°Arrivederci al 2010

"Lo Spettacolo deve ancora cominciare,
lo Spettacolo non ha scuse da inventare,
lo Spettacolo si fa solo un po' aspettare,
lo Spettacolo deve ancora comincià...
...e che Spettacolo!"
(Lo Spettacolo, Litfiba 1994)


Non è mio costume piangermi addosso.
Chi mi conosce lo sa.
Lo sa che mi lamento raramente. Ma intendo lamentele vere.
Perchè di lamentele da cagacazzi, beh, in quello sono un principe.
Sono IL principe.
Chiedetelo a chi mi è vicino.
Ma questa è un'altra cosa.
Non voglio manco lamentarmi, sinceramente.
Sono abituato, per fortuna o sfortuna, a cercare il lato positivo delle cose.
Di ogni cosa.
Ma ci sono cose che il lato positivo forse manco ce l'hanno.
Il 2009, che si chiude tra circa 4 ore, non ha avuto molti lati positivi.

E' stato un anno lento, innanzitutto. Rallentato da mille impicci.
E' stato un anno cominciato male, perchè cominciato con una cosa non fatta.
Poi ci sono stati una serie di eventi privati e non, davvero brutti.
Senza alcun lato positivo.
Oppure 'sto lato positivo c'è e lo dobbiamo ancora trovare. Chissà.
Però, resta che il 2009 non è stato un anno bello, affatto.

Non voglio elencare le sventure, perchè mi sembra inutile e patetico.
Non voglio farlo perchè sono ancora vivo e scalciante, dopotutto.
Non voglio farlo perchè altra gente è messa sicuramente peggio di me.
Non voglio farlo perchè non mi sembra, quindi, giusto farlo.
Voglio dire solo che, in mezzo a 365 giorni tendenzialmente escremenziali, ho comunque trovato delle piccole perle.
Perle da cui, spero, si riparta. Già tra 4 ore.
Sì, davvero: desidero un 2010 migliore dell'anno appena trascorso.
Per me, e per la gente a cui voglio bene.

Auguro a tutti voi un 2010 pieno di gioia e di tante belle cose!


8 commenti:

  1. Buon 2010 Moz!:D
    ..con la speranza che sia pieno di tanti sorrisiiiiiiiiiiii!;D
    baciuz
    Anas*

    RispondiElimina
  2. Buon Anno e felice 2010!! Sperando che elenchi le stronzate positive di questo nuovo effervescente e anno e i lamenti intra-coperte da letto(anche da strada o vicolo vabbene).

    RispondiElimina
  3. Moz, ti auguro di cuore uno splendido 2010!

    RispondiElimina
  4. Ti faccio gli auguri anche a qua và, giusto perchè oggi mi sento buono :P
    Quindi buon anno, per l'ennesima volta! XD
    Baci sparsi :*

    RispondiElimina
  5. Se dovessi elencare tutte le cose brutte che mi sono successe nel 2009 diventerei davvero patetica...Ma il 2010 è iniziato anche peggio (fino ad ora ho collezionato un lutto in famiglia e tre giorni in ospedale!). Quindi spero solo che il tuo 2010 sia iniziato meglio!^_^
    Qualcosa di positivo? Sì, certe cose che mi sono successe nel 2009 non possono più succedermi.

    RispondiElimina
  6. @Cris: Cris sei un caso patologico! :p
    Cioè, dai, rischi di diventare la CandyCandy del web, con tutte ste sfighe! :p
    Il problema è che spesso noi ci abbandoniamo a noi stessi e alla vita, che ovviamente, se non sfrutti appieno, ti travolge col suo nero. E non si dovrebbe fare...

    Ok, di fronte ad un malanno, ad un lutto, o anche al terremoto, non ci puoi fare nulla, ma almeno si può reagire, affrontare e superare le cose. Il mio 2010 è cominciato bene, non voglio manco dirlo per scaramanzia, ma come te, almeno so che il 2009 è finito. Capitolo chiuso ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Arayashiki il Magnificente29 gen 2010, 13:37:00

    Ehi moz, buon 2010!
    Non sono in ritardo, ho ancora 11 mesi di tempo epr augurartelo

    RispondiElimina
  8. @Nick:
    ahaha, vero... chissà se qualcuno mi farà gli auguri il 31 dicembre 2010 alle ore 23.59!!

    Moz-

    RispondiElimina