°Miki e... lo Slime

Ad ottobre 2008, poco dopo che questo spazio divenne Moz o' Clock, elencavo tutte le rubriche che avreste potuto trovare qui.
Diciamo che bene o male le avete viste tutte, ma ne manca ancora una.
Riporto testualmente:
"-miki e... , ovvero Moz contro un argomento preciso, raccontato anche con aneddoti personali ripescati negli annali della memoria."
E' giunta l'ora di attivare anche questa rubrica.
Che nasce ricollegandosi al post precedente, parlando (quasi) dello stesso argomento, come fosse uno spin-off.
Dopo questa breve introduzione, vi lascio ufficialmente, come da titolo, a Miki e... lo Slime!!


Lo Slime è sempre stato uno dei miei giocattoli preferiti.
Solo che non me lo comprarono per diverso tempo.
Volevo a tutti i costi lo Slime Pit (vedi post precedente) che arrivò solo quando ormai dei Masters mi importava poco. Ma aguzzando l'ingegno, feci più volte lo Slime Pit by Moz, con i Lego. E lo Slime lo ricreavo in ben due modi diversi.
Il primo, con una miscela di acqua, sapone e... pane, che chiudevo dentro il contenitore nero con tappo grigio dei rullini fotografici. Questa poltiglia, complice la plastica ove era rinchiusa, puzzava da morire, sembrava il vomito di chi aveva mangiato la parmigiana, sia per consistenza che per odore.
Poi arrivò in casa mia l'Infasil Intimo, quello verde. Fu amore a prima vista. Come colore ci stava, e sembrava l'Ooze delle Tartarughe Ninja.
Fu quello il secondo Slime, che però sporcava lo stesso.
Prima di avere lo Slime originale dello Slime Pit, ho toccato altri tipi di Slime due volte e sfiorato ulteriori tipi altre due.
Toccato:
1) un giocattolo dei Real Ghostbusters regalatomi a un Natale. Era rossiccio e più denso, quasi gelatinoso.
2) lo Skifiltor (da non confondersi con lo Skifidol). Colava come lo Slime MOTU ma durò molto poco perchè mi cadde sul pavimento del forno di mio nonno, inglobando farina, molliche, croste di pane e sporcizia.
Sfiorato:
1) in montagna, un bambino che avevo conosciuto era fan dei Turtles e aveva sia la trappola che faceva colare lo Slime, sia la famosa Catapulta Lancia-Schifezze.
2) sempre in montagna, ma anni dopo, un amico di famiglia comprò a sua figlia un uovo che conteneva un dinosauro minuscolo inglobato in una massa di Slime (il CoccoDino), ma lo svuotò tutto nel lavandino non capendo che il gioco era lo Slime e non il dinosaurino.
Quando infine ebbi lo Slime dello Slime Pit, si seccò quasi subito e fece una specie di cristalli di sale. Lo avvolsi in un panno umido, ma niente.
Ora, dopo la delusione degli Skifidol, ho ricomprato lo Slime in commercio attualmente: lo Slimy the Original.
Ma ho constatato che, sebbene ricordi che uno Slime simile io l'abbia già avuto, questo non cola per niente, e non so se riuscirebbe a funzionare in un ipotetico Slime Pit.
Ricorda più, come ha detto la cara Chiya in un commento al post precedente, a quell'affare giallo che si usa per pulire le tastiere (ma quello... si allunga come nella foto sopra?).
Insomma, aridateme lo Slime vero! Non mi importa se è tossico e se già sono stato avvelenato in passato! Tanto i casini con le centrali nucleari faranno sicuramente di peggio!!
E se vi sembra strano che io abbia lo Slime, alla soglia dei trent'anni, dovete sapere che bisogna essere o degli eterni dodicenni o dei Moz, per averlo.
Oppure entrambe le cose.

22 commenti:

  1. mmm....un' ossessione?
    potremmo analizzare questa ricerca spasmodica dello slime come...ahahahah

    Da piccola per riprodurlo provai a fondere le manine di gomma, quelle appiccicose che uscivano nelle patatine, ne misi da parte un pochino...poi con l' accendino di papà le scioglievo...ma ovviamente non fu un gran risultato, non fosse per le mie mani bruciate!....

    RispondiElimina
  2. beh caro dopo i discorsi pseudo scientifici di ieri mi apsetto solo di vedere il tuo video amatoriale sulla preparazione dello slime. Speriamo però, che il prossimo pacco che debba spedirti non sia di borax ;p

    Chiya

    RispondiElimina
  3. Sei malato di SLIME..uahauaahau xD
    Ciau slimer..:P
    prrrrrrr
    Anas*

    RispondiElimina
  4. Bhe Miki, che dire, che sia la tua obsession è palese però la comprendo in qualche modo, anche io ho la mia, anche se di natura videoludica.

    Secondo me la cosa che fa dello Slime lo Slime è il colore, cioè secondo me, se lo Slime fosse stato tipo bianco o nero non se lo sarebbe cagato nessuno. E' questo colore glitteroso che attira secondo me.

    Anche nella mia ossessione il "colore intenso" conta tantissimo.
    E la cosa assurda è che fino ad oggi non ho mai potuto avere una perfetta versione da casa di quel gioco, è sempre esistito solo per sala giochi. Emularlo sul pc fa perdere in qualità grafica(paradossalmente), quindi..

    Penso si tratti di questo, poi se lo slime ti va bene anche trasparente penso che ti basti la colla. :D

    RispondiElimina
  5. @ Eliell: un'ossessione che già mi è passata, come hai potuto constatare di persona... e se non hai ancora capito, leggi la risposta che darò a Tony più sotto :)

    @ Chiya: ma tu sei l'esperta in materia, quindi dovrò affidarmi a te sia per queste cose innocue, sia per quando dovrò preparare i miei giochetti scoppiettanti meno innocui^^

    @ Anas: Slimer mi stava simpatico! Anche se lasciava le chiazze verdi sui muri che attraversava...

    @ Tony: ossessione già cambiata. Ora lo Slime non mi interessa più, ieri ho finalmente ricaricato il mio Zippo con la benzina apposita, e accenderlo e spegnerlo, e giocarci... è la nuova moda by Moz!

    Comunque... di che videogioco parli? :)

    @ Arm: sì, non puoi immaginare che cazzo di puzza era... una cosa allucinante. Meno male che poi arrivò l'Infasil Intimo.

    Moz

    RispondiElimina
  6. Certo che tra il vomito di parmigiana e l'Infasil intimo, sicuramente è meglio il secondo!

    Fatto sta che mi ricordo (seppur vagamente) dello Slime, e faceva anche abbastanza schifo...:P
    ...meglio lo zippo fiammante!

    H.Q.

    RispondiElimina
  7. Miki ma a che giochi giocavi? Ti sceglievi i più strani? XD
    Io non lo ricordo, ma ricordo una cosa del genere tipo slime, ma ti parlo già del 2000, credo che quel gioco di cui tratti tu è degli anni '90 vero?

    Arctic Fox

    RispondiElimina
  8. @ H.Q. ma tanto tra poco finirà anche lo Zippo... diciamo che potrebbe prendermi la passione per fabbricare la birra, dopo la serata di ieri XD

    @ Arctic Fox: in realtà è sorto a fine anni '70, e all'inizio in Italia si chiamava "Slaim". Comunque è stato uno dei giochi simbolo degli anni '80, e non era certo uno gioco strano, anzi!^^
    Si è visto anche negli anni '90 e puntualmente torna sul mercato in qualche modo: oggi ad esempio è in una confezione di Gormiti :)

    Moz-

    RispondiElimina
  9. ahahah, effettivamente! sarebbe sicuramente una passione più "redditizia" e soddisfacente dello zippo o dello slime :P

    RispondiElimina
  10. @ H.Q.: ma io amo sia lo zippo sia lo slime... e anche altre cose poco redditizie...! E quando mi tornerà la passione per qualcosa d'altro, come faro? XD

    Moz-

    RispondiElimina
  11. ahahah questo è un vero problema esistenziale! :P

    RispondiElimina
  12. Io amavo la sabbia magica... XD

    Arctic Fox

    RispondiElimina
  13. Oggi ho visto uno spot nuovo degli schifidol: Slime con gli OCCHI dentro :P

    RispondiElimina
  14. @ H.Q. : certo che lo è... Moz e il Moz o' Clock trattano di tutto ciò che fa tendenza, dalla guerra in Libia allo Slime :)

    @ Arctic Fox: quella piaceva anche a me ma non l'ho mai avuta...

    @ Arm: ho visto ora lo spot sul Tube... se lo slime Skifidol cola davvero come si vede, allora lo compro!! Vi farò sapere :)

    Moz-

    RispondiElimina
  15. ...io...
    ....temo....
    .....sinceramente....
    ......la prossima.......
    .......Mozossessione.......

    siam passati dallo Slime al giocare col fuoco...speriamo sia realmente l' ossessione birraiola, per l' incolumità di questo piccolo e ridente paesino tra i monti!O_o

    RispondiElimina
  16. puntualizzazione al commento precedente...

    VOGLIAMO PARLARE DELLA MOZOSSESSIONE DEL TAGLIERINO???

    Brandito minacciosamente con intercalare siculo nell' intento di terrorizzare innocenti faciulle? U_U'

    RispondiElimina
  17. @ Eliell: con la birra si fanno ancora più danni che col fuoco.
    E... il taglierino mi è passato subito, da quando quello arancione è andato smarrito XD

    E... non hai mai visto la Mozossessione del "Moz poliziotto", in cui mi aggiro con circospezione tenendo in mano una pistola formata dalle dita... questa l'han vista alcuni che qui postano... tra cui Tony e forse Armando :)

    Moz-

    RispondiElimina
  18. mmmm...missà che ne ho visto qualche traccia la sera della famosa cena...c'è una foto a testimoniarla...

    Miki, distretto di polizia ti ha proprio fatto il lavaggio del cervello! ghghgh

    ^_^

    RispondiElimina
  19. @ Eliell: sì, la derivazione è Distretto.
    Comunque meglio farsi lavare il cervello da Distretto che dal trono di U&D (a scanso di equivoci, non sto dicendo che tu vedi U&D, ma se dovessi vederlo, mi fai PENA :p)

    Moz-

    RispondiElimina
  20. Dunque dunque...U&D che l'è?

    ma la parola trono mi fa pensare a tronista, e la U si adatta bene a Uomini come la D a Donne...

    quindi...

    Se ti viene anche solo lontanamente l' idea che io possa vederlo, tieniti in guardia che son pronta ad impugnare l' Ammazzadraghi!U_U'

    RispondiElimina
  21. @ Eliell: lo so, lo so che non lo guardi :)

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)