> premio shawqi & altri casini

Piove, piove
sul continente di carta...
Oh eh, oh ah
un oceano di carta...

(Louisiana, Litfiba 1988)
POST A PAROLACCIA ZERO
E dopo i gelati, sarebbe dovuta tornare la Mikipedia ma... mi hanno incatenato con un premio per blogger e quindi mi sento in dovere di far continuare il giro.
Beh, si tratta del Premio Shawqi, offertomi dalla carinissima Sally sulle pagine di uno dei suoi millemila blog, il Castastella.
Sono sincero, non amo questo genere di cose.
Ma il premio è per esprimere l'amore che ho per i miei followers. Oddio, troppo da Twitter.
Diciamo amici del MoC. Diciamo voi.
E quindi, oltre per il grazioso pensiero di Sally, mi sento in dovere di far continuare il giro così mettiamo nero su bianco una cosa: per quanto io sia stronzo, snob, maschilista, sessista e tutti gli -ista che volete, davvero so che senza di voi che mi leggete da quasi sei anni questo blog non avrebbe motivo di esistere.
Certo, probabilmente potrei scrivere anche solo per me stesso, ma volete mettere? Mancherebbero le discussioni sul succhiare il Calippo, sulla religione, sulle cose che non capisco...
...a proposito, me n'è venuta in mente una: perché le ragazze, che di norma cucinano, non si organizzano mai come noi machos per dei sani barbecue? Non cuociono mai la carne sulla griglia, non fanno mai cene del genere... le uniche cose che fanno tutte assieme è andare al bagno.

In ogni caso, il premio funziona così:
- taggare il blogger che ti ha menzionato (oddio, troppo da Facebook. Diciamo citare).
FATTO.
- dedicare a questi un'immagine.
STO FACENDO.
- inserire una o più immagini che mi rispecchiano.
FARO'.
- inserire il nome di followers fidati a cui dai il premio.
FARO' ANCHE QUESTO.

Ecco. Se penso a Sally mi viene in mente un'opera di Art Decò.
Ora, non so perché la mia mente malata crea questa associazione, però mi immagino Sally come una tipa un po' nobile ma sobria e un po' old style ma moderna.
Diciamo da Antica Gelateria del Corso, per tornare al tema del post precedente.
Inoltre, penso che il suo mondo abbia questo genere di colori: non troppo accesi, ma eleganti.

E ora, in tre mosse, le immagini che mi contraddistinguono:




1) divertirmi e cazzeggiare con gli amici. Sempre, in ogni momento.
Non ricordo attimi della mia vita dove sono stato serio al 100%.

2) trasformarmi in un essere del Regno delle Tenebre. Oppure, se volete, un essere da carro del Gay Pride.


3) ...e all'occorrenza, diventare un giovane e cazzuto sbirro della Squadra Mobile pronto ad entrare in azione contro la malavita. O gli extracomunitari alieni che spacciano detersivi smacchianti.

E ora, prima di lasciarvi alla conZueta ricetta (siamo in un post ordinario, nun v'oo scordate), nomino tre followers a cui consegno il premio:
- Scarlett
- Arounderground
- Anastasia

Tutte e tre donne, così non pensate più che sono -ista. Però spiegatemi il perché non vi organizzate una grigliata da sole.
Non per qualcosa, anzi... a me va pure bene se venite alle grigliate con i maschietti: pagate la stessa quota e mangiate molto di meno. Però giusto così, per curiosità.

GRIGLIATA DA DONNE
- un barbecue;
- carne a volontà;
- pane per bruschette;
- qualche pomodoro;
- uomini che cucinano poiché le donne, per queste cose, sono impedite :p


P.S.: molto presto penso proprio che vi ritroverete taggati in un premio per blogger di mia invenzione... sarete così cazzari / edonisti / esagitati da meritarlo? :)

20 commenti:

  1. già avevo capito che mi avevi nominata quando ho letto del Calippo....e non sapevo se strozzarti o ridere...o ridere strozzandoti LOL
    Scherzi a parte, è vero, noi donne non organizziamo mai le famose "mangiate", perchè siamo sempre a dieta. In teoria. Quindi siccome per logica non dovremmo organizzarle..non ci viene proprio in mente di fare una cosa del genere. Però per esempio io alle grigliate con gli amici ci vado sempre, l'ultima due settimane fa :P
    E cucino anche!!! prlllllllllllllllll

    RispondiElimina
  2. Un giorno di questi collasserò dal ridere su questa sedia Ahhhh i miei millemila blog, e i tuoi???!! Li ho scoperti solo adesso :P

    OH ma non è assolutamente vero!! :D Io in bagno ci vado sola!!! u.u
    E a proposito di bagni, ne vorrei uno su misura *-*, ho riscoperto il mio amore per le vasche da bagno con i piedini..

    Grazie per il dipinto delizioso e devo dire d'esserne onorata dal momento che anche Dani [la seconda (se non erro) follower a cui ho assegnato il premio] , ci ha intravisto me in un'altra opera d'arte.

    In effetti sono un'amante di quelle delicate coroncine floreali che si adagiano con garbo tra i capelli...e che dire... in quest'immagine c'è proprio tutto!
    Per questo, non mi rimane che ringraziarti ^^

    Quando noi donne trascorriamo del tempo insieme, semplicemente preferiamo dedicarci ad altro, voi maschietti invece pensate sempre a mangiare >.<....
    XD E poi la grigliata va fatta con voi, ma solo perchè avete sempre qualche stupidata divertente da dire e insomma: siete delle ottime compagnie!

    PS: ahahahah la seconda foto è M I T I C A ahah

    Ciao miketto ;)
    BY
    la Sally che cucina meglio di te :P

    RispondiElimina
  3. ..mauahauah..grazieeeeeeeee!;D Non vedo l'ora di postare una foto che ti riguardi..LOLLLLLLLLL!xD Ho l'imbarazzo della scelta..uahauahau..:P In ogni caso NON è vero che noi donne non organizziamo mai barbecue e cenette!!!!=P
    La scorsa estate a Colonia abbiamo partecipato ad un barbecue ed indovina chi ha arrostito le salsicce e co?!?Io e la mia amica!Tsèèèèè!I ragazzi erano impediti!LOL!Tempo fa ho organizzato una cenetta a casa mia ed eravamo soltanto donne in cucina e a magnà!mauahauah..sfatiamo questo mito degli uomini...casinari in tutto anche davanti ai fornelli!=P Spesso nei telefilm-stile O.C- ci sono i ragazzi che si occupano del barbecue e le donne che mantengono il vassoio, ma non sempre è così!mauahauah..:) Comunque ora organizzo meno cenette femminili perchè sono tutte superattaccate ai boyfriends..in ogni caso le donne preferiscono fare shopping piuttosto che mangiare!e' una sana goduria!soprattutto se offre la sua carta di credito!Scherzu..mauahuahau..=P Noooooo..Miki al karaoke..ti prego registra un pezzo..fammi sentire come canti..xD uh..avrei potuto risponderti così: perchè la donna sa che dovrà cucinare per il resto della vita..xD

    RispondiElimina
  4. @Around:
    puoi strozzarti e farmi ridere, come terza opzione :p
    Due settimane fa?? Troppo poco, ecco... mannaggia la dieta.

    @Sally:
    ahaha, i miei blog, hai ragione... ma solo due o tre sono funzionanti :p
    Vedi? le vasche coi piedini... sono proprio queste cose un po' barocche e un po' rococò che mi fanno pensare a te! Ahaha^^

    Comunque è vero, noi pensiamo sempre a mangiare... si mangia per vivere, dopotutto XD

    Vedremo chi cucina meglio :p

    @Anas:
    i ragazzi che citi non sono degni di appartenere al genere maschile. Femmine mancate. Dovrebbero starci loro, in bikini, a reggere i piatti e gli spiedi per chi cucina :p
    Ecco vedi? le ragazze senza ragazzo non si muovono quasi mai... al massimo na carbonara, ma proprio al massimo.
    Non bevete birra, non ruttate, non imprecate, non vi insozzate... :)

    Io che canto? lascia perdere... :p

    Moz-

    RispondiElimina
  5. ho detto in teoria siamo a dieta..non in pratica XD
    Ma devo mettere tre foto che mi riguardano nel senso che devo esserci per forza io nelle foto (nuuu ç_ç) o in generale? Oo

    RispondiElimina
  6. In generale! Io ho messo le mie per fare il super cazzaro... Sally ha messo delle foto varie di oggetti, paesaggi ecc, per esempio! ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Dici bene!! Si mangia per vivere, ma non si vive per mangiare :P

    RispondiElimina
  8. GRAZIEEEEEE!!! :-)))
    certo, sempre con la mikezza che ti contraddistingue, ma sei stato molto affettuoso con questo post... !!!

    sai bene che - Calippo a parte - noi tutte ti vogliamo bene e che ci piace moltissimo stare qui su tuo blog e leggerti, ridere, commentare, cazziarti anche! ma sempre con grande piacere - parlo personalmente - perchè i temi che tratti - grigliate a parte!! - e il modo in cui li tratti ci piace tantissimo! :-)

    ebbene:la sviolinata (doverosa) è solo per dire che anche noi amiamo il MOC e amiamo TE!

    riguardo al tuo dilemma: noi qui ci organizziamo in serate tra donne e spesso anche, ma non facciamo delle grigliate in quanto preferiamo la PIZZA!!! :-)

    ps visto che anche io non amo fare questi giri-di-premi, ma tu lo hai fatto per noi, anche io non interromperò la catena e entro luglio - promesso! - farò il mio bel premio shawqi!

    un bacio -ista ^_^

    RispondiElimina
  9. @Sally: io vivo per fare tutto ciò che mi piace fare... e questo ciò che mi piace fare mi dona la vita ;)

    @Scarlett: ahaha, dai, un post finto misogino con dedica finale solo a fanciulle ci stava :)
    Grazie mille per le tue belle parole, a me fa piacere se qui vi trovate bene...!
    Ok, ti devo una pizza :)
    Alla griglia :)

    Moz-

    RispondiElimina
  10. ahahahahah ok Miki, pizza con verdure grigliate! :-)

    buon fine settimana a tutti gli amici del MOC ^_^

    RispondiElimina
  11. @Scarlett: pensavo mi rispondessi con "ti darei una pizza in faccia!" :p
    Ok, verdure grigliate. Per grigliare le verdure ho chiamato una schiera di uomini da barbechiù :p

    Moz-

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il premio, anche se non posso definirmi followers, visto ch eoltre ad FB non "tweetto" neanche, ma "ti follo" uguale. Ogni tanto ricorre questo mito dell'andare in bagno insieme, ma è una cosa banalissima. In genere abbiamo bisogno di qualcuno che regga la borsa altrui e secondo, ma non per importanza, al bagno si ottimizzano i tempi della chiacchiera o si spettegola su qualcuno che non è venuto in bagno. E'una tecnica che si tramanda da generazioni solo alle figlie femmine, ha bisogno di essere imparata da piccole e va costantemente allenata, per questo vi è oscura.

    Chiya

    RispondiElimina
  13. @Chiya:
    wah, un'altra donna che commenta... hanno commentato SOLO RAGAZZE! Avete preso possesso di questo post, ve possino! :)
    Grazie per seguirmi e... sì, sei una follower del MoC :)

    Moz-

    RispondiElimina
  14. Che bello il nuovo header!! :)) Pensavo di aver sbagliato blog! XD

    RispondiElimina
  15. Bellissima la nuova grafica, davvero fresca! ^^

    Ispy

    RispondiElimina
  16. @Around e Ispy:
    grazie mille anche se il merito va tutto al mio designer di fiducia, nonché amico (e scusate se è poco) Sandro... :)
    Io ho solo cambiato lo sfondo dietro... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  17. designer di fiducia. mmm, quanto mi suona male questo termine! LOL! immaginazione e amicizia ne ho da vendere, ma quanto a bravura e professionalità devo ancora smazzare parecchio! grazie per i complimenti comunque ;)

    RispondiElimina
  18. @Sandrino:
    beh intanto io posso dirti che, almeno per quanto riguarda il MoC, ogni cosa che hai fatto è sempre stato super azzeccato.
    per non parlare del MoC Magazine.

    Grazie di tutto, quindi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  19. Sui barbecue devo correggerti.

    Le ragazze li organizzano eccome!
    Di solito sono LORO a tirare fuori l'idea.

    Poi le trovi tranquille a preparare la sangria o ad affettare pane e verdure ridendo & starnazzando, magari vicino alla piscinetta se c'è.

    Mentre gli uomini devono - ripeto, devono - tracannare birra gelata solo per contrastare i 3000 gradi che escono dal barbecue dove, a turno, alcuni cucinano ed almeno uno si occupa di mantenere brace e fiamme.

    Secondo me è uno strumento di vendetta.

    RispondiElimina
  20. @Valeren:
    ahaha hai interrotto il legame tra me e le donne, di questo post!
    In fondo la tua spiegazione ci può stare... però resta che mangiano poco, e gli uomini devono -ripeto, devono!- finire tutta la carne :)

    Moz-

    RispondiElimina