> l'estate del Moz o' Clock!

TASSO DI VOLGARITA': 0%
TASSO DI RAZZISMO: 0%
TASSO DI CLASSISMO: 32%

MOOZIK - ALRIGHT (SUPERGRASS)

Cari raggi di sole e di luna in ascolto, buona estate!
Il solstizio è arrivato, tre mesi di spasso ci attendono.
Certo, si continuerà a studiare, a lavorare, a fare quello che si fa sempre. Ma con un altro spirito.
Non so se dipenda dal fatto che non ho più il peso dei libri, ma questa estate me la sto godendo come se fossi tornato ai primi anni '90.
Sto rivivendo le stesse sensazioni di allora. Spensieratezza totale anche quando hai qualcosa da fare obbligatoriamente. Non ho scadenze per gli esami, ho solo "i compiti delle vacanze", diciamo.
Mi sento davvero libero, e mi piace.



E' arrivata l'estate e il Moz o' Clock si è messo in costume. Per tre mesi, ci godremo assieme il caldo e i temporali, le feste e le sagre, i bagni e le escursioni.
Ciò che salta subito all'occhio è la stupenda head estiva sempre ad opera di Sandro (che, con lo Scoiattolo, è qui con me! I ragazzacci sono venuti a trovarmi in Abruzzo!). I colori sunrise vi terranno compagnia fino a settembre, assieme a quel gelatone con Sherby al cioccolato.

Tutto sarà light, anzi... digest!
Rubriche più fresche e tante novità attendono infatti il Moz o' Clock:
- proseguono le MozInterviste, col consueto spazio tutto per voi e per i vostri blog;
- i nuovi episodi di Masquerax, alle prese con un avvelenatore, uno stupratore seriale e un pazzo inquisitore garantiranno brividi a volontà;
- Mikipedia si abbronza diventando "Un Post al Sole", resoconto delle vacanze con in più il grande MozConcorso dell'estate: in palio simpatici premi per il vincitore finale! Una caccia al tesoro virtuale, accompagnata dai racconti delle mie avventure, tante foto e tanta musica estiva, tra cui un best of dei Moozik che hanno avuto più successo nei mesi scorsi;
- tornano le etichette RERUN, ossia le repliche dei migliori post della storia del blog, e REVIVAL, dove poter ricordare assieme a me prodotti, trasmissioni, oggetti del passato.
- non mancheranno reportage e addirittura un video per il mio compleanno!

Ah, dimenticavo! Dalla prossima settimana i nuovi post saranno pubblicati ogni mercoledì e ogni sabato (ferie permettendo!). Quindi... appuntamento a mercoledì prossimo!

Un'ultima cosa: se volete conoscere cosa dicono i MozTarocchi per la vostra estate, chiedetelo nei commenti... ci sarà un responso dallo spazio siderale per ognuno di voi!

l'occhio onniveggente di Moz

114 commenti:

  1. Mi prenoto per i Moz Tarocchi!!! Prima!!!

    Questa volta prima!

    Ti preannuncio che non parteciperò a nessun concorso, sono allergica ai concorsi di qualsivoglia genere, e le cacce al tesoro poi peggio che mai, ma in bocca al lupo ai partecipanti :P

    Non vedo l'ora di leggere la nuova avventura di Masquerax, piuttosto!!! Quindi datti da fare :P

    E anche il resoconto della festa del solstizio che stai organizzando.

    Riguardo il tuo cappello introduttivo dico solo LOL... è esattamente quanto ho detto io, in contemporanea, nel mio post... con sfumature lievemente diverse, però XD

    Ciao, Moz :*

    Mist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cominciamo dai Tarocchi:
      ho tirato fuori la Clessidra, la Candela e la Fontana.
      La tua estate sarà riflessiva, un momento in cui fare mente locale sui progetti. Il consiglio è quello di affrontare questi pensieri col giusto peso, un dosaggio corretto che ti permettano di vivere comunque bene la tua estate, perché il rischio, altrimenti, sarebbe quello di una certa inconcludenza.

      La festa del solstizio parte oggi, quindi scusatemi se già tra 5 min devo sparire e se fino a domenica sarò latitante! :)
      Faccio in tempo a passare da te e... peccato che non partecipi al Concorso, ti perdi la possibilità di avere fantastici premi firmati Moz o' Clock :p

      Un abbraccio!!

      Moz-

      Elimina
    2. Ahahahahah, Moz... potrei anche ripensarci, la donna è mobile. Chissà, vedremo com'è questo concorso.

      Riguardo le riflessioni mo basta, che a forza di riflettere mi so trasformata in uno specchio. Mi sento quasi un complemento d'arredo XD

      In bocca al lupo per la tua super festa, Miki Mouse *_*

      Raccontaci poi com'è andata!

      Mist

      Elimina
    3. Eccomii!
      Il lupo sembra essere crepato (figuratamente, però, che i lupi qui li adoriamo^^) e la festa è andata (bene!).
      In uno dei prossimi post metterò qualche foto e la cronaca della festa :)

      Un abbraccio,

      Moz-

      Elimina
  2. No,la maglietta con le maniche lunghe no caldissimooooo!
    Comunque ti ringrazio,ma ho i miei personalissimi tarocchi della sibilla e so già cosa mi attende! Studio,studio e FORSE un poco di vacanze (con lavoro) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una foto scattata i primi di giugno, quando l'inverno era tornato a farla da padrone. Ora fa caldissimo, e meno male che tra poche ore mi parte la festa!! :)

      Un caro saluto,

      Moz-

      Elimina
  3. MozTarocchi! MozTarocchi! ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!^^

      Dunque, condividi le prime due carte con The Mist: anche per te Clessidra e Candela. L'ultima però è l'albero.
      Dunque, anche per te le carte prevedono un'estate riflessiva, calma, cui prendere tempo per delle decisioni che verranno. Prendi questo periodo col giusto peso, ricordando che è estate, perché per te il rischio è di una fermezza che potrebbe rivelarsi negativa, se ti impunti su qualcosa... Insomma, affronta i pensieri sui progetti con una po' di elasticità mentale :)

      Moz-

      Elimina
  4. Aspetto i Tarocchi!!! Moz un appunto, lo sfondo blu confonde un pochettigno! Però il gelatozzo mi mette fame!! Ciao Moz Illuminato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provvederò a mettere in arancione i link, grazie mille^^

      I MozTarocchi per te: La Meridiana, La Clessidra, il Segnavento.
      La tua estate, secondo le carte, sarà un'estate di fatti concreti. Non ti perderai in chiacchiere, né per lo studio né nei sentimenti. Non spenderti troppo, però: la clessidra ti ricorda che l'estate è anche giusto prenderti una pausa, mentale specialmente, da cui poter ricominciare. Il rischio, altrimenti, potrebbe essere quello di decisioni future prese con scarsa fermezza se accumuli troppo stress nelle vacanze :)

      Un saluto dal Nuovo Ordine Mozdiale.

      Moz-

      Elimina
    2. Il MozTarocco mi ha messo paura per quanto è azzeccato O.o Sto proprio puntando alla concretezza per darmi una mossa al futuro, non solo con lo studio!E sì, a volte so stanco e penso dovrei riposare ma poi non ho tempo XD

      Elimina
    3. Beh, allora approfitta dell'estate per riposare... la concretezza può aspettare XD

      Moz-

      Elimina
  5. Molto bella l' head del blog. ;-)
    Ma sì, contami pure per i Moztarocchi per quanto le due che finora me li hanno fatti non ci hanno mai beccato una benemerita fava. :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi, Pirkie!
      Per te son usciti La Fontana, l'Elisir e la Meridiana.
      L'estate per te sarà un periodo dove dare origine a molte idee. Sarai un vulcano di pensieri!
      Non mancheranno nuove passioni, o distrazioni o anche nuovi rapporti (d'amicizia o d'amore).
      Il rischio che potrebbe celarsi dietro questi aspetti positivi è che però potresti tendere a lasciar fare le cose agli altri, magari un primo passo, magari la concretezza di un'azione.
      Mi raccomando, quindi... oltre alle tante idee, tira fuori anche il tuo spirito! :)

      Moz-

      Elimina
  6. Anch'io voglio venir taroccato! E fico, concorso:D :D Sei proprio un eterno dodicenne ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi dei dubbi? :)

      Per te ho estratto la Meridiana, l'Elisir, la Fontana.
      La tua estate sarà all'insegna della concretezza. Non ti perderei in chiacchiere (o comunque cercherai di non farlo), mettendoti all'opera su studio e rapporti.
      Potrebbero nascere anche per te nuove passioni, o addirittura amicizie e relazioni. Stai bene attento però a mantenere la tua fermezza, perché le distrazioni potrebbero farti spericolatamente scivolare in momenti di inconcludenza (anche nei rapporti!)

      Moz-

      Elimina
  7. Evvai siamo in due a goderci la prima estate libera da esami, ti capisco! Purtroppo c'è il caldo che rovina tutto, e io il caldo lo odio perché è spossante, stona e fa venire mal di testa... Buon divertimento comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, allora mi capisci!
      Ogni momento di più mi sembra di esser tornato davvero dodicenne, quest'anno.
      Temo sia l'ultimo regalo per una estate da vivere così, perché poi chissà cosa succederà (io spero sempre in un lavoro. E che magari mi piaccia anche! XD)
      Il caldo a me piace, posso rinfrescarmi al fiume!

      Un abbraccio,

      Moz-

      Elimina
  8. Nuova hed carina, ma mi fa venire fame. Non si nota molto che sul magnum ci sia sherby forse per il MOZ scritto grande, Mozoscurato da sherby, ci sarebbe da sorridere o ciò può portare a qualche elucubrazione psicologica, c'è un messaggio subliminale nella head? E' stato un caso? sandrino a seguito direttive specifiche o lo scopriremo solo vivendo?
    Pare brutto che non ti chieda i tarocchi, non che non creda tu non sia bravo a estrarre carte a caso dal mazzo, ci mancherebbe, non ho letto le altre risposte, prendendo a prestito una citazione di "Ratatouille"...Stupiscimi....

    Chiya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no... avevo detto a Sandro di fare una head simile a quella dello scorso anno ma in cui si vedesse Sherby :)
      Al resto c'ha pensato lui^^

      Vado a leggerti i MozTarocchi:
      Clessidra, Albero, Ara.

      L'estate per te sarà un buon momento per riflettere, staccando la mente da tutto e rilassandoti.
      Il consiglio è quello di avere pensieri sgombri da tensioni, perché potrebbero nascere belle cose. Questo però potrebbe portare a qualche sacrificio da compiere :)

      Moz-

      Elimina
  9. Nuova hed carina, ma mi fa venire fame. Non si nota molto che sul magnum ci sia sherby forse per il MOZ scritto grande, Mozoscurato da sherby, ci sarebbe da sorridere o ciò può portare a qualche elucubrazione psicologica, c'è un messaggio subliminale nella head? E' stato un caso? sandrino a seguito direttive specifiche o lo scopriremo solo vivendo?
    Pare brutto che non ti chieda i tarocchi, non che non creda tu non sia bravo a estrarre carte a caso dal mazzo, ci mancherebbe, non ho letto le altre risposte, prendendo a prestito una citazione di "Ratatouille"...Stupiscimi....

    Chiya

    RispondiElimina
  10. Mi ero completamente dimenticato che oggi era il primo giorno d'estate!

    Grazie Moz, dopo una mattinata passata al centro per l'impiego, ci voleva proprio qualcuno che mi ricordasse che fuori splende il sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e per fortuna il sole ha presediato la festa del solstizio!

      Un abbraccio :)

      Moz-

      Elimina
  11. oh.... sarà che non posso stare in ferie per 3 mesi.... ma non sopporto a lungo l'estate :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in un certo senso ti capisco... :)

      Moz-

      Elimina
  12. Deliziosissima la head, una head da sognatori, i colori del tramonto e del cielo in questa stagione trasmettono molta serità e spensieratezza, per quanto poca possa averne in questo periodo.
    Sherby al cioccolato **-** Questa può essere un'idea originalissima, insieme alla Moz piadina, per il Moz-pub!! :D :D

    Comunque sia, sono davvero contenta che ti stia divertendo, credo proprio chefinirò per leggere i tuoi post sulla spiaggia!! :D

    Mi aggiungo alla lista per i Moz Tarocchi !!

    Un abbraccio!!

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sta andando, Mari?
      Spero bene!! :)

      Ti leggo i MozTarocchi:
      Fontana, Albero, Ara.

      L'estate sarà un'esplosione di idee nuove!
      La tua mente sarà al 100%, aperta verso nuovi orizzonti.
      Evita che queste idee però siano troppo cariche di tensioni, anzi approfitta per rilassarti, prendendo decisioni a mente libera. Il rischio è che ci sarà da fare qualche piccolo sacrificio, ma ne varrà la pena! :)

      Moz-

      Elimina
  13. Ciao Moz
    mi hai fatto tornare alla mente l'estate del 1994... appena presa la maturità, niente da studiare ZERO!!! e approccio all'università... che estate prima in Corsica e poi in Sardegna.
    Eh va beh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, potrebbe essere anche l'annata mia, ma io ero alle medie e forse con molta meno libertà di te, ma ti assicuro che ricordo quelle giornate come giorni PIENI E DIVERTENTI!
      Ciao Ernie :)

      Moz-

      Elimina
  14. Anche io ho optato per un cambio d'abito sull'azzurro per il mio blogghino :-)
    Insomma...non ci annoieremo quest'estate insieme al Moz O' Clock...EVVIVA!!!
    Buone vacanze a tuttiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris! Da domani o dopodomani al massimo torno operativo al 100% sui vostri blog, e quindi passo a vedere il nuovo look del tuo bellissimo spazio!
      Intanto, ti mando un bacione al sapore di sole XD

      Moz-

      Elimina
  15. Bello il tuo vestitino estivo, sì! il mio blog è perennemente vestito come se fosse estate :)
    Ti do pienamente ragione: anche se non c'è nessun anno scolastico da finire, sembra che l'arrivo dell'estate porti comunque leggerezza e spensieratezza (lascia che consegni sto lavoro il 30 giugno e poi sì che "chiuderà la scuola" anche per me!)
    Voglio partecipare al concorso, ti tengo d'occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, benvenuta!
      Scusa il ritardo della risposta ma... ho avuto la festa di inizio estate da gestire! XD

      Ho fatto già un giro al tuo blog, ed è vero... è molto estivo! Appena torno operativo al 100% (uno o due giorni massimo) passo a salutarti come si deve!

      Moz-

      Elimina
  16. Moztarochiiiii!!!!! Ahahah, sono troppo curiosa u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto!
      Per te:
      L'Elisir, il Cristallo di Rocca e il Segnavento.

      La tua estate sarà rigenerante. Approfitta di questi giorni che verranno per ricaricare le energie e depurarti dai residui di ombre che ti hanno infastidito.
      Devi però accettare delle regole, per rigenerarti.
      Insomma, non potrai fare sempre di testa tua ma comunque ne guadagnerai. Attenzione solo alle indecisioni e alla scarsa fermezza nel gestire le situazioni!^^

      Moz-

      Elimina
  17. Mi piace un sacco la nuova grafica :-) Ma mi chiedo se hai mai pensato di integrare i commenti con google plus, non sarebbe più comodo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      In teoria ho capito che se metto i commenti da Google+ potrà commentare solo chi è su quella piattaforma, e i commenti di chi non è registrato non saranno pubblicati :(

      Moz-

      Elimina
  18. Risposte
    1. E' una richiesta di lettura di MozTarocchi?^^

      Moz-

      Elimina
  19. Hai tante di quelle idee che mi chiedo perché non fai il presentatore tv, con tutte ste rubriche! :D
    Maaa...il "dipest" sottotitolo del blog, è in pratica "deepest" oppure...che significa? Header bello come sempre, complimenti a Sandro il grafico (é sempre lui, vero?)!!
    Kisss ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, è un "digest", come le riviste quando escono col formato tascabile e più... leggero^^

      E' sempre Sandrino, sì... che era qui con me (assieme allo Scoiattolo) fino a 15 min fa! Giorni bellissimi *___*

      Moz-

      Elimina
  20. "ci godremo assieme il caldo e i temporali, le feste e le sagre, i bagni e le escursioni." qui sono già finita in depressione... famme du carte và! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché in depressione??? :D

      Le carte, per te:
      Le Piume, il Cristallo di Rocca, il Segnavento.

      La tua estate sarà... leggera.
      Spensierata, in bene. Devi solo accettare una certa sottomissione a delle logiche superiori per poter godere della cosa. Il rischio è altrimenti quello di affrontare gli eventi con scarsa fermezza e di non godersi le opportunità :)

      Moz-

      Elimina
  21. Quando tornerai, domenica, dopo la tua tre giorni di festeggiamenti solstizici (prova a dirlo tre volte di seguito...), troverai sul mio blog un invito per te che ti darà modo di esplicitare il tuo amore per l'estate. Da me giammai ricambiato!! Buone vacanze a te ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Domani passo da tutti voi e mi rimetto attivo!
      Non vedo l'ora di sapere cosa c'è!! :)

      Un abbraccio!

      Moz-

      Elimina
  22. eh eh, visto che non rispogni a nisciuno ne deduco che festi, quindi: buona festa!

    io dovrei stendere un piano per schiavizzare l'umanità su commissione di una grande società transgalattica, quindi la mia non sarà sì una grande estate.

    quindi, per vendicarmi, ti dedico questa canzone, con la speranza di riuscire a far impennare il tasso di razzismo di questo post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Imperatore^^

      Aahahah, che canzone assurda!
      Ma non voglio essere cattivo :p

      Un abbraccio al ragù di girasoli!

      Moz-

      Elimina
  23. La tua sensazione di libertà io l'ho provata lo scorso anno quando ho iniziato la mia "nullafacenza a tempo indeterminato" quindi ti capisco molto bene.
    Per il resto mi interessava sapere qualcosa sulla mia estate...se ti può servire sono toro con ascendente capricorno (due segni di terra...un pò preoccupante per certe caratteristiche vero?) . Spero che sia bella come quella passata...
    Abbraccio sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci diamo alla bella vita vedo....ihihihihih

      Elimina
    2. No, non sto facendo nullafacenza... oltre al piccolo impiego, la festa mi ha impegnato moltissimo (e tra poco devo correre a smontare le ultime cose!^^)
      Ma il fatto di non avere scadenze di studio mi rende il cuore... leggero! Come alle medie!

      Il segno non mi serve per leggere i MozTarocchi... ecco qui cosa ho estratto per te:
      Meridiana, Cielo, Falò.

      Dunque, sarà un'estate di concretezza e fermezza.
      Non dovrebbero esserci dei cambiamenti rispetto a quella scorsa, ti riposerai e ti rilasserai.
      L'unico rischio è quello di perdere delle occasioni, anche piccole, ma divertenti. Il consiglio è quindi di provare ad ammorbire la fermezza^^

      Moz-

      Elimina
    3. Eggià, ero in piena... FESTA^^

      Moz-

      Elimina
  24. Quest'estate ce ne andremo al mare per le vacanze.
    Un'estate al mare
    Voglia di remare
    Fare il bagno al largo
    Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni
    Un'estate al mare
    Stile balneare.


    Divertiti, Miki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima canzone di Giuni!
      Ih ih ih ih ih (l'urlo dei gabbiani!)

      Per regalo mi compri un harmonizer con quel trucco che mi sdoppia la voce? :p

      Moz-

      Elimina
  25. Tanti auguri per tutto Miki, per la tua estate, per la tua nuova libertà, per il tuo nuovo lavoro e per la tua vita, e complimenti per la grafica estiva, è molto bella... anche se io avrei evitato il rosa... io odio il rosa! ^^

    La mia estate sarà piena in un certo senso, anche io lavoro, ma tanto tempo dovrò sottrarlo ai miei amici, ai miei sogni, ai miei amori e le sofferenze non mancheranno mai di farmi compagnia, come sempre... speriamo di sopravvivere fino a settembre, poi si vedrà. ;)

    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non c'è il rosa... è un violetto leggero leggero... :)
      Grazie mille, spero che l'estate si tenga su questo tenore perché per ora me la sto spassando a morte :)

      Auguro un'estate alla Moz anche a te XD

      Moz-

      Elimina
  26. Ammazzaaa hai cambiato look e mi strapiace!!! Non potevo non notare quel bel Cremino in mostra.. gnam!
    Comunque mi prenoto per i Moz Tarocchi..e buona estate a te! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, grazie mille Manu!!^^
      Sandrino non sbaglia mai un colpo :)

      I MozTarocchi per te:
      Meridiana, Piume, Elisir.

      La tua estate sarà un'estate... concreta! Fatta di punti fermi irrinunciabili. Il consiglio è quello di concedere ogni tanto un piccolo briciolo alla pazzia :)
      Il rischio per questa estate: perdere tempo con inutili distrazioni... quindi calcola bene^^

      Moz-

      Elimina
    2. Mi sa che questi tarocchi ci azzeccano alla grande! Grazie Miki! :D

      Elimina
    3. Pensa, sono proprio adesso a godermi le tue foto spagnole!!
      Ci sentiamo sul tuo blog, pupa! XD

      Moz-

      Elimina
  27. Mo che torni hai il tuo bel daffare.. i commenti si accumulano! Ma chi se ne importa, vero? ;-)
    I Moztarocchi? Visto che credo ad un destino.. dimmi un po' che mi succederà, va!
    Buon tutto!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so... Ma a me fa piacere rispondervi!
      Da domani o martedì al massimo torno attivo anche da voi :)

      I MozTarocchi per te:
      Elisir, Albero e Candela.

      Un'estate all'insegna della rigenerazione. Potrai toglierti di dosso tutte le piccole negatività fastidiose accumulate. Hai grandi pensieri e devi sfruttarli!
      Unica cosa: lasciati andare più spesso, non bloccarti troppo avendo paura di procedere oltre!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Azz.. ma chi sei, Magomikimoz???
      Ok, i miei compiti per le vacanze; relax emozionale!!
      Lo farò, ci puoi contare!
      Grazie!!
      Un abbraccione!!
      :-)

      Elimina
    3. Ahah no, che mago, sono i poteri delle muse!! :)

      Moz-

      Elimina
  28. Un costumino niente male. La moz-estate si presenta veramente ricca di idee e di allegria, bravooo!! Io purtroppo non sarò sempre presente. Ma lo farò appena potrò. Capperi... mi spiace partire ora, colpa tua eh ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma va... GODITI LE FERIE!! :)
      Ci sentiamo, in un modo o nell'altro :)

      Un abbraccio,

      Moz-

      Elimina
  29. Speriamo che questa si possa chiamare Estate (con la "E" grande)!
    Speriamo bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, è appena iniziata e io la chiamo ESTATE, tutto in grande. Ora spero di poter usare anche il grassetto e anche la sottolineatura.
      E lo auguro anche a teeee :)

      Moz-

      Elimina
  30. uhhhhhhhh che bello qui tutto blu col gelato ^_^
    buona estate 1993 Miki...voglio pure io i Moz tarocchi sul lavoro!
    aspettando "un post al sole" e il revival
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nabi, i MozTarocchi per questo giro parlano del quadro generale dell'estate, e quello posso fare (ma puoi interpretarlo anche come lavoro, eh!^^
      Te ne estraggo tre:
      Cielo, Ara, Cristallo

      La tua estate sarà all'insegna della fermezza nei punti in cui credi di più. Accetta i giudizi di chi ti sta accanto perché ti aiuteranno a vivere questi giorni... al top!
      Il rischio altrimenti è quello di dover tornare sempre al punto di partenza...^^

      Moz-

      Elimina
  31. La libertà è una gran cosa difficile da conquistare in questo mondo!
    Ciao, miki, baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché nessuno è davvero libero...
      Però noi ci proviamo! :)

      Un abbraccio,

      Moz-

      Elimina
  32. ehm ... sorrry ...
    non vorrei farmi rispondere "saranno poi cazzi miei" per la seconda volta nel volgere di 60 minuti,
    ma ...
    nei tuoi scoppiettanti progetti estivi non vedo la parola "lavoro", o "ricerca lavoro" o "curriculum", o "travaglio", o qualcosa che rimandi all'idea del faticare :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non trovi quelle parole perché fino ad agosto sono... impiegato :p
      Poi dopo si vedrà :)
      Intanto mi godo l'estate, con questa spensieratezza e un piccolo impiego che mi porta via poco tempo e mi risulta anche divertente^^

      Moz-

      Elimina
  33. Assurdo che non sia comparso il mio commento.. avevo commentato ieri! Bah.. dicevo che la tua head estiva mi piace un sacco. Figo sto nuovo look! :D
    E aspetto di essere TAROCCATA!
    Buona estate Miki :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento è più sopra... forse il blog l'aveva messo inizialmente nello spam? Boh!
      L'importante è che ci sia e che... ti abbia già taroccata XD
      Corri a vedere^^

      Moz-

      Elimina
  34. Amici, grazie a tutti e... tra un paio di giorni torno attivo a rispondervi uno per uno!!! ;)

    Solstitius Moz-

    RispondiElimina
  35. Ah i moz tarocchi, credo che la mia pigrizia abbia sovvertito gli eventi!:P Comunque, a ottant'anni (se ci si arriva) si ricorderà l'Isolstizio!

    Las de gna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che commento criptico! Oo
      Sovvertito gli eventi?

      Moz-

      Elimina
  36. ma c'è un mysky per registrarti in serie?
    no perché secondo me meriti.
    ah, quando hai parlato di spensieratezza ti ho pensato in prendisole giallo limone a fare piroette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahaha, che immagine gaia che hai di me :)
      Grazie mille per le belle parole, Alis! :)

      Moz-

      Elimina
  37. Siii voglio il concorso dell'estate, il super quiz dell'estate e il materassino trendy dell'estate..... Che manco Novella 2000 c'ha un palinsesto così!
    ... Però che fine ha fatto l'arancione?... Va beh che questo a squame di pesce è più fresco ( ma qui fa freddo, per cui...) però assicurami che tornerà l'arancione, che c'ho bisogno di certezze nella vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, certo che l'arancione torna (è il mio colore preferito!).
      Anche adesso non è sparito del tutto, ma l'azzurro del cielo e del mare, più un sunrise nella head mi sembravano il giusto connubio per un blog più fresco :)

      Un bacione!

      Moz-

      Elimina
  38. ..ma guardalo come è pronto ad affrontare l'estate!!!!!!!:P ..pensi sempre a magnà..pure nel blog xD muahauahauah...Vedo che l'arancione è sempre presente, ma sfumato..stai forse cambiando?!?Chissà magari a settembre inizierai a comprare i gelati Sammontana..eh si, questi son problemi..prrrrr...
    un abbraccio e buona domenica!=)
    Se passi per il Molise o per Roma, fai un fischio!=P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso muovermi dall'Abruzzo, per ora... Però lo tengo a mente!
      L'arancio torna da fine settembre, ora godiamoci questo celeste fresco :)

      Un abbraccio!

      Moz-

      Elimina
    2. Celeste, ora me lo segno :P
      un bacione e buon inizio settimana =)

      Elimina
    3. Grazie mille, ci si sente in giro!! :)

      Moz-

      Elimina
  39. Miki ciao, sarà banale dirtelo ma ti auguro una felice estate e tanti bagni e tante risate............Sono contenta tanto che tu ti senta libero sebbene gli impegni, è sinonimo d'intelligenza e di saper accontentarsi...............Divertiti alla grande, sono andati bene gli esami o studi....buona serata.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lulu, anche a te!
      Esami, studi... un capitolo chiuso e quindi ho la mente sgombra da queste scadenze qui. Posso pensare solo a fare quel che devo fare e poi passare il resto del tempo spensierato!^^

      Moz-

      Elimina
  40. Ma che belloooooooo!!!! :D
    Finalmente non c'è più l'arancio... nel blu dipinto di blu!!!
    Mi piace la tua nuova mise estiva, complimenti a Sandrino per la Head mitica e molto mozziana - assolutamente TUA!

    Aspetto il concorso e spero che tu ti diverta come mai nella tua vita... te lo meriti tanto, amico mio! ;)

    PS riguardo ai Tarocchi, te li farò io su una domanda che vorrai farmi, come li facemmo tempo fa via msn! :D
    smackkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Scarlett... Che dire, per ora l'estate è iniziata alla grande: Isolstizio è andato benissimo sotto tutti i punti di vista, con tanta fatica certo, ma ben ripagata!! :)

      Per la lettura delle carte, allora ti chiedo proprio: la mia estate 2013: divertimento, amicizie, amori :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ok Miki, mi devi dare i famosi 4 numeri da uno a 21! :)

      Elimina
    3. Eccoli: 6, 12, 17, 21

      Moz-

      Elimina
  41. nooooo sono arrivata tardi per la ruota della fortuna!!!
    sono 100.016°
    ci tenevo tanto ad essere la centomillesima visitatrice del Moc! volevo la bicicletta con cambio shimano ufffffffffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, ti rimane la batteria di pentole XD

      Moz-

      Elimina
  42. Ciao Moz, DOMY...
    1) Come è andata la festa x il solstizio?
    2) MozTarocchi per me. :)
    3) Comunicare data tuo compleanno,trova tu il modo. ;)

    P.S. Bellissimo questo sfondo bluette.....ma ho letto che torna l'arancione,che poi più che arancione è un giallo senape....magari fosse arancione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Domy!^^

      1) la festa è andata benissimo... tranne qualche intoppo la prima sera è stato il miglior Isolstizio di sempre... pieno di eventi, giochi, musica e divertimento!^^

      2) ecco qui: per te, dal mazzo spaziotemporale, sono stati estratti Il Cristallo di Rocca, il Cielo, la Meridiana.

      La tua estate sarà ricca di opportunità, di situazioni fortunate da cogliere al volo. Non aver paura dei cambiamenti, però! Segui l'istinto e buttati! Il rischio, altrimenti, è che la tua indecisione potrebbe non farti cogliere queste fortune! :)

      3) 17 agosto ^^

      Sì, uso un arancio molto chiaro, per non accecare i lettori^^

      Un bacione!

      Moz-

      Elimina
  43. Io di tarocchi voglio solo le arance, per farmici la spremuta, preferisco scoprire il futuro quando diventa presente (o fare l'aruspico nei fegati arrostiti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso anche io... ma i MozTarocchi non svelano il futuro, danno solo consigli astrali XD

      Ci sentiamo... tra poche ore^^

      Moz-

      Elimina
  44. Un MozTarocco anche per me?... ^^

    Ispy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Procedo:
      Ho estratto La Meridiana, Il Cristallo di Rocca e l'Elisir.
      La tua estate sarà in bilico tra sfuggevolezza e concretezza. Per ottenere quello che vuoi dovrai accettare la sottomissione a logiche superiori, senza essere insofferente, altrimenti nisba. Il rischio altrimenti è quello di cedere a distrazioni che non portano a niente, e che oscurano le vere opportunità.

      Moz-

      Elimina
  45. Ma Moz carissimo qui c'è da passare 10 estati consecutive in allegria e spensieratezza...
    Attendo con ansia tutte le tue soprese augurandoti magiche vacanze e ti informo che sono dell'Ariete...
    Quali altre cornate devo subire?
    Un bacio speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella, se sei dell'Ariete le cornate... le dai!! :)
      Comunque, procedo con l'estrazione dei MozTarocchi:
      per te, L'Elisir, la Candela e l'Albero.

      La tua estate sarà all'insegna della rigenerazione. Potrai spazzare via gran parte delle ombre e dedicarti a nuove passioni. Attenzione a far tutto col giusto dosaggio, sei capace di farlo ma non farti annebbiare da una fermezza negativa che potrebbe solo bloccarti! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Moz adorato , dosare per me è una parola proibita , ma seguirò il consiglio paro paro....
      Abbraccione della sera!

      Elimina
    3. Allora prendila come un... (d)osare :)

      Moz-

      Elimina
  46. Mi piace vivere l'insperato....Passavo e volevo leggere un po' di te. Buonanotte...o buongiorno? Abbracci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, sempre^^
      Ci sentiamo qui in giro!

      Moz-

      Elimina
  47. Moz, la foto è un messaggio subliminale! Altro che vacanze, è chiaro cosa ti ci vuole ^_^

    RispondiElimina
  48. No, no, quello non è il classico gesto alla Vasco, ma davvero il triangolo di dio :)

    Moz-

    RispondiElimina
  49. Libertà!! Che dolce suono!

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)