> ecco a voi... Cervello Bacato!


Gli inizi di questo caldissimo agosto, che ci lessa il cervello, vedono giungere sulle sponde del Moz o' Clock un Cervello non lesso, ma Bacato.
Un grandissimo cazzaro come me, un po' anche mio amante nemmeno tanto segreto, una misteriosa figura che si aggira per i vostri blog... eccovi il magnifico Cervello Bacato!



Moz - Ciao Cervello, e ciao Bacato... iniziamo con tre aggettivi che ti descrivono. E "bipolare" non conta: lo sappiamo già.
Cervello - Estroverso, timido e stupidamente riflessivo... O riflessivamente stupido. Mmah! Ora, posso capire i primi due aggettivi tra loro sembrino discordare, e in effetti è così. Sono estroverso ma pure timido, nel senso che io sono solito sciogliere la lingua e parlare anche (spesso) a vanvera in modo piuttosto simpatico (che poi ci riesco? Boh!), il problema è che a seconda del tipo di persone che mi ritrovo davanti io cambio di conseguenza. Se c'ho un muro ad esempio, o uno di quei tipi che ''so tutto io voi stateve zitti'', ecco allora che divento timido. Mi passa la voglia di parlare, ecco. Credo stia nell'intelligenza di ognuno cercare di lasciare il giusto spazio al proprio interlocutore per controbattere e farlo sentire a proprio agio, no? Boh! Stupidamente riflessivo è perché sono sia stupido che riflessivo, ma giacché potevo usare solo tre aggettivi ho ben pensato di ficcarne due in una sola parola. Che poi son due parole... Però ecco, è un concetto e quindi tre aggettivi. Anzi, uno è l'aggettivo di un aggettivo... Madonna che palle, ti sto facendo scappare via il pubblico, andiamo avanti!

Moz - se il pubblico scappa, katzie tuoy... io ti avevo avvisato! :p Ecco, ora sono il muro che ti fa diventare timido. Ri-sciogliti: presenta il tuo blog. Quando e perché nasce, le sue caratteristiche.
Cervello - Il mio blog è nato a marzo del 2012, in un momento di noia e dubbio esistenziale. Avevo Il non morto che mi frullava per la testa, un racconto che sto ancora (con super calma) scrivendo. E nulla, volevo pubblicarlo su internet e l'ho fatto tramite blog. Venendo però a scoprire le difficoltà di pubblico e compagnia bella che affliggono ogni giovine blogger mi son trovato costretto a scrivere anche di qualcos'altro, e ho così iniziato a riempire il mio spazio di cazzate. Oggi del racconto non v'è quasi traccia, a parte poche cosette, ma di cazzate ragazzi miei, ve n'è a bizzeffe.

Moz - l'evoluzione. Secondo me è andata bene così. Anche perché sennò devo sorbirmi sempre i tuoi racconti sul drago Matteo e sul Mago Piergiorgio. O il Mago di Moz. Approposito, ricordi come hai conosciuto il Mago di Moz?
Cervello - Certo che mi ricordo. Ero in spiaggia e vidi questo ragazzo semi nudo che giocava a fare l'elicottero con il suo wurstel in mano. ''Che talentuoso soggetto'' pensai, mi feci quindi coraggio e andai a stringergli la mano presentandomi (gli ho stretto l'altra mano, non quella che teneva il wurstel). Lì è nata una grande amicizia nonché uno grandissima storia d'ammore. Oggi io e Moz siamo quasi sposati. Tutto questo per dirvi in verità che no, non ricordo assolutamente come sono arrivato a conoscere Moz o.O Però conosco la sua passione per gli elicotteri.

Moz - amore a prima vista! E pensare che l'elica del mio elicottero non è nemmeno tutto sto granché. A parte gli scherzi, amore mio, nemmeno io ricordo precisamente come ci siamo beccati! Meglio così, resterà nella leggenda! Ora, parliamo di te. Alla pesca o al limone. Nazione, città, luogo preferiti.
Cervello - L'Egitto ha un certo fascino su di me, devo ammetterlo. M'è sempre piaciuta quest'ambientazione sabbiosa e antica, nonché la civilta dei 'ggizi. Adoro il mare, l'acqua cristallina, i fondali pieni di pesci e vegetazione strana e rigogliosa. Ho riscoperto di recente la montagna, coi suoi panorami mozzafiato. Come città italiana adoro Firenze, straniera Londra, ma non ho visitato poi tanto il mondo.

Moz - devi essere stato un faraone, nella tua precedente vita. Nabucodelculodonosor. Parlando di vite precedenti, com'eri e dov'eri dieci anni fa?
Cervello - Dieci anni fa ero ben piccolino. Ero alle medie, credo. Un tipo che odiava indossare i jeans, che vestiva tremendamente fuori moda, che era a metà tra il timido e il simpatico, nel senso che ogni tanto tiravo fuori qualche perla e facevo ridere gli amici, ma ero ancora per la maggiore un po' riservato. Vivevo coi miei, come ancora oggi, e sognavo un futuro da tennista. Ora sono troppo vecchio e scarso per sfondare.

Moz - non conoscevo la tua passione per il tennis! E nemmeno ti facevo così timido! Che carino il Cervellino! Parlando d'altro... ultimo acquisto fatto?
Cervello - Un paio di occhiali da sole rayban a 5 euri, presi dal marocchino in spiaggia. Non ci vedevo na mazza e mi servivano per leggere e guidare al viaggio di ritorno.

Moz - non ci crederai mai, ma quel tipo di occhiali saranno ampiamente da me usati nel video pre-trentesimo! Ultimo sms ricevuto?
Cervello - ''Mi veo digo, gli addii al celibato nuociono gravemente alla salute tua e si chi ti circonda... so de-va-stà''. E' di un amico che si è appena svegliato dopo un addio al celibato, ecco.

Moz - arabo. Ultima gita o viaggio fatti?
Cervello - Calabria, coi miei. Erano anni che non facevo una vacanza con loro e ho deciso di raggiungerli via treno laggiù al sud Italia, per poi tornarmene a casa in macchina con loro. Divertente, molto. E ho scoperto Dungeons&Dragons. Ma vabè, ne parlerò sul blog, credo.

Moz - di D&D ne hai parlato. D&D alla sopressata, praticamente. Le vacanze coi propri genitori sono uno spasso: hai tutto e non occorre pensare a niente! Ora è il momento dizionario: per te è venuta fuori la parola "affresco": cosa ti viene in mente?
Bacato - Mi viene in mente un ciccione che mangia un ghiacciolo panna e fragola, seduto su una panchina in un centro commerciale con la gente che lo guarda un po' con stupore un po' con ribrezzo, perché questo tizio ha la camicetta a fiori aperta e lascia intravedere goccioloni di sudore e rotoloni di grasso. Però lui è beato, perché c'è l'aria condizionata che gli rinfresca il petto villoso scoperto.
''Come stai cicciopanza?''
''Affresco'' mi risponde lui.

Moz - qui ha risposto Bacato, senza dubbio. Cervello era "affresco", in cella. E ora lasciaci una canzone!
Cervello - Train - Hey, soul sister. Canzone abbastanza commerciale, lo ammetto. Ma mi ricorda il periodo di due e più anni fa, quasi tre, in cui iniziai a frequentare la mia donzella. Cioè, la mia ex donzella. Un bel momento davvero. Era la nostra canzone, ecco :) La ricordo con un sorriso sulle labbra e una vena pulsante per il nervoso che mi sta per esplodere sulla tempia sinistra. Yeah!

Moz -  cioé prima di me c'è stata un'altra? Addirittura donna?? GRRRR! Ora sei costretto a lasciare una fotografia compromettente, ecco! E spiegare perché ti rappresenta!
Cervello - Mi rappresenta perché sono io da piccolo. Ecco, questa diciamo è la prima e ultima volta che potrete vedermi. Ora sono abbastanza uguale, capelli un po' più lunghi ma sempre ricci, baffi pizzetto e un pelo di barbetta che tenta di crescermi sulle guance. Sorriso ebete uguale, ma triplicate il numero dei denti. Ecco a voi mini-CervelloBacato ;)


Moz - checcarino! Onorato di avere questa esclusiva, qui sul Moz o' Clock! L'unica foto di Cervello Bacato sul web ce l'ho io! Love x 4982. Abbiamo finito. Non ti resta che convincere i miei lettori a leggere il tuo blog! Usa tutta la tua ars retorica, su!
Cervello - Se non venite lo dico a mio cuggino che una volta a ucciso un giaguaro con uno starnuto! Oppuree... Suvvia, il mio blog è bello da vedere, simpatico, per nulla modesto (come me), simpatico, allegro, simpatico, riflessivo a volte, con qualche bel racconto, simpatico, maledettamente divertente, maledettamente stupido, simpatico, bello (come me), per niente ripetitivo, simpatico, e pieno di nonsense, nonsex, nonTex, nonspandex, nonantipatia, quindi è simpatico. Poi dai, non siete curiosi di conoscere l'amante di MikiMoz?!

Moz - Eheh, vero! Adesso, per ringraziarti del tempo perso (potevi baciarmi dove sai tu, e invece abbiamo perso tempo con l'intervista) estraggo uno dei MozTarocchi per te.
Voilà, è uscita la carta de La Meridiana! Indica concretezza, quindi lascia presagire che sei un tipo con le palle (da tennis) quadrate!

E ora tutti da Cervello Bacato, il drago Matteo ci aspetta!
PROSSIMA INTERVISTA: NABIKI

78 commenti:

  1. Non mi potevo perdere l'intervista con quel folle di Cervè!!!!
    Fra l'altro solo con questa intervista ho scoperto che che adori " La Mì Firenze" e " La MIA lONDRA"!!( Son come le civette io.. tutto mio tutto mio!!) e che inoltre giochi a tennis... Sport che ho praticato per molti anni da bambina.... vedi, se stavamo vicini si facevan due palleggi !
    Bella intervista Moz, è stato divertente scoprire due cose in più sul mio folle amico...( nonchè tuo amante... )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Silvietta!
      Che poi, come avrai notato, siamo così in sintonia che ci siamo messi a fare le interviste nello stesso periodo! Assurdo!
      Me lo devo proprio sposare :p

      Ciao, un abbraccio ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Ahah che bell'intervista Moz! Molto bene, sono felice di essere un tipo con le palledatennisquadrate! Spero a te piacciano insomma... ;)
      Silvietta cara, una partita da tennis ce la si può ancora fare prima o poi! E Firenze è bellabellabella!

      Elimina
    3. Beh, per me sì che sei un tipo con le palledatennisquadrate!
      Felice che ti sia piaciuta, ho giusto eliminato il pezzo dove parlavamo dell'Area 51 e le connessioni con Fatima, perché c'erano gli Uomini in Nero qui in giro :p

      Moz-

      Elimina
  2. che bella coppia che siete! :D

    RispondiElimina
  3. Oh ecco! Una intervista ad un intervistatore che ha pure due personalità, quindi è un'intervista a due intervistatori che fanno interviste doppie.... Come è complesso il mondo.
    Ciao Cervellino dai riccioli neri... Ora ti immaginerò per sempre come un bambino baffuto
    ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che spettacolo :D Un piccolo messicano baffuto :)

      Elimina
    2. Eh, conosco anche una persona con 5 personalità... :p
      Oh, Cervello quindi è un messicano? Ottimo!

      Moz-

      Elimina
  4. In costante silenzio, perché sono fatto così, ma Cervello Bacato lo seguo già da un po'.
    Salutoni Moz. ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma che cariiiiiiiino il Cervellino!! :))
    Se vi sposate voglio esserci eh!! Già la vedo quella testa riccia col velo attaccato sopra =°)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli della sua testa riccia o la mia? Moz, tu fai la donna o l'uomo?... Ah, che idiot, la risposta la so già...

      Elimina
    2. Aahaha, e allora cosa chiedi a fare?
      Anche se in teoria dovremmo vestirci entrambi da... donna :p

      Moz-

      Elimina
  6. Che bella coppia! Io leggo sempre Cervello, anche se in realtà ci odiamo perchè mi ha soffiato l'elicottero da sotto il naso!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah Pier, quando vuoi basta chiedere, siamo molto poco gelosi e condivido volentieri il suo potentisssssimo attrezzo...
      Ma qua com'è che stiamo andando a finire nel porno? Moz, perdio, fa qualcosa!

      Elimina
    2. Potentissimo attrezzo nun se po' sentì! Io vi lascio, saluti e baci!!!

      Elimina
    3. Eccomi, son tornato adesso da una giornata in piscina... non credevo che la discussione potesse degenerare in tal modo.
      (bat bat bat bat -onomatopea dell'elicottero)
      Pier, qui c'è posto per tutti, anche se ora che ti sei accasato sicuramente sarai diventato un noiosetto che non vuole divertirsi :p

      Moz-

      Elimina
    4. Mi diverto anche da accasato, mica mi serve questo o quell'elicottero :P

      Elimina
    5. Ahaha, ecco, sei diventato noioso :)

      Moz-

      Elimina
  7. Ohhh finalmente vediamo Cervello Bacato a nudo!
    Come Spider-Man ha sempre mantenuta segreta la sua vera identità, oggi si è smascherato un pochino dinanzi a noi!
    E' un grande evento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non far scemare l'interesse, anche i supereroi ogni tanto devono mostrarsi umani :p

      Moz-

      Elimina
  8. Il cervello si vede dal mattino, promettente bambino, prima dell'intervento dei bachi:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da seta, come il vestito da sposa che ha scelto per il nostro matrimonio :p

      Moz-

      Elimina
  9. Però ci ha truffato Cervello! Questa è una foto antiquaqua!
    Non mi devo fidare di lui, umpf! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai fidarsi al centopercento di un Cervello Bacato :)

      Moz-

      Elimina
    2. Di che ti lamenti tu Dottore, di che ti lamenti?! :P

      Elimina
    3. Io devo cominciare a frequentare con maggiore assiduità il blog del Dottor Cì, ho deciso^^

      Moz-

      Elimina
    4. Mi lamento ma che mi lamentooooooo del Cervello del Cervelloooooo! La ringrazio MikiMoz! :)

      Elimina
    5. Eddiché :) In realtà ci passo già molto spesso (oltre ad essere un tuo affiliato ormai da qualche tempo) ^^

      Moz-

      Elimina
  10. Risposte
    1. Qua va a finire che ci credono sul seriamente che noi c'amiamo... Beh ma noi in effetti... Oppure no? Ma si, dai! EH?!

      Elimina
    2. Per me va bene, io sono dichiaratamente pansessuale. Anzi, come hanno detto di me, sono il prototipo del pansessuale.
      Oh, questo è un coming out, mi sa :p

      Moz-

      Elimina
    3. da noi il pan sessuale si da per l'eucarestia di santi coddau, famoso santo della chiesa ortodossa martirizzato da una tribù di mauritani sodomiti all'epoca dell'imperatore Adriano.

      però, signor moz, a ben guardare la faccia fotografa del cervello direi che codesto ammore potrebbe farsi solo nell'antica grecia, se serve le nolleggio per 45 zloty la macchina del tempo (ha un buco nella uhm/ la macchina del tempo, ha un brum nella uhm).

      signor cervello, ogni tanto passo da lei ma recentemente sono uso commentare in una realtà parallela ove lei non è veneto, che i veneti son bestemmiatori e il prete mi dice che non ci devo parlare.

      Elimina
    4. Ho un pssss nella mmmh.
      Diciamo che il Moz o'clock è giá una potente macchina del tempo ( tu ancora non arrivavi, ma da qui è passato un Mikimoz sal futuro, azzeccando gli eventi!), quindi è per questo che posso amare Cervello! ;)

      Moz-

      Elimina
  11. E lui.. ovviamente LO CONOSCO!!! ma mi aspettavo una foto più "recente".. maledetto CERVELLO!!! :D
    Comunque questa intervista è uno spasso e leggere di un cervello romantico [nella piccola allusione alla ex donzella] mi fa strano.
    Siamo davvero tutti umani!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il massimo di recente che ho potuto estorcergli! XD
      Il Cervello è un Krang, non è umano! :p

      Moz-

      Elimina
    2. Vi ho un po' truffati con questa vecchia foto eh?! :D Oh, io v'avevo avvertito che avrei messo la mia faccia, non ho specificato risalente a quando, ma sempre mia è :)
      Si Manuela, sono un romanticone in realtà. Che Moz poi mi molesti è tutta un'altra storia ;)

      Elimina
    3. Non ti ho mai molestato, suvvia!
      E' che non mi sono mai scopato un cervello, oltre che un cavallo e una persona dai capelli rossi, tutto qui :)

      Ti consiglio l'armadillo, è fantastico.

      Moz-

      Elimina
  12. Ma io dov'ero? Ma perchè google reader è stato chiuso? Perchè non c'ho il tempo di seguire tutti questi bei blog? Perché adesso c'ho l'immagine del Moz che fa l'elicottero?

    Maledetti, siate maledetti

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, l'elicottero è ufficialmente tornato in auge, da questo inverno! Incredibile!! :)

      Un mozsaluto tutto per te, Baol!^^

      Moz-

      Elimina
    2. La vita a volte sa essere davvero ingiusta xD

      Elimina
    3. Life is unfaaaaaair...

      Moz-

      Elimina
  13. Oggi passo e trovo un'altra bellissima Moz Intervista, un altro bel soggetto - ma non sapevo avessi un amante..... - e scopro pure di non essere l'UNICA a chiamarti Mago di Moz!!

    ahimè... sopravviverò?? :)

    ciao belli, siete una coppia fantastica, complimenti!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il grande e potente Moz ;)
      Grazie mille, cara!! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Il grande e fetente Moz vorrai dire :D

      Elimina
    3. Fetente no, grande sì :p

      Moz-

      Elimina
  14. Non so perché, ma Cervello, io lo immaginavo così. Grande!! ... insomma ... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha! Io no, me lo immaginavo come Krang! ;)

      Moz-

      Elimina
  15. Trovo Cervello Bacato uno dei blogger volutamente più fantasiosi e fuori di testa della blogosfera...
    Ma quando poi lo analizziamo bene, ci troviamo il ragazzo timido che in effetti è sottto quella scorza squinternata che ti disarma ancora oggi con il un sorriso, come aveva da piccolo..
    Bella scelta caro Moz , siete una grande coppia!!!+++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, grazie mille Nella :)
      Sì, anche io trovo Cervello uno dei più fantasiosi (e cazzari!)... ma sa essere anche molto dolce^^

      Moz-

      Elimina
    2. Nella è sempre troppo buona con me :D Io la amo fortemente :)

      Elimina
    3. E' forse TROPPO buona con te,,, io ti ucciderei XD

      Moz-

      Elimina
    4. Anch'io ricambio questo sentimento proibito per Cervellino, ma devo dire che sono intrigata anche da Moz...
      Nasce una tresca !!!
      Bene qualcosa di nuovo sotto il sole!!!!!

      Elimina
    5. Ahahaha!
      Ci voleva un po' di pepe... altrimenti che soap sarebbe?^^

      Moz-

      Elimina
  16. Ho letto due articoli a caso del blog e mi hanno fatto morire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cervello ha questo potere, infatti :p

      Moz-

      Elimina
    2. Ohhh sono più che contento di leggere queste cose :)

      Elimina
    3. Non usare su di me quel potere, però!! :)

      Moz-

      Elimina
  17. Voi due insieme siete un'accoppiata vincente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in questo caso, come il precedente (Pier) visto questo feeling che avete notato... si può pensare di far qualcosa assieme! Chissá!

      Moz-

      Elimina
    2. Si potrebbe Moz, si potrebbe... Qui in realtà molti blogger ho notato vogliono unirsi, condividere, provare ecc ecc... Però sto caldo frigge le idee porca miseria!

      Elimina
    3. Io avevo già da tempo pensato ad una Lega di Bloggers, i MozRangers, che in realtà già esistono ma questa Giastis Lig potrebbe ampliarsi XD

      Moz-

      Elimina
    4. Qui è diventato un menage a infinito XD

      Elimina
    5. Un piersessuale ci manca, però. E ogni supergruppo che si rispetti ne ha uno. Vuoi farne parte? :p

      Moz-

      Elimina
  18. Ahahahahah Cervy baby aveva un'espressione così simpatica :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me pure Cervy Oldie ce l'ha!

      Moz-

      Elimina
    2. Io lo spero, ma non ne sono certo. Ale Tredici suppone io ce l'abbia ancora invece?

      Elimina
    3. Non so cosa suppone Ale13 ma sappi che prima o poi voglio verificare di persona la somiglianza tra Cervy Baby e Cervy Oldie.

      Moz-

      Elimina
    4. Qualcuno la conosce.. Ma sai, tu davvero potresti, ma è così divertente tenerti sulle spine! ;)

      Elimina
    5. Io davvero potrei cosa? ;)

      Moz-

      Elimina
  19. adesso devo ripigliare anche lui che già seguivo, ma prendo spunto (anche) da qua :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao! Innanzitutto benvenuta sul Moz o' Clock :)
      Beh, son contento di avert fornito lo spunto per (ri)seguire Cervellino^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)