> ecco a voi... Nabiki!


In un agosto che sta facendosi sempre più fresco, ecco arrivare sulle virtuali pagine del Moz o' Clock la più disperata delle casalinghe di Ostia-Orvieto-Caltanissetta: Nabiki!
Se il mio video pre-trentisimo ha avuto effettiva luce è anche merito suo che m'ha spronato in questa trashata... Perché lei è la regina dei ricordi, dei programmi televisivi più bizzarri, della cultura moderna... Lei è Nabiki: eccovi la sua MozIntervista!



Moz - Ciao Nabi! Finalmente da queste parti! Dunque, cominciamo subito con i tre aggettivi che ti descrivono.

Nabiki - (da leggere in sequenza)
ASPIRANTE-CASALINGA-DISPERATA

Moz - Oh beh, puoi cominciare a disperarti raccontandoci qualcosa sul tuo blog: come, quando e perché è nato!

Nabiki - Il Nabikiblog è nato la notte del 3 gennaio 2011, ma la mia esperienza di  "blogger" risale all'anno precedente quando assieme ad un mio caro amico ci siamo dilettati a commentare il Festival di Sanremo ed altre porcherie televisive sul vani(ty)loquio, un bloggetto molto carino che una bella mattina ho trovato cancellato dal principale tenutario.
Quella sera a cena con amici se ne era parlato, molti rimpiangevano quello spazio un po' idiota in cui si cincischiava per lo più di cavolate, così alle tre del mattino con gli avanzi di lenticchia sullo stomaco sono andata a vedere se avevo ancora l'account su splinder.
All'inizio on sapevo se avrei continuato a scrivere, diciamo che i primi mesi del Nabikiblog sono stati un po' discontinui, la differenza l'ha fatta il cambio forzato di piattaforma, da allora si è creata una bella community e a tutt'oggi direi che la benzina del blog sono le segnalazioni di chi lo frequenta e ringrazio molto i miei amici vecchi e nuovi per questa condivisione.

Moz - Wow, dunque il tuo blog è figlio diretto del disimpegno! Qua la mano! E... dato che siamo simili, negli intenti un po' cazzari, ricordi per caso come hai conosciuto Moz?

Nabiki - Certo che me lo ricordo!
Sei capitato su Cassetti della memoria, io sono capitata qui e c'era un post che parlava di censura nei cartoni animati giapponesi...non potevi non diventare uno dei miei preferiti!

Moz - oddio, ora il dettaglio non lo ricordo (ho pur sempre compiuto trent'anni e la memoria vacilla...) ma... sì, Cassetti della memoria c'entra sicuramente qualcosa! Beh, scavando appunto nella memoria... ci indichi il tuo giocattolo, il gioco di società e il videogame preferito?

Nabiki - dunque...giocattolo direi la casa con ascensore di Barbie (con un gusto spropositato per lo splatter svitavo leggermente la testa delle bamboline e giocavo all'ascensore infernale)
Gioco di società amo impappinarmi su Taboo, per i videogame sono un'amante dei picchiaduro.

Moz - la casa con ascensore di Barbie la odiavo perché la Mattel per voi femmine faceva i playset ancora più grandi del Castello di Grayskull. Invece, siamo in perfetta sintonia sui picchiaduro (amo Street Fighter!). Dato che si parla di prodotti del passato... ricordi dov'eri e com'eri dieci anni fa?

Nabiki - In un momento complicato della mia vita, in piena ribellione e  in procinto di partire (credevo) per sempre.

Moz - wow! ti si prospettava una vita avventurosa ma poi hai scelto la sicurezza di un ferro da stiro e di un fornello! Ma forse essere Casalinga Disperata è ancora più da ribelle! Sentiamo... ultimo acquisto fatto?

Nabiki - una tripletta di smalti tutti rigorosamente non fluo.

Moz - ma il fluo non è tornato di moda? In ogni caso, continuando la serie "facciamoci i cazzi di Nabi", ci dici l'ultimo sms ricevuto?

Nabiki - La mia amica Chiara che mi chiede se voglio prendere un caffè con lei.

Moz - Ultimo viaggio o gita?
Nabiki - Sono cinque anni che non faccio un viaggio, gitarelle l'ultima è stata a Firenze.

Moz - beh, sei andata bene, se pensi che io l'ultima gita l'ho fatta a Calascio, dietro casa! Ora è il momento dizionario... sfoglio e scelgo una parola a caso... è venuta fuori "sbalordire". Cosa ti viene in mente?
Nabiki - Mi vengono in mente i pazzi di Real Time, quelli che mangiano la ceramica e sposano i gonfiabili finendo sepolti in casa.

Moz - ho visto anche io qualcosa di quel programma e... sì, è davvero sbalordistrano!
Ora è il momento della NabiMusic: lascia qui una canzone e spiegaci cosa ti lega a questo pezzo.

Nabiki - Mi ricollego al periodo di ribellione del 2003-2004 e scelgo i Meganoidi con Z Reticoli, penso di aver consumato quel cd (allora c'erano ancora i cd) cantando questa canzone in auto, a squarciagola con la mia migliore amica...oggi nei  momenti di sconforto ci mandiamo ancora sms con la frase del ritornello.

Moz - dimmi se ci sei anche tu in un lago di sangue detto libertà... Ora è lo spazio della NabiPic... lascia qui una foto, tua o scattata da te, un'immagine che ti rappresenta e spiegaci il motivo della tua scelta.

Nabiki - In questa foto ci sono io come sono adesso cos'altro può rappresentarmi?

Moz - beh, hai ragione! Sembri una rockstar, nella foto... altro che casalinga! Beh, siamo alle battute finali, cara Nabi... ora devi convincere i lettori del Moz o'Clock a passare da te: cos'hai di bello da offrire nel tuo blog?


Nabiki - Lo dicevo prima, quello che mi piace del Nabikiblog è la community che si è creata nel tempo.
Amo interagire con chi mi scrive che preferisce leggere i miei post piuttosto che guardare in tv quello di cui scrivo, quindi si...se cercate un blog disimpegnato dove può succedere di tutto (dalle risse coi bimbiminkia ai fans di Buddy Valastro infuriati) e se siete amanti dei giochi a premi, del trash e soprattutto SE VI VA, fate un salto a leggervi una classifichetta.
Nabikiblog e non sai cosa leggi!

Moz - benissimo! Ora, per concludere e per ringraziarti della partecipazione, estraggo per te una carta dal mazzo dei MozTarocchi. Voilà, è uscita fuori la carta del Cielo, che indica fermezza.
Dunque continua così, che sei sulla strada giusta per diventare un'ottima Casalinga Avventurosa e Disperata!


E ora tutti sul NabikiBlog...! Classifichette, ricordi e tanto altro vi aspettano!
PROSSIMA INTERVISTA: ANGIE

47 commenti:

  1. caro Moz che dire...la casa di Barbie con ascensore era meravigliosa, specie se poi ci si giocava all'ascensore infernale...il poro ken ce rimetteva sempre la testa.
    "la sicurezza del ferro da stiro" m'ha fatto taja, lo leggesse mio marito sarebbe la fine per me dato che non stiro niente...magari fossi na casalinga disperata come quelle li...
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beeeeh ma allora che casalinga sei se non stiri???
      Almeno passi lo straccio? :p

      Grazie per aver partecipato^^

      Moz-

      Elimina
    2. ricordati ASPIRANTE.
      Il mio sogno è quello di fare la casalinga...magari un giorno, quando andrò in pensione mi piglio una che me stira ;)

      Elimina
    3. Quello di prendermi una che mi stira è il MIO, di sogno^^

      Moz-

      Elimina
  2. magari abbracciare una donna che stira cantando vè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che ha fatto il vino leggero quando non c'ero :)

      Moz-

      Elimina
  3. @Nab..e @Miki... io faccio anche la stiratrice di mestiere..ditemi ora e luogo...e arrivo a darvi una mano! XD bellissima intervista cmq!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie mille! E pensa che la prossima sei tu! :)

      Moz-

      Elimina
  4. gliela fai a venì dalle mie parti due volte a settimana?
    ovviamente Miki ti abbraccerà mentre canti e mi stiri i panni ;)

    RispondiElimina
  5. due miti moderni ... o aspiranti tali; un giorno faranno la classifichetta anche sul vostro sconosciuto passato; credo sia irreale diventate una titolare casalinga felice considerando la mole di minchiate che quelli di real time continuano a sciorinare, il tuo occhio lisciatore ed indagatore e l'ammirazione per il preistorico taboo ... possiamo però, per ringraziarti, regalarti una viaggetto, in qualche modo dobbiamo sdebitarci, ah se non ci fossero stati quegli avanzi di lenticchia, adesso cosa leggeremo, in quale riso affogheremo, fatti fummo per seguire nabiki e la sua canoscenza ..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chand, un megabenvenuto sul Moz o' Clock!
      Anche io sono grato alle lenticchie che han portato alla nascita di NabikiBlog^^

      Moz-

      Elimina
    2. chand grazie davvero, per fortuna la lenticchia non la digerisco.

      Elimina
  6. Ahaha grande Nabiki!! Ogni volta che entro sul suo blog non so mai cosa potrò leggere! :) Seguitela e vi sorprenderà, per poi farvi morire dalle risate!

    RispondiElimina
  7. Miki una spiritosissima intervista, bella!
    Andrò avedere il blog di Nabiki, è simpaticissima.
    Ciao Miki^^
    Buona giornata
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Dani, piacere di conoscerti!

      Elimina
    2. Grazie mille Dani, vedrai... non te ne pentirai!^^

      Moz-

      Elimina
  8. Bel tipetto la nostra Nabiki, sia intellettualmente che fisicamente..intrigante al punto giusto...
    Si fanno un sacco di deliziose conoscenze in queste adorabili interviste...
    Vado subito ad iscrivermi!!!!
    Smacckoni prelibati amico d'oro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nella, davvero, sono lusingata.

      Elimina
    2. Ciao Nella!
      Beh, le MozInterviste servono proprio a questo... a conoscerci un po' meglio fra noi, così il giro si allarga :)

      Moz-

      Elimina
  9. Simpaticissima Nabiki! Una bella intervista. Bravo anche tu Miki, le domande sono simpatiche e non mettono in imbarazzo ^_*
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh grazie mille e bentornata! ;)
      Conta che toccherà anche a te, sai? ;)

      Moz-

      Elimina
    2. grazie Saray, piacere di conoscerti :D

      Elimina
  10. Acc! Questa non la conoscevo... Vado a vedere il suo blog!

    RispondiElimina
  11. Io faccio pena perchè l'ho vista più volte commentare e volevo frugare fra le sue cose ( nel blog ovviamente al limite della legalità) ma poi non c'ho fatto caso/ non c'ho avuto tempo! Mo' recupero!

    Moz, anche io adoravo Street Fighter, però la versione vecchia che girava sulla Playstation 1 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è un blog che ti consiglio^^

      Su Street Fighter, nella PS1 ci han girato diversi titoli legati a questo picchiaduro (alpha, alpha1, aplha2, ex plus alpha, ex plus alpha 2, sf vs marvel, sf III...)

      Moz-

      Elimina
    2. ciao Pier io pure voglio frugare tra le tue cose, un paio di volte son capitata...recupererò anche io!

      io con street fighter pigliavo sempre Vega, adoravo la sua musichetta ^_^
      mo sto in fissa con tekken però.

      Elimina
    3. Ti prego, tutto tranne Tekken! :p

      Moz-

      Elimina
    4. Moz mi chiedi troppo, non ricordo esattamente quale fosse! Son passati almeno 12 anni!

      Nabiki ci frugheremo a vicenda! Sai che credo fosse Tekken quello con cui giocavo? Tekken 3 FORSE

      Elimina
    5. E fu così che sia Nabiki sia Pier furono cancellati dalla vita di MikiMoz.

      Tekken, pfui!

      Moz-

      Elimina
    6. miki tekken dark resurrection non è malaccio, che poi mi piace perché essendo femmina ci sono un sacco di femmine da scegliere, femmine che menano duro (ai maschi) e che almeno non hanno i coscioni da calciatore di chun li, ti ho detto che con street fighter giocavo con Vega no? era più femminile di lei ;)

      e poi su tekken c'è il cuoco cinese che fa gli urletti e le mosse di bruce lee ^_^

      Elimina
    7. Tekken è la copia sbiadita di SF :p
      E poi, in SF ci sono tante ragazze... Cammy, tutte le Dolls, Sakura, Karin, Ibuki, Elena, C Viper ecc... :)

      Vega (Balrog) è tra i miei personaggi preferiti... ha la mente da pazzo malato!^^

      Moz-

      Elimina
    8. ma io a street fighter ci giocavo ai tempi delle sale giochi...

      Elimina
    9. Sai che SF è l'unico gioco per cui ho preso in mano un joypad di console uscite dopo il 1997? :p

      Moz-

      Elimina
  12. Questa idea delle interviste è davvero favolosa...
    P.S Mi trovi qui
    http://farfalla-leggera.blogspot.it/

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)