> Un Post al Sole 5


MOOZIK - TARZAN BOY (BALTIMORA)

Seconda metà di questa splendida estate 2013, seconda metà per gli appuntamenti con Un Post al Sole e il relativo MozConcorso che si avvia alle battute finali...
L'ondata di caldo è passata, ma i giorni scorsi sono stati ugualmente calienti per via di molti eventi che, in questo periodo, si susseguono senza sosta!
Voglio condividerli con voi!

In una serata umida, il vostro intrepido Moz di quartiere si è lanciato nel vuoto -tra una costa scoscesa e un boschetto sottostante- appeso ad una teleferica. M'è piaciuto così tanto che l'ho fatto due volte, provando poi anche il ponte tibetano.

sospeso verso Glastonberry Grove

Il festival delle birre artigianali mi ha portato ancora una volta in quel di Castellalto. Un gruppo di otto amici sparsi tra la folla... Io e Vale ci siamo lanciati alla ricerca di buone birre da assaggiare, provandone un paio davvero deliziose, rispettivamente con richiami all'acidità del limone e alla dolcezza della ciliegia.

un cin cin anni cin...quanta

Agosto vuol dire anche sagra delle frittelle. E come potevo mancare?
Dopo aver già provato a fine giugno quella con prosciutto e quella con mortadella, stavolta mi sono fiondato sul tris di frittelline con salsa di pomodoro e odori vari. Slurp!

credetemi: sono buonissime!

Un paio di cene nel giardino della sede dall'Associazione hanno coperto le serate più smorte, per traghettarmi al nucleo di fuoco del mese estivo: ferragosto, il mio compleanno, la caccia al tesoro.
Eventi che ogni anno compongono il trittico del puro divertimento!

come farcire il mio wurstel

Cominciamo però col dire che a ferragosto ho lavorato.
Ma, poteva il Grande e Potente (e cazzaro) Moz passare la giornata in questione solamente dando informazioni turistiche ai turisti?
Certo che no. E così, nella pausa pranzo, sono scappato alla scampagnata! Poi son tornato al lavoro, e infine sono ritornato alla scampagnata, durata fino a notte! Dopotutto, io non posso vivere senza divertirmi, almeno un po'.

Moz e l'arrosticino abruzzese

La sera dopo ferragosto, ossia il 16, sono iniziati i festeggiamenti per il mio compleanno.
Come, un giorno prima? Beh, dovete sapere che la mia festa, in quanto MIA, è un matrimonio indiano -cit. Pier(ef)fect- e la divido con un amico che compie gli anni proprio il 16 agosto.
Così, da qualche anno, facciamo un'unica festa che parte il 16 e acchiappa pure le prime ore del 17.
E anche quest'anno è stato così. Che poi oh, ho dovuto festeggiare i miei primi 30 anni, mica cazzi!

il momento degli auguri
Come un vero divo dello spettacolo, ho fatto anche tre diversi cambi di abito: dopo il primo, usato per scaldare la brace per le bruschette e preparare cose con alto tasso di sporcamento, ho indossato il vestito free per accogliere gli ospiti nello slot della festa del mio amico.
Da questo vestito free ho poi indossato la camicia bella per le grandi occasioni, giusto in tempo per lo scoccare della mezzanotte. Poi, una mia amica, come regalo-souvenir da Los Angeles, mi ha portato una maglietta di Hulk... e così la camicia è andata a farsi benedire ben presto, e mi sono tramutato in un essere quasi totalmente verde!

perché ha la forza di mille uominiiiii!
il momento del regalo!
Il giorno 17, oltre al canonico pranzo coi parenti (ricorre anche il compleanno di mio nonno!) è capitato (ma capita spessissimo) che ci fosse anche la Caccia al Tesoro in notturna.
Organizzata la squadra, ci siamo impegnati come non mai per riuscire a vincere (vincere significa organizzare la prossima Caccia al Tesoro!)
Partiti in svantaggio, abbiamo recuperato per poi impuntarci più di due ore su uno degli enigmi finali. Dai e dai, risolto il tutto, alle cinque meno un quarto di mattina abbiamo ottenuto il premio finale!
Ok, vincere significa organizzare la prossima Caccia al Tesoro, ma significa anche avere una cena totalmente pagata! Ahaha!

la squadra vincitrice!
Dato che ormai era mattina, abbiamo atteso l'alba -e la sua luce che colora di rosa il Gran Sasso- per fare colazione. E poi andare a dormire.
Un mondo alla rovescia, ma ogni tanto è giusto anche così.
Un paio di sere dopo, a cinque kilometri da qui, sono venuti gli Stadio. Quindi concerto degli Stadio, in un campo di calcio (e dove sennò?).

Il giorno 22 si avvicinava, e con l'Associazione avevamo in programma una serata in un luogo che il Comune ha riaperto e ripulito dopo molti anni. Fino alla sera prima si era titubanti su molte cose, dalla location al resto, ma alla fine... devi onorare il programma estivo e la serata è riuscita alla perfezione.
Tanta gente, le scorte di cibo terminate, e ottima musica anni '50 tutta da ballare. Atmosfera bellissima, arrampicata su parete organizzata dalla sez. C.A.I. locale... ma io, come uno schiavo in una nave negriera, ho passato tutto il tempo a cucinare...!

guardate che bravo uomo di casa!

Però mi sono divertito molto, ugualmente... Il junk food è il mio credo, e le cose carcinomiche sono la mia specialità, quindi non mi è pesato cuocere centinaia di hotdog alla piastra.
La confusione gioiosa dei ragazzi nuovi arrivati nello staff è valsa per me più della musica del bravissimo gruppo musicale che si è esibito durante la serata.

Stanco e stressato per tutto ciò, non mi restava che approfittare ancora una volta della piscina che fu location del mio video pre-trentesimo. A distanza di un mese circa, ho passato un'intera mattina a tuffarmi e cazzeggiare alla grande, sotto un sole che ormai non scotta più e in un'acqua che, con la sua temperatura tiepida, pareva dire "oggi è l'ultima volta, appuntamento al prossimo anno!".

un po' malinconica?
Lo stesso giorno mi è toccato tornare dietro un bancone, stavolta non per il cibo ma per le bevande.
Un amico mi ha chiesto un aiuto per una serata nel suo locale e così mi sono improvvisato barman distribuendo cicchetti a profusione.

tequila, sale e limone

Dopo aver otturato le vene della gente coi miei hotdog che Danacol e la Sandrelli non possono spuntarla, ho dovuto farmi promotore di alcolismo e cirrosi.
Il mio piano per un perfetto MozWorld procede a gonfie vele...

BEST OF MOOZIK - SOMEDAY (MICHEAL LEARNS TO ROCK)

MOZCONCORSO DELL'ESTATE - PARTE QUINTA

Un gioco semplice, per ottenere altri tre codici. Io vi darò la lettera, ma il numero dovete scoprirlo voi in base a semplicissimi calcoli matematici!
Vi ricordo che dovete dichiarare nei commenti se state giocando, e qualora vorreste partecipare anche ai giochi precedenti, è necessario dichiararlo in ogni post della linea Un Post al Sole!

QUINTO GIOCO
1) dividete i cuccioli della famosa carica Disney per le cantiche della Commedia dantesca; sommate il numero dei nani amici di Biancaneve e dividete poi per il numero di volte in cui la Nazionale Italiana di Calcio ha vinto il Mondiale. Affiancate il numero ottenuto alla lettera S e otterete il codice.

2) sommate il numero identificativo di Pikachu a quello dei colori dell'arcobaleno; ora dividete per quanti sono i moschettieri incluso D'Artagnan. Affiancate la lettera C al risultato e otterrete il codice.

3) sommate il numero degli Emirati Arabi a quello dei libri che compongono la Bibbia. Sottraete gli anni che ho compiuto pochi giorni fa, e dividetelo per il numero di stagioni che compongono il telefilm CSI: Miami. Poi, sottraete al tutto il numero di... ruote di una famosa rivista di automobili. La D è la lettera da affiancare al risultato.

86 commenti:

  1. sei un tuttofare! Persino barman :D
    Comunque io credo di essermi persa.. ma COMUNQUE continuo a giocare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sicuramente non ho (quasi) mai attimi di noia XD
      Venerdì mi hanno richiamato a fare il barman, dopo la performance di ieri! XD

      Moz-

      Elimina
  2. Vedo che non ti fai mancare proprio niente! Però son curiosa: come la fate questa caccia al tesoro?
    Io intanto non posso mancare di partecipare ad una sfida coi numeri...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Caccia al Tesoro è stata per anni (probabilmente dai primissimi anni '80 se non prima) prerogativa del cartellone eventi estivi del mio paese.
      Ultimamente era qualche anno che non si realizzava più (per mancanza di gente pronta ad organizzarla) così nel 2011 ho spinto io personalmente, con la mia associazione (che aveva curato già tutte le ultime edizioni) di poterla rifare.
      Ci mettemmo in sette-otto e ricreammo questo immancabile evento, con la novità che non doveva essere per forza riorganizzata da noi, ma da chi la vinceva (qualora avessero voluto).
      Noi mettiamo al servizio dei vincitori la sede, lo spazio, i computer, le stampanti e i soldi necessari per gli acquisti...

      Per due anni quindi l'hanno organizzata i vincitori delle edizioni precedenti, quest'anno l'ho vinta io e quindi l'anno prossimo mi tocca realizzarla, con una squadra leggermente diversa da quella con cui la feci nel 2011 :)

      Ogni comitato organizzativo ha la sua formula, che però di base non cambia: mix di giochi di piazza e prove da superare con giochi enigmistici ed enigmi vari. Busta dopo busta, ricerca dopo ricerca... si giunge al premio finale (che equivale a 3 o 4 volte circa la quota d'iscrizione)^^

      Moz-

      Elimina
    2. Non mi sono iscritta? Rimedio subito! Eccomi pronta all'appello! Ciao

      Elimina
  3. cavoli! ma sei riuscito a dormire in questi giorni?? troppo forte la teleferica, che figata! buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi sapere la verità? NO.
      Tra lavoro e tutti questi eventi, ho un sacco di sonno arretrato.
      Oggi avrei potuto dormire un poco, ma ci hanno pensato i canti e le preghiere di un gruppo in gita al santuario a svegliarmi bruscamente.
      Domani devo lavorare, quindi vedi tu... Ma riposerò per l'eternità quando morirò, quindi per i prossimi settanta anni non ho problemi a stancarmi XD

      Moz-

      Elimina
    2. cavoli i canti e le preghiere di mattina presto :((

      Elimina
    3. Eh, e adesso sveglio per via del lavoro, e domani perché devo preparare il Grande Gioco per i ragazzi... ma da martedì, per qualche giorno... MI RILASSERO' COME SI DEVE!! :)

      Moz-

      Elimina
  4. Feregna Moz stai sempre a festeggiare: beato te, ti invidio un pochino, visto che quest'estate non ho fatto praticamente un ciufolo.
    La miglior foto è quella quando cucini!
    Per il resto, il gioco diventa difficilotto adesso ci proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo.. è finta matematica, i calcoli sono davvero da prima elementare (giuro!)
      Comunque sì... questa estate posso dire di essermi divertito abbastanza :)

      Moz-

      Elimina
  5. Il gioco lo inizierò quando starà per finire :D
    Comunque come dice l'arbitro qua sopra stai sempre a far festa eh?! :D Altro che 30enne, sei un regazzino Moz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbè, il sottotitolo del mio blog recita "diario di un eterno dodicenne", quindi tengo fede a quello che c'è scritto XD
      Senza divertimento, che vita sarebbe?^^

      Moz-

      Elimina
  6. Devo dire veramente simpatico!!! Meglio la tua girl.... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ric! E... no, lei non è la mia ragazza: ti pare che potrei fare la vita scostumata che faccio, se avessi una ragazza (leggi: palla al piede)?? :)

      Moz-

      Elimina
  7. Ehi incredibile Hulk, sto post non finiva più!
    Non è che hai voluto fare la pubblicità alla Lega con la maglietta verde?
    Mi ha fatto ridere la foto de "come farcire il mio wurstel" ...con quella faccia puoi dire ciò che vuoi...
    Abbraccio caro amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so... i post di Un Post al Sole sono lunghetti, perché ognuno ha anche 12 foto XD
      ...che faccia avevo? Da strafottente? :p

      Moz-

      Elimina
  8. Io partecipo!! Posso risolverlo domani che sto morendo di sonnnzzZ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, certo certo, anzi hai tempo fino a settembre! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ffffatto!! Con tutta la calma mia eh :)

      Elimina
    3. Non c'è problema :)

      Moz-

      Elimina
  9. Devo recuperare un sacco di roba che la mia settimana all'estero mi ha privato dell'internet! Intanto recupero facendoti gli auguri in colpevole ritardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ponzy!
      Grazie mille, non preoccuparti del ritardo! Se vuoi farti perdonare... basta guardare il video del Pre-Trentesimo XD
      (p.s. sai che stavo proprio passando adesso al tuo blog? telepatia!)

      Moz-

      Elimina
  10. I tuoi Post al sole sono meglio della quasi omonima serie Tv, certamente sono più interessanti.
    Manca solo un pizzico di romanticismo e di sensualità e saresti pronto per la Tv, ma a quel punto perderesti la genuinità da 12enne che ti porti appresso. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, volutamente ho deciso di non parlare della mia (scarsa) vita sentimentale sul blog... Darebbe quel tocco in più, è vero, chissà... magari l'anno prossimo incentro i post estivi su quello! :)

      Moz-

      Elimina
  11. un'estate a suon di festeggiamenti!! Buon compleanno, in ritardo...
    Il festival delle birre artigianali deve essere il meglio del meglio, quasi meglio della sagra delle frittelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vinz! :)
      Beh, io faccio una vita all'insegna dei festeggiamenti, a dir la verità! :p
      Birra artigianale e frittelle... cosa chiedere di più!?

      Moz-

      Elimina
  12. Le tue bordate di allegria caro Moz sono sublimi, dalle cene, ai cambi d'abito, al ponte tibetano alle bevande etc etc ...
    Unica nota negativa il diabolico quiz..oggi anche con la matematica che io non ho mai digerito e ho bisogno di sostegno persino con i problemi di seconda elementare...
    E' un vero attentato questo Mozzino mio...
    Cercherò di sopravvivere...
    Bacio quizzomane!!!!+++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con foglio e penna, e volendo una calcolatrice, si risolve tutto, giuro! :)

      Grazie mille per le belle parole! :)

      Moz-

      Elimina
  13. Ma quante cose fate al tuo paese? Fra feste, turisti, sagre, bar, caccia al tesoro... Non ho capito che lavoro fai e se il tuo è veramente un lavoro? Comunque deve essere divertente! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La festa delle Birre Artigianali non era da me... a scanso di equivoci^^
      In ogni caso, il resto è fatto qui, tra la mia associazione (Caccia al Tesoro, serata rock anni '50 dove ho cotto gli hotdog, cene in giardino), il CAI (arrampicate, teleferica ecc...), altre associazioni (le frittelle), privati (la festa dove ho fatto il barman).

      Per quanto riguarda i turisti, sì... è un lavoro vero e proprio che abbiamo messo su quest'anno, per tutto il mese di agosto (non è da escludere che -dato l'afflusso impressionante di persone che si è miracolosamente avuto- continuiamo fino ai primi di settembre)... e in pratica sono in un punto informativo turistico dove fornisco materiale, info e dettagli sul paese e sul Parco Nazionale :)

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, dai... Ero ironica! So che è veramente il tuo lavoro ... Però se lo fai divertendoti diventa anche qualcosa di più che un semplice lavoro! Bravo!

      Elimina
    3. Beh, come dico sempre... mi pagano per divertirmi!
      Ok, a volte è stata dura svegliarsi alle 8 quando la notte eri andato a qualche sagra e avevi fatto le 3, ma ci sta... è pur sempre un lavoro quindi deve essere anche una rottura per antonomasia XD

      Moz-

      Elimina
  14. scusamela la SAGRA DELLA FRITTELLA...
    solo per gente di un certo livello oserei dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io sono del giusto livello petr potervi accedere XD
      Ma che poi non sono frittelle quaqquaraquà, ma cose inedite^^

      Moz-

      Elimina
  15. certo che stai davvero vivendi mooolto intensamente..nulla da dire!:D
    Buona serata, Miki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio quel che posso, finché posso :)
      Buona giornata, cara Sara!^^

      Moz-

      Elimina
  16. A leggere questo post ho in mente un certo tipo d'estate, ma purtroppo adesso qui sta piovigginando e fa freddo come in un giorno d'autunno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna qui oggi c'è ancora il sole (ieri è piovuto invece...), perché stasera abbiamo la caccia al tesoro per ragazzi... poi da domani si può scatenare anche il finimondo (basta che la natura mi lasci altre giornate di sole per farmi un paio di passeggiate in montagna!)

      Moz-

      Elimina
  17. Caspita quante energie... altro che 30 anni!!! Ti invidio non poco caro Moz-Duracell!
    Per il mega concorsone, continuo a dichiarare la mia partecipazione, prima o poi troverò il tempo di risolvere tutti gli enigmi, che diamine! (Ho fatto solo il primo per ora, shame on me!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, i giochi possono essere risolti anche tutti alla fine... Solo all'ultimo servirà una certa prontezza! :)
      Per le energie... finché ne ho, le spendo...!^^

      Moz-

      Elimina
  18. Praticamente stai passando un'estate opposta alla mia!
    Mi hai ricordato la canzone di Hulk! XD
    Ah, partecipo eh! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché, tu che estate stai passando? Chiuso in un monestero? :p

      Moz-

      Elimina
  19. Ficoooo la tua estate è parecchio simile alla mia: feste, sagre, amici e cibbo/vino buono!!
    Questo weekend ci sarà anzi la festa di paese... non vedo l'ora, sarà una tre giorni di devasto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao, dunque ci capiamo!
      Ora per me, dopo di stasera (che ho l'ultimo evento nel programma dell'Ass.ne) arriva la parte d'estate più fresca, fatta di camminate, cene, frescura... e il lento ritorno all'autunno, quindi nottate tra film e snack, giri in città e via dicendo^^

      Che genere di festa di paese fate? Mi raccomando, goditela!

      Moz-

      Elimina
  20. Noto con piacere che ti sei annoiato tantissimo!! XD

    RispondiElimina
  21. Noto con piacere che ti sei annoiato tantissimo!! XD

    RispondiElimina
  22. Io detesto le feste patronali e la confusione, ma devo complimentarmi con te.
    Il post è bello e scritto bene.

    Hola Moz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Guz!
      A me la confusione piace, le feste pure, ma quelle patronali mi piacciono di meno (bancarelle, cibo ecc affidati a privati, meno "spirito"). Preferisco sagre e feste più particolari :)

      Moz-

      Elimina
  23. Non ti dico che il tuo post è mega yeah che sennò poi son monotona!
    Dicevo! Ho appena salutato Cervello (se ne va al cinema, il signore) e mi ha detto di sentire te per il post in collaborazione.
    Bene, io ti ho avvisato xD Non so cosa devo dirti di preciso, però qualcosa ho detto.
    Quindi viva me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque... io, Cervello e Pier abbiamo cominciato a parlare della cosa via twitter... Io ho lanciato una proposta, ma vorremmo che restasse "segreta" quindi... potrei avere un tuo contatto mail così ti spiego?
      (che tanto prima o poi dovrai darmi la tua mail perché dovrò MozIntervistarti!^^)

      Moz-

      Elimina
    2. Quanti segreti! Muahahaha, mi piace!
      tanietta4e@hotmail.it ;)
      Attendo tue moznotizie!

      Elimina
    3. Colpa di Pier che fa il misterioso!
      Grazie per il contatto, a breve ti aggiorno, pupa!^^

      Moz-

      Elimina
    4. Certo, fosse per te la daresti a tutti (l'esclusiva)

      Elimina
    5. Sentila, la troia delle news :P

      Moz-

      Elimina
  24. Ma come, io arrivo tardi a leggerti e vengo pure citato nel post!? XD Comunque Moz ti voglio a casa a farmi hot dog e servire alcolici XD Ma ti fermi mai? Come ti si ferma?? Ti si tira una sprangata sui denti?? Doveva finire la stagione dei bagni in piscina u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la stagione dei bagni sia terminata, ora però comincia quella delle passeggiate fresche, delle colazioni come si deve, delle nottate in casa tra cibo e film ecc...
      Come mi si ferma? Devi uccidermi, solo così posso fermarmi :)

      Moz-

      Elimina
  25. A te gli animatori turistici ti fanno un baffo!! Complimenti per la vittoria della caccia al tesoro in notturna, e anche per l'intrepida traversata in teleferica :)
    Io continuo a giocare, ora devo concentrarmi un po', ma credo che anche stavolta ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, i complimenti vanno alla squadra, abbiamo lavorato bene cooperando al massimo e i risultati si son visti^^
      Per il gioco... è semplice, è... "finta" matematica XD

      Moz-

      Elimina
  26. Moz spacca!!!!

    E ovviamente partecipo pa-pa-partecipo [da canticchiare come la sigla di Solletico]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva quatto quatto, si infila dentro il letto, ti sveglia ti scompiglia, resistergli non puoi... Partecipo, pa-pa-partecipo! :)

      Moz-

      Elimina
  27. toc toc....ci sei?????

    Auguri per il tuo compleanno..anche se in ritardo...li accetti ugualmente??


    Da quel che leggo sei sempre in gran movimento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, proprio ieri sono passato da te per vedere se c'erano novità, pensa tu!^^

      Grazie mille per gli auguri, li accetto molto volentieri! XD

      Moz-

      Elimina
  28. Bello il post e bellissima la MOOZIKA, ma le foto sono SUPER!

    A proposito Miki, mi sa che i wurstel ti piacciono proprio eh?!! XD

    Io continuo a giocare... hai ragione non è matematica, direi piuttosto che mi hai fatto ricordare le espressioni... ;)

    PS sono content che tu ti stia divertendo e stia sempre in movimento con la tua estate! quando sarà settembre mi collegherò su MSN e ti racconterò la mia, intensa e piena di eventi come la tua, ma soprattutto spero che mi aggiornerai sulla tua (scarsa???) vita sentimentale... :)

    Un bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, quella su wurstel era una battuta a doppio senso? Non ho capito XD
      Una cosa: msn non esiste più... da mesi XD
      In ogni caso avremo modo di sentirci, così mi racconti tutto e ti racconto anche io quello che chiedi ;)

      Moz-

      Elimina
  29. I'm still in. Anyway Miki, ogni tuo post tracima di cazzate cazzare insuperabili. Le aziende produttrici di chemioterapici e radioterapici seguono con attenzione la tua junk mission. Sai sempre come allietare ogni porzione linguale, e ogni intima arteriolare, non fai che incentivare con successo l'inevitabile danno arterioso che è sempre costante in ogni individuo. Tutto sacrificato sull'altare del Gusto, poco male direi.

    Che dire del Fegato, tu si che sai come sistemare per "le feste" la nostra ghiandolona.

    Però a questo punto, oltre un prestigioso menù, mi aspetto anche una serie di drink recipe. Qualche cocktail stravagante che prende fuoco all'atto del mescolarlo per esempio.

    Mi aspetto ancora molto su ogni versante. Comunque stai molto meglio con la Camicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se pensi che io sono un anti-case farmaceutiche (è una vera e propria mafia) puoi immaginare quale cortocircuito creo!
      Amo mangiare (e cucinare) anche sano, però :p

      Il cocktail che ti consiglio, per questa estate che è tornata calda, è:
      zucchero di canna;
      ghiaccio tritato;
      lemon soda;
      vodka;
      sciroppo alla menta.

      Moz aggiunge, alla fine, altro zucchero di canna.

      La camicia è il mio look invernale, la porto praticamente sempre... d'estate meglio una t-shirt!

      Moz-

      Elimina
  30. Ciao Moz,DOMY
    Son tornata sotto la madonnina. :)
    Leggendo il post(non ti fai mancare nulla)ho capito la battuta sugli Stadio che mi hai fatto in un tweet. A proposito,nel mio paese hanno suonato in piazza......dove sennò?!?! :P
    Ah continuo a giocare,ma ho dei dubbi sul 3° codice di questo quinto gioco. Andrò a intuito.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Domy, bentornata!! :)
      Aahah, visto? Anche io sono andato al concerto degli Stadio!! Mi sembrava una coincidenza davvero particolare, quando me lo hai scritto su twitter XD

      Beh? Le ferie tutto ok? Immagino di sì: cosa può non essere ok nella nostra adorata Puglia?^^

      Per il gioco: sì, puoi ovviamente anche andare ad intuito, nella visione di insieme... sabato ci saranno gli ultimi codici e quindi tutto dovrebbe esserti ed esservi più chiaro^^

      Un MozAbbraccio!

      Moz-

      Elimina
  31. Miki ho preso nota fino al 4° gioco. Non l'ho risolto perché non capivo quali fossero le lettere o i numeri scritti in rosso. E allora? Adesso ho trovato il gioco n°5 ...Trovo sia difficilmente risolvibile...Bah, vedremo! Saluti caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      Dunque, questo vale come partecipazione al gioco 5, per il gioco 4 mi manca la tua dichiarazione.
      Per quel gioco, è come il cruciverba: su ogni casellina scrivi una lettera, e poi prendi in considerazione solo le caselline rosse.
      In ogni caso se fai tutti i giochi, è facile andare ad intuito per le cose che non hai risolto^^

      Moz-

      Elimina
  32. ..ma stai sempre a magnàààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!xD

    Al mio posto credo che passeresti le giornate ad assaggiare cioccolata e dragees..muahauahauh :P "Uhm..sembra buono..dammene un altro..devo controllare meglio.." xD prrrrrrrrrrr...da notare Moz con la cuffietta...al lavoro uso quella verde Hulk o cimice =P

    un bacione e buono spuntino notturno!
    magnoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cuffietta, come sai, è d'obbligo quando cucini per un pubblico non privato... a noi ce le forniscono assieme a tutto il resto delle cose (plastiche, bibite ecc)
      Ahaha, di certo controllerei spesso la qualità dei prodotti, ma non così spesso, perché in realtà i dolci non mi esaltano mai tantissimo :)

      Un bacione anche a te!!

      Moz-

      Elimina
  33. Uno, nessuno e centomila Moz......Moz avventuroso su una teleferica e su un ponte tibetano (ma sei matto io avrei paura solo a guardare^^)....Moz casinaro fra feste, amici, sballo (genuino^^).....Moz impegnato con volontariato e beneficienza (ti fa semplicemente onore)....Moz lavoratore in cucina ed al bar (se ho bisogno ti chiamo^^)........Moz animatore che organizza giochi con invidiabile entusiasmo (mi sembra di vederti^^)......uno, nessuno e centomila Moz.....il nostro Moz:)

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie Mary!^^
      Oddio, sì... in un certo senso è vero: non riesco a stare fermo, e ho bisogno di fare tante cose e diverse!
      Il ponte tibetano era molto basso, a dir la verità... la teleferica un po' più alta ma niente di che :)

      Moz-

      Elimina
  34. Allora, riproviamo: ECCOMIIIIIIIIII!!!!!
    :-)
    Ci sono anche per questa "puntata" del Mozconcorso!!
    Ciao bello!

    RispondiElimina
  35. Risposte
    1. Va bene Pierino... sarà per l'anno prossimo... :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)