> life is a mystery...

TASSO DI VOLGARITA': 12%
TASSO DI RAZZISMO: 10%
TASSO DI CLASSISMO: 16%



...e proprio perché la vita è già un mistero di suo, che cazzo ce la complichiamo a fare con altri misteri?
E' come creare delle saghe filler nel vostro serial preferito. Non ha senso.
La gente ha bisogno di misteri più piccoli che possano arrivare a (non) spiegare il mistero più grande.
Ora l'attenzione di tutti è catalizzata da una statuetta della Madonna in una casa a Medjugorje.

Secondo fonti attendibili (leggi Paolo Brosio) la statua si illumina. Cioè, voglio dire, anche io ho visto statue che si illuminano. Ma, vabbè, questa non è stata fornita di luce artificiale e di colpo si è messa a brillare di luce forse propria.
Tanto che ha illuminato a giorno un'intera stanza. "Sembrava viva", hanno detto.

Ok, le cose sono che Medjugorje -con tutto che i veggenti si sono sempre fatti in quattro per promuovere la loro Madonnina- è un posto che al Vaticano non è mai sceso completamente, chissà perché.
Forse le madonne di Francia e Portogallo, nonché quelle dello Stivale, sono migliori rispetto a quella bosniaca. E come non essere d'accordo, io per primo guarderei con diffidenza una Madonna bosniaca, per dire... E' una cultura troppo lontana da me: ce le avranno le piadine, lì?

Ma si sa, tutto fa brodo e tutto fa comodo, e così nonostante negli anni varie commissioni della Santa Sede hanno dichiarato che la faccenda non constat de supernaturalitate nessuno mette un freno a questa follia.
Non ci sono né soli che ballano e manco segreti da svelare, perdio!
E appunto, i segreti da svelare sono pane quotidiano per gli Adam Kadmon sparsi sulla terra, e spesso sono l'ingrediente principale dei vostri serial preferiti di cui odiate le saghe filler.
Insomma, niente soli e niente segreti, ma un bel po' di veggenti jugoslavi che parlano a turno probabilmente con la loro immaginazione. E nella casa di una di questi, voilà, ora una statuetta si illumina.
E' una prova dell'esistenza della Madonna? O è la prova dell'esistenza della Madonna di Medjugorje? La differenza c'è, perché ci sono mulini diversi a cui tirare l'acqua, badate bene. Anche se la statuetta rappresenta la Madonna di Fatima (ma perché, se siamo a Medjugorje?).

Se io fossi la Madonna, quella vera, quella che davvero può permettersi di cantare Like a Virgin (stando a due Vangeli su quattro), beh... non farei mai una baracconata del genere per dimostrare che esisto. Niente statue da poveracci che si illuminano o che piangono olio o sangue o cosa cazzo vi pare. No. Mi mostrerei al mondo in modo più adatto ad una Signora.
Dalla prima donna ad aver fatto l'inseminazione artificiale (divina) io mi aspetto molto molto più che una trashata da discutere a Domenica Live con Barbara D'Urso.

Mi si è illuminato il pupazzetto di He-Man sulla mensola, nel frattempo!

112 commenti:

  1. Urka, sono la prima a commentare....comunque, tu sai che sono una cattolica alquanto "particolare", io nei miracoli, o certe manifestazioni "divine" credo...ma come credo nel mio Qualcuno e nei miracoli, odio e mi fanno alquanto incazzare tutte quelle persone "bacia pile" che ci sono in giro...troppo comodo ad andare la domenica a Messa, a dire il Rosario come se fosse una filastrocca per bimbi cerebrolesi e poi dire male dietro le spalle, sbandierare ai quattro venti se ha dato un € a un mendicante...qui non e' piu' essere credenti...Gesu' se tornasse farebbe una bella pulizia di questi mercanti di souvenir nel "tempio"....che poi c'è tutto un giro di vendita di oggetti "miracolosi", che di miracoloso non hanno niente, ho visto vendere anche, davanti al cimitero, torrone e zucchero filato 0o.....e li che nella mia testa i porcheggiamenti si sprecavano...
    Ecco perché mi faro', se non vado direttamente all'inferno" secoli di purgatorio....
    Credere non ha mai fatto male a nessuno, essere estremisti ossessivi, in tutte le religioni, come si e' visto nei secoli ed ancora oggi, porta solo a morti assurde e di innocenti. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi qui, finalmente!^^
      Sono d'accordo con te, ma guardando il tutto dal lato antropologico, io vedo che l'uomo è così e basta: nessuno può esimersi dal parlar male, e nemmeno dal pregare! :)
      Al purgatorio ci andranno in molti, sempre che qualche papa non lo levi come è successo per il limbo XD

      Moz-

      Elimina
  2. Quando ero all'università, ho dovuto sostenere un esame di antropologia sulle apparizioni mariane... ti dico solo dei due libri di testo uno, obbligatorio, si intitolava 'Dice che hanno visto la Madonna', l'altro era a scelta fra apparizioni a Medjugore e apparizioni a Oliveto Citra. Per patriottismo ho scelto il secondo.
    30 e lode, mica pizza e paolo brosio... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che davvero il libro si chiamava "Dice che hanno visto la Madonna" ?? Sembra l'inizio di un discorso profondissime tra due signore di una certa età...

      Elimina
    2. http://www.libreriauniversitaria.it/dice-hanno-visto-madonna-caso/libro/9788815024589
      istruzione superiore, eh...

      Elimina
    3. Ehehe bellissimo...! Sarà stato sicuramente un esame ultra interessante.
      Le apparizioni mariane sono davvero un fenomeno da studiare.
      Io ad esempio sapevo che in Francia, nello stesso periodo di Bernadette, ci furono tantissime apparizioni ma la Chiesa pompò solo quella di Lourdes, forse più redditizia.
      Comunque, quel libro è da leggere!

      Moz-

      Elimina
  3. Non mi esprimo sul come e cosa appare.
    so solo che le corriere organizzate si trasformano in gita della domenica, con tanto di soppresse e panini e fiaschi di vino. Boh, forse tra i miracoli ci si attende pure la moltiplicazione dei pani e salami...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, se così fosse, diventerei SUBITO un fedelissimo devoto alla Madonna!!

      Moz-

      Elimina
  4. Quando si dice "parole sante" caro Moz! Al di là del fatto che non sono credente, a me fa una rabbia tutta la mercificazione di santi, santini e madonne (vogliamo parlare di padre pio?anche no, và!) e anche dei poveretti che gli stanno dietro. Poi, per carità, magari qualcuno la madonna l'ha pure vista, l'autocondizionamento non ha limiti...
    Ad ogni modo, lode a He Man e buon weekend a te:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Padre Pio posso parlarne tranquillamente visto che è un mio concittadino, e anzi una volta qui sul blog scrissi un racconto in 5 episodi dove si faceva riferimento a quello di cui parli XD
      He-Man ti saluta, buona settimana!^^

      Moz-

      Elimina
  5. Un bel post, potrebbe costarti una scomunica, ma bel post...A proposito, lo sai che quella statuina/bottiglia di acqua santa ce l'ho anch'io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaah, penso di averne scritti di molto più cattivi... se non mi hanno scomunicato allora, non succederà più :p
      Quella statua-bottiglia è un souvenir presente in molte case, credo...

      Moz-

      Elimina
    2. Scomunicarti?
      Ma perche', tu hai fatto la comunione?

      Elimina
  6. Mi chiedo perché la chiesa non si è ancora espressa su Medjugorje!
    Sono diventate troppe le ...veggenti! Ho partecipato a queste...apparizioni, sinceramente mi è sembrata una presa in giro! Non credo che l' apparizione della Madonna abbia giorni e orari stabiliti. Mi auguro che le veggenti siano solo suggestionate e non agisco solo per... lucro!
    Baciotto!
    Ps anche a me piacciono i finti sciocchi! Mi divertono da matti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Chiesa ha finora sempre detto che non c'è nulla di sovrannaturale, anche se ha lasciato delle porte aperte (mente umana e relativi soldi fan sempre comodo...)
      Comunque prima o poi me la invento anche io qualcosa di simile, chissà che non riesco ad alzare qualche euro alle spalle della Chiesa. Rubare ai ladri sarà reato? :p

      Moz-

      Elimina
  7. Non mi interesso molto a manifestazioni, miracoli e avvistamenti del genere. Però non posso passare senza un salutino :*
    ps: la puntata di Mistero con quelle due che c'hanno le visioni l'ho vista pure io...e tutti i santoni di cui hanno parlato...io non ci credo manco un poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Mistero non lo seguo, sinceramente... Ne ho visto in passato qualche episodio, mi sembra proprio il "Cioé del paranomale". Sensazionalismo, zero contraddittorio, complottismi ecc...

      Moz-

      Elimina
    2. Una volta faceva servizi mezzi decenti, poi è andato via via decadendo....ora fa proprio schifo..l'altra sera l'ho visto per curiosità, ma ppppefffavore...si son buttati a stigmate, cose ritritissime...

      Elimina
    3. In realtà a me non piace già dalla gestione di Ruggeri, quando tirarono su quella storia assurda della donna sarda inseminata dagli alieni, con tanto di foto del feto ibrido che poi si scoprì essere un coniglietto Oo

      Moz-

      Elimina
  8. Mai sentito parlare di "marketing"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che la foto messa a corredo del post si chiama proprio "marketing"? La scattai per un esame di fotografia, era un tema più complesso con varie foto a sé, questa parlava della mercificazione di tutto.

      Moz-

      Elimina
    2. Eggià, ci hai azzeccato! :)

      Moz-

      Elimina
  9. Io non lo sapevo.. sono una persona estremamente pietosa in fatto di attualità e gossip sulle madonnine luccicose.
    Chissà se anche le mie barbie...... uhuhuhuh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla! Che tu tra l'altro di pupazzetti ne hai a bizzeffe... magari si illuminano, tu ne hai troppi, non te ne accorgi, e ti perdi pure il miracolo!! XD

      Moz-

      Elimina
  10. I potenti decidono su cosa catalizzare l attenzione della massa per distogliere l attenzione su qualcosa che a loro fa comodo passi in secondo piano. La prima risposta che mi è incastrato venuta in secondo mente è che se la gente crede a quelle stronzate non crede più alle loro ma io non credo alle apparizioni della madonna né nelle statue. So per certo però che il vaticano ha le proprie veggenti e che la massoneria esiste ancora e si spalleggia con la chiesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La massoneria esiste e nemmeno si nasconde, ci sono vari gruppi in Italia.
      Certo, poi se ci sono logge massoniche segrete, tipo la fu P2 e la P3, allora è un altro paio di maniche.
      In che senso il Vaticano ha le proprie veggenti? Le usa per cosa?

      Moz-

      Elimina
  11. scrivo dal cellulare e se leggi cose incomprensibili è perché gli alieni interferiscono non perché il correttore automatico funziona a cazzo. no

    RispondiElimina
  12. Io non ci credo, non riesco a credere ai miracoli, chissà che gioco di luce ci sarà stato dietro a quella Madonnina per farla illuminare, ma non credo affatto che si sia accesa di luce propria... bah sono cose con le quali non si può discutere perché potrebbe benissimo essere uno scherzo della mente umana o dell'umano in sé, oppure essere un miracolo vero, ma non ci sarà mai un'opinione globale su questi eventi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che i miracoli comunemente detti non esistono.
      Tutte le cose successe, anche quelle che i medici non si riescono a spiegare, sono spiegabili oppure non lo sono... a metà, perché fenomenali. Ma sempre, fortunatamente, terrestri.

      Moz-

      Elimina
  13. Attendo la puntata del mio idolo Giacobbo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ne parleranno prima quelli di Mistero: ci sguazzano in queste cose!! :)

      Moz-

      Elimina
  14. Madonna è il nome collettivo adottato da Era, Afrodite, Iside, Ishtar e altre divinità femminili per mantenere il posto di lavoro dopo le riforme monoteiste del pantheon divino operate dalla IHWH spa e la Fondazione Allah.

    E' solo per questo che ce n'è tante e fanno cose strane, gli dei hanno questa cosa che se non si parla di loro poi scompaiono, quindi ogni tanto devono sbrilluccicare o mettere cose in testa alla gente. Un tempo avrebbero fatto scatenare qualche guerra o dato vita a qualche eroe, ma ormai non se le fila più nessuno e non hanno più grande potere, se non quello di vendere un mucchio di dischi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, bellissimo!
      Comunque sì, è un archetipo che si ripete da secoli, e non potrebbe essere altrimenti.
      Una volta ero in procinto di scrivere un racconto futuribile dove c'era una nuova religione la cui "madonna" era un computer madre, il messia da lei nato senza programmazione umana era un antivirus ecc ecc :)

      Moz-

      Elimina
  15. A me certe manifestazioni più o meno miracolose lasciano completamente indifferente. Se uno ha fede, non ha bisogno di queste cose per credere. E non credo che una madonnina che si illumina o che piange contribuisca in qualche modo ad aumentare il numero di fedeli; semmai fa aumentare i guadagni dei rivenditori di santini e madonnine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: se hai fede non hai bisogno di certe baracconate. Ma il problema è che... la fede vacilla in continuazione, perché tutti abbiamo un cervello funzionante, e anche se lo soffochiamo continuamente questo ogni tanto rispunta fuori. Forse è il vero miracolo.

      Moz-

      Elimina
  16. I miracoli sono altri...se le persone cambiano e traggono qualcosa di buono da un pellegrinaggio è già un miracolo in questo mondo così incattivito e distratto.
    Io non credo a quel fatto questo è certo.
    Buonanotte a te e buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma potrebbero cambiare e trarre qualcosa di buono da tante altre attività, magari più costruttive, no?
      Buongiorno e buon inizio di settimana a te, cara!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Quando costruisci la tua anima, sei a buon punto, poi viene tutto il resto. Lo so che non è facile da comprendere Moz, e non perchè tu non sia intelligente, anzi, ma perchè bisogna provare fare un'esperienza di fede.
      Un abbraccio :)

      Elimina
    3. Sinceramente non mi interessa di fare un'esperienza simile... Non per qualcosa, ma ritengo che sia una cosa troppo lontana da me, per ora non mi serve, né spero mi serva... :)
      Un MozAbbraccio auto-luminoso^^

      Moz-

      Elimina
    4. Spero tu non abbia frainteso non è un obbligo, ognuno ha la sua strada. Se mi permetto di parlarne è perchè per me è stato così ed è stata una bella esperienza...
      Abbraccione ormai quasi oscuro, sono sul pc al buio con la tastiera illuminata. ;) Una figata

      Elimina
    5. No ma ci mancherebbe, premesso che qui, come io parlo di TUTTO, anche voi avete il diritto e il dovere di rispondere con tutto quello che vi passa per la testa, senza filtri!! :)
      Vedrai, appena parte la nuova stagione del Moz o'Clock, troverai anche un articolo che parla più o meno dell'esperienza che citi, forse addirittura più "forte"... Non mi limito a fare il polemico, insomma :D
      Buonanotte cara^^

      Moz-

      Elimina
  17. Chi deciderà che la Madonnina si illumina di luce propria oppure è una presa in giro? Il Vaticano??
    Non so come sia possibile fare illuminare una statuetta, ma è certo che a prescindere da ciò che dirà la Santa Sede tanti fedeli (che aspettano un "segno" dal Cielo in questi tempi bui) non si fermeranno neppure davanti alla dichiarazione latina che certifica la bufala.
    Non tutto quel che risplende è oro......

    ciao Miki, baciuzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto... e secondo me alla Chiesa questo gioco popolare fa anche comodo, altrimenti interverrebbe a frenare questa eresia, questa cosa da fanatici.
      Un bacione anche a te, buon lunedì!

      Moz-

      Elimina
  18. Credere è una caratteristica che si ha o non si ha (io faccio parte di quelli che "non si ha"), e poichè dietro c'è un discorso di fede, mi astengo in genere dall'esprimere pareri. In fondo ognuno di noi crede spesso a ciò che lo far star bene o gli dà conforto o lo aiuta a vivere, chi sono per mettere in dubbio il cammino ed il pensiero degli altri? basta che nessuno mi voglia imporre il suo come Verità assoluta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei buono! XD
      Io la penso come te, ma è giusto anche che chi crede in qualcosa per star meglio SAPPIA che crede in cazzate.
      E' come chi si droga per stare "meglio", deve sapere che è pericoloso... :)

      Moz-

      Elimina
    2. vedi, il punto è che loro dovrebbero accettare il tuo punto di vista, e cioè che quelle sono "cazzate". Ma perchè il tuo punto di vista dovrebbe avere più valore del loro?

      Elimina
    3. Perché io non credo in cose che non stanno né in cielo né in terra, e questo fa di me una persona più affidabile XD

      Moz-

      Elimina
  19. il mistero più grande è come faccia brosio a guardarsi allo specchio ogni giorno, credo che la madonna non gli sia apparsa, ma sia caduta direttamente sul suo neurone, compromettendone la lucidità ... sono stato a medjugorie qualche anno fa e il tratto distintivo era la trance forzata (barbarad'ursica) di chi barattava la fatica come supplizio salvifico e l'adunata popolare per richiamo fideistico; io ho provato pena, vergogna per loro, ho mantenuto l'idea di totale disappartenenza a quello schifo che rabbuia menti che preferiscono la schiavitù alla luce ... detto questo, ha ragione, come sempre, carmelo bene: "Ci sono cretini che hanno visto la Madonna e ci sono cretini che non hanno visto la Madonna. Io sono un cretino che la Madonna non l'ha vista mai" http://www.youtube.com/watch?v=PueXMOiJ-sY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...insomma, siamo sempre tutti cretini :)
      Che poi, pare che la parola cretino abbia la stessa radice di cristiano.
      In ogni caso, quel che hai descritto è l'esempio lampante di ciò che io amo nell'uomo: un palcoscenico dove si recita la parte migliore, ovvero il peggio di sé.

      Moz-

      Elimina
  20. Complotto, è tutto un complotto!!!!111!!!undici!!!11!

    E comunque tasso di volgarità: 100% nel momento in cui hai nominato Barbara D'Urso. Basta scrivere il suo nome per essere volgari :)

    RispondiElimina
  21. Sai Miki a volte queste cose servono solo a chi non ha fede , ma è alla ricerca della spettacolarizzazione, la fede è qualcosa che ti viene da dentro, solo se apri il tuo cuore, ti fai "piccolo" e umile incontri la Via, la Verità e la Vita.
    Tu sei un ragazzo chiassoso ,come è giusto per la tua età, ma sei buono e questo è la cosa importante!
    Ciao Mikiz!
    Buona settimana!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, lo penso anche io.
      Per quanto io sono un tipo così razionale che non avrà mai fede, specie nel dio ebreo/cattolico, sono d'accordo con quanto dici.
      Io chiassoso? Io faccio un casino... della madonna! Ogni giorno! :)

      Buona settimana anche a te, cara!

      Moz-

      Elimina
  22. dietro a medugorje c'è un business incredibile, tra hotel, negozi, gite parrocchiali... poi il fatto che la madonna compare sempre puntuale non l'ho mai capito.. mai che tira buca una volta boh... poi c'è anche il sole che appare e scompare... e gli albergatori intanto fanno su milioni di euro su persone che hanno bisogno. il mondo purtroppo è dei furbi, buona settimana, ciao andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, quando c'è Lei tutto è inh orario, anche i treni! XD
      Io non biasimo chi "mangia" su questa cosa: se io avessi un ristorante o un hotel, non mi importa per quale tipo di turismo viene la gente... alla fine ognuno è libero di venire per qualsiasi madonna je pare! :)
      Buona settimana anche a te, bad boy!!

      Moz-

      Elimina
    2. eheh però quando ti buttano fuori un gruppo di 50 persone per guadagnarci sopra con un altro gruppo ti fanno girare un po' :))

      Elimina
    3. Beh, in quel caso sì... ma magari tu sostavi due giorni, gli altri una intera settimana... pecunia non olet, manco per la madonna :)

      Moz-

      Elimina
  23. anche se in ritardo ci sono...sorry!!! giorni da incubo
    mi hai fatto morire dalle risate, comunque Brosio stà male forte, da quando la moglie l'ha sbolognato e lui è guarito da una malattia sembra che la famosa Madonna sia l'unico motivo per vivere. Anch'io l'hanno scorso stavo per andare in paradiso con Bonolis a bermi il caffè lavazza, ma non per questo mi sono bevuta il cervello, va bene essere credenti, ma fissati come lui mi sembra un attimo esagerato. Comunque dalla Barbarella si parla solo di cose assurde e le sua facce compassionevoli ci fanno intuire che anche lei sta subendo una sorta di mistificazione ahuahuahuahua
    buon inizio settimana ciauz :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non temere, anche io sono rientrato solo oggi! :)
      Io non so cosa spinga una persona a cambiare in modo così drastico (vedi anche la Koll) ma a me sembra tutto molto innaturale.
      La D'Urso ci sguazza, nelle storie di quel tipo... :)

      Moz-

      Elimina
    2. si, anche la Koll hai ragione...mah!!! nemmeno io capisco il perchè, secondo me perdono il senno della ragione
      ah com'è andato il week end? spero bene!!! hai drincato? ;)
      vabbè la D'Urso è diventata un mostro altro che dottoressa Jo...paura io!!!! ahuahuahuahuahua

      Elimina
    3. Ho vendemmiato! Il vino non lo bevo ... lo bevono i preti!! :)
      Comunque ottime giornate, poi ne parlerò :)
      Un saluto dalla Koll e dalla dottoressa Jo!

      Moz-

      Elimina
    4. ahuahuahuah
      beh!! mio padre vendemmia tutti gli anni, produce il vino per lui e quando si mette all'opera poi drinca con la scusa dell'assaggio, spero non ci nasconda una seconda vita parallela da prete ahuahuahuahua magari è anche amico intimo di Brosio :P
      Comunque sono molto curiosa e attenderò il post con ansia.
      Di alla Koll e alla dottoressa Jo che non posso ricambiare il saluto, mi turbano troppo hihihihihi ;)
      però saluto te ;)

      Elimina
    5. Beh direi che fa benissimo! Sono io lo stronzo che beve poco vino, che ti credi?
      Il post arriverà entro un mesetto, e sarà un report vero e proprio... :)
      Le due signore si sono illuminate come la statua, dopo il tuo rifiuto al saluto :P

      Moz-

      Elimina
  24. Non ho letto neanche una riga.
    Una parola.
    Da quando è apparso il tuo post nel mio blogroll, non faccio altro che cantare Shalalala That ain't no criiiime!

    RispondiElimina
  25. Ho visto le immagini ed in effetti più che un miracolo sembrava un faro tamarro da discoteca scarsa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dovrebbe piacermi!
      Magari la prossima apparizione la farà a ritmo di The Summer is Magic! :)

      Moz-

      Elimina
  26. ehm...dicono che la Madonna di Medjugorje faccia miracoli...ehm..non so che dire..

    Una cosa è certa...il pellegrinaggio c'è e porta profitto a tutte le attività vicine..e male non fa per quella gente che ha bisogno di lavorare!!..mettiamola così và!!

    Ciao Moz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse quello è l'unico miracolo. L'aver appunto miracolato un piccolo paese che sicuramente non era tutto sto granché a livello economico. Sarà stato tipo l'Italia di oggi.
      Ecco perché devo vedere la Madonna pure io, cazzarola! :p

      Moz-

      Elimina
  27. Ciao Moz, DOMY
    Leggendo il post, la prima cosa che mi è venuta in mente è: "Oh Madonna fiorentina"......
    Ognuno ha la sue di Madonna, a cui credere.... "e dimmi se non è reale"....... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, una risposta ricca di citazioni!
      E' vero, ognuno crede nelle sue madonne, perché tutti crediamo ad una madre :)
      Notte, un MozAbbraccio tutto per te!

      Moz-

      Elimina
  28. leggendo di Brosio mi è venuto un colpo lo avevo rimosso!!! non aggiungo altro

    RispondiElimina
  29. Scomunica a parte, sicuramente un bel pezzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Sono un illuminato :p

      Moz-

      Elimina
    2. Hahahhhhh Moz, nipote mio, mi hai fatto fare una grassa risata, e per me non e' poco...la tua risposta hahhhhh...
      Posso chiamarti quando va via la luce da casa mia? Invece di sprecar candele! #^_^#

      Elimina
    3. Ahaha, oddio... potremmo creare il pupazzo autoilluminante di Moz (oltre a quello che dice tre frasi e a quello che si piscia addosso :p)
      Un MozAbbraccio!

      Moz-

      Elimina
    4. Allora Adam Kadmon sul suo libro "Illuminati", che pubblicizza in ogni dove, parla anche di te? wow! ^^ ahahah :)))) Quello li vede dappertutto gli illuminati comunque! ^^

      Elimina
    5. Ahaha non lo so, io comunque sono uno degli Illuminati, e grande congiurato che complotta contro voi piccoli esseri! :)

      Moz-

      Elimina
    6. Hahahhhh, mi sa di rivolta dei carbonari...tanto per stare in tema...ma a te forse sarebbe meglio la rivolta alla carbonara....
      Io scomunicata 1000 volte, oltre che scherzare su questi fatti, cattolica part-time, sono pure divorziata perciò, altro che fiamme dell'Inferno!!

      Elimina
    7. La carbonara l'ho appena mangiata!! L'ha fatta mamma, credo una delle volte in cui l'ha fatta meglio!
      Beh, cara zietta, per fortuna l'Inferno non esiste, che sennò a me e a te ci facevano rispettivamente Re e Regina XD

      Moz-

      Elimina
  30. ci crederò solo quando vedrò il tuo He man piangere sangue.
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto sta difendendo il Castello di Grayskull dalle forze demoniache di Skeletor, non mi pare poco! :p

      Moz-

      Elimina
  31. Una delle caratteristiche tue che mi intriga maggiormente caro Mozzino mio , sono i paragoni che tu scrivi mentre elabori un post. Esaltanti , e sono proprio quelli la differenza tra lo scrivere e lo scrivere bene, e in una parola questo grande dono si chiama "ironia"
    E' stato un miracolo della chiesa, un'inseminazione mistica che te lo ha donato o è frutto della tua propria carnalità?
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh esagerata^^
      Son contento che ti sia piaciuto questo articolo :)
      Quanto alla nascita... nemmeno all'interno di tutta la religione cattolico cristiana con annessi e connessi sono unanimamente d'accordo riguardo al parto virginale... :)

      Moz-

      Elimina
  32. Chi crede non ha bisogno di miracoli per continuare a credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente ogni tanto qualche aiutino dal piano di sopra occorre sempre... :)

      Moz-

      Elimina
  33. Uffa... non mi arrivano più le news del tuo blog!
    Vengo sempre in ritardi a commentare i post.
    A volte blogger sta leggermente inguagliato... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, succede!! Uff...
      Ricorda questo, nel caso: sul Moz o' Clock c'è un nuovo articolo ogni mercoledì e sabato :)

      Moz-

      Elimina
  34. Se dovessi davvero dire quello che penso, ho paura che mi possa cadere un fulmine in testa. Statuette che si illuminano? Pensa che io una volta avevo un mappamondo che lo faceva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, vero, il sommo Giove ti potrebbe punire. E' più logico che avvenga questo, proprio per mano di Giove, che una statua della Madonna si illumini :)

      Moz-

      Elimina
  35. Mi pare di averlo già scritto qui sul Moz O' Clock che a 14 anni sono stato in uno di quei raduni alla Madonna Dello Scoglio qui in Calabria.
    Quel giorno fu un tripudio di miracoli, gente che sveniva, gente in preda all' isteria e quant' altro.
    Fu una bella serata, che ricordo con piacere e tornai anche a casa piuttosto perplesso per come sveniva la gente ( si dicesse che a provocarli quegli svenimenti fosse la discesa dello spirito santo in quanto non è che svenissero e basta, ma era come se andassero in Trance, infatti li si sentiva pregare e parlare sottovoce, in effetti mi spaventò persino molto come cosa).
    Ora, non mi sono mai posto il problema se credere o meno, se qualcuno avrà ricevuto " grazie" e "guarigioni " varie, sono contento per lui e lo stesso per quel che riguarda le conversioni di Claudia Koll, Legrottaglie o Paolo Brosio, se la cosa li fa stare meglio, li ha aiutati ad uscire dal casino delle loro vite, va bene così.
    Non sono d'accordo solo sul lucrarci sopra, per me la fede dovrebbe essere una cosa intima non qualcosa da sbandierare ai quattro venti con interviste e libri vari, ma fossi al loro posto e mi pagassero, forse farei come loro, di questi tempi...

    L' unica cosa che mi chiedo e lo chiedo ai credenti è questo: cosa hanno in più di tanti altri i miracolati, perché la Madonna, Padre Pio & Co. devono intercedere per alcuni e far morire altri che magari " credono " quanto e più di coloro che ricevono miracoli?
    Cazzo è, ci sono le raccomandazioni anche lassù adesso?

    Sulle Madonne luccicanti e sanguinanti o miracoli come quelli di San Gennaro sono restìo a credere, ma ciò non significa che sia impossibile, l' esistenza o meno di Dio, è indimostrabile, ognuno di noi è libero di farsi la propria opinione e decidere se avere fede o meno e finché abbiamo questa libertà di scelta, va bene così.
    Tanto nessuno riuscirà mai a convincere la controparte, ai non credenti ( mi ci metto anch' io), non resta che attendere l' arrivo dell' Apocalisse. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perché è l'esistenza è indimostrabile significa che non esiste, per me :)
      Sì, mi avevi già raccontato la storia della gente che sveniva ecc, non ricordo se qui o sul tuo blog... ma per me (e per la scienza) si tratta di suggestione, autosuggestione, psicosi collettive.

      Sul chi guarisce e chi no: chi non guarisce, serve al Signore altrove. E' questo che si dice in questi casi. Il disegno di Dio è imperscrutabile :)

      Moz-

      Elimina
  36. Se esistesse quella vera a quest'ora li avrebbe inceneriti questi idolatri di statue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sarà riposto loro l'inferno quando periranno... e loro non se lo aspettano nemmeno :p

      Moz-

      Elimina
  37. Sono del tuo stesso parere... queste si che sono parole "sante" :D

    RispondiElimina
  38. ciao moz, perdona la mia lunga assenza. Adesso che sono tornata devo rispolverare un pò dei tuoi post :)
    Bello questo.. mi ha subito colpito!
    Questi "misteri" non fanno altro che creare un business incredibile.
    Io personalmente non ci credo mica tanto, per non parlare dei mille misteri che ogni puntata di Mistero riserva. Roba da allucinazioni (non che fosse così difficile, visti i trascorsi della Barale e del compagno).
    Su, inventiamoci un mistero e facciamo un pò di soldi!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti, finalmente! :)
      Guarda, io ci penso sempre a far soldi così.
      Chi potrebbe criticarmi, poi? La Chiesa lo fa da 2000 anni... con ricatti morali molto sottili.
      Non condanno manco Wanna Marchi, ad esempio. Certo, è brutto approfittarsi di chi è fragile, ma la Chiesa non fa lo stesso mettendo insieme angeli, gesù, madonne e santi da pregare per ricevere sollievo? :)

      Moz-

      Elimina
  39. questo post è geniale e l'ho letto tutto d'un fiato...completamente d'accordo quando dici che abbiamo bisogno di misteri più piccoli per non occuparci di quello gigante. La stessa cosa la si può trasporre (eh?) nelle mattane socio politiche (eh?) : alcuni anni fa qualcuno (eh?) parlava di come non far soffrire le aragoste quando si gettano nell'acqua bollente. Si. Peccato che le aragoste non le mangia più nessuno? Perchè? MISTERO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sophia!
      Io comunque le aragoste le mangio ancora se capita... pure le aragoste in pasticceria XD
      Forse non sento così tanto la crisi... ahaha! :p

      Moz-

      Elimina
  40. Mitico post, e la chiusa con il pupazzetto di He-Man che si illumina è uno spettacolo.
    Io ho una visione più terra-terra delle statue della Madonna e di tutto l'indotto, poiché non riesco a prenderle sul serio...:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!! :)
      Guarda, secondo me non le prenderebbe sul serio nemmeno la Madonna :)

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie!
      E hai ragione: secondo me si sta facendo grasse risate, guardandole. :-D

      Elimina
    3. ...ammesso sempre che esista per come ce la raccontano da duemila anni ;)

      Moz-

      Elimina
  41. Umh… essendo io proprio Alla Base come stile di vita, rifiuto queste problematiche. C'è tanto tanto TANTO business dietro, tanta tanta TANTA ingenuità e plagio di certa povera gente che disperata si aggrappa a questi FETICCI. Ciao Moz, bel post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, FETICCI. Questo ci fa capire che la differenza tra il moderno uomo religioso e uno zulù è minima :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)