> pill #16 - intervista a Moz II - la vendemmia


Ottobre dev'essere il mese delle interviste, oltre che della vendemmia.
Sì, perché dopo quella fattami da Cervello Bacato, sono stato intervistato anche dal buon Riccardo Sartori (il blogger col nome da PM di Distretto di Polizia)!
E ne è venuto fuori un dialogo molto diverso dall'altro, cosicché possiate conoscere un ulteriore lato del vostro affezionatissimo Moz di quartiere.
Infatti, le domande di Ric si concentrano maggiormente sulla mia produzione... artistica (?), quindi si parla di racconti, strips e le mie ispirazioni. Come per l'altra volta, se ne avete voglia, trovate tutto qui.
Chiudo questa pill dicendovi che, essendo appunto ottobre anche il mese della vendemmia, ho pure vendemmiato. Un weekend reatino tra amici e magnate stratosferiche, che presto racconterò in un reportage ad hoc.
Kindest Regarz!

73 commenti:

  1. Venite, venite gente! Più gente entra, più domande si leggono! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto! :) E ri-ri-ringrazio anche qui il mitico Ri-ri-riccardo :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Moz,
    vado subito a leggerla ;)
    buon week end
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey!
      Fammi sapere che te ne pare... Riccardo è stato gentilissimo :)

      Un MozAbbraccio!

      Moz-

      Elimina
    2. Una bellissima intervista, simpatica e interessante.
      Ma non è che siamo gemelli separati dalla nascita? ahuahuahuahua
      anch'io adoro inventare, creare, disegnare, scrivere, non mi fermo mai spesso invento anche delle parole che poi tutti iniziano ad utilizzare come se appartenessero alla lingua italiana ahuahhauhau
      comunque è stato davvero un bel modo per conoscerti meglio ;)
      Riccardo mi sembra davvero una persona molto gentile hai ragione :D

      Elimina
    3. Chi può dirlo!! Magari sei la mia sorellina/ona (non ricordo il tuo mese di nascita, sorry^^)

      Ehehe, vedi che ficata? Quindi mi capisci sicuramente...
      ...e chissà, magari un giorno anche la parola "protocucciolo" potrà essere usata tranquillamente XD

      Moz-

      Elimina
  3. Sei un vip oh, ti intervistano tutti, a quando le prime pagine di "Chi" e "Novella 2000"? ^^
    Buona vendemmia nella vicina e rigogliosa campagna reatina, soprattutto buone magnate "arroganti" come è doveroso che sia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ormai la vendemmia è passata e ho già fatto il mio dovere, sia di tronchese sia di panza :)
      Io su Chi?
      Certo, ma come prossimo direttore. A breve mi specializzo in gossip, spero solo di non perdere i capelli :)

      Moz-

      Elimina
  4. cioè, intervisti e vieni intervistato!?

    RispondiElimina
  5. Nipote adorato mio, che ruffianata che ti sto facendo #^_^#, ho commentato da Riccardo Sartori.....va un po' a leggere....e poi, se ti fa piacere, dammi una risposta, Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, nella mia cantina ho ancora, me astemia, delle bottiglie di Dolcetto, fatte con l'uva della vigna della "bicocca, in via dei Balocchi"....vendemmiato, torchiato, fermentato, e imbottigliato, con le mani di papà e anche le mie. Tutto fatto in casa, più biologico di così!

      Elimina
    2. Eccomi qui, zietta! Ti rispondo automaticamente sull'altro blog :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ammazza, hai un vino che sta invecchiando bene, dunque!!

      Moz-

      Elimina
    4. Vuoi un Barolo del '67?
      Ho un po' di bottiglie che ho tenuto dopo che papà mi ha lasciato.....

      Elimina
    5. Ti sembrerà strano ma io col vino ci faccio davvero poco... Non è tra le mie bevande preferite... Oddio, un bicchiere di buon vino lo bevo sempre volentieri, in certe occasioni, ma non me lo cerco, ecco!
      Beh, ma una bottiglia di Barolo di quell'annata... potrei farci un pensierino XD

      Moz-

      Elimina
  6. Il mese della vendemmia.. il mese dei moscerini e di inebrianti esalazioni dalle cantinette dei vecchietti! :)

    RispondiElimina
  7. Ormai sei più intervistato tu di Gianni Letta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, anche come politico sarei meglio di Letta. Ambedue i Letta :)

      Moz-

      Elimina
  8. Che bella intervista Miki!!
    Come sempre, riesci ad essere simpatico e naturale, perchè sai fare uscire il SOLE che c'è in te!

    Anche io ho vendemmiato!! :D amo ottobre anche per questo, la campagna si veste di dolcezza e di malinconia, e la natura sembra iniziare a stiracchiarsi e a sbadigliare, prima di andare a nanna un pò....

    adesso vado, stasera finalmente esco... buon saturday night, è l’ora per divertirsi, sono proprio le Moz in Punto! XD

    PS ahh a proposito: so che sei un pò troppo giovane, ma quando diventerai maggiorenne... vuoi sposarmi????? :P

    baciuzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "No, grazie!" :p
      Ahaha, grande Scarlett! Grazie del bel commento... e buon divertimento! Io sto andando a cena fuori!! ;)

      Moz-

      Elimina
  9. è una vita che vorrei vendemmiare ( e magnare, ovvio ) !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche avrei sempre voluto farlo... e dopo trent'anni l'ho fatto! :)

      Moz-

      Elimina
  10. Moz, ho letto il tuo racconto "Il mio mondo arancione" e mi è piaciuto molto... Sei riuscito a farmi rivivere le sensazioni della piscina, il mio "mondo sommerso", io però gli occhialini, se li metto, li metto viola o gialli... Tanto non ci vedo nulla lo stesso... È quello il bello, divento anche sorda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clyo! Grazie mille, sono affezionatissimo a quel racconto e sono contento che ti sia piaciuto!
      Sì, il senso è quello: ognuno vede il mondo col suo filtro :)

      Moz-

      Elimina
  11. oh ma ormai ti intervistano in ogni dove...
    sei un figo di quelli buoni come il pane Moz... anzi come le caramelle gommose, che a me il pane non è che piaccia particolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, cosa vuoi farci cara, è il pretzel del successo! :p
      Grazie mille per le tue belle parole, non posso ricambiare dicendo che sei una figa di quelle bone perché pare brutto XD

      Moz-

      Elimina
  12. Ciao Miki Moz, sempre al TOP eh? :) Ti leggo in forma...inZomma!
    Pure io ! :(
    Bacio
    Ps sono astemia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono astemio ma il vino lo bevo poco :)
      Sempre al top? Beh, non sempre sempre, si fa quel che si può... inZomma, appunto :)
      Un MozAbbraccio!

      Moz-

      Elimina
  13. eh bravo Moz! te la cavi bene sia da intervistatore che da intervistato! Comunque le domande erano davvero carine... complimenti anche al padrone di casa che ti ha ospitato!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le domande erano abbastanza inedite, visto che si sono concetrate su un altro aspetto, diverso dal solito :)
      Ciao pupa, buona giornata!! :)

      Moz-

      Elimina
  14. Bella intervista!
    Un abbraccio zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, saluti alla savana dal vostro Re Leone XD

      Moz-

      Elimina
  15. Hai vendemmiato in creatività e simpatia, chissà che vino ne uscirà!!
    Ultimamente sono un po' latitante, pigrizia autunnale.
    Ti ringrazio per le visite da me. A presto:-)))
    marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Mari, torna quando vuoi e quando riesci... qui sei sempre la benvenuta!
      Il vino che ne uscirà, anche se non amo particolarmente il vino, lo assaggerò... come minimo! XD

      Moz-

      Elimina
  16. Bel Miki, ma sei una celebrity oramai :-)
    Bell'intervista, l'ho letta.
    E poi che dire della vendemmia? Pura poesia: i colori dell'uva, i profumi....bellissimo! le mega-mangiate ci stanno tutte, in compagnia e in allegria ;-)
    Buona settimana carissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaa come no! Tra poco metto l'impronta della mano sul marciapiede di Hollywood! XD

      Della vendemmia ne parlerò tra un po', per la rubrica INSIDE :)
      Buona settimana anche a te, un MozAbbraccio!

      Moz-

      Elimina
  17. Mi pare di capire che vuoi sposarti...

    RispondiElimina
  18. Miki ciao, ne ho letto un pezzetto e mi piace molto, la foto si credo anche se non ti conosco molto che ti rappresenti, cretinotti ma intelligente...........un bacione e a presto con il proseguo dell'intervista..........ciao..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulù!
      Sì, quella foto l'ho messa apposta perché io... sono proprio così! Era giusto, secondo me, presentarsi in modo veritiero XD
      Allora poi fammi sapere! :D

      Moz-

      Elimina
  19. Moz, nipote mio, che ne dici di uno scambio...per quel disegno, che ti ho chiesto così sfacciatamente, per me....ti piacerebbe qualcosa che riguarda solo gli anni '80 o anche altri anni...e specificatamente cosa? Mi piacerebbe trovarti qualcosa che ti fa piacere, e che a me mi faccia sentire, a pari alla tua gentilezza. Grazie #^_^#

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore, ma SCHERZI?
      Non voglio assolutamente nulla in cambio! Il disegno lo faccio più che volentieri (ma ci sarà da attendere qualche giorno, ok?^^) e non voglio niente! Ci mancherebbe!! :D

      Moz-

      Elimina
  20. Ah, dimenticavo, e non dire no, che non vuoi niente, ecc.....mi offendo ehhh!
    Mi fa piacere! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. ehe forte l'intervista! complimenti! ma con tutte queste vendemmie qualche bicchierino ve lo siete bevuto ? :)) buona settimana, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Andrè ;)
      Ho assaggiato quello dello scorso anno... ma giusto per, visto che non bevo XD

      Moz-

      Elimina
  22. Bellissimo sito !! complimenti mi sono unita molto volentieri al tuo gruppo , se ti va passa da me…
    http://alelablogger.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, passo immediatamente da te :)

      Moz-

      Elimina
  23. E così scopro che sei anche un disegnatore. Quanto invidio chi sa usare la matita per farci tanti disegnini! Il bello dei lavori in campagna, alcuni sono anche parecchio faticosi, è che dopo ti aspetta una mangiata stratosferica! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! Seeee, ma quale disegnatore! Assolutamente no, anzi disegno Sherby proprio perché semplice e posso far notare poco i miei errori e le mie mancanze tecniche! ;)
      La campagna mi appassiona, da sempre, ed ecco appunto... forse dovrei proprio andare a zappare!! :)
      Ma con ottimi pranzi come ricompensa :)

      Moz-

      Elimina
  24. Ciao Moz, come va?
    Vado subito a leggere l'intervista!!

    RispondiElimina
  25. devo dirtelo: sono una fan di Sherby <3 <3 <3
    "il mio mondo arancione" mi è piaciuto un sacco e se dovessi fare una classifichetta dei miei blogger preferiti saresti al primo posto (ma non diciamolo in giro)

    aggiungi al curriculum pure il nabikino d'oro che hai appena vinto...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nabi...
      GRAZIEEEEEE!!
      Santo dio, ho il Nabikino!! Domani lo strombazzerò a Piunomposso (paesino in provincia di Biella) XD

      ...e grazie per le belle parole, hai fatto cominciare col sole la mia giornata!! Ti saluta anche Sherby! :)

      Moz-

      Elimina
  26. Ciao Miki! Ti volevo soltanto dire che sì, sono ancora viva, e ti volevo ringraziare per i tuoi commenti. Prima o poi torno. :) Grazie per avermi pensata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaah! Ciao! Finalmente ti si risente!
      Beh, io ti aspetto... sono sempre qui! ;)

      Moz-

      Elimina
  27. Bellissima intervista Moz. ;-)
    Più che ad Hoc, mi sa che il Reportage sarà ad " Hic " visto il tema. :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, può darsi ma lascio volentieri l'ubriacatura ad altri... XD

      Moz-

      Elimina
  28. Buona vendemmia allora... io preferisco l'uva ^_*
    Simpaticissima l'intervista sono passata a leggerla e commentarla. Buonanotte!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho già vendemmiato, grazie lo stesso^^
      Passo a vedere cosa mi hai scritto, noctem!! :D

      Moz-

      Elimina
  29. Ormai sei diventato un VIB (Very Important Blogger) :)

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)