> ecco a voi... DoppioGeffer!


Eccoci qui, amiche ed amici, con l'ultima MozIntervista dell'anno! Da maggio ad oggi ho ospitato diversi amici, la rubrica sta ottenendo riscontri positivi ed io non posso essere che entusiasta di avervi uno per uno qui, sul Moz o' Clock. Vi ricordo che c'è l'apposito topic dove prenotare la MozIntervista qualora foste interessati, trovate tutto a pié del post. Questo appuntamento torna dopo le Feste, ma intanto godiamoci le dodici risposte di DoppioGeffer, che ci presenta la sua vita e il suo blog, DoppioGeffer con ghiaccio!

Moz -
partiamo subito: tre aggettivi che pensi ti descrivano.
DoppioGeffer - good morning people! Allora... tre aggettivi? Perché solo tre? Io valgo molto di più! Pazienza, ne dico tre: testarda, logorroica e casinista.

Moz - ottimo! Adesso parliamo del tuo spazio: come, quando e perché nasce.
DoppioGeffer - allora, il blog nasce il 12 aprile 2012, dopo una profonda crisi mistica dovuta al troppo cioccolato ingerito durante la festività pasquale che si celebrava proprio in quei giorni. Un poco brilla e un poco soggetta all'iperglicemia, ho aperto Blogger per dare vita a quello che, in realtà, era un "libro" da me scritto. Un libro molto Luciana Littizzetto style, solo che io sono più alta e più giovane :D
E qui, tra le varie curiosità che becco in internet (esempi lampanti sono le invenzioni nipponiche) parlo tantissimo della mia vita accademica, sentimentale (senza indurre ai lettori vomito e diabete) e vita in generale, con lo scopo primario di far ridere chi incappa in tali deliri.

Moz - Moz conferma. Il tuo spazio è proprio una finestra ironica tra le pieghe della quotidianità. Senti, a proposito di chi ha confermato, ricordi come lo hai conosciuto?
DoppioGeffer - Come potrei dimenticarlo? Era una sera di tanti anni fa. La neve, scesa pochi minuti prima, rendeva candido il paesaggio mentre un vento gelido mi bloccava le giunture. Il camino, al centro del mio studio a Carnaby Street, scoppiettava allegramente illuminando quell’antico papiro egiziano che stavo cercando di decifrare. D’un tratto però, nel silenzio di quella sera, sentì delle voci confabulare in lontananza; erano Moz e Pier(ef)fect che parlavano di cibo. Così, interessata all’argomento e notato quel suo carattere talmente particolare, decisi di intromettermi fino a quando non finimmo entrambi con il firmarci “Nutella&Fiordilatte” in ogni nostra missiva. Fu dunque da quel giorno che nacque il continuo punzecchiamento tra nobile Sicilia e testa dura di Moz!

Moz - ahaha, vero! Da qui nasce il capitolo Moz e la Sicilia! Che poi, detta così, nutella e fiordilatte... o sembriamo tre maiali di panza, o di perversioni!
Adesso... giocattolo, videogame e gioco di società preferiti!
DoppioGeffer -
Oddio, giocattolo! Mah, diciamo che mi piacciono tutti! Ma forse, quello a cui tengo di più (dopo le Barbie che mio nonno buttò =°°° ) è “facciazza”, un sonaglino con la faccia di clown. Sì, lo so, è infantile ma da piccola ci andavo pazza e lo conservo tutt’ora in memoria dei bei tempi che furono.
Come videogioco… beh, oltre a tutti i Tekken sono TheSims dipendente. Purtroppo però ho dovuto cancellarli dal pc perché non studiavo più. Come gioco di società, infine, ho Scrabble, Monopoli Disney, Cluedo e Taboo. Sono imbattibile a Taboo porca zozza!

Moz - dovrò sfidarti! Dunque, dato che siamo scesi negli anni del dimenticatoio, com'eri e dov'eri dieci anni fa?
DoppioGeffer -
Dieci anni fa ne avevo 14, quindi ora come ora stavo cercando di ricopiare le declinazioni greche nel dizionario! Oppure quelle latine, fai te. Fisicamente, invece, ero alta quanto adesso ma con i capelli a spazzola, i RayBan rosa e una foglia di Maria al collo. Ah, e indossavo le mitiche CULT sotto dei jeans logori a zampa d’elefante. Insomma, un cesso ^_^

Moz - una tipica liceale, diciamo! Ultimo acquisto fatto?
DoppioGeffer -
La ricarica telefonica vale come ultimo acquisto? No, perché altrimenti debbo dire “sapone intimo” e non voglio esser osè :P

Moz - ahaha figurati, qui non ci scandalizziamo! Ultimo sms ricevuto?
DoppioGeffer -
L’ultimo sms ricevuto è stato proprio quello della Vodafone per farmi sapere che la ricarica è stata effettuata sul numero 346*°ç§*é……

Moz - Ultimo viaggio o gita?

DoppioGeffer -
Ultimo viaggio… ultimo viaggio… mah,quello di 2 estati fa a TreArie, nel Parco dei Nebrodi. Natura incontaminata, niente tecnologia e tanta cacca di mucca per i sentieri!

Moz - viaggio o fighissimo o... di merda, allora! Adesso è il momento dizionario: scelgo una parola a caso e tu dovrai dire cosa ti fa venire in mente. Per te è venuta fuori la parola "quarantenne".
DoppioGeffer -
Mi viene in mente me stessa, tra sedici anni, intenta a districarmi tra lavoro, famiglia e blog.
Perché se non avrò pubblicato un libro da qui ai miei 40anni, continuerò a scrivere sul blog.
E’ una minaccia, non una promessa!

Moz - Ahaha, ok! Spazio musicale: scegli una canzone e spiega il perché della tua scelta.

DoppioGeffer -
La canzone da me scelta è A Kind of Magic deiQueen!!! E’ stata lei a farmeli conoscere e a farmi innamorare di loro! In più, la ascoltavo a manetta nelle lunghe estati passate in spiaggia con un mio amico che ora non c’è più…

Moz - grande canzone e grande gruppo! Ora è il momento dell'immagine: scegli una foto tua, o scattata da te, che pensi ti rappresenti. E, come per la canzone, spiega il motivo della tua scelta.

DoppioGeffer - Sai che è difficile trovare la giusta foto? Beh, visto che non voglio svelare il mio vero volto, ti invio questa. L’ho fatta salendo le scale di un vecchio campanile sul mare, e per me rappresenta ciò che c’è dietro il tempo e la vita; solo delle scale che ti portano verso luoghi sconosciuti (minchia che poetica!). E poi oh, è stata la mia prima immagine profilo sul blog!



Moz - molto suggestiva, mi ricorda le prime grafiche del Moz o' Clock!
Siamo giunti alla fine, cara mia. Hai qualche rigo per convincere i lettori del mio blog a farti visita!

DoppioGeffer - Allora, perché leggere il mio blog? Perché non me la sento tre menulas e mezzo, perché infondo qualcosa di decente la scrivo e perché il mio è un blog da banco, non c’è bisogno della prescrizione medica :D Se il Geffer-medicinale fa digerire con il suo bicarbonato di sodio (NaHCO3) e acido tartarico (C4H6O6), io non posso farvi digerire la vita con le risate?
No, a parte gli scherzi: se volete passare tranquilli, non vi mangio. Troverete sempre qualche curiosità, qualche episodio imbarazzante su cui ridere e tanto altro! Cosa aspettate? Correte in edico….no, volevo dire, correte su DoppioGeffer con ghiaccio!


Moz - benissimo! Grazie per aver partecipato! Adesso anche per te estrarrò una carta dal mazzo dei MozTarocchi. Voilà, è uscita La Fontana, che indica movimento e origine di idee.

Adesso tuffiamoci tutti nel digestivo DoppioGeffer con ghiaccio!

PROSSIMA INTERVISTA: PERSEFONE


Se anche tu vuoi essere MozIntervistato, prenota il tuo turno al link seguente:
Scaramanzie & Prenotazioni

93 commenti:

  1. Ineressante intervista...
    Ma è vero quello scritto lì sotto? Io sono la prossima???
    Ma io non sono pronta, NON SONO PRONTA (scappa via urlando)
    ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, verissimo... ti spetta la MozIntervista dell'8 gennaio... tra qualche giorno ti contatto, baby!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Troppo, troppo presto!!!
      Se mi contatti prima di natale puoi ancora trovarmi sobria... dopo non lo so ahahahahah

      Elimina
    3. Tranquilla, tanto si tratta di rispondere e inviarmi tutto, puoi farlo anche il giorno stesso, pure se mancasse un mese^^

      Moz-

      Elimina
    4. Tranquilla Persefone,
      l'intervista è indolore xD

      Elimina
    5. Tranne che per la tortura finale, eh! :p

      Moz-

      Elimina
  2. Eh eh.. L'ho scoperta da poco ma è simpatica ;-)

    RispondiElimina
  3. Io non conoscevo DoppioGeffer, mi sa che mi sono perso qualcosa! Però quanto parla... ah ah ah!

    RispondiElimina
  4. ^_^ Ma sai che sembro simpatica in questa intervista? XD
    La condivido subito sulle mie pagine e grazie sia per l'intervista che per i cuoricini sul bicchiere del mio banner :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh ma te SEI simpatica, tranne quando parli apposta in dialetto per non farmi capire come mi offendi XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ma iu non t'affinnu quannu parru in sicilanu,anzi pi supicchiaria possu diriti ca ti pigghiu leggemmente pò culu ma solu picchi si fa n'amicizia....è na cosa accussi,vah,giusti pi schizzari!






      traduci :D

      Elimina
    3. "Ma io non mi faccio beffe di te quando parlo nel mio vernacolo, anzi se proprio devo posso dirti che mi prendo leggermente giuoco di te ma restando nell'ambito caloroso dell'amicizia... è giusto così, via, per scherzare un poco!"

      Moz-

      Elimina
    4. te l'ha tradotto Pier? XD

      Elimina
    5. No, l'ho tradotto da me! Pier non lo sento da molto! :)

      Moz-

      Elimina
  5. Ok, devo proprio passare a dare un'occhiatina al blog di Doppio Geffer, che poi in fondo un pochino già conosco attraverso i tanti commenti letti qui o da Pier.
    Certo che è frizzantissima e questo già mi piace!

    PS: Miki...ma a me il supplizio quando tocca? ahahah :D
    Cioè, davvero non ricordo bene. Mi pare fosse febbraio o giù di lì... No, così magari inizio fin d'ora a prepararmi pscicologicamente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più frizzante del Geffer c'è solo la Brio Blu Rocchetta Rossa (non si dovrebbe chiamare Brio Rossa? o.O) xD

      Grazie mille per il commento ^_^ Ti aspetto :D

      Elimina
    2. Ciao Maris, ora non sono a caaa, tra un po' ti faccio sapere quando ti tocca il MozSupplizio ;)

      Moz-

      Elimina
    3. Eccomi, ho controllato, Maris: sei prevista a luglio prossimo (prima, se qualcuno ammolla il forfait!)

      Moz-

      Elimina
  6. Ciao Moz,
    come sempre vado subito a sbirciare. Da come ha risposto mi piace perchè mi sembra ironica, intelligente e simpatica.
    Un abbraccione ciauz

    RispondiElimina
  7. Ma Geffy, ci piacciono gli stessi giochi da tavolo (escluso Monopoli)!!! =))

    Bella immagine...ora ri-passo a dare una lettura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riscoperto il Monopoli proprio in questi giorni... ;)

      Moz-

      Elimina
    2. E allora perchè non organizziamo una partitona di Taboo tra blogger?
      Ovviamente,maschi contro femmine giacchè noi siam sempre le più brave :D


      P.s. Sei sempre la benvenuta MaestraMiyagi :D

      Elimina
    3. Siete le più stronze, nei giochi, senza dubbio!! Io ci sto, comunque XD

      Moz-

      Elimina
    4. Vediamo come possiamo fare...!

      Moz-

      Elimina
  8. e anche lui mi è nuovo!
    Adoro questa rubrica perchè mi fa conoscere sempre nuove persone e nuovi blog :)
    Aspetto con ANSIA il mio turnooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lei ;)
      Ma il risultato finale non cambia! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Tranquilla Manuela,in molti mi prendono per un maschiaccio :D
      Diciamo che c'è un poco di lui e un poco di lei in me (aspe....mi son confusa un attimo.....)

      Elimina
    3. ahahah ma no.. perdono! chiedo venia, che brutta gaffe! -.-

      Elimina
    4. Ahaha, non credo ci siano problemi ;)

      Moz-

      Elimina
  9. Intervista simpaticissima, una visitina al suo spazio è d' obbligo. ;-)

    RispondiElimina
  10. Oh che bellezza!
    Ho già aperto il blog in un'altra pagina e appena finisco di scrivere a te (quanto tempo rubi!) mi ci fiondo!

    Comunque, dovesse andarti male come astrologo, hai una carriera come intervistatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, lo terrò in mente, che non si sa mai come gira la vita XD

      Moz (il ladro di tempo) :p

      Elimina
    2. Io me lo vedo a fare i tarocchi in qualche tv regionale :D

      Elimina
    3. Magari su TvEtna, ora che imparo il dialetto da te XD

      Moz-

      Elimina
    4. Sai i soldi che faresti? :D

      Elimina
    5. Sempre che i cacacazzi di Striscia non vengono a rompermi il cazzo: ora che gli ascolti sono scesi saranno a caccia di sensazionalismi XD

      Moz-

      Elimina
    6. Veramente la nostra tv regionale più "famosa" si chiama TELETNA e non TVetna :D Almeno sii informato!

      Elimina
    7. Ahaha che ne so, ho sparato a casaccio, manco pensavo esistesse!!! Come siete prevedibili!! :)

      Moz-

      Elimina
    8. Non siamo prevedibili,siam solo fortunati;viviamo sotto il vulcano più alto d'Europa :D

      Elimina
    9. Sicuramente una figata, vorrei visitare l'etna innevato!

      Moz-

      Elimina
  11. mah, io un DoppioGeffer lo prenderei anche! :)
    il "blog digestivo" mi mancava, ci faccio un salto...

    RispondiElimina
  12. Ciao Miki.
    Ho letto le risposte di Doppio Geffer.
    E' in gamba e per questo le auguro di pubblicare il libro,
    ma di non lasciare il blog.

    Guz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è quello che ci auguriamo tutti: il blogging non deve morire, non deve cedere il passo ai social! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Gus O. Orsini :)

      Elimina
  13. Bravi bravi ;)
    (soprattutto per la scelta della canzone!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una specie di magia :)

      Moz-

      Elimina
    2. Perchè i Queen sono i Queen. Punto. Nessuna band potrà eguagliarli! :D

      Elimina
    3. Piacciono un sacco anche a me e tra un paio di giorni potrai ascoltarli proprio qui con un loro brano! ;)

      Moz-

      Elimina
  14. beh, non mi aspettavo niente di meno da DG.
    Ho letto qualche post e mi sono fatta una bella idea.
    Simpatica, frizzante, ironica, e pure siciliana come me.... mi piace tanto!!! :D


    Bellissima intervista, è un piacere leggervi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh è vero, io sono circondato da sicilianiiii! Miiiinchia XD
      Un bacione all'arancino,

      Moz-

      Elimina
    2. Diciamoci la verità Scarlett!! La Sicilia sforna tanti talenti!
      :D Grazie per i complimenti :)

      Elimina
    3. Campanilismo del dodici dicembre.

      Moz-

      Elimina
    4. Vuoi che faccia l'elenco degli artisti Made in Sicilia? :D

      Elimina
    5. Sicuramente non sei inclusa nella lista XD

      Moz-

      Elimina
    6. Ne riparliamo tra qualche anno allora..... (magari!)

      Elimina
    7. Ahaah, perché no?? Te lo auguro di cuore! A me non sapranno dove mettermi, se tra i pugliesi o gli abruzzesi :)

      Moz-

      Elimina
  15. Bella intervista!!Vado a sbirciare perché mi sembra una blogger brillante!

    RispondiElimina
  16. Adorabile Doppio Geffer :D Sul logorroica confermo XD Per il resto la leggo sempre con piacere e ho sempre piacere a parlarci. Tutto un piacere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se non è un piacere, che piacere è?? ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Pier =******* E' sempre un piacere parlare anche con te (con Moz dipende) :D
      Forza,diciamocelo: io e te (Pier) siam figli diretti della CONDORELLI (è sempre un piacere) :P

      Elimina
    3. Intanto Pier non ti ha intervistata e io sì! Mpf! :p

      Moz-

      Elimina
    4. ma Pier mi da tanti consigli e mi capisce al volo,mentre tu.....NO :D

      Elimina
    5. Tu nemmeno me li chiedi, i con(s)igli! XD

      Moz-

      Elimina
  17. mi ispira tantissimo, questa donzella!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, bene! A me certe volte ispira bestemmie ma vabé! :p

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Valeria ^_^
      Miki,la cosa è reciproca :D

      Elimina
    3. Oh beh, almeno una cosa in comune! XD

      Moz-

      Elimina
  18. lei mi piace un sacco! davvero in gamba la ragazza :D
    baci Miki :*

    RispondiElimina
  19. Simpatica ragazza!! Vado a vedere il blog di Doppio Geffer, sono curiosa ^_^ Buona domenica Miki ^_^

    RispondiElimina
  20. Non mi potevo perdere un'altra intervista!
    Grandi entrambi :)

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)