> la mia cineteca (i Bruttissimi di ReteMoz)



Dato che non ho spalato merda su La Grande Bellezza, avrete pensato di me che sono uno di quelli che sui film se la tira, che ama un certo tipo di cinema e che fa lo snob.
Non ho bisogno di un film per tirarmela e fare lo snob, ma voglio mostrarvi ugualmente la mia collezione di dvd, così vi fate un'idea sul cinema con cui traffico.




Un Kubrick, Frontiers, un giallo di Fulci, un film francese a cui manca "una" nel titolo, l'originale Death Race con Carradine e Stallone, Highlander, Il Corvo, Attila il fratello di Dio, Commando, L'estate del mio primo bacio.



il film animato di He-Man e She-Ra, Arrivederci amore, ciao, Hellraiser I e III, l'originale Halloween, un film horror sconosciuto, i due neoneorealisti di Marco Risi con il trans Mery, un horror inglese, uno slasher on the road, il Bastardi all'italiana, un capolavoro spiritico di Pupi Avati, Tomas Milian, lo slasher Terror Train, un violento poliziottesco, due titoli con Mad Max, Dal tramonto all'alba 1 e 2 (il primo è fuori), Radiofreccia, Roma Violenta, Salò di Pasolini, espressionismo tedesco, ancora Milian, un film animato di Street Fighter Alpha, un horror italiano misconosciuto, la prima stagione di Distretto di Polizia, Tarantino di cui Pulp Fiction in edizione americana.





Le ultime tre opere di Tarantino, un poliziottesco, Labyrinth con Bowie, il film di Duck Tales, Grano rosso sangue, i primi episodi di City Hunter, cinema muto, due noir di Di Leo, Il trono di fuoco, Ash e il suo braccio a motosega, Lupin III di Miyazaki, un bellissimo film dei Manetti Bros., Alexander (opera animata).




Horror-erotico giapponese animato, I cinque draghi d'oro, INLAND EMPIRE di Lynch, L'amore e il sangue, Donnie Brasco, un film di Jess Franco, Hostel I e II, My son, my son what have ye done, I Diavoli di Russell.





Street Fighter tamarro con Van Damme, i primi dvd di Gundam, episodi scelti de I Simpsons, di nuovo Milian, un altro Lupin III, Io vi troverò, Super 8, The Punisher, Amore Tossico, la serie completa dello sceneggiato Rai Il segno del Comando, Avere vent'anni, Ultrà.




L'Aldilà di Fulci, Lupin III - Episodio 0, Independence Day, il più famoso con Hannibal the Cannibal, tutta la filmografia del mio omonimo Topolino, le Silly Simphonies, il primissimo Vacanze di Natale, Big Fish di Burton, Ultimo, Stigmate, Violence Jack, L'innocenza del diavolo, il miglior Bava, Cannibal Holocaust, Roger Rabbit, Jena Plissken, La polizia ringrazia, L'Esorcista in edizione americana, Diabolik, un poliziottesco, uno spaghetti-western, Milano trema, Stand by me, Linea Mortale, Hereafter, The Tree of Life, Vallanzasca, Planet Terror, un fantasy di Terry Gilliam, tre poliziotteschi tra cui il cultissimo Roma a mano armata.



I due cofanetti di Romanzo Criminale - la serie, che sono fuori casa perché prestati a Gabriele.


E l'ultimo mio acquisto, il film della discordia che ha diviso gli italiani più del fatto se sia giusto o meno che ci ritroviamo un terzo presidente del consiglio di fila non votato da nessuno. E che è pure andato ospite ad Amici, la cosa più grave.
Stay Mixed!

118 commenti:

  1. Ecco, i DVD sulla serie di Romanzo Criminale è cosa buona, giusta, benedetta e meritoria. Un giorno, per forza, dovrò infilare questo capolavoro di fiction televisiva sul mio blog.

    In qualche modo.

    Lo farò ma non so ancora come.

    Ma lo farò.

    Grazie per lo spunto, compare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che, a me piace la contaminazione di idee.
      Se ti interessa, qui la mia rece sull'opera: http://mikimoz.blogspot.it/2012/05/romanzo-criminale.html :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Moz,DOMY
    Che varietà di generi hai,la "mia"collezione di dvd,invece,é composta da "La piovra" dalla 1 alla 10,da tutte le stagioni di "Miami Vice"che adoro."Il Padrino" 1-2-3 ,"Al Capone", "Squadra Antimafia" "Delitto a Porta romana", "La Polizia ordina:sparate a vista" "La Polizia chiede aiuto" "La Polizia sta a guardare" "A tutte le auto della polizia" "La mala ordina" "Il grande racket" "La città sconvolta:caccia spietata ai rapitori","L'armata Brancaleone" "Brancaleone alle Crociate" e dulcis in fundo: "Casablanca" :) Dai titoli elencati si capisce che non sono generi molto femminili.... Ma devo dire che non mi dispiacciono affatto! :D Questa striminzita collezione non mancherà di arricchirsi al più presto con "La grande bellezza", devo
    riascoltare x filo e per segno tutti i dialoghi e riguardare con attenzione i magnifici scorci di Roma. Che ne pensi? ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Miami Vice avemmo modo di parlarne già la scorsa estate, ricordi? :)
      Woow, vedo che anche tu sei un'amante del poliziottesco, alcuni titoli li abbiamo persino in comune!
      Hai dei titoli interessantissimi (La città sconvolta) e ovviamente noto con piacere che appare il nostro corregionale Di Leo (io paradossalmente non ho i suoi noir, ma Avere Vent'Anni, Killer vs Killer e Il Boss)

      Una bella collezione, cara Domy!
      Quanto a La Grande Bellezza, sì, è un'ottima idea!

      Moz-

      Elimina
    2. "Ciao sono Fernando da S.Ferdinando di Puglia, ho diretto film di "culto" e ho tra i miei estimatori Quentin Tarantino." ;)) "Il boss" l'ho visto su Iris qualche tempo fa, "Avere vent'anni" mi manca. Cercherò di trovarlo."Killer vs Killer" dove lo hai scovato? Si di "Miami Vice" ne abbiamo parlato su twitter tempo fa, ho postato foto della mia collezione. Noto con dispiacere nei commenti,che c'è chi ancora insiste nel denigrare "La grande bellezza"
      De gustibus.....
      Ciao Moz,buon sabato della donna. :D
      Domy

      Elimina
    3. Il Boss e Killer vs Killers me li han regalati... sono film "minori" e più rari, specie se confrontati con i grandi noir tratti da Sherby (Scerbanenco: il mio Sherby -l'avatar che ho su Twitter- si chiama così in suo onore).
      Avere Vent'anni è sublime, un femminismo estremo dalle estreme conseguenze. Forse parlarne proprio in questa giornata non è indicato, scatenerei una guerra :p
      Di Fernando io amo I padroni della città, che ho in vhs!
      Su LGB si tratta di gusti, ovvio... :)
      Buon sabato anche a te, divertiti e sii te stessa, oggi e sempre!
      Stai rock!

      Moz-

      Elimina
  3. Anche io ho una bella collezione di dvd.. e anche qualche bluray!
    "La grande bellezza" non entrerà mai nel mio mondo incantato! MAI! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In BluRay sto aspettando l'uscita di tutto Twin Peaks, una volta per sempre... :)
      Ahaha, w La Grande Bellezza! tié :p

      Moz-

      Elimina
  4. Bellissima collezione.Provo un pò...d'invidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia collezione (che comunque non è nemmeno così corposa...) è sempre a disposizione di tutti... se passi di qui ti presto quel che vuoi ;)

      Moz-

      Elimina
  5. Abbiamo qualche titolo in comune, caro Miki (tipo Labyrinth, Ultimo, Roger Rabbit, Big Fish, Highlander), alcuni poi li conosco solo di nome, ma altri non li conosco affatto!

    Buon weekend :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Big Fish per me è il miglior film di Burton (seguito da Batman Returns)... son contenta che anche a te piaccia! :)

      Moz-

      Elimina
  6. La mia collezione comprende molto della triade Jess Franco, Jean Rollin e Walerian Borowczyk, più un buon numero di film anni '70 soprattutto commistioni thriller/horror/erotiche, Misty Mundae, tanto cinema francese, cinema scandinavo (no Bergman), classici XXX, Fritz Lang, Murnau, Lars von Trier, Kubrick, Tarkovsky, Cronenberg, ecc. ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, immaginavo che anche tu avessi un sacco di opere più particolari... nelle fattispecie mi interessano i film anni '70 che citi! :)

      Moz-

      Elimina
  7. GIà solo per Il Corvo e Attila, ti stimo fratello. (no, è che molti degli altri che hai citato non li conosco nemmeno).

    Renzi ad Amici? Eventone, eh. E che c'è andato a fa'? Ballava la macarena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci andò quando cominciò il processo di lavaggio del cervello alla plebe ;)
      Il Corvo, grande cult!

      Moz-

      Elimina
  8. Chissà perchè mi aspettavo che spendessi almeno un pensiero fatto come si deve su noi donne, dal momento che oggi si ricordano tutte le vittime di abusi, discriminazioni, maltrattamenti, violenze e si ricorda quanto voi uomini siete sempre affabili e gentili con noi...
    Ma che mi aspetto da te che sei maschilista?

    ps: dvdteca un pò scarsina, la mia conta più di 500 signori film e ancora devo contare i dvx e gli avi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché ti aspettavi un post così se il mio blog non è mai stato di genere sociale? Non si tratta di maschilismo.
      Comunque, simbolicamente, ho già dato l'anno passato e Paganini, si sa, non ripete :)
      A ricordare le cose che dici ci pensano tutti i giorni Studio Aperto e gli altri telegiornali, rotocalchi e oggi anche tantissimi post di FB tutti alla mimosa... non occorre un post anche qui!

      Sui film: non scarico nulla, non ho dvx... le cose le voglio originali e perciò la collezione è così scarsa: non posso permettermi di più, economicamente.

      Moz-

      Elimina
  9. Arghhhh! Non ci credo! Sei riuscito a trovare Haxan di Christensen in DVD!!!! Che invidia!!!!
    Bella lì Moz! Noto con estremo piacere che io e te siamo praticamente uguali come gusti in fatto di cinema (anche se in verità lo avevo già intuito).
    Condivido tutto con qualche rara eccezione (per esempio Radiofreccia proprio non me lo spiego, ma forse il mio è solo pregiudizio).
    PS - Possiedo anch'io quel dvd senza la "una" nel titolo.... pensavo di avere tra le mani un "Gronchi Rosa" ma evidentemente è una cosa diffusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià, caro TOM! Ho Haxan!
      L'ho ordinato, più che trovarlo... pagato 12 euro e passa la paura :p
      Radiofreccia oltre che l'ho trovato comunque godibile (certo non è tutto sto capolavoro, sia chiaro) ... c'è un ricordo che mi lega a quel film, visto al cinema XD
      Eheh, forse abbiamo due Gronchi Rosa, anche se temo che sia proprio un bel lotto di copie fallate :p

      Moz-

      Elimina
  10. I nostri gusti non coincidono, per niente.
    Detesto tutti gli 'stalloni' e gli horror.
    Mi piacciono i thriller tipo "non è un paese per vecchi" e tutti i film dei fratelli Cohen, a cominciare da "Fargo".
    Tra i film brillanti, l'ultimo che ho apprezzato e stato "Qualcosa è cambiato".
    Ultimamente apprezzo un certo genere di film francesi. Ah dimenticavo : tutti i film con Daniel Auteuil .Potrei continuare per ore a nominare film piuttosto datati, tipo " Qualcuno volò...", "Casablanca" ....
    Cristiana

    PS. Leggo 'bradipi', cosa mi viene in mente? Che sono animaletti lenti ( dal greco bradus) . Guardo su Treccani i sinonimi di 'incontro', mi suggerisce anche contatto, quindi la soluzione quale sarà?
    5+1+8 = 'Lenti a contatto'
    Cristiana

    Spero non ti sia offeso per questa lezioncina del menga, era solo per spiegarti come funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me i Cohen piacciono un sacco.
      Ma nella videoteca di casa qualcosa ha mio fratello :)

      Quanto alla lezioncina... figurati se mi offendo! Anzi!! Sono stato io stesso a chiederti più volte la spiegazione... non che non avessi capito, è che forse metti cose troppo complicate (o io sono troppo idiota XD).

      Coomunque, ho capito, adesso, e ti lascio ad un giochetto mio, nello stile Moz (quindi con soluzione ironica :p)

      Il cinese della Val d'Aosta

      2+6+2+5

      Come aiuto ti dico che il primo 2 è un articolo^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ma la soluzione, è tipo la mia, cioè una frase doppia?
      Cri

      Elimina
    3. Per la mia seconda frase doppia, ti do un aiuto.
      Fratino, oltre a piccolo frate, è anche un tipo di tavolo.
      Quindi tavolo+ sinonimo di discreto. In genere si fa in un ristorante.
      Cri

      Elimina
    4. In che senso frase doppia?

      Moz-

      Elimina
    5. Ahhh, ho capito: tavolo riservato! :)

      Moz-

      Elimina
    6. Esatto! Era poi così difficile?
      Intendevo chiederti se il tuo giochetto è simile al mio oppure un indovinello, un rebus, una frase a doppio senso? Cosa èèèèèèèèèèèè?
      Cri

      Elimina
    7. E' come il tuo, praticamente si tratta di sinonimi (ma devi usare l'ironia Mozziana :p)

      P.s. non era difficile il tuo, ma fratino/tavolo ... cazzarola, ci voleva impegno^^

      Moz-

      Elimina
  11. l'occhio che tutto vede è un simbolo massone per non parlare del messaggio al lampione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai detto tu: sono uno degli Illuminati.
      Ora scappo che c'è Adam Kadmon che bussa :p

      Moz-

      Elimina
  12. Ciao fratellastro,
    beh!!! la nostra lista di film amati o di dvd comprati è molto simile.
    Vebbè che siamo fratellastri quindi mi sembra ovvio :P
    Comunque adoro Romanzo Criminale, il Corvo, arrivederci amore ciao, Pulp fiction, l'estate del mio primo bacio, amore tossico, Lupen ecc...
    In più ci metterei: Fight club, il favoloso mondo di Amelie, appartamento spagnolo, se mi lasci ti cancello, il giorno più bello, yes man, Le fate ignoranti, mine vaganti, tutto su mia madre, saturno contro, the truman show, il cacciatore di aquiloni, avatar, quasi amici, jumangi, i goonies, greace, senti chi parla, la solitudine dei numeri primi, nuovo cinema paradiso, vento di terra, speed, Mood indingo.... poi ci sarebbero anche altri di film (per me degni di nota o belli da rivedere), ma se continuo scrivo un commento più lungo del del tuo post ahuahuahuahuahua -.-' sono logorroica
    Ovviamente sono pienamente d'accordo con la tua ultima frase ;)
    buon week-end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fight Club l'ho in vhs (e presto ci sarà una seconda parte di questo post, con le mie vhs...), Avatar proprio non m'attira.
      Beh, comunque anche tu hai una bella collezione, a giudicare dai titoli che hai messo... io vorrei avere una cineteca ancora più grande, ma purtroppo i soldi non crescono sugli alberi :(
      Buon week-end, sorellastra!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Moz, non sono tutti dvd alcuni titoli sono in vhs. Infatti, sono talmente rovinati che non si vedono bene. Comunque credo di averne meno di te, quando ne voglio uno lo scrivo nella lista e aspetto che diventi vecchiotto (come film) per comprarlo a 10 euro. Come te vorrei avere una cineteca e anche una libreria più grande, ma servono tanti soldi e spazio quindi si fa quel che si può :(
      Un giorno diventeremo ricchi e famosi e ci fare uno stanzone (dvd-vhs-libri) stile biblioteca del castello della Bella e la bestia ;)

      Elimina
    3. scusa volevo scrivere "faremo" uno stanzone

      Elimina
    4. E' vero, sorellastra, anche io spesso aspetto che il prezzo s'abbassi, oppure guardo le offerte... mamma mia come siamo poveracci... dei nobili come noi non dovrebbero ammettere queste cose XD
      Siiii, sarebbe bellissimo avere un mega-stanzone per le cose che amiamo!^^

      Moz-

      Elimina
    5. P.s. sì, avevo capito ;)

      Moz-

      Elimina
    6. ahuahuahuahuahua
      verissimo, siamo scandalosi...ahuahuahuahuahua ;)
      però essere nobili vuol dire anche questo, no? infondo i veri nobili hanno il braccino corto... noi non risparmiamo sul cibo perchè amiamo magna però facciamo i pezzenti sui dvd XD
      cmq si...il mega-stanzone ci sta e poi pensa che li si potrebbero fare giochi di società, cineforum e gruppi segreti ahuahuahuahua

      Elimina
    7. Sarebbe fighissimo *___*
      Una sala luminosa tipo quella che hai citato tu de La Bella e la Bestia, ma con una porta segreta nascosta in una libreria... che conduce a sale misteriose *___*

      Moz-

      Elimina
    8. siiiiiii *______*
      facciamola!!!!! ;)

      Elimina
    9. Sarebbe fighissimo!
      Poi mi immagino un palazzo tipo quello del principe de La mascherata della Morte Rossa di Poe... con le sale a colori diversi *__*

      Moz-

      Elimina
  13. Io dico Stanley Kubrick. Bergman e Fellini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergognosamente non ho nulla di Bergman e Fellini, che adoro e stimo entrambi.
      Spesso mi concentro su film particolari o poco recuperabili, ecco perché le gravi mancanze.

      Moz-

      Elimina
  14. Un cinofilo a 360°. E' giusto vedere film di un certo spessore, ma perché ci si dovrebbe privare di film leggeri? Servono anche quelli :)
    Complimenti per "Piano 17", lo vidi in str.... lo vidi e mi piacque molto, un buon film italiano. Hai mai visto "Notturno bus"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho i miei generi e i miei cult. Ad esempio, amo alcune opere dell'espressionismo tedesco anni 20, ma accanto c'è anche il primo Vacanze di Natale. Non sono snob, o forse lo sono a modo mio XD
      Piano 17 grande film tarantiniano, Notturno Bus non ti vorrei dire una cazzata ma l'ho visto anche al cinema se ben ricordo! :)

      Moz-

      Elimina
  15. Ammazza quanta roba. Bravo Moz, così si fa, non è bene fare i pirati come me, che navigano il mare in cerca d'avventure. La recensione de La grande bellezza comunque è pronta, e infiammera il webbo dopo la mia disanonimizzasticazzinelculognègnè :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, non vedo l'ora di leggerla!!! :D
      W i pirati, ma non sempre ;)

      Moz-

      Elimina
  16. Sarò io che non ci capisco niente di arte ma la grande bellezza per me è equivalente ad un sonnifero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' indubbiamente un film ragionato, lento se vogliamo. Se non ti colpisce, è normale che un film simile ti faccia effetto sonnifero :)

      Moz-

      Elimina
  17. Noto una certa continuità anche se sono film di generi molto diversi fra loro. Probabilmente non i film che collezionerei io, infatti non ne ho neppure uno e anche se un paio mi piacciono non li vorrei in DVD, però i gusti sono gusti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo anche io ci sia una certa continuità, nella mia collezione.
      Dopotutto sono cose dettate dal mio gusto, quindi è chiaro che va in una certa direzione.
      A quali film ti riferisci, che ti piacciono?^^

      Moz-

      Elimina
  18. Ciao Moz, io ne ho tantissimi...purtroppo tutti inscatolati a causa dello spazio. Vedo che abbiamo alcuni titoli in comune. Sono affezionatissima a tutti i miei Walt Disney, agli Harry Potter, a film un po' datati tipo Passaggio in India, Il thè nel deserto, pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Querel de Brest, Giordano Bruno...

    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pomodori verdi fritti piace anche a me. Di solito apprezzo questo genere, mi rilassa, ma devo stare in vena ;)

      Moz-

      Elimina
  19. quando ho saputo che Renzi è andato a Amici ho immediatamente deciso di non votarlo..... ma non è servito a niente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha apprezzo il tuo umorismo inglese! :p

      Moz-

      Elimina
  20. Non pensavo che IL Moz avesse certi OTTIMI gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che ti riferisci in particolar modo a Violenza ad una vergine nella terra dei morti viventi, Vacanze di Natale, Street Fighter e Commando :p

      Moz-

      Elimina
    2. Ahahaha, più specificatamente a: Fulci, Milian e Frontiers!

      Elimina
    3. Non si sevizia un paperino è uno dei miei film preferiti in assoluto... un italian-giallo che non ha nulla da invidiare al primo Argento, tanto che per me assieme a Profondo Rosso e La casa dalle finestre che ridono di Avati rappresenta la triade imprescindibile del giallo all'italiana ;)

      Moz-

      Elimina
  21. ho tutta altra roba, ma è meglio che stia zitto

    RispondiElimina
  22. Super collezione di DVD! wOW!
    i miei preferiti? Tarantino
    In primis Bastardi senza gloria. Lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, è un grandissimo film, di quelli che esci dalla sala e dici: ma perché è finito??

      Moz-

      Elimina
  23. Tanta, tanta roba, come si confa' ad un vero appassionato. Tarantino sempre ben accetto..La grande bellezza l'ho visto l'altra sera.Mi e' piaciuto molto, nonostante la stramaledetta pubblicita'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un male necessario, purtroppo, cara Bea. Per avere quel film, quel giorno, ho sopportato. È come aver sopportato gli spot durante Twin Peaks sempre su Canale5.
      Tanto ora ho il dvd! :p

      Moz-

      Elimina
  24. L'essere onnivoro ha salvato l'uomo dall'estinzione. Quindi evviva le contaminazioni sia al cinema che in letteratura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Lo penso anche io! E le contaminazioni sviluppano la fantasia! :)

      Moz-

      Elimina
  25. che dire Moz... sospettavo tu non fossi come a volte vuoi far credere...apprezzo e condivido la tua cineteca. tutti i miei vhs sono andati nella raccolta indifferenziata perchè non ho più il videoregistratore ;).
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Potevi spedirmeli (a mio carico!) Ho un videoregistratore che ancora funziona a pieno ritmo!! XD
      Ahaha, come voglio far credere di essere? :)

      Moz-

      Elimina
  26. Una collezione... schizofrenica, sembra la mia, ci puoi trovare di tutto! :)
    Però "non si sevizia un paperino" te lo invidio molto.
    Mentre ignoravo l'esistenza di "dal tramonto all'alba 2". Ma davvero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste anche il 3, "la figlia del boia", solo che non è ambientato al Titty Twister (già nel secondo appare di striscio) ma secoli prima: in tutti e tre c'è ovviamente Trejo, il Machete nazionale!^^

      Non si sevizia un paperino è uno dei miei tre imprescindibili gialli all'italiana (assieme a Profondo Rosso e La Casa dalle finestre che ridono).

      Ora sono curioso di vedere la tua collezione!! :D

      Moz-

      Elimina
    2. Addirittura il tre? Immagino dei capolavori... :)
      La mia collezione?
      Te la Instagrammo! :)

      Elimina
    3. Va bene, attendo con anZia!! :)

      P.s. ti assicuro che nessuno dei due seguenti è malaccio, ovviamente l'impronta della scrittura di Q.T. manca, ma lui ne resta produttore^^

      Moz-

      Elimina
  27. La cosa che stupisce maggiormente è la fantasia dei vari generi..
    Praticamente non hai un genere preferito, ma solo film preferiti o che ti hanno incuriosito..
    Ero molto selettiva parecchi anni fa e li tenevo tutti , ma ora sto diventando pure disincantata e la mia pigriza va a spasso con il cervello,convincendomi a non comprare più nulla tanto non li riverdrò..
    Che scetticismo stupido!
    Complimenti Mozzino, daltronde tutto fa parte della tua personalità!
    Bacio cinematografico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero: diciamo che forse l'unico genere di cui ho molti esponenti è il poliziottesco, però anche lì ho fatto una selezione. Hai ragione, tendo a scegliere i film preferiti, che mi piacciono, qualsiasi genere siano.
      Beh, e tu? Già il fatto che ammetti di essere disincantata è un passo avanti, ora non ti resta che lasciarti convincere, trasportare da questo mondo magico! :)

      Moz-

      Elimina
  28. Con Stand by me hai recuperato una miliardata di punti sperperati in malo modo con dvd da differenziata.. eh eh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ma sai che il mio motto "eterno dodicenne" nasce proprio da una recensione che feci qui di quel film? ;)

      Quali sono i film da gettare via? :p

      Moz-

      Elimina
    2. Distretto di polizia, Inland empire, The tree of life, e tutti i romanzi criminali del mondo.. eheh.. però hai una collezione che giustamente rispecchia la tua proverbiale eterogeneità.. e quindi anche cose bellissime come i Manetti Bros, Pulp Fiction, Big Fish o il superinarrivabile Roger Rabbit.. ;))

      Elimina
    3. Quindi non ami i polizieschi!
      E non ami nemmeno Lynch??

      Moz-

      Elimina
  29. Cineteca varia ed eventuale :)
    Ne ho visti moltissimi tra quelli citati, e tanti me ne sono piaciuti.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta a bordo! ;)
      È vero, ho una collezione molto varia!
      Appena sono a casa passo a trovarti ;)

      Moz-

      Elimina
  30. mica sono tutti bruttissimi!!! ...beh qualcuno è bruttarello...ma sappi che parecchi di quelli che hai tu li ho anche io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ho chiamato il post così perché molti sono considerati film di serie B... ma ci ho messo la canzone apposita :p

      Moz-

      Elimina
  31. pubblicità progresso:
    moz, smettila di acquistare DVD e scaricali, i film! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci riesco! Ho qualcosa su cd ma di opere impossibili da trovare e appena le trovo le prendo ;)

      Moz-

      Elimina
  32. Ammappa quanta roba!!
    Dopo aver letto la tua lista ho alzato gli occhi e ho contato i miei; 7 custodie perlopiù... vuote!! Mi sa che son li per dare colore ad un angolo del mobile!
    Come vedo i film? Faccio quello che Marco Goi... anzi, io nemmeno lo scarico, li guardo in streaming e via che non rimane nulla!!
    Ciao Moz!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah senza traccia! ;)
      Io in streaming proprio non riesco... :)

      Moz-

      Elimina
  33. eh Bastardi Senza Gloria, che ricordi...
    Anche io ehm la collezione di dvd...vabè lasciamo perdere

    Ciao Moooz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, perché?
      Comunque... Basterds è davvero fenomenale, ma i film di zio Quentin più li guardi più diventano fighi XD

      Moz-

      Elimina
  34. Ho inviato il tutto ancora tre giorni fa. Ora ho rifatto il percorso. Avvisami se non ricevi. Passerò da Daniela. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricevo, Lucia!! :(
      Puoi scrivermi le tre ridposte mancanti sul tuo blog!

      Moz-

      Elimina
  35. Conosco alcuni titoli della tua collezione, ma you know non sono il mio genere ( anche se non ho un genere, ma tendo magari a scartarli in maniera quasi involontaria). Comunque ti regalerò qualche DVD, così potrai fare a gara con chi ce l'ha più lunga... la collezione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh, tu mi piaci, ragazzo! :D
      Facciamo così, tu mi regali i film e io poi te li presto per farteli apprezzare ;)

      Moz-

      Elimina
  36. Complimenti hai una bella cineteca (se l'avessi, sarebbe uguale alla mia, ma per ora preferisco vedere i film al cine, vedendone due e tre in tv all'anno ... in tv me li guarderò da vecchio). Detto questo, pure io ho trovato il film di Sorrentino sbagliato, pretenzioso, furbetto, tronfio, come la realtà che voleva raccontare (è il suo peggior film, ma è il tipo di film che si aspettano gli statunitensi dall'Italia, inevitabile beccasse l'Oscar). Il mio post dedicato al film appena uscito era intitolato La grande bellezza, ma dove?!... è stato il mio post più commentato di sempre, per dire del traino pubbliciario che ha avuto (sono venuti a commentare anche utenti privi di blog, che cercavano online idee/pareri sul film). Non ha lasciato indifferenti, e questo è un bene, credo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io che amo il cinema come te, vado pochissime volte al cinema. Mi riservo di andarci per quelle occasioni che attendo con ansia. Un film al cinema, per me, è come il cortometraggio di Topolino nei Natali degli anni '60.
      Un regalo, una cosa da non fare sempre, perché magica.
      Su La Grande Bellezza non siamo d'accordo, ma solo sul giudizio: perché invece sul non lasciare indifferenti non ci sono dubbi, e almeno ha smosso un po' le acque!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Chiaro il pensiero divergente sull'ultimo film di Sorrentino, ma io al cinema ci vado almeno una volta alla settimana (sono i film in tv/dvd/pc, che guardo molto raramente: 2-3 all'anno).

      Elimina
    3. Ahh ecco, avevo capito male. Io al cinema ci vado relativamente poco ma proprio perché lo amo. Quando per esempio becco le zozzerie tipo Gangster Squad mi piange il cuore :p

      Moz-

      Elimina
  37. Ci pensa la Dani! Anzi mi sa che ci ha già pensato! A stanotte? Magari a domattina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, ma appena arriva tutto aggiungo le ultime cose e pubblico! :)
      Thanks! :*

      Moz-

      Elimina
  38. mamma quanti dvd! io quasi non ne ho!

    RispondiElimina
  39. 'rgogna, non ne conosco quasi nessuno. Sono tutta da rifare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Beh, quando vuoi passa che ti presto ciò che desideri! :)

      Moz-

      Elimina
  40. Quanti DVD che hai!!
    Anche io ho una vasta collezione, ma tra i miei titoli ci sono robe tipo Star Wars, Tron legacy, Sfera, Il pianeta delle scimmie, Dante 01, Alien, Odissea nello spazio, Lost in space, Riddick, Elysium, Gravity etc... insomma, sono un'amante del genere fantascientifico, si è capito :)
    La grande bellezza sinceramente non credo che riuscirò mai a guardarlo, non essendo del mio genere non resisterei 10 minuti (non sono resistita nemmeno fino alla fine del trailer)... potrei apparire sciocca a non voler nemmeno tentare di concentrarmi su un qualcosa di diverso dal solito, ma come si dice "de gustibus non est disputandum" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, per esempio, come puoi notare io non ho film di fantascienza perché proprio non mi piace XD
      E' proprio vero... sui gusti non si discute ;)

      Moz-

      Elimina
  41. Molti li ho anche io!
    Bella collezione, mi piace molto :)

    RispondiElimina
  42. Ciao! che bello questo post!! Quanti ne hai mamma mia!!! alcuni titoli non li conosco proprio e gli altri non sono il mio genere, horror-erotico? :D non sapevo nemmeno che esistessero! :D però dei titoli che hai citato mi piacciono: highlander, il corvo, distretto polizia stand by me, simpson, topolino e lupin. Metto anche Van Damme da ragazzina me li guardavo tutti ^_^ ora ti dico i miei (molto poco in confronto a te però).
    in cassetta ho: Il profumo del mosto selvatico, Speed, Un'incantevole aprile, A Natale tutto può succedere, Il giardino indiano, Dick Tracy quello con Madonna. In dvd invece ho: tutta la serie di Streghe, Buffy (2-5), la triologia di Matrix e il signore degli anelli, Il pranzo di Babette, film Rosso e film Blu, Friends (2-3), C'è posta per te, Insonnia d'amore, Picnic ad Hanginn Rock, French Kiss, Il favoloso mondo di Amelie, La finestra sul cortile, Chocolat, Colazione da Tiffany, Easy Rider, Non ci resta che piangere, Harry ti presento Sally, Jesus Christ Superstar, Hair, Ritorno al Futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema!
      Il profumo del mosto selvatico piace molto anche a me tanto che l'ho citato persino in un racconto qui sul blog ;)
      Dick Tracy cultissimo, Babette lo amo anche io (vorrei mangiare la tartaruga, ahaha!), film Rosso e Blu li ho visto, Amelie, Chocolat, Easy Rider... capolavori^^
      Insomma, hai un sacco di cose bellissime!! :)

      Moz-

      Elimina
  43. Svieni se ti dico che non ne ho visto neppure uno? Tranne l'Esorcista, che maledico ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esorcista, gran film per me. Fa sempre la sua sporca figura :)

      Moz-

      Elimina
  44. Sono un utente di cinema piuttosto Easy, uno di quelli che pur apprezzandolo non ha mai sentito l' esigenza di collezionare Dvd.
    Mi limito a vedere i Film una, due volte, tutte le volte che mi capita, ma non sento l' esigenza di avere una collezione di Film, nemmeno quelli che ho amato da impazzire.
    Capita. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, non c'è nulla di strano... io per esempio sono un serial killer ma non colleziono in congelatore i corpi delle mie vittime :p
      (vedi? guardo troppi film :p)

      Moz-

      Elimina
  45. Il cofanetto di distretto di polizia può essere il classico scheletro nell'armadio xD Comunque hai una collezione di dvd vastissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio telefilm italiano preferito... e per l'epoca era davvero avanti, specie come struttura dell'opera (fammi fare il saputo :p)

      Moz-

      Elimina
  46. Anche i tuoi DVD, come i miei, spaziano dall'autoriale al ciofecone, eh? Bravo cuginastro, mi piace assai la tua collezione e potrei anche venirti a ruBBare un paio di titoli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi, cara! Possiamo scambiarci i titoli, specie i ciofeconi! XD

      Moz-

      Elimina
  47. Io sono bulimica di film dai chebbellammerda al capolavoro, ma ammetto di essere un po' snob e ho una bella sfilza di VHS (abbiamo in comune DiLeo, yeah!) e un po' classici in DVD (l'ultimo comprato però è proprio La grande bellezza!) e difficilmente ci piazzerei Street Fighter. Che ho visto però eh
    :-)

    RispondiElimina
  48. anche io ho labyrint in bluray

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)