> parade #3 - i più famosi presunti gay nei cartoons


MOOZIK - KARMA CHAMELEON (CULTURE CLUB)

Ecco di nuovo le classifiche, ed ecco tornare l'argomento che il mese scorso ha tenuto banco qui sul Moz o' Clock: l'omosessualità. La chart di oggi vi svelerà i più famosi presunti gay del mondo animato, e sono pronto a scommettere che leggendo i loro nomi direte... "cavolo, in effetti...!".
Molti non sono entrati di un soffio in questa top 12, come i Mio Mini Pony o gli Orsetti del Cuore, e magari molti altri mi saranno sfuggiti: se vi va, indicateli nei commenti!
Si parte!

12° POSTO - GRIFFITH
L'antagonista della serie Berserk. Sa essere spietato ma è anche serafico e pacato. Freddo, calcolatore, irraggiungibile... così tanto che per molti è un messia. Di certo ha avuto rapporti sessuali con uomini, ma si accontenta di un amore platonico e totalizzante con il protagonista: "tu sei mio, ricordati che mi appartieni!" sussurra al feroce guerriero Guts.
Griffith - immagine presa dal web

11° POSTO - JET MCQUACK
Facilone, sbadato, sempre con la testa tra le nuvole. E non perché è il pilota d'aereo più famoso di Paperopoli e St. Canard: Jet è proprio distratto! Eppure ha scarrozzato Paperone e Darkwing Duck in mille avventure in giro per il mondo, col suo foulard e la camicia a fiori sotto il fisico da body builder piacione.

Jet McQuack - immagine presa dal web

10° POSTO - TAMAMA
Dal pianeta delle rane aliene giunge sulla Terra il conquistatore Keroro, portandosi appresso il suo plotone tra cui il giovanissimo Tamama. Tamama stravede per il suo capitano: ma dove finisce l'ammirazione e dove comincia un sentimento più forte? Di certo, Tamama ha dato più volte prova della sua distruttiva gelosia.
Tamama - immagine presa dal web

9° POSTO - UTENA TENJO
E' la protagonista di una delle serie più queer (inteso come bizzarra) della tv. Lei è la Lady Oscar degli anni '90: veste come un uomo e si batte come una tigre. Alla sua amica Wakaba ha lasciato intendere che non fosse lesbica, ma andatelo a spiegare ad Anthy, misteriosa ragazza con cui risulta essere "fidanzata" dopo una vittoria in un assurdo duello a fil di spada!

Utena - immagine presa dal web

8° POSTO - TIMON & PUMBA
Sembrerebbero proprio una coppia di fatto. Timon, scaltro e piccolino, Pumba, grezzo e grosso. Ma entrambi iper-cazzari, si godono la vita in modo sempre gaio. E quando adottano il piccolo Simba, la famiglia moderna è completa!

Pumba e Timon - immagine presa dal web

7° POSTO - YUDA
Crudele esponente della Sacra Scuola di Nanto, Yuda si aggira nel mondo postapocalittico di Ken il Guerriero. E' ossessionato dalla sua immagine, rapisce giovani donne e vuol essere più bello di loro, truccandosi più di una drag queen. Ispirato a Boy George, ad un certo punto farà anche una non troppo velata dichiarazione d'ammirazione ad uno storico avversario.

Yuda - immagine presa dal web

6° POSTO - DENVER
Ultimo esponente della sua razza, e ci sarà un perché: Denver è il dinosauro più gaio che si aggira sulla Terra. Sempre pronto a cazzeggiare con la sua combriccola di amici umani fancazzisti, vive in puro stile anni '80 divertendosi a più non posso. Oh mammasaura! e baciobacio! sono le sue espressioni tipiche. Ho detto tutto.

Denver - immagine presa dal web

5° POSTO - LI E TOMOYO
In CardCaptor Sakura i comportamenti ambigui sono di casa, tanto che il fratello della protagonista sembra proprio fidanzato col suo migliore amico, Yukito. Ma anche il giovane cinesino Li Shaoran non era rimasto immune al fascino da bravo ragazzo di Yukito. E che dire della garbata e matura Tomoyo? Sembrava provasse più che una forte amicizia nei riguardi della protagonista Sakura.
Eriol, Li, Tomoyo e Sakura - immagine web

4° POSTO - VELMA DINKLEY
Sgraziata e mascolina, è uno dei membri della Mistery Inc., la famosa compagnia acchiappamostri.
Forse attratta dalla frivola Daphne, per far tacere le insistenti voci sul suo presunto lesbismo si è baciata anche con Shaggy, mostrandosi sempre più spesso interessata agli esponenti dell'altro sesso. Insomma, la sua sessualità è un mistero degno di Scooby Doo e la sua cricca!

Velma e Daphne - immagine web

Woooaaa, siamo arrivati al podio. Da chi saranno ricoperte le prime tre posizioni?
Scopriamolo assieme!

3° POSTO - SCAR
Sempre da Il Re Leone, ecco qui il malvagio Scar! Movenze melliflue, aspirazioni dittatoriali, classismo luciferino... col suo ironico e beffardo "lunga vita al re" getta tra i bisonti l'ingombrante ostacolo verso il trono, dominando poi le stupide iene. Affilate le zanne perché... sarà re. Uno dei migliori cattivi Disney.

Scar - immagine presa dal web

2° POSTO - SHUN DI ANDROMEDA
Ok, ho sempre definito i Cavalieri dello Zodiaco "Village People di Nuova Luxor", tanti erano gli ambigui tra le loro fila: Misty, per dire, o ancora Fish e le sue rose assassine. Ma il delicato Andromeda, docile e placido, con le bretelle che paiono briglie da tenere mentre gli altri poderosi guerrieri lo posseggono... non ha alcun rivale nel firmamento gay dei Santi della dea Atena!

Andromeda - immagine presa dal web

1° POSTO - PRINCIPE ADAM
Canotta attillata, fisico da palestrato anni '80, pantajazz violetti, mutande di pelo, gilet: il meglio di un omo. E' il giovane principe Adam, che alzando il suo spadone al cielo si trasforma nel possente He-Man, l'uomo più forte dell'Universo. Una Raffaella Carrà mixata con Conan il Barbaro sempre pronto a spaccare qualche muso a suon di cazzotti, vestito di sola pettorina templare! Un'icona gen(d)erazionale.

Duncan, Adam e Cringer - immagine web

Chiude la classifica una posizione speciale, occupata da due personaggi che non erano dichiarati all'epoca ma lo sono diventati in seguito. Impossibile non citare la prima storica coppia saffica dell'animazione!

EXTRA - SAILOR URANUS E SAILOR NEPTUNE
Al secolo Haruka e Michiru (o Heles e Milena se seguivate la versione italiana), sono il prototipo della camionista butch e della graziosa femme del mondo lesbico. La prima è un cazzuto pilota automobilistico, la seconda una violinista snob. Assieme sono le due guerriere più intriganti. Impossibile non aver mai notato i loro atteggiamenti ambigui, i giochetti con le mani, le gelosie, i sacrifici fatti l'una per l'altra.
Inseparabili, fino alla fine!

Sailor Neptune e Sailor Uranus - immagine web

ALLA PROSSIMA CLASSIFICA!

Se il post ti è piaciuto, leggi anche:
Le più belle canzoni di Cristina D'Avena
I migliori giochi da tavolo

123 commenti:

  1. Timon e Pumba invece mi sanno di quelle coppie di amici sfigati che si fanno coraggio a vicenda per trovare una donna.
    Denver è un grande. A prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che non palesano alcuna intenzione nel voler trovare una donna: ma li capisco, eh! Le donne toglierebbero vitalità al loro hakuna matata ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Il fatto è che non palesano alcuna intenzione nel voler trovare una donna: < nella serie animata sì, anche spesso

      Elimina
    3. Eh lo so, anche Scar, nel secondo film, si scopre che aveva una compagna... Diciamo che sembrano quasi per "correggere il tiro" XD

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Moz, DOMY
    Tranne il pilota di Paperone, gli altri personaggi che descrivi,per me sono degli illustri sconosciuti. :)
    Ma come al solito mi sono divertita molto a leggere questo nuovo post. Yuda,il tipo che si trucca più di una drag queen.... Ahahah sto mor!! Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno Velma di Scooby Doo penso la conosci, oltre a Jet, no?^^
      Mi fa piacere che ti sia divertita a leggere questo mio ennesimo post cazzaro XD

      Moz-

      Elimina
    2. Si hai ragione Welma la conosco ma, diciamo che in mezzo a questa allegra comitiva, passa un pò inosservata. ;)
      DOMY^^

      Elimina
    3. Si, forse è la più anonima (ma una delle poche il cui lesbismo stava per essere svelato, quantomeno nel film!)

      Moz-

      Elimina
  3. Mi hai fatto ridere tantissimo! Qualche personaggio non lo conosco, ma con i "Village people di nuova Luxor" mi hai fatta piegare dal ridere :) Adoro i cavalieri dello zodiaco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li ho sempre amati, e voglio anche vedere la serie Omega... chissà quanti nuovi personaggi ambigui ci saranno! :)

      Moz-

      Elimina
  4. C'è una tale ricchezza di filosofia gay attorno a Lupin III e a Goemon che il fatto che tu non li abbia citati, limitandoti a sottolineare figurette marginali, insospettisce assai... che voglia difendere apparenti virilità? Che poi è in gran parte qua il fascino di Lupin e dei suoi accoliti... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Lupin non è uno sciupafemmine? Vedrei del lesbismo in Fujiko, piuttosto... comunque mi hai incuriosito molto, spiegami!! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. .. eppure Jigen a ben guardare... insomma .. 'na manica de froci 'sto cartone.. (anche se resta probabilmente il mio manga giapponese preferito.. chissà se qualcosa di freudiano si nasconde dietro i nostri piaceri occulti...)

      Elimina
    3. A me tra tutti sembra quello meno gay-oriented, poi non so... non ci ho mai fatto caso! Ho anche il fumetto (diversissimo dal cartoon), e là stanno sempre a scopà eterosessualmente XD

      P.s. tieni d'occhio Italia2 sul digitale che a breve trasmetteranno la nuova serie di Lupin! :)

      Moz-

      Elimina
    4. Thank you!! La tengo sotto monitoraggio (cioè la tengo sempre accesa finché non sento la scimitarra di Goemon che sibila...)

      Elimina
    5. Ahaha, essendo un prequel (dedicato a Fujiko per cui molto sensuale), Goemon apparirà pochissimo perché lui è stato l'ultimo ad entrare nella banda.

      Moz-

      Elimina
  5. Non trovo l'Uomo mascherato.
    Nemmeno le donne di Manara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo mascherato ha una donna, quindi non è sicuramente omosessuale.
      Le donne di Manara sono personaggi generici al 99% etero.
      E comunque in entrambi i casi si tratta di fumetti, qui si parla di cartoons! :)

      Moz-

      Elimina
  6. Ahahah.. santo cielo!
    Su Jet, Timon e Pumba non avrei scommesso un centesimo.. ahahah.. ma quello che mi ha fatto morire dal ridere è stato Denver, non mi sarei mai e poi mai aspettata di vederlo qui.. riesci sempre a sbalordire!

    Meritatissimo il primo posto del principe Adam! xD

    Uranus e Neptune sono abbastanza dichiaratamente lesbiche.. diciamo che non è una cosa "presunta".. lo sono e basta! La cosa viene un po' attutita nell'anime per la censura italiana ma è cmq palese che lo sono. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti le ho messe come extra proprio per questo. Non hanno mai dichiarato di essere una coppia, ma l'autrice a opera termimata, disse: sì, erano una coppia! ;)

      Moz-

      Elimina
  7. Ti meravigli se ti dico che la maggioranza di quelli che hai citato non so neppure chi sono?
    Timon e Pumba, Scar, Denver, Velma, il principe Adam....ok, quelli si, li conosco ;-)
    Ma tanti pensieri non me li sono mai messa a fare su di loro....ora che mi ci fai riflettere tu, però, potrei darti ragione!

    Buon weekend, carissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, li conosci fino al 1994! E almeno conosci la gente sul podio! :)
      Il fatto è che spesso molte opere inseriscono appositamente certi personaggi, un po' ambigui, ma lasciano la questione nel non detto^^
      Buon weekend di carnevale!

      Moz-

      Elimina
  8. Da dire anche che Phoenix rivede il fratello Andromeda in Esmeralda, di cui si innamora... Ma su scar davvero non ci avrei scommesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi Phoenix è anche incestuoso negli intenti!
      Scar non me lo sono inventato, è una cosa che si diceva molto a quei tempi... le movenze le ha: quando cammina, quando gioca col topolino, quando si pettina la criniera con le zampe... una superstar! :)

      Moz-

      Elimina
  9. E' arrivato tutto. Insomma Alice mail funziona come vuole lei...con i ragazzi è più infervorata! Bhe domenica penso di sistemare un po' di cose Buona e serena giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Lucia, thanks!
      Aspetto tutto, allora!
      Buon weekend di Carnevale!

      Moz-

      Elimina
    2. Aspetto tutto significa che si viaggia via email? Spiega bene. Baci

      Elimina
    3. E' spiegato tutto nell'allegato che ti ho inviato, basta rispedirmelo con la risposte^^

      Moz-

      Elimina
    4. Chiaro! Causa pioggia i piccioni non volano. Proverò domani! Hai ricevuto messaggi? Ah le poste! Ciao Lucia. Comunica stesso indirizzo. Baci

      Elimina
    5. Non ho ancora ricevuto alcuna risposta, ma fai con comodo, che c'è tempo! :)

      Moz-

      Elimina
  10. Sei il grande classificatore del web!!!
    Buon dì, Miki.
    :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ho iniziato pure tardi a fare le classifiche, quanto sono scemo!! :p

      Moz-

      Elimina
  11. Con il Tablet commentare è arduo, classifica comunque bellissima.
    Ci aggiungersi alcuni atteggiamenti ambigui di Rorscharch personaggio cardine di Watchmen, ma lì entriamo nel campo fumettistico. :-)
    Comunque Yuda e Adam dominano, Andromeda gli è subito dietro , in tutti i sensi. :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Pirkie, ho eliminato l'altro commento ;)
      Ahahaha, Yuda e Adam stanno avanti, e dietro tutti quanti!
      Che poi il mondo dei Masters è spesso un gaypride vivente: Duncan il baffuto, Teela la lesbicona, Sorceress la diva, Bow membro maschio (!) in Etheria...

      Moz-

      Elimina
  12. Io, Miki, non conosco quasi nessuno di questi personaggi (facciamo nessuno, va'), però i tuoi post riescono sempre a catturarmi. Il tuo blog mi ricorda un po' il Carosello di un tempo (leggi: dei miei tempi), quando si faceva a gara per vedere le pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh, per me è un grande complimento!
      Grazie mille, le tue parole mi fanno davvero piacere... anche perché ho basato tutto sul tempo, sin dal titolo, ed è bello vedere che il MoC riesce a travalicarlo! :)

      Moz-

      Elimina
  13. beccato anche questo e pure il precedente!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvabbé, sto diventando sgamabile si vede... :)

      Moz-

      Elimina
  14. Alloraa!! Haruka e Michiru (alias Sailor Neptune e Sailor Uranus) che io sappia dal manga lo sono proprio, una coppia; Griffith effettivamente da anche a me quell'impressione, ma la sua immagine è talmente mistico angelica che da proprio il senso dell'androgino sessual-asessuato. Su Andromeda non ci sono quasi dubbi, poverino, sebbene io difenda da sempre la sua figura! :°D
    Di Velma lo pensavo anche io, anche se ormai siamo stati invasi dalla moda Hipster occhialuti e radical chic quindi credo rispecchi solo una tendenza di quagli anni; su Denver, Timon e Pumba non posso essere d'accordo: per me sono bimbi e compagni di giochii!
    Il principe Adam alias He-Man... beh, effettivamente, come direbbe un personaggio (gaio) di un noto moba a cui gioco: 'is truly truly truly... outrageous! uahauahauah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel manga la situazione è leggermente diversa rispetto al cartoon: addirittura Haruka incarna sia i caratteri dell'uomo che quelli della donna. Infatti viene rappresentato come uomo, all'inizio, vestito da Milord.

      Velma ha un che di hipster, ma il suo lesbismo non è presunto: sai che nel film avrebbero voluto dichiarare apertamente la sua sessualità, ma poi non se ne fece nulla?
      Truly outrageus... lo diceva sempre anche quella drag queen di Jem! XD

      Moz-

      Elimina
  15. bugs bunny bacia un sacco di maschi e MArceline e la principessa Gommarosa fanno le zozzerie di nascosto, te lo dico io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bugs Bunny lo citai in un precedente articolo similare: in effetti ama travestirsi da donna e bacia sempre Taddeo.
      Marceline e Gommarosa non le conosco :(

      Moz-

      Elimina
  16. Sono proprio una frana Mozzino mio..
    Questo argomento per me è tabù, non ho mai seguito molto i cartoons e non chiedermi perchè ,perchè non so risponderti!
    Perchè ti voglio bene, si, questo lo so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non ti piacciono, non è un dramma! :)
      Ti voglio bene anche io, Nellina! :)

      Moz-

      Elimina
  17. Non li conosco tutti ad essere onesta, eppure ero un gran divoratrice di cartoon. Sono d'accordo quasi su tutti ma Timon e Pumba secondo me erano solo amici. Sai non dev'essere facile trovare una facocera carina nella giungla... hahahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, quello è anche vero, ma non è che i due siano proprio a caccia della loro controparte femminile... Vivono con l'hakuna matata, e una donna rovinerebbe tutto (cosa che in fondo succede quando Nala reincontra Simba :p)
      Le donne: la rovina dell'uomo e dei suoi divertimenti :p

      Moz-

      Elimina
  18. Bel post, considerando che conosco solo un paio dei personaggi che hai citato. Utena la conoscevo per sentito dire, non conosco la storia e i personaggi, ma non ho potuto fare a meno di notare quanto sia sproporzionata. Vabbè che molti personaggi femminili giappi sono disegnati tipo Barbie, tettone chiappone e vitino con gambe lunghe due chilometri, però lei è esagerata, veramente imbarazzante.
    Heles e Milena erano le mie preferite e pare fossero veramente nate come coppia lesbica, infatti molte scene sono state censurate. La prima in realtà pensavo fosse un uomo e quando s'è trasformata la prima volta m'ha scioccata completamente.
    Comunque si sa che i giappi amano giocare con i personaggi ambigui (e sproporzionati, mamma mia!), non ho mai capito bene perchè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Utena ha il design classico che possiamo trovare in un anime anni '90...
      Per quanto riguarda Heles e Milena, in Italia più che censurare le scene hanno solo modificato un paio di dialoghi (quelli in cui si capiva la gelosia che intercorreva tra le due), per il resto era tutto sotto i nostri occhi... non hanno potuto nascondere più di tanto (e forse nemmeno han voluto, in un episodio le due partecipano ad un concorso per fidanzati...!), mentre in America le hanno fatte passare per cugine.
      I giappi amano questi personaggi perché sopra ci si può costruire un mondo! :)

      Moz-

      Elimina
    2. ...e poi sono più intriganti! :)

      Moz-

      Elimina
  19. Utena, Haruka e Michiru non sono affatto lesbiche presunte, anzi!
    Ho dubbi su Denver invece...
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haruka e Michiru no, pertanto le ho inserite come extra, mentre Utena è lesbica effettiva solo nel film: nella serie no, o non del tutto :)

      Moz-

      Elimina
  20. ciao,
    non ne conosco neanche uno!

    RispondiElimina
  21. Uranus e Neptune, nell'originale sono fidanzate. in Italia hanno censurato un pochetto.

    Utena, invece, è lesbica dichiarata. Sempre nell'originale, s'intende.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, Uranus e Neptune sono dichiarate a posteriori: lo ha detto l'autrice tempo dopo, un po' come per Silente in HP.

      Utena è lesbica effettiva nel film, mentre nella serie l'unica lesbica dichiarata è Juri, e Utena è etero fino a prova contraria ;)

      Moz-

      Elimina
  22. A VELMA non avevo proprio pensato...ed era così evidente!
    :-D
    Condivido i dubbi della mia amica Princess su Pumba e Timon, però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul Moz o' Clock innanzitutto! :)
      Velma è proprio una lella incredibile XD
      Pumba e Timon a me han sempre fatto pensare a una coppia di fatto XD

      Moz-

      Elimina
  23. Conosco pochi dei personaggi citati però Denver ha un posto specialissimo nel mio cuore. Lo adoro da sempre. E per sempre.

    Scar, comunque, è così Lord e melodrammatico che è sempre stato il mio personaggio preferito. Altro che quello sfigato di Mufasa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti quoto su Scar, è il mio personaggio Disney preferito. Classista, razzista, riesce a soggiogare le iene (dipinte come una stupida banda criminale da bronx) e... sì, anche se la scena è triste, Mufasa m'è sempre stato sul cazzo e ci godo quando muore... con quel suo fiero muso ammerigano :p

      Moz-

      Elimina
  24. Ciao! il mio "cavolo in effetti" va a Denver, Jet McQuack e principe adam :D :D e anche Velma, Pumba e Timon invece ho sempre pensato che fossero solo amici :) le sailor sai che invece non me li ricordo proprio come personaggi? seguivo il cartone ma forse sono arrivate dopo io ricordo le prime due serie poi ho smesso di seguirlo gli altri cartoni non mi dicono nulla. Ken il guerriero ricordo qualcosa ogni tanto lo ridanno, non mi piace come genere ma su youtube avevo visto alcuni dei doppiatori al lavoro ed è stato interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Velma praticamente volevano ufficializzarla come lesbica, almeno nel film, ma non se n'è fatto nulla.
      Le due sailor in questione entrano in scena nella stagione 3, assenti nella 4 (evocate da un ricordo, un episodio speciale e presenti solo nel film correlato) tornano nella 5 dove sono ancora protagoniste.

      Moz-

      Elimina
  25. Non ci giurerei, ma nella versione giapponese di Sailor Moo non hanno mai nascosto la relazione tra Haruka e Michiru quindi non parlerei di presunti gay, così come Kunzite (Lord Kaspar) e Zoicite (Zakar, in Giappone è un uomo, in Italia una donna). Nel manga invece ci sono due inner senshi che... sono cattiva, ti lascio nella curiosità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel cartone hanno sempre lasciato tutto sottinteso, anche in Giappone. In Italia hanno solo modificato qualche dialogo relativo alla gelosia e poco altro, ma comunque si capisce bene ugualmente.
      Mentre, da noi, hanno appunto reso donna Zoisite (ma anche Fish Eye) per i loro atteggiamenti ambigui (il primo ha una relazione con Kunzite, e il secondo ama il travestitismo). La cosa bella è che Zoisite torna uomo (doppiato da Garbolino) in uno speciale andato in onda su Italia 1 anni dopo (2001).
      Il manga lo ho tutto, anche in edizione Star Comics... non so a cosa ti riferisci di preciso. Alle tre Starlights?

      Moz-

      Elimina
  26. questo è un post che mai avrei pensato, però non conosco nessuno... Secondo me Rockerduck di Disney è gay

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wao, non ci avevo mai pensato a Rockerduck e in effetti qualche atteggiamento ce l'ha! OO
      Secondo me ci hai preso!

      Moz-

      Elimina
  27. In Sailor Moon originale la loro relazione non è un mistero! Deglinaltri citati ne conosco qualcuno, anche se Timon e Pumba li ho sempre visti come amici più che altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In SailorMoon originale non c'era molto più che in Italia, dove hanno modificato solo qualche dettaglio nei dialoghi... ma la dichiarazione è arrivata qualche anno dopo dall'autrice, che ha finalmente ammesso "sì, erano una coppia", a quanti se lo chiedevano :)

      Moz-

      Elimina
  28. Sono d'accordo su tutti tranne che su Jet ;P
    Però almeno un extra su Lady Oscar lo potevi fare XD

    Vale A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so, ma Oscar alla fine è super-etero, ha sempre rifuggito ogni storia lesbo XD

      Moz-

      Elimina
  29. Hai dimenticato quelli di "Piccoli Problemi di cuore" xD
    Detto ciò,,,no dai, Jet McQuack no!!!! Lui nooooo!!!! solo perchè ha quella vocina e quella sciarpina?
    Per gli altri...beh, su alcuni avrei messo la mano sul fuoco (es: Andromeda) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Piccoli Problemi di Cuore c'era un gay ma era dichiarato (o quasi, comunque ufficiale) ;)
      Su Jet... mi ci ha sempre fatto pensare... ahaha! :)

      Moz-

      Elimina
  30. He Man me lo aspettavo, giusto due sere va sono andata a risentirmi la sigla e a parlare di questo abbinamento caschetto biondo - camicia rosa....ma Jet McQuack noooooo.....noooo.....hai messo un tarlo nell'orecchio nuoooooo ç_ç cioè non ho nulla contro i gay eh (scoppiasse na discussione per causa mia, per carità XD) però a me piaceva tanto Jet McQuack, ecco ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tarlo? Una pulce! Oddio mi sono fusa! XD

      Elimina
    2. Ahaha nooo niente discussioni sull'argomento che non le sopporterei più! XD
      Jet piace anche a me, figurati che mi importa se è davvero gay o meno (per me lo è :p)

      Moz-

      Elimina
  31. Anche io come altri i più non li conosco..
    Ma ricordo quando ero bambina che c'era un personaggio che mi dava l'idea di non essere dalla parte giusta; Barney Rubble dei Flintstone!
    Mi ha sempre dato l'impressione che fosse un gay ma non avesse fatto outing nemmeno a se stesso... Può essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Barney qualcosa di non etero ce l'ha XD
      Hai ragione, hai ragione...

      Moz-

      Elimina
  32. Io ho sempre guardato con sospetto Cico (quello di Zagor).....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, le spalle sono sempre un po' ambigue... che dire di Groucho? :p

      Moz-

      Elimina
  33. Noooo. È che io sono una matusa e non mi ero accorta o_O ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sei matusa ma magari hai lo sguardo puro! :)

      Moz-

      Elimina
  34. no ma questa classifica è epica. ora la condivido.

    RispondiElimina
  35. Io ho dei forti sospetti su Gastone Fortunato De Paperonne... Dimmi di no? :)
    Xav


    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, qualche dubbio lo fa venire. Sarà il modo in cui si comporta, per come si muove! Però mi sa che c'hai preso! :)

      Moz-

      Elimina
  36. Dimenticavo, anche Ciccio che vive alla fattoria di nonna Papera è gay... il CO è ormai prossimo :)
    Xav

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciccio basta che pensa a magnà non gliene frega nulla di nessuno XD

      Moz-

      Elimina
  37. Ciao Moz non conosco molti di questi cartoons ma e stato curioso leggere le tue motivazioni alla supposta omosessualità dei personaggi baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica, spero ti abbiano divertito! :)

      Moz-

      Elimina
  38. Su Jet Macquac sono d'accordissimo e anche su Velma, ma Scar proprio no! Proprio non ce lo vedo gay. E nemmeno Timon e Pumba, loro sono amici, si vede, amici e basta, non mi sanno d'innamorati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scar ha un che di ambiguo, secondo me. Le movenze sinuose, luciferine. Comunque, anche se non fosse gay, resta sicuramente classista e razzista, e lo amo per questo :)

      Moz-

      Elimina
  39. Tu guarda come sono lascive la sailors!
    No Denver no dai, anche se...

    Ciao Moz :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se :p
      Ehehe, le due lubriche sailor!^^

      Moz-

      Elimina
  40. Oddiooo le due guerriere Sailor, che mi hai ricordato!!!
    E Scar mi ha fatto morire,mi ha ricordato il cattivo di 007 Skyfall :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora visto Scaifal. Se mi dici che c'è un potenziale Scar, mi piacerà sicuramente!! **

      Moz-

      Elimina
  41. Hai dimenticato Batman e Robin, una delle coppie più ambigue di sempre nei fumetti, nei cartoon, nei telefilm, nei film, ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, vero... finiti fuori classifica di un soffio. Batman poi se la gioca difficile perché si diverte a fare il playboy sciupafemmine (o sciupagatte :p)

      Moz-

      Elimina
  42. Penso a Griffith come un essere asessuato. No nel senso di menomato, ma di qualcosa di superiore.
    Sia come un sesso indefinito, che si espone alla perfezione del divino.
    Del resto, lo abbiamo visto fare cose inquietanti.... basti pensare a come guardava Gatsu mentre stuprava la povera Caska...
    Scena che mi ha sempre inquietato per la profonda introspezione...
    Il resto ben o male li approvo tutti quanti.
    Farei anche un'analisi dell'omosessualità in One Piece.
    Tutti gli omosessuali sono fisicamente buffi e ridicoli, ma compiono grandissimi gesta eroiche.
    Bentam Mr. Two che si sacrifica per bene due volte per l'amicizia con Rufy, e il superbo Emporio Ivankov che è simbolo di speranza e libertà nel mondo.
    Ti consiglio di darci un occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Griffith la penso come te, e anche se Femto sostanzialmente è lui in altra forma, ne amplifica il concetto di "asessuato o fa sesso per calcolo".
      Quanto a One Piece, l'ho letto anche io (ora mi sono fermato che è insostenibile... una soap!), ma a Emporio e in transformati ci sono arrivato: però loro sono gay dichiarati, e non presunti, quindi Mr. Two e Emporio non possono entrare in questa classifica! :)

      Moz-

      Elimina
  43. Io ho letto il manga versione GP Publishing e mi riferisco al dialogo verso la fine tra [SPOILER][SPOILER][SPOILER] Minako e Rei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, forse ti riferisci a quando dicono che la loro missione non ha altro che proteggere la Princess e non possono aver tempo di amare terze persone?

      Moz-

      Elimina
    2. Pagg. 133-134 del volume 11 della versione GP :)

      Elimina
    3. Sì, era la frase a cui mi riferivo io: nel loro cuore esiste solo la Principessa, e non hanno bisogno di amare gli uomini :)

      Moz-

      Elimina
    4. Giusto, proprio quella, ma in quale posa lo dicono, penso che in quel caso si può parlare di presunti gay :)

      Elimina
    5. Io penso sia riferito all'amore per la Princess, infatti quando viene detta quella frase, inquadrano proprio Usagi con le ali.

      Moz-

      Elimina
  44. Diciamo che metà dei personaggi delle CLAMP o sono gay dichiarati o non sono dichiarati ma facilmente sgamabili (che dire, Fay e Kurogane, Watanuki e Doumeki, Lantis e Eagle Vision, non hanno una relazione canon ma hanno davvero tanto feelin tra di loro). Non so se hai letto il manga di Card Captor Sakura ma lì Li Shaoran è molto, molto poco celato (nella versione Mediaset dell'anime ci sono state forti censure) XD

    Ci aggiungerei quasi il Loki degli ultimi film della Disney/Marvel, che è un po' diverso dalla sua controparte cartacea ed è molto ambiguo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se hai vist, Li Shaoran è finito in classifica (assieme a Tomoyo)!
      Loki dei film non lo conosco, ma comunque la chart riguardava i cartoons.
      E' vero che comunque nelle opere delle CLAMP ci sono un sacco di personaggi ambigui... Watanuki e Domeki sono solo gli ultimi fra questi^^

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, l'ho visto, ma volevo sottolineare che nel manga la cosa è ancora più accentuata che nell'anime "nostrano" ^^

      Giusto, Loki non è di un cartone, allora rilancio Ash dei Pokemon, secondo me quel ragazzo non la conta giusta, con tutte queste ragazze che gli fanno il filo nei quattro angoli del mondo e che friendzona senza pietà XD

      PS: questa classifica andrebbe fatta anche con i personaggi dei telefilm :D

      Elimina
    3. Sì, di Sakura ho il manga nell'edizione di fine anni '90, lì non c'erano le censure apportate dalla Mediaset. In tv hanno fatto passare la cotta di Li verso Yukito come una cotta che Li aveva già per Sakura, anche se ciò in realtà succede molto dopo.
      Però, guardando gli ultimi episodi in italiano, non censurarono del tutto l'ammissione del rapporto tr Yukito e Touya. Cioè, ricordo che "si capiva", anche coi salti mortali Mediaset XD

      Sui telefilm non sono ferratissimo, perché di attuali ne seguo davvero pochissimi. Gli unici che ho seguito avevano gay dichiarati (come Luca di Distretto di Polizia).

      Ash secondo me è innamorato del nipote del professore che gli regalò Pikachu XD

      Moz-

      Elimina
  45. Scar e Denver puro loro? Vedo che sono in buona compagnia ehehehe...^__^
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  46. Pumba e Denver noooooooooooooooooooo!:'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé che te frega, mica te li dovevi sposare XD

      Moz-

      Elimina
  47. ahah timon e pumba..troppo carini!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Ok, passo a farti un saluto :)

      Moz-

      Elimina
  48. Mah.. Non sono d'accordo su tutti quelli che hai nominato, alcuni personaggi sono semplicemente asessuati. Jet è una rivelazione, ma in effetti.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, su alcuni ci ho giocato un po' sopra, specie sugli atteggiamenti... :)
      Jet... più lo guardo più mi ricorda lo stereotipo del gay facilone alla Miami Beach :p

      Moz-

      Elimina
  49. Di Tamama ne ho sempre avuto il sospetto: ho solo un numero del manga di Keroro (il cinque) e in effetti la ranocchia mi sembrava troppo interessata al sergente. Per quanto riguarda Velma, io non sono mai stata una fan di Scooby Doo, e perciò ho appreso la notizia dal Nostalgia Critic. Jet McQuack non avrei mai detto fosse gay nella serie Ducktales, ma so che viveva insieme a Darkwing Duck nella serie omonima (ho visto solo Ducktales, mai visto Darkwing Duck). Su Timon e Pumbaa non saprei dire, di certo, com'è stato raccontato nel Re Leone e nel Re leone 3: Hakuna Matata, i due sono stati esiliati perchè diversi e perciò vivono nella leggerezza e nella gaiezza. Nathan Lane, doppiatore di Timon e dichiaratamente gay, nel 1994 aveva dichiarato che Timon e Pumbaa sono i personaggi più gay che la Disney ha avuto fino a quel momento...però pochi sanno questa cosa, è passata in sordina. Scar, infine, è il tipico cattivo Disney con tratti effemminati (come anche Ratigan).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, mi era scappato questo commento!! Oo
      Magari a tornare al settembre 2014... **
      Ehehe, vedi... diverse persone hanno notato o dichiarato qualcosa su Timon e Pumba XD

      Moz-

      Elimina
  50. Cosa sei andato a scavare... Denver, che ricordi! :-D mi fa ridere tutto questo parlare di famiglia tradizionale, quando tutti noi siamo cresciuti avendo esempi di ogni tipo. Ciò che prevale qui è l'amore, l'affetto, l'amicizia: a un bambino non importa se è "inusuale" o sbagliato, non se lo chiede. Il bambino ha l'animo puro. A Venezia hanno voluto censurare "piccolo blu e piccolo giallo", per dirne una. E allora che dire di Lady Oscar? Perché, diciamocelo, forse qualche disturbo dell'identità di genere ce l'aveva, no? XD e poi so anche che in Italia hanno censurato una sua storiella con Maria Antonietta u.u
    Ah no scusa, la famiglia tradizionale è quella del Mulino bianco: un ex spadaccino e una gallina xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che MariaAntonietta scambia Oscar per un uomo, in Italia hanno solo omesso qualche frase specie delle dame di corte rivolte a Oscar.
      Piccolo blu e piccolo giallo non so cosa sia, in ogni caso gli anni '80 sono stati i più queer... pure più di oggi^^

      Moz-

      Elimina
  51. Secondo me Johnny Bravo era gay... ma fingeva di essere etero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, probabile...! Chissà se anche la versione con Brad Pitt di un personaggio analogo lo era :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)