> ecco a voi... Dr. Jekyll & Miss Hyde!



Pur nella mia momentanea assenza (risorgerò definitivamente a Pasqua) continuano le MozInterviste. E stavolta è un ménage à trois, perché ho il piacere di ospitare il Dottor Jekyll e la sua adorabile Miss Hyde! Se, nel frattempo, io mi sono perso qualcosa di potente sui vostri blog, segnalatelo nei commenti... dopo aver fatto visita a Il Sussurro delle Muse!

Moz - è la prima MozIntervista Doppia! Wow! Cominciamo con tre aggettivi ciascuno!
Dott - sicuramente imprevedibile, più che altro nel senso che i miei scatti d'umore e i miei pensieri del momento possono condizionare il mio atteggiamento, che in ogni caso, non diventa mai aggressivo... se non provocato. Calcolatore: mi piace pianificare tutto, per me è importante gestire il mio tempo in modo preciso. Odio perdere tempo in idiozie e non riesco mai a stare fermo. Devo per forza avere qualcosa da fare. Bambino-nato-grande: non ricordo di essere stato bambino, anche perché io odio i bambini, quindi è impossibile che io lo sia stato. Ero semplicemente me stesso, costretto in un corpo più piccolo. Tutt'ora, però, ho un'indole da bambino che consiste, però, esclusivamente nell'amare i giocattoli.
Miss - Imbranata (o goffa, come dice il Doc), Testarda, Empatica.

Moz - ora presentate il vostro blog: come, quando e perché lo avete aperto!
Dott - Dovrei fare una premessa, prima di tutto. Attualmente io non sto scrivendo più sul blog, per diversi motivi, alcuni personali, ma anche per l'aria fetida che tira da un po' nella blogosfera. Mi sono preso una pausa sabbatica senza scadenze, nella speranza che passi questo momento. Detto questo, il blog è nato come una sorta di diario personale, dove annotare impressioni, esperienze, pensieri sui film (mai recensioni, seppur alcuni possono sembrare tali), fumetti, libri, musica ecc. Lo immagino come un salottino sempre aperto, dove ci si può sedere tutti insieme e scambiare pareri in modo pacifico ed educato. Purtroppo ultimamente, il blog è un po' a riposo, in attesa di uno stimolo sia interiore che esterno, per quanto mi riguarda. Perché non continua a scrivere la Miss, mi chiedi? Boh, domandalo a lei!
Miss - Beh, ha detto tutto il Dottore :D e io perché non scrivo? Beh, l'ho già detto, il perché: non è esattamente un periodo "creativo", non per le parole, almeno...

Moz - siete una coppia affiatata anche nei periodi non creativi, ed è fighissimo! Ora, a noi: ricordate come avete conosciuto Moz?
Miss - Ommioddio... che domanda complicata. Ho dei seri problemi di memoria, sai... mi dimentico un sacco di cose, anche quelle importanti eh! Chiedo l'aiuto del pubblico, anzi no! Chiamo a casa! Dottoreee???
Dott - Io ricordo che mi incuriosì l'avatar di Moz. Piccola piccola, immaginavo questo ragazzino che sembrava un incrocio tra Egon dei Ghostbuster un ragazzino dei Goonies. Mi incuriosii, ci cliccai sopra e da lì iniziai a seguire il suo blog.

Moz - beh, a proposito di ragazzini: giocattolo, videogame e gioco di società che amate!
Miss - Ti svelo una cosa di me (che in realtà è già di dominio pubblico eheheh): non so rispondere alle domande che includono la parola "preferito" e ogni suo derivato. E' che proprio non riesco a scegliere... quindi in genere vado su quello che preferisco sì, ma in questo preciso momento. Perché tra 5 minuti potrei cambiare idea... Beh, allora. Giocattolo? Non ero così "fornita" come il Dottore, non ho molta scelta, ma il primo a cui va il mio pensiero affettivo va alla coppia di cani peluche praticamente identici (le differenze le vedevo solo io) che mi regalarono lo stesso giorno (sono certa che fosse il mio compleanno, ma non ho idea di quale... vedi, dimentico tutto. L'avevo già detto?). Gioco di società: Creationary! Il bellissimo gioco di società Lego... dove sono anche una grandissima pippa! :D Videogame... vediamo... sempre a pelle, anche se non l'ho finito (per problemi tecnici) ma ne ho adorato praticamente tutti: The Witcher II. Appena finisco la saga di Assassin's Creed mi sa che lo inizio di nuovo... e stavolta lo finisco!
Dott - Per la questione dei giocattoli rimando alla questione, poco sopra, di me bambino dentro. É difficile per me avere un giocattolo preferito. Ho ancora nel cuore Batman della serie animata dei 90's con la sua bellissima Batmobile con jet estraibile. Ma anche Turbo, dei Biker Mice, con la sua mitica moto rossa. O anche Golia, dei Gargoyle. O ancora Leonardo delle Tartarughe Ninja, con il guscio apribile che rivelava al suo interno un arsenale di armi fantastico. Ma non li ho più. Quindi, per ora, penso sia il modellino della Tumbler del film Batman Begins. Gioco di società direi Sì, Oscuro Signore... troppe risate. Ma anche Citadels non è male. Videogame: eheheh, direi la saga di Arkham di Batman, perché è stupenda. Ma devo dire che, come ha detto la Miss, The Witcher 2 è una chicca. Ma, c'è un ma, il videogame che mi sta coinvolgendo di più attualmente è la saga di Assassin's Creed. Purtroppo è diventata molto main stream, anche a ragione, ma è più complessa di quello che può sembrare sentendone parlare in giro. É ben sviluppata e ha una storia intricata, così valorizzata, da lasciare a bocca aperta. C'è una serie di rivisitazioni degli eventi storici che sono geniali e un gameplay sempre ricco, anche se i miei preferiti rimangono i magici AC 2 e AC Revelations.

Moz - Lego Creationary l'ho presentato in qualche post fa! E mio fratello mi ha messo al corrente di The Witcher (capitolo 3)! AC lo conosco ma non sono un videogiocatore.
Comunque: com'eravate e dove eravate dieci anni or sono?
Miss - 10 anni fa? Ero una sfigatissima cicciona dodicenne, che frequentava la seconda media e aveva occhi solo per la sua minuscola sorellina che stava per compiere un anno. Del resto, di quel periodo, ricordo ben poco... ma più che per problemi di memoria è che proprio è stato un periodo inutile della mia vita...!
Dott - Ero un metallaro incallito ancora sognante, con in testa il mio futuro da musicista. Capelli lunghi, chiodo, jeans strappati. Tutto ciò che non sono ora: piedi a terra, capelli corti e barba, camicia nei pantaloni e giacca, e lavoratore a progetto come adattatore dialoghista.

Moz - ultimo acquisto fatto?
Miss - mh... la spesa, credo... niente di interessante... anche se ho "acquistato" una cena buonerrima dal giappo ieri :D
Dott - Il modellino della Batmobile dell'orrendo film Batman Forever, presa in edicola. La macchina è fighissima, il film no.

Moz - viva il ristorante giappo e viva le Batmobili! Ultimo sms ricevuto?
Miss -... il mio capo che mi dà ordini alle 8.30 di mattina... Stendiamoci su un velo pietossissimo...
Dott - il servizio taxi che mi avvisava l'arrivo della vettura per portarmi al Gemelli per un piccolo intervento innocuo, ma invasivo.

Moz - taxi a parte... ultimo viaggio o escursione realizzati?
Miss - Sono tornata dai miei per natale. Se poi vuoi sapere un viaggio vero, allora due anni fa a Budapest! Ovviamente sempre con il Dottore al mio fianco. Bellissima città (anche se non quanto Praga, mia adorata...) ma che ancora deve aprirsi del tutto al turismo e alla gente.
Dott - Pochi giorni fa, nel mio paese natio, per una sorpresa a mia madre per il suo compleanno. Altrimenti, come ha detto la Miss: Budapest, ma Praga sempre nel cuore.


Moz - momento dizionario: dite cosa vi viene in mente sulla parola "vento".
Miss - capelli ovunque e nervosismo. Ma anche "si porta via le nuvole!" . Quindi, se vogliamo farne una metafora... è la parte "fastidiosa" ma che alla fine ti fa vedere la luce. Non sono sicura di aver scritto qualcosa di comprensibile. Ma boh.
Dott - Vento: Vaff*****. Odio il vento. Lo detesto. Credo di aver preso da mio padre. Anche lui diventa irascibile quando c'è vento. Mi fa uscire proprio dai gangheri. Al contrario, adoro la pioggia e l'atmosfera mistica che crea.

Moz - insomma, imprecazioni a gogo, col vento. Comprensibilissimo! Spazio musica: lasciateci una canzone e spiegate il perché.
Dott - è facile: Dagoba, The Things Within. É stata la colonna sonora di un passaggio molto importante della mia vita: il passaggio dal disincanto adolescente all'età adulta, con delusioni d'amore e di vita e con un portone che mi si spalancava davanti per una nuova vita che ho affrontato di petto, tra cadute e vittorie.
Miss - un pezzo che mi ricorda che non bisogna sempre seguire la strada che hai davanti se non fa per te, una canzone che urla al cambiamento e che non posso non dire che in alcuni momenti è stata la "preferita" della situazione: Powershifter, dei Fear Factory... "Changing my world so I can live, Execution powershift!!!"

Moz - momento fotografico: lasciate qui una foto, spiegandola.
Miss e Dott - Vi presento: "ordinaria follia nella dimora del Dottore e della Miss". Ovvero: ci facciamo chiamare così perché davvero, non siamo molto sani, ed ecco cosa succede quando si cerca di creare cibo commestibile. Oppure si può interpretare come uno dei momenti in cui Dr. Jekyll cerca di estirpare l'altra parte di sé... o forse ancora di accaparrarsi un panzerotto... chi può saperlo...


Moz -  siamo arrivati all'ultimo punto: avete qualche rigo per spingere i lettori a seguirvi! Vai con il vostro convincimento occulto!
Miss - ma no, non voglio fare marketing per svendere il Sussurro delle Muse. Anche perché in questo momento è come una soffitta dove non ci va mai nessuno, se non quando poi c'è bisogno di riporre un po' di idee e allora vai a riempire qualche scatolone... una cosa così. Poi, se qualcuno ci passa a dare una spolveratina, ci sono un sacco di post ad attendere d'essere sfogliati da occhi nuovi. E spero che prima o poi riporteremo tutto alla luce.
Dott - Darò una risposta semplice e fastidiosa, in cui c'è anche il succo del mio abbandono del blog: dovrebbero leggere il nostro blog solo se ne hanno voglia e non perché vogliono qualcosa in cambio.

Moz - il mondo del blogging nasconde sempre mutui scambi, purtroppo o per fortuna...
In ogni caso, per ringraziarvi, estrarrò per voi (in coppia) una carta dal mazzo dei MozTarocchi... Per voi è uscita La Candela, che indica sicurezza e giusto dosaggio nelle questioni.
E adesso... tutti quanti su Il Sussurro delle Muse!

Non hai ancora prenotato la tua MozIntervista? Lascia un commento qui!


PROSSIMA INTERVISTA:DAGIOIA

83 commenti:

  1. Ma che belli, il blog doppio :)
    Vado a curiosare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena, dai che magari riprendono a scrivere con cadenza fissa! :)

      Moz-

      Elimina
    2. La nostra porta è sempre aperta!:D

      Elimina
    3. ...e spero che torni ad esserlo sempre sempre sempre di più ;)

      Moz-

      Elimina
  2. Ci sono cascato... Quando ho visto il titolo pensavo che avessi recensito davvero il film Dr. Jekyll & Ms. Hyde!
    Ho curiosato nel blog del duo: è simpatico, spero che riprenda presto il volo nella blogosfera.
    Rispondo per finire al tuo invito sulle segnalazioni e ti comunico che durante la tua assenza ho scritto e postato la mia personale "Top Ten del Novecento (letterario)" e la seconda parte della "biografia di Bodé". Entrambi hanno avuto e stanno avendo una buona accoglienza :))
    Buona resurrezione, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la segnalazione: sto riappropriandomi della vita virtuale e passo presto a leggerti! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Sai... non ho mai visto il film "Dr. Jekyll and Ms. Hyde"... nonostante mi incuriosisca! (D'altra parte, dovrei esserne co-protagonista, no? eheheh) Grazie!:D

      Elimina
  3. Oh bella intervista! Io li conoscevo già ma non da questo punto di vista! Mi è spiaciuto quando hanno deciso di scrivere meno sul blog perché persone come me che in certi periodi hanno poco tempo, ma comunque li leggono con piacere, finiscono per perdersi quel post e magari pensano che non scrivano più! Cara Miss io pure sono smemoratissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, purtroppo il blog è difficile da mantenere, si rischia di essere presto dimenticati visto che purtroppo o per fortuna nessuno di noi è indispensabile...

      Moz-

      Elimina
    2. Che poi uno pare lo faccia per cattiveria, ma in realtà non è così. Penso capiti anche col mio blog!

      Elimina
    3. Capita a chiunque, anche se in questi giorni mi avete dimostrato il contrario, sono convinto che se sparissi del tutto dagli altri blog sparireste del tutto anche dal mio, ma è normalissimo ed è giusto.
      Perché dopotutto, nessuno di noi è chissà chi, indispensabile da leggere, o chissà quale autore famoso... è ovvio che se manca il mutuo scambio viene a crollare parte dell'impalcatura.
      Ma è un discorso che si potrebbe approfondire... vedremo :)

      Moz-

      Elimina
    4. Allora non mi sento sola, Pier <3
      Per il discorso del blogging... è vero che il mutuo scambio è alla base, ma è anche vero che non è che si debba commentare solo per essere letto... ecco, è già troppo complicato adesso, e al mio cervello non piace :D

      Elimina
    5. Il problema principale è che nessuno di noi è un personaggio famoso o degno di nota, tanto da essere indispensabile o potente in ciò che scrive. Quindi ci sta che si sopravviva solo essendo "vitali" anche altrove, è la sfera dei poveracci come noi, dopotutto...

      Moz-

      Elimina
  4. L'intervista è buona anche o soprattutto per la qualità degli intervistati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre così, io qui c'entro poco (e ora come ora sono ancora in ferie! :p)

      Moz-

      Elimina
  5. beccato anche questo messaggio! ;-)
    ah, bentornato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eee? Non capisco :p
      Comunque non sono ancora risorto del tutto! XD

      Moz-

      Elimina
  6. .. sto riprendendo fiato perché questa tua ecoINsostenibilità non mi è piaciuta affatto... vedi di recuperare il miliardo di post che hai "zompato" per inedia sostenibile e la prossima vacanza chiedi prima il permesso a tutti i tuoi blogghini.. a parte gli scherzi.. il buco nero nella blogosfera s'è sentito.. miii se s'è sentito... ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We, Franchino!^^
      Guarda che la mia assenza non c'entra nulla con l'ecologia... sono semplicemente rientrato per qualche giorno in Puglia, e siccome lì il tempo per stare online scarseggiava -e anche la possibilità concreta di stare online: il pc è vecchio e lento...- ho fatto la mia vacanza.
      Ora sono rientrato, e poco a poco mi rimetto in sesto... fino a Pasqua, quando risorgerò del tutto come Messia del Blogging ;)

      Moz-

      Elimina
  7. Se non sono la coppia più bella del mondo :) :)
    La batmobile e Turbo li avevo anch'io, epici!!! State attemti a non accopparvi in cucina eh, piuttosto... ecco...
    E tornate presto a cazzeggiare con noi, chevvefrega! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che tornino a cazzeggiare in modo fisso tra noi! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Ooooh Cervello :D Vedremo cosa si può fare... ma... non dovevi passare da queste parti? :D

      Elimina
  8. Bella questa intervista, io loro blog mi piace, peccato averlo scoperto poco tempo prima che entrasse in pausa. Ma sono d'accordo con ciò che dice il Doc riguardo ai followers "segui me che ti seguo anche io" è i commenti forzati sono di una tristezza che se ne potrebbe fare a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pause possono sempre terminare, così come la mia che sta per finire XD
      Magari anche il duo tornerò attivo come un tempo.
      Quanto al blogging... per il following io seguo sempre chi mi segue, poi ovviamente ne seguo tanti altri che non ricambiano, ma vabbé, non bado a quello. Però il seguire chi mi segue (intendo mettermi tra i lettori fissi) la considero una cortesia ;)

      Moz-

      Elimina
    2. I commenti forzati fanno davvero pena :( In effetti, non ho mai voluto commentare altri blog con il solo scopo di far vedere il mio (nostro)!
      Non pensavamo di avere così tanta "attesa di ritorno" :O :) :) :)

      Elimina
    3. Ecco, questo è un altro discorso: i commenti forzati, o peggio quelli col solo link, o peggio ancora quelli sciocchissimi tipo ":p" giusto per rimandare al proprio blog (e c'è chi lo ha fatto avendo anche buon riscontro!)... beh, sono odiosi e non è comportamento da blogger serio.

      Moz-

      Elimina
  9. Ciao Fratellastro,
    ho letto l'intervista con fatica perchè ho un problema con il pc e la linea, comunque se internet me lo permetterà passero da loro per una sbirciatina.
    Come vanno le vacanze? spero alla grande!!!
    Buona Pasqua fratellastro un mega abbraccione da Uovo al cioccolato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sembrerà strano ma... odio l'uovo al cioccolato! XD
      In ogni caso, prendo l'abbraccione!
      La vacanza è andata bene (sono rientrato ieri sera) anche se ho ancora qualche giorno di relax ;)

      Moz-

      Elimina
    2. oggi becco solo cose che ti stanno sugli zibedei...ufffff, dai allora abbraccio alla piadina, al nachos, al chili con carne o al piedone dell'algida...ora va bene fratellastro? mi odio un po' meno? XD ahuahuahauhau dimmi di si!!!!
      Sono contenta allora goditi questi giorni ;D

      Elimina
    3. Ora va... SUPER! Hai elencato cose fighissime, niente Happy o Uova al cioccolato XD
      Ahaha, a parte gli scherzi, un abbraccione tutto per te!^^

      Moz-

      Elimina
  10. Ciao Moz
    bellissimo il blog doppio... quasi quasi... come ho già detto altre volte queste interviste sono davvero un'ottima idea ci fanno conoscere altri blogger. A Praga ci devo proprio andare! Ma so già che preferirò Parigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Praga ci sono stato, bellissima ma non ci tornerei... non è il mio habitat :)
      Un saluto, ci si sente prestissimo^^

      Moz-

      Elimina
    2. Parigi non vedo l'ora di visitarla... *-* ma Praga è proprio un gioiello! Ti aspettiamo da noi, allora, Ernest!:D

      Elimina
  11. no, questo blog proprio non lo conoscevo. Ecco perchè le tue Moz interviste hanno un valore aggiunto :)
    Beh, le vacanze sono andate bene???? :D
    Abbraccio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, lo scopo è questo: creare una sorta di rete generale :)
      Le vacanze sono andate benissimo, pensa che ho visto dal sole estivo alla neve... però sono ancora un po' in stand-by col blogging, ma torno prestissimo^^

      Moz-

      Elimina
  12. Io li seguo già, e sono un attesa di un loro ritorno nella blogosfera!!!
    Che bella foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li attendiamo tutti! Speriamo che si convincano! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Mi state mettendo una certa ansia eheheheh :)

      Elimina
    3. Beh, vedete che dovete fare :p

      Moz-

      Elimina
  13. Dr. Jekyll & Miss Hyde tornate!!!
    La blog sfera vi vuole :)
    Daje non fatevi pregare
    Ve lo dice il vostro Marco che vi vuole bene!
    Moz convincili pure tu!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto provando!! Speriamo ci ascoltino!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. E' più il Dottore da convincere, lo sapete bene :P E anche il mio cervello, sapete bene anche questo!:D

      Elimina
    3. C'è un modo per convincere Dottore e MissCervello?

      Moz-

      Elimina
    4. Uno ci prova sempre :)

      Scherzi a parte, mi ripeto: quando torna il Dottore, noi ci saremo sempre ad accogliervi :)
      Dico sul serio

      Elimina
    5. Mi fate commuovere °-° e comunque, il MissCervello è così complicato che nemmeno IO so come convincerlo... eheheheh

      Elimina
    6. Gli puoi dire che il mondo del blogging è un mondo duro... e bisogna accettarlo come viene ;)

      Moz-

      Elimina
  14. Com'era? Miss Jekill & Dr Hide? O forse ho fatto un po' di confusione sui nomi, però ho lasciato di là un messaggio al Dottore... che non potrà rifiutare...

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Jen! Ma mi spieghi che differenza c'è tra Jennaro Langella e l'utente Gennaro Langella? ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Hai presente il Dr. Jekill e Mr. Hide? ... Ecco!

      :-D

      Elimina
    3. Uno è il signore dell'alta società e l'altro un maestro Jedi perdipiù oroscopista? :D

      Moz-

      Elimina
    4. "Miss Jekill & Dr Hyde" potrebbe essere un'alternativa eheheh :)

      Elimina
  15. Qualche volte li ho beccati ma non mi sono mai soffermata con attenzione nel loro blog, di certo abbiamo una passione in comune (a parte il passato sempre presente metallaro) : Praga! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, cose che a me non fanno impazzire... ma il mondo è bello perché è vario :)

      Moz-

      Elimina
    2. Moz hai bisogno di una conversione... Praga *-*

      Elimina
    3. Naaah... ci sono stato, bella ma... boh, non è paese per Moz :p

      Moz-

      Elimina
  16. Ciao Moz, ma allora non sei ancora tornato del tutto? Anch'io in questo periodo ci sono pochissimo...spero in tempi migliori!
    Ti auguro una buona Pasqua, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ancora del tutto... ma per Pasqua ci sarò! :)
      Spero tu tutto ok, ci sentiamo presto, Anto!! :D

      Moz-

      Elimina
  17. Mi è piaciuta la tua intervista. Riguardo al blog degli intervistati (che passerò per dare un'occhiata) ho visto che alcune idee è pensieri sono anche le mie nonostante la differenza di età.
    Aspettando il tuo ritorno ^_^ Buonissima e serena Pasqua a te!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray! Son contento che l'intervista e gli intervistati ti siano piaciuti ;)
      Ci sentiamo very presto! :)

      Moz-

      Elimina
    2. L'intervistata anche, è contenta! Grazie :D

      Elimina
    3. Grazie a te e al Doc! :)

      Moz-

      Elimina
  18. Passo volentieri a dare un'occhiata, la foto fa troppo ridere e anche le risposte :D poi condividiamo la passione per Praga!

    RispondiElimina
  19. Sono iscritta da tempo a questo misterioso ed intrigante blog, retto da questi due affascinanti personaggi che navigano nel mistero e ti attirano con le loro discussioni, scelte , parole ...
    Moloi bravi, peccato poco presenti...ma daltronde anch'io capisco e percepisco a volte qualche nuvola della blogosfera!
    Iscrivetevi ne vale la pena ..
    Ciao amici belli, tanti auguroni e fatene uno grande a me che ne ho proprio bisogno!!!++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io ti faccio un grande in bocca al lupo! :)

      Moz-

      Elimina
  20. Carinissimi... sono andata già a sbirciare! :)

    RispondiElimina
  21. Buona Pasqua caro amico con un abbraccio alla nutella. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara!!
      Da domani torno attivo come un tempo!^^

      Moz-

      Elimina
  22. Nel caso decidessero di tornare a Bloggare in pianta stabile, avrebbero un lettore in più. ;-)

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)