> i casini del (non più) giovane Moz



Mi stavo chiedendo se tutti percepiamo i colori allo stesso modo.
Ed eccomi qua, sono tornato nella blogosfera.
Mi siete mancati, tutti. Dal primo all'ultimo. Da oggi riprendo a leggervi e commentarvi regolarmente, e vi ringrazio per avermi letto e commentato anche se io da voi ho latitato.
Grazie anche a chi non è più passato da qui, ovviamente.
Mi siete stati vicini, io ho approfittato di questi giorni per fare chiarezza su alcune cose e affrontare delle questioni che andavano affrontate. Risolto tutto? Tendenzialmente sì, di certo ci saranno altri periodi di scazzo e di stanchezza mentale, ma la vita è un ciclo (spesso mestruale) e si sa che tutto torna: anche la voglia di spaccare come un tempo!
E considerata che questa è proprio la stagione dei ritorni (alla lista si è aggiunto DuckTales della Disney!), non potevo non tornare.
Chiudo febbraio così, con la marcia ingranata. E andiamo assieme verso marzo: parleremo di lavoro, alberghi, giocattoli, serie tv... Torneranno le classifiche, le MozInterviste, il MozRuzzle e, se mi riesce... anche una nuova avventura in 3-4 appuntamenti stagionali!
Stay Mozer!

136 commenti:

  1. Bentornato, Moz.Mi mancavi e sono felice che la marcia si stia ingranando.Ti abrraccio, eterno dodicenne :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Frà!
      Febbraio sta per finire e mi lascio alle spalle questi giorni di stanchezza fisica e mentale!
      Un MozAbbraccio anche a te!

      Moz-

      Elimina
  2. Ti capisco, ci vuole un po' di ricarica ogni tanto!
    Beh, bentornato! ;-)
    Ah, no, non percepiamo i colori allo stesso modo, ne sono certo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, a me serviva proprio!^^
      Grazie mille Orso colorato!^^

      Moz-

      Elimina
  3. Sono contenta di sentirti energico e agguerrito, Moz! :-)
    Come potevamo non passare di qui, in tua assenza?! Ormai sei un' istituzione della blogosfera ;-)
    Per i colori no, basta pensare a me e Tegolino...per me una cravatta è blu, per lui è marrone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara!! **
      La percezione dei colori è un argomento a me carissimo che mi permise ai tempi di conoscere ufficialmente una ragazza XD
      Un caro saluto, ci sentiamo in giro!

      Moz-

      Elimina
    2. Nel senso che era una ragazza di colore?

      Elimina
    3. No, io sono razzista, non potrebbe mai succedere.
      Ovviamente dipende pure da cosa si intende "di colore", perché anche il bianco è un colore :D

      Moz-

      Elimina
  4. e allora bentornato Moz!
    vado a spulciarmi i cartelloni dell'algida che ho la gola in fiamme...:*

    RispondiElimina
  5. Fa con calma e non ti stressare! :D
    Che anche essere sempre in onda e può essere stancante!
    Bentornato, intanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Ma credo di essermi ricaricato a dovere e ora sono pronto a bloggare come si deve^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ho visto questo post dal tablet e non ho resistito(gmail non mi fa accedere con l account del blog). Mi piace il fatto che Ducktales ritorni, essendomi vista tutti i 100 episodi originali ... Speriamo che questa nuova serie sia in 2D! Per fortuna tra poco arriva una serie di Alvin in CGI, spero sia fedele al cartone anni '80. Chissenefrega se ho 21 anni, le serie animate le trovo meglio di quelle con attori in carne ed ossa!

      Elimina
    3. Beh, ma mica c'è un'età per le serie animate o le serie con attori in carne e ossa!
      Ducktales lo vedrò anche io e anche io come te spero sia il seguito della serie anni '80, quindi in 2D e con gli stessi personaggi e situazioni (aggiungerei una maggiore presenza di Paperino, poi Paperina e i tipi di Darkwing Duck!)^^

      Moz-

      Elimina
    4. Lo so, era per dire che alcune persone dicevano che a una certa età erano troppo grandi per i cartoni, ma, secondo me non erano neanche tanto appassionati da bambini, se dicono cose del genere XD
      Chissà se la serie nuova di Ducktales sarà moderna o piuttosto senza tempo come quella anni '80 (anche se la sorella di Jet indossava gli scaldamuscoli e i Bassotti in un altro episodio avevano una band glitterata, e nel 98esimo episodio c era un PC con un videogioco), Paperino cmq non era molto inserito su Ducktales per la sua voce incomprensibile,mentre Paperina non la sopporto proprio xD...troppo gelosa e possessiva. Per mille gonnellini scozzesi,mi diresti quali sono i personaggi di Darkwing Duck,oltre a lui, Jet e la bambina? Quel cartone non l ho mai visto. Ho però il cofanetto da 26 episodi di Ducktales e vorrei rivedere l episodio pilota xD

      Elimina
    5. Beh, chi pensa che i cartoni siano solo una cosa per bambini (ma perché poi? Perché sono disegnati? Oo) è gente che mi spaventa molto.
      In ogni caso, credo e spero mantengano l'assetto dell'epoca, ossia una paper-parodia di episodi storici o titoli cult, classici o di moda all'epoca. Forse oggi ci saranno episodi ispirati a Avatar, X-Files, LOST e via dicendo... chi può dirlo!^^
      Darkwing Duck è il sequel/spin-off di DuckTales, condividendo il personaggio fisso Jet ma anche diverse apparizioni di Robopap, che da Paperopoli giunge spesso a St. Canard per unirsi alla lotta al crimine.
      Qualche anno fa fecero una serie a fumetti che riuniva in un mega cross-over sia Ducktales che Darkwing, con tutti i personaggi!

      Moz-

      Elimina
    6. a me quelle persone a dire il vero più che spaventarmi mi innervosiscono, ma rispetto al 100% la tua opinione...soprattutto se quelle persone pensano che la fantasia sia solo roba da bambini.
      Anch'io spero che Ducktales rimanga ancorato alle parodie, a proposito di film, c'era un episodio intitolato Paper Horror Picture Show (anche se io il Rocky Horror Picture Show non l'ho ancora visto, ma mi interessa)...accoglierei molto volentieri sia le rivisitazioni di nuove opere (Lost con i paperi...scommetto che c'è lo zampino di un incidente fatto da Jet xDDD) sia di vecchie storie di Barks
      Intanto beccati questo video del rap di Darkwing Duck (kicking in the groove!): https://www.youtube.com/watch?v=AtrqJm9UBII
      Credo di aver visto qualcosa relativo alla serie a fumetti, ma non del crossover, editi dalla casa editrice Kaboom! (che pubblica anche i fumetti di Adventure Time e Gumball)...mi ricordo che alcuni fan italiani avevano criticato la qualità dei disegni, in particolare alcune pose riciclate usate per Gaia e altri personaggi.
      E a proposito di Gaia, dato che i tempi sono cambiati, la vorrei vedere più attiva e meno gnegnegne (anche se negli ultimi episodi di Ducktales sembra un po' meno frignona e anche l'episodio dove fa amicizia con il pinguino al Polo Sud era carino :3).

      Elimina
    7. Non so se faranno passare del tempo e quindi vedremo i personaggi cresciuti, sinceramente spero di no, vorrei che fosse tutto cristallizzato nel momento fisso come per i fumetti.
      Sì, i fumetti sono Kaboom! e so che ci sono delle critiche anche per la storia.
      Il rap è fighissimo e assolutamente anni '90^^

      Moz-

      Elimina
    8. Non credo rifaranno invecchiare i personaggi, dato che negli anni '90 hanno floppato con Quack Pack (io voglio starnazzare e lo faròòòòò), dove i nipotini erano dei teenager (come lo ero io, come lo eri te...xDDDD, anzi, chiedo scusa, tu hai trovato la pietra filosofale all'età di 12 anni e io il 18 dicembre 2008, giorno del mio 15esimo compleanno, ergo mentalmente sono ferma all'età di 15 anni da ormai 6 anni xD)...Quack Pack lo vidi un po' su Toon Disney, mi ricordo un episodio in una baita in montagna dove Qui era cotto di una ragazzina, ma da quello che ho letto, non mi pare una serie memorabile.
      Per quanto riguarda il rap, ne esiste anche uno dedicato a Ecco Pippo, intitolato "Gotta be getting goofy"...però nei commenti di Youtube alcuni utenti dicono "è una canzone troppo bianca (nel senso di orgoglio dei bianchi)"...non capisco perchè, è sì un po' kitch (il video), però non trovo sia razzista...forse dovrei informarmi meglio
      Infine un'altra cosa anni 90, dai Favolosi Tiny ("che fissa!" direbbe Fry dei Futurama se mi sentisse parlare della serie):https://www.youtube.com/watch?v=kKWD3JaCSO8

      Elimina
    9. Ahaha, molto bello anche il video dei Tiny!^^
      Comunque, Quack Pack è orrendo, per me è l'inizio della fine.
      Ecco Pippo invece mi piaceva abbastanza!^^

      Moz-

      Elimina
    10. Brigitta e Amelia tutta la vita. Paperina, bleah, una sbatticiglia rompicoglioni.

      Elimina
    11. Amelia spacca di brutto, vero!^^

      Moz-

      Elimina
    12. Quack Pack è stato sommerso di critiche negative, e quindi gli autori hanno annullato la crescita di Qui Quo Qua nelle future serie House of Mouse e Mickey Mouseworks, dove i tre ritornano all'età di 8 anni. Ecco Pippo l'ho visto anch'io un po' (su Rai 2 e Toon Disney) e concordo con la tua opinione, era carino ;) (Adoro il film)
      Brigitta è adorabilissima, per me lei e Paperone dovrebbero stare insieme.
      Silver Silvan ha avuto il coraggio di esprimere quello che penso su Paperina (anche se ho letto un fumetto del 1971 dove Paperino le faceva le corna con Reginella, la papera del mare ;) )

      Elimina
    13. Mouseworks è forse l'ultima bella cosa fatta coi personaggi classici, finalmente fatti interagire al di là delle serie di appartenenza.
      Paperone secondo me prima o poi sposerà Amelia XD

      Moz-

      Elimina
    14. Dovrei rivedermeli i Mouseworks, è dal 2006 che non li guardo!
      Perchè vuoi davvero un matrimonio così?!?

      Elimina
    15. Paperone dovrebbe assolutamente sposare Brigitta! Amelia è solo interessata al decino e alle sue arti magiche. Anche se capisco che è molto più affascinante di Brigitta. Quanto meno perché è mora, mentre l'altra è bionda se non ricordo male. Quindi è assolutamente inaffidabile, come tutte le bionde. Paperone deve morire scapolo!

      Elimina
    16. Petralia: secondo me son fatti l'uno per l'altra, dopo mille battaglie XD

      Silvan: sai che Paperone in teoria è già morto da diversi anni? Solo che la Disney cristallizza il tempo e noi leggiamo le storie come fossero sempre nello stesso periodo.
      Ma Don Rosa fece una vignetta di come sarebbero stati i paperi nel 1991: http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/DonRosaScroogeTombstone.jpg

      Moz-

      Elimina
    17. Caspita, l'hanno fatto campare 100 anni, però! In compenso, ci hanno risparmiato l'orrido spettacolo della badante che gli cambia il pannolone. La definirei una licenza poetica a tutti gli effetti.

      Elimina
    18. Sarebbe stata Brigitta a cambiargli il pannolone, secondo me.

      Moz-

      Elimina
    19. Concordo. Amelia lo farebbe ringiovanire a scadenze fisse, pur di non cambiargli il pannolone!

      Elimina
    20. Ahahaha, sicuramente!!

      Moz-

      Elimina
  6. Ma posso?
    Cioè... dico... posso?

    Io non ho fatto davvero in tempo a sentire la tua mancanza! *_*
    Ma proprio niente... non prenderla male... è che ti son venuta a trovare, ho letto di te, i commenti, le tue risposte ai commenti... sì, insomma, ma mancato da dove? Che mi so persa? O_O
    ...che se vogliamo dirla tutta, la domanda nasce spontanea... cosa cavolo ne sai tu di ciclo mestruale? Sarai mica il MozClone che in giro per la rete se appropinquato di soppiatto rubando l'account del Moz vero?
    Tornando seria è un piacere venirti a trovare e sinceramente, in generale, tendo ad essere una persona che non dà per ricevere! Se scrivo tra queste pagine, ti commento, non mi aspetto necessariamente che tu faccia lo stesso, preferirei di gran lunga venissi a trovarmi solo per piacere... e te lo dico da ora, non sentirti obbligato: mi fai più contenta! :)
    Io comunque son puntata sul mozruzzle... ora l'hai detto e io già mi sto scervellando! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente era "s'è appropinquato"! -_-'

      Elimina
    2. Miu, ciao!
      Guarda, per me è un piacere passarvi a trovare (ovviamente se l'argomento mi interessa almeno un minimo) perché amo il mondo del blogging anche se ultimamente ne sono diventato un po' critico!
      Grazie per essere sempre passata, è vero che in fin dei conti non me ne sono mai andato del tutto ma ho pensato praticamente a me, ne avevo bisogno. E voi vi siete sorbiti le mie paranoie XD

      Moz-

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Alex! :)
      Ora son tornato attivo e scalciante!

      Moz-

      Elimina
  8. Meno male, la tua è un'assenza che si nota

    RispondiElimina
  9. Mi sei mancato, giuro: non si conosce amor se non si perde! :p Sembra che siamo di fronte ad un giro di boa, ma se poi alla fine tutto torna, come il ciclo, qual è il vero "giro"? XD

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che siamo destinati a girare, e ogni volta con qualcosa in più sul groppone e nella valigia :)

      Moz-

      Elimina
  10. Non chiudere del tutto questo periodo un po' così, anche perché marzo è un mese pazzerello. E poi, se risolvi tutte le questioni non avrai più niente da fare.

    Buon marzo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono sempre questioni da risolvere, la vita stessa è un continuo mantenimento di quell'equilibrio, no?^^
      Grazie mille, Sal!^^

      Moz-

      Elimina
  11. Bene! Perchè cominciavo a sentire nostalgia... Buon fine settimana giovane amico ♥

    RispondiElimina
  12. Dai che l'assorbente con le ali risolve tutto. :-P
    Riguardo DuckTales, lo adoravo da ragazzino, ma devo ammettere che appartiene ad una parte di me che non esiste più, nel senso che una volta uscito dal mondo disney non ci sono più rientrato. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tengo fermo il mondo Disney di produzione americana fino alla fine degli anni '90, non di più. E lì ci torno volentieri, oggi fanno tante di quelle cagate che per me Walt si ribalta incessantemente nella tomba. Speriamo che questo ritorno al vecchio stile glorioso significhi qualcosa... intanto tra due anni ci godiamo DuckTales... again^^

      Moz-

      Elimina
    2. negli anni 2000 mi ricordo che Disney Channel trasmise un cartone interessante chiamato "Dave il barbaro" che andò straforte con i critici, ma per via del palinsesto del Disney Channel stracolmo di sitcom per pre-adolescenti, il cartone fu un flop tremendo.
      Comunque di roba brutta in quel periodo la Disney ha fatto: i Replacements (due ragazzini che avevano bisogno di sostituire tutti gli adulti che non andavano loro a genio), Higglytown Heroes (4 bambini piccoli scemi che non sapevano risolvere le cose da soli), ma il peggio del peggio era Un Zoo in Fuga, versione "seria" e deprimente di Madagascar. Si dice che la Dreamworks abbia rubato le idee alla Disney, ma fosse così, ha vinto la Dreamworks!
      Invece ho sentito lodi su una serie del 2012 chiamata Gravity Falls, prima o poi me la guardo, dicono sia un capolavoro ;)

      Elimina
    3. Di certo qualcosa di buono c'è stata e c'è ancora, ma manca completamente la verve creativa e scanzonata vista fino alla seconda metà dei '90.
      Inoltre mi spiace che usino pochissimo i personaggi Disney più classici.
      Io avrei sempre visto bene una serie su Paperinik, personaggio peraltro italianissimo :)

      Moz-

      Elimina
    4. beh, sì... tra i prodotti buoni o tra i nuovi capolavori io cito Le Follie dell'Imperatore, Lilo & Stitch (film e serie) e La Principessa e il Ranocchio. Anche le prime due stagioni di P&F non sono male (anche se la trama è ripetitiva, ci sono belle gag!) xD
      Hanno fatto una nuova serie in flash con la banda Disney, ho visto qualcosa ma mi è sembrata veramente povera :°°(
      Per quanto riguarda Paperinik il discorso è complicato...hanno fatto un test di animazione di 60 secondi all'Accademia Disney, ma Paperinik è un personaggio profondamente radicato nella cultura italiana ed è sconosciuto agli Americani. Infatti, per venderlo in America, hanno dovuto interrompere PK2 (il seguito di PKNA) e iniziare una versione a fumetti stile ultimate chiamata PK (dove Paperinik non c'era mai stato, e Paperino diventava Pikappa, un guardiano della galassia -non starmi male Moz, sto male anch'io a pensarci-) e perciò hanno prodotto un videogioco.
      Il gioco per la Playstation 2 credo sia arrivato in America col titolo di Superduck, mentre il fumetto reboot PK è stato solamente (per fortuna) pubblicato in Italia e poi è stato considerato non canonico dagli stessi autori interni alla Disney italiana. Quindi il problema della mancanza di una serie TV, desiderata da molti, di Paperinik è da ricercarsi in questi problemi culturali e di politiche interne alla Disney.

      Elimina
    5. Sì, conosco molto bene il mondo di Paperinik e tutte le difficoltà che ci sono.
      Però, mai dire mai... dopotutto chi poteva immaginare una nuova stagione per DuckTales? Certo, Paperinik andrebbe a cozzare con questa, dato che il mondo sarebbe il medesimo... ma a questo punto potrebbero introdurlo in DuckTales stesso (risolvendo però l'eventuale problema con Robopap)

      Moz-

      Elimina
    6. Penso a Paperinik contro quel pirla di Diabolik. Una strage!.. ;)

      Elimina
    7. Paperinik è un grande omaggio a Diabolik^^

      Moz-

      Elimina
  13. non so se mi sei mancato :DDD ma per non farmi mancare niente per quest'anno sto progettando una pedalata in giro per l'Abruzzo.
    Se hai qualche consiglio da darmi su cosa non mi dovrei perdere sarà ben accetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti dico che lunedì sei ospite qui :)
      Quanto alle piste abruzzesi, potrei consigliarti diversi giri, certo!^^

      Moz-

      Elimina
    2. ma scusa c'eri...il post del gelati? vivo per caso in un mondo parallelo?
      quanto tempo è passato? ma perché tutti dicono sei mancato, mentre io ti leggevo ? boh!
      davvero lunedì c'è l'intervista di rospo ah ah...

      Elimina
    3. Perché ho di fatto smesso di bloggare, ossia ho smesso di essere presente nella blogosfera. Il post dei gelati è stato estemporaneo, per il resto mi sono riposato (ma ho comunque scritto^^)

      Moz-

      Elimina
  14. *Commento qui a proposito di PK (blogger fa i capricci e non mi lascia premere "rispondi")*
    Anche per me il reboot di Ducktales è stata una vera sorpresa...una volta una persona in un forum aveva fatto un pesce d'aprile dicendo che sarebbe tornata la serie nel 2012, però è bello vedere che uno scherzo si sia trasformato in realtà (due anni sono troppi da aspettare, però!)
    La tua idea è molto buona, bisognerebbe però vedere cosa combinano la Disney italiana e quella USA, blaterando riusciranno a fare un incantesimo? (hihihi...non sono impazzita, tranquillo!) Ovvero, sarebbe bello se Paperinik e Robopap convivessero nello stesso universo, magari con un episodio basato sulla scoperta di Villarosa e con Gastone annesso (nei Ducktales, il fortunello è apparso solo in due episodi: quello della fonte della Giovinezza e uno intitolato "La fortuna di Gastone")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in un cameo durante il matrimonio di Paperone, così come molti altri personaggi già apparsi (anche la spia cinesina^^)
      Non sarebbe male raccontare di Fantomius, Villa Rosa e tutto il resto... dopotutto Robopap potrebbero toglierlo di mezzo relegandolo a St. Canard!
      Ma non nego che invece amerei vedere alcuni cattivi di Darkwing Duck (Taurus Bulba, ma anche Quacker Jack) assaltare il Deposito!^^
      Inoltre dovrebbero rimettere più spesso Gambadilegno, Sgrinfia e Macchia Nera^^

      Moz-

      Elimina
    2. potrebbero farlo! Del resto, molte serie animate recenti pensano al loro fandom, quindi perchè anche la nuova versione di Ducktales non dovrebbe pensarci? :)

      Elimina
    3. Vedremo, un bel mix non sarebbe male, anche perché devono spiegare come mai Jet torna a Paperopoli^^

      Moz-

      Elimina
    4. tu ne sai più di me, non avendo visto Darkwing Duck non so nulla del trasloco di Jet. Comunque adoro le tue ipotesi <3

      Elimina
    5. Ma io sono proprio fan del mondo Disney... fino alla seconda metà dei '90. Poi cancello tutto XD

      Moz-

      Elimina
  15. Bentornato Moz :) stranuccia la domanda sui colori D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' particolare quel che è successo, più che altro: mi era tornata in mente questa cosa, un argomento a me molto caro, e ieri poi è scoppiato il casino per quel vestito^^
      Thanks!^^

      Moz-

      Elimina
  16. Bella Moz, bentornato.
    Si sentiva la tua mancanza!

    RispondiElimina
  17. Mi stavano venendo i capelli bianchi nel frattempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sono stato (quasi) via solo una decina di giorni^^

      Moz-

      Elimina
  18. Sono stata via un po' e trovo un po' ovunque novità. Spero che sia stata solo stanchezza e che non ci sia niente di serio sotto, non fare scherzi eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ok, ero stanco mentalmente e evidentemente ero in un periodo un po' giù, che si è riversato anche nei rapporti e nella quotidianità. Tutto sulla via della risoluzione^^

      Moz-

      Elimina
  19. Ci credi se ti dico che pensavo fossi immune alla stanchezza fisica e mentale?
    Dai che ce la fai.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso lo sono, ma quando si accumulano troppe cose anche personali, è meglio staccare per evitare di darvi cacca al posto di articoli decenti^^

      Moz-

      Elimina
  20. Qualche altro giorno e si sarebbe attivata una speciale squadra cerca-Moz. Ti avremmo scovato Mozzino.. senza di te la blogosfera sbanda paurosamente... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero imprigionato nella Loggia Nera, ma sono riuscito a uscire prima dell'intervento della Task Force XD

      Moz-

      Elimina
  21. Bentornato, allora. Scrolliamoci questo faticoso inverno di dosso e guardiamo in faccia alla primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di fare camminate e picnic XD

      Moz-

      Elimina
  22. Bentornato! Bravo tu, che quando vuoi staccare lo fai, invece di fare lo schiavo di te stesso, come talvolta fanno alcune persone di mia conoscenza... mi sa che ti devo adottare come trainer! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essere schiavi delle cose che amiamo o di noi stessi è la cosa più sbagliata.
      Non sarei un gran trainer perché sono egoista XD

      Moz-

      Elimina
  23. Moz, tu sei sempre il solito dodicenne, punto e basta ;)

    RispondiElimina
  24. Ciao Moz, bentornato! Ti sento bello ricaricato e mi fa piacere....ti devo dire che mi sei mancato, si " sentiva " che non c'eri.
    Un abbraccio e a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, grazie mille *___*
      Ci si sente qui in giro!

      Moz-

      Elimina
  25. Ciao Miki, bentornato! 💚💓💜💛
    Baciiiii...

    RispondiElimina
  26. saro'ripetitiva, ma voglio scrivertelo anch'io...Bentornato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, danke! :)
      Mi serviva un po' di lontananza^^

      Moz-

      Elimina
  27. Bentornato, e ho come l'impressione che farai a breve qualcosa di molto figo... ;)

    P.S. Ma quanto è bello che esca la nuova serie di Ducktales? È una di quelle cose che ti cambiano non la giornata, ma il mese! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò qualcosa di molto... mostruoso!^^

      Su Ducktales sono d'accordo. Ma tu pensa: mi torna Distretto di Polizia (da aprile, con uno spin-off/sequel), mi torna Twin Peaks (dal 2016), e mo pure Zio Paperone...!! :O

      Moz-

      Elimina
  28. Bentornato caro Miki!
    Questi periodi capitano a chiunque. A volte è meglio allontanarsi e prendere le distanze dal blog per poi tornare più carichi di prima :)
    Un abbraccio!
    Ps. Ma... la percezione dei colori?
    Bianco e oro o blu e nero ? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! Mi sono mancati i tuoi giri attorno al mondo :)
      La percezione dei colori è uno degli argomenti che mi sta più a cuore, ci scrissi anche un breve racconto (con cui vinsi un torneo)... il vestito è oggettivamente nero e blu, ma la foto ha oggettivamente la luce che fa di quei colori un bianco perla e oro/sabbia^^

      Moz-

      Elimina
  29. Nero e blù!
    MozRuzzle: evviva!
    Non ho trovato roba subliminale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il MozRuzzle arriva verso metà mese :)
      Niente subliminale, in effetti... stavolta ero così preso dalla foga di tornare che mi sono dimenticato di aggiungere 666 o sex :)

      Moz-

      Elimina
    2. Alle prossime occasioni, allora, per scatenare il subliminale XD

      Ciaooooo!

      Elimina
    3. Per una settimana mi sa che latiterà, poi torna più tosto di prima^^

      Moz-

      Elimina
  30. Bentornato. Il blogging non è la stessa cosa senza il Moz

    RispondiElimina
  31. Rieccoti ^^
    Adoro True colors :) e Ducktales!!!

    p.s. i tuoi commenti mi sono mancati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeee!
      Appena posti qualcosa di nuovo, mi tufferò ancora nelle tue spendide fotografie!!
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  32. Bene bene,..... così ci siamo tutti!!!!!!!!!!!!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  33. Bentornato ... proprio a marzo, quando ricomincia tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine febbraio, a dire il vero, perché ogni fine è un nuovo inizio^^

      Moz-

      Elimina
  34. meno male che i nostri blogoritmi sono in fase se no saresti mancato anche a me ;-p

    RispondiElimina
  35. Bentornato ^.^
    La questione dei colori si è risolta anche per te con un ''Lo vedi bianco ed oro o blu e nero?''?:-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Stellapà!
      La questione dei colori sarà un argomento che resterà sempre in sospeso, per me... lo raccontavo già 5 anni fa qui:
      http://mikimoz.blogspot.it/2013/02/il-mio-mondo-arancione.html

      Moz-

      Elimina
    2. Sono proprio una brava commentatrice xD

      Elimina
    3. Ho letto, thanks!! **

      Moz-

      Elimina
  36. Bentornato!!!

    ..e sì, il ciclo è una brutta bestia! :p

    RispondiElimina
  37. Dalle mie parti si suol dire...
    L'ERA URA,
    ciò detto, bentornato mio carissimo amico, aspettavo in grazia la ripresa delle tue attività, tanto quanto zio Paperone e la sua allegra banda di parenti dal becco arancio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma grazie, Patalis!^^
      Però penso proprio che tra le MozTales e le DuckTales stravincano le seconde :)

      Moz-

      Elimina
  38. Ciao e bentornato. In verità anch'io sto latitando abbastanza, però va bene, l'importante è rimanere in contatto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In contatto come alieni del web ;)
      Quando vuoi, sono qui. Quando aggiorni, io sono da te^^

      Moz-

      Elimina
  39. Eccotiiiii finalmenteeee!

    RispondiElimina
  40. È domenica sera, Moz, il mio ultimo pensiero va a te: sono felice che tu sia tornato ma con calma, vedo, il post è di ieri! Anche io mi prendo una settimana di altro, ho bisogno di altro... ti abbraccio forte, ti penso e ancora una volta ti dico grazie per esserci ed essere un esempio e fonte di sana ispirazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho voluto tornare a fine del mese, perché comunque dovevo omaggiare un febbraio che mi ha fatto riflettere molto e chissà, forse smuovere qualcosa :)
      Una fine è sempre un inizio, no?
      Quindi, comprendo il tuo periodo di pausa e ti dico di godertela e pensare a te! W l'egoismo, un abbraccione!^^

      Moz-

      Elimina
  41. dai Moz, ritornerai più in forma di prima! E te l'ho detto cos'è che latita ultimamente.... la tua rubrica di ricette!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già tornato e sono in forma perfetta!
      Per le ricette, è vero... vedrò di inserire qualcosa a marzo ma comunque forse presto la rubrica sarà anche un po' stravolta ;)

      Moz-

      Elimina
  42. Ognuno ha i propri periodi.
    A volte io scompaio per settimane o mesi, come sai. Tu sei stato via solo qualche giorno: io e mi ofratello ti perdoniamo e siamo ancora qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno me lo presenti questo tuo fratello?^^

      Moz-

      Elimina
  43. Bravo Moz, le pause servono per ricaricarsi e tornare più scoppiettanti di prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! E sono qui per far esplodere tutto :)

      Moz-

      Elimina
  44. Bentornato Miki!!! Io sono mezza sparita, ma ti leggo sempre, anche se non sempre commento! A presto!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maira! Spero sia tutto ok!! :D

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)