[disegni] un grande omaggio da Petralia!




Petralia Alaskana del blog Toonsforever, durante le passate Feste, ha voluto rendere omaggio ai miei Protocuccioli.
In sostanza, ispirandosi alla locandina del terzo blogpanettone, ha reinterpretato in modo cartoonesco i personaggi di mia invenzione.
Ecco come!

Una prima bozza schematica, partendo anche lei dall'originale manifesto di Vacanze di Natale '91.


Lo studio dei personaggi, tra cui Sherby (che interpreta me), Jonver (che interpreta Giovanni), Vainy (che interpreta Sandrino) e i tre personaggi delle muse (qui rese maschili tranne Shadowia) più Mozquito.


Ed ecco il disegno a matita: le Due Muse ottengono i numeri 12 e 25 (ossia il Natale) e Petralia aggiunge un personaggio di sua invenzione, Flaconza.


Come potete vedere... i disegni sono una vera bomba! Cartoonistici, morbidi e tridimensionali, sicuramente cento volte meglio dei miei!
Brava, e ancora grazie!

20 commenti:

  1. OMG!
    Where do I even begin?
    First of all, thank you very much! I think my heart just skipped a beat...man, I am really really excited you don't even know how much I am glad you published my doodles!
    I am sooo glad you enjoyed my drawings...I don't think I am a great artist, but, at the same time, I aim to please as many people as possible with my drawings.
    You just made my hearth warmer than before...
    Now you are probably asking yourself: why are you writing in English if you are Italian?
    Well...because...I just feel like doing it.
    By the way, I am looking forward to reading all the other comments to this post!
    Have a great weekend, dude!
    Petralia the Alaskan lady

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, il my great weekend sarà di lavoro, ma va bene così :)
      Grazie ancora per il tuo simpatico omaggio, è stato una piacevole sorpresa!
      Quanto alla lingua... meglio il poetico e musicale italiano rispetto al barbaro e incivile inglese XD

      Moz-

      Elimina
  2. Colore, energia e dinamismo. Bello!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è riuscita a rendere "animati" i miei protocuccioli...

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Santa <3
      Miki, erano cocoli anche prima i protocuccioli <3

      Elimina
  3. Bel disegno e amissimo gli schizzi per lo studio dei personaggi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i disegni schizzati a matita... piacciono sempre un sacco anche a me!

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Pier(ef)fect! Mi fa piacere ti siano piaciuti i miei disegni. A dire il vero i miei studi a penna sono ancora un po' acerbi xD Però grazie ancora, amigo!
      Petralia Alaskana

      Elimina
  4. Ma Flaconza è un flacone di patonza?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna chiederlo a Petralia XD

      Moz-

      Elimina
    2. Flaconza è nato dal fatto che mio fratello quando era piccolo mi chiamava Flacona (sì), poi un suo amico ha aggiunto la z e quindi Flaconza. A complicare le cose, anche il cognome "di Magonza" che per assonanza mi sono data e ho dato anche al mio personaggio di Flaconza.
      Petralia Flaconzana

      Elimina
  5. Lo stile mi riporta ai tempi degli Animaniacs :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevi farle complimento migliore!!! :)

      Moz-

      Elimina
  6. Un bellissimo disegno, complimenti!😊

    RispondiElimina