[tv] Twin Peaks stagione 3, il punto della situazione



Sta per succedere ancora.
Le riprese della terza stagione di Twin Peaks (a oltre 25 anni dall'ultimo episodio andato in onda) sono finalmente concluse.
Set blindati e grandi silenzi han fatto sì che non ci fossero fughe di notizie.
Ma ecco tutto quello che ci è dato sapere riguardo la nuova tranche di episodi (ovviamente SPOILER per chi non vuol sapere nulla!).

-Il cast artistico è stato annunciato: ben 217 nomi sono coinvolti in Twin Peaks 3.

-37 tra questi sono vecchi protagonisti del serial.
Rivedremo, tra gli altri, l'agente Cooper, Albert Rosenfield, Gordon Cole per la sezione F.B.I.; Audrey, Benjamin, Sylvia e Jerry per la famiglia Horne; Bobby e sua madre per i Briggs; Shelly, Norma, Heidi e il cuoco per il RR Diner; James, Nadine e Big Ed per gli Hurley; la famiglia Palmer al completo; Andy, Hawk e Lucy per la stazione di polizia; il Gigante, l'Uomo che salta e l'Uomo senza un braccio per le Logge; il dottor Hayward e sua figlia Gersten; e in più anche Mike, Dennis/Denise della DEA, Ronette, la cantante della roadhouse, la receptionist del Great Northern, Jacques Renault, Carl del parcheggio per camper, il dottor Jacoby.

l'agente Dale Cooper torna in azione

-Tra gli altri attori coinvolti, molte ragazze dai capelli rossi, molti volti legati alla musica (Eddie Vedder!), altri legati a vecchie serie televisive, diversi bambini e nomi del calibro di Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Monica Bellucci, Jim Belushi, Micheal Cera, Naomi Watts, Laura Dern, Robert Forster, Balthazar Getty, Amanda Seyfried...

-I grandi assenti: Micheal J. Anderson (il Nano), Michael Ontkean (lo sceriffo Truman), Piper Laurie (Catherine Packard), Lara Fynn Boyle o Moira Kelly (Donna Hayward), Eric DaRe (Leo), Joan Chen (Josie Packard), Heather Graham (Annie), Chris Mulkey (Hank), Mary Jo Deschanel (Eileen).
Altri attori sono assenti perché purtroppo deceduti.
Anche David Bowie avrebbe dovuto figurare nel cast.
Non si sa, comunque, quanti personaggi fondamentali subiranno un recasting.

-Lynch ha già creato, in passato, misteri sul cast. Ad esempio quando finse di tagliar via Piper Laurie dopo la prima stagione, ma questa rientrò a sorpresa nei panni di un industriale giapponese (con tanto di finto nome dell'attore da esibire nei credits). Non è da escludere, quindi, che potrebbero esserci belle sorprese a riguardo.

-Angelo Badalamenti torna a occuparsi della colonna sonora.

-Le riprese si sono svolte ancora una volta tra Snoqualmie e North Bend.
Ecco alcune foto dal set:

RR Diner, ora con l'aggiunta RR 2 Go

un negozio di tende, sicuramente legato a Nadine


riprese sulla celebre cascata

-La serie andrà in onda nei primi mesi del 2017 su Showtime (e in Italia su Sky Atlantic): non se ne conosce ancora il numero complessivo di episodi, perché Lynch ha girato tutto come fosse un unico film e solo in fase di post-produzione separerà i vari episodi.

-Prima del debutto della nuova stagione, nell'autunno del 2016 esce in libreria il volume The Secret History of Twin Peaks, scritto dal co-creatore della serie Mark Frost.
Il libro racconterà molti retroscena sulla cittadina, partendo dal diciottesimo secolo e dai diari dei pionieri, fino ad arrivare alle vicende raccontate nella serie degli anni '90.
In Italia sarà pubblicato da Mondadori.
-Nella lista del cast figurano moltissimi attori che hanno lavorato in Mulholland Drive, altra opera di Lynch.
In origine, questo lungometraggio doveva essere un serial e una sorta di spin-off di Twin Peaks: la trama avrebbe riguardato Audrey Horne a Hollywood per coronare i suoi sogni d'attrice.
Poi le cose sono cambiate, ma non si esclude la possibilità che le due opere siano ambientate nello stesso universo narrativo: Twin Peaks 3 le riunirà?

-Tra le nuove scene captate in giro, oltre alla famosa "tazzina di caffè che vola da una finestra" raccontata da Mark Frost, ci saranno sequenze girate nel deserto del Nevada; una scena truculenta in una stanza tutta imbrattata di sangue; l'agente Cooper che accompagna l'attrice Sheryl Lee (che fu Laura, qui però coi capelli rossi) nella casa dei Palmer dove si ode un urlo; un inedito Cooper in verde pistacchio.


Per ora è tutto, buon ripasso della serie in vista delle nuove puntate!

Se ti piace Twin Peaks, leggi anche
Come finisce Twin Peaks
Guida al mondo di Twin Peaks
20 cose che non sapevi su Twin Peaks
Twin Peaks è in Abruzzo!

Ringrazio Denny per gran parte del materiale fotografico fornitomi
.

15 commenti:

  1. Notizie sempre gradite.
    C'è qualche timore che, più di un sequel, sarà un revival...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me gradito revival come atmosfere (però portate all'oggi) ma sequel come trama (perché appunto ripartirà 25 anni dopo l'episodio finale del 1991)^^

      Moz-

      Elimina
  2. Be', mi vengono i brividi solo a leggere tutto ciò... ma oramai, anche se non sembra, manca davvero poco. ;)

    Denny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, manca poco... quantomeno per il libro :D

      Moz-

      Elimina
  3. Mamma mia, che bello. Speriamo bene. Per la prima volta ci sono davvero tutti i presupposti per fare meglio delle serie originali. In questi 25 anni la tv è cambiata parecchio e Lynch è un regista molto più sopraffino. Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente lui avrà un approccio più libero e cinematografico, quindi in parte -secondo me- TP3 sarà diverso dalle due precedenti stagioni^^

      Moz-

      Elimina
  4. e io mi sono segnato sul calendario del cellulare di controllare ogni settimana quando uscirà la data della release della stagione, giusto per non alimentare l'hype assurdo che già si respira .. niente sarà come allora, come quella paura che ancora ho anche solo a nominare twin peaks, però, david, mi basta un 5 % del capolavoro che fu ..

    spero solo che monica bellucci muoia subito o faccia la parte dell'albero muto ...
    ho letto alcuni stralci del libro di frost che si trovano online, eccezionali .. spero che la traduzione in italiano sia degna della fantasia dell'autore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi lo stralcio sulla signora Ceppo? ;)
      Vero, sicuramente le atmosfere di allora non potranno tornare, non siamo più nella televisione anni '90 e tutto è cambiato.
      Ma fu TP un mattone del cambiamento, quindi chissà che non ci troveremo di fronte -nuovamente- a qualcosa di assoluto^^

      Moz-

      Elimina
  5. Finirà che guarderò la terza stagione e poi me la dovrai spiegare come le altre due! ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando di capirci qualcosa anche io XD

      Moz-

      Elimina
    2. Sul fatto di capirci qualcosa, devo confessare che soltanto alla mia ennesima visione ho capito che la "Black widow" del titolo di un episodio era la cognata del sindaco e non la tipa che seduce James per incastrarlo!

      Elimina
    3. Alla prossima visione forse capirò perché la "segretaria" di Eckart va a letto con Truman invece di fare quello che deve e basta.

      Elimina
    4. Beh, credo che sul titolo ci abbiano giocato abbastanza su... anche se ovviamente la palma della vedova allegra spetta a Lana... grande puttanella XD

      In ogni caso, un po' di eros che precede il thanatos non guasta mai :p

      Moz-

      Elimina
  6. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri set di valigie cities (3 pezzi). Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDIwNzA5MCwxMDAwMDAyLHNldC1kaS12YWxpZ2llLWNpdGllcy0zLXBlenppLTgwMzQuaHRtbCwyMDE2MDYyMixvaw==

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)