[life] torno, ritorno, quel che sarà


Ciao a tutti, clockers!
Questo è.
Il titolo del post anticipa quel che voglio dirvi.

Innanzitutto grazie. Grazie davvero di cuore a tutti voi che siete rimasti, nonostante io per sette mesi sia stato abbastanza latitante.
Grazie a chi c'è stato sempre, lontano dalla filosofia blogghereccia del do ut des; grazie davvero.

Ora, per qualche giorno, sono in Puglia.
Tornato a casa dopo 11 mesi.
Ho dovuto lasciare il lavoro di junkfooder prima del previsto, perché da questa estate ci sono stati problemi a casa, ora in via di risoluzione.
Io non ho più un impiego; per la prima volta nella mia vita sono disoccupato, e anzi -in controtendenza e fottendomene dell'Italia in crisi- sono stato io a rinunciare al lavoro.

Un lavoro che è stata una gran bella esperienza; un qualcosa che comunque tornerà sicuramente nella mia vita. Ma ora era tempo di dedicarsi a altro.

Purtroppo -unico vero neo dell'impiego che ho svolto in questi mesi- non ho potuto più bloggare (né tantomeno scrivere, ma anche vedere serie, andare al cinema, organizzare eventi e far molta vita sociale come prima).
Per questo sono sparito sia qui sia dai vostri spazi. Ho giusto cercato di non far morire il Moz O'Clock affidandomi a post già preparati o a articoli che sono riuscito a scrivere nei pochissimi attimi che avevo a disposizione, considerati i nuovi ritmi di vita che mi impegnavano di sera/notte e mi lasciavano dormire di giorno.

Per questo, ho sospeso sia le MozInterviste sia i guest post. Non mi piaceva l'idea di non poter star dietro, io per primo, ai miei ospiti.

E ora?
Ecco ora cosa: come vi dicevo, per qualche giorno sono in Puglia. Ne approfitterò per riposare, per riprendere in mano i ritmi di prima e magari per riprendere anche quotidianità con scrittura e blogging.
Vorrei potervi dire che sarà sempre così, ma non posso fare promesse.
Dovrò cercarmi un nuovo lavoro, per quanto comunque ho già vari progetti che aspettano di andare in porto.
Non voglio fare promesse perché tutto cambia troppo in fretta, spesso senza preavviso e nulla è mai come prima.
Quindi vivrò un po' alla giornata, andando incontro a nuove avventure. Di certo, almeno fino a quando potrò, conto di tornare a bloggare e leggervi come in passato.

Ci sentiamo prestissimo, anche perché il decimo compleanno del Moz O'Clock si avvicina!

50 commenti:

  1. Sapere che torni è già importante. Se resti ancora meglio!
    Adesso riposati che noi siamo qui, in attesa.
    Un abbraccione e auguri per il lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò ovviamente anche di restare! :)
      Grazie mille, Pat!

      Moz-

      Elimina
  2. Daje .... ti aspettiamo !! ;D

    RispondiElimina
  3. Avevi un bel po' di post arretrati, perché non ho percepito la tua assenza, mi sei sembrato sempre piuttosto presente!
    In bocca al lupo per tutto, spero che la situazione si risolva il prima possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che forse sono stato bravo a non farvi sentire troppo la mia assenza, a non far apparire abbandonato il blog. Però spesso, ad esempio, riuscivo a rispondere ai commenti solo dopo molti giorni...
      Crepi il lupo, grazie di tutto :)

      Moz-

      Elimina
  4. Io che sono stata Moz-Intervistata sono tra le tue sostenitrici, anche se latito

    Abbraccio

    RispondiElimina
  5. SuperMoz te hai mille vite e idee anon finire e se solo stai fermo una mesata fai più di me che sto bello attivo.. ti seguiamo dappertutto e tanti anche su facebook... e se anche non dovessi cagarmi più, io so che esisto grazie a te, e se ti cerco per aiuto anche alle due di notte, tu rispondi presente e risolvi (è successo davvero ragazzi.. non sono balle...)
    Rilassati e torna come non mai!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francuzzo, grazie mille... troppo gentile e esagerato!
      Ma figurati se non ti/vi cagherò più :)

      Moz-

      Elimina
  6. Clockers mi ricorda cervelli :D Che bello quando si impazzisce e si chiama laggente che ci legge come fosse nostre protuberanze carine!

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero stancato di dire "amiche e amici", che poi dovevo pure stare attento a mettere "amiche" prima di "amici" per politically correct che sennò vendevano le azalee in piazza contro il mio sessismo :p

      Moz-

      Elimina
  7. Miki ti aspettiamo :D
    Ora goditi il relax in Puglia!

    Maira

    RispondiElimina
  8. quindi per ridare slancio al mio blog dovrei licenziarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah, è passato questo messaggio?
      No, è che il mio ultimo lavoro -al contrario dei precedenti- non mi permetteva vita sociale.

      Moz-

      Elimina
  9. Bentornato Moz! Confesso che quando ho potuto ti ho letto. Anche io non riesco ad essere costante se non giusto col mio blog.
    Ti devo una telefonata ancora! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pierino!^^
      Già, ci sentiamo presto via tel :)

      Moz-

      Elimina
  10. In bocca al lupo per tutto, il blog può anche aspettare, tanto come vedi noi siamo qua. Hai tutto il mio sostegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona!
      Dai, in questi giorni pugliesi mi ricaricherò e torno a impostare come si deve il blogging^^

      Moz-

      Elimina
  11. Hai fatto bene a mollare il lavoro se tarpava le ali alle tue passioni. Vivere, non sopravvivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mollato proprio per questo motivo; ho dovuto smettere (prima della data fissata a febbraio) per questioni di famiglia ma anche perché non mi lasciava spazio per tutto il resto^^

      Moz-

      Elimina
  12. lo sai..
    Moz + Pata = true love
    ciò detto, stima, tanta, per te che hai il coraggio di essere al di là di crisi & company!
    però, oltre che del tuo corpicino, avec bisogno delle tue parole, non lasciarmi troppo a secco, please!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di non farlo mai, sono tornato (a tempo non so se inde e dete) e sono qui, Pataliss!**

      Moz-

      Elimina
  13. Puglia? Se passi da Bari ci si f una pizza ok?

    RispondiElimina
  14. Il tuo modo di bloggare piace (e mi) molto, ma se hai una vita piena di imprevisti a cui andare appresso... corri!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, vero... si corre sempre... come Lola (Lola corre :p)

      Moz-

      Elimina
  15. Pure da me domani uscirà un post che spiega perchè stiamo diminuendo il numero di post.
    Beh Moz, stiamo sulla stessa barca... E' sempre un piacere seguirti. Io e i compari stiamo sempre qua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Giocatori!
      Cerco di seguire sempre le vostre avventure^^

      Moz-

      Elimina
  16. Ciao Miki.
    Spero che a casa vada tutto bene ora.
    Io ti seguo perché mi piace il tuo modo di essere e di fare.
    Tutti lo faranno ne sono certa.
    Il lavoro arriverà quindi continua così, forte, deciso ed anche menefreghista. ; )))
    Alla prossima...forse...(qui ci vorrebbe la linguaccia ma non sono capace di disegnarla)...notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La situazione è sotto controllo, diciamo.
      Siamo fiduciosi :)
      Grazie mille, Pia... la linguaccia la metto io allora! :P

      Moz-

      Elimina
  17. Siamo sempre qua a leggerti, dovunque tu sia (sei qua ...). Buona fortuna!

    RispondiElimina
  18. Spero trovi presto un altro impiego, nel frattempo spero ritornerai spesso, i tuoi post mi mancano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tornerò più stabile, o almeno questa è l'intenzione!^^
      Grazie, Pit :)

      Moz-

      Elimina
  19. Bentornato! Speriamo che il periodo buio diventi al più presto un ricordo lontano. Noi siamo sempre qui. In bocca al lupo per il nuovo impiego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo, Diego!
      E grazie mille... ;)

      Moz-

      Elimina
  20. Bentornato! Speriamo che il periodo buio diventi al più presto un ricordo lontano. Noi siamo sempre qui. In bocca al lupo per il nuovo impiego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ricrepi il lupo e rigrazie mille :D

      Moz-

      Elimina
  21. Riposati un pò e poi riparti con entusiasmo e idee, cose che non ti mancano mai :) Spero poi che i problemi a casa si risolvano per il meglio quanto prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Mau! :)
      Mi sto già riorganizzando... se riesco vi porto anche una nuovo cortometraggio :)

      Moz-

      Elimina
  22. io ti aspetto sul mio ciliegio, fai pure con calma che ogni tanti passo di qua e ti penso :) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede...! Qui in Puglia oltre a riposarmi un poco, sto cercando anche di riprendere in mano le mie passioni! E qualcosa già è venuta fuori :)

      Moz-

      Elimina
  23. Bentornato! Spero che vada meglio in famiglia ora!😊 Buona fortuna per i tuoi nuovi progetti, a presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian piano le cose si sistemano :)
      Grazie mille, ci sentiamo qui in giro^^

      Moz-

      Elimina
  24. Dai che tutto alla fine va sempre per il meglio, male che vada ci rende migliori!

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)