[blog] dieci anni di Moz O'Clock!


E sono dieci!
Dieci anni con voi, dieci anni di vita del Moz o'Clock!
Benvenuti ufficialmente nell'undicesima stagione del blog. Benvenuti nel mio personale pianeta!

Non so quanti altri blogger hanno tagliato un traguardo come questo; io ne conosco giusto un paio, per me è un punto d'arrivo importante perché guardo indietro e vedo tutto quello che ho fatto con voi.
Era il 2006, un pomeriggio umido. Ero seduto su una sedia e avevo il pc poggiato su uno sgabello di legno. Lì nacque questo spazio.

Un punto d'arrivo, dicevo. Ma assolutamente anche un punto di partenza.
Perché si riparte da qui. Non voglio fare promesse che poi non riesco a mantenere, però quello che non ho realizzato nella precedente annata cercherò di farlo da adesso.
Torneranno le rubriche che avevo "congelato", ne arriveranno delle altre e voglio che qui possiate sempre divertirvi, essere a vostro agio, trovare qualcosa non dico di utile ma almeno di carino.

Il Moz O'Clock sarà sempre più una finestra che dagli anni '80, '90 e 2000 guarda al futuro costruendo il suo presente. Ricordi e nostalgia ma niente insensate malinconie; il pop sempre a 360° ma niente nerdismo da fanatici; quotidiano e vita vissuta ma niente piangersi addosso inutilmente.

Siete su questo pianeta, il nostro pianeta perché siete una community fantastica, il meglio che potessi desiderare.
E su questo pianeta, vedrete, ci divertiremo ancora tanto, e lo faremo assieme.
Pronti per questo viaggio?
Si riparte da 11.


Prima di chiudere, desidero ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno contribuito a fare del Moz O'Clock quello che è. Chiunque mi abbia aiutato, dato una mano, collaborato ai miei progetti.
Un ringraziamento speciale va a Sandrino che da dieci anni (di sua iniziativa!) crea la confezione grafica del Moz O'Clock: avete visto che bello il nuovo vestito? E fidatevi, non è finita qui...
In realtà, per il decimo compleanno avrei voluto fare qualcosa in grande, ci stavo pensando da mesi come qualcuno di voi sa già. Purtroppo non ho più potuto, però tenete d'occhio il mio profilo Facebook che forse... ci scappa qualche diretta!

84 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille, ma ci sono arrivato anche grazie a voi :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ciao Miki.
    Questo vestito mi piace di più. Complimenti a Sandrino!
    Bello rileggerti pimpante come non mai.
    Augurissimiiiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno riesce a superarsi... non so come faccia, è un mago!
      Grazie mille Pia :)

      Moz-

      Elimina
  3. Bravissimo Moz complimenti! :-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cass!
      Ma ripeto, è un traguardo raggiunto anche perché ci siete voi!^^

      Moz-

      Elimina
  4. Wow, sei molto più vecchio di me, io ho solo sette anni

    bravo

    RispondiElimina
  5. Augurissimi! Felice compleanno!

    RispondiElimina
  6. Sono qui dal settimo!
    Lunga vita a te Moz! :D

    CervelloBacato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quattro anni che mi sopporti e supporti, nun me lo scordo ricciolì! :)

      Moz-

      Elimina
  7. Moz sai quanto ti voglio bene!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Moz ma che bello!! Auguri :D
    Anche io come Cervello sono qui mi sa dal settimo anno e non conosco nessuno che sia durato così tanto (parlo di blogging eh!!!).
    Ti seguo sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma io duro così in tutti i campi, eh!! :p
      Danke, Pierino!

      Moz-

      Elimina
  9. Dieci anni sono davvero tantissimi ma ora che ci penso anche il mio blog l'anno prossimo raggiungerà questo traguardo!! Quanta vecchiaia!!! Auguri cuginastro :P:P:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se si tratta di vecchiaia, direi che stiamo invecchiando bene. Alla faccia del web, dei bimbiminkia e dei social!

      Moz-

      Elimina
  10. Auguri al 10enne!:-D
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nick, ma ribadisco: è la community (voi) ad aver permesso ciò :)

      Moz-

      Elimina
  11. Auguri e avanti tutta ...sempre così !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tox!
      Sempre avanti, indietro solo per... recuperare ricordi :)

      Moz-

      Elimina
  12. Due anni in più del mio, che blog vecchio ahahah! :)

    Happy bloggheanno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno otto anni son pochi.
      Come dicevo sopra, invecchiamo (bene) alla facciazza del web!
      Thanks!! :D

      Moz-

      Elimina
  13. Torno giusto in tempo per il brindisi!!!
    (che paracula...)

    Augurissimi e bravo! Ad maiora!

    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaao chi si rivede!! :)
      Grazie mille e... cin cin!

      Moz-

      Elimina
  14. Sono arrivato relativamente da poco, credo seguendo un tuo messaggio su Retronika, e la tappa quotidiana in questo blog è oramai un rituale per me, un po' come il limoncello (artigianale!) dopo un sontuoso pranzo domenicale. :)
    Per cui congratulazioni per il decennale di questo spazio che, sul web, è roba che pochi possono vantare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, grazie Gus!
      Mi fanno sempre piacere dimostrazioni d'affetto come la tua! <3

      Moz-

      Elimina
  15. Stai diventando vecchio anche tu... ihihihihih. Abbraccio sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si invecchia bene, eh! :)
      MozAbbraccio!

      Moz-

      Elimina
    2. Certamente! Ho letto il post su Google+ e mi sembrava che ti avevo commentato ma per sicurezza sono tornata a leggerti. Riabbraccio

      Elimina
    3. Ehehe, allora ri-MozAbbraccio :)

      Moz-

      Elimina
  16. Dieci anni! Tra poco il blog prende la patente, almeno quella per il motorino! Evviva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che guiderà una moto tipo Tron :)
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  17. Complimentissimi! È un traguardo che pochi raggiungono, anzi, tra i blogger che seguo io solo tu ci sei arrivato!
    Continua così, mi raccomando... ti seguo solo da tre anni ma il tuo blog è un'istituzione.

    Fighissima la grafica nuova, mi ricorda un po' Matrix :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli... so che non stai recitando, in questo momento, quindi... grazie di cuore ;)
      Sandrino spacca sempre nelle grafiche, io gli ho detto: anni '80. E lui ha realizzato questa cosa, ma non solo...

      Moz-

      Elimina
  18. Tanti auguri per il grande traguardo, Moz. :-)

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri "vecchietto"!!!!!! ahhahahaha
    Il blog ovvio... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, grazie mille!
      Vecchietto ma in formissima, come puoi constatare :)

      Moz-

      Elimina
  20. già 10 anni, sembrano volati .. lunga vita a Moz, lunga vita alla tua genialità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sembrano volati.
      Grazie mille Chand, ricordo che sono arrivato qui grazie a voi^^

      Moz-

      Elimina
  21. Tantissimi auguri 🎂 al tuo blog!😊 10 anni sono un importante traguardo, continua così Miki!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un traguardo ma anche un nuovo starting point!
      Vedrai quante ne combineremo ancora :)

      Moz-

      Elimina
  22. Buon decimo blogcompleanno :-)
    Io sono a quota sei.
    Buon proseguimento del viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maris!
      Anche tu non mollare ;)

      Moz-

      Elimina
  23. No vabbè, questo nuovo tema è straordinario! Fai i complimenti da parte mia a Sandrino!
    A te invece vanno i miei migliori auguri, dopo 10 anni potrebbe sembrare impossibile ma migliori ogni giorno di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, glielo dico!
      Grazie mille per gli auguri e per quello che hai detto... :*

      Moz-

      Elimina
  24. Ciao Moz,DOMY
    complimenti per il vestito ma ancor più per il contenuto! Augurissimi per i dieci anni del tuo blog Eutòpico.;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao DinaMita! :)
      Grazie mille e... sì, questa è la mia Eutòpia :)

      Moz-

      Elimina
  25. Ma... se il tuo blog ha 10 anni e tu ne hai 12, vuol dire che l'hai aperto a 2? Bambino prodigio!
    Scherzo, dai, tanti cari auguri al blog e a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica... sì :p
      Grazie mille Romina, un caro saluto!

      Moz-

      Elimina
  26. Undicesimo mese.
    Undicesimo anno.
    Undicesima stagione.
    Non può essere una coincidenza!

    I miei auguri più sinceri sono tutti racchiusi nella nuova confezione!
    Tanti cari auguri Moz! ;)*

    #clockerforlife
    #mocaddicted

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire... grazie di tutto e per tutto <3
      #sandroarmyspaccailculo

      Moz-

      Elimina
  27. Entro soltanto ora sul blog dal pc, e noto la nuova grafica... Bel layout, ma non mi piace molto la colonna di destra così larga, tenuto conto che per gran parte della pagina resta vuota (almeno per adesso).
    Avrei optato per un box centrale più largo, sacrificando un po' la visibilità dello sfondo, con più spazio per la colonna dei messaggi e meno o uguale per gli altri link "di servizio" sulla destra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gas!
      Dunque, manco a farlo apposta, l'ho già ristretta un poco: ci stiamo ancora lavorando per riempirla (manca tutta la sezione RUBRICHE con tanto di bannerini)^^

      Moz-

      Elimina
  28. Complimenti e benvenuto tra i vecchi del web!
    Ops, volevo dire esperti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma direi che invecchiamo bene, dai :)
      Thaaaanks :)

      Moz-

      Elimina
  29. Tanti complimenti e auguri!!

    RispondiElimina
  30. We Miki, complimenti!
    Scusa se ti scrivo solo adesso, ma come sai ho staccato per un paio di giorni, comunque davvero bella questa grafica, come il tipo di scrittura e l'immagine iniziale ;)
    Spero quindi di leggerti più spesso in questa undicesima stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranqui, Piter! Ci mancherebbe!
      Grazie mille, son contentissimo che il "nuovo" MoC ti piaccia^^
      Più spesso? Io spero sempre di non dover assentarmi più... quindi sì :)

      Moz-

      Elimina
  31. SCUSA IL RITARDO XD
    Moz volevo farti gli auguri per questo traguardo... Nel 2017 tocca anche a me fare 10 anni! Wow, come passa il tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, dai dai... siamo i baluardi del blogging di una volta!
      Teniamo duro, Marco!
      Thanks! :D

      Moz-

      Elimina
  32. E la zia e' sempre in ritardo, ma sai l'età...
    AUGURISSSIMMMI AL BLOG DEL MIO NIPOTONE PREFERITO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma cheeee, sei giovanissima :)
      Grazie mille :D

      Moz-

      Elimina
  33. Buon compliblog, Moz ^.^ è molto bello che tu abbia tagliato anche questo traguardo :) tra l'altro ormai è da un bel po' che ti seguo anche io, quindi è ancora più carino ^.^
    Spero avrai modo di realizzare tutto quello che desideri per questa nuova stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'augurio, Paola!
      Spero anche io di potervi continuare a divertire al 100% e a lungo!
      Danke!^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)