[MEGARIASSUNTO] Power Rangers: l'Era Zordon (e oltre!)


Da oltre venti anni gli eroi conosciuti come Power Rangers continuano a difendere la Terra dagli attacchi delle forze del male.
Se oggi ogni serie costituisce una storia a sé, all'inizio non era così: le prime stagioni erano tutte collegate in quella che viene chiamata l'Era Zordon.
Questo megariassunto vuole ripercorrere esattamente questa storia con la sua continuity.

PASSATO REMOTO

Il mago Zordon, con la sua squadra di giovani combattenti, difendeva la Terra dagli attacchi di Rita Repulsa e i suoi fedeli servitori. La strega intergalattica e il saggio mago arrivano allo scontro finale: lui sigilla lei e i suoi mostri all'interno di un calderone spaziale; lei riesce a imprigionare Zordon in un vortice spazio-temporale.
Con l'aiuto del robot Alpha 5, Zordon crea nei pressi della città di Angel Grove il Centro di Comando, custodendo le Monete del Potere.

1993

Rita viene incautamente liberata dalla sua prigione: iniziano così i tentativi di conquista della Terra da parte della strega e i suoi scagnozzi, mentre Zordon e Alpha reclutano cinque ragazzi a cui affidare i superpoteri. Con Jason, Zack, Trini, Kimberly e Billy nasce la prima squadra dei Rangers.
Rita però ha con sé la sesta Moneta del Potere e la usa per fare del giovane Tommy il suo malvagio Green Ranger. Spezzato però il sortilegio, Tommy si unisce agli altri difensori.

Billy, Trini, Tommy, Jason, Kimberly, Zack

1994

I continui fallimenti di Rita fanno sì che l'imperatore Lord Zedd in persona decida di sostuirla nella conquista della Terra. Lord Zedd riesce a distruggere il Megazord mettendo seriamente in difficoltà i Rangers, che però ottengono nuovi robot salvando ancora una volta il pianeta. Lord Zedd si accanisce contro Tommy, i cui poteri sono sempre più limitati. Grazie a Zordon, il ragazzo torna a sorpresa nelle vesti del White Ranger, mettendosi a capo della squadra.
Ben presto, Jason, Zack e Trini sono costretti a lasciare il gruppo perché scelti come ambasciatori di pace in Svizzera. Zordon seleziona tre nuovi ragazzi, Rocky, Adam e Aisha, a cui trasferire i poteri.
Nel frattempo, Rita riesce a tornare sulla Luna facendo innamorare di sé Lord Zedd, che sposa.

il vestito è blu e nero oppure bianco e oro?

1995

Rito Revolto, fratello di Rita, giunge a donare il suo regalo di nozze: i Tengoo, potenti mostri che riescono a battere i ragazzi mentre i loro robot vengono distrutti.
Zordon invia così i Rangers presso Ninjor, un saggio condottiero creatore delle Monete del Potere, che dona ai Rangers nuovi poteri: i Ninjetti.
Kimberly decide di trasferirsi in Florida per allenarsi come ginnasta, il suo posto è preso da Katherine, che prima -sotto l'influsso di Rita- era riuscita a sabotare gli zord.
L'arrivo di Master Vile, padre di Rita e Rito, è un duro colpo per gli eroi: invertendo il tempo, fa tornare bambini i Rangers costringendoli alla ricerca del Cristallo Zeo. In loro momentanea sostituzione, Zordon convoca gli Alien Rangers di Aquitar, un pianeta lontano.
Aisha resta in Africa e Tanya prende il suo posto, e quando la battaglia sembra vinta, Rita e Zedd riescono a distruggere il Centro di Comando.

Adam, Katherine, Tommy, Aisha, Billy, Rocky

1996

Zordon e Alpha fortunatamente erano riusciti a rifugiarsi nella segreta e sotterranea Sala del Potere. Col Cristallo Zeo miracolosamente intatto, i Rangers prendono nuovi poteri. Billy tuttavia rinuncia, restando come aiuto esterno.
Rita e Zedd festeggiano l'apparente vittoria ma sulla Luna arriva L'Impero delle Macchine guidato da Re Mondo. Gli invasori scacciano Rita e Zedd costretti a rifugiarsi sul pianeta di Master Vile.
Re Mondo inizia i suoi attacchi alla Terra, ma trova gli Zeo Rangers a difendere il pianeta.
Kimberly, dalla Florida, lascia Tommy. Quest'ultimo presto inizia una relazione con Katherine.
Trey di Triforia, nei panni del Gold Ranger, deve momentaneamente cedere i suoi poteri a qualcuno: il suo posto è preso da Jason.
Billy si reca su Aquitar e rientra poi sulla Terra, per poi lasciare per sempre il suo pianeta natale stabilendosi su quello degli Alien Rangers.
Rita e Zedd fingono di allearsi con Re Mondo ma poi fanno esplodere la sua base.

Adam, Tanya, Katherine, Rocky, Tommy, Jason

1997

La piratessa spaziale Divatox giunge sulla Terra per risvegliare il suo promesso sposo, e i Rangers sono chiamati a una nuova battaglia, ottenendo i poteri Turbo. Rocky resta ferito durante un allenamento e cede il suo posto al giovanissimo Justin.
Zordon e Alpha lasciano la Terra, sostituiti da Dimitria e Alpha 6.
I Rangers continuano la lotta contro il nemico, ma una volta diplomatisi devono abbandonare il loro ruolo di supereroi.
Così Tommy, Adam, Tanya e Katherine passano il testimone a T.J., Carlos, Ashley e Cassie.
Blue Senturion, un poliziotto spaziale, cerca di portare un terribile messaggio ai Rangers: presto, tutti i malvagi si alleeranno per sferrare il loro decisivo assalto alla Terra e all'universo interno.
Pur aiutati dal misterioso Shadow Ranger, i Power Rangers vengono privati dei loro poteri, perdono il Centro di Comando e i robot, vengono a conoscenza del rapimento di Zordon. Justin decide di rimanere sulla Terra, mentre gli altri salgono a bordo di una nave spaziale per inseguire Divatox nello spazio.

Cassie, Carlos, T.J.,Ashley, Justin e Alpha 6

1998

Andros, un giovane umano abitante della colonia KO-35 e Red Space Ranger, dona ai quattro ospiti i poteri Space.
Tuttavia l'Alleanza del Male è formata, con Rita, Zedd, l'Impero delle Macchine, Divatox e tanti altri nemici.
Guidata dalla regina Astronema, ma voluta dal Gran Monarca del Male, Dark Specter, l'Alleanza cerca di succhiare l'energia di Zordon e predispone un enorme attacco interplanetario.
Astronema è in realtà Karone, sorella di Andros, rapita tempo addietro da Dark Specter. Quando i Rangers sconfiggono Dark Specter, Astronema diventa la Regina del Male e guida l'Alleanza.
Gli Alien Rangers, Blue Senturion, lo Shadow Ranger e il Gold Zeo Ranger sono sconfitti, così come anche i Rangers che cercano di resistere. Andros, dopo uno scontro con sua sorella, si fa convincere da Zordon a spezzare il tubo dimensionale ove costui è da tempo costretto. Pur condannando a morte il mago, Andros esegue l'ordine e Zordon diventa un'onda di energia positiva che investe ogni mostro coinvolto nella battaglia e rende buoni Rita, Zedd, Divatox, riportando ovunque equilibrio e pace.

Carlos, Cassie, Andros, Ashley, T.J.

Da questo momento in poi ogni nuova squadra di Rangers non avrà quasi più alcun legame con Zordon e con il passato.
Ma le storie dei vecchi protagonisti, in certi casi, continuano...

TOMMY

Lo ritroviamo in vacanza, quando Andros convoca lui e gli altri Red Rangers Veterani nel 2002, dopo aver scoperto che il generale Venjix dell'Impero delle Macchine sta riattivando Serpentera, il zord di Lord Zedd.
In seguito, Tommy diventa docente al liceo di Reefside e guida dei Power Rangers Dino Thunder, vestendo i panni del Black Dino Ranger.
Nel 2014 guiderà, nei panni del Green Ranger originale, la battaglia finale contro l'invasione aliena dell'Armada.

Tommy nel 2014

JASON

Jason si unirà ai Red Rangers Veterani per contrastare i piani del generale Venjix e prenderà parte alla Legendary Battle nel 2014.

i Red Rangers Veterani

ADAM

Nel 2007 è a Angel Grove, dove gestisce un dojo. Viene richiamato come Ranger quando si scopre l'esistenza del malvagio Thrax, figlio di Rita e Zedd. Nel 2014 prenderà parte alla Legendary Battle.

Adam nel 2007

KARONE

Quella che un tempo era conosciuta come Astronema, nel 1999 diventa la seconda Pink Galaxy Ranger su Terra Venture, una colonia spaziale terrestre. Nel 2014 torna per la Legendary Battle.

Karone nel 2014

RITA REPULSA

Una volta purificata dall'onda di energia di Zordon, diviene la maga buona conosciuta come Madre Mistica, che i Power Rangers Mystic Force incontreranno nel 2006.

La Madre Mistica

Scopri gli altri Megariassunti del Moz O'Clock!
Berserk
Squadra Antimafia

78 commenti:

  1. Avrei scommesso dei soldi, sul fatto che prima o poi avrebbero riciclato anche... i Pover Pirla. :D
    Chissà se ci faranno anche il giochino per i telefonuzzi (O magari c'è già?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul gioco non so, immagino lo faranno (i giochi per telefono ormai sono come i vecchi giochi Nintendo o Sega, niente di sbagliato o di male).
      Cooomunque, non è che li hanno riciclati: i Power Rangers dal 1993 continuano a essere mandati in onda con nuove stagioni :)

      Moz-

      Elimina
    2. Infatti i Power Rangers sono sopravvissuti a cambi generazionali...e anche a una gestione non proprio brillante da parte della Disney.

      Il 2016 è stato l'anno della rinascita, di una nuova età dell'oro, grazie ai maturi fumetti dei Boom Comics! e con il film poi uscito nel 2017.

      Elimina
    3. La Disney non ha brillato specie sul finire della sua gestione, ma ha dalla sua l'aver creato Forever Red (per il decimo anniversario), Once a Ranger (per il quindicesimo) e aver richiamato Jason David Frank per tutta Dino Thunder.
      Inoltre, credo che la serie più bella sui Power Rangers (tolta l'Era Zordon) sia proprio una delle Disney: S.P.D.!

      Moz-

      Elimina
    4. Sai che spd non so proprio nulla? Vidi su YouTube che c'era un comandante cane e che lo zord più grande era una sorta di metroplex dei transformers..

      Elimina
    5. Ahaha, sì, Doggie :)
      La trama era davvero più "adulta" del resto delle stagioni.
      Innanzitutto ambientata qualche anno nel futuro, vedeva non più dei ragazzi ma dei veri e propri poliziotti-Rangers impegnati nella cattura di criminali interstellari.
      Inoltre, la trama di fondo verteva sulla sparizione della prima squadra S.P.D., data per dispersa dopo uno scontro. Così, sono i cadetti a dover intervenire...

      Moz-

      Elimina
    6. Per me la più bella resta time force,anche se non ancora disney,che tra l'altro è l'unica ad essere la copia sputata della sua controparte giapponese mirai sentai timeranger (tranne per alcuni dettagli dei cattivi)

      Elimina
    7. Vero, Time Force era fedele alla serie giappo... io però preferisco i rifacimenti in salsa usa^^

      Moz-

      Elimina
  2. Grandissimo Miki,
    hai fatto un ottimo lavoro, un bel bignami sui Power Rangers.

    Aggiungo delle piccole integrazioni.

    Rocky, Adam e Aisha conoscono le identità segrete dei Rangers, poco prima di subentrare a Jason, Zach e Trini. Questo perché Kimberly è costretta a togliere il casco a Billy, che rischiava il soffocamento dopo aver lottato contro un serpente malefico di Lord Zedd. E' un momento interlocutorio della saga dei Power Rangers: l'azione si sposta sempre sul terzetto Tommy-Billy-Kimberly, che frequentano più i tre nuovi amici che i compagni Rangers, che tendono invece ad eclissarsi, tolti i costumi da supereroi. Questo perché gli attori che interpretavano Jason, Zach e Trini erano stati fatti fuori; per alcuni episodi i personaggi rimasero, ma venivano utilizzate controfigure o si riciclavano vecchie scene.

    Il centro di comando viene distrutto da Goldar e Rito, che inviati da Lord Zedd e Rita, si introducono nei bassifondi del centro di comando per mettere dell'esplosivo. L'esplosione fa però perdere la memoria ai due mostri, che all'inizio della serie Zeo finiscono per vagare per le strade di Angel Grove, prima di essere raccolti da Bulk e Skull e diventare loro domestici (sic).

    In Power Rangers Zeo Jason torna dalla Svizzera (ah però la conferenza è durata due anni!) e diventa il Gold Ranger. In precedenza è Billy che prova ad assorbire i poteri di Trey di Triforia, ma non ci riesce a causa degli ioni negativi (sic) assorbiti il giorno dell'esplosione del centro di comando.

    Adam torna nella serie "In Space" dove si trasforma nel Black Rangers (è il primo ranger della serie Migthy Morphin a rivestire il mitico costume a losanghe!) per aiutare Carlos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì: sul fatto del serpente, gli ioni negativi in Zeo e su chi distrugge il centro di comando, non ho detto molto perché rischiavo di essere troppo lungo... ho tagliato molte cose dalla prima stesura.

      Le altre che citi verranno incluse nel post sugli episodi migliori e particolari (crossover, team-up e via dicendo^^)

      Moz-

      Elimina
    2. Mannaggia, allora ho fatto qualche spoiler XD

      Elimina
    3. Ahaha ma no, non preoccuparti :)

      Moz-

      Elimina
  3. Applausi! Hai riassunto tutta la storia dei Power Ranger, grazie per il tuffo nel passato, ora siamo pronti a vederli al cinema ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di essere davvero il più sintentico possibile, purtroppo ho dovuto non citare vari nomi...
      Thanks :)

      Moz-

      Elimina
  4. I miei complimenti: ora ne so di più su di loro grazie al tuo post che come sempre è un post esaustivo e questo è un gran merito, non scrivi mai un post che non sia completo in ogni dettaglio e senza annoiare chi lo legge, a prescindere dal fatto che, come in questo caso, uno sia o meno appassionato dell'argomento ossia di Power Rangers. Ma grazie a te ora mi stanno diventando molto simpatici e mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, grazie per le tue belle parole.
      Mi rincuorano perché proprio pochi giorni fa, su FB ho ricevuto la critica contraria XD
      In questo post so che ho "saltato" vari dettagli, ma era mia premura non essere troppo prolisso e pesante, e fare davvero un riassunto complessivo di sei anni (e più) di episodi^^

      Moz-

      Elimina
  5. Segnalo questo quiz, per gli appassionati :D

    https://www.wired.it/lol/2017/04/04/quiz-power-rangers/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con Wired avrei chiuso, dopo l'ennesimo strafalcione (due giorni fa, proprio sui Rangers).
      Trovo sempre e solo articoli approssimativi... XD
      Comunque... vediamo questo quiz!

      Moz-

      Elimina
    2. L'ho trovato su google news :) ma c'è una domanda imprecisissima

      Elimina
    3. Appena fatto:
      ZORDON
      ***
      Nessuno conosce i Power Rangers meglio di te :)
      A quale domanda ti riferisci?

      Moz-

      Elimina
    4. Quella sui ranger donna.

      Non è mai esistito un ranger blu (ma azzurro) e uno rosso. O sbaglio?

      Elimina
    5. Il blue ninja ranger, vero, era celeste: però viene classificato ufficialmente come blu.

      Moz-

      Elimina
  6. a me piaceva la prima formazione, anche perchè gli zord erano dinosauri.

    con il susseguirsi delle stagioni ho smesso, un po' perchè ero cresciuto e un po' perchè era diventato sempre più "stupido" (in una delle ultime stagioni troviamo a scuola ancora bulk/skull pluriripetente in classe col figlio...)

    PS: Tommy certo che c'ha sempre avuto una gran faccia da ciolla, puro concentrato di anni '90 che finiva col limonarsi anche Kimberly ( :( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, io mi sono gasato ogni volta che gli zord cambiavano!! XD
      Certo, la prima formazione è irripetibile, è quella che abbiamo nel cuore.
      La cosa che citi di Bulk è un omaggio degli ultimi anni, quando la serie tornò alla Saban dopo essere stata della Disney per qualche anno :)

      Moz-

      Elimina
  7. Io ricordo soprattutto le battaglie! un casino pazzesco...ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, se vedi la megabattaglia Legendary War del 2014, con TUTTI i Power Rangers dal 1993 a oggi, allora ti metti le mani nei capelli XD

      Moz-

      Elimina
  8. ma hai saltato volutamente il crossoverone Power Rangers con Ninja Turtles - Next Mutation???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questi episodi team-up, crossover, speciali... ci sarà un post apposito (che poi comunque non è che la puntata con le Turtles fosse necessaria alla trama^^)

      Moz-

      Elimina
  9. Allora avevo ragione quando ho detto che tu sei Zordon! XD
    Come sempre, ottimo post.
    Ho scoperto solo dopo tanti anni l'esistenza della saga Zeo, sono passato direttamente dai ninja ai turbo e al loro orribile film. Dovrei recuperare tutto in qualche modo.
    Ah, il gioco per smartphone ovviamente è stato fatto in occasione dell'uscita del film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ripeto: Zordon ha fatto una brutta fine XD

      Il film Turbo ha dalla sua l'averci riportato Kimberly, almeno^^
      Mo cerco il giochino per telefono^^

      Moz-

      Elimina
    2. E vabbè, però ha avuto un lunghissima vita! XP
      Nel gioco si inizia con i personaggi nuovi ma dopo un po' riesci già ad avere gli storici.
      Ho iniziato da poco e la mia squadra è composta da Billy, Jason e Trini!

      Elimina
    3. Oddio me lo scarico.
      Seghe a go go (Power Rangers 😍!!)

      Moz-

      Elimina
    4. kimberly è stato il primo amore di una generazione :D

      PS: la sua foto su wikipedia credo che sia quanto di più anni '90 ci possa essere:

      https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/22/Amy_Jo_Johnson_cropped.jpg

      Elimina
    5. Eheh, l'avevo vista.
      Lei sempre bellissimissima, anche oggi.
      Ovviamente, anche io INNAMORATISSIMO di lei.

      Moz-

      Elimina
  10. mamma mia 20 anni 0_o quanto mi piacevano non perdevo una puntata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi 25 ormai, infatti mi aspetto qualche bella cosa per il prossimo anno^^

      Moz-

      Elimina
  11. Miki, oggi sulla Gazzetta dello Sport una mezza pagina sui Power Rangers XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare strano che NESSUNO in edicola abbia riproposto le prime stagioni in dvd.
      Solo Samurai, con Sorrisi e Canzoni...

      Moz-

      Elimina
    2. Ci pensavo anche io.

      Italia 1 perché non ha ripescato la vecchia serie, da mettere magari alle 7 di mattino?

      Perché Italia 2 non lo trasmette?

      Mistero.

      Senza contare che a me piacerebbe fosse completata la serie in Dvd di Zeo...

      Elimina
    3. Non so, e nemmeno i canali Sky dove solitamente vanno i PR stanno trasmettendo la saga!
      io avrei dato i PR a forza di 4-5 episodi a notte, come hanno fatto per Conan, Yu-gi-oh ecc... sempre su Italia1!

      Moz-

      Elimina
  12. Complimenti per il maga riassunto. Davvero molto utile.

    Sopratutto è interessante vedere come gli sceneggiatori abbiano fatto i salti mortali per giustificare ogni volta il cambio di Stock footage (scene di combattimento, tutte ecc) da una serie super sentai all'altra.

    P.S Ricordo male io o Saban arrivo a chiedere alla Toei di realizzare nuove scene originali per poter continuare ad usare la prima tuta dei Power Ranger?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sbagli neanche un po': i fan la chiamano Zyu2, ovvero Zyurangers 2, e sono una ventina di episodi in tuta filmati ex-novo in Giappone.
      Per continuare a usare le tute originali, hanno infatti tolto i DaiRangers tranne il Whiter Ranger (curiosità: i DaiRangers, nel nome Star Rangers, appaiono in Megaforce, 2014).
      In questi episodi zyu2, gli americani chiesero maggior coesione con le storie USA, e infatti vediamo spesso Pink Ranger e Green insieme, o preoccuparsi l'uno per l'altro :)

      Moz-

      Elimina
    2. Aspetta devi chiarire una cosa XD

      quindi gli Zyu2 furono filmati in giappone e poi spedirono il tutto in America? Ma che vantaggio avevano in Giappone a filmare le cose per la Saban, solo il pagamento di quelle scene?

      I costumi ninja erano originali usa, vero? Perché il corrispettivo della serie sentai era quella che fu poi utilizzata per gli Alien Rangers.

      Elimina
    3. Dunque: il footage conosciuto come Zyu2 è fatto dalla Toei su richiesta della Saban (che ovviamente ha pagato quelle scene: il vantaggio era qui!)
      I costumi ninja con dentro Jason David Frank e via dicendo erano sì, roba USA, e infatti i Rangers continuano poi ad avere le tute della prima stagione.
      In Giappone ovviamente i veri protagonisti erano quelli che da noi sono diventati Alien Rangers :)

      Moz-

      Elimina
  13. giustissimo (Miki se sbaglio qualcosa puoi correggermi): Saban fece una prima stagione a costi ridottissimi, girando solo le scene di contorno ai combattimenti. Per la seconda stagione invece, come hai riportato, la Saban si fece inviare i costumi (anche dei cattivi, Miki ti risulta?). Infatti dalla seconda stagione iniziamo a vedere i nostri eroi vestiti da Rangers, ma senza l'elmetto. Allo stesso modo cito una scena in cui si vede Baboo che è interpretato non dall'attore nipponico, ma da quell'americano (ha lineamenti non orientali).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque: inizialmente la Saban aveva a disposizione solo i costumi ranger cuciti in USA, Putties cuciti in USA (infatti le differenze si notano molto). E penso giusto un paio di mostri (Frankenstein, Gnarly Gnome).
      Poi, mano a mano, si facevano arrivare costumi dal Giappone (però se ci fai caso, il Goldar giapponese e quello USA sono differenti!), per cercare di fare sequenze migliori...


      Moz-

      Elimina
    2. segna tutto per il post curiosità...

      anche la differenza tra i due GOLDAR :D

      Elimina
    3. Viene già tutto da lì XD

      Moz-

      Elimina
    4. Son l'uomo dello spoiler :D

      Elimina
    5. Ahaha, no problema, davvero^^

      Moz-

      Elimina
  14. Bell'articolo! devo ammettere che per un attimo mi hai messo in crisi, sai che vorrei farne uno anche io sui PR e pensavo che avrei finito per farne una sorta di clone e invece no! Spero di realizzarlo al più presto.

    In Forever Red mi son sempre chiesto come facevano Tommy, Jason e TJ a trasformarsi. Tommy potrebbe ancora avere il Morpher Zeo ma Jason e TJ no, è impossibile! Legendary Battle non l'ho visto, ma pure li mi pare ci siano delle incongruenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non vedo l'ora di leggere il tuo!
      Questo mese coi PR ci sbizzarreremo, tra i blog, mi sa^^

      Pare che l'onda di Zordon abbia ripristinato i poteri delle Monete, così Jason può trasformarsi (anche Adam in Operation Overdrive). Stessa cosa per T.J. Turbo, mentre i poteri Zeo non sono mai stati distrutti, e di fatto sono rimasti attivi.
      Con la serie Megaforce hanno fatto diversi piccoli errori, sì.

      Moz-

      Elimina
    2. grande miki, deve essere proprio così!!! Zordon ha dato energie alle vecchie monete del potere.

      Elimina
    3. Sì, è l'unica spiegazione logica...^^

      Moz-

      Elimina
    4. In Space come sappiamo Justin riappare trasfirmato da blu ranger turbo senza problemi, quindi l'onda di Zordon che verrà dopo è da scartare, ma si suppone che aveva un morpher di riserva, cosi come TJ, magari custodito nel fulmine rosso, che a fine puntata se ricordate si nota, che poi gli avrebbe permesso di ridiventare turbo red rangers qualche tempo dopo in Forever Red. Inoltre avevo letto che in realtà la fonte dei potere turbo risiedeva sul pianeta Eltar, e non nel Centro di comando come erroneamente alcuni pensavano..

      Elimina
    5. Potrebbe essere come dici, in effetti.
      Il fulmine rosso, dietro lo sfondo, fa pensare. Ma non credo sia una cosa che gli sceneggiatori hanno pensato, hanno messo in conto... Diciamo, sono coincidenze varie che danno una possibile spiegazione^^

      Moz-

      Elimina
    6. Si lasciano libera interpretazione a noi fan, ma comunque il fatto del ritorno di Justin e di fulmine rosso lasciano capire anche volutamente che in qualche maniera poteri turbo sono ripristinati, almeno per il blu e il red ranger

      Elimina
    7. Poi vabbè con "Forever Red" che arriva quanche anno dopo diventa palese che TJ può riutilizzare i turbo poteri

      Elimina
    8. Per Forever Red si diceva che era stata la morte di Zordon a ripristinare tutto... chissà :)

      Moz-

      Elimina
    9. Per TJ si, ma come detto per Justin no perchè viene prima del sacrificio di Zordon :)

      Elimina
    10. Sì, esatto, esatto :)
      Grazie dei tuoi contributi, oggi!

      P.s. come ti chami? Così, anche un nickname, giusto per rivolgermi a te con un nome ;)

      Moz-

      Elimina
    11. Cmq tj ritornerà anche nel nuovo crossover in due parti in super ninja steel,anche se non si sa se come turbo red o space blu

      Elimina
    12. Oh, ecco chi sei, mi pare di averti già beccato in giro, no? :D
      Tj tornerà? Ottimo... dai dai, magari il 25nnale non sarà male!^^

      Moz-

      Elimina
  15. Ricordo che fino al 1996 li seguii, poi li mollai. La prima serie non si scorda mai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, era mitica anche se molto imperfetta. Il bello viene a metà della prima stagione e poi migliora man mano^^

      Moz-

      Elimina
  16. Nel film Power Ranger Turbo che fa da intro alla serie, non ho mai capito perchè prima di ottenere i nuovi poteri non si trasformano mai in Zeo Ranger, se è vero che i poteri non sono mai stati persi..
    Vediamo solo Kat che prima di cadere nell'acqua si trasforma per pochi instanti, altro enigma! Come mai perde subito la trasformazione? I poteri non reggono l'acqua? Sono danneggiati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non viene mai spiegato, forse non volevano mettere troppe cose in un film che doveva introdurre nuovi Poteri... non me lo sono mai spiegato nemmeno io.
      Il passaggio avviene quasi senza motivo logico (nel film è terribile l'intera sequenza sulla nave... madonna...)

      Moz-

      Elimina
    2. Avevo letto in giro che i poteri Zeo non erano sufficienti per combattere il nuovo nemico (Divatox) e ricorsero ai nuovi poteri Turbo. Come se quest'ultimi fossero superiori o meglio equipaggiati per affrontare il nuovo nemico. Curiosa sta cosa

      Elimina
    3. Però nel film non viene detto... :o

      Moz-

      Elimina
    4. Esatto, come hai detto non viene mai spiegato, passano ai nuovi poteri senza un motivo particolare, lasciando solo capire che i Zeo fossero antiquati ormai

      Elimina
    5. Certo, potevano sprecare due parole per esprimere questo concetto XD

      Moz-

      Elimina
    6. Sul Wikia dedicato in lingua inglese si legge: "Secondo Johnny Yong Bosch, la sceneggiatura di Turbo: A Power Rangers Movie aveva originariamente una scena in cui Adam e Tanya avrebbero tentato di salvare Kimberly e Jason, solo per far sì che i loro poteri Zeo fossero distrutti sott'acqua. È stata mantenuta una scena in cui il morph di Kat è fallito a causa della sua caduta sott'acqua - probabilmente era originariamente inteso che i suoi poteri, insieme a quelli di Tommy, si sarebbero persi in quella scena."

      Elimina
    7. Ora mi viene sto dubbio, i poteri Zeo erano sensibili all'acqua? :O XD

      Elimina
    8. Ahaha!
      Bisognerebbe capire se, negli episodi Zeo, ogni tanto hanno avuto a che fare con l'acqua... :)
      Peccato comunque che il film Turbo sia così poco interessante...

      Moz-

      Elimina
    9. Poi altra cosa curiosa, in Turbo troviamo Tommy piota di automobili senza alcuna apparente spiegazione e incoerente con le serie precedenti in cui studiava, poi in Dino Thunder lo ritroviamo paleontologo e in linea con le prime serie

      Elimina
    10. Hanno dovuto dare un senso, una correlazione coi poteri Turbo... molto meglio paleontologo in Dino Thunder, anche se in Forever Red precedente... sembra solo spassarsela^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)