[MUSICA] Duets: Cristina D'Avena e altri 16 artisti duettano sulle sigle cartoon!


Duets è il nuovo album di Cristina D'Avena.
Un progetto che in realtà coinvolge 16 altri cantanti per altrettante celebri sigle di cartoni animati.
Alcuni nomi sono legati a talent show o sono a stretto consumo di un pubblico giovanissimo, però di ciccia ce n'è per tutti i gusti.

Vediamo insieme cosa ci attende dal 10 novembre.

Ecco la tracklist con gli artisti coinvolti:

1. Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
3. L'incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
5. Kiss me Licia (feat. Baby K)
6. Magica, magica Emi (feat. Arisa)
7. Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
8. Jem (feat. Emma Marrone)
9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
10. Siamo fatti così (feat. Elio)
11. È quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)
12. Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
13. Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)
14. Sailor Moon (feat. Chiara)
15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
16. All'arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)

Premesso che alcuni manco so chi siano, sarà particolare ascoltare queste famosissime sigle riarrangiate nel genere battuto dal relativo ospite.
Cristina duetterà con ognuno di loro su questi brani che tutti abbiamo cantato e amato.
Per una volta, nessun problema se le sigle sono sempre le solite (Pollon, Kiss me Licia, Mila e Shiro, Occhi di Gatto...) perché ovviamente saranno "inedite".
Fa piacere trovare la prima sigla di Sailor Moon (spesso tralasciata per far posto alla madonniana terza sigla), Jem e Nanà.

Amate le sigle dei cartoons? Leggete anche
La classifica delle più belle sigle di Cristina D'Avena
La classifica delle più belle sigle di Marco Destro
Le sigle Mediaset poco note (ma altrettanto belle)
Le sigle cartoon più tamarre

99 commenti:

  1. Ma lo sai che proprio un attimo fa stavo cercando la data di uscita!?!? Ho ancora le pagine aperte nel browser! Son curioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io :)
      Penso pure che lo comprerò :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ma questa gira ancora?
    Ovviamente mi piacciono le sigle dei cartoni animati, come a tutti, ma quelle dei miei tempi...
    su 45 giri.... ahahahaha... hai presente, Moz? Erano quei supporti, che servivano per ascoltare la musica o le favolette... Ora sono estinti, come i dinosauri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che li conosco!
      Beh, Cristina gira ancora e con rinnovato successo, meritatissimo.
      A me piacciono le sigle sue come quelle più vecchie, non c'è problema^^

      Moz-

      Elimina
  3. JAx è passato dalla Maria alla polverina magica di Pollon. Un bel salto di qualità. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano infatti che non abbia cantato Siamo FATTI così XD

      Moz-

      Elimina
    2. ahahhahahahahaha

      comunque notevole Michele Bravi (alto quasi due metri) che canta "Il mondo dei Puffi" :D

      Elimina
    3. Michele Bravi è alto? Non l'avrei mai detto :o

      Moz-

      Elimina
    4. Chiara: sì, ahaha :)

      Moz-

      Elimina
  4. Parimpampù|eccomi|qua! XD
    sono curioso di ascoltare Creamy perché mi piace la Michielin e pure la sigla, proprio come canzone :) il cartone non lo conosco tanto, ho incrociato qualche episodio|random negli anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un cult degli 80's, decisamente.
      Forse il più amato tra i cartoon sulle ragazzine magiche anni '80 (Creamy, Sandy, Evelyn e Emi)^^
      Vedremo come saranno queste sigle...

      Moz-

      Elimina
    2. Preferivo Bia o Lo Specchio Magico a questi, il secondo molto triste col padre che stava mesi in mare, più in linea col genere drammatico che andava a quei tempi.

      Elimina
    3. Diciamo che le majokko anni '80 sono appunto più... anni '80, più colorate e divertenti: lo stacco coi tristi '70 si sentì eccome!

      Moz-

      Elimina
  5. Non c'è, ovviamente perché non è tra le più note, la sigla più bella di Cristina: "Il mistero della pietra azzurra".

    La mia curiosità è tutta per "Siamo fatti così" con Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Weeee, la più bella è Un incantesimo dischiuso :)
      Ma anche la sigla di Nadia spacca, se non mi sbaglio la misi al 2° posto^^

      Moz-

      Elimina
    2. Pensavo giusto all'incantesimo dischiuso, con chi avrebbe potuto duettare? Branduardi?

      Elimina
    3. Ci starebbe perfettamente.
      Ma anche Battiato :)

      Moz-

      Elimina
  6. Vegana Nordcoreana21 ott 2017, 13:26:00

    Un giorno di piogga una vegana nordcoreana
    incontra Moz per caso
    kiss me Moz kiss me Moz
    certo il suo cuore
    palpita d'amore
    amore sì per te
    <3
    che cosa roooomantica <3 come la città Eterna ai tempi dei latini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!
      Irrealizzabile, perché amore sì, ma per altri :D

      Moz-

      Elimina
    2. Vegana Nordcoreana21 ott 2017, 13:43:00

      sono dell'idea che mangiare carne faccia male, chissà cosa ci mettono in quelle fettine panate...
      ALF!!!!
      comunque la mia cena si chiama GIULIANO
      però non riesco più a trovarlo
      vorrà dire che andrò a cercarlo al parco sottocasa di Cologno Monzes...cioè OSAKA.
      E intanto canterò una canzoncina per te
      BACIAMI KISS ME WITH LOVE
      PENSO SEMPRE E SOLO A TE
      GIULIANOOOO GIULIANOOO
      ^_^

      Elimina
    3. Lo sai già chi sono21 ott 2017, 13:48:00

      uffa non riesco a trovare quello spezzone dell'episodio dove quegli 3b3ti dei bee hive cantano Baciami Kiss me with love nel parco di Cologno Monzese (o giù di lì) e c'è un vecchietto a caso che passa in bici e per me si è fatto due domande nel vedere quegli attori ballare senza un cavolo di coreografia. uff, devo ritrovarlo. magari mi faccio la maratona della serie.

      Elimina
    4. Eh chissà in quale stagione era... comunque viva i BeeHive!
      paradossalmente l'unico caso dove gli attori in carne e ossa assomigliano alle controparti animate. Quando fanno i telefilm i giapponesi sembrano tutti uguali con le facce da pesce lesso XD

      Moz-

      Elimina
    5. Lo sai già chi sono21 ott 2017, 14:01:00

      è vero, sì! anche perchè non assomigliano proprio ai personaggi dei loro cartoni
      comunque
      https://www.youtube.com/watch?v=M0i5iZJW6HQ
      https://www.youtube.com/watch?v=VGbds6Loy6M
      ringrazio una mia "amicanemica" per avermi fatto conoscere questo mondo folle :D a distanza di quattro anni e mezzo rido ancora un sacco!

      Elimina
    6. Io li seguii tutti all'epoca, così come anche Arriva Cristina (che è appunto il sequel, come vedi dal primo video che hai messo)^^

      Moz-

      Elimina
    7. Lo sai già chi sono21 ott 2017, 18:17:00

      prima o poi faccio la maratona, mi piace ridere su queste robe stupide ^_^

      comunque la vegana ha un messaggio per te:
      MOZ, LA COREA DEL NORD SIAMO NOI

      appena ti chiama rispondile
      COREA COREA

      e vinci 1000000 euro
      ok?

      Elimina
    8. Ahaha, peccato che quel popolo non abbiano gli euro :p

      Moz-

      Elimina
    9. Vegana Nordcoreana22 ott 2017, 09:44:00

      invece ce li avevo in cassaforte. li avevo rubati al cicciottello. vabbè fai come ti pare resta povero e non ascoltare i miei consigli.
      mi hai deluso.

      Elimina
    10. Meglio povero che orientale non giapponese :)

      Moz-

      Elimina
    11. Vegana Nordcoreana22 ott 2017, 11:02:00

      i soldi sarebbero andati a te
      e comunque vorrei informarti che i giapponesi non sono tanto carini (a parte qualche eccezione) con gli occidentali in generale. vai lì su un autobus e vedrai che o non si siederanno vicino a te o ti scanseranno/guarderanno dritto negli occhi e se riporti un crimine avrai sempre torto perché straniero. ovviamente ci sono delle eccezioni e la mia amica ne ha conosciute due, due eccezioni che però avevano la mentalità di vivere all'estero. non sto dicendo che il 99% dei giapponesi sia cattivo, brutto e razzista ma sappi che il problema del razzismo è davvero molto forte, che tu sia giallo evidenziatore, nero cioccolato o un muso pallido ;P
      e comunque ora me li tengo io i soldi e vado a fare un tirocinio a Vicenza.

      Elimina
    12. Ma lo sono che non sono carini, io li amo perché erano alleati di Hitler :)

      Moz-

      Elimina
    13. Lo sai già chi sono22 ott 2017, 11:32:00

      Moz penso che onestamente ci sia un limite a tutto... mi astengo dal commentare e dal suscitare ulteriori discussioni.

      Elimina
    14. Non nascerebbe nessuna discussione perché non ne avrei voglia, specie per una battuta ;)

      Moz-

      Elimina
    15. Lo sai già chi sono22 ott 2017, 17:08:00

      ok :D però dai a volte hai troppo humor nero ;P forse sono pirla io ma da dietro un pc non sempre capisco
      xD
      e comunque la Svizzera e la Corea del Nord spaccano :D

      Elimina
  7. bello ascoltare le sigle dei cartoni con le voci dei cantanti normali xD

    RispondiElimina
  8. Sulla cima dell'Olimpo c'è una magica pianta
    Pollo ft. J-AX farebbe più o meno così:
    Gli abitanti dell'Olimpo sono dei rastafarian
    ma c'è ancora una bambina che ne ha anche per te
    e simpatica e carina Polline il suo nome èèèèèèèè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, e non ce lo mette un "bella fra', sembrava talco ma non era, alcol non ce n'era, e se la vedo nera serve a darmi l'allegria, la piantina di maria" :)

      Moz-

      Elimina
  9. Praticamente Cristina D’Avena vive all’Etnacomics però i duetti sembrano particolari, ho già immaginato Jem con la voce di Emma che è una di quelle che ho più chiara in mente.

    RispondiElimina
  10. holly e benji con benji e fede, ancora rido.
    Comunque Jax (diosanto) e Loredana Bertè sono gli unici veri bigghe, mi aspettavo qualcosa di più. Fermo restando che lo metterò in loop su sputifai premium ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops...mi era scappato Elio tra i veri big ;)

      Elimina
    2. Sì, infatti i veri unici big sono loro, il resto robe da ragazzini ma va bene^^

      Moz-

      Elimina
  11. Non ne sapevo niente. :) Sarà interessante il duetto con Elio, sono curiosa di sentire cosa viene fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Premesso che EELST mai piaciuti più di tanto :p

      Moz-

      Elimina
  12. A parte alcuni artisti interessanti, non so cosa uscirà fuori dagli altri, molto pessimista ma bisognerà prima ascoltare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, ma non penso abbiano rovinato... ne va della reputazione di tutti XD

      Moz-

      Elimina
  13. Occhi di gatto con Loredana Bertè potrebbe essere il pezzo Punk rock del 2017 :-D Per il resto "Siamo fatti così" con Elio ha tutta la mia attenzione ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sìììì, già me la immagino Occhi di Gatto :)

      Moz-

      Elimina
  14. Oddio Elio che canta Siamo fatti così! Voglio sentirlo! :D E geniale far cantare Holly e Benji a Benji e Fede :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Elio non interessa moltissimo ma ovviamente sono curioso^^

      Moz-

      Elimina
  15. Figata! è a metà tra il trash e il capolavoro a prescindere!

    RispondiElimina
  16. Se Cristina avesse cantato una sigla di Lupin, forse ci saremmo beccati un altro duetto con Moreno... paura, eh? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna, veramente XD
      E sei arrivato qui in Italia Luppèn XD

      Moz-

      Elimina
    2. Moreno è stata la scelta più assurda, per quella canzone...

      Elimina
    3. Ma anche perché--- chi è Moreno? :o

      Moz-

      Elimina
  17. Se Cristina avesse cantato una sigla di Lupin, forse ci saremmo beccati un altro duetto con Moreno... paura, eh? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invecchiando mi ripeto... no, credo sia colpa del furbofono, visto che non posso dare la colpa al joypad, come coi videogiochi! :P

      Elimina
    2. Sicuramente, anche a me fa questi scherzetti. Ma tanto... repetita iuvant!^^

      Moz-

      Elimina
  18. Evviva!!! Si...lo ha ricordato lei stessa al concerto di domenica scorsa qui in piazza a cui ho assistito con la monella :)
    Non vedo l'ora di ascoltare queste versioni, sono tutte canzoni che mi piacciono, anche quelle di cartoni che sono usciti quando io ero già più grande.
    E' proprio vero che non si è mai troppo grandi per le sigle dei cartoni!! E per i cartoni stessi ;)
    Devo ancora scrivere sul mio blog il post riguardo alla nostra Cristina, ma conto di farlo domani o dopodomani al massimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, io non vedo l'ora di leggere quel post, eh! :)
      Bene allora a novembre avremo di che ascoltare^^

      Moz-

      Elimina
  19. Da quando ho saputo di questa uscita non sto più nella pelle: 'sta cosa mi puzza di capolavoro :-P sono stra-curiosissimo!

    RispondiElimina
  20. Grazie dell'informazione che passerò alle nipotine che so già che mi diranno: "nonna che figata!"
    Io magari potrei aver trovato il regalo da fare loro per Natale. Che ne dici, può andare per bimbe di 12 e 13 anni? Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, credo sia rivolto più che altro a gente ormai trentenne, visti i brani proposti... ma, dati certi artisti coinvolti (che immagino dodicenni e tredicenni conoscano) allora può funzionare :)

      Moz-

      Elimina
  21. Mi spiace Cristina, non lo comprerò, ma lo scaricherò volentieri. :)

    RispondiElimina
  22. Oramai sigla cartone animato = Cristina D'Avena... 😒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è anche giusto visto che detiene il record :)

      Moz-

      Elimina
    2. Fanno cantare tutto a lei, facile fare record così!

      Elimina
    3. Ormai non più, a dire la verità... ma nemmeno in casa Mediaset: c'erano Enzo Draghi, Marco Destro e poi l'egemonia di Vanni! :)

      Moz-

      Elimina
    4. Sarà ma quando è arrivata lei sono sparite molte sigle preesistenti. Lei ha cantato buone sigle, mi piace molto "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" per esempio... Ma non ho mai accettato che per fare lavorare lei hanno cambiato decine di sigle già pronte. Spero non le facciano mai incidere una nuova versione di Capitan Harlock e Ken in guerriero, perché partirebbe una petizione!
      Rivoglio I cavalieri del re e le Mele Verdi. 😄

      Elimina
    5. Le mele verdi sono scomparse, le adulte oggi hanno 90anni o sono morte, le bambine sobo in pensione.

      A parte gli scherzi, concordo! Ho un odio/amore per Cristina, dove è stata la prima la amo, quando ha rifatto una sigla esistente, l'ho odiata!

      Elimina
    6. Già però il solo aver ricantato Lady Oscar, ridando serietà a quel cartoon che la precedente sigla sembrava raccontare in modo confettoso e infantile, le rende grandi meriti^^

      Moz-

      Elimina
    7. P.s. le sigle sono comunque una costola commerciale del prodotto.
      Così come prima di Cristina si vendevano gli lp dei Rocking Horse e via dicendo, anche la Fininvest pensò bene di replicare quella cosa.
      Quando i vecchi cartoni andarono sulla Fininvest/Mediaset, cambiarono la vecchia "confezione", altrimenti come li vendi i vari Fivelandia? XD

      Però anche all'interno della stessa azienda hanno cambiato delle sigle, per esempio Lupin :)

      Moz-

      Elimina
  23. Credo davvero che farò la cazzata di comprarmi il cd. :p

    RispondiElimina
  24. E tu pensa che il mese scorso ero nel bel mezzo di una folla schiacciante solo per sentirla e vederla cantare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, bello: io mi sono sempre ripromesso di andarci^^

      Moz-

      Elimina
  25. Seppure ci siano anche sigle di Cristina D'Avena che mi piacciono, e alcune sono in questa raccolta, io preferisco di gran lunga altri artisti come ad esempio "I cavalieri del re", "Le mele verdi", "I Superobots"...e così via...
    Però qualche anno fa ho accompagnato la mia ex fidanzata ad un concerto di Cristina assieme ai Gem Boy e mi sono divertito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti grandi artisti, per carità.
      A me piacciono un sacco tutti; diciamo che musicalmente sono tanto diversi quanto lo erano le epoche in cui sono usciti :)
      Diciamo che Cristina ha un parco canzoni immenso e ha attraverso almeno tutti gli anni '80 e '90 :)

      Moz-

      Elimina
  26. Grazie ma no grazie!
    Ho sempre odiato i cantanti che cantano sigle di cartoni.
    I suoi duetti li ascolto solo se cantati insieme al mitico Paolo Tuci!

    p.s. manco io so chi siano la maggior parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahha, qualcuno deve pur cantare le sigle dei cartoni! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Intendevo i cantanti di canzoni standard 😁
      Faccio solo una eccezione: il sommo Nico Fidenco, lui poteva permettersi di cantare entrambi i generi!

      Elimina
    3. In tanti hanno cantato entrambe le cose, magari con pseudonimi... chissà, ad esempio, chi è il misterioso cantante della sigla di Lamù (o di Ulysses 31) XD

      Moz-

      Elimina
  27. Non vedo l'ora di ascoltare "Siamo Fatti Così" con Elio!

    RispondiElimina
  28. Ciao ...e allora alla fine l'hai comprato sto CD?
    E ti è piaciuto?
    E' riuscita pure a restare prima in classifica forse per un mese la Cristina!
    Ad essere sincero non le ho ascoltate tutte le canzoni presenti nel CD però ti confesso che non mi dispiacerebbe trovare sotto l'albero "Duets", anche se credo sarà matematicamente impossibile visto che a babbo natale ho chiesto l'ultimo dei Negramaro ahaha!!
    Comunque tra quelle che ho ascoltato salvo Occhi di gatto con la Bertè mentre Elio mi ha un pò deluso .
    La canzone più bella della D'Avena che ho ascoltato e anche se è la sigla di un cartone che non ricordo per niente per me resta "Prendi il mondo e vai".
    Buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max!
      no, ancora non lo prendo ma l'ho sentito tramite un amico: a Natale sarà mio.
      Sì, ho visto che enorme successo ha avuto, poi ieri Cristina era anche alle Iene a cantare qualche successo! :)
      Prendi il mondo e vai sigla bellissima, con un tappeto musicale molto soft.
      Grazie del commento e... buone Feste!^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)