[EXIT POOL] qual è il vostro snack preferito?


Nuovo sondaggio!
Stavolta entriamo nel junkfood totale, perché abbiamo qui con noi i magnifici sei, ossia la sestina di snack da bar più popolari di sempre.
Twix, Lion, Bounty, KitKat, Mars e Snickers.
Qual è il vostro preferito?
Vediamoli nel dettaglio.
Vi ricordo che potrete sceglierne solo uno, e solo uno tra questi.
Non vale citare altro!

TWIX
Un tempo noto come Raider, consiste in una doppia barretta di biscotto e caramello ricoperta di cioccolato al latte.

LION
Noto anche per il popolare gioco televisivo The Lion Trophy Show, è una croccantezza di riso soffiato, caramello e cioccolato al latte.

BOUNTY
Doppia razione di cioccolato al latte ripieno di pasta al cocco. Sicuramente il più estivo tra questi snack.

KITKAT
Dal nome che assomiglia al cibo per gatti, in realtà è una barretta formata da 4 wafer ricoperti di cioccolato. Il suo slogan lo indica perfetto per un break.

MARS
Il più noto, forse il più amato. Dio della guerra, pianeta rosso, Mars è il cioccolato zuccherosissimo e caramelloso che provano a fare anche fritto o come torta.

SNICKERS
Giunto più tardi rispetto agli altri, lo Snickers è l'americanissimo snack simbolo degli anni '90. Caramello, cioccolato e arachidi tostate (e salate).

A voi la scelta!

Leggi anche:
I miei snack preferiti

130 commenti:

  1. LION tutta la vita!!

    mars per esempio mi fa schifo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non dico niente nel post, per essere imparziale, ma... pure io LION! :)

      Moz-

      Elimina
  2. Niente kinder bueno? Uff... allora voto Mars!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vegana Nordcoreana convinta al mille per cento21 nov 2017, 19:01:00

      tu non lo sai, ma forse perchè sei un mangiacadaveri specista, ma il kinder bueno una volta era un kinder pingui.
      quel kinder pingui si trovava in autostrada e guidava la sua macchina, pronto a riscappare nel suo habitat naturale, l'Antartide, a quale gli uomini lo avevano sottratto. Crudeli umani! quel kinder pingui andò a sbattere contro una kinder fiesta ma siccome era un kinder bueno (gli animali sono meglio delle persone, capito? ALF!!!!) andò in kinder paradiso.
      ti aspettavi questo finale, no? beh, kinder sorpresa!!!
      è una storiella vera ma nuova, di 16 anni fa :)

      Elimina
    2. Non hai detto che c'era anche un Tronky per strada, da evitare? :)

      @Michele: i Kinder fanno categoria a parte!^^

      Moz-

      Elimina
    3. Lo sai già che non mi serve un nickname - ma sono vegananordcoreana inside21 nov 2017, 19:51:00

      beh ci sono tante versioni ^_^
      la prossima volta ci ricorderemo del tronky tronky po po pom ;)

      Elimina
    4. Quando parleremo dei Ferrero :)

      Moz-

      Elimina
  3. Kit kat e mars, golosissimi
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Sarò banale... ma tra questi scelgo il KitKat!
    Anche se il mio snack da bar preferito resta il Kinder Bueno! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i Kinder faremo un post a sé :)
      KitKat raggiunge Mars!^^

      Moz-

      Elimina
    2. A me il Mars non piace più di tanto... quando lo metti in bocca è troppo morbido!
      Spero che il KitKat lo "sorpassi"! 😊

      Elimina
    3. Il Mars è morbidoso, vero.
      Io lo mangio solo quando ho eccessivo bisogno di zucchero, perché è dolcissimo :D

      Moz-

      Elimina
    4. Noi abbiamo bisogno di zucchero d'amur :D non di zucchero sneccoso che fa male :D

      Elimina
    5. Ehhh, tipo il "dammi un po' di zucchero, baby!" di Ash :)

      Moz-

      Elimina
    6. Infatti Riky... questi zuccheri fanno male!
      Ma Miky con questi post e quelli su Instagram è una tentazione continua! 😣

      Elimina
    7. Ahahaha, ma io sono il re del JUNKFOOD :)

      Moz-

      Elimina
  5. Vegana Nordcoreana21 nov 2017, 18:58:00

    Il latte è violenza!!!!!!!
    allo stomaco della mia amica sana di mente!!!
    quindi voto NESSUNO!!!!
    maledette mucche!!! estinguetevi!!!
    ALF!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Battiti per farli realizzare col latte di cocco! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono21 nov 2017, 19:49:00

      buono il latte di cocco ;)

      Elimina
  6. Mars... senti proprio un'esplosione di cioccolato in bocca :D

    RispondiElimina
  7. tra questi il Kit|Kat
    ma i miei snack|preferiti sono...
    ah, "non vale citare altro!", quindi ciao! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono i Kinder, avrai un post apposito non troppo tardi, bimbetto ;)

      Moz-

      Elimina
  8. Kitkat, sempre. Ma quando arriverai coi kinder... 😍
    E togliti dalla testa l'idea che io sia golosa eh... sìiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Solo la descrizione mi scioglie: li metterei tutti in fila, con in testa il Twix.

    RispondiElimina
  10. Bounty! Tutta la vita! Fino all'estremo! Scusa la reazione, sono in botta di zuccheri ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha e ci credo! :)
      Questo è un post da diarrea XD

      Moz-

      Elimina
  11. Se proprio devo...kitkat dai :-D

    RispondiElimina
  12. Snickers, poi Mars e Twix.
    Manca il Duplo, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Duplo è Ferrero, avrà la sua categoria :)

      Moz-

      Elimina
  13. Twix tutta la vita. Lo adoro 😍

    RispondiElimina
  14. Mars...what else? ;) :)))

    Fan sfegatata fin da ragazzina!

    RispondiElimina
  15. Il primo amore Lion poi però l ho tradito con Snikers!

    RispondiElimina
  16. Il re dei brufoli è lo Snickers, ma ho mangiato troppi Mars per non votarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma comunque meglio il Mars a prescindere^^

      Moz-

      Elimina
  17. Di questi ho mangiato soltanto il Twix, il Lion e il Mars, quest'ultimo anche in versione gelato che uscì un'estate...

    Forse perché non facile da trovare, almeno dalle mie parti, ho sempre preferito il Lion, con quella sua croccantezza che soddisfa il piacere di mordere...
    Il Mars è stato comunque il più mangiato, data la facilità con cui lo si trovava, ma non riuscivo mai a finirlo essendo troppo dolce secondo me.
    Il Twix l'ho preso qualche volta quando si chiamava Raider, poi non condividendo il cambio di nome, l'ho mollato.

    Oggi non credo li mangerei volentieri, preferisco snack più sani oltre che prediligere il salato al dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vari gelati ci sono ancora, il mio preferito è il Twix! :)
      Il Lion resta sempre il mio preferito: da piccolo per me significava inverno e vacanze e neve, poi ovviamente TMC e Lion Trophy Show. Dopo anni in cui è stato durissimo, oggi lo hanno ammorbidito e incroccantito^^

      Moz-

      Elimina
  18. Assolutamente il Lion....E che gran bel vedere Adriana Volpe al Lion Trophy Show...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E gran programma, divertentissimo :)

      Elimina
    2. Ne parleremo a breve su questi schermi :)

      Moz-

      Elimina
  19. Mars sempre in pole! Non ne mangio più di due all'anno, perché non sono più un bambino e mi rendo conto di quanta merda ci sia lì dentro, ma ogni tanto un po' di coprofagia fa bene e tiene giovani e Morandi lo sa bene. :p

    Lo Snickers gustosissimo, che metto al secondo posto perché gli arachidi con caramello e cioccolata per me sono autoerotismo. Poi arrivano i kitkat che hanno un loro perché da sempre, poi Lion. Twix lo odio perché appiccicano come poco altro e il Bounty mi fa cagare come ogni dolce al cocco. :p

    Se vuoi vedermi godere davvero nel mangiare la cioccolata allora: KINDER KINDER KINDER. Delle volte mi ci faccio venir i mal di pancia ma me ne fotto... ma quando parlerai dei Kinder che per me sono LA CIOCCOLATA, allora parlerò anche lì. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, hai citato la leggenda urbana più figa della storia! :)
      Comunque sì, io queste cose le mangio quando ho bisogno di schifo e zozzerie, e ci sta, ogni tanto.
      Vero: il Twix appiccica!!
      Per i Kinder, ci sarà un sondaggio apposito :)

      Moz-

      Elimina
  20. Come sai Miki io ho eliminato gli snack ahahah...una volta avrei votato Lion, oggi dovendo scegliere direi bounty!

    RispondiElimina
  21. Non potendo inserire una postilla mi limito a dire Kitkat!

    RispondiElimina
  22. Mars. a pacchi. Shredder

    RispondiElimina
  23. A me piace solo il Kit-Kat tra questi (ed è anche uno dei miei preferiti). Amavo anche la pubblicità negli anni 90.

    Odio il caramello/mou o come si chiama, quella cosa che pare mocciolo con colla e odio il cocco abbinato alla cioccolata (come qualsiasi frutto con qualsiasi dolce).

    Viva solo il Lion Trophy Show!

    Ma i risultati dei tuoi sondaggi non li stili mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Kit Kat mi regalò la versione gigante del Pink Ranger XD

      All'epoca storsi un po' il naso, adesso vorrei ritrovarla in qualche scatolone per metterla in camera :D

      Mitico il Lion Trophy Show!

      Elimina
    2. Veroooo, i KitKat erano associati ai Power Rangers, nel 1994/95.
      Il caramello e il cocco io li adoro XD

      Il risultato dei sondaggi? Certo, nel megapost di fine anno!^^

      Moz-

      Elimina
    3. Io non me li ricordo i Power Ranger.

      Ah ok per i risultati, questo sarà il mio primo post di fine anno qui!

      Elimina
    4. Ma non credere, anche per me sarà la prima volta con un post così. O forse la seconda perché ricombinerò quello in atto dal 2016.
      Ho pensato due megapost: uno di fine anno (31 dicembre) e uno di fine stagione blog (15 novembre)^^

      Moz-

      Elimina
  24. Non amo molto i dolci, ma Il kitKat non è troppo aggressivo nei sapori e a volte l'ho mangiato.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, forse tra questi è il più delicato.

      Moz-

      Elimina
  25. Non è giusto, protesto :-))) mancano la Fiesta e la Girella. Poi mangiavo anche i Togo al cioccolato ma quelli non sono snack quindi giusto che non siano nella lista. Tra quelli che hai proposto non ne amo nessuno. Lo so sono proprio uno controcorrente lol ma sono sincero. Se ci fosse stata la Girella o la Fiesta allora :-)))...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fiesta e la Girella sono merendine, però... ma anche loro arriveranno qui, prima o poi^^
      Quindi... si tratta di aspettare (ma per la Girella ci sarà un VERSUS molto particolare, vedrai!)

      Moz-

      Elimina
    2. La Girella che non è più la Girella... Ne parlerò a tempo debito...

      Elimina
    3. La morale allora non è più quella :)

      Moz-

      Elimina
  26. Kinder Cereali :D
    No scherzo Moz, direi lo snickers. Il Twiks buono ma un po' secco a volte, preferisco la versione in gelato. Del Lion non mi è mai piaciuto il riso soffiato. Il Bounty ormai è poco coccoso e molto zuccheroso. Kitkat sì buono ma nulla di speciale (meglio i Loacker ricoperti). E il Mars per me troppo pastoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il Bounty sempre meno cocco e più dolce.
      Insomma, oh, hai ricapato i difetti di ognuno! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Certo sono molto selettivo.

      Sappi che ti aspetto da me. Con tutti i miei acciacchi. :P

      Elimina
    3. Hai già avuto la foto :p

      Moz-

      Elimina
  27. Ho già dato la mia risposta su Fb, ma se devo scegliere scelgo il Twix ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Tutto tranne il Bounty, insomma :)

      Moz-

      Elimina
  28. Non so neanche se li ho mai provati tutti.
    Il Twix è sicuramente quello che ho mangiato più spesso. Mi piace molto anche il Mars anche se ti sembra che ti si stacchino i denti dal tanto zucchero. Di recente infatti prendevo i mini mars (solo che poi ne mangiavo 4-5 e allora tanto valeva mangiarne uno normale).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in effetti le edizioni mignon a caramellina non è che servano tanto: ne mangi sempre più di una! XD

      Moz-

      Elimina
  29. Ribadisco qui la scelta fatta su FB: Twix.

    Avrei potuto dire Mars ma la verità è che il barrettozzo nero m'allappa mentre il Twix è il giusto compromesso tra la dolcezza devastante e un po' di croccantezza derivante dal biscotto. Anzi, la mia preferenza assoluta andrebbe al Twix GELATO, 'na bontà. E al piccolo Milky Way... quanto mi manca... T__T

    Dovresti, o tu amante del Junk Food, recuperare i KitKat Chunk che mi scofanavo in Australia (e che in un anno mi avevano trasformata in una cicciona), ai gusti più perversi: Cookie Dough, Honeycomb, Caramel & sarcazzi... delle bombe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unica ad aver citato il Milky Way, cara cuginastra!
      Sarebbe stato il SETTIMO SNACK, ma come ben sappiamo non esiste più... peccato!
      Il KitKat Crunch l'ho mangiato a gogo fino a un anno fa, specie in doppia versione morbida o crunch XD

      Moz-

      Elimina
  30. Solo io e un mio amico "bergamaschio" ci divertivamo a spezzare i Mars sugli scaffali senza fare rompere l'incarto né acquistarli? 😂

    RispondiElimina
  31. Io scelgo lo Snickers.
    Perché ha tutto: noccioline, caramello, cioccolato e altra roba ignorante.
    Mi fa sbavare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in effetti è il più... tanto tra tutti :)

      Moz-

      Elimina
  32. Mars, e peccato che non c'hai messo la Fiesta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma la Fiesta è una merendina, non rientra nel lotto di questi sei snack da bar classici^^

      Moz-

      Elimina
  33. Lo Snickers, il compagno di tante giornate e nottate cinesi!
    Era l'unico snack che nei supermercati cinesi era capillarmente diffuso senza costare uno sproposito. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia XD
      Evidentemente i culi a mandorla ne sono ghiotti :)

      Moz-

      Elimina
  34. Io voto Bounty, anche se il mio cuore appartiene a Mars e Lion. Il problema è che loro non riesco a finirlo, li sento pesantissimi, mi impastano la bocca e i denti. Col bounty no, riesco a finirlo tutto. Anche due. Purtroppo. Per la ciccia sul mio culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non c'è nulla di male a ingrassare con queste zozzerie *___*

      Moz-

      Elimina
  35. indecisa tra Bounty e Mars...
    però in questo momento, indifferentemente, li mangerei TUTTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure li mangerei tutti senza remore XD

      Moz-

      Elimina
  36. a me questi snack non hanno mai ispirato, tanto che non ho mai assaggiato nessuno di questi...
    Tranne i bounty!
    credo di aver mangiato più bounty nella mia adolescenza che un qualsiasi essere umano nella sua intera vita!
    ora, forse per postumi da overdose, non mangio più nemmeno quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non ci credo che esiste qualcuno che non ha mai provato almeno il Mars!
      Ti fa onore, eh :)

      Moz-

      Elimina
  37. Ti dirò, messi a confronto per me è dura scegliere tra Bounty e Snickers, entrambi hanno accompagnato la mia cicciottosa adolescenza anche in formato gelato (e quanto era buono il Bounty formato gelato, ma quello grande tipo Magnum, non credo lo facciano più), però alla fine vince il Bounty, anche se nelle crisi d'amore solo lo Snickers ti salva :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti, ora il Bounty gelato è solo piccolo... e sempre a doppio bonbon :)
      Ah quindi lo Snickers lenisce i dolori del cuore?^^

      Moz-

      Elimina
  38. Per me non c'è gara, assolutamente il Kit Kat! Non amo i dolci in genere ma quello non me lo faccio mancare mai xD
    -Shinchou-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine è il meno dolce, il più semplice e buono tra tutti^^

      Moz-

      Elimina
  39. io voto Kit Kat assolutamente!!! però ricordo una mia amica che alla guida tra poco soffoca per colpa di un MARS mamma mia... cemento puro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA, madonna! XD
      Sì, sì, sicuramente il Mars è il più allappante tra tutti!

      Moz-

      Elimina
  40. Nella classifica delle porcherie al primo posto sicuramente il twix! Ne ho mangiati una quintalata a scuola dalla macchinetta automatica!!! Che ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io associo il distributore automatico ai Twix? Forse perché ci ho trovato sempre e solo questi...!^^

      Moz-

      Elimina
  41. r i t a r d a t a r i o.

    LION PER SEMPRE!!!!!!
    Moritz-

    RispondiElimina
  42. In primo luogo, auguri per il tuo post in ritardissimo :-D
    Poi assolutamente il Twix!Quanti ne ho mangiati alle superiori!Una meraviglia. Anche il Kit Kat non mi spiace per niente.
    Gli altri, invece, li trovo o troppo dolci o troppo nocciolosi :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D
      E va bene, segnoun punto per il Twix!

      Moz-

      Elimina
  43. Risposte
    1. Wè, sei arrivata un po' fuori tempo massimo perché i sondaggi chiudono a fine anno, ma in ogni caso ora so cosa offrirti qualora ci trovassimo in un bar XD

      Moz-

      Elimina
  44. Arrivo in ritardissimo col sondaggio, SNICKERS...anche squagliato al sole va bene! 😆😆

    RispondiElimina
  45. Adesso che passo a risponderti mi è venuta voglia di mangiarlo!! Ma ormai sono pigiamato e in panciolle...manco a dire che arrivo giù al bar! Argh! Mi sa che vado giù così come sono...se avevo i capelli ce mancavano i bigodini ed ero a posto per fare la figura della vecchia scarmigliata! Invece c'ho la piazzola da francescano 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, hai qualcosa in meno a cui badare... anche sulla mia testa non è che sopravvivono molti capelli, devo dire...
      Comunque, buon Snickers **

      Moz-

      Elimina
  46. Snickers tutta la vita poi il bounty!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due o tre giorni che sento parlare di Snickers, devo riprovarlo^^
      Grazie e benvenuta/o a bordo!^^

      Moz-

      Elimina
  47. Adoro le Bonelle!! Specie quelle parallelepipedali^^

    Moz-

    RispondiElimina
  48. Bounty e Snickers son i miei preferiti
    A seguire, a partire dal Lion, per ultimo il Mars

    Caio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Mars a me piace d'inverno, quando ho necessità di zucchero ma proprio tanto! 🤓

      Moz-

      Elimina
  49. Snickers, il mio salvatore del periodo in Cina! ❤

    RispondiElimina
  50. TWIX... o il Raider per noi vecchietti!

    RispondiElimina
  51. Exit POOL?...
    La piscina all'uscita??? :D

    Snickers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, si chiamavano così, i sondaggi, perché ai primissimi tempi il loro nome era BOX POPULI. Quindi anche col nuovo nome volevo mantenere un gioco di parole che avesse un "contenitore" (box, vasca) Ma oggi si chiamano semplicemente SONDAGGI anche per questo motivo: rischiavo di passare per ignorante e non potevo certo spiegare ogni volta il senso del gioco di parole 😅💪

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)