[LISTA] cinema e serie tv: i grandi ritorni del 2018


Un 2018 sempre più improntato sull'effetto nostalgia, tra sequel e remake di opere che hanno fatto la storia.
Non mancheranno interessanti ritorni di titoli più recenti.
Ecco la lista di tutto ciò che ci aspetta!

CINEMA

JUMANJI - BENVENUTI NELLA GIUNGLA
Sale a bordo dell'avventura nientemeno che The Rock

IL RAGAZZO INVISIBILE - SECONDA GENERAZIONE
Torna il supereroe italiano firmato Salvatores


BLACK PANTHER
Cinecomic sul temibile re africano che guadagna un film tutto per sé

AVENGERS: INFINITY WAR
Nuovo crossover tra i tanti supereroi Marvel: stavolta anche i Guardiani della Galassia irromperanno sulle scene

SOLO: A STAR WARS STORY
Il nuovo titolo che va a espandere l'universo di Star Wars sarà dedicato al personaggio di Han Solo

CREED 2
Tornano Rocky e Ivan Drago. Ah, sì, c'è pure il figlio di Apollo (qua non si chiama Apelle) ma sticazzi


DEADPOOL 2
L'irriverente supereroe Marvel è pronto a rifarsi vivo al cinema, dopo il successo di critica e pubblico

GLI INCREDIBILI 2
A tanti anni di distanza dalla prima pellicola, la Disney Pixar ci riporta la famiglia di supereroi più sixties che ci sia

JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO
Nuova opera dedicata al mondo di Jurassic Park, ci farà tornare su Isla Nublar per salvare i dinosauri

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE
Bruce Willis riprende il ruolo che fu di Charles Bronson per vendicarsi della morte della moglie. Dirige Eli Roth


MARY POPPINS RETURNS
Ci attende a Natale il sequel del superclassico Mary Poppins, stavolta ambientato durante la Grande Depressione

AQUAMAN
Film stand-alone per il supereroe degli oceani Aquaman, già apparso in Justice League

potrebbero arrivare anche i remake de IL CORVO (pare senza Momoa), WARGAMES, COMMANDO, PORKY'S, TESORO, MI SI SONO RISTRETTI I RAGAZZI, CLIFFHANGER, ACE VENTURA - L'ACCHIAPPANIMALI.

SERIE E FILM TV

COBRA KAI
Il sequel di Karate Kid -che per fortuna non terrà conto della stronzata afrocinese col figlio di Smith- sarà una serie tv con Ralph Macchio e William Zabka, che tornano a impersonare Daniel-san e Johnny

JUDGE DREDD: MEGA CITY ONE
Una serie sulle imprese di Dredd, poliziotto con licenza di catturare, condannare e giustiziare i criminali

TITANS
Giovani supereroi DC capitanati da Nightwing, che era stato il primo Robin


POWER RANGERS SUPER NINJA STEEL
25sima stagione del popolare franchise, per festeggiare l'anniversario potrebbero arrivare Rangers del passato

TREMORS
Un tv movie ispirato al cult coi vermoni giganti che si muovono nel sottosuolo

SIN CITY
Serie basata sul capolavoro a fumetti di Frank Miller

ANIMAZIONE

CASTLEVANIA
Torna con altri otto episodi la saga vampiresca tratta dal celebre videogame Konami, solo su Netflix

SHE-RA, PRINCESS OF THE POWER
Sempre Netflix -con Dreamworks- ci regala un inatteso reboot: la gemella di He-Man sta per tornare a liberare Etheria dalle forze maligne di Hordak

I CAVALIERI DELLO ZODIACO
Ancora Netflix per il remake in cgi del celebre Saint Seiya

DEVILMAN CRYBABY
Serie animata basata su un'idea del creatore originale Go Nagai

HOLLY E BENJI
Tornano con un remake i prodi calciatori giapponesi Oliver Hutton e Benjamin Price


CARDCAPTOR SAKURA: CLEAR CARD
Adattamento del nuovo fumetto sulle avventure di Sakura e Li, ancora alle prese con carte da catturare 

LUPIN III: ADVENTURE EN FRANCE
Quinta stagione per le imprese del ladro e la sua banda, che dopo l'Italia visiteranno la Francia

MEGALO BOX - ROCKY JOE
Ispirata al famoso manga Rocky Joe, arriva un serie moderna sul mondo del pugilato

67 commenti:

  1. Castlevania lo attendo con grande impazienza. Curioso di vedere il nuovo Holly e Benji (dal trailer sembra la versione più corrispondente al manga, almeno a vedere le maglie). Vedremo anche Cavalieri dello Zodiaco, She-ra (cartone stile He Man 2000?) e Devil Man.

    Mi preoccupa molto il giustiziere della notte affidato ad Eli Roth. Non poteva fare Green Inferno 2 :D?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, spero che il nuovo Holly e Benji sia molto meno lungo e che, se arriva in Italia, magari sia adattato per una volta come in originale.
      She-Ra non ha lo stile 200x ma un altro ancora: la prima immagine non lascia ben sperare ma è un bozzetto e secondo me hanno volutamente mostrato qualcosa di brutto.

      Di Roth mi fido, secondo me sarà un ottimo Death Wish :)

      Moz-

      Elimina
    2. Intanto il classico Holly & Benji mette a tacere i terrapiattisti. 😂

      Elimina
  2. Io come film attendo ovviamente tutti i Marvel :) poi Solo e gli Incredibili 2. Anch'io sono curioso di Holly e Benji!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento a dire Solo, che c'è una fiction con quel nome XD

      Moz-

      Elimina
  3. L'unico evento che mi interesserebbe sarebbe un film su "Friends" ambientato ai giorni nostri e con gli attori originali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è in programma??

      Moz-

      Elimina
    2. No, magari! Sono anni che girano finti trailer con spezzoni di film o serie dove alcuni del cast ai ritrovano a lavorare assieme.

      Elimina
    3. Ahhhh!
      Beh ma dopo Will & Grace sicuro torneranno anche gli AMICI^^

      Moz-

      Elimina
    4. mi inserisco perché la penso come gas... un revival di F.R.I.E.N.D.S sì che sarebbe M.I.T.I.C.O!!!
      in famiglia impazziremmo dalla gioia! ma non ci sono speranze e forse, per certi versi, è meglio così.

      Elimina
    5. Non saprei, ho seguito poca roba di Frènz.
      Però immagino l'eventuale vostra gioia^^

      Moz-

      Elimina
  4. Vegana Nordcoreana28 dic 2017, 09:50:00

    a me e alla mia amica sana di mente interessa solo gli Incredibili 2 ;)
    e aggiungo
    dovrebbero fare un sequel dell'agnello rimbalzello (cerca su youtube), magari dove l'agnello rimbalzello riceve in visita lo spirito di Smog, il mio ex agnello domestico che regalai ai testimoni di geomag quando diventò montone.
    scherzi a parte, guarda quel corto e dimmi che ne pensi!
    ALF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Quando ho letto che sarebbe tornato Il Ragazzo invisibile non è che abbia proprio fatto i salti di gioia, ma lo rivedrò. Anche Deadpool non mi dispiacerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, una settimana al ritorno di Michele Silenzi :)

      Moz-

      Elimina
    2. No, il Ragazzo Invisibile non si può vedere! 😂

      Elimina
  6. Come sai, non ho visto neanche il primo Jumanji... cercherò di recuperarli e di guardarli entrambi!
    Mary Poppins, avendo adorato il primo, mi incuriosisce molto!
    Poi voglio assolutamente vedere i Power Rangers, Sin City e Holly e Benji!
    Tu cosa consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo lo salterò tranquillamente, mi sa di cazzatona XD
      Mary Poppins lo vedrò, esce a Natale-
      I Power Rangers Ninja Steel non mi sono piaciuti, quindi vedrò giusto gli episodi revival e... io consiglio Dredd, che mi pare interessante :)

      Moz-

      Elimina
  7. Sto solo aspettando Tremors, che sia la serie con Gavino Pancetta o il sesto film con Burt Gunner, basta che sia Tremors! ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, io l'ho appena recuperato in bluray steelbook :)

      Moz-

      Elimina
  8. Diciamo che l'attesa è per il cinema, mentre per gli altri decisamente poca roba personalmente interessante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma quando ti piazzano il sequel di Karate Kid come serie, sticazzi il cinema XD

      Moz-

      Elimina
  9. Sapevo del reboot di Saint Seiya (finalmente fedele al manga) da questa primavera ed è segnatissimo in agenda, così come quasi tutti i film che ho segnato durante l'anno.
    Non sapevo di Lupin e del nuovo anime basato su Rocky Joe. In lista pure loro.
    Ma quando arriva il 2018???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tre giorni! XD
      Sì, ci sono anime interessanti, devo dire^^

      Moz-

      Elimina
  10. Sia sul piccolo che sul grande schermo vedo che sono pieni di idee nuove di pacca e originali... :)

    La curiosità per quanto mi riguarda è molto grande per Holly e Benji, però temo che anche la delusione sarà molto grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh, è un riciclo sicuro :)
      Anche io temo sempre TANTISSIMO per queste operazioni: alcune riescono, altre meno^^

      Moz-

      Elimina
    2. Secondo me è difficile sbagliare il remake di Holly e Benji. Basta che sia fedele al manga e abbia ritmo XD

      Elimina
    3. Eh, speriamo che questo remake, se coprirà le storie nuove, possa arrivare anche in Italia, finalmente^^

      Moz-

      Elimina
  11. Ti sei dimenticato X-Files 11, unica serie che attendo davvero, dacché Twin Peaks è finito e per Stranger Things se ne riparla nel 2019. Ma tornerà anche The OA finalmente, una serie sottovalutata fin troppo, unica nel suo genere, che ha il potenziale per spaccare come spaccò Twin Peaks nel 1990, anche se non è Twin Peaks perché non gli somiglia e non vuole somigliargli, ma solo una nicchia può entrare davvero in OA ed apprezzarlo.

    Jumanji lo vedrò, non posso non vederlo, e da ciò che ho letto la critica non l'ha massacrato come si credeva... perché questo nuovo Jumanji non vuole copiare il primo ed inimitabile, ma dare un umile sequel (comunque non necessario ai fini della trama) essendo una pellicola che fa il suo lavoro e che di certo sarebbe potuta esser "super" se l'eredità di Williams non si fosse fatta sentire... ma è la regola del gioco e lo sappiamo.

    Ah, Il Ragazzo Invisibile lo vedrò ovviamente, apprezzai molto il primo pur non avendo approfondito la crossmedialità del medesimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jumanji nuovo non m'attira molto, però sì, apprezzabile l'idea di un UMILE sequel, anche perché quando hai a che fare con qualcosa di troppo iconico, non c'è storia.
      Vero, torna anche X-Files, ho mancato diverse cose ma sicuramente ne riparleremo^^

      Moz-

      Elimina
    2. Mi avete messo una curiosità assurda con questo Jumanji!
      Sembra che lo abbiamo visto (e adorato) tutti... tranne io!
      Devo assolutamente recuperarlo! :)

      Elimina
    3. Non c'entra una mazza, ma visto che parliamo di cinema ho visto Wonder due sere fa, per capirci è stato girato dallo stesso regista di "Noi Siamo Infinito" (che ha curato anche la sceneggiatura) e mi ha steso. Un racconto (tratto da un romanzo) bellissimo, toccante, profondo, recitato come meglio non si poteva (cast perfetto e protagonista bambino che è una promessa da tempo ormai), con un equilibrio costante in tutto, dalla fotografia fino allo scorrere del film che non ha una sola sbavatura. Dire che mi son commosso è un eufemismo, ed è il genere di film che amo vedere in questo periodo ed ho apprezzato molto la sala piena e il silenzio religioso davanti ai messaggi che bucavano lo schermo e ci venivano raccontati a secchiate: un vero "film - ritratto" della società odierna a partire dalla diversità (questa volta fisica) fino agli atteggiamenti verso la stessa dal punto di vista dei bambini fino ai grandi. Vedetelo se vi capita.

      Elimina
    4. @Benedetta: sì, Jumanji originale è un film comunque molto bello^^

      @Denny: lo avevo già opzionato anche se non è il mio genere, però avevo intuito che avessero trattato argomenti delicati... con delicatezza :)

      Moz-

      Elimina
  12. Sul momento non mi interessa veramente nulla, ma poi magari alla lunga cederò alla visione di qualcosa.

    RispondiElimina
  13. Bello, quasi inutile che io citi con favore mostri giurassici e tremors

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, il grande ritorno dei godzilli d'occidente, in pratica :)

      Moz-

      Elimina
  14. Mary Poppins? Mmh... sento puzza di ciofeca...
    Ma anche i remake che hai citato fanno presagire una certa mancanza di idee, visto che si va a pescare a piene mani dagli anni '80-'90...
    L'unico che trovo interessante è Avengers.
    E poi diciamocelo: Aquaman è il supereroe più inutile mai inventato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se si pesca dagli anni '80 e '90 ci sarà un motivo.
      Non per niente ne sto scrivendo un saggio :)
      A me la cosa non dispiace, a patto che non siano ciofeche!^^

      Moz-

      Elimina
  15. Già so che andrò a vedere il Jurassik Park 4 nonostante dopo il 3 avessi detto "Basta!", ma mi farò tirare... me lo sento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del terzo ho amato la scena di quando si recano nella vecchia struttura di Jurassic Park... meraviglioso^^

      Moz-

      Elimina
  16. Immaginazione e creatività sono state distrutte dal voyeurismo social e dal bisogno di likes. Si torna ai costumi che hanno fatto la storia perché non si hanno più idee (?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse perché le idee di prima erano, effettivamente, le migliori :)

      Moz-

      Elimina
  17. Same old Scene cantavano i Byrds..che sarebbe a dire :"aria fritta"..la vedo dura per Bruce Willis eguagliare Charles Bronson..un troiaio annunciato anche se sbancherà i botteghini...sereno anno Moz...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma in cabina di comando c'è Eli Roth e non un mestierante qualunque: comunque sarà una rilettura d'autore^^

      Moz-

      Elimina
  18. Mary Poppins durante la Grande Depressione? Devo dire che non me lo aspettavo questo accostamento retroattivo addirittura. Avrei trovato meno strano Mary Poppins durante la bolla finanziaria.
    Comunque Miki con la tua inventiva dovresti fare l'autore in qualche programma tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono curiosissimo di vedere la nuova Poppins, secondo me non sarà una ciofeca, vedrai^^

      Scrivere per la tv? Uno dei miei sogni! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Hai mai provato a proporti? Hai sempre un sacco di idee; è vero che in tv spesso prediligono i format collaudati però magari anche come autore di testi. Sto dicendo cose che mi vengono in mente senza saperne molto, credo tu sappia maggiormente come funzionano le cose in quell'ambiente.

      Elimina
    3. Una volta mi informai, ma credo sia un ambiente molto molto chiuso.
      Chissà :)

      Moz-

      Elimina
  19. A me il ragazzo invisibile era piaciuto, guarderò volentieri anche questo.

    RispondiElimina
  20. Per quanto riguarda i film aspetto Creed 2 (il primo l'ho trovato molto convincente), e gli Incredibili 2 (dopo un paio di ere da quando ho visto e rivisto il primo).

    Non sapevo assolutamente che nel 2018 sarebbe uscita una serie su Sin City! dovrò guardarla assolutamente visto che ho adorato il fumetto (e pure i film non erano male).

    Poi chiaramente vedrò la seconda stagione di Castelvania e il reboot di Devilman (e Capitan Tsubasa/Holly e Benji se avrò voglia ahaha) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creed 2 lo aspetto per Ivan Drago, che spero suoni anche il figlio di Apollo (l'icona è lui, non di certo il protagonista ufficiale della pellicola).
      Sin City vedremo come sarà... per ora mi intriga di più Dredd :)

      Moz-

      Elimina
  21. Abbiamo tanta roba da vedere.
    Aspetto Infinity War con impazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi oriento più verso altro ma comunque c'è davvero un sacco di roba :)

      Moz-

      Elimina
  22. non sapevo degli Incredibili 2! mi dài una notiziona! :D
    un'altra Mary Poppins? aria|freschissima ahaha io non tollero manco la prima!
    Deadpool stoppato|cestinato dopo 10|minuti.
    Il ragazzo invisibile lo hanno dato ieri e l'ho perso... però mi dà l'idea di essere un po' grigio|moscio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è grigio, è onesto, diciamo.
      È la storia di un tredicenne (ora nel sequel sedicenne) come tanti, senza troppe cose sofisticate^^

      Moz-

      Elimina
  23. Se vai a vedere Jumanji smetto di seguirti! Scherzo ma non ti parlo per una settimana! 😝
    Invisible ancora devo vedere il primo.
    Creed come sopra. Però mi intriga la storia di Apelle!
    Deadpool 2 lo aspetterò a casa.
    Incredibili mi aveva fatto schifo il primo, quindi chi se lo incula.
    Jurassic ha rotto il cazzo.
    Giustiziere bah, pure se c'è Willis.
    Pompins boh?
    Aquaman per forza di cose, seguo tutto il DCEU.
    Sui remake sai come la penso, tesoro mi sono caduti i coglioni!
    Kobra Kai ficata pazzesca a prescindere!
    Titans boh? È una serie o un film?
    Castlevania sto aspettando un po' di stagioni.
    Tutto il resto non mi interessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha nessun pericolo: Jumanji non m'attira proprio :)
      Spero che diano giusto peso a Ivan Drago, che non lo trattino come "cattivo".
      Titans è una serie, meglio perché con il DCEU fanno cagare a spruzzo XD

      Castlevania non so se faranno oltre la seconda stagione, comunque ha il doppio di episodi della prima^^

      Moz-

      Elimina
  24. Miki mi consigli un film da vedere al cinema ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta/o, innanzitutto :D
      Ora come ora io vedrei Il giustiziere della notte o Lady Bird, ma non sapendo chi sei non posso capire nemmeno i tuoi gusti^^

      Moz-

      Elimina
  25. A me piacciono i film di azione ma anche di fantascienza

    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora innanzitutto piacere, Giuseppe! :)
      Bhe, prova tranquillamente Il giustiziere della notte, allora! :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)