[TAG] The Un-power, il nostro superpotere inutile


Oggi tocca al nostro Conte Gracula proporre un giochino, peraltro molto molto divertente.
Tutti noi abbiamo un superpotere, si sa.

Ma magari è un superpotere... inutile.
In sostanza, il gioco di oggi è proprio questo: qual è il vostro inutile superpotere?

E ci sono delle piccole (ma simpatiche) regole... vediamole assieme!

  • Scegli il tuo superpotere più inutile nella vita di tutti i giorni: il più stupido, inaffidabile o divertente;
  • Dai alla tua abilità un nome altisonante (da fumetto di supereroi), meglio se con spiegone pseudo-scientifico incorportato. Gracula suggerisce di schiaffare un po' ovunque i quanti, che rendono tutto più cool;
  • Ora ridescrivi il tuo superpotere in parole semplici;
  • Nomina altri tre blogger che vuoi continuino il gioco, o anche di più di tre. E se ti va, scrivi anche il motivo della tua scelta.

Dunque, ecco il mio inutile superpotere:

RADARIZZAZIONE POSITRONICA IPERSENSORIALE

Ho ottenuto questo superpotere durante la Golden Age, nell'albo #14 della mia serie regolare.
Mentre affrontavo il criminale mediorientale conosciuto come Tumulto, venni catturato dagli scienziati del Triumvirato Alfanumerico che installarono in me la tecnologia proveniente dall'ormai collassato pianeta Omnius IV (dopo la saga Fratture Ucroniane Crisi Karmica è stato modificato in Omnia VI).
Da allora riesco a capire perfettamente la gente che ho di fronte, in tutto e per tutto, senza che questi abbiano alcun segreto per me. Gusti sessuali, stili di vita, indole, temperamento, addirittura se si tratta di persone tendenti a nuocere al prossimo (approfittandosene, magari).
L'inutilità sta nel fatto che... sbaglio giudizio quando chi ho di fronte riguarda me, nella mia sfera privata o più strettamente personale.
Da allora, sono condannato all'errore fatale di sbagliare la Radarizzazione Positronica Ipersensoriale sulla gente che per un motivo o l'altro deve entrare nella mia vita. Specie in amore.
E così, dopo oltre 800 avventure e dopo aver salvato vite, civiltà e mondi, vago ancora solitario tra i pianeti...

IN SOLDONI...

Riesco ad aiutare gli altri ma non me stesso, sui giudizi riguardanti terze persone.

CHI TAGGO

Scelgo a caso tre blogger, che tanto poi la cosa si espanderà da sé (anche perché è figa).

Orso Chiacchierone
Perchè sono curioso di scoprire se si trasforma in peluche gigante. E morbido.

Patricia Moll
Perché sono curioso di capire se il suo potere è confondere gli altri sembrando una ragazzina.

Pietro Saba
Perché sono curioso di vedere che potere tira fuori uno che nella vita è già davvero tosto.

Ne approfitto per reindirizzarvi anche sul blog DuePuntoTre, che oggi mi fa questa sincera sorpresa (click)!

49 commenti:

  1. Ahahah, questo contest è fenomenale.

    Comunque io ho la radarizzazione ecc., ma sono riuscita a domarla in ogni sua essenza.

    Per cui non è un superpotere inutile: ne ho degli altri, ma ne parlerò in caso di nomination :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto :)
      E... sì, penso proprio che ti nomineranno :)

      Moz-

      Elimina
  2. Ahah uno dei miei super-poteri è la persuasione gustativa, cioè se mi prendo un gelato, un panino, un tramezzino, qualsiasi cosa che mangio poi per strada, chi mi vede gli viene subito appetito per quella cosa là :D Potessi persuadere gli altri anche a fare altre cose, solo a mangiare quello che sto mangiando io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo superpotere (inutile, che però può tornare utile...!) XD

      Moz-

      Elimina
  3. Ma tu guarda che strana combinazione, il Triunvirato catturò anche me, proprio mentre affrontavo un bandito. A me "mi" trattarono meglio di te, poiché mi installarono un supertrasmettitore che mi ha reso non uno, ma tre grandi poteri:

    1) Posso rendermi invisibile quando nessuno mi vede;
    2) Posso muovermi alla velocità del tempo;
    3) Posso controllare una zanzara e mandarla a pungere a chiunque mi sta sui maroni. Solo che in mezzo alle altre, non so qual è ...

    4) (Fuori concorso) Grazie per la citazione. Sei grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tre superpoteri che, con un po' di fantasia, potrebbero tornare utili in qualche modo... o forse no? XD

      Moz-

      Elimina
  4. Ahah fortissimo! xD
    Ed è bruttissimo quando a mente fredda e razionale si capisce tutto mentre quando entrano in gioco forze di altro tipo si fa confusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, quello è il problema: l'essere coinvolti emotivamente.
      Che poi a volte io ci ripenso pure e dico: impossibile che non avessi ragione! Della serie non m'arrendo XD

      Moz-

      Elimina
  5. Mitico! Ha ragione gennaro sul suo blog. Per distendersi bisogna venire qui 😊😊😊😊
    Ilmio superpotere di sembrare ragazzina mi piaceeeeeeee! Peccato che Richard Gere non lo sappia, 😄😄😄😄😄
    Ok, mo ci penzo fanciullo! Smack e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, grazie mille allora :)
      Dai, aspetterò il tuo superpotere inutile!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ciao Patricia, ti comunico che hai appena scatenato uno dei miei più potenti superpoteri ... quello di diventare rosso quando vengo apprezzato. Grazie, un saluto! :-)

      Elimina
    3. Gennà sei un tenerone :)

      Moz-

      Elimina
    4. E come cantava Rita Pavone.... Miki, non essere geloooso.... 😄😄😄😄😄
      Ciao a te e a Gennaro!

      Elimina
    5. Se con gli altri ballate il twist 😁😁😁

      Moz-

      Elimina
  6. Oggi mentre leggevo il post del Conte già immaginavo cosa poter scrivere e speravo di essere taggato... non pensavo potesse succedere così presto! XD
    Il tuo potere è... beh... fantasticamente inutile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora ho fatto una cosa buona e giusta! Aspetto il tuo potere peluchistico 😎👊

      Moz-

      Elimina
  7. Ok, devo dire che il tuo un-power è un bel pacco... dalla tua prospettiva! Dal punto di vista degli altri... se non hai anche la maledizione di Cassandra, puoi svolgere un buon servizio per la comunità.
    E se riesci a far comunella con qualcuno che ha il tuo stesso potere, sei quasi a posto... ma potrai fidarti di quella persona? :P

    En passant, l'acronimo della saga è favoloso! XD E tanto di cappello per aver scritto la tua storia delle origini, io mi sono stupidamente limitato a un paragrafo degno di Wikipedia, per la mia memoria svergognante :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi è piaciuto troppissimo il tuo tag, e nel raccontare il mio superpotere mi sono rifatto ai toni delle favolose NOTE in terza di copertina del mitico Max Brighel per gli albi Marvel XD
      Ovviamente la saga FUCK è una citazione di Crisi sulle Terre Infinite della DC, che sconvolse tutto XD
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  8. Allora... ti racconto la mia giornata...
    Mi alzo alle 5:45, faccio colazione al volo e preparo il pranzo (primo, secondo e contorno!!!) che mio marito porta al lavoro (perché il cibo della mensa non gli piace! 😥).
    Dalle 6:30 alle 7:30 sistemo e pulisco un po' casa.
    Poi sveglio Sophia, le dò la colazione, la preparo e la porto dai nonni.
    Dalle 9 alle 13 lavoro.
    Esco, vado a riprendere Sophia e appena arriviamo a casa preparo il pranzo per me e per lei.
    Dopo pranzo lei dorme due orette e nel frattempo io porto fuori il cane, lavo, stiro (montagne di vestiti) e pulisco la parte della casa che non sono riuscita a fare la mattina.
    Quando Sophia si sveglia, solitamente verso le 16:00 andiamo a giocare al parco o la porto alla ludoteca mentre io vado in palestra (3 volte a settimana).
    Poi torniamo, le faccio il bagnetto e, con lei in braccio (perché dopo il bagnetto vuole SEMPRE stare in braccio alla mamma a fare le coccole! 😥😥😥) preparo la cena.
    Quando torna mio marito, solitamente alle 20:00, ceniamo... dopodiché ripulisco tutto e metto Sophia a nanna... ma non si addormenta prima di 30/40 minuti di canzoncine o di lettura di una favola!
    Appena si addormenta, faccio la lavatrice, mi faccio una doccia e SVENGO sul letto!
    Ogni giorno è così! 😥
    Non saprei come chiamarlo, ma è un super potere che hanno tutte le mamme! 😊
    Ed è un super-potere completamente inutile perché, a fine giornata, nessuno ci dà un premio per tutto ciò che abbiamo fatto... nè per averlo fatto TERRIBILMENTE DI CORSA! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aargh!
      E queto è uno dei motivi (o praticamente TUTTO IL MOTIVO) per cui non voglio figli XD
      Trovi anche tempo di bloggare, eh! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Però saresti un bravissimo papà!
      Il tempo per bloggare cerco di trovarlo sempre!
      Pensa che la mattina, quando sono a lavoro, mentre faccio le cerette e i massaggi, penso ai post da scrivere....
      E tra un cliente e l'altro rispondo ai commenti e visito gli altri blog!

      Elimina
    3. Mi sono stancato solo a leggerle le cose che fa... una super mamma! E non è vero che sono tutte così, mia sorella (e mia cugina) non fa un cazzo, ha la mamma di fronte, la suocera di sotto e la zia che le viene a stirare sempre di sotto (il figlio ha 18 mesi).
      Di mamme come te ne conosco davvero poche e vengono tutte dal 1980 o prima.
      Quoto il Moz, non li voglio i figli! Li farò forse quando scopriremo un pianeta che ha giorni di 36 ore 😝

      Elimina
    4. @Benedetta: ahahaha, beh, questo fa di te una blogger VERA!! :)
      Io bravo papà? Chissà...

      @Ema:devi far leggere il commento di Benedetta a tua sorella e tua cugina XD

      Moz-

      Elimina
    5. Sì così poi chiedono le ferie!

      Elimina
  9. Questo periodo ci sono troppi TAG XD
    Comunque se dovrà capitarmi lo farò volentieri!

    RispondiElimina
  10. Vegana Nordcoreana12 dic 2017, 09:55:00

    il mio superpotere è fare innamorare follemente di me qualsiasi MikiMozzuccinoadoratoMicheleCapuanoFettuccineAlfredo mi passi davanti <3
    oh Moz, il giorno del nostro matrimonio è vicino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ecco perché è il superpotere inutile: non funzionerà mai! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono12 dic 2017, 12:11:00

      Muhahahahhaha
      Però poverina, cerca di compatirla, non ha molto nel cervello a parte la sua setta e le canzoni Vegano Vegano Nordcoreano (sulle note di despacito),Corea Mia, Corea e San Scorsese, La mula di Pyongyang e È arrivato l ambasciatore. La mia povera amica ha la capacità di fare innamorare gli uomini e di stufarsene dopo poche settimane, infrangendogli il cuore. Con te (e con il tuo clone) invece succede il contrario, è innamorata pazza e le spezzi il cuore. Forse un giorno capirà. Comunque ora è nella loggia nera di Pyongyang con il tuo clone e sta piangendo lacrime amare...

      Elimina
    3. Non è colpa mia, io non spezzo il cuore di nessuno...

      Moz-

      Elimina
    4. Lo sai già chi sono12 dic 2017, 15:20:00

      beh vaglielo a spiegare, mica l'hai mai incontrata (e ti auguro di NON incontrarla mai, io ogni volta che la vedo esco pazza) e non hai mai preso un bisturi per levarle il cuore e tagliarglielo a fettine...
      muhahaha

      Elimina
    5. Spiegaglielo tu, così la incontri tu :)

      Moz-

      Elimina
    6. Lo sai già chi sono13 dic 2017, 09:54:00

      non mi ha lasciato parlar,e ha urlato HO CAPITO e poi mi ha augurato la peste nera e il karma ed è andata a una cenetta a lume di candela con il tuo clone *_*

      Elimina
    7. Quindi ufficilmente il clone non è morto...

      Moz-

      Elimina
  11. Il problema è proprio questo, perché questi TAG proprio non fanno per me, d'altronde ho sempre avuto poca fantasia in tutto...però diciamo che un super potere inutile (dipende dai casi) che ho è esser tirchio, tanto che chi mi sta vicino non mette mani al portafoglio :D

    RispondiElimina
  12. Più veloce di un proiettile! Neanche il tempo di finire di leggere il lancio del tag dal conte, che hai pubblicato il tuo superpotere inutile.

    Ero convinto che fosse quello di finire appeso a testa in giù a piazza Loreto quasi ogni giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ero in vena, mi è piaciuto molto :)
      Il superpotere che citi non è inutile, fa uscire allo scoperto un sacco di flamers:)

      Moz-

      Elimina
  13. Come già scritto al Conte, questo tag è spettacolare ed è capace di fare tirare cose spettacolari. Il tuo super-potere sa di kharma chameleon, devi avere fatto qualcosa di bruttobrutto in una delle tue vite passate. E' una specie di contrappasso.
    Vai MikiMoz, va' distruggi il male va'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di no, perché poi io non voglio pagare per i MikiMoz del passato.
      E anzi, ti dirò: penso di essere, ora, in debito verso la vita, perché ho fatto più sbagli attraverso questo superpotere che cose buone (per me)^^

      Moz-

      Elimina
  14. E io che avevo voglia di andare a sssssssiare oggi e invece ho lavorato per te!!!! ahhahahahaha
    Vai a leggere la mia teoria dei quanti ahhahaahahh L'IgNobel è mioooooo

    RispondiElimina
  15. Sì, effettivamente se avessi il tuo superpotere, farei volentieri a cambio con tutti quelli di Gennaro Langella.
    Io non so se ho un inutile superpotere, ma se proprio dovessi pensarci sarebbe SPECIFICATIONE PRECISA POST CONSCIENTIA che terra terra è dare spiegoni non richiesti su qualcosa che qualcuno sa già!
    Vuoi che ti spieghi questo gioco, Moz? u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahah, oddio, conosco altra gente col tuo superpotere XD

      Moz-

      Elimina
  16. Avevo commentato, ma se l'è fagocitato non so dove. Un'idea ce l'avrei. Comunque se dovessi trovarlo nello spam, era per dirti che il super-potere mi pare un gran bel contrappasso per qualche brutttabrutta cosa che avrai fatto in una delle tue vite passate. E' il tuo kharma cameleon!

    RispondiElimina
  17. Devi trovare un altro con il tuo stesso superpotere e allearti con lui, così tu "radarizzi" le persone con cui ha a che fare lui e viceversa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, giustamente, così sicuramente non ci sbagliamo :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)