[EXIT POOL] quali sono i vostri personaggi Marvel preferiti?


Sabato di sondaggio, questo di oggi.
Fumetti, ma anche cartoon e ovviamente telefilm e film.
I personaggi Marvel stanno conoscendo un successo strepitoso: supereroi, supercriminali, mutanti, vigilanti, alieni e chi più ne ha più ne metta, il mondo Marvel è variegato e ultrapop.

Oggi vi chiedo: quali sono i vostri personaggi Marvel preferiti, uno per i buoni e uno per i villains?
Iron Man? L'Uomo Ragno? Captain America? Wolverine? Ciclope? La Bestia? Venom? Thor? Goblin? Teschio Rosso? La Cosa? Il Mandarino? Dottor Destino? Elektra? L'Avvoltoio? Carnage?
Devil? Ghost Rider? La Torcia Umana? Hulk? Silver Surfer? Ant Man? Stella di Fuoco? Magneto?
Impossibile elencarli tutti, ma tutti li conoscete.
A voi il verdetto finale!

77 commenti:

  1. Prima ero presa dall'uomo ragno, poi superman lo ha superato ma capitan America mi sta piacendo molto.
    Anche se flash meriterebbe un occhiattina in più.
    Capitan America! Come risposta definitiva (almeno per ora)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flash potrai sempre votarlo nel sondaggio sui personaggi DC COMICS, quindi non gli fai un torto! 😁
      Un punto per Cap!

      Moz-

      Elimina
    2. Thanks e benvenuto a bordo :)

      Moz-

      Elimina
    3. ma Superman non era della DC?

      Elimina
    4. È tuttora della DC :)

      Moz-

      Elimina
  2. Voto per simpatie giovanili l'uomo ragno :D.

    Come cattivo in genere mi stanno tutti sulle scatole, come giusto che siano i cattivi :D. Dai voto Venom.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spidey e Venom, due iperclassici😍

      Moz-

      Elimina
    2. Devi sceglierne uno solo... Dunque scegli... Su... 😂

      Elimina
    3. No no: come da regolamento, se ne devono scegliere due. Uno tra i buoni e uno tra i cattivi :)
      Nessuno vieta di citarne solo uno, eh^^

      Moz-

      Elimina
  3. Io non sono una grande esperta di questi personaggi, quindi non mi esprimo...
    Peró do il mio voto a Wolverine che é in assoluto quello preferito di Chris! 😊

    RispondiElimina
  4. Deadpool, Deadpool, Deadpool.. e ancora Deadpool.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo a me non ha mai fatto impazzire troppo? XD

      Moz-

      Elimina
    2. ..ed è strano infatti... Deadpool è il Moz della Marvel.. ;)

      Elimina
    3. Ti concedo anche Quick Silver guarda.. l'unico che seppur a brevi tratti, riesce a dare una svegliata agli ormai soporiferi personaggini Marvel... ahahah...

      Elimina
    4. Manco lui mai piaciuto molto XD

      Moz-

      Elimina
  5. Per prima Bruce Banner, dopodiché Peter Parker, quindi, in ex aequo: Thor Odinson e Tony Stark; che sarebbero: Superman, Batman, Acquaman e Flash ... o forse ho fatto un po' di confusione??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, giusto un po' XD
      A parte quelli DC che scartiamo, ora non so a chi dare il tuo punto^^

      Moz-

      Elimina
    2. Dallo a Hulk, il mio preferito :-)

      Elimina
  6. Ho una predilezione per Peter Parker, trovo che sia un personaggio dall'etica inattaccabile con cui è molto facile immedesimarsi. Ma i miei preferiti sono (dare)Devil perché Matt Murdock è sempre stato preso a calci dalla vita e comunque non ha mai mollato, eroico. L'altro che mi piace molto è Hulk, mi riconosco molto nello sforzo sovrumano di Bruce Banner di non incazzarsi, perché pure io quando perdo la pazienza tendo a diventare verde ;-) Ho una predilezione anche per La Cosa, mi piace il suo senso dell'umorismo fatalista. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è più forte Hulk o La Cosa? XD
      Comunque, anche per me Peter è il classicone intramontabile.
      Però nel mio cuore c'è solo IL PUNI.

      Moz-

      Elimina
  7. Sono indeciso tra Iron Man e Spider Man, anche se il secondo l'ho sempre adorato da piccolo e anche adesso, non solo per il nome ma anche perché ho visto cartoni, letto alcuni fumetti e visti tutti i film, quindi voto lui ;)
    Tra i cattivi invece nessuno in particolare, però chissà perché ho una certa predilezione per Mystica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché è racchia :p
      Non avevo dubbi che Piter votasse Peter :)

      Moz-

      Elimina
  8. Collettivamente direi gli X-Men, sempre piaciuti con una predilezione per tutti i personaggi della seconda genesi, compresi Ciclope (poco simpatico a molti) e i minori come Banshee che ho sempre amato. Poi Devil in assoluto e mi piace parecchio anche Hulk seppur l'abbia seguito sempre pochissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli X-Men mi fanno un po' amore-odio, perché la storia che non sono accettati e via dicendo dopo qualche tempo mi iniziava a stare antipatica-
      La gente accetta 4 stronzi radioattivi e loro si fanno tutti quei problemi manco fossero Martin Luther King o Milk XD

      Moz-

      Elimina
  9. L'Uomo Ragno/Peter Parker. Fra i cattivi...mi affascinava il Dottor Destino.

    RispondiElimina
  10. Oggi ti risponderei certamente Dream o Death di Sandman, ma visto che parliamo di Marvel direi Longshot o Rogue degli X-Men o persino Gambit.
    I miei favori vanno agli X-Men in toto, dai.
    Ne ero un grandissimo fan e conservo ancora la collezione del ciclo meraviglioso di Chris Claremont.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh per la DC c'è tempo, arriverà nelle prossime settimane 😁
      Mi ricordo bene della tua passione X, grande Pirkie😎

      Moz-

      Elimina
  11. Come cattivi direi Carnage. Un pazzo assassino e basta, cattivissimo, quasi da film horror.
    Tra i buoni non ce n'è praticamente nessuno a cui sono particolarmente affezionato, i miei preferiti potrebbero essere Silver Surfer, per le storie "cosmiche" e surreali in cui è spesso coinvolto, o Moon Knight, che è un altro matto come un cavallo. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Carnage ignorantissimo!
      Surfer molto triste, Moon Knight onirico!

      Moz-

      Elimina
  12. Devil ed Elektra di Frank Miller.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza scordare il Devil di Miller e J. Romita jr

      Elimina
    2. Miller, con Devil e Elektra, deve ringraziare tantissimo la scuola giapponese di fumetto :)

      Moz-

      Elimina
    3. Si in quel albo sicuramente. Ora F. Miller si è un po' perso vedremo le prox cose. So anche che non è stato bene.

      Elimina
    4. Non so, a me di lui non è che piace tutto, franKamente^^

      Moz-

      Elimina
  13. Miki ti dico subito che non ho una preferenza, sia per i buoni che per i cattivi.
    Ogni personaggio ha una specifica caratteristica che lo contraddistingue e lo fa amare a prescindere.
    Ciao e bravissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente: ma il Punitore è sopra a tutti, tranne che quella zozzeria Netflix 😊

      Moz-

      Elimina
    2. Conosco solo il nome Netlix ma se dici così ti credo. Ciao.

      Elimina
    3. A me quella serie non è piaciuta, le premesse erano buone ma per me il Punitore è principalmente quello scritto da Ennis (insuperabile) ma amo anche i film e alcune storie a fumetti anni '80 -'90

      Moz-

      Elimina
  14. Non so perché, ma ho sempre avuto simpatica per La Cosa, l'uomo roccia dei Fantastici quattro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' mi ha sempre messo tristezza... 😅

      Moz-

      Elimina
  15. Tra i cosiddetti buoni, è una gara tra alcune superstar e un'emerita sconosciuta: le star sono l'immancabile Spider-Man e Nightcrawler, mentre la "sconosciuta", almeno in confronto agli altri due, è la Blink dell'Era di Apocalisse - una manipolatrice dello spazio dall'aspetto un po' elfico e dal pessimo carattere!
    Forse alla fine potrei propendere per Blink...

    Tra i cattivi... sai che i cattivi Marvel non mi dicono una mazza? XP
    Alla fine, forse potrei dire Shuma-Gorath perché ha un'aria e un nome Lovecraftiani, pur mostrando una evidente parentela fenotipica con quel Superstellino di Starro della DC :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow ma qui abbiamo un appassionatissimo! Blink la ricordo solo vagamente, sono sincero...
      Shuma-Gorath mai visto 😂

      Moz-

      Elimina
  16. Tra i cosiddetti buoni, è una gara tra alcune superstar e un'emerita sconosciuta: le star sono l'immancabile Spider-Man e Nightcrawler, mentre la "sconosciuta", almeno in confronto agli altri due, è la Blink dell'Era di Apocalisse - una manipolatrice dello spazio dall'aspetto un po' elfico e dal pessimo carattere!
    Forse alla fine potrei propendere per Blink...

    Tra i cattivi... sai che i cattivi Marvel non mi dicono una mazza? XP
    Alla fine, forse potrei dire Shuma-Gorath perché ha un'aria e un nome Lovecraftiani, pur mostrando una evidente parentela fenotipica con quel Superstellino di Starro della DC :P

    RispondiElimina
  17. Graficamente Gambit, narrativamente l'Uomo Ragno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuto a bordo! :)
      Gambit infatti è strafico... ma l'Uomo Ragno ha un concetto che ha rinnovato il genere (sebbene sembrasse un quarantenne XD)

      Moz-

      Elimina
  18. Il primo e unico supereroe conosciuto da piccolo è stato l'Uomo Ragno di cui trasmettevano gli episodi all'interno di Supergulp.
    Nonostante in seguito abbia visto qualcosa d'altro (letto niente, se non in tempi recenti), l'arrampicamuri resta il mio super eroe Marvel preferito.
    Ho in cantiere la visione integrale di tutte le serie animate dedicate a lui fino a The Animated Serie inclusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come cattivo, mi sta simpatico Octopus.

      Elimina
    2. Madonna, davvero?
      Io amavo Hulk cartoon vecchio stile, quello che non si muoveva XD
      SpiderMan degli anni '90 è una figata impressionante, anche se pure L'uomo Ragno e i suoi fantastici amici è figo^^

      Moz-

      Elimina
    3. Tutta roba in programmazione, appena smaltisco la serie He-Man della Filmation :D che devo dire sta proponendo episodi più che discreti rispetto alle trame troppo "bambinesche" dei primi episodi della seconda stagione... E' sempre il tempo che scarseggia, se voglio migliorare la mia qualità di vita. :-/

      Ho presente l'Hulk che dici tu, c'erano anche Thor e Iron Man di quella serie... Erano più che altro disegni messi in successione e doppiati, quindi provenienti da vignette dei fumetti adattate per la televisione. Di una noia pazzesca! In confronto era avvincente Clutch Cargo! :D

      Elimina
    4. Ahaha Clutch Cargo è un mito anche solo per essere finito in Pulp Fiction!**
      A me Hulk con disegni semi-animati piaceva molto XD

      Moz-

      Elimina
  19. Se non ti dispiace, divido tra uomini e donne.
    Per quel che riguarda i villains:
    (uomo) ho amato moltissimo la breve saga del Doctor Doom scritta da Roy Thomas e disegnata da Wally Wood, quindi voto sicuramente lui, Dottor Destino.
    (donna) Medusa, quando ancora era un'avversaria dei F4.
    Per i buoni sono combattuto:
    Nell'infanzia tra Capitan Marvel e Warlock.
    Da più grandicello tra la Kitty Pryde in versione Shadowcat e la Psylocke di prima della trasformazione in giapponese (quando ancora vestiva di rosa e la disegnava Alan Davis).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ultime due non le conosco, non ho mai letto nulla di loro...
      Dottor Destino bel personaggio, anche se alla lunga come avversario mi scocciava, sai?

      Moz-

      Elimina
    2. Fanno entrambe parte del ciclo degli X-Men di Chris Claremont.

      Elimina
    3. Non l'ho letto tutto, forse, o non ricordo nel dettaglio... Qualcosa ho, devo rincontrollare. Grazie per l'info :)

      Moz-

      Elimina
  20. Per quello che ne posso capire ho nel cuore gli X-Men!

    RispondiElimina
  21. mi sa che l'unico che conosco è l'uomo ragno!

    Dovresti organizzare una gita in Valle d'aosta e andare a visitare il forte di bard :)

    RispondiElimina
  22. L'Uomo Ragno! Anche se da piccolo il mio preferito era Capitan America, con quel costume impazzivo da piccolo Nando Mericoni quale ero.
    Di cattivi non saprei, non c'è nessuno che mi abbia mai colpito particolarmente. Mi piaciucchia King Pin perché mi ricorda Lex Luthor anni 80 e mi piacciono un po' tutti quelli del tessiragnatele... scelgo quello che mi piaceva da piccolo, Carnage piuttosto che Venom perché il rosso è stato il mio primo colore preferito e faceva più ribrezzo, più film horror.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carnage in effetti è la versione horror e cattivissima di Venom.
      Pure io ne rimasi folgorato^^

      Moz-

      Elimina
  23. Eh, ma qui bisogna distinguere tra fumetti/cartoni e film...
    Per i fumetti/cartoni il mio prefrito è sempre stato l'Uomo Ragno, mentre nei film Iron Man.
    Per i cattivi scelgo Shocker, mentre nei film nessuno in particolare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, Iron Man sta simpatico (per modo di dire, mai tollerato) anche a me più nei film che nei fumetti e cartoon.
      Smisi di vedere Solletico quando cominciarono a dare la serie animata di Iron Man XD

      Moz-

      Elimina
    2. Nei primissimi numeri a fumetti l'armatura era veramente scrausa. E anche dopo non scherzava: aveva i pattini a rotelle! E Tony Stark la ricaricava con quelli, tipo dinamo! Non sto scherzando!
      Invece nei film è in assoluto il migliore degli Avengers.

      Elimina
    3. Ahaha, pensa tu che poraccitudine :)

      Moz-

      Elimina
  24. Buoni: Howard the Duck. Perchè è una parodia dell'investigatore noir e del fumetto Disney. Apprezzo un papero in un mondo dove ci sono miliardari con armature e divinità norrene.

    Cattivi: Venom... Perché trasuda cazzuttagine da tutti i pori! Scherzi a parte, ho sempre adorato il suo concept.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'unico che ha citato Howard il papero!!! :)
      Grande grande grande :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)