Nuovo appuntamento con la storia di questo blog: dopo la disastrosa stagione 4 (2009/2010: vedi QUI), decisi di riprendere in mano le redini del Moz O'Clock.
Ed è vero che ciò che ti accade nella vita si riflette su tutto il resto, tanto che lo slancio per ripartire col blog coincide anche con le cose belle che mi accadevano intorno.
L'annata 2010/11, infatti, segna l'inizio di quello che effettivamente è il Moz O'Clock oggi...
ONGOING
La quinta stagione del blog inizia il 16 novembre 2010 e termina il 15 novembre 2011.
Pubblicai 45 post, in netta risalita rispetto all'annata precedente (di soli 14 articoli), ma oggi anche questa cifra fa ridere se pensiamo che 45 post sono la media di solo un mese e mezzo di proposte.
In ogni caso, dopo aver ripreso in mano il blog, seguo una via che lo "inquadra" maggiormente: da sempre il Moz O'Clock (anche quando era chiamato °°PoP CoRNeR°°) trattava di ricordi e argomenti nerdistici, oltre che pensieri quotidiani e popolari, ma è proprio da questa quinta stagione che tutto assume una forma più precisa.
FILES
Preso anche da una nuova fase di vita (entrai in un'associazione culturale, la stessa di cui oggi sono vicepresidente, per cui lavoro e con cui collaboro...) e quindi da nuove persone e nuovi stimoli, anche il blog ne guadagnò come energia.
Tra i post più importanti, quasi un proto-blogging odierno, si hanno quello sullo slime, quello sul playset Slime Pit dei Masters, i gelati scomparsi degli anni '80 e '90, il racconto (in due parti) proprio degli anni '90, la recensione del serial Voci Notturne.
Di sociale-personale segnalo la mia vita sportiva, la mia passione per i fumetti, un'analisi sulla religione e sui bei tempi andati, le emozioni dell'on the road e quelle delle paure, il linguaggio sms.
Pubblicai anche un racconto in dieci puntate.
ETERNO DODICENNE
La quinta annata del blog è anche quella dove coniai la definizione di "eterno dodicenne", nata dalla recensione del film Stand by me e che finì per diventare il sottotitolo del blog stesso, con la frase "diario di un eterno dodicenne".
MOC MAGAZINE
Ma il 2010/11 ha segnato anche l'avvio di un progetto, all'epoca non di successo: il Moz O'Clock Magazine. Lo scopo era di creare un mensile sfogliabile, con contributi miei e di altri bloggers.
All'appello non rispose nessuno, così uscirono solo due numeri (0 e 1) tutti firmati da me e impaginati sapientemente da Sandrino, il grafico del blog.
Ma come saprete, anni dopo (2021/22) il Moz O'Clock Magazine è tornato, con un ciclo completo di uscite (vedi QUI).
COMMUNITY
Momento di passaggio, vede trafficare sul mio blog un po' di amici nuovi, legati all'associazione di cui sopra.
ARCHIVIO FOTOGRAFICO
Ed ecco le consuete mie foto del periodo.
Apriamo con il pranzo di laurea e il mitico chef Jozz di Pescara: ho voluto festeggiare nello stesso ristorante dove anche mio padre, anni prima di me, festeggiò la sua, di laurea.
Jozz e Moz, novembre 2010 |
Qualche sera dopo toccò alla festa con gli amici, un delirio assoluto...
novembre 2010 |
Entrando nell'associazione, organizzammo una superfesta di carnevale (sabato sera per grandi, domenica pomeriggio per tutti, con sfilata carri).
Il nostro carro era basato su Alice nel Paese delle Meraviglie (opera che non ho mai troppo amato...), io impersonai l'Asso di Cuori.
febbraio 2011 |
E questo era il gruppo quasi al completo...
febbraio 2011 |
Eccomi qui come volontario nella sede dell'associazione; quel ruolo ora lo ricopro come lavoro.
Strani i casi della vita, eh?
aprile 2011 |
Per farvi capire quanto eravamo in anticipo sui tempi, per Halloween organizzammo una... festa anni '80, ben prima che esplodesse la moda.
E vai quindi di musica e giochi a tema.
ottobre 2011 |
Avevo anche un soprabito lungo e ovviamente toglievo gli occhiali, il look era ispirato all'urban fluo di Kamikaze Rock 'n' Roll Suicide della Rettore.
ottobre 2011 |
A presto con nuove puntate della storia del blog!
Vero che nei vari periodi della vita le cose sono interconnesse, a meno che uno non sia bipolare. 😅
RispondiEliminaRecensione di "Voci notturne"? Da recuperare! 😍
Per diversi anni -nessuno ne aveva parlato in rete- quella recensione è stata tra gli articoli più letti, pensa tu! 🤓💥
EliminaSì, le cose sono interconnesse, se uno sta bene o ha nuove energie nella vita, la cosa si riflette su tutto il resto 💙
Moz-
Infatti io sono in "autoproduzione": mi procuro le energie per affrontare il lavoro e le conseguenti soddisfazioni arricchendo le mie collezioni, anche se accumulo roba da leggere perché il lavoro stesso mi sottrae tempo libero...
EliminaSì, anche io ora come ora ho poco tempo libero... è stato un febbraio di solo lavoro.
EliminaMa va bene così^^
Moz-
No, non era quella tesi che hai letto, ma la precedente :)
RispondiEliminaL'associazione è una sorta di pro loco, anzi diciamo che per anni ha assunto quel ruolo e continua ad assumerlo. Non è molto diversa dalle cose che fate voi, anzi.
Abbiamo un centro di aggregazione giovanile che è aperto ogni pomeriggio; d'estate un punto informativo turistico aperto sette giorni su sette; organizziamo eventi culturali, turistici e sociali, musica, feste (un tempo anche grandi, tipo sagre)...
Oggi niente sabato speciale perché sono ancora impegnatissimo e quindi assente qui sul web e con gli amici... ma già da domani dovrei essere più libero^^
Moz-
"Tra i post più importanti, quasi un proto-blogging odierno, si hanno quello sullo slime, quello sul playset Slime Pit dei Masters, i gelati scomparsi degli anni '80 e '90, il racconto (in due parti) proprio degli anni '90, la recensione del serial Voci Notturne.
RispondiEliminaDi sociale-personale segnalo la mia vita sportiva, la mia passione per i fumetti, un'analisi sulla religione e sui bei tempi andati, le emozioni dell'on the road e quelle delle paure, il linguaggio sms."
Devo recuperare alcuni post interessanti...
Eheh, molti sono aggiornabili, comunque^^
EliminaMoz-
Belle foto e bei post, complimenti miki, sono molto affezionata al tuo blog, non sempre intervengo, ma ultimamente voglio farlo molto spesso, un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie mille! Purtroppo in questi giorni io stesso sono assente dal web quindi capisco!
Elimina💪🤓
Moz-
Persi ma recuperati oggi, io a quei tempi bazzicavo tra i forum.
RispondiEliminaEheh bei tempi quelli dei forum... io frequentati fino a qualche anno fa.
EliminaMoz-
Eh il fatto è che lavoro anche io!
RispondiEliminaPerò un gemellaggio si potrà fare, prima o poi 💪😎
Moz-