Agosto rovente e quindi ci becchiamo un po' di notizie che terranno banco nei prossimi periodi!
Ecco le NerdNews del mese!
TORNANO LE GOMMINE MULINO BIANCO
A 40 anni dal loro lancio, e introdotte da una serie di video promozional-nostalgici che sono girati sul web, Mulino Bianco ripropone le sorpresine che più abbiamo amato: le famose gommine.
Tre diversi set da sei, che però non saranno all'interno delle confezioni (eh, il "mondo avvolgente" è finito...), ma collezionabili grazie a dei codici che si trovano in alcuni prodotti.
Ogni sei codici raccolti, sarà inviato un set di gommine.
In palio anche l'estrazione per dei weekend da passare in famiglia.
ANIMAZIONE MADE IN JAPAN
Se aprite l'app Infinity Mediaset, noterete una gradita novità: esiste una sezione chiamata Animazione Made in Japan dove sono raccolte non solo le puntate delle serie attualmente in corso sui canali dell'azienda (Mila e Shiro, I Cavalieri dello Zodiaco, One Piece...), ma anche serie complete (come Sandy dai mille colori) oppure anteprime (Lady Oscar). Presenti anche Fire Force, Tico e Nancy, Charlotte, Piccola Flo.
Sperando che sia solo l'inizio di qualcosa di più costruito: intanto, dopo l'estate, nuovi episodi di One Piece e Naruto Shippuden sono previsti su Italia 2.
L'ESORCISTA - IL CREDENTE
Sono passati cinquant'anni da quando L'Esorcista ha terrorizzato la platea: il miglior film horror di sempre torna con un sequel che promette grandi cose; sequel diretto del primo capitolo, ma che non ignora gli altri titoli usciti negli anni, pur non coinvolgendoli nella narrazione.
Vi agevolo il trailer di questo nuovo film, che è anche il primo di una nuova trilogia:
MATTEL DOPO BARBIE
Il grande successo di Barbie apre le porte al genere dei film tratti dai giocattoli?
Finora ci sono stati esempi anche di successo (come Transformers) ma pare che la Mattel abbia in serbo diverse pellicole tratte dai suoi prodotti... il tutto mentre Netflix rinuncia al live-action dei Masters of the Universe, però a questo punto la Mattel potrebbe far da sola.
Assieme a Hot Wheels, Polly Pocket, Il trenino Thomas, UNO.
Io, oltre He-Man, attendo Mighty Max.
CREAMY, AL VIA LE CELEBRAZIONI IN ITALIA
Dalla presenza di Akemi Takada al Romics (grazie all'editore Nippon Shock, che porterà anche due mook inediti) alla pubblicazione di due volumi manga mai proposti prima in Italia (per conto della Sprea), il quarantennale di Creamy si preannuncia epico.
Con la presenza della Takada a ottobre, Nippon Shock Edizioni pubblicherà per la gioia di tantissimi fan i due volumi da collezione Creamy Mami Memorial Good-Bye Once More e Creamy Mami, Finora e Per Sempre.
Acquistandoli, sarà possibile farseli autografare dall'artista giapponese!
Ma le maghette sono appena arrivate: dopo i manga di Creamy, la Sprea proporrà invece anche le storie (ancora inedite in Italia) di Magica Emi e Pastel Yumi (Sandy).
FAIRY TAIL E NON SOLO
Deve aver portato fortuna il mio articolo sugli anime interrotti, scritto per Anime Cult qualche tempo fa: proprio uno dei titoli citati... finalmente continua.
Si tratta di Fairy Tail, la cui prima tranche di episodi venne trasmessa su Rai 4 ormai anni fa.
Dynit ha acquistato i diritti dell'opera ma anche dei film: a breve la storia proseguirà su Prime Video.
L'autore del manga, Hiro Mashima, sarà ospite al Lucca Comics.
Per Yamato, invece, è ripartita (come annunciato da tempo) la lavorazione di Tutor Hitman Reborn, i cui nuovi episodi sono in onda su Anime Generation.
CASTLEVANIA: NOCTURNE
Ci attende a settembre, su Netflix, la prima serie spin-off della già trasmessa Castlevania.
Dovrebbe essere ambientata in Francia e, ovviamente, avrà al centro della storia i vampiri!
GOLDRAKE, UN NUOVO PROGETTO
Si intitola Grendizer U, il nuovo progetto animato del robottone che noi italiani conosciamo come Goldrake.
Sequel del primo, storico anime, vede Go Nagai come produttore esecutivo.
Ecco il teaser trailer, che rivela importanti nomi dietro la nuova serie:
CIAO 2001 TORNA IN EDICOLA
Fortemente consigliato l'acquisto della rivista Ciao 2001, storico magazine musicale italiano che torna in un'edizione molto particolare: un volume di 114 pagine, patinato (9.90€), ricco di articoli dell'epoca ma soprattutto di analisi e retrospettive attuali.
Per ripercorrere storia e storie della rivista e dei suoi redattori, ma anche costume e società italiani visti con gli occhi di oggi.
Tra le cose in edicola questa estate, è sicuramente una delle più intriganti.
TORNA UN MEDICO IN FAMIGLIA?
Tutti (a partire da molti membri del cast, tra cui Lino Banfi) la vogliono: l'undicesima e ultima stagione di un cult televisivo nato nel 1998 (mutuato dall'originale spagnolo) forse si farà: alla Publispei ci stanno pensando davvero, dopo la reunion del cast avvenuta la scorsa estate.
È giusto dare un degno finale, conclusivo, alle storie della famiglia Martini.
Ciao 2001 mi intriga davvero.. certo un'occhiata voglio dargliela prima di cacciare 10 euro (ah no..9,90) ma credo che la nostalgia e la curiosità l'avranno vinta verso una rivista che ho collezionato a pacchi e che è sicuramente responsabile dell'amore che nutro per la musica.. grazie per la dritta!!
RispondiEliminaIo l'ho divorato, e non vedo l'ora che escano nuovi numeri.
EliminaSicuramente allora ci puoi trovare articoli che hai già letto, ma la metà delle pagine è fatta da interviste e retrospettive attuali, interessantissime... Fammi sapere poi cosa hai deciso^^
Moz-
He-Man è macho non puoi wokizzarlo oggi è difficile fargli un film. Pure conan e il punitore sono spariti. Tempi tristi
RispondiEliminaIn realtà stanno producendo, o hanno appena prodotto, nuovi show su He-Man che rimane bianco e muscoloso, quindi forse in questo caso il problema non si pone: anche perché tutto il mondo dei Masters era già iper-moderno di suo, senza che fosse strombazzato. Donne forti come gli uomini, protagoniste e non oche da salvare; elementi LGBT ante-litteram e via dicendo...^^
EliminaMoz-
"Donne forti come gli uomini, protagoniste e non oche da salvare"
EliminaSi, però lo erano senza perdere la loro femminilità e SOPRATTUTTO senza e declassare gli uomini a merde senza valore.
"elementi LGBT ante-litteram e via dicendo"
Questa invece è sempre stata la vaccata per antonomasia sul mondo dei Masters, una falsità colossale come poche... si è sempre trattato di speculazioni dei bucaioli che vogliono continuamente indottrinare i giovanissimi alla strada dei novanta e con cetriolone dietro, ecco cos'è; menzogne e nient'altro!
Eh, mi sa che allora non li hai mai visti bene, i MOTU...
EliminaPoi indottrinare... de che XD
Moz-
Invece li ho visti parecchie volte, e mi sa anche meglio di te!
Elimina"Poi indottrinare... de che XD"
Cioè, ma devo spiegarti pure l'ovvio (sul quale non c' niente da ridere); questo vogliono incanalare i giovaniossimi in tutte quelle stronzate non-binary, homosex, trans, solo per avere i loro bei giovinetti/putttanelli da utilizzare nei loro festini, orge e per abbassare sempre più il livello della società, mi sembra che non sia più un segreto!
LGBT è una lobby deviata e pericolosa formata unicamente da degenerati.
La cosa assurda (anzi, non lo è per nulla) è che commenti così, GUARDACASO, sono sempre anonimi. Ma perché? D
EliminaVi vergognate delle cose che scrivete? Non ci credete neppure voi? Non avete il coraggio di sostenerle mettendoci faccia, nome e cognome?
Incredibile, ti commenti da solo.
Comunque non è un discorso che ci interessa, in questa sede; ci sono degli articoli più adatti, anche proprio su questo blog (puoi fare una ricerchina interna).
Ma la faccia metticela, che sennò sembri proprio un troll :)
Moz-
Si vabbè, continua a girare la testa dall'altra parte come un barbagianni attaccandonti alle stupidaggini, ma i fatti parlano, questi membri (mai termine fu più appropriato) della LGBT continuano a tirare la corda per i loro porci, luridi e depravati comodi; pretendono che il mondo e la realtà si pieghino alle loro esigenze e voleri (e non sono i soli), e sta più che sicuro, fra non molto faranno una brutta fine.
EliminaNon giro la testa dall'altra parte, scherzi?
EliminaIo sono parte di questo complotto, veicolo per plagiare la gente.
Guarda il logo del blog, M6Z 6' CL6CK non per nulla. Voglio che tu stesso ti pieghi ai MIEI, NOSTRI E SUOI voleri.
Ora, quando e se vorrai firmarti e metterci la faccia, continuiamo, altrimenti sarai sempre e solo un troll o peggio uno smidollato che ha paura di affermare col suo nome le cose che asserisce.
Discorso chiuso, ogni altro commento anonimo su tale questione sarà cancellato.
Moz-
Non so quanto fidarmi di David Gordon Green.
RispondiEliminaSpero che, a differenza di quanto fatto con Halloween, ci sia davvero un progetto narrativo dietro a questa trilogia e non una navigazione a vista in virtù dei risultati al box office - che poi dei tre capitoli dedicati allo slasher di Haddonfield quello che mi sia piaciuto di più sia stato l'ultimo è un altro discorso: il problema è la mancanza di coerenza tra i tre film (oltre ai dialoghi terribili, in particolare in Halloween Kills.)
in che senso mancanza di coerenza? che michael myers sia debole nel terzo ci stà dopo le botte prese nel 2(anche se ha vinto uccidendo tutti i villici)
EliminaPenso che sia una trilogia già scritta e spero, però, a capitoli slegati (ossia ogni film con una storia che inizia e finisce)... staremo a vedere, mi intriga abbastanza^^
EliminaMoz-
@max Difficile risponderti senza spoilerare l'intera trilogia. Quel che posso dirti è che ci sono cose che vengono accennate e mai sviluppate, evoluzioni dei personaggi abbastanza incomprensibili (Allyson sembra una persona diversa in ciascuno dei capitoli), gente che palesemente muore in un film e si ritrova viva e vegeta in quello successivo, la stessa natura di Myers cambia a seconda di quel che serve alla trama (in certi momenti del tutto umano, in altri chiaramente sovrannaturale). E per me Halloween Ends, preso singolarmente, è il miglior film nel franchise dai tempi di Donald Pleasence, eh.
EliminaEcco, io non avendo visto i nuovi film non sapevo: addirittura gente che torna come niente fosse? E come hanno giustificato la cosa? 🤔
EliminaMoz-
quello è vero sembrano ferite mortali e nel film seguente sono guariti completamente
EliminaAh ma quindi non si vedevano morti...!
EliminaMoz-
No, ma se un personaggio viene accoltellato alla giugulare e subito dopo investito da un'auto, e non me ne dai più notizia per il resto del film, di sicuro non mi stai comunicando che è vivo 😅
EliminaChissà se hanno avuto critiche a riguardo... :O
EliminaMoz-
Non mi sorprende che Mattel voglia cavalcare l'onda.
RispondiEliminaInvece le gommine Mulino Bianco proprio non me le ricordo, che strano.
Furono tra le sorpresine più amate in assoluto! 🤩
EliminaSì, la Mattel fa bene ma vogliamo Masters (She-Ra inclusa!) 💪
Moz-
La nuova strategia delle gommine mi puzza di pretesto per raccogliere dati personali... Perché non ripristinare la scatolina nella confezione???
RispondiEliminaBarbie: speriamo che questo successo non convinca Bonelli a farla incontrare coi suoi personaggi, come sta facendo con gli eroi DC! 😅
Grendizer U mi era noto da due o tre giorni, chissà quanto sarà coerente essendo un sequel.
Eh figurati, i nostri dati personali sono ovunque! Che devono farci? È una semplice raccolta punti come tante ne hanno fatte da quarant'anni e più a questa parte.
EliminaForse è complicato, oggi, inserire cose simili e vorranno andare sul sicuro! 💪🤩
Grendizer penso sarà coerente ma mi aspetto anche molta innovazione. Sarà da ridere vedere l'edizione italiana, con tutti i girellari che vorranno Goldrake... ma Koji come lo chiamiamo? 🤣
Moz-
Koji dovrebbero chiamarlo Koji come nell'ultimo doppiaggio Yamato.
EliminaI girellari si stanno già ribellando perché i loro intoccabili personaggi hanno l'aspetto di Shinji (e ce credo, c'è Sadamoto dietro)... ma magari tanta grazia XD
EliminaMoz-
Sull'aspetto dei personaggi mi sono rassegnato da tempo, e vedo pochissimi anime recenti perché preferisco i tratti usati negli anni 70, dei quali si trova ancora qualcosa ma contaminato da elementi CGI. 😞
EliminaVero, significa che c'è speranza praticamente per tutto! 💪🤓
RispondiEliminaMoz-
Ce le avevo le gomme del mulino bianco e ovviamente non le ho mai usate (non credo che nessuno lo abbia mai fatto in effetti :-)
RispondiEliminaPer il resto, davvero sembra che ormai si vada avanti a sequel o reboot, i soggetti originali non vanno più di moda :-D
No infatti, non si usavano... oddio, forse qualcuno pure pure... ma spero di no^^
EliminaSì, la tendenza è quella sequel, remake, reboot... c'è qualche soggetto originale che spicca, ma sul sicuro è meglio^^
Moz-
Un progetto bello quello di Mediaset, e potrei approfittarne. Di Mulino Bianco appena finita la raccolta per lo schiumalatte ;)
RispondiEliminaVisto e considerato come hanno reso Barbie, mi auguro fortemente che Mighty Max, Boglins, Food Fighters, Monsters in my Pocket, Hot Wheels ecc. non vengano MAI ripresi, ma vengano lasciati li, nei loro scantinati-catacombe e sugli scaffali-loculi a prendere dignitosamente polvere.
RispondiEliminaCiao Miki, mah.... Dopo la scoperta riguardante Annuccia nell'ultima stagione credo che Un medico in famiglia sarebbe potuto andare tranquillamente in pensione. L'ho adorato nelle sue prime cinque stagioni, ma dalla 6 in poi mi passò totalmente la voglia di guardarlo a causa delle storie proposte davvero approssimative. La decima (e per ora ultima) sembrava aver risollevato un po' il tutto, ma forse perché erano meno puntate, da quel che ricordo e il tutto si basava su un unico focus riguardante appunto la "piccola" di casa Martini.
RispondiElimina