Dopo aver annunciato per i tipi di Netflix la serie su Castlevania, il produttore Adi Shankar rilancia.
Inarrestabile, propone alla stessa rete un reboot animato delle prime tre stagioni dei Power Rangers!
Vediamo nel dettaglio.
CASTLEVANIA
Popolare videogame per Nintendo, poi arrivato anche su altre piattaforme (tipo la PlayStation, di cui il capitolo Castlevania: Symphony of the Night è considerato tra i migliori titoli prodotti per questa console), vede lottare i Belmont contro Dracula e i suoi mostri. Poi la trama si fa ovviamente molto più complessa, toccando quasi modalità rpg da affiancare all'action da arcade.QUALI SONO I MIGLIORI VIDEOGAMES PER PLAYSTATION? SCOPRILO IN QUESTA CLASSIFICA!
Adi Shankar ci tiene a precisare che la sua sarà una serie animata violenta e dark, matura, sullo stile di certi titoli giapponesi.
Vuole probabilmente rilanciare l'iconografia vampiresca in America, forse dopo le cazzate twilightesche. Assicura una prima stagione già nel 2017, e una seconda nel 2018.
Niente musiche cavalleresche ma chitarre e metal, in puro stile videogame, la cui trama verrà rispettata.
POWER RANGERS
Ad aprile sono attesi nei cinema con un remake già più adulto. Ma Adi Shankar ha proposto a Netflix una vera e propria serie televisiva (stavolta animata) matura, che abbia scontri epici come quelli di Dragon Ball Z: vuole che i Power Rangers siano così, senza tradire le trame delle prime tre stagioni e le situazioni teen che conosciamo già.VUOI CONOSCERE L'UNIVERSO DEI POWER RANGERS? LEGGI LA GUIDA COMPLETA!
Siamo forse a una svolta non solo per la televisione ma anche per l'animazione americana.
Il modello giapponese sembra essere l'ispirazione principale per quanto riguarda l'epicità e il dramma dei toni (l'animazione nipponica è famosa per questo e sempre ineguagliata), ma intravedo una via precisa che aprirà la strada a molto, molto altro...
Non fanno per me... vedo tutt'altro, ma forse prima o poi vedrò la serie animata con quel cavallo grottesco. :D
RispondiEliminaIspy
Ecco, ora le serie Usa per adulti sono tutte comiche o grottesche: chissà se con Castlevania non si avrà una serialità drammatica più matura, al pari delle produzioni giapponesi^^
EliminaMoz-
Caro Moz,ho un lontano ricordo di quando facevo il papà,fortunatamente,di una femmina che come me non gli amava,ma adesso vado a leggermi la guida completa da te proposta.
RispondiEliminaCiao fulvio
Eheh, caro Fulvio, ti avviso: sta per riesplodere la mania, perché tra poco i Power Rangers saranno al cinema :)
EliminaMoz-
Dai Power Rangers sono sempre stato lontano, come età non ci siamo mai trovati, Castlevania potrebbe invece rivelarsi interessante...
RispondiEliminaCastlevania anche secondo me sarà interessante, ma la serie dark sui Power Rangers mi sta attizzando da morire... :)
EliminaMoz-
Mi ricordo il videogames di Castlevania.
RispondiEliminaSerena giornata.
Io ne sono fan... quindi davvero non vedo l'ora che sia rilasciata la serie :o
EliminaMoz-
Ogni volta che vado a correre, in inverno, dico che metto la tutina e mi trasformo in un power ranger, quindi credo che li guarderò :)
RispondiEliminaAhaha, beh... sei una di loro: DEVI guardare la serie, quando sarà :)
EliminaMoz-
Curioso di vedere come sarà Castelvania
RispondiEliminaAnche io!
EliminaSpero sia almeno come Vampire Hunter D! ^^
Moz-
Quano ho saputo di queste due serie di prossima uscita mi si sono subito drizzate le orecchie, perchè sono due marchi a cui sono profondamente legato fin dall'infanzia.
RispondiEliminaIn particolar modo Castlevania è una serie che adoro e soprattutto Symphony of the Night da te citato è senza dubbio uno dei miei giochi preferiti in assoluto; lo amo alla follia.
Quindi si, attendo entrambe le serie con ansia e sono molto curioso di vedere cosa verrà fuori.
-Marco
Ciao Marco!
EliminaEheh, per me è lo stesso: due titoli che ho amato e che adesso non vedo l'ora di vedere in questa loro nuova incarnazione.
Ti dirò, fremo più per i Power Rangers, sai?^^
Moz-
Un saluto al padrone di casa di questo bellissimo blog,
RispondiEliminadei Power Rangers ci sono i bellissimi fumetti dei Boom studios: la miniserie Pink su Kimberly Hart (terminata, son 6 volumi) e Mighty Morphin Power Rangers.
Quest'ultima è prossima all'uscita in Italia: metà marzo, nel volume che raccoglie i primi cinque numeri.
Ciao Ricky e benvenuto a bordo: non potevi che darmi notizia più bella! Attendevo da tempo i fumetti della Boom (non solo sui PR, penso anche a Ducktales/Darkwing Duck) e quindi sicuramente saranno miei **
EliminaMoz-
16 marzo, hype a palla :)
RispondiEliminaMi hai dato la notizia del giorno.
EliminaOra devo prenotarli.
Moz-