[EXIT POOL] qual è il vostro cartoon preferito?


Precisazione iniziale: so che in realtà si scrive exit poll e non pool, ma il nome della rubrica è un gioco di parole legato a un vecchio spazio sul blog. Lo ribadisco perché ogni tanto qualcuno me lo chiede.
Veniamo a noi: dopo aver parlato di cartoni giapponesi (QUI), oggi parliamo di cartoni americani.
Di provenienza, dunque, esclusivamente statunitense.
Qual è il vostro preferito?
Vecchio, nuovo, moderno, antico... vale tutto!

Amate He-Man? Magari la serie delle Nuove Avventure o il remake 2002?
Amate i cortometraggi Disney? O quelli Hanna-Barbera? Tom & Jerry? I Superamici?
I Flintstones? I Jetsons? Jem? Impazzivate per i Ghostbusters? Scuola di Polizia? Il Laboratorio di Dexter? DuckTales? Le Ballerine Volanti? Gli ibridi come Transformers?
O amate le produzioni attuali come Phineas & Ferb, Gravity Falls, Steven Universe?

Attenzione a una cosa: per stavolta non contempliamo i cartoon americani per adulti, che avranno un sondaggio a sé.
Insomma, qual è il vostro cartoon USA del cuore?
E forse tra i commenti... scoprirete il mio!

98 commenti:

  1. The Real Ghostbusters tutta la vita!
    Belle trame, con tanti riferimenti a storia e letteratura, fantasy e non; dialoghi ben scritti, umorismo, momenti di paura e una super colonna sonora.
    E un ottimo doppiaggio italiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, sicuramente tra i prodotti migliori.
      A me piaceva anche la serie su Slimer da solo^^

      Moz-

      Elimina
  2. Non vedo Warner Bros con i Looney Tunes, ed il mio preferito in assoluto: Wile E. Coyote e Beep Beep ;) morivo per questi due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, infatti "Road Runner" è sul mio podio. ;)

      Elimina
    2. L'immagine non è indicativa delle scelte possibili: va bene qualunque cosa sia americana, quindi sì per i corti di Road Runner! :)

      Moz-

      Elimina
  3. Ho un debito emotivo nei confronti di Duck Tales in generale ma adoravo tantissimo Darkwing Duck.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche io adoravo Darkwing Duck?
      Quando uscì, andai proprio in fissa... *___*

      Moz-

      Elimina
  4. se la giocano spiderman quello che andava in onda su rai 1 e gli x-men che davano sui canali regionali...forse un po' di più gli x-men..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, gli X-Men andavano in onda su Bim Bum Bam! Poi forse sono stati sbarcati sui regionali, ci sta... :)
      Comunque due grandi serie, che avrei voluto collimassero come si deve: il potenziale c'era!^^

      Moz-

      Elimina
    2. ma bim bum bam??uao!!
      mai visti..per me è nuova!!
      comunque ho cercato in internet e si chiama"INSUPERABILI x-men"..aveva un doppiaggio meraviglioso..non credo sia la stessa serie trasmessa su rai gulp..

      Elimina
    3. Ah ecco, forse parlavamo di due serie diverse! Io mi riferivo a Insuperabili, praticamente contemporanea all'Uomo Ragno di Solletico^^

      Moz-

      Elimina
    4. anche io mi riferisco a insuperabili!!e io lo vedevo sui regionali...una quindicina di anni fa..dopo il periodo solletico..

      Elimina
    5. Sì, mi sono informato: dopo qualche anno è andato su FoxKids e Jetix, che trasmettava anche sui canali regionali^^

      Moz-

      Elimina
  5. Pinky & The Brain, delirante! Non è per adulti, vero? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, vale :)
      Io amavo gli Animaniacs tutti **

      Moz-

      Elimina
  6. Ne ho visti pochi...
    "He-Man" (Filmation) no perché non ha sfruttato le potenzialità che aveva (facevo di meglio io, all'età del target di quel cartone animato, con quei quattro "pupazzi" che avevo, senza essere autore né sceneggiatore!).
    "Transformers" nemmeno perché mi ci sono perso quando vanno nello spazio e non ci ho capito più nulla, forse perché quando lo vidi furono saltate delle puntate o un'intera serie. Ma limitatamente alla serie "terrestre" (Commander VS Megatron) mi piaceva molto.
    "L'ispettore Gadget era simpatico ma non mi è mai entrato nel cuore...
    Non ricordo di aver seguito altro di "made in USA" (Disney preferiti da sempre a fumetti), per cui il mio preferito credo vada cercato nel mondo di Hanna&Barbera e Warner:
    4° posto: "Josie e le Pussycats", cartone animato sulla falsariga di "Scooby Doo", ma che preferivo perché meno famoso. Lo rivedrei volentieri.
    3° posto: "Frankenstein Jr & Gli Impossibili", mi divertivano molto queste surreali avventure di supereroi, anche se un po' ripetitive (mai quanto "Shazzan" comunque!).
    2° posto: "Road Runner", vale a dire le imprese di Wyle Coyote per catturare Beep Beep.
    1° posto: "Dastardly e Muttley e le macchine volanti", seguito del "Wacky Races", l'ho sempre preferito perché era un contenitore di storie, non solo la perpetua caccia al piccione che recava dispacci militare, attraverso aerei costruiti al limite della fantasia :D! E poi la risata di Muttley credo sia famosa quasi quanto il saluto vulcaniano anche per chi non ha mai visto "Star Trek"...

    Per quanto ti riguarda, secondo me è tra "Spiderman TAS" e "Batman TAS". ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' Batman Tas tra le due, sicuro :).
      Su Transformers: pensa che io ho sempre di gran lunga preferito Transformers 2010, quella con Captain e Galvatron, rispetto alla serie tradizionale.
      Il fatto che ci fosse una grande varietà di ambientazioni la rendeva una serie ricca e appetibile.
      Peccato per il doppiaggio e per gli errori di animazione.

      Elimina
    2. He-Man è un cartoon interessante per varie cose, anche molto interessante, ma non può essere tra i più belli: il solo remake lo sotterra.
      La tua classifica è molto interessante perché punta molto sul vintage, su cartoons che amo anche io (li conosco tutti, li ho visti tutti: ma preferisco le Wacky Races alle macchine volanti!)

      Comunque, mi conoscete bene tu e Riccardo: sì, adoro Batman TAS (anche il seguito, specie nei disegni).

      Moz-

      Elimina
    3. Nooo che mi hai tirato fuori... Josie e le Pussycats! Lo avendo completamente rimosso e per un fan dall'Archie-verso (pare una imprecazione) non va bene!
      Urge post!

      Elimina
    4. Sciugar, ani ani :)

      Moz-

      Elimina
  7. Me ne vengono in mente tanti, ma se devo dirne uno direi le Tartarughe Ninja ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un classicone anni '80: sai che ne parleremo presto? :)

      Moz-

      Elimina
  8. Senza dubbio le serie animate degli x-men, anche se quella anni '90 era di un confusionale assurdo. Poi vengono He-man e She-ra e infine il Galaxy Trio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io degli X-Men ricordo il lunghissimo inizio, con Jubilee che arriva alla scuola di Xavier... poi la saga di Apocalisse... in effetti è vero, le trame erano strane, almeno per gli standard dell'epoca... :)

      Moz-

      Elimina
  9. Grande Blog. Andrea Lanza e Malastrana vhs ti seguono sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandi, ragazzi.
      Poi, grande nickname per un grande film.
      Andrea, grazie: anche io vi seguo sempre e ho anche provato a lasciarvi dei commenti che però WP mi cancella... :)

      Moz-

      Elimina
    2. Keoma ispirato allo spaghetti western con Franco Nero barbone e capellone? Che cult! Non sarebbe male un revival sull'argomento, magari una serie di articoli organizzati magari per protagonisti: Giuliano Gemma, Franco Nero, Lee Van Cleef, Clint Eastwood, ...

      Elimina
    3. Minimoz come ti cancella??? Ho guardato anche nello spam ma non trovo tuoi commenti. Che diavolo! Complotto! com'è possibile??? Riprova e quando commenti avvisami su andreaklanza@yahoo.it che controllo subito. Checcazzo!

      Elimina
    4. Gas ovviamente sì, il grande western con Nero diretto da Enzo G.
      L'immagine invece viene dal meno nobile Iron girl di Fabrizio De Angelis.

      Elimina
    5. MokiMoz non Minimoz aahhahahh

      Elimina
    6. Gas: Keoma grande film ma ammetto che preferisco VAMOS A MATAR ... Però davvero si può fare qualche speciale, magari anche coi ritrovati amici di Malastrana VHS :)

      A proposito: WP per qualche ragione mi cancella i commenti. Se va bene, finiscono in spam, altrimenti (mi è successo in casi comprovati, ahimé) proprio MI RIFIUTA il messaggio, che viene spedito e perso chissà dove... Non saprei cosa dirvi...

      Moz-

      Elimina
    7. Io ci sto ad aiutarti con lo speciale! Adori anchio Vamos a matar, poi quel finale epico! Grande Sergio Corbucci in fase Leone!

      Elimina
    8. Quello è un film cultissimo anche per come è costruito^^

      Moz-

      Elimina
  10. Posso dire Topolino, Paperino e &? Sono rimasta un pò indietro, vero?
    Abbraccio siempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli chi li batte: ho tutti i dvd coi corti Disney di Topolino e Paperino, per me imprescindibili^^

      Moz-

      Elimina
    2. Provo un pò di sana invidia per te ...

      Elimina
    3. Guarda, che io sappia oggi si trovano in due cofanetti comodissimi e a poco prezzo... :)

      Moz-

      Elimina
  11. Il meraviglioso mondo di Gumball
    Teen titans Go!
    Clarence
    Vale anche SpungeBob ( l’ho scritto giusto?)
    I cartoni americani di adesso son tanto fighi , cool!
    Mi rilassano.
    I classici , Tom e Jerry i Looney Tunes ....son evergreen sempre piacevoli da rivedere!
    I cartoni Marvel ahimè non li ho mai seguiti tanto ..ma gli ultimi sugli Avengers son veramente belli!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la O :)
      Io per i cartoon usa sono un po' più retro: anzi a volte proprio vintage.
      Ma non disdegno le produzioni recenti se hanno valore^^
      Penso però che i classici abbiano qualcosa in più :)

      Moz-

      Elimina
  12. Ciao nipotone, Tom & Jerry, tutto Disney, Beep Beep gli Antenati e pensa tu ho visto anche He Man, Silvestro gatto maldestro.
    Nipote se fai 'ma capatina a Torino, se ti dovessero tornare utili per il tuo circolo, io ho tanti libri, magari qualcuno ti potrebbe interessare per metterlo a disposizione di tutti.
    Ciao, a, ehmmmm porta amici forzuti, che io non ce la posso fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disney imprescindibile.
      Ma un po' tutti questi show vintage, devo dire.
      Grazie mille per la disponibilità, certo sarà complicato arrivare a Torino per fare il trasporto!XD

      Moz-

      Elimina
  13. Lo sai che si scrive "exit poll"?
    (Scherzo)..
    Comunque non ci ho mai pensato.
    Diciamo che mi accodo a Max e scelgo i "Baby Looney Tunes" che guardo spesso con Lorenzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ti spiego da dove viene pool, cioè vasca: un tempo, ma era tipo il 2007, i sondaggi si chiamavano BOX POPULI, al post di vox populi.
      Ossia, era un contenitore per le risposte, nella colonna di destra (oggi mi pare che non esista più tale widget).
      Siccome volevo mantenere il gioco di parole per la rubrica dei sondaggi, ho pensato a un altro contenitore: dopo il box, la pool :)

      Ah, meno male che Lorenzo vede cose fighe**

      Moz-

      Elimina
  14. Per affetto direi i Transformers, però Wacky Races mi ipnotizzava davanti la Tv.
    Quindi scelgo lui.

    RispondiElimina
  15. E' una bella lotta, però Pirkaf qui sopra mi ha ricordato un vero e proprio mito: anch'io voto Wacky Races!

    RispondiElimina
  16. Sabrina, Le Superchicche... Le tartarughe ninja sono state la prima vera crush dopo Trunks di Dragon Ball.

    Ecco ecco, adesso mi hai fatto scattare la nostalgia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh :)
      Anche le Tartarughe noto che sono ben quotate, bene^^

      Moz-

      Elimina
  17. Ciao Miki, oggi mi fai sorridere pensando ai miei cartoon preferiti. Se penso a tutti i cartoon che ci sono in giro ... in questo momento mi sento una "vecchietta". Io da una vita impazzisco per Yoghi e Bubu, per non parlare di Braccobaldo o del gatto Silvestro. Ma se devo votare indico i Flinstones.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, i Flintstones! 😁

      Elimina
    2. Per me i Flintstones sono un po' gli antesignani dei Simpsons. Anzi, gli... antenati XD

      Moz-

      Elimina
  18. Da piccola mi piacevano molto I Tiny Toones. E poi ne menziono uno che forse non tutti ricordano, i Kidd Video ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come no, come no: viva Kidd Video e viva i Favolosi Tiny :)

      Moz-

      Elimina
  19. Bello il titolo, bello il post, passa a visitare la mia pagina e metti un commento anche là!

    Scherzo!!! ;) :P il riferimento era ovviamente all’altro post, quello sui commenti della blogosfera!

    Da piccolo piccolo c’era solo la Disney, poi ho iniziato a stravedere per Dragon Ball (fino alla serie Z), ma attualmente, lo confesso, non riesco a guardare nient’altro che non provenga dalla fantasia di Seth McFarlane: “i Griffin”, “American Dad”, “The Cleveland Show”.

    Questo per via dell’ironia dissacrante che pervade le puntate e per i continui riferimenti alla cultura pop dei decenni passati... Il cartone assume così il doppio ruolo di narrazione e di divagazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha XD
      Eh lo so, oggi forse anche io come cartoon USA guardo solo quel genere... ma per scegliere il preferito aspettiamo il sondaggio prossimo.
      Quindi, vada per Disney! :)

      Moz-

      Elimina
  20. A parte quelli Disney che ho amato tutti, io adoravo Alvin, Le tartarughe ninja, i Puffi, Kidd Video... ce ne sono troppi perché durante l'infanzia ne vedi talmente tanti che è impossibile scegliere.
    Di quelli più "attuali" adoro Adventure Time, Simpson, Spongebob, Futurama e Gumball.
    ...sono tutti americani vero? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alvin! :)
      Yes, tutti americani, ma I Simpson e Futurama li facciamo rientrare in quelli per adulti, anche se comunque (ormai) non lo sono... :)

      Moz-

      Elimina
  21. Umm non sono molto esperta cmq direi i cartoni Disney senz'altro. Poi Wacky Races. Un personaggio come Wil il coyote mi piace molto ma il problema è che dopo due puntate è troppo forte il desiderio di prendere il Road Runner per il collo.
    Un cartone più recente che non mi dispiace è Spongebob, anche per via della musica, un po' tipo celtica. Anche nei cartoni Disney c'è grande attenzione per questo elemento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wacky Races e Road Runner credo siano stati i più citati, praticamente.
      La musica in Disney è fondamentale: accoppiata vincente.

      Moz-

      Elimina
  22. Io adoro Wile coyote e Beep-beep :) ma anche Tom e Jerry e Wacky Races li ho sempre amati!
    "Muttley, fa' qualcosa!!!!" :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai citato i più votati, quindi direi che sono i più amati dal pubblico del Moz O'Clock^^

      Moz-

      Elimina
  23. Impossibile scegliere...I Looney Toons? Qualsiasi personaggio uscito da Hanna e Barbera? M.A.S.K.? The Real Ghostbusters?...No non posso scegliere...

    RispondiElimina
  24. Scelta dura anche questa ma ricordiamo che i cartoni americani ed europei sono i migliori e gli anime non li ricorda nessuno!
    Sono combattuto tra Tartarughe Ninja ('89), Gummies, Siamo Quelli di Beverly Hills (io ero il surfista), Zero in Condotta, Galaxy High School, Ghostbusters della Filmation, L'Uomo Ragno (quello classico su Solletico), senza dimenticare quelli più vecchi come Superman dei fratelli Fleischer e La Corsa Più Pazza del Mondo (con telecronaca di Amendola). E tanti altri ne dimentico...
    Di quelli degli ultimi 10-15 anni penso ci sia solo Adventure Time, anche se ho rivalutato Teen Titans Go!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sa che dei recenti c'è ben poco di mitico.
      Galaxy High School lo citai mi pare nei palinsesti della mia Italia Cult XD
      Superman dei Fleischer top del top, ha quel vintage che spacca.

      Moz-

      Elimina
  25. Ce ne sarebbero tantissimi, ma ne voglio dire uno che nessuno ha ancora nominato: Charlie Brown and Snoopy show *___*
    Chi si ricorda i bellissimi cartoni dei Peanuts con gli adulti con la voce fatta da un trombone, il grande cocomero, le feste, le partite di baseball e Snoopy barone rosso? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio sììììì, top del top su Junior Tv :)

      Moz-

      Elimina
  26. A parte i classici tipo Paperino e Tom & Jerry, andavo matta per gli Aristogatti (di cui ricordo ancora tutte le battute) e Bianca e Bernie nella terra dei canguri (la canzoncina del bracconiere mi fa ancora rabbrividire!).
    Forse mi è sfuggito il commento maaa... il tuo preferito qual era?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi per i lungometraggi faremo un post a sé, sia Disney che extra-Disney^^
      Il mio preferito in questo caso non esiste, perché ne amo molti allo stesso livello, sia per affetto sia per effettiva bellezza^^

      Moz-

      Elimina
  27. Eccelentissimo. Super straordinario. Eccezionale. Magnifico.

    Ma voglio vedere altre due cose.

    1) Sul tuo blog dovrai fare un'altra classifica fatta da te, quella delle migliori serie animate degli anni 80, intitolato: [classifica] le migliori serie animate anni '80

    E dopo quelle degli anni 90 che hai fatto quindi ti dò i nomi delle migliori famose serie animate uscite tra il 1980 e il 1989 in classifica, e che tu lo farai. Ecco per te.

    12. I PUFFI / GLI SNORKY
    11. I WUZZLES / ALVIN ROCK N ROLL
    10. KISS ME LICIA / DAVID GNOMO AMICO MIO
    09. KEN IL GUERRIERO / L'UOMO TIGRE
    08. JEM / BRAVESTARR
    07. FILMATION'S GHOSTBUSTERS / CIP E CIOP AGENTI SPECIALI
    06. I GUMMI / DUCKTALES - AVVENTURE DI PAPERI
    05. TI VOGLIO BENE DENVER / THE REAL GHOSTBUSTERS
    04. SCUOLA DI POLIZIA / G.I. JOE
    03. THUNDERCATS / TRANSFORMERS
    02. TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA / L'ISPETTORE GADGET
    01. SHE-RA LA PRINCIPESSA DEL POTERE / HE-MAN E I DOMINATORI DELL'UNIVERSO

    Capito? Queste sono le migliori serie animate degli anni 80. Capito? Le migliori. Ok?

    2) Non ti dimenticherai la promessa che sul tuo blog dovrai fare anche un sondaggio di classifica dedicato alle migliori famose serie animate trasmesse in Italia, intitolato: "[CLASSIFICA] i migliori cartoni animati trasmessi in Italia"

    • 45. Mignolo e Prof.
    • 44. The Mask
    • 43. Tazmania
    • 42. Chi la fa l’aspetti
    • 41. Conte Dacula
    • 40. BraveStarr
    • 39. Braccio di Ferro
    • 38. Hanna e Barbera
    • 37. Looney Tunes
    • 36. Tom e Jerry
    • 35. Topolino e i suoi amici
    • 34. Blinky Bill
    • 33. I Superamici
    • 32. Capitan Planet
    • 31. Ti voglio bene Denver
    • 30. Alvin rock n roll
    • 29. Quack Pack
    • 28. Gli Snorky
    • 27. Timon e Pumbaa
    • 26. I Wuzzles
    • 25. I Puffi
    • 24. TaleSpin
    • 23. La sirenetta – Le nuove avventure di Ariel
    • 22. Aladdin
    • 21. I favolosi Tiny Toons
    • 20. Ecco Pippo!
    • 19. Filmation’s Ghostbusters
    • 18. Scuola di polizia
    • 17. The Real Ghostbusters
    • 16. Jem
    • 15. ThunderCats
    • 14. Transformers G1
    • 13. G.I. Joe
    • 12. Tartarughe Ninja alla riscossa
    • 11. L’ispettore Gadget
    • 10. Cip e Ciop agenti speciali
    • 09. Bonkers gatto combinaguai
    • 08. I Gummi
    • 07. DuckTales – Avventure di paperi
    • 06. Darkwing Duck
    • 05. Animaniacs
    • 04. Gargoyles, il risveglio degli eroi
    • 03. Batman
    • 02. She-Ra, la principessa del potere
    • 01. He-Man e i dominatori dell’universo

    Capito? Perchè queste sono le migliori serie animate più famose in tutto il mondo e in tutta Italia, i più amati da tutti noi italiani. Ok? Fidati. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che siano le più amate non mi sembra, eh!
      Comunque tra qualche tempo (non subito, però: devono passare un po' di mesi) farò i post che auspichi. Ci avevo già pensato, anche se raggrupperò l'animazione senza confini geografici, ma tenendo in conto solamente il decennio^^

      Moz-

      Elimina
    2. Per me sono veramente le più amate, per me si, e lo sai anche tu. Comunque fra un pò di mesi farai assolutamente i due post che auspico. Perfetto. Ci hai già pensato. Benissimo. Aspetterò fra pochi mesi, e poi il fatto che fra un mese è il mio compleanno il 24 aprile. E quindi dovrai decidere lo stesso a fare i due posti che ti ho richiesto gentilmente con tutto il cuore. Va bene? Grazie. Ricordati la promessa di farlo dopo che ti ho scritto. Non te lo dimenticare. Io li voglio quei propri post. E i cartoni più conosciuti da tutti, specialmente noi, sono i più importantissimi e famosissimi per me, e sono proprio i migliori. Credimi, gentilmente, è la pura verità. Fidati di me. Comunque aspetterò con calma. D'accordo. Va bene? Non te lo dimenticare. Conta sempre su di me e io posso sempre allegramente contare su di te per i nostri amatissimi e famosi cartoni come questi proprio quelli che piacciono a me non solo a te. D'accordo? Grazie. E non te lo scordare. Ti aspetterò per un poco con ansia.

      Elimina
    3. Aprile è un po' troppo vicino, ma tu comunque non perderti nessun post: perché parlo di vecchi cartoni, vecchi fumetti e tutto il resto quasi sempre! :)

      Moz-

      Elimina
  28. Certamente. Li farai lo stesso come avevamo promesso. E tu non te lo scordare di quello che ho ti richiesto dei post che ti ho fatto vedere e che tu li farai lo stesso. Non li perderei. E' una promessa. Aspetterò con calma. Posso sempre contare su di te e tu conta su di me continuamente. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta e vedrai, continua a seguirmi ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Certo. Assolutamente si. E ovvio se aspetto e vedrò. Appunto. Io voglio proprio vedere quei due post che ti avevo detto come avevamo promesso. Comunque continuo a seguirti. Conta su di me continuamente, tanto aspetterò quei post da te che ti avevo scritto e che io li voglio e che avevamo promesso gentilmente. Ok? Quindi, grazie mille. Aspetterò senz'altro e vedrò volentieri. Non vedrò l'ora. ^^ :)

      Elimina
    3. Non saranno proprio come li hai immaginati tu, ma ci saranno: parleremo sempre di serie animate ;)
      Ma al di là di quei due post che citi, ce ne saranno tanti altri^^

      Moz-

      Elimina
    4. Quelli americani ed europei naturalmente, i migliori. E saranno più o meno come li ho immaginati, ma in quei posti che ho citato sarà tutto vero, proprio come hai postato il post delle serie animate degli anni 90 e che io ti consiglio di fare il post di quelli degli anni 80 (più cartoni americani ed europei e meno 3 anime giapponesi, proprio quelli che ho citato. E poi ti consiglio anche di fare il post della grande lista/classifica delle migliori serie animate (quelli americane ed europei, proprio quelle che ho citato). Credimi e sai benissimo che per me sono tutti i migliori più famosi, amati e conosciuti da tutti nel nostro paese, e non sono l'unico a conoscerli felicemente. Ok? Perchè soprattutto io anche tu sei amante delle serie animate americane ed europei, particolarmente. E quindi siamo pari. Evviva tutte le serie animate americane ed europei più alcuni anime come Kiss Me Licia, Ken il guerriero e Uomo Tigre. D'accordo.

      Elimina
    5. Sarà un sondaggio, dunque non è che sceglierò io titoli o proporzioni, semplicemente dirò: qual è la vostra serie animata preferita anni '80, tenendo conto qualsiasi provenienza geografica?
      Una lista a sé invece si può sempre fare, ma devo anche trovare un modo giusto per proporla perché ne ho fatte tante... :)

      Moz-

      Elimina
  29. Già ma quelli americani ed europei sono i migliori per noi, e sono tanti e sono giusti. E quindi sia al sondaggio della serie animata degli anni 80 che alla lista.

    Comunque aspetterò e ricordati che abbiamo promesso, e poi quelli che ho citato sono sempre proprio giusti per me. D'accordo? Fidati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non sono i migliori per me: il mio cartone preferito è giapponese, per dirti.
      Apprezzo molto le serie americane, ma quelle giapponesi come tecnica e come regia, come musiche e tutto il resto stanno avanti anni luce :)

      Moz-

      Elimina
  30. E no, dai su, gentilmente, dai dai dai. Ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego. Anche per te le serie americane sono le migliori, e sono anche le tue preferite, ma non sempre giapponesi. Sia per te che di più per me le cose migliori sono sempre le serie americane, perchè quelle portano fortuna e allegria a tutti per me, perchè a me piacciono assai e sono sempre le mie preferite fin dalla prima volta in vecchi tempi, e spero che sono anche veramente le tue preferite. Credimi. E la verità. Ti prego. Perchè insieme a te, il mio cartone preferito è americano ed europeo, anche per dirti. E poi non è così come dici. Ma le serie americane ed europee sono più numerose di quelle quelle giapponesi, e sono veramente come tecnica e come regia, come musiche e stanno avanti anni luce. E sappi che ho sentito dire che molti anni fa negli anni 60 e 70 hanno cominciato a trasmettere le prime di tutte le famose serie di cartoni americani, già arrivati prima degli anime giapponesi. E quindi i primi cartoni americani trasmessi prima del resto di tutti sono: Tom e Jerry, Looney Tunes, Hanna e Barbera, Braccio di Ferro e La pantera rosa. Per favore, gentilmente per cortesia, non farmi piangere, perchè ho bisogno di vedere quel sondaggio e quella lista di quello che ti ho proprio detto di fare quei post che ti ho detto e che avevamo promesso davvero. Me l'hai promesso. Ti prego. Ho bisogno veramente di quelli che ti ho detto ed è vero. E ti prego, non farmi piangere. Ti prego. Ti pregoooooooooooooooooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro omonimo, sono perfettamente d'accordo con te, le serie americane e europee sono le migliori in assoluto! Ok? Viva le serie occidentali, abbasso quegli orribili cartoni giapponesi con personaggi che hanno gli occhi più grossi della mia testa!
      Hai delle idee interessanti sui sondaggi, perché non apri un blog tutto tuo? Sarei felice di frequentarlo. Credimi!
      Bella la pantera rosa, dan, dadan, dadadadadaaaan anche se oggi preferisco la patata rosa, possibilmente senza sugo al pomodoro ma quello capita solo per quei 5 gironi al mese. D'accordo?

      Elimina
    2. Certo. Grazie. E io, Miki e alcuni miei amici non siamo gli unici ad amare tantissimi le serie americane ed europee.

      Elimina
    3. Ovvio, l'animazione americana ha una storia diversa.
      Io ad esempio amo i cartoon vintage Disney e non solo (anche case di produzione minori, per dire).
      Però l'industria giapponese è micidiale, ha dato ai cartoon una veste diversa, trattandoli come serie tv di classe (regia, musiche, comparto tecnico). Non è un caso che anche le migliori serie a cartoon americane siano fatte in Giappone. Prendiamo DuckTales, che adoro: è fatta dalla TMS, casa di produzione di Lupin e Lady Oscar... :)

      Moz-

      Elimina
  31. [CLASSIFICA] i migliori famosi cartoni animati trasmessi in Italia

    • 45. Mignolo e Prof.
    • 44. The Mask
    • 43. Tazmania
    • 42. Chi la fa l’aspetti
    • 41. Conte Dacula
    • 40. BraveStarr
    • 39. Braccio di Ferro
    • 38. Hanna e Barbera
    • 37. Looney Tunes
    • 36. Tom e Jerry
    • 35. Topolino e i suoi amici
    • 34. Blinky Bill
    • 33. I Superamici
    • 32. Capitan Planet
    • 31. Ti voglio bene Denver
    • 30. Alvin rock n roll
    • 29. Quack Pack
    • 28. Gli Snorky
    • 27. Timon e Pumbaa
    • 26. I Wuzzles
    • 25. I Puffi
    • 24. TaleSpin
    • 23. La sirenetta – Le nuove avventure di Ariel
    • 22. Aladdin
    • 21. I favolosi Tiny Toons
    • 20. Ecco Pippo!
    • 19. Filmation’s Ghostbusters
    • 18. Scuola di polizia
    • 17. The Real Ghostbusters
    • 16. Jem
    • 15. ThunderCats
    • 14. Transformers G1
    • 13. G.I. Joe
    • 12. Tartarughe Ninja alla riscossa
    • 11. L’ispettore Gadget
    • 10. Cip e Ciop agenti speciali
    • 09. Bonkers gatto combinaguai
    • 08. I Gummi
    • 07. DuckTales – Avventure di paperi
    • 06. Darkwing Duck
    • 05. Animaniacs
    • 04. Gargoyles, il risveglio degli eroi
    • 03. Batman
    • 02. She-Ra, la principessa del potere
    • 01. He-Man e i dominatori dell’universo

    Capito? Perchè queste sono le migliori serie animate più famose in tutto il mondo e in tutta Italia, i più amati da tutti noi italiani. E sono sempre fin da piccolo i miei preferiti, e lo sai anche tu che sono anche un pò i tuoi per me. E' la verità. Li conosco e li conosci anche tu naturalmente, e ripeto che per me questi che ho detto sono i migliori e li considero sempre una fortuna che mi rallegra sempre il morale tranquillamente. E nessuno è meglio di questi che ho citato. Fidati. E quindi diciamo che questa è una lista di soli cartoni americani ed europei per questo devi proprio fare la lista dei migliori cartoni come questi per me. Non farmi preoccupare. Voglio proprio vedere questa lista. Fidati di me, siamo amici. Non farmi disperare. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai praticamente fatta tu! :)
      Ho trattato già molti di questi in una lista già pubblicata, sulle serie a cartoons della Disney ;)
      Cerca sul blog che trovi un sacco di cose a riguardo (anche vhs, sigle ecc...)^^

      Moz-

      Elimina
  32. Nuoooo, mi ero persa questo sondaggio! :(

    I cartoni che hai elencato mi piacevano quasi tutti, ma ricordo che ero veramente patita dei Flintstones e dei Jetsons! *-*

    Se mia nonna non me li faceva vedere, mi rifiutavo di dormire al pomeriggio. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha addirittura un ricatto bello e buono XD
      Comunque preferivo gli Antenati, tra i due^^

      Moz-

      Elimina
  33. Assolutamente d'accordo.
    Innanzitutto distinguiamo i prodotti americani: alcuni sono eterni (penso ai cartoon classics Disney) e altri sono davvero per un pubblico di fascia bassa.
    Anche i cartoon giapponesi sono vari, però di fatto hanno sempre più appeal, una maggiore attenzione a regia e inquadrature e via dicendo.
    Non è un caso se Ducktales attuale per me è meglio dell'originale (che amo e amerò sempre), o che Darkwing Duck mi abbia fatto addormentare visto oggi; così come non è un caso che He-Man 2002 è centomila volte meglio di quello 1983 (che adoro).
    I cartoon americani, hai detto bene, sono molto limitati.
    Non esistono grandi serie per ragazzi maturi, si passa poi subito ai cartoon per adulti.

    Moz-

    RispondiElimina
  34. Però i Gargoyles stessi erano disegnati dai giapponesi, eh.
    E questo spiega perché sono fighi :D

    Moz-

    RispondiElimina
  35. Eh sì, però i Gargoyles sono della Disney ma ci sarebbe oppure no la classifica dei cartoni animati sulle reti RAI nel corso degli ultimi anni (cioè dagli anni '80 fino ad oggi)?

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)