Pagine
- MIKIMOZ
- IL BLOG
- FUMETTI DIMENTICATI
- CARTOONS DIMENTICATI
- LISTE E CLASSIFICHE
- RETROGAMING
- RIVISTE DEL PASSATO
- GIOCHI VINTAGE
- COLLEZIONI
- MEGARIASSUNTI
- 20 CURIOSITÀ SU...
- GUIDE E SPECIALI
- LUOGHI CULT
- SIGLE MENO FAMOSE
- NUMERI 1
- COME FINISCE?
- INTERVISTE ESCLUSIVE
- CHI DIMENTICA È COMPLICE
- RICETTE JUNK
- RACCONTI
- VLOG
- LA CAMERETTA

[EXIT POOL] qual è il vostro anime preferito?
Oggi parliamo di cartoni animati, nello specifico quelli di provenienza giapponese.
Anime, per dirlo in altri termini.
E vi chiedo: qual è il vostro preferito?
Che sia vintage, che sia stracult, che sia moderno, che sia attuale...
Avete amato Occhi di Gatto? Avete amato City Hunter? I Cavalieri dello Zodiaco? Mazinga?
Dragon Ball? Vi siete innamorati di Lady Oscar? Impazzite per le trame di Evangelion?
Appassionati di Magica Emi, Death Note, Cowboy Bebop, Lupin III, Utena, Sailor Moon, L'Uomo Tigre, Rossana, Doraemon?
Insomma, qual è il vostro anime del cuore?
Chissà... forse tra i commenti scoprirete il mio!
il
mercoledì, gennaio 30, 2019
tag
anime,
anni '60,
anni '70,
anni '80,
anni '90,
anni 2000,
exit pool,
FUMETTI-RIVISTE-CARTOONS

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Scelta non facile, non riesco a dare una precedenza assoluta.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Immagino, anche per me è difficilissimo!^^
EliminaMoz-
Oddio è difficile! Perchè tra quelli citati ne ho amati (e li amo tutt'ora) 3 :D
RispondiEliminaLupin, Sailor Moon e Rossana <3
Ma io ne ho citati alcuni a caso tra vecchi e nuovi, ognuno può indicare qualunque titolo^^
EliminaMoz-
Scelta difficile, ma se proprio dovessi scegliere direi "Conan il ragazzo del futuro"
RispondiEliminaOttima scelta, un capolavoro dell'animazione... :)
EliminaMoz-
Per me "Conan il ragazzo del futuro", "Daitarn III", "Lamù", "Rocky Joe", "Lady Oscar" e poi devo dirti anche "Georgie" perché è stata una porta sulla sessualità e & co.
RispondiEliminaEcco, tra questi c'è anche il mio preferito! :)
EliminaOttime scelte ;)
Moz-
Ken il Guerriero non si batte.. :)
RispondiEliminaGrandissimo cartoon! 🤩
EliminaMoz-
Pienamente d'accordo :)
EliminaIdem ♡ Anche se non è nella mia top five (essendo femminuccia;)
EliminaEh lo so, è sicuramente più "masculo" ma alla fine anche a noi maschietti piacciono i cartoon più femminili^^
EliminaMoz-
Se devo dire i tre che mi piacciono di più: Dragon Ball, I Cavalieri dello Zodiaco e Sailor Moon; ma è ingiusto non poter citare anche Lady Oscar, Lupin III, Ken il Guerriero, Mila e Shiro...
RispondiEliminaEh lo so, sono tantissimi e io stesso ho un sacco di difficoltà a doverne dire uno solo... Che hai citato tu, tra quelli da non poter escludere 🤓
EliminaMoz-
e ho dimenticato un altro a cui sono molto affezionato: Holly e Benji!
EliminaGià! Storico per noi!^^
EliminaMoz-
Lupin III tutta la vita!
RispondiEliminaLo sto rivedendo di notte su Italia 1 (ovviamente se non rientro la mattina alle 7) 🤠
EliminaMoz-
Dunque dunque
RispondiEliminaGreat Teacher Onizuka :)
Un mito assoluto! 😍
EliminaMoz-
Potrei fare un lungo discorso, ma sintetizzando dico... Candy e Lady Oscar.
RispondiEliminaIn particolare Candy, che mi ha letteralmente appassionata. Considera che essendo nata nel '71, ho vissuto in pieno l'era "candyana" appena il cartone arrivò in tv. Mi sconvolse di bellezza, tutto mi piaceva di quel cartone: l'epoca, la protagonista, per non parlare dell'insana passione che ebbi per Terence Granchester. Possiedo tutti i fumetti che uscirono negli anni Ottanta, debitamente conservati e protetti.
Oltre a questo tanti altri, ma Candy è il mio preferito in assoluto.
Uuuh Candy, lo adoravo anche io. Oddio, finiva sempre la puntata con lei che piangeva... Poi chissà perché sono cresciuta un po' depressa 😀
EliminaTra questi c'è anche il mio preferito :D
EliminaHai un tesoro, Luz, coi fumetti di Candy: specie perché oggi nessuno può leggerli più, né vedere l'anime (i diritti sono bloccati).
Ica: ahahaha! XD
Moz-
Ma il tuo preferito non era Lamù?
RispondiEliminaComunque io ne ho tanti.
Te ne cito alcuni.
Spank, Rossana, Piccoli problemi di cuore (che sto riguardando ogni mattina alle 8), Forza Sugar...
Basta, dai. Sono troppi e non posso citarli tutti.
Lamù? Mai troppo piaciuto a dire il vero. Carino ma finisce lì.
EliminaCome mai pensavi ciò? :o
Forza Sugar penso che Telenorba l'ha mandato fino allo sfinimento^^
Moz-
Non avevi pubblicato dei post su un mistero relativo alla sigla?
EliminaEcco, avevo immaginato che ne fossi appassionato.
Ma prendo sempre fischi per fiaschi.
Ma Telenorba arriva fino in Abruzzo?
Vabbè che c'entra, ho pubblicato anche il post sulla sigla di Ryu il ragazzo delle caverne... mica è il mio cartoon preferito XD
EliminaTelenorba no, qui non prende, ma io ho vissuto stabilmente in Puglia fino ai miei 18 anni^^
Moz-
Non me lo ricordavo.
EliminaEcco allora che sei un terrone alla pari. Altro che Africa! 😜
Non hai capito: l'africana sei tu, il terrone io! XD
EliminaMoz-
Io non conosco molti anime, tra quelli che mi piacciono molto: Pollon, Digimon Adventure (1 e 2, anche se la seconda l'ho vista bene solo da piccola) e i primi 193 episodi di Hamtaro (le due stagioni dopo? Quella del Paradiso dei Dolcini è carina ma i personaggi li hanno fatti troppo melensi, l'ultima è insipida e senza idee, salvo un paio di episodi).
RispondiEliminaAltri anime che conosco Pokemon (tranne i film, le canzoni e alcuni episodi, il resto fa schifo lol), One Punch Man (simpatico anche se non è il mio genere), Excel Saga (figo l'episodio Jap vs. America), Parappa the rapper (la fiera dei cliché), Maple Town (La aldeia del Arbre xD), Doraemon (carino ma troppi episodi), Doremi (simpatico però mi prendeva di più da piccola, magari andando avanti), Alfred (mi sta piacendo molto) e poi boh...ce ne sono altri ma non mi vengono in mente, Rossanna o Sailor Moon, ma li conosco poco xD
Sono Americana xDDDD
One Punch Man mi attira molto per quel poco che lo conosco: lo vedrei sicuramente.
EliminaMaple Town e Alfred visti ai tempi (carini e assolutamente 80's).
Excel Saga mi piaceva, assurdissimo!^^
Moz-
One Punch Man è molto simpatico come personaggi, anche se non sono tipa da combattimenti (la cosa che mi fa calare il punteggio xD) ma conto di vederlo tutto, ne ho visti molti di episodi. E Saitama e le sigle OP/ED meritano un sacco ;)
EliminaMaple Town l'ho visto una volta in spagnolo, slice of life carino, però non ci sono più tornata. Alfred lo sto vedendo, alternandolo ad altre serie, come Doremi (che è carino e fa ridere però non una droga come Digimon Adventure).
Excel ha dei buoni episodi, però non capivo molte citazioni, ecco perché l'ho interrotto ;O; ma quello Japanimation contro America era davvero una perla! Come Pedro e i Pucchu.
AH, mi sono scordata Kurochan(carino ma palloso il narratore -_-"), Hi Hamtaro (orrendo, in 3D e per bambini solo in età prescolare, niente a che vedere con la serie 2D, che se fosse solo per le prime due stagioni (episodi da 1 a 193) forse sarebbe il mio cartoon preferito in assoluto), Heidi (conosco poco, sarebbe da rivedere), Il libro della giungla (lo guardavo spesso nell'estate 2003 quando lo davano su Italia 1) e poi… boh, non mi viene in mente altro, ok, Dragonball e i Cavalieri dello Zodiaco (che però dovrei entrambi rivedere, da piccola non mi piacevano), Arale (carino a quanto mi ricordo), Beyblade (belle le stagioni 1 e 3, cagata a quanto mi ricordo la stagione 2 V-Force).
Non cito i film d'animazione giapponesi che ho visto, perché questo post tuo parla solo di serie xD
P.s.: fai un exit poll sui cartoni occidentali (nati sia in inglese, francese o italiano), plissss!!!!
Certo, arriva anche quello (ma ti ricordo che si chiama "exit pool" non poll: c'è differenza XD)
EliminaA me Kurochan piaceva, ma di più il manga.
Mentre dello stesso genere, più o meno, era fico Keroro.
Bayblade V Force era quello col droide?
Moz-
Ok, lol, allora "uscita piscina"? XD E perché?
EliminaComunque, non sapevo che esistesse il manga di Kurochan: il cartone era molto carino ma il narratore era un po' invadente. Bello il manga di Keroro, uno dei pochi che ho un po' letto, prima o poi darò un'occhiata all'anime.
Non ricordo, mi ricordo che lo lasciai dopo poche settimane, sia perché era troppo "dark" e c'era anche qualcosa di stupido in esso. So che in un episodio una postazione controllava i battiti cardiaci dei protagonisti che correvano, uno dei primi. Ho ripreso con la terza stagione, la trovai più divertente ;)
Comunque aspetto tantissimo il sondaggio sui cartoni occidentali! Ne avrò da scrivere (tranqui, farò in modo organizzato) XD
*non ricordo era riferito a Beyblade V Force o beyblade i horse come lo chiamava mio fratello xD per prenderlo in giro
EliminaPerché una volta i sondaggi qui si chiamavano "box populi", e così ho voluto mantenere il gioco di parole che avesse un "contenitore" (box, pool) nel titolo.
EliminaSì, allora quello dark era quello con l'androide, mentre quello simpatico è dove arriva il ragazzino dai capelli rossi! :D
Moz-
Lupen III a occhi chiusi. Da ragazzino avevo fondato la Banda di Lupen III e io ero Lupen, ovvio :)
RispondiEliminaRicordo che me lo dicesti già, questo aneddoto!
EliminaChi era la vostra Fujiko?
Moz-
Slam Dunk... Quante risate mi ha regalato...
RispondiEliminaTop, dovrebbero rimandarlo in onda!^^
EliminaMoz-
Ce ne sono troppi... vado di Creamy per gli anni 80 e Sailor Moon per i 90 :)
RispondiEliminaEh lo so, non è facile scegliere... Però ottimi gusti! :)
EliminaMoz-
bella domanda!!
RispondiEliminaallora dell'infanzia cavalieri dello zodiaco..
dei 20 anni cara dolce kyoko e mademoiselle anne..
se devo scegliere fra questi 3...dico mademoiselle anne.meraviglioso.
Concordo. L'ho fatto vedere pure a suo tempo a mia figlia su Youtube^^
EliminaCapolavoro.
hai fatto benissimo!!
Eliminasicuramente anche lei l'avrà adorato!!
mi scrivi per favore il link del tuo post sugli anime??
lo leggerei con piacere.
https://www.annapiediscalzi.it/2018/07/i-miei-manga-preferiti-in-assoluto.html?m=1
EliminaConan è un post a parte ancora da pubblicare ^^
letto.Grazie!!
EliminaOh bene ♡ E ti è piaciuto?
Eliminami è piaciuto molto.mi ha colpito soprattutto la recensione di Touch...mi hai fatto "innamorare"di Minami e Tom..io facevo tifo per Kim per dire..ma grazie alla tua recensione li ho "assolti"..:)
EliminaMadamoiselle Anne non mi piaceva molto... mentre Touch stupendo, sin dalle sigle (sia italiana che originale)^^
EliminaMoz-
Touch. Il grande sogno di Maya. Mademoselle Anne. Sailor moon. Marmelade boy. Conan (il ragazzo del futuro).
RispondiEliminaLo sai... ci ho fatto un mega post 🤩
Yesss! Eheh, tantissimi bei titoli *___*
EliminaMoz-
Azione, colpi di scena e personaggi iconici: come non amare Lupin III. È la storia degli anime. Tra i prodottti più recenti adoro Death Note.
RispondiEliminaA me Lupin piace troppo... fino ad ora credo che il suo apice sia la prima serie e lo spin-off su Fujiko :)
EliminaMoz-
Questa volta chiedi troppo!
RispondiEliminaCome si fa a sceglierne uno soltanto?
Dico "Ranma 1/2" perchè è un anime che mi è molto caro ma ce ne sono veramente tanti che amo e ognuno ha lasciato un segno per contesto e contenuti!
Lo so, la domanda era davvero difficile... Ranma! Finora non l'aveva nominato ancora nessuno :D
EliminaMoz-
Qualcuno lo guardavo con mia figlia … allora vediamo un po’ …
RispondiEliminaMi ricordo
Sailor Moon
Occhi di Gatto
E altri … ma credo che quello che mi piaceva tanto era Lady Oscar
Ho sempre amato i cartoni , ma quello che ho amato tanto è stato UFO Robot Goldrake … credo fosse … il 1978
Ciao Miki … serena giornata
Eheh, e tra questi c'è il mio preferito in assoluto! :)
EliminaGoldrake iniziò l'invasione vera e propria^^
Moz-
Ho amato loro:
RispondiEliminaOcchi di Gatto
City Hunter
I Cavalieri dello Zodiaco
Mazinga
Lupin III
L'Uomo Tigre
Doraemon
holly e benji
Non mi puoi chiedere di scegliere... :D
Vanno bene anche tutti assieme :D
EliminaMoz-
Assolutamente "Conan il ragazzo del futuro", peccato solo che duri poche puntate.
RispondiEliminaMenzione d'onore per Capitan Harlock, Lupin III, Pollon, Gundam, Jeeg Robot.
Conan è un piccolo gioiellino, hai ragione: dura poco.
EliminaMoz-
Anche per me è difficilissimo scegliere! Sul podio metto Lady Oscar, Pollon e Georgie, ma potrei citarne tanti altri!
RispondiEliminaTra i tuoi c'è pure il mio preferito^^
EliminaMoz-
Come ben sai io sono legato anima e corpo a Lupin III, basta sentire il tema e vado in brodo di giuggiole (che di fatti è la suoneria del mio cellulare). In definitiva posso dire che Lupin III c'est moi.
RispondiEliminaComunque adoro anche i cavalieri dello zodiaco, la serie anime dell'Isola del tesoro, Maison Ikkoku e tanti altri.
Impossibile non amare Lupin, un'opera davvero molto particolare, che piace trasversalmente... :D
EliminaMoz-
1 Atlas ufo robot
RispondiElimina2 jeeg
3 Grande Mazinga
4 Capitan Harlock
5 Daltanious
6 Daitarn 3
7 Lupen III
8 Conan il ragazzo del futuro
9 Bem il mostro umano
10 L'ape magà
Hai fatto proprio una top ten, wow! :)
EliminaMoz-
Ciao Miki...
RispondiEliminaSai ,spesso mi sono sentita "Aliena" entrando qui e spesso ho percepito te Alieno ,entrando qui ☺Nel senso che mi dicevo non vedo collegamenti con me però li senti!
A parte che si percepisce forte il tuo dono di saper comunicare,cosa che già sai ,e che si sentiva eccome.
Diciamo che stavolta qualcosa sul post di cui riferiti la conosco.Aggiungo qualcos'altro che nel post non vedo sperando sia valida comunque.
-Occhi di gatt
-Sailor moon
-Heidi*
-Remi
-Marco *
*sono i miei preferiti!
Ti abbraccio.
L.
Beh, stavolta niente alieni! :)
EliminaIn ogni caso, ognuno può aggiungere quel che vuole, mi era impossibile citarli tutti e l'immagine era a scopo illustrativo XD
Moz-
Ken il guerriero.
RispondiEliminaPerò non è stato facile rispondere.
Sono affezionatissimo anche a Lamù, Orange Road, Il Mistero Della Pietra Azzurra, Holly e Benji ed i Cavalieri Dello Zodiaco ( almeno le prime due serie ).
Sai che io quella di Asgard la odio e amo? Insomma, non apprezzo molto gli ambienti freddi...
EliminaIn ogni caso, viva sempre Kenshiro!!
Moz-
Caspita, guardavo un sacco di anime in rv, difficile dire e ricordare...
RispondiEliminaDirei Lady Oscar, Nana, i Cavalieri dello Zodiaco (sembrano davvero in cima alle preferenze qui!), Ranma e Fullmetal Alchemist :)
Sì, vedo che i classici piacciono davvero a tutti, e in effetti se ci pensiamo sono intramontabili! :D
EliminaMoz-
Se la giocano a pari merito Doraemon, Dr. Slump e City Hunter, non riesco a sceglierne uno e neanche a metterli in ordine.
RispondiEliminaOvviamente tutti col primo doppiaggio 😉
Doreamon e Dottor Slump, però devo dire che hanno guadagnato col ridoppiaggio, almeno per l'adattamento fedele (per una volta, è stata la Mediaset a ripristinare nomi originali ahaha)
EliminaMoz-
Ma non potevano farsi i cazzi loro, senza questa eccezione? 😝
EliminaComunque subito dopo ci sono Ken il Guerriero e Candy Cabdy. Cosa c'entra questo accostamento? Mi ricorda la fine degli anni 80, ero quindi piccolino e con mia madre li guardavamo entrambi, una specie di compromesso, un cartone per maschi e uno per femmine 😁 quando avrò un figlio Ken a ripetizione anche a 2 anni, altro che le merde di RAI Yo-Yo che guarda mio nipote...
Mettiamo anche Daltanious sui secondi 3 😉
Ahha mi pare giusto: doppiezza anche nelle visioni. Che poi secondo me è più traumatico Candy, con tutti i maltrattamenti che subisce quella poveretta!
EliminaMoz-
Sailor Moon. c'è da dirlo? Voto anche Utena
RispondiEliminaDue capolavori (ma Utena di più, tecnicamente...)^^
EliminaMoz-
Goldrake, un mito per me, lo amavo che ero all'asilo.
RispondiEliminaE poi alle elementari mi sono innamorata della pallavolo con Mimì Ayuara.
E poi a cavallo tra elementari e medie dopo ho sognato con gli occhi a cuoricino insieme a Kiss me Licia.
Solo per citarne un trio. Ma ce ne sono tanti che ho amato.... !!!
Insomma, animo romantico e sportivo, ma anche robotico!! XD
EliminaMoz-
Non assolutamente facile, anche perché non ricordo se certi possono entrare o meno nel genere, tuttavia al primo posto se la giocano One Piece e Dragon Ball ;)
RispondiEliminaue capisaldi dello shonen :D
EliminaMoz-
Ovviamente e senza alcuna ombra di dubbio rispondo: ROSSANA! ah mi ha cambiato l'infanzia...Eric, la mia prima cotta *.*
RispondiEliminaSai che conosco un'altra ragazza che direbbe lo stesso? XD
EliminaMoz-
un saluto da Sailor Mercury!!
RispondiEliminaEhehe! ;D
EliminaMoz-
Bella domanda: probabilmente Evangelion è quello con la trama più affascinante e Dragon Ball... beh è Dragon Ball XD
RispondiEliminaSì, Evangelion ha saputo ridare lustro ai robottoni!**
EliminaMoz-
Il mio preferito resta sicuramente "Il mistero della Pietra Azzurra"!
RispondiEliminaUn grandissimo cartone animato, davvero interessante e artistico.
EliminaMoz-
Kyashan, poi subito dopo Lady Oscar e Conan.
RispondiEliminaCapitan Harlock e Kenshiro ai piedi del podio.
Sono tutti titoli super.
EliminaE c'è anche il mio preferito, che è...
Lady Oscar! :D
Moz-