[SUNDAY FORUM] credete ai complotti?



La domanda delle domande: siete complottisti?
L'epoca del covid-19 è terreno fertile per nuovi complotti, che magari a volte possono nascondere anche delle verità.
Ma fin dove è possibile spingersi? 
Fin dove può arrivare un lecito dubbio e dove invece si scende nell'assurdità da TSO?
Terrapiattisti, realiani, oceani nel cielo, giganti nell'età preistorica e rettiliani nascosti tra noi.
E poi ancora banche, i famosi Poteri Forti che deciderebbero il destino di ognuno di noi, gruppi occulti di potere, dittature farmaceutiche, scienziati e scientisti, cerchi nel grano e trovi nella pasta, misteri, invasioni, alieni tra noi, virus creati in laboratorio, lockdown fatti per affossare le nazioni, vaccini che rendono autistici...
Insomma, fin dove è lecito credere a certe cose?


Sì, perché un conto è poter avere dubbi sul nuovo vaccino, e in linea di massima ci può stare (o, perlomeno, è comprensibile); ma un altro è credere a pochi sparuti potenti che decidono dove far fare un terremoto o uno tsunami (me li immagino, da qualche parte in America, a girare il mappamondo -sempre ammesso che la Terra non sia davvero piatta- e scegliere il luogo).
Messaggi mistici, apocalissi e portoni di chiese che sono enormi perché fino a duemila anni fa la gente era alta dieci volte tanto.

"stiamo facendo in modo che il Moz O'Clock diventi il blog più letto in Italia"

Voi cosa credete? A cosa credete?
Io sui complottisti penso che nel 99% dei casi sia gente che si contraddice da sola (esempio: non credono che esista il covid, anzi pensano che sia tutta un'invenzione, ma gioiscono se una variante dello stesso "buca" la prima dose di vaccino in Inghilterra, perché ovviamente sono anche no-vax); penso anche che sia gente spesso spaventata da cose che non comprende. 
E che, come nel caso della religione, si ha bisogno di credere in qualcosa, anche di palesemente assurdo.
Però penso che il complotto in sé, quando non è la stronzata alla Adam Kadmon, esiste come concetto.
Però è molto meno "cinematografico" di come possiamo immaginarlo.
Oppure chissà: dopotutto c'è chi ha notato complotti anche nel logo di questa rubrica, il Sunday Forum... cogliendo riferimenti subliminali.
A voi la parola e... non vi scannate, che sennò vi faccio punire dagli Elohim!

227 commenti:

  1. Per natura sono portata a credere al buono e al bello insito in ogni persona, sebbene, purtroppo, il male bussi alle porte di ogni cuore, il mio per primo.
    Questo non significa che “penda” dalle labbra di chicchessia, inclusi i “potenti”, gli “esperti”, i nuovi “mentori”, al contrario: non mi curo affatto di nessuna “parola”, “ideologia”, “moda”, “umore” degli altri, al contrario.
    Sia chiaro, apprezzo, ascolto, dialogo con chi la vede come me e con chi la vede in modo esattamente opposto, ma nulla accresce o diminuisce e in me il “mio sentire” quella situazione o quella persona e questo vale per ogni aspetto, situazione, persona; dai fatti globali, come la pandemia, ai fatti meno rilevanti come la routine della vita reale e virtuale.
    Buona domenica Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sinforosa! :)
      ieri Gas75 mi ha parlato di te e del tuo lavoro con i bambini... io disegno e se ho capito bene disegni pure tu... :)

      Elimina
    2. Ciao a te, Gas è troppo generoso. io disegno come disegnano tutti gli adulti che non sanno disegnare. Il mio lavoro con i bambini è durato per oltre quarant'anni, sono una ex maestra dell'infanzia ormai in pensione, mi ha fatto piacere conoscerti, verrò certamente a visitare il tuo blog.
      sinforosa
      Grazie dell'ospitalità Miki.

      Elimina
    3. Bene, vi siete trovati^^
      Sinfo, anche io come te ascolto tutte le campane, ma alcune davvero sono stonatissime fino all'assurdo... prima di diventare pattumiera delle informazioni di gente davvero spostata di mente, preferisco ignorare o, al massimo, prenderli in giro se lo meritano XD

      Moz-

      Elimina
  2. “ al contrario.”, questo è in +, scusam🤷🏻‍♀️

    RispondiElimina
  3. Di natura non sono scettica, sono invece fiduciosa e, contrariamente a ciò che spesso i fatti dimostrano, tendo a vedere sempre il bene nelle persone, di conseguenza non sono il tipo che pensa a complotti, inganni o altro. Sono però una persona che s'informa, quindi se ho un dubbio su qualcosa faccio ricerche e approfondisco. Se il 99% di ciò che trovo conferma una certa tesi piuttosto che un'altra, la logica mi dice che quella tesi è giusta. Penso però che sia necessaria anche una certa cultura di base per comprendere ed elaborare le cose; se qualcuno è ignorante come una capra, è molto più facile che creda a certe corbellerie. Poi, secondo me, c'è il fattore paura. Sì, la gente ha paura di un sacco di cose e a volte crea questo meccanismo di difesa che consiste nel negare la realtà e cercare una spiegazione diversa, per quanto campata per aria. Non lo dico come un vanto, ma come un dato di fatto: non sono ignorante come una capra e non ho paura. Non escludo che esistano cose che non sono come ci stanno dicendo che sono, ma per crederci non mi fido certo del primo che lo dice su Facebook, piuttosto cercherei di approfondire e apprendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: è necessaria una certa cultura di base perché si sa che bufale, fake news e complotti assurdi proliferano dove mancano le basi, proprio.
      Certo, poi dal canto loro, quelle basi sono sbagliate perché asservite ai potenti... XD

      Moz-

      Elimina
  4. Inizio col dire che non metterei tutto assieme nel calderone.
    Nel senso che credo a qualche complotto imperniato sulle religioni, dove peraltro ci sarà pure qualcuno che ci crede davvero e agisce in totale buona fede, ma ai piani alti (e comunque terrestri) sento che c'è qualche lobby occulta che muove i fili, conducendo doppie vite.
    Gli alieni sono tra noi? A volte sospetto che gli alieni siamo proprio noi umani, contaminati da qualcosa giunta dallo spazio, e che ci sta portando all'inesorabile distruzione del pianeta inconsapevoli che è la nostra unica casa; chissà, forse è una questione genetica, una sorta di lenta guerra tra galassie, contaminare la specie dominante di un altro mondo affinché lo distrugga.

    Trovo ridicoli tutti gli altri "complotti da social", specie se a darne notizia è gente della quale si ignorano nome e cognome, che appaiono non riconoscibili (tipo pentiti di mafia intervistati), o che alterano la propria voce (youtuber che spacciano per inediti alcuni filmati dai titoli acchiappa click).
    Non escluderei che alcuni di questi "complotti da social" altro non siano che indagini sociologiche (o di marketing!) per studiare a costo ridotto i trend della popolazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che quello dello studio sui trend l'ho pensato anche io?
      Ad esempio per Immuni e per la lotteria degli scontrini... che ha dimostrato quanto siamo idioti (i complottari che non volevano scaricare l'app "che ti controllerà", ma poi ok se qualche altra app ti regala due spicci).
      I complotti dei potenti esistono, ma non si tratta certo di cose da film...

      Moz-

      Elimina
  5. Come dice Gas, non metterei affatto tutto nel calderone...e scrivere questo post nel giorno dell'Anniversario della strage di Ustica, magari non è neanche tanto casuale... comunque si, se parliamo di complotti seri e non di barzellette terrapiattistiche, io ci credo. Posso credere che le torri gemelle se le siano buttate giù gli americani per garantirsi quindici anni e passa di guerra, posso credere che la strage della stazione di Bologna sia stata commissionata dallo Stato per "sviare" l'attenzione dal casino di Ustica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro, non l'ho fatto apposta.
      Avevo programmato questo post alla prima domenica utile, ma tutto vive nel flusso del complottismo, ergo... :D
      Ecco, quelli che citi sono complotti veri, ma hanno poco di fantascientifico.

      Moz-

      Elimina
  6. Ogni tanto SkyCinema ripropone un mattone di Roland Emmerich.
    Titolo: 2012
    Distribuito nel 2009
    Trama: i G8 si riuniscono in gran segreto e decidono chi potrà salvarsi dall'imminente apocalisse; tra loro c'è Berlusconi (era il Pres del Cons); il vero Berlusca si sarebbe precipitato sull'Arca insieme a una quarantina di Olgettine, ma nel film (udite! udite!) sceglie la morte pregando accanto al papa
    Giudizio: CAGATA
    Post scriptum: sull'Arca salirà anche Elisabetta con i suoi corgie gallesi; sospetto che abbia lasciato a terra figlio, nipoti e Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe sì, ho visto quel film... beh Emmerich è una sicurezza per quanto riguarda queste cose ma... preferisco Independence Day :D

      Moz-

      Elimina
  7. Ho una visione molto critica della realtà, diciamo che mi fido poco, ho spesso perplessità, ma dall'altro lato sono anche uno pratico a cui piace capire, informarsi, per cui difficilmente mi si può coinvolgere in complotti beceri e come qualcuno ha definito "da social". Dall'altro lato, quando si parla di grandi stragi o situazioni poco chiare, posso immaginare ci siano interessi più ampi (in genere economici e politici) che portino a camuffare o a nascondere la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, i complotti alla fine sono interessi economici-politici, ma spesso sono alla luce del sole.

      Moz-

      Elimina
  8. Qui la parola chiave è Credere che è diverso da Dimostrare. Nella storia dell'umanità i complotti ci sono sempre stati e poiché un complotto è essenzialmente un esercizio di potere occulto immagino che ci saranno sempre, però il fatto è che prima o poi un complotto viene sempre scoperto così com'è successo per il caso Watergate negli USA o per il tentato Golpe Borghese dalle nostre parti. E'impossibile mettere in piedi un sistema nel sistema e non lasciare tracce, non lasciare testimoni, non lasciare scontenti che prima o poi parlano.
    Qualche commento fa, Franco ha citato Ustica, ecco quello è l'esempio perfetto: dietro l'insabbiamento c'è sicuramente qualcosa di marcio ed è stato dimostrato dalle incongruenze che giornalisti zelanti ed esperti hanno rilevato negli atti ufficiali e non da fanatici da tastiera e indagatori dell'internet in base al video passato da un cugino.

    Caso diverso invece rappresentano quei complotti secolari millantati da tempo immemore tipo Protocollo dei Savi di Sion, Templari, Nuovo Ordine Mondiale e via cianciando. La percezione che qualcuno tiri i fili di un sistema è SOLO una sensazione e tutte le prove sono circostanziali e viziate dalla CREDENZA che deve essere così perché sennò vuol dire che sono scemo a pensarla e a vederla in questo modo. Nel momento stesso in cui metti in discussione il complotto, metti in discussione te stesso e questo per molti è un esercizio mentale insostenibile.

    Quindi il punto è che sospettare non vuol dire essere certi di qualcosa, indagare su internet non vuol dire fare ricerca e avere una sensazione non significa aver dimostrato. I complotti storici si analizzano e si studiano sul materiale a disposizione nelle procure, nelle biblioteche e su qualunque risorsa messa a disposizione, tutto il resto è materiale per voli pindarici che rappresentano il modo soggettivo con cui percepiamo il mondo caotico e irrazionale che ci circonda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente: il complotto poi viene sempre svelato, per ovvi motivi.
      I complottisti si dividono in spaventati (vedi la situazione Covid) e analfabeti funzionali.
      Spesso le due cose si sommano persino...

      Moz-

      Elimina
  9. "Fin dove può arrivare un lecito dubbio e dove invece si scende nell'assurdità da TSO?" Vedo che un po' tutti stiamo giustamente separando il complotto dalla barzelletta.

    RispondiElimina
  10. Non ci credo ai complotti, però il dubbio che certe cose avvengono non per caso c'è, "Una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze fanno un indizio, tre coincidenze fanno una prova."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le coincidenze sono la prova che le stesse non esistono. (Dylan Dog)

      Elimina
    2. Eheh, a me piace credere alle coincidenze, in quanto tali^^

      Moz-

      Elimina
  11. Io solitamente non parlo mai di complotti perché penso che tale materia sia pericolosissima, soprattutto con i tempi che corrono e le migliaia di cavolate che si leggono sul web. Posso dirti che nella mia vita ho mostrato scetticismo solo su due cose: l'11 settembre (dopo aver visto Fahrenheit 9/11 di Moore) e la morte di Lady Diana. Tutto il resto, non c'ho mai dato peso e non ho mai preso minimamente in considerazione la teoria del complotto o della cospirazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io sono scettico su quei due eventi?
      E direi che ci sta, eh.

      Moz-

      Elimina
  12. Gli esempi di Pakos hanno lasciato parecchio perplessa anche me e, tuttora, mi sembra palese che dietro ci siano grossi complotti. Per il resto mi limito a giudicare i fatti secondo (mia) coscienza e certamente non mi lascio influenzare dai "comblottisti indigniati" del web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.
      Resta da capire perché molti si lasciano influenzare dalle parole di chissà chi...

      Moz-

      Elimina
  13. Diciamo pure che invece di credere o non credere bisognerebbe valutare quello che ci viene detto. Diventa facile capire se si parla di una cosa plausibile (non per forza vera, ma plausibile) o di una trama da film di fantascienza.
    E dopo profonda analisi io ho capito che siete tutti dei solo figuranti che vogliono condizionarmi e rendermi schiavo dei poteriforti!
    Ma a me non ce la fate a farcela.
    Arrendetevi
    😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh eppure fidati, già che sei qui a commentare, ci siamo riusciti! XD

      Moz-

      Elimina
  14. Guarda ti espongo le mie ipotesi.
    ASSIOMA 1: l'essere umano medio in quanto sociale, in quanto libidico e in quanto mediocre, se può complotta. Dagli o dalle un tavolino al bar, due amici e l'impressione di non essere ascoltati e ti mette su una congiura per pilotare la magistratura.
    ASSIOMA 2: se ci sono le condizioni per un numero n di complotti, allora le stesse condizioni permettono n+1 complotti. E siccome da piccolo ho provato a complottare con due miei compagni di scuola media per scassare la minchia a un professore che a sua volta la scassava a noi, ci sono stati almeno due complotti al mondo; ma allora se ce ne sono stati due, allora ce ne sono tre e quattro, cinque, sei, etc. E' il principio di induzione e lo insegnano in qualche facoltà universitaria.
    ASSIOMA 3: il sistema dei complotti è come il calcio mercato, con gente che esce da un complotto ed è ammessa in un altro. Quindi il sistema dei complotti per guidare il mondo è dinamico. Il testo base che mostra la verità di questo principio è "Il cimitero di Praga" di Eco.
    CONCLUSIONE 1: ci sono talmente tanti complotti che in realtà nessuno guida il mondo. Questa è una citazione di Alan Moore mi sembra, ma forse l'ho letto proprio in questo blog. Non ricordo più. Ero impegnato a complottare.
    IL MONDO E' COMPLETAMENTE FUORI CONTROLLO ALLORA? NO!
    CONCLUSIONE 2: il mondo lo facciamo andare avanti NOI, che ben lungi da complottare, ogni giorno facciamo le nostre piccole attività quotidiane necessarie o piacevoli, buone o meschine, utili o disastrose, alla faccia di tutte le lobby, di tutti i circoli, di tutti i potentati di questo merdoso mondo.
    Ma con posso dirti chi siamo NOI, perché non so bene se fai parte della nostra cerchia.
    Ciao Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sei un anonimo complottista. ;) (speriamo col dono del sarcasmo..)

      Elimina
    2. Eheh, io faccio parte della cerchia (lobby) dei Cazzari e della lobby degli Eterni Dodicenni, e sono completamente d'accordo con te.
      Così tanti complotti che si annullerebbero tra loro, e infatti specie sulla questione covid vedo condividere da persone alcune cose che contraddicono il post precedente: l'essenziale è non credere, quindi questo è tutto.

      Moz-

      Elimina
  15. Credo a tutto ciò che è poi scientificamente dimostrato con prove certe e non chiacchiere... purtroppo di chiacchiere (sia da parte dei complottisti su Internet che dai sedicenti politici e virologi televisivi) se ne sono sentite sin troppe. Di certo tendo a dare peso a ciò che poi effettivamente si realizza di tali chiacchiere, e non a quelle che sfumano nel vuoto. C'è da aggiungere sempre che il termine complottista è usato in maniera impropria: perchè il complottista non è chi svela il complotto, ma bensì chi lo crea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sarebbe da dire complottaro, o cospirazionista.
      In effetti dare del complottista a certi elementi è financo troppo :D

      Moz-

      Elimina
  16. Beh, certo che non esiste il Covid; è passato un anno e mezzo e non ci siamo mica estinti, da come ne parlavano sembrava dovesse avere un impatto maggiore della peste nera, il vaiolo e la lebbra messa insieme, e invece... poi guarda caso tutto 'sto casino che scoppiato nell'esatto momento che c'erano le elezioni in America e nello stesso periodo in cui un criminale di nome floyd ALTAMENTE PIGMENTATO muore per un qualche ictus in ospedale ed i giornali LO SPACCIANO PER OMICIDIO PER STRANGOLAMENTO solo per aizzare le pecore della pericolosa associazione a delinquere BLM... un pò troppe coincidenze, dico io.

    In realtà il famoso Covid era solo una tipica polmonite stagionale, naturalmente vi sono persone troppo cagionevoli di salute (anche alcune che non lo sanno) e muoiono per tale malattia, come c'è chi se la prende ma il fisico reagisce subito; questi ovviamente (i governi, i media, le multinazionali e il resto) han montato su tutto 'sto casino facendoci credere che fossimo investiti da chissà quale morbo maligno ed omicida; hanno aumentato il conto delle vittime aggiungendo i morti che erano SOLO positivi alla presunta malattia (addirittura chi è morto in incidenti d'auto li hanno spacciati per morti di covid) ed adesso ci rifilano delle musture velenifere spacciandocele per vaccini (e adesso SI che si vede il vero aumentare di morti), ma quando ti va bene è solo semplice acqua distillata...

    State attenti, state MOLTO attenti a decidere di vaccinarvi, è praticamente una roulette russa.

    Ah, è non bisogna certo essere complottisti per arrivarci, anzi... ci vuole logica e buon senso, cosa che ha troppi oggi manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, hai fatto la parodia perfetta dei complottisti! 👍💪😂

      Moz-

      Elimina
    2. Ovviamente sono affermazioni riscontrabili su più fonti accreditate. 🙄

      Elimina
    3. Ma quale complottismo e complottismo... è la semplice e pura verità, verità che sta sotto il naso di tutti ma che la maggior parte delle pecore non vuol vedere o nega fino alla morte per non passare per "cattivo, no-vax" o altro.
      E la solita vecchia storia del re nudo di cui tutti gratificano e glorificano un inesistente abito.

      Elimina
    4. Ma infatti, l'importante è fare come me: approfittare di queste situazioni.

      Moz-

      Elimina
    5. Se vabbè, approfitta approfitta... e buona trombosi!

      Elimina
    6. Scommetto che tu invece conduci una vita sana, senza fumo, stress, pillola del giorno dopo, alcool ecc ecc...

      Moz-

      Elimina
  17. Ciao Miki, ti propongo il metodo che utilizzo io per distinguere i ragionamenti seri dal complottismo.

    È semplice: dubitare non vuol dire essere complottisti.

    Dubitare che le cose siano esattamente come appaiono, o come ci vengono raccontate anche dalle fonti più attendibili, è lecito e doveroso. Però una persona intellettualmente onesta non dovrebbe spingersi oltre, perché qualsiasi fantasia aggiuntiva fa cadere nel complottismo.

    Facciamo qualche esempio, per capirci.
    Dubitare del fatto che il covid sia esattamente come ce l'hanno raccontato è lecito. Così come è sempre intellettualmente onesto andare a guardare chi ha guadagnato dalla situazione: in questo caso tutte le aziende di social media ed e-commerce, che grazie ai lockdown nei principali paesi del mondo hanno visto aumentare i loro introiti e il loro potere. Quindi è più che ovvio andare a pensare che la new economy abbia spinto per fronteggiare l'emergenza sanitaria con il lockdown anziché con misure diverse. Ma una persona intellettualmente onesta si ferma qui. Il passo successivo, cioè andare a dire che la new economy "abbia creato il covid", significa cadere nel più becero complottismo. Perché non ci sono elementi per dirlo, non ci sono elementi per affermare che Bill Gates o altri magnati della new economy siano dietro alla nascita dell'epidemia. Sarebbe allo stesso livello di credere che il covid l'abbiano creato gli alieni.

    Faccio un altro paio di esempi, giusto per chiarezza.
    Credere che, visti i mezzi a disposizione della NASA negli anni sessanta, nonché la situazione politica di allora, in realtà l'uomo non sia mai stato sulla Luna, è abbastanza sensato. È un dubbio più che lecito, ci sono tutti gli elementi per non credere alla versione ufficiale. Però andare oltre e dire che lo sbarco trasmesso in tv sia stato registrato da Kubrik in uno studio cinematografico, è complottismo.
    Allo stesso modo, credere che i campionati mondiali ed europei di calcio siano organizzati e pilotati politicamente è lecito, e anzi abbastanza ovvio. Sono pur sempre eventi che influiscono sul grado di soddisfazione di milioni di persone, di intere popolazioni, è ovvio che i risultati delle partite vengano decisi al di fuori dei campi di calcio. Però affermare che il campionato europeo verrà vinto dallo stato che "si è comportato meglio" nei confronti dei poteri forti che dominano il continente, beh questo è complottismo.

    Spero di essermi spiegato. In definitiva, dubitare e fare collegamenti logici è buono e doveroso, ma andare oltre e immaginare cause e concause senza fondamenti è complottismo.

    Tempo fa usci su Youtube un video di Cartoni Morti che difendeva a spada tratta i vaccini, e lo trovai estremamente diseducativo. Non che io sia un no vax, tutt'altro, però quel video di fatto affermava che bisogna sempre fidarsi pedissequamente di ciò che dicono le fonti ufficiali, e che se non sei "un esperto del settore", non puoi permetterti il lusso di dubitare.
    Sbagliato, sbagliatissimo. Dubitare è fondamentale. Qualcuno dice che i più grandi complotti, quelli reali, sono stati sempre svelati da giornalisti competenti, e non dai chiacchieroni da bar. Beh, questo non è del tutto vero, perché se negli anni i giornalisti competenti hanno potuto sostenersi e continuare le loro indagini, è solo perché ci sono stati i chiacchieroni da bar che hanno comprato il giornale per leggere i loro articoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante.
      In effetti dubitare è lecito, ma poi non bisogna appunto mai oltrepassare quel confine tra il lecito e l'assurdità da TSO.
      Vediamo un po' la questione e-commerce: probabile che a loro abbia fatto comodo, ma è anche vero che tanta gente non ha lavorato quindi non ha guadagnato... dunque, chi compra da loro?
      Pure questo potrei chiedermi.
      Il calcio è deciso? Probabile... per un periodo si è proprio percepito il senso di reality show in quel mondo (erano gli anni 2000). Oggi non so, ma di certo ci girano così tanti soldi che molto è costruito (forse tranne i risultati finali).
      Ma ecco cosa sono i complotti: la costruzione di incanalature perfette che spingono soldi e pensieri.

      Moz-

      Elimina
  18. Riciao a tutti
    Leggendo i vari post e commenti mi rendo conto che volevate una risposta seria e desideravate un sereno dialogo. Allora rimedio: sono stato sarcastico nel mio commento, ma fuori di ironia credo in quello che ho detto.

    I complotti esistono, a priori (congiure) e a posteriori (depistaggi), piccoli e grandi, a fin di bene e a fin di male, che finiscono in nulla e che finiscono disastrosamente. Se un gruppo di pochi per raggiungere i propri scopi e desideri mette segretamente in atto azioni che hanno conseguenze sui molti, io questo lo chiamo complotto. Ma con questa definizione si possono trovare complotti ovunque. Anche nell'olio di palma delle merendine, sia che ce lo mettano sia che ce lo tolgano.

    Allora veniamo a quello che mi sembra il vero punto della discussione. Dobbiamo essere complottisti radicali e con commenti e azioni esasperare l'importanza e gli effetti di possibili complotti? Dobbiamo essere tra i propagatori di fake news? O dovremmo invece dire i complotti non esistono mi fido dell'establishment?
    La mia risposta è: comunque devi permettere la discussione libera, veramente libera. No interventi centrali sulle fake news. E' questa la differenza tra Occidente e Cina. E quindi ammettere nel dialogo e nella discussione anche il nostro amico di sopra che dice che il COVID non esiste. E' democratico. I complottisti radicali fanno sempre molto rumore, ma la maggioranza silenziosa non si fa influenzare dai complottisti e dalle fake senza consistenza. La maggioranza silenziosa ha però diritto e bisogno di sentire molte campane.

    E così...rilancio...prendiamo un argomento che è stato visto come "complottista" e che adesso invece ha riacquistato verginità mediatica: il tema del virus uscito da un laboratorio cinese. Quando lo sostenevano i trumpiani era tacciato di complottismo. Ora che è stato ripreso dai democratici non è più complottista? In questo come in altri casi saranno le prove a parlare (l'apertura dei database sanitari cinesi, se e quando avverrà). Nel frattempo quella che in piena pandemia era stata bollata come la principessa delle fake news, ora in clima di scontro US-Cina frizzantino, diventa un quasi fatto.

    E quindi ribadisco quello che ho detto prima: viva i complotti e i complottisti. Alla peggio sono divertenti e ti fanno capire che si deve sempre verificare l'informazione. Alla meglio si accorgono prima di altri che qualcosa puzza (Mattei, 11/9, Ustica, Wuhan, Vajont, etc, etc, ci metto anche dentro Italia-Corea 2002). Viva la democrazia, viva la libera opinione. No a interventi di stato sulle fake.
    In assenza delle fonti non puoi impedire alla gente di esprimere opinioni. Anche se si avvicinano al terrapiattismo.
    Ciao
    Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai preso l'esempio perfetto: tutti sapevamo della grande probabilità del virus sfuggito dal laboratorio cinese (alcuni addirittura dicono che sia stato creato appositamente e altrettanto appositamente immesso nel mercato per propagarsi).
      Ora, qui abbiamo complotti a gogo, perché se da un lato ciò diventa terreno politico (USA vs Cina, a seconda di come tira il vento) ci sta anche che possano essere stati i servizi segreti americani (o di altri Paesi) a far partire tutto da Wuhan per incolpare poi i cinesi.
      Come la vedo io? Siccome l'Oriente cinese mi sta sul cazzo e non voglio che si imponga culturalmente, che sia scappato per sbaglio, che sia stato messo dai cinesi, che sia stato messo da altri per incolpare i cinesi... va bene XD


      Moz-

      Elimina
  19. Effettivamente qualche timore sul vaccino ce l'ho, ma l'ho sempre avuto anche riguardo altri farmaci comunemente venduti. Sono veleni selettivi, sempre pensato questo.
    Ma da questo a passare al complotto ce ne passa, non riesco a comprendere teorie di tipo complottista, mi sono sempre sembrate esagerate e inverosimilmente negative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, che ogni farmaco abbia controindicazioni è un fatto risaputo.
      Io il vaccino l'ho fatto e per ora sono vivo... vedremo :D

      Moz-

      Elimina
  20. Su cosa c'è dietro a livello psicologico e cognitivo ho già discusso ampiamente l'anno scorso sul mio blog in due post, quindi non starei a riprendere il discorso.
    Comunque il complottismo nelle sue varie declinazioni è una galassia, troppo variegata per ridurre in termini semplici la questione. Prendi i vaccini. Al di là di quelli che esprimono comprensibili preoccupazioni, ci sono diversi livelli e sfumature tra i novax. Quelli che sono semplicemente contrari per partito preso. Quelli "cattivi" che fanno sarcasmo sulla "scienzah", ma veicolano anche credenze rischiose e illegali (varicella party), quelli che sono già in pieno delirio (feti abortiti nei vaccini), quelli che sono in totale delirio (metalli pesanti che attivano onde del controllo mentale mediante il 5G). Tra l'altro se ci entri è un viaggio di sola andata, e puoi salire di livello nel delirio (più ci entri dentro, più ne rimani invischiato, e cominci a credere a qualsiasi cosa, anche se contradittorio rispetto ad altre teorie del genere).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, penso anche io che i complottari poi salgano di livello, perché indietro non si torna.
      Il problema? È che spesso si contraddicono perché il livello successivo è ancora più assurdo del precedente, e siccome l'essenziale è essere contro, magari sei anche contro quanto dichiarato prima... Vedi l'esempio del covid: prima non esiste, poi è una cosa creata in laboratorio (quindi esiste) poi è un'invenzione perché è solo un raffreddore, poi no ai vaccini che fanno male, ma se la variante indiana li "buca" si gioisce: quindi torna a esistere.

      Moz-

      Moz-

      Elimina
  21. Di solito io non credo affatto alle teorie del complotto e roba simile. Tuttavia, ci sono certi casi particolari in cui credo in quella versione che è da alcuni considerata complottista.
    - La morte di John Fitzgerald Kennedy: non mi ha mai convinto la versione ufficiale che sia stato solo un pazzo con ex-simpatie comuniste che ha avuto tanta fortuna. Kennedy era molto odiato dall'elite americana perché voleva veramente cambiare la nazione e condurre il mondo verso la pace, voleva lasciar perdere il Vietnam, far pace con l'Unione Sovietica e Cuba etc. Le elite americani, in particolare la lobby delle armi e il Pentagono, guadagnavano troppo dalla Guerra Fredda e secondo loro l'America, per principio, deve vincerle le guerre e vincere significa distruggere il nemico, non fare la pace. Pertanto io credo a chi, come Oliver Stone, ritiene che Kennedy sia stato fatto fuori dalla CIA, per volontà del Deep State americano. E' stato accusato il nome di Lee Oswald perché il paese avesse un capro espiatorio e per riaccendere l'ostilità anti-comunista. E infatti appena eletto Lyndon Johnson fece carta straccia dell'ordine esecutivo di Kennedy di disimpegno dal Vietnam.
    - L'11 Settembre: ci sono troppe cose che non tornano secondo me nella versione ufficiale. Ed è noto che Bush voleva iniziarla davvero quella guerra. Sappiamo per certo che l'America ha mentito per fare la guerra all'Iraq, quindi che differenza fa per loro? Concordo con chi dice che l'attentato fece parte di un complotto per dare inizio all'ennesima guerra per il petrolio.
    - La morte di Papa Giovanni Paolo I: per gli stessi motivi di Kennedy. E' risaputo che questo Papa voleva tagliare parecchie teste in Vaticano connesse alla mafia. E il fatto che non si conceda un indagine neutrale secondo me è praticamente un ammissione di colpevolezza.
    - La morte di Lady Diana: idem come sopra. E la recente defezione del figlio prediletto di quest'ultima dalla famiglia reale condita di veleno e dichiarazioni shock lo conferma.
    - La morte di Aldo Moro: è ormai appurato da inchieste della magistratura, che è esistita (e forse esiste ancora) un'organizzazione chiamata Gladio, gestita dai servizi segreti americani (si è fatto il nome di un famigerato spione americano di nome Jesus Angleton). Gladio era la propaggine italiana di una ben più grossa operazione, nota informale come "Stay behind". Cioè, cellule spionistiche/terroristiche composte da nativi delle varie nazioni, sotto il controllo americano. Perché tiro in mezzo l'America quando Aldo Moro fu ucciso dai "rossi"? Primo, perché uccidere Moro, l'uomo della distensione, che li avrebbe potuti favorire? Perché non uccidere un filo-americano duro e puro? Secondo, perché il capo delle Brigate Rosse abitava a due passi da una casa della CIA. Curioso eh!?! Terzo, le inchieste susseguitesi negli anni, hanno fatto emergere svariati collegamenti tra gruppi terroristici, anche rossi, con la CIA. E non deve sembrare strano. Per il KGB, agire in Italia, un paese praticamente sotto occupazione militare americana dal '45, sarebbe stato praticamente impossibile. E soprattutto il terrorismo non gli avrebbe giovato. Avete mai letto dell'attentato a Togliatti? La folla "rossa" voleva insorgere. Sapete cosa fece Togliatti? Nonostante fosse ferito, lanciò un appello a tutti i militanti a stare fermi! Perché? Perché l'Italia era occupata dagli americani che altro non aspettavano se non una fiammata di violenza, per giustificare una repressione ed una purga senza precedenti di un Italia fin troppo filo-comunista per i loro gusti. Dunque, perché usare il terrorismo che avrebbe attratto lo stesso tipo di reazione? Ci sono dunque molti indizi che indicano che le cosiddette Brigate Rosse non fossero altro che un prodotto della CIA. Magari utili idioti, che credevano di operare per conto dell'Unione Sovietica, ma difficilmente l'URSS c'avrebbe guadagnato dal terrorismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla strategia della tensione sono d'accordo.
      C'è la mano americana, dietro tutte queste cose.
      Penso sia abbastanza acclarato, anche se mai ufficializzato: ma appunto, le cose poi escono fuori.
      Si volevano evitare le sinistre al potere, in QUEL momento storico... lo hanno fatto.
      Poi il mondo è cambiato, e allora va bene così, non occorreva più frenare quell'andazzo che in Italia si stava imponendo.

      Anche io sempre nutrito dubbi sulla morte di Lady D e sull'11 settembre, anche in questi casi direi che il complotto ha molte falle che portano a legittimi dubbi...

      Moz-

      Elimina
  22. Ma quindi tu, nella stragrande maggioranza dei casi, non credi ai complotti
    ... ARGH!!! Che pugnalata al cuore mi hai dato :(
    Tu mi sa che sei più orientato ad un pensiero tipo quello di Massimo Polidoro
    del C.I.C.A.P. eh.
    Guarda, forse ti sembrerà strano (o forse no), ma io seguo anche il Sig. Polidoro.
    E questo perchè a me piace sentire tutte le campane, dopodichè scelgo quella che
    secondo me suona meglio.
    Io non sono d'accordo con quelli, tipo Polidoro, che dicono che il pensiero
    complottistico nasce quando non si accetta o non si comprende la realtà che
    ci circonda.
    Secondo me il pensiero complottistico nasce quando c'è il DUBBIO, quando i conti
    non tornano, insomma: quando non ce la raccontano giusta.
    Quelli come Massimo Polidoro, che è palesemente uno sgherro degli ILLUMINATI XD
    (proprio come te XD), mentono sapendo di mentire, e il loro piano diabolico e
    quello di farci credere che il pensiero complottistico è sbagliato, per loro non
    dovrebbe proprio esistere. Cioè, per quelli come Polidoro funziona così: accettate
    il pensiero unico, e non rompeteci i coglioni XD

    Adesso voglio farti un semplicissimo esempio di cosa intendo io con il "non ce la
    raccontano giusta": penso che tu, essendo un grande appassionato di riviste, conoscerai
    sicuramente il FORBES, giusto? Ebbene, questa rivista, dall'ormai lontano 1987, pubblica
    ogni anno la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Ora, vuoi sapere, secondo il
    FORBES, chi sono gli uomini più ricchi del mondo nel 2021? Ti dico solo i primi tre, così
    facciamo prima và:
    3° posto) Bernard Arnault con un patrimonio di ben 150 MILIARDI DI DOLLARI.
    2° posto) Elon Musk con un patrimonio di ben 151 MILIARDI di DOLLARI.
    1° posto) Jeff Bezos con un patrimonio, udite udite, di ben 177 MILIARDI DI DOLLARI...
    alla faccia del cazzo XD
    Dunque questi, stando sempre alla "attendibilissima" rivista FORBES, dovrebbero essere
    gli attuali uomini più ricchi del mondo, giusto? E allora qui, a me che sono complottista,
    mi sorge il dubbio di cui ti parlavo prima, quello che fa nascere il pensiero complottaro.
    Perchè ora non sò voi, ma io una domandina me la faccio. No, perchè a me risulta che gli
    uomini più ricchi del mondo sono ben altri. Vi dicono niente, che sò, faccio giusto un
    paio di nomi a caso: ROTHSCHILD; ROCKFELLER; MORGAN (non il cantante eh XD). Bene, tra le
    "persone" che ho appena citato, che io ritengo essere la feccia che più feccia non ce n'è,
    c'è una famiglia (ROTHSCHILD) che stando a delle fonti ovviamente non attendibili, dovrebbe
    avere un patrimonio della STRATOSFERICA CIFRA di ben, aprite bene le orecchie, 10.000
    MILIARDI DI DOLLARI... No no, non ho sbagliato a scrivere, e quindi per non correre rischi
    ve lo ripeto: 10.000 MILIARDI DI DOLLARI $$$$$$$$$$.
    Ora, alla luce di questo, la domanda che ne consegue nasce leggittimamente spontanea,
    e cioè questa: perchè la rivista FORBES non include nell'elenco degli uomini più ricchi
    del mondo questa fecciaglia (è la fusione tra feccia e gentaglia)?
    Cos'hanno da nascondere quelli che sono in realtà gli uomini più ricchi del mondo?
    Cioè, ma voi vi rendete conto che i ROTHSCHILD hanno un patrimonio che è quasi 57 volte
    superiore a quello che secondo il FORBES dovrebbe essere l'uomo più ricco del mondo.
    E quindi mò te la faccio io una domanda: ma con tutte le fregnacce che ci raccontano,
    come cazzarola si fà a non essere complottisti?

    Vabbè, ti lascio con una frase che penso ci stia proprio a pennello:
    La più grande astuzia del diavolo è farci credere che non esista.

    CIAO! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so risponderti: forse il patrimonio Rothschild è diviso in più persone e non solo per una, come fosse Elon Musk.
      Comunque Polidoro viene accusato dai complottari di essere un terrorista perché sbugiarda cose oggettivamente assurde, pensa tu.
      Io sono un Illuminato? Sì.
      Guarda il logo di questa rubrica, il Sunday Forum.
      Guarda il logo del Moz O'Clock.
      Non ho mai nascosto di essere parte di un certo sistema.
      Aspetto solo di uscire nella classifica di Forbes, molto molto presto :)
      Comunque è vero che molte storie dei complottisti nascono proprio quando non si comprende la realtà, specie per delle bias cognitive.

      Moz-

      Elimina
  23. Beh per non essere, fare, risultare o sembrare un complottista di dico soltanto che la Storia porta fatti clamorosi che all'epoca sarebbero e sono stati definiti fake news ordite da complottisti. Pensa al Watergate, pensa allo scandalo del sangue infetto avvenuto in Italia anni fa, pensa a tutte le trame torbide e reali di Ustica. Qundi, non dico di spingersi oltre i confini dell'assurdo ma sicuramente un pelo oltre i confini della realtà forse sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma realtà reale...
      Cioè, queste cose sono POSSIBILI, mentre pensare a giganti, rettiliani ecc... sono cose da Masters of the Universe (dove appunto a Preternia c'erano sia i giganti che gli Uomini Serpente :p)

      Moz-

      Elimina
    2. Ovvio, ma pensare che sia stato Ghandi resuscitato e diventato cattivo a mettere il coronavirus è assurdo, pensare che qualcuno da un laboratorio lo abbia diffuso o per errore o scientemente è possibile. Molto più fantasioso un pipistrello gigante magari a tre teste che morde Morticia che. morde Gomez che stacca un dito a Mano ecc.....

      Elimina
    3. Ecco ma qui ora andiamo sul:
      se è venuto da un pipistrello o da quell'animale strano a scaglie mangiato dai cinesi, i vegani si battono per la chiusura dei wet market che generano spillover.
      E se invece ora è creato in laboratorio? 😂🤔

      Moz-

      Elimina
  24. Non credo a rettiliani , babbi Natale e gnomi vari.
    Nemmeno agli illuminati credo.
    Penso sia giusto dividere la fantascienza dalla realtà.
    La realtà è che ci sono da anni situazioni italiane e nel mondo che non hanno risposta.
    Situazioni che più che complotti mi paiono strategie politiche…legate a determinati interessi politici.
    Magari c’è pure la pretesa di giustificare certe azioni con il bene per la comunità.

    Poi come dice Mick bisogna avere coscienza a chi credere..e decidere di conseguenza.
    Però c’è veramente dentro di tutto in questo calder..hmn post!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, ho voluto buttare dentro di tutto perché, come hanno detto sopra, una volta che parte il complotto succede che si sale sempre più di livello nelle assurdità 😂👍
      Ecco, si tratta di strategie economico-politiche. Questo è.
      E non è manco qualcosa di così nascosto...

      Moz-

      Elimina
  25. dipende dai complotti eh! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, alcuni sono reali e storici, ma si conoscono^^

      Moz-

      Elimina
  26. L'ignoranza è la grande mamma dei complottisti. Certo, ovvio che qualche "complotto" esista davvero, ma nulla di quello che i grandi sapientoni ci propinano ogni giorno. E, come hai scritto tu, di sicuro molto meno "cinematografici" di come se li immaginano.
    Anche se, insomma, con arbitri chiusi negli spogliatoi e video al VAR che spariscono magicamente... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ma poi tutto viene a galla, sempre :)
      Ecco appunto, è una cosa molto basic, niente teorie strane e chissà cos'altro alla film...

      Moz-

      Elimina
  27. Forse a volte c'è motivo di immaginare complotti, ma me ne tengo fuori ugualmente. A che serve prendere in considerazione teorie strane, quando anche ammesso che dicano il vero non ci si può fare niente? Ci sono modi migliori di spendere il tempo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha vero, un bel modo di pensare alla cosa^^

      Moz-

      Elimina
  28. L'alternativa c'è5 lug 2021, 22:32:00

    Returns caro Moz ;) sempre indipendente però!

    Spero vivamente che 11 settembre non ci sia stato nessun complotto :( sarebbe troppo brutta una cosa del genere.

    Mentre credo che i vaccini siano un grandissimo business...

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3007873142781603&id=1916289938606601&refid=17&_ft_=mf_story_key.3007873142781603%3Atop_level_post_id.3007873142781603%3Atl_objid.3007873142781603%3Acontent_owner_id_new.1916289938606601%3Athrowback_story_fbid.3007873142781603%3Apage_id.1916289938606601%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.photo%3Atds_flgs.3%3Aott.AX978jYagvp5z-8Y%3Athid.1916289938606601%3A306061129499414%3A2%3A0%3A1627801199%3A7753758465246317120&__tn__=%2As-R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato!!! 😎
      Purtroppo molte cose sull'11 Settembre non quadrano, l'idea che "abbiamo lasciato fare" ci sta. C'è un film che spiegava quella che era più di una teoria.
      Sui vaccini, ovvio: business come ogni altra cosa, è normale. L'essenziale è che ci sia e che venga somministrato per uscire da questa situazione il prima possibile 💪

      Moz-

      Elimina
    2. Ancora non ho deciso il nuovo nickname! Per ora opto per Poldo soprannome che avevo da bambino :)
      Oppure Gravo diminutivo del mio cognome con cui talvolta mi chiamavano al tempo della scuola media.

      Elimina
    3. Mi piacciono entrambi, ma Gravo spacca :)

      Moz-

      Elimina
  29. Va bene e Gravo sia :)

    Obbligo vaccinale per il personale medico l'opinione del senatore di Italexit Gianluigi Paragone.

    Giusto avere un pensiero diverso e esprimere dubbi.

    https://m.youtube.com/watch?v=xGceXNBY8WY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me se fai parte del personale sanitario, non ci possono essere dubbi: devi dare l'esempio tu per primo che lavori in campo medico, e vaccinarti.
      Lecito farsi domande ma alla fine è un vaccino, eh...

      Moz-

      Elimina
  30. Caro MikiMoz un tuo parere sulla discussa legge ungherese "contro l'ideologia lgbt"? Ammetto di non capirci niente :(
    Da un lato sembra una buona cosa perché tutela i minori dalla pornografia e inasprisce le pene contro i pedofili dall'altro sembra che qualsiasi prodotto culturale dove ci siano accenni all'omosessualità e anche alla sessualità verrà bandito... Si parla persino di Harry Potter...!

    Quindi in Ungheria anime e manga che hanno da sempre elementi fan-service sarebbero illegali per i minori? Madoka Ayukawa sotto la doccia, Criilin che nel capitolo 100 di Dragon Ball toglie il reggiseno a Bulma, Fairy Tail dove la nudità si spreca ecc ecc in Ungheria sarebbero illegali per i minori? Per la legge italiana un bambino può comprare Dragon Ball senza problemi in Ungheria invece da quello che dice la legge non sarebbe più possibile!

    Mi sembra assurdo! Dragon Ball secondo la legge ungherese in fascia protetta non è più trasmissibile!

    P. S. Non so come sono messi in Ungheria con anime e manga ma era un esempio. La stampa ha preso come esempi vari film come Harry Potter e telefilm come Friends.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'entrerebbe il mondo LGBTecc ecc con pornografia (che non è nemmeno un male) ma soprattutto con i pedofili? Mah... gli ungheresi stanno forati di cervello.
      Sapevo di Harry Potter, beh... non lo guardassero... In Ungheria secondo me non c'hanno manco gli occhi per piangere, figurati se possono permettersi le trasmissioni di certe opere XD

      Moz-

      Elimina
  31. I complotti sono molto semplici ideologia gender, legge Zan, utero in affitto, famiglie arcobaleno...

    https://m.facebook.com/photo.php?fbid=4326643447356618&id=100000330154487&set=p.4326643447356618&source=47&refid=52&_ft_=mf_story_key.450114043150379%3Atop_level_post_id.450114043150379%3Atl_objid.450114043150379%3Acontent_owner_id_new.100044553604298%3Athrowback_story_fbid.450114043150379%3Apage_id.100044553604298%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.share%3Atds_flgs.3%3Aott.AX-YT3sVPX-nKgrU%3Athid.100044553604298&__tn__=R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non prenderei una foto così (trashissima) come esempio per tutta una questione.
      Sarebbe come prendere una madre drogata di una famiglia tradizionale per fare cattiva pubblicità a questa cosa...

      Moz-

      Elimina
    2. Ci sono state molti casi aberranti nei recenti gay pride e manifestazioni pro-legge Zan, tipo Gesù arcobaleno :(

      Come giudicare poi il recente Month pride? Perché festeggiare qualcosa che non esiste? Nei siti big hanno pubblicato persino degli speciali sui manga e anime lgbt per festeggiare questo inesistente Month pride...

      Se fossi gay sarebbe per me ridicolo festeggiare un mese intero dedicato all'amore omossessuale, a che pro?

      Chi ci sta speculando? Per quale motivo questa mega campagna pro gay, lesbiche, trans e bisessuali?

      Nella realtà dei fatti purtroppo per queste persone le cose non sono cambiate granché... Mai visto una coppia omossessuale passeggiare mano nella mano...

      Elimina
    3. Sì, nemmeno io sono favorevole a pacchianate, pagliacciate o comunque a cose simili.
      Per il resto, la vedo come un'occasione per fare eventualmente festa, per usare trend specifici e via dicendo.
      Essendo fluido, la sessualità tutta non mi spaventa 😂👍

      Moz-

      Elimina
  32. Comunque io non ho nulla contro omossessuali, lesbiche, trans e bisessuali ma detesto tutto quello che gira loro intorno. Detesto ogni comunità e quella lgbt non fa eccezione come detesto le sardine e simili.
    Mentre disprezzo apertamente l'ideologia gender e per questo se verrà approvata la legge Zan rischio il carcere... Non si potrà più esprimere pubblicamente il proprio pensiero contro utero in affitto, matrimoni gay, ideologia gender ecc ecc

    Umanamente mi dispiace per gay e trans ma non possono biologicamente avere figli la natura ha creato due sessi distinti per la procreazione, gay e lesbiche devono vivere la loro vita in libertà e serenità ma accettando anche la natura che non permette loro di avere figli.

    Prossimo post ritorno su temi più leggeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non potrai dire il tuo pensiero, un pensiero è sempre libero, si potrà sempre fare, a patto che sia ponderato e non mosso dall'odio o dall'ignoranza.
      E così dovrebbe essere sempre...
      Molte persone non gay non possono avere figli, la natura non glielo ha permesso... ma allora dobbiamo dire no agli affidi, alle adozioni, alle inseminazioni ecc...

      Moz-

      Elimina
  33. Solo io trovo il fenomeno ufo in declino? È passato di moda? Siamo meno suggestionati o peggio siamo diventati troppo realisti?

    Io credo alla vericidità del racconto di Fortunato Zanfretta, il più famoso caso caso di ufologia in Italia.

    Qui il suo racconto: https://m.youtube.com/watch?v=s_JsmEiizYE

    Mi è sempre sembrato sincero...

    Davvero sarebbe bello se fosse vero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se voleva farsi prendere sul serio, il video ha cannato tutto: pubblicato il 1 aprile 2021.
      Rettiliani... insomma, mi sa tanto di puttanata da covidiota e terrapiattista.
      Non giudico, eh... ma preferisco i miei Uomini Serpente alieni nella trama dei Masters XD

      Comunque, gli UFO sono in declino perché erano più di vent'anni che si sbandierava: 20xx sarà l'anno del contatto!
      E non è mai successo (ovviamente) niente.

      Moz-

      Elimina
  34. https://m.youtube.com/watch?v=BZ74GHwM5d4

    Nuove chiusure? Se questa pandemia non è diventata un complotto poco ci manca :(

    Esiste il coronavirus ma moltissime multinazionale ne stanno approfittando...

    Attenzione perché si rischia la guerriglia sociale!!! Veramente rischiamo morti e feriti in autunno! Ristoranti e commercianti non hanno più un euro per sfamare i figli...

    "Vita mia morte tua"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ristoranti sono pieni sempre, dai... unici o quasi che hanno avuto sussidi.
      La guerriglia? Non avverrà mai, noi scendiamo in piazza solo per festeggiare la Nazionale.
      Anche perché qua nessuno muore di fame veramente.

      Moz-

      Elimina
  35. La gazzetta di Lucca: https://www.lagazzettadilucca.it/ce-n-e-anche-per-cecco-a-cena/2021/07/noi-non-vaccinati-verso-i-campi-di-concentramento-prepariamoci-perche-a-ottobre-ci-sara-il-rischio-di-una-guerra-civile/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che vi tocca scendere in piazza allora, io da vaccinato me ne frego XD

      Moz-

      Elimina
  36. Il pensiero dell'Eurodeputato Ignazio Corrao partito dei Verdi d'Europa, sui vaccini (drammaticamente!) simile al tuo pensiero Mikimoz.

    Nei commenti aspre polemiche!

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=4979025515457903&id=554297734597392&refid=17&_ft_=mf_story_key.4979025515457903%3Atop_level_post_id.4979025515457903%3Atl_objid.4979025515457903%3Acontent_owner_id_new.554297734597392%3Athrowback_story_fbid.4979025515457903%3Apage_id.554297734597392%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.photo%3Atds_flgs.3%3Aott.AX-Ua7sw03cI-Xnw%3Athid.554297734597392%3A306061129499414%3A2%3A0%3A1627801199%3A-3528721612812269667&__tn__=%2As-R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è già così per molte cose: feste, matrimoni viaggi ecc ci vuole gren pass o tampone, credo sia giusto.
      Esagerato per bar e ristoranti in giornate normali, non succederà.
      Mentre immagino qualche ovvia restrizione in più per chi non è vaccinato, nel caso di nuove zone rosse...

      Moz-

      Elimina
    2. Ma anche tu vaccinato puoi infettare! L'hai capito questo? Hai visto i ragazzi bloccati a Malta?
      Poi cosa vogliamo dire della variante spagnola Fiesta?
      E invece del telecronista Alberto Rimedio vaccinato con doppia dose infettato e sostituito per la finale degli europei da Stefano Bizzotto, cosa mi dici?
      Sai, che i dati dei vaccinati infettati e morti nonostante la doppia dose sono in parte segreti?
      Sai, che Astrazeneca sembra in disuso? Sai, che J & J potrebbe creare degli effetti collaterali neurologici? Notizia di oggi al TG.

      Elimina
    3. Certo che lo so: il vaccino è un analgesico, non ti scherma ma fa in modo che non sia così grave.
      A quel punto, al 90%, il problema è dei non vaccinati, però.

      Moz-

      Elimina
  37. Ma non tutti i politici si sono arresi al complotto delle multinazionali farmaceutiche! Gianluigi Paragone di Italexit (assieme a Mario Michele Giarrusso da non confondere con l'ex iena Dino Giarrusso) non molla!

    I vaccini non prevengono il virus ma la sintomatologia grave... Tu vaccinato puoi infettare come io non vaccinato...in più ti inietti una sostanza dagli effetti collaterali ancora sconosciuti :(

    In Israele quasi tutti i vaccinati sono di nuovo messi male... Non si vaccina durante una pandemia dicono alcuni virologi...

    In Francia Green Pass obbligatorio per bar, ristoranti e treni e non solo...

    Eccolo il nuovo complotto mondiale la DITTATURA sanitaria...

    Il mondo era già al collasso il 31 dicembre 2019 ora purtroppo in totale distruzione.
    Gli anni 2000 dovevano essere il millennio della crescita della società in tutti gli ambiti purtroppo si è trasformato nel millennio della distruzione economica e sociale.

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1066641327077101&id=182120865170178&refid=17&_ft_=mf_story_key.1066641327077101%3Atop_level_post_id.1066641327077101%3Atl_objid.1066641327077101%3Acontent_owner_id_new.182120865170178%3Athrowback_story_fbid.1066641327077101%3Apage_id.182120865170178%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.video_inline%3Atds_flgs.3%3Aott.AX825jVcM5H0Khwf%3Athid.182120865170178%3A306061129499414%3A54%3A0%3A1627801199%3A1007464655168589856&__tn__=%2AW-R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa strano vedere cambiato drasticamente il tuo atteggiamento in merito, in base a come hai cambiato filone politico.
      Non credo alla dittatura sanitaria (ma ovviamente credo ai giochi economici); la questione è: c'è questa pandemia, col vaccino al 99% non ti ammali gravemente, cosa facciamo, richiudiamo tutto?
      Quale sarebbe la soluzione?

      Moz-

      Elimina
    2. Io non ho cambiato nessun filone politico ero e rimango populista/sovranista anti-Unione Europea e anti-euro, contro il liberismo.
      Sono contro la sanità privata, le scuole private, i supermercati aperti la domenica, l'obbligo dello studio della lingua inglese sin dalla materna, lo smart working, e-commerce ecc.

      "questione è: c'è questa pandemia, col vaccino al 99% non ti ammali gravemente, cosa facciamo, richiudiamo tutto?
      Quale sarebbe la soluzione?"

      Quel 99% tutto da verificare perché i dati non sono migliori dell'anno scorso anzi...

      Ieri è morta un'altra ragazza di 18 anni :(
      oggi la notizia preoccupante sui vaccini Johnson & Johnson, ormai le notizie preoccupanti dei vaccini non si contano.

      Richiudere tutto sarebbe impossibile! le soluzioni? Potenziare la sanità pubblica, fare le cure precoci domiciliari, potenziare i mezzi pubblici in autunno.


      Elimina
    3. Insomma sei un salviniano innestato co un cinquestelle della prima ora... tutto ciò che non amo XD
      Io che insegno inglese alla materna ti dico: i ragazzi sanno già tutto, perché lo vedono dalla TV e dal web, non sono fessi... quindi meglio dar loro una incanalata subito, secondo me.
      La soluzione è quella, vero, ma il virus c'è: quindi un minimo bisogna depotenziarlo, oltre che potenziare il resto.
      Non voglio mille posti in terapia intensiva perché ci sono mille malati gravi...!

      Moz-

      Elimina
    4. Io invece non amo PD, Italia Viva, + Europa e tutta la sinistra arcobaleno.

      Giusto i bimbi di oggi devono subito essere introdotti al mondo liberista anglosassone... Per loro la domenica non è più un giorno festivo ma un giorno feriale come gli altri... Le loro mamme lavorano la domenica oppure vanno a fare spesa tutti insieme nel centro commerciale... Quando nell'autunno 2018 il M5S voleva ridurre le aperture domenicali si scatenò il pandemio... Quand'ero piccolo io la domenica era tutto chiuso...

      Davvero la gente ti guarda male se dici che parte della Russia si trova in Europa... Molti non sanno più distinguere tra continente europeo e Unione Europea.

      Elimina
    5. * Angloamericano

      Elimina
    6. Sulle domeniche siamo d'accordo... purtroppo il mercato corre e ha imposto questi ritmi.
      Ma qualcuno ancora resiste.
      Il problema non è di oggi: pensa ai centri commerciali... non possono essere chiusi di domenica (non avrebbe senso) e quindi qualcuno dovrà pur lavorarci...
      La lingua inglese non introduce alla cultura di quei paesi, non è una cosa scontata.
      Ma tanto ripeto... i bambini sanno già tutto grazie al web.
      P.s. io non ho mai amato la destra, la destra estrema italiana è sempre stata collusa, la destra liberal sappiamo di chi era (Silvio), e altre cose sono pericolose pagliacciate attira-gente (vedi la politica sudaticcia e sguaiata di Salvini o della Meloni).
      A sinistra no Renzi, no PD (ma dopotutto non si tratta di vera sinistra).

      Moz-

      Moz-

      Elimina
    7. Studiando inglese sin da piccolissimi vengono subito introdotti al modello neoliberale UK e USA.
      Subito il mondo angloamericano diventa famigliare parte della loro vita... parafrasando il celebre: "non avrai altro Dio all'infuori si me" ecco che oggi: "non avrai altra lingua all'infuori dell'inglese"
      Prima invece negli anni '90 c'era dalla terza elementare lingua tedesca, francese, spagnola e anche inglese, 1 su 4 oggi invece l'unica lingua estera predominante e senza via di scampo...
      Tutto ciò è stato scientificamente voluto e valutato attentamente.

      Chiusure domenicali

      Negli anni '90 e primissimi 2000 il centro commerciale di Cattolica (RN) era chiuso... un centro commerciale di piccole dimensioni ma era chiuso...era invece aperto quello ben più grande di Pesaro.

      Elimina
    8. Il fatto è che l'inglese è la lingua del computer, del web e via dicendo... può essere anche voluto, ma questo è quanto. Era la lingua universale giù dagli anni '80.
      Negli anni '90 (1998) comprai un giubbotto in un negozio Nike al centro commerciale: era il giorno di Natale.

      Moz-

      Elimina
    9. Fino all'anno scolastico 2002-2003 nelle scuole elementari non era obbligatorio lo studio della lingua inglese... Sembra incredibile oggi ma non era obbligatorio... ogni scuola era libera di scegliere tra inglese, tedesco, spagnolo e francese. Poi il Governo Berlusconi II rese l'inglese obbligatorio come unica lingua straniera sin dalla prima elementare.

      Quindi la lingua inglese in Italia non era predominante nella Repubblica italiana non aveva l'importanza che riveste oggi.
      Cosa inconfutabile.
      In ogni caso non dico che Letizia Moratti non aveva ragione nel considerare l'inglese indispensabile... Il mondo viaggiava verso quella direzione...

      "Negli anni '90 (1998) comprai un giubbotto in un negozio Nike al centro commerciale: era il giorno di Natale."

      Io mi riferivo al mio piccolo comune non parlo in generale perché non giravo per l'Italia.

      Comunque Nike > Simbolo degli USA > la nazione del liberismo per antonomasia.





      Elimina
    10. Ma poteva essere pure Zara, eh.
      Era un negozio (aperto) in un centro commerciale (aperto) durante la giornata di Natale.
      Vero, l'inglese non era obbligatorio, poi lo diventò. Ma è anche per stare al passo, noi italiani siamo veramente arretrati sotto certi aspetti.
      Prima della moda inglese la lingua che si studiava era il francese, rimasta anche alla mia epoca... alle medie e alle superiori potevi scegliere.
      Però non è che ci vedo un complotto, nello studio della lingua inglese. Anzi, io la "studiavo" di mio da prima delle elementari, proprio perché era la lingua dei Masters, della TV ecc...

      Moz-

      Moz-

      Elimina
    11. "Ma è anche per stare al passo, noi italiani siamo veramente arretrati sotto certi aspetti."

      È sbagliato considerarci sempre inferiori...perché non lo siamo affatto! Le mie due cugine di High Wycombe nate e cresciute nella terra d'Albione non è che siano due geni cresciute in una società ultra culturale...

      La più grande (19 anni) studentessa universitaria non sa nulla della mitologia greca perché non viene studiata durante il percorso scolastico (almeno non nella sua scuola)

      Noi italiani siamo arretrati e gli inglesi? Sicuro sicuro che noi italiani siamo così tanto arretrati?

      Lo sport nazionale considerarci arretrati... Poi vai negli USA e non hanno neanche la sanità pubblica perché il liberismo permea la società...

      Semplicemente la lingua inglese divenne indispensabile in ottica capitalista ma non perché aveva qualcosa di più nobile delle altre lingue esistenti.

      Elimina
    12. Intendevo per quanto riguarda lingue straniere e computer ecc... per il resto penso anche io che l'insegnamento italiano sia davvero superiore, per tutto il resto.

      La lingua inglese ha preso piede per diversi motivi: è parlata da una larghissima fetta di persone; è la lingua del computer; è FACILE, immediata e ha dalla sua una grande cosa: una sola parola, a volta, esprime tutto un concetto, che in altre lingue (italiano incluso) dovremmo esprimere con più di due parole.

      Moz-

      Elimina
    13. È imbarazzante ma per davvero che i popoli del terzo mondo lo sanno parlare perfettamente pur con il loro accento mentre noi che siamo occidentali non lo sappiamo e quei pochi che lo parlano lo conoscono molto male.
      Pure le infrastrutture, l'igiene e la cura della cosa pubblica nei loro paesi sono migliori.
      Da noi tutti si lamentano di tutto ma quasi nessuno vuole cambiare e se qualcuno ci prova viene duramente bloccato e punito sia dalla gente comune il popolo che dalle istituzioni lo Stato perché nessuno vuole cambiare e se ne fotte.
      Quindi come si può migliorare?!

      Elimina
    14. L'inglese si è diffuso come lingua principale per il fattore di dominazione sono gli Usa a comandare il mondo è ovviamente hanno imposto la loro lingua se ci fosse qualcun'altro al potere si parlerebbe un'altra lingua, quando gli Usa cadranno com'è sempre successo nella storia una nuova nazione dominerà e si parlerà la sua lingua. Nell'antichità le lingue di cultura e di commercio in Occidente e in Asia e Africa per comunicare e per il mercato con l'Europa erano il greco e il latino, in Asia era il cinese antico e in Africa ben prima del greco e del latino le lingue semitiche.

      Elimina
    15. L'inglese è facile, nessuno avrebbe imparato l'arabo o il cinese... non sono lingue immediate.

      Moz-

      Elimina
    16. È "facile" se ti danno le basi minime da bambino e ragazzino come per tutte le lingue per chi non le ha sono tutte difficili, pochissimi tra quelli che dicono di saperlo bene capiscono un testo giuridico in inglese perché non conoscono molti vocaboli e la loro pronuncia.
      Gli anziani lo trovavo duro perché non glielo hanno insegnato.
      È questione di insegnamento nell'età scolastica quando il cervello è più elastico e impara di più e più velocemente.

      Elimina
    17. Sì, ma resta che l'inglese è una lingua più semplice e immediata, rispetto alle altre.

      Moz-

      Elimina
  38. Quest'immagine mi emoziona ogni volta che la vedo!
    Succederà mai? Non credo... I banchieri di Bruxelles non lo permetteranno mai...

    https://m.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/photos/a.232596103440566/3917886204911519/?type=3&source=45&refid=17

    Ecco un altro complotto credere che l'Europa sia solo l'infame Unione Europea... Ormai hanno inculcato nella mente che l'Europa sia l'Unione Europea... Ma non è vero! L'Albania non si trova nella UE ma appartiene al continente europeo... Stessa cosa la Russia che parte del suo territorio appartiene al continente europeo... I media parlano della Russia come se si trovasse in un altro continente*... I russi sono europei come gli italiani, albanesi, svizzeri, spagnoli ecc

    * Per la precisione euroasiatici ma comunque su 17.000.000 di km 5.000.000 sono nel continente europeo tra cui Mosca.

    L'Unione Europea ha fatto cose deplorevoli... Minacce, pressioni, ricatti, su nazioni che hanno svenduto la loro sovranità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che l'Europa non sempre è stata limpida, anzi.
      Ma uscirne no, è come la Brexit con gli Inglesi.
      Io credo nell'Europa anche e soprattutto per come la descrivi.

      Moz-

      Elimina
    2. Uscendone magari si ritorna alla propria sovranità e alla ricchezza, chissà, non si capisce nulla.
      Chissà come se la passano davvero gli inglesi ora che sono fuori però la loro sovranità monetaria non l'hanno mai cambiata erano protetti e avantaggiati già da questo.

      Elimina
  39. Gravo - No al Governo Draghi17 lug 2021, 13:07:00

    L'Italia non è più una Repubblica democratica

    https://www.ilparagone.it/attualita/universita-milano-non-vaccinati/?fbclid=IwAR39hW_2torm6VT80sz6aagsJlWOwRhb3JNeK3-RsxQ8-s7Juw6DLNp17qA

    76 anni dopo la caduta del regime Fascista siamo di nuovo in dittatura... Questa volta una dittatura sanitaria che obbligherà sempre più l'iniezione di un vaccino dagli effetti collaterali pericolosissimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire queste cose, dittatura sanitaria ecc, questo è complottismo.
      Il vaccino ha effetti collaterali possibili come ogni farmaco.
      Della Pfizer tutti gli uomini prendono la pillola blu e nessuno si lamenta per i danni che causa.

      Moz-

      Elimina
    2. Forse perché tu non segui i telegiornali e talk-show ma l'intimidazione che sta avvenendo dal mondo della politica e da parte dei virologi verso i non vaccinati cosa sarebbe?
      Cosa sarebbe il Green-Pass se non l'ennesima violazione dei diritti umani? Ormai sono passati oltre 18 mesi dall'inizio dell'incubo e ancora parlano di chiusure :(
      18 mesi e siamo ancora in alto mare!

      Cosa sarebbe togliere lo stipendio ai medici che non si vogliono vaccinare? O ti vaccini o non vivi? È stato appurato che il vaccino previene sintomatologia grave ma non la trasmissione del virus... Quindi perché l'obbligo vaccinale per i medici?
      Già parlano di quarta ondata nel momento in cui lo sblocco dei licenziamenti sta facendo una strage...
      Basta fare 1+1
      Nuove restrizioni in autunno per arginare le rivolte di piazza dei lavoratori licenziati...

      Quando si tornerà alla normalità? Si diceva in autunno ma di questo passo non torneremo msi più perché le varianti sono potenzialmente infinite.

      Elimina
    3. Beh direi che un medico, in quanto tale, deve avere fiducia nella medicina.
      Inoltre, proprio perché lavora in determinati ambienti, è giusto che sia vaccinato.
      Ma com'è che la percezione è cambiata? Prima tutti volevano il vaccino, pregavano che arrivasse quanto prima; le categorie esposte (medici, tutori dell'ordine) erano privilegiati... tu addirittura commosso nel vedere il furgone con le prime dosi.
      Cos'è successo? Perché adesso manco più il vaccino va bene?
      Io la normalità la vivo già.
      Certo ci sono state cose che non ho potuto fare, sia nel 2020 sia nel 2021, ma adesso vado e faccio come mi pare, nei limiti della situazione "extra".
      Comunque, se qualcuno vuol scendere in piazza che lo faccia per davvero, una volta tanto...

      Moz-

      Elimina
  40. Gravo - No all'obbligo vaccinale17 lug 2021, 13:20:00

    Questo riporta Huffingtonpost testata online non certo sovranista/popoulista.

    https://m.huffingtonpost.it/entry/fda-verso-lallerta-su-johnsonjohnson-aumenta-il-rischio-di-rara-forma-di-paralisi_it_60ec901de4b022142cf086ec

    Il vaccino Johnson&Johnson può provocare (raramente)una forma di rara paralisi...

    Io non mi vaccino anche in caso di malaugurato obbligo vaccinale sono anche pronto alle conseguenze penali e pecuniarie in tal caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contrario all'obbligo, quindi figurati.
      Ma non mi piace nemmeno che i no-vax (che alla fine è solo gente paurosa) debbano sperare nell'immunità di gregge sulla pelle degli altri.
      Quindi, per me ci sta se chi non vuole vaccinarsi prenda qualche piccola restrizione, questo inverno.

      Moz-

      Elimina
    2. "sulla pelle degli altri."

      Ma anche voi vaccinati potete infettare :(

      Ormai i vaccinati con prima dose sono 53.000.000 con ciclo completo 25.000.000, una volta vaccinati i restanti 2.000.000 over-60 rimane solo una piccola fetta di non vaccinati che non può arrecare più danni e comunque vaccinati e non vaccinati infettano in egual misura... Oppure sbaglio?

      Ti ricordo che nell'estate scorsa SENZA vaccini la situazione era migliore o almeno molto simile.


      Elimina
    3. Vero, la situazione era simile ma non c'erano le varianti.
      È vero che i vaccinati possono infettare, ma chi è vaccinato dovrebbe ammalarsi asintomaticamente o con problemi leggerissimi.
      Una volta dato il vaccino, non sarebbe giusto se chi lo ha rifiutato debba intasare le TI, perché adesso un modo per evitarlo esiste...

      Moz-

      Elimina
    4. Le varianti sono potenzialmente infinite...

      Ho appena letto la notizia di 100 infettati nonostante la doppia dose in una portaerei britannica.

      Ormai siamo entrati nell'epoca pandemica...forse non torneremo più alla normalità...l'OMS già parla di nuove pericolosissime varianti :(

      Ti linko il più recente video di Diego Fusaro filosofo e tra i principali fondatori del neo-partito ANCORA ITALIA - PER LA SOVRANITÀ DEMOCRATICA

      https://m.youtube.com/watch?v=NkNVDX9g4Xo

      P. S. Tra i pochi mezzi d'informazione non allineati ti consiglio di seguire Radio Radio presente anche in tv e su YouTube.
      Una voce fuori dal coro con interessanti interventi di Fusaro, Meluzzi, Malvezzi, Paragone, Marco Rizzo (segretario del Partito Comunista) e tanti altri ospiti.

      Elimina
    5. L'importante è che ospedalizzazioni, TI e decessi non crescano.
      Fusaro mi dà l'orticaria... è pesante XD
      Non ho bisogno di sentire gente, ho la mia opinione su tutto... io cavalco gli eventi come mi conviene :D

      Moz-

      Elimina
  41. Gravo - No al Governo Draghi17 lug 2021, 19:34:00

    L'ultimo complotto della politica firmato da quella specie di omino di Matteo Renzi, abolire il reddito di cittadinanza tramite referendum con l'appoggio del centrodestra.

    Senza parole!
    Ho vissuto sia la ricchezza che la povertà...conosco sia il lusso che la miseria...
    Mi chiedo cosa passa per la testa di certi politici?

    Togliere il pane ai poveri sarebbe inaccettabile! Da bambino vivevo nella ricchezza e MAI mi è venuto in mente di attaccare la miseria dei poveri...

    Piuttosto godetevi la vostra ricchezza e benessere e lasciate stare i poveri...

    I soldi del RdC se li vuole mangiare Confindustria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il reddito è una cosa bellissima ma NON funziona per come l'hanno fatto qui.
      Perché nessuno viene chiamato (per tre volte?? ahaha, manco una), i tutor boh, ecc ecc...
      Insomma, sono favorevole e spero sia il futuro, ma non funziona come lo hanno proposto.

      Moz-

      Elimina
    2. Perché ciccio non vogliono farci lavorare così non possono darci i soldi e non farci vivere bene e impedire la ripresa economica e sociale perché ci stanno provando da sempre a distruggere la nazione per il bisogno patologico di fare del male.

      Elimina
    3. Per avere qualche aggiornamento deve essere il percettore a chiamare il navigatore quelli non fanno un c.... non si degnano neanche di chiamare per dirti che sei nella loro lista.

      Elimina
    4. Evvai con il complottismo nel primo messaggio anonimo; giusto invece il contenuto del secondo^^

      Moz-

      Elimina
    5. Ma quale complotto è la verità ma che dici.

      Elimina
  42. Persuasione delle menti o cosa?

    Senza dimenticare la sagra dei vaccini... Balli, canti, cena e infine vaccino prima...dei fuochi artificiali!!!

    https://m.facebook.com/photo.php?fbid=455603285934788&id=100044553604298&set=a.365008464994271&_ft_=mf_story_key.455603315934785%3Atop_level_post_id.455603315934785%3Atl_objid.455603315934785%3Acontent_owner_id_new.100044553604298%3Athrowback_story_fbid.455603315934785%3Apage_id.100044553604298%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.photo%3Atds_flgs.3%3Aott.AX8qmU1rA15lQVED%3Athid.100044553604298%3A306061129499414%3A2%3A0%3A1627801199%3A3032877915812395677&__tn__=EH-R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma penso siano cose ironiche... ovviamente per sensibilizzare la popolazione.
      È giusto farlo, non è che DAVVERO si crede di avere più chances su Tinder, figurati. Sono le aziende che ci scherzano con l'obiettivo di fare informazione.
      Fusaro qui sbaglia, perché cade lui per primo nella trappola facendo una figura da fessacchiotto.

      Moz-

      Elimina
    2. Persuasione della mente puoi anche prenderla in maniera diversa ma quello rimane...

      Molti ci credono anche! Ormai messaggi del genere bombardano i social network.

      Rimane la domanda: Pperché vaccinare ostinatamente tutti con questi vaccini sperimentali? Perché sottotraccia minacciare la popolazione? Ok vaccinare anziani e persone con patologie ma il resto della popolazione bisognerebbe almeno essere molto prudenti.

      Cos'è in realtà il Green-Pass? La limitazione delle liberte costituzionali come non si vedeva dai tempi oscuri del fascismo... 76 anni dopo la caduta del regime siamo ritornati in un regime dittatoriale. Questo senz'altro è il peggior periodo della storia dell'Italia Repubblicana.

      Elimina
    3. Pe rora il green pass è ancora solo quel documento che serve per entrare nei matrimoni e comunque non occorre per forza, basta un tampone negativo.
      Direi che è una questione di correttezza verso gli altri.
      Secondo me saranno minime, le restrizioni per i no-vax, ma comunque sono limitazioni che vogliono scegliersi loro.

      Moz-

      Elimina
  43. P. S. Mi fermo qui inutile continuare questa partita a ping-pong tra un arci-pro vax e un free vax...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P. S. 2

      Il ritorno della santa inquisizione!

      TITOLO REPUBBLICA

      CACCIA AI NON VACCINATI

      Siamo ancora in uno stato democratico?

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=456969925798124&id=100044553604298&_ft_=mf_story_key.456969925798124%3Atop_level_post_id.456969925798124%3Atl_objid.456969925798124%3Acontent_owner_id_new.100044553604298%3Athrowback_story_fbid.456969925798124%3Apage_id.100044553604298%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.photo%3Atds_flgs.3%3Aott.AX9oymdTvujiEl8F%3Athid.100044553604298%3A306061129499414%3A2%3A0%3A1627801199%3A1816980089223357685&__tn__=%2AW-R

      Elimina
    2. Dai sì, basta parlare di cose di questo genere sul blog, io rimango della mia idea (sono pro-vax ma non per l'obbligo, no per discriminazioni e no per green pass esagerato).
      Torniamo agli argomenti del blog, basta politica e soprattutto Fusaro che mi fa venire il latte alle ginocchia XD

      Moz-

      Elimina
    3. Parliamo della mascherina. I turisti stranieri che vengono in vacanza al Centro e credo anche al Nord non la mettono mai, mentre i locali la mettono quasi sempre.
      Loro se ne fregano, noi lo pesiamo troppo.

      Elimina
    4. Noi ci comportiamo bene.

      Moz-

      Elimina
  44. Gravo - No all'orrido Governo Draghi!23 lug 2021, 12:47:00

    La mascherina non è obbligatoria... Di sicuro il coronavirus ha disumanizzato il mondo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come no, all'interno di certi luoghi è obbligatoria: io a scuola la dovevo tenere per forza...

      Moz-

      Elimina
    2. Anche i bambini piccoli della materna?

      Elimina
    3. Ho avuto ultimo anno materna e sì, la portano. I piccolini no, invece.
      Ultimamente ho avuto quarta e quinta elementare e anche lì ovviamente è obbligatoria.

      Moz-

      Elimina
  45. Gravo - No al Green Pass!23 lug 2021, 18:47:00

    "Ho avuto ultimo anno materna e sì, la portano. I piccolini no, invece.
    Ultimamente ho avuto quarta e quinta elementare e anche lì ovviamente è obbligatoria."

    Oltre l'assurdo...!

    Ovviamente mi riferivo all'aperto dando per scontato che tutti conoscono le regole anti-coronavirus .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è assurdo... la mascherina serve e ha dimostrato di funzionare.
      Ovvio, all'aperto no!! Non si usa.

      Moz-

      Elimina
    2. È utile per non respirare appieno le puzze dei puzzoni che ti passano accanto, quelle dei cestini, bidoni e cassonetti che in estate danno il peggio di se e da ogni cosa zozza.

      Elimina
    3. Beh, all'aperto non è obbligatoria ma se vivi in posti puzzolenti out tornarti utile 💪

      Moz-

      Elimina
  46. Ovviamente intendevo la mascherina per i bambini delle elementari che non si dovranno neanche vaccinare...

    Intanto il 6 agosto entrerà in vigore il Green Pass sai questo cosa comporterà, vero? Il ritorno delle DISCRIMINAZIONI per legge come non succedeva dai tempi della Seconda Guerra Mondiale :(

    Già si parlava di cose orride come la separazione a scuola tra classi con alunni vaccinati e non, con la separazione dei vagoni dei treni tra vaccinati e non, delle provocazioni di Confindustria di non pagare i lavoratori non vaccinati.

    Alla fine qual è la cosa più paradossale di tutta questa storia? Rimpiangere il mondo fino al 31 dicembre 2019 che era già un mondo BRUTALE ora gravemente peggiorato...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gravo, non dire cose così... gravi.
      Non puoi paragonare leggi razziali con tutela della salute: discriminare per razza è un conto, non puoi cambiare la tua razza, il vaccino è invece gratis e lo puoi fare.
      Le separazioni ci sono già, nelle scuole, perché sono tanti i genitori no vax. Quando va bene, si ghettizzano da soli creando asili per non vaccinati.

      Moz-

      Elimina
  47. Gianluigi Paragone nel programma Zona Bianca ha detto con il green pass rischio APARTHEID.
    Di fatto questo succederà la discriminazione tra cittadini di serie A vaccinati e serie B non vaccinati.
    Cosa che non accade dai tempi della Seconda Guerra Mondiale...! Capisci la gravità della situazione?

    "il vaccino è invece gratis e lo puoi fare."

    Però prima di vaccinarti cosa devi fare? Firmare un modulo che assolve i medici, aziende farmaceutiche e lo stato dai possibili effetti collaterali, quindi come si chiama tutto ciò? SCUDO PENALE!

    Perché dobbiamo assolvere i medici, case farmaceutiche, stato, dalla somministrazione di un vaccino ritenuto indispensabile per la vita sociale?

    Io non dico cose gravi ma quello che sta succedendo sono cose gravissime!

    Mi fermo qui inutile continuare con una persona pro-vax che vede in maniera negativa qualsiasi critica ai vaccini...

    Il Governo Draghi ti aspetta! Saresti perfetto nella propaganda a senso unico dei mess-media pro-vaccini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma capisci anche che la scelta di essere "appartati" è personale?
      Cioè sei tu che scegli se vaccinarti o meno. In gioco c'è la sicurezza generale, solo col vaccino ne usciamo, punto.
      Lo si fa per non richiudere tutto di nuovo, si spera.
      Non sono pro-vax, sono per la libertà, ma anche io voglio essere libero di girare con una pandemia finita e con il covid diventato endemico.
      Abbiamo la chiave per uscirne, ti eri commosso al primo camion di vaccini... la chiave è questa.

      Moz-

      Elimina
  48. Ti ho spiegato in tutti i modi quanto sia sbagliato il tuo pensiero assolutista... Ma niente :(

    Non hai neanche risposto sullo SCUDO PENALE con cui Big Pharma, medici e Stato si parano il c***

    Perché pararsi il didietro se i vaccini sono sicuri?

    Perché io mi devo vaccinare con un vaccino SPERIMENTALE dagli effetti collaterali ancora sconosciuti?

    Perché si parla pochissimo delle vittime da vaccino?

    Anche tu vaccinato puoi infettare allora perché puoi andare al ristorante?

    Le CONTRADIZIONI su tutto quello che sta succedendo sono enormi!

    O vaccino o niente vita sociale? Praticamente una dittatura sanitaria vera e propria... Non esiste proprio in uno stato democratico quale l'Italia questa imposizione da parte di un Governo totalitario.

    Estate 2020 senza vaccini era meglio di questa estate 2021 con i vaccini...la scusa varianti non regge perché le varianti sono tantissime...








    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho un pensiero assolutista, ho detto che sono contrario all'obbligo.
      Eri tu che ti commuovevi, non io. I vaccini erano "sperimentali" già allora, anche se sono sicurissimi (tutti i farmaci hanno ahimé controindicazioni).
      Comunque, non mi sembra il caso di parlare ancora di questa faccenda, non è un blog sui vaccini o sulla politica: anche per me l'estate 2020 era meglio, cercherò di rendermi bella pure questa se ci riesco.

      Moz-

      Elimina
  49. Le varianti sono potenzialmente infinite.

    Senti cosa dice il segretario del Partito Comunista Marco Rizzo: https://m.youtube.com/watch?v=RdUrV8DqcKA

    Anche Marco Rizzo va etichettato come pericoloso no-vax? Si è vaccinato ma rileva diverse problematiche sulle responsabilità della somministrazione dei vaccini.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le varianti dovrebbero non circolare se ci si vaccina tutti... mentre il virus muta se continua a girare...
      Ma ripeto, smettiamola con questa storia, tanto non ho alcun potere di bloccare la questione green pass o tutto il resto.
      peraltro, si fa ora tutto 'sto casino col green pass quando già un mese fa mia sorella ha dovuto fare il tampone per accedere in un determinato luogo... infatti non è che c'è solo il vaccino, va bene anche il tampone negativo.

      Moz-

      Elimina
    2. "anche se sono sicurissimi"

      Sicurissimi allora perché devi firmare un foglio che assolve Big Pharma/medici/Stato dai possibili danni collaterali?

      Marco Rizzo ha espresso giuste perplessità senza sentirsi superiore.

      Qualsiasi sarà la tua risposta non interverrò più in questo post ma lasciami dire che non sei mai entrato nelle questioni da me sollevate.

      Elimina
    3. Perché non è il luogo adatto per parlarne come si deve.
      Io ho appena fatto la seconda dose, un paio d'ore fa: se non muoio* scriverò tanti altri post^^

      *le controindicazioni sono una eventualità, ma di norma il vaccino è sicuro e monitorato; solleviamo sempre tutti quando decidiamo di prendere farmaci, anche banali.
      Pillole anticoncezionali e viagra (pure questo targato Pfizer) fanno, di norma, più male dei vaccini.

      Moz-

      Elimina
    4. Sono le cause degli infarti, aumento di peso, cancro e tanto altro in entrambi i sessi.
      La pillola non ti fa rimanere incinta e ti consente di farlo senza preservativo per sentire di più il batocchio ma causa le malattie che ho riportato.
      Stessa cosa il cerotto, la spirale e l'anello.
      L'unica soluzione più salutare è il preservativo, senti di meno ma ti protegge anche dalle malattie sessuali a differenza di quelli sopra, l'unico con più vantaggi.

      Elimina
    5. Vero, il preservativo resta il massimo :)

      Moz-

      Elimina
  50. La massima del liberismo vivere pericolosamente...

    Il liberismo nemico numero 1 del popolo!

    "Ce l’ha insegnato Michel Foucault nelle sue lezioni sulla “Nascita della biopolitica”: il segreto della governamentalità liberale si condensa nella formula “vivere pericolosamente”. Con le parole di Foucault, “la devise du libéralisme, c’est ‘vivre dangereusement”.Il potere neoliberista vive di instabilità e insicurezza, di paura e di mancanza di punti fermi: la crisi e il terrore sono elementi coessenziali al suo ordinamento, al suo ordine disordinato, alla sua anarchia efficiente.
    Precarizzando le esistenze e dissolvendo la stabilità in ogni sua determinazione, l’ordine neoliberista esercita al meglio il suo potere apparentemente lasco e permissivo, in verità onnipervasivo e disciplinare."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...onnipervasivo e disciplinare, che è un po' il fascismo che tanti sperano... chissà :)
      Io penso di essere liberista di mio, non in questo senso politico, ma in senso di persona.
      Sempre stato caotico, mi piace la continua instabilità e odio troppi punti fermi (tranne quelli per me fondamentali).

      Moz-

      Elimina
  51. Tu intendi vivere la vita in maniera libera...
    Invece il virgolettato si riferisce al liberismo economico-sociale.
    Basta vedere gli USA il paese del liberismo economico per antonomasia chi non ha soldi non può curarsi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, infatti penso che noi in Italia siamo fortunatissimi...

      Moz-

      Elimina
  52. Oggi a casa arriva un ospite speciale... Questo: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Gianni_Girotto

    Il senatore Gianni Pietro Girotto del Movimento 5 Stelle, non è uno scherzo! Deve parlare di un suo progetto di legge riguardante l'ambiente e va casa per casa essendo Cattolica governata dai 5 Stelle.

    Cercherò di essere educato ma non mancherò di dirgli tutta la delusione e sofferenza che provo... Hanno tradito tutti i valori... Gli farò anche presente di quanto sia sbagliata la riforma Cartabia che lui voterà a Settembre.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo che sia venuto casa per casa.
      Non è una cosa da tutti.

      Moz-

      Elimina
  53. Ho avuto una lunga discussione pacifica con il senatore Gianni Pietro Girotti e la deputata Giulia Sarti.

    Per me un emozione indescrivibile... In maniera civile ho espresso tutte le mie critiche al Movimento 5 Stelle...

    Non sono mancate da parte loro stoccate ai deputati e senatori di L'alternativa c'è che io ho difeso...

    Giornata per me memorabile e emotivamente devastante...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura devastante?
      Dev'essere stato bello, per quanto nella politica attuale (da 20 anni a questa parte, almeno) di bello non c'è niente XD
      In questi giorni ho sfiorato Cattolica un paio di volte!

      Moz-

      Elimina
  54. Proprio emotivamente devastante...

    Non capita tutti tutti i giorni di avere a casa ospiti come il Sindaco di Cattolica Mariano Gennari, l'Assessore all'ambiente Lucio Filippini, la deputata Giulia Sarti, i senatori Gianni Pietro Girotto e Marco Crotti.

    Per me che dalla primavera 2018 il Movimento 5 Stelle assunse un ruolo primario nella mia esistenza incontrare persone che ho amato e venerato e seppur in maniera civilissima criticarle è stato devastante...

    Loro sono stati gentilissimi nel ascoltare quello che dicevo mi hanno spiegato i motivi delle loro scelte che io rispetto ma non condivido.
    Forse non si aspettavano di trovare un tizio tanto preparato...
    Mi ha stupito la loro non diplomazia quando abbiamo parlato dei loro ex colleghi de L' alternativa c'ê, al quale hanno lanciato diverse stoccate non indifferenti che io ho difeso...ecco di questo sono contento aver difeso chi ha lasciato il M5S pur riconoscendo che in alcune cose i due senatori e la deputata presente avevano ragione.

    Nel M5S vige la regola che chi lascia deve dimettersi e non aderire ad altri partiti o movimenti finché non finisce la legislatura. Su questo hanno ragione solo che l'attuale M5S del presidente Giuseppe Conte sta facendo cose inaccettabili come il ripristino dei vitalizi nelle giunte regionali della regione Lazio e Regione Puglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sarà stato un bel confronto, allora.
      Non entro nel merito del Movimento, mai troppo amato, ora lo apprezzo di più proprio per Conte che ho sempre stimato.

      Moz-

      Elimina
  55. Praticamente apprezzi il NEO-UDEUR!

    W il Movimento 5 Stelle di Conte che fa favori a Clemente Mastella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo è un parolone.
      Mi sembra semplicemente più serio e politico, con tutti i pro e i contro.
      ma non sono cose, effettivamente, che mi riguardano^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ritengo Giuseppe Conte una persona onesta e per bene ma non c'entra nulla con il M5S!

      Conte ha voluto a tutti i costi la riforma del MES (cosa imperdonabile per un qualsiasi 5 Stelle!) e l'altro ieri ha rinnegato i decreti sicurezza da lui firmati! Ma chi crede più tizi del genere?

      Ecco la deriva dell'attuale M5S di Giuseppe Conte: https://www.ntr24.tv/2021/08/20/m5s-casaleggio-attacca-a-benevento-si-ricambia-favore-a-mastella/

      Nonostante tutto meglio Conte 1.000.000 di volte del banchiere Draghi.

      Elimina
    3. Anche per me meglio Conte di Draghi.
      In ogni caso il M5S non è roba per me, anche con Conte 💪

      Moz-

      Elimina
  56. Sotto casa mia:

    https://video.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t42.1790-2/10000000_958465398337231_3967594564962929854_n.mp4?_nc_cat=100&ccb=1-5&_nc_sid=985c63&efg=eyJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6InN2ZV9zZCJ9&_nc_ohc=gz9egmzEDwcAX8XAAI2&tn=2Phr98_P23zRufc0&_nc_ht=video.fcia2-1.fna&oh=c8926f6f619be0e0aa93c0a4097d5c3d&oe=612E87ED

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco, non ho visto tutto e il video si vede anche a scatti... però se è un qualcosa di buono per davvero, energeticamente parlando, va bene :)

      Moz-

      Elimina
    2. Cosa significa non conosco? Sul mio smartphone si vede bene.
      Comunque mi basta che hai visto almeno i primi 2 minuti.

      Elimina
    3. Visti visti!
      Non conosco le persone né la situazione generica visto che non sono di lì.

      Moz-

      Elimina
  57. Ultimissima cosa poi sparisco fino al 5 settembre.

    Ma come si fa? Queste cose sono terrorizzanti e ogni giorno diventa sempre peggio... Dove andremo a finire?
    Altro che complotti qui le cose di fanno serissime.

    https://www.ilparagone.it/attualita/auto-cade-nel-lago-niente-elicottero-per-i-soccorsi-non-avevano-il-green-pass/?fbclid=IwAR1g6UKWwIE5e36sZ9ibo-psrJ7qXSJs8bNLSwjRmJIvdugW9fRG3zWuRdw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti fai una vacanza?
      Io anche, FORSE... oppure dalla prossima settimana, chissà.
      Comunque, ho sentito la notizia, che è burocraticamente assurda (vista l'emergenza), anche se per me gente della protezione civile il green pass deve averlo, punto.

      Moz-

      Elimina
  58. Nessuna vacanza... forse a marzo 2022...

    Storia di ordinaria vaccinazione: https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/31/news/vaccino-covid-effetti-collaterali-moderna-mariagrazia-pavone-vita-sconvolta-dopo-prima-dose-28503002/

    Una ragazza di 31 anni della ma stessa età, storia assolutamente vera, io non voglio vivere nulla di simile! No al vaccino per chi non vuole farselo! Storie del genere sono all'ordine del giorno.

    Vedi allora cosa può succedere?

    P. S. Ultimissimo post del genere qualsiasi sarà la tua risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia risposta è sempre la stessa: la vita ha eguale valore ma i danni del covid sono ben peggiori, e si deve ragionare anche coi numeri specie in società.
      Io anche NON sono per l'obbligo, però se poi le restrizioni colpiscono chi NON ha voluto vaccinarsi gratuitamente, per qualunque motivo, non si deve recriminare. Dico solo questo.
      Se si ha paura in generale, e non si è disposti a correre rischi, è così.

      Moz-

      Elimina
  59. Non resisto...

    Mikimoz questa la batte tutte:

    Fake news? Non sembra! Questi fanno sul serio! Non avrei mai pensato di dirlo ma ridateci il mondo com'era fino al 31 dicembre... Con tutte le sue storture e brutalità...

    Com'è possibile una cosa del genere? Cosa sta succedendo? Spendere soldi per una cavolata simile?

    https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10228093912159020&id=1411440259&set=a.1100761285191&refid=52&_ft_=mf_story_key.10228093912479028%3Atop_level_post_id.10228093912479028%3Atl_objid.10228093912479028%3Acontent_owner_id_new.1411440259%3Athrowback_story_fbid.10228093912479028%3Astory_location.4%3Astory_attachment_style.photo%3Athid.1411440259&__tn__=EH-R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una spesa sciocca, ma non è sciocco il mezzo qualora la situazione degenerasse nuovamente. Dopotutto il controllo della temperatura lo fanno, se entri da qualche parte.
      In ogni caso questa iniziativa non è andata in porto.

      Moz-

      Elimina
  60. Iniziativa annullata per maltempo...

    Va bene controllare la temperatura ma con metodi tradizionali. Per il resto iniziative di questo tipo sono allucinanti!

    Volevo linkare la pagina Facebook "Effetti collaterali" ma meglio di no i racconti sono strazianti :(

    Vaccino obbligatorio? Se lo facciano Draghi & company, terza, quarta, centesima dose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica non lo fanno, loro!
      Cioè, quando lo hanno fatto (es.Mattarella) il coro complottista che si era levato era "ecco, i soliti raccomandati, lo hanno fatto prima loro togliendolo alle categorie a rischio!".
      Ora che il vaccino è per tutto, la castroneria no-vax è quella del "i potenti hanno fatto giusto un'iniezione di fisiologica, per fare vedere, ma c'era solo acqua fresca".
      Insomma, come la giriamo c'è un complotto, anche che contraddice il precedente.
      La realtà è invece più semplice: bisogna vaccinarsi, e usciremo forse da questo casino.

      Moz-

      Elimina
  61. Per voi non esiste nient'altro oltre il vaccino...

    Io purtroppo ho visto in famiglia gli effetti collaterali di queste vaccini.

    Mia zia S. Dopo il vaccino braccio gonfio e febbre alta subito corsa al pronto soccorso.

    Mio padre L. Dopo il vaccino bronchite e lo hanno intubato*.

    Mia nonna G. Poche settimane dopo il vaccino gli è venuto un doloroso Herpes Zoster** non ancora guarito

    Io da free-vax sono ormai un MODERATO no-vax, questi vaccini sono per me ormai un incubo!

    *Non so bene i dettagli perché non vive a Cattolica.

    **Effetto collaterale elencato in un recente post FB della senatrice Bianca Laura Granato de L'alternativa c'è.

    NO ALL'OBBLIGO VACCINALE!!!

    NO ALLA VIOLENZA DEI SI-VAX VERSO CHI NON SI VUOLE VACCINARE!!!

    I POST DELLA PAGINA FB "EFFETTI COLLATERALI" SONO (QUASI) TUTTI AUTENTICI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, se prevenire è meglio che curare, no... NON esiste altro oltre il vaccino, mantenendo comunque alta l'attenzione tra distanze mascherine e igiene.
      Nessuna violenza si-vax.
      Io penso che ognuno debba essere libero di fare come vuole, ma poi non deve recriminare né lamentarsi.
      A ognuno il suo, con le proprio restrizioni (condivise o meno).

      Moz-

      Elimina
  62. I lavoratori non vaccinati devono mangiare fuori come cani.
    Basta questo per dare un'idea dell'epoca atroce in cui viviamo :(
    Io soffro tanto di tutto quello che sta succedendo.
    Io per SOLIDARIETÀ io non mangerei mai in mesa lasciando gli altri fuori.
    Non voglio vivere in una Repubblica Democratica senza più umanità.
    Tutte le brutalità degli ultimi 18 mesi serrano giudicate dalla storia...

    Una soluzione per preservare anche la tessera verde? Tamponi salivari GRATUITI! Chi vuole vaccinarsi si vaccini gli altri si fanno il tampone.
    Risolverebbe molti problemi ma purtroppo gli infami della maggioranza non vogliono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione alla base è una: vacciniamoci.
      È gratis. Io l'ho fatto, tutti i miei amici o quasi lo hanno fatto.
      Mangiare fuori come cani, non è così: semplicemente parti dalla base che tutti stiamo fuori, per via delle restrizioni. Non sono i non vaccinati che devono mangiare fuori come cani, è che semplicemente i vaccinati possono entrare.
      I tamponi continui e gratuiti peserebbero troppo.
      Io li metterei calmierati (2-3 euro) ma già i vaccini sono gratis e costano tanto allo stato.
      Ah, però ora ti cito un altro paradosso: gran parte dei no-vax che ora vorrebbero i tamponi, sono coloro che un anno fa erano CONTRO i tamponi... "ti infilano una cosa nel cervello" "non voglio farmi mettere niente" "se mi vogliono tamponare ribalto tutto" e via dicendo.
      Ecco per cosa soffro io, ecco cos'è per me l'epoca atroce, ecco cosa sono le brutalità e la disumanità.

      Moz-

      Elimina
  63. "La questiona alla base è una: vacciniamoci"

    Permetti di pensarla in maniera diversa? Permetti di avere dei dubbi sui vaccini? In famiglia 6/7 vaccinati 3 hanno avuto effetti collaterali!

    Passo alla cosa più importante l'infame governo Draghi, costringe le forze dell'ordine, i pompieri, militari ecc a pranzare fuori la mensa come i cani! Ti sembra una cosa normale in una Repubblica Democratica nata 76 anni dopo il ventennio fascista e che vanta ha detta di tanti la più bella Costituzione del mondo, una vergogna simile? Poi puoi essere si-vax, free-vax, no-vax, no-greenpass o quello che vuoi ma ti pare una cosa accettabile? Ti rendi conto di cosa sta succedendo? Tu ti scandalizzi dei commenti cretini nei social network? Io sono disgustato da tutte queste cose feroci che l'infame governo Draghi sta facendo!

    carabinieri, vigili del fuoco, militari che non vogliono per motivi personali vaccinarsi devono essere trattati in tal modo?

    Governo Draghi il peggiore della storia Repubblicana!

    La finisco qui altrimenti rischio di essere bannato!

    P. S. ma poi perché io che ho pochissimi contatti sociali devo vaccinarmi? Rischio molto di più con il vaccino che senza! Non ho amici (non mi interessa più averne) ne conoscenti quindi le probabilità di infettarmi sono assai limitate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora a te nemmeno ti riguarda: sei uno che giustamente, non volendo vaccinarsi, resta a casa.
      In una situazione critica, è giusto.
      La questione che tu poni io la metto in modo diverso: stiamo partendo tutti da una base "handicap" che è quella del non poter fare più niente.
      Tutti NON possono mangiare insieme in un luogo chiuso, veniamo da questo.
      Però ora c'è qualcosa che ti permette di poterlo fare (ossia il green pass).
      Non è che gli altri sono cacciati fuori, semplicemente sono i vaccinati che entrano.
      È questo il modo per vedere le cose, che ti piaccia o no.
      E basta parlare di Draghi, il green pass è europeo. Non è una cosa italiana.
      Comunque, visto che segui i nuovi fenomeni della politica e della filosofia, mi dici quali sarebbero le soluzioni per contrastare l'epidemia cercando di tornare alla vita normale, pure per l'economia?
      In ogni frangente storico, ti direbbero: il vaccino. Oggi non so quale possa essere la risposta.
      Un mio amico che vive all'estero (tra Turchia e Iran) ha detto che i no-vax sono proprio il prodotto di una società del benessere: lì da lui tutti vogliono i vaccini che nemmeno ci sono, o arrivano tardi, e nessuno si sogna di essere no-vax (spesso con teorie assurde e complottiste). Perché avere una dose non è semplice come qui.

      Moz-

      Moz-

      Elimina
    2. Commento delle 22:39 scritto prima del tuo ultimo commento.

      Greenpass italiano e greenpass europeo sono completamenti diversi e lo sai benissimo! Quello europeo ci può stare e NON viene criticato da Fusaro, Agamben, Cacciari, quello italiano invece introdotto sul modello di quello francese l'abbiamo solo noi e la Francia, in Spagna è stato bocciato in tutti gli altri paesi europei non esiste restrittivo come in Italia e Francia! Non puoi non saperlo!

      Le mie soluzioni? Come già detto potenziare la sanità, cure alternative, tamponi salivari gratuiti, utilizzare anche i vaccini ma con cautela!

      Il greenpass non frena il contagio! I contagi sono molti di più l'estate 2020 quando avevamo la più ragionevole app-immuni.

      Elimina
    3. "Il greenpass non frena il contagio! I contagi sono molti di più quest'estate rispetto l'estate 2020 quando non avevamo i vaccini e greenpass e soltanto la più ragionevole app-immuni."

      Elimina
    4. Potenziare la sanità siamo d'accordo.
      Le cure alternative? Ok, ma prima di curare, bisogna prevenire.
      Unico modo per sconfiggere un virus? Il vaccino.
      Storicamente è così.
      App Immuni? I complottisti no-qualcosa del 2020 l'hanno boicottata "perché serve a controllarci" e cagate varie da pazzi.
      I contagi sono di più? Vero. Al netto del triplo di tamponi. Ma le ospedalizzazioni sono poche, e stabili (per ora, per fortuna). Ergo, i vaccini funzionano.

      Moz-

      Elimina
  64. Godo tantissimo! Vaccino sconsigliato agli under 12-15 sani! Vediamo cosa farà l'infame governo Draghi... Rovinerà i giovani con miocardite, pericardite, trombosi varie oppure userà il buon senso e vaccinerà soltanto in determinati casi?

    Mentre i contagi nonostante il bombardamento dei vaccini effettuati sono tantissimi :(

    https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/09/03/covid-in-gran-bretagna-niente-vaccini-fra-i-12-e-i-15-anni-_665aea5d-2fcb-40cf-a97c-238fdb1a3a99.html

    P. S. Ora la smetto sul serio. Perdonami sono troppo agitato ormai sono entrato nuovamente in fase di attacchi di panico perpetui :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco parlare di te, non di covid, vaccini e men che meno politica (mi fa schifo).
      Mi dispiace che sei agitato, mi dispiace per gli attacchi di panico ma penso che il tuo fissarti su argomenti di questo tipo, tipo battaglie sociali (peraltro di stampo pseudo-politico, fossilizzandoti/innamorandoti di qualcosa che diventa un tuo pilastro) non ti fa bene.
      Ti ricordo che pochi mesi fa ti eri commosso per l'arrivo dei vaccini, oggi (anche perché) sei passato a un'altra fazione che per motivi politici è contraria, sei contrario.
      Tu devi vivere la tua vita, senza assurdi pilastri da costruirti di volta in volta: vedrai che sarai più sereno.

      Moz-

      Elimina
    2. Perché pensavo che con i vaccini si sarebbe risolto il problema... Non sapevo dei pericolosissimi effetti collaterali :(
      Non mi ero mai informato sui vaccini e non immaginavo minimamente gli effetti collaterali.

      Pensavo una cosa tipo Baldo... Arrivano i vaccini e pace nel mondo...

      Per informarmi seguo la pagina FB "effetti collaterali"

      Ma non è che la senatrice B. L. Granato o il deputato Francesco Forciniti sono gente folle, no-vax, esaltati o che altro, sono persone che svolgono il loro impegno con cuore e determinazione! Posso capire che Sara Cunial possa risultare estremista ma non tutti così.

      Elimina
    3. I vaccini hanno effetti collaterali come TUTTI i farmaci, ma fidati... questi sono sicurissimi e paradossalmente danno meno problemi.
      Pensa che sono stati somministrati a DUE MILIARDI di persone, eh!^^

      Moz-

      Elimina
  65. Prima di prendermi una bella "vacanza" ti riepilogo il tutto nel caso ti sei perso i messaggi precedenti.

    1. Il greenpass non ferma i contagi

    Il greenpass non ferma i contagi! Dopo quasi un mese dalla sua introduzione i contagi non sono calati.

    2. Greenpass europeo e greenpass italiano

    Come risaputo sono due cose diverse! Quello in vigore in Italia è stato voluto dal governo Draghi. Una scelta esclusivamente politica che non riguarda la salute pubblica. Giusto il greenpass o tampone per i grandi eventi sbagliato per treni*, ristoranti, bar.

    3. Soluzioni

    Potenziare la sanità, tamponi salivari gratuiti, cure alternative e vaccini facoltativi e abolire l'infame tessera verde.

    4. Vaccini

    Valutare attentamente chi vaccinare e chi no, altrimenti si rischia grosso con la vaccinazione indiscriminata. Purtroppo la pagina FB "Effetti collaterali" ci da un'idea di quello che sta succedendo :(

    5. Il diritto alla salute non l'unico diritto

    Il diritto alla salute non è l'unico che deve essere salvaguardato! Anche gli altri diritti sono prioritari e vanno difesi! Non si muore di solo covid ma anche di depressione cresciuta enormemente in Italia e nel mondo in questi 18 mesi. L'emergenza non può e non deve privarci di ogni cosa altrimenti vivere non ha più senso!

    Il 31 dicembre scadrà lo stato d'emergenza presente da quasi due anni e legge alla mano non potrà essere ulteriormente rinnovato. Sarà la fine dell'incubo?

    *I mezzi pubblici vanno rafforzati ma qui siamo alla follia! Treno da Cattolica a Roma serve il greenpass, treno regionale magari anche più pieno dell'intercity senza greenpass...

    Ma sopratutto la cosa più importante l'infame governo Draghi dovrebbe rasserenare la nazione e non in maniera criminale esacerbare gli animi.

    Piano piano bisognerebbe ritornare alla normalità senza far soffrire le persone... Invece che fanno questi idioti? Utilizzano la strategia della tensione!


    Fine ho detto tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che la fine dello stato d'emergenza (cosa burocratica, di forma) segna anche la fine della pandemia.
      Se il virus "vuole", non se ne va, alla faccia di qualunque stato di emergenza tolto, messo o prolungato.
      Anche io voglio la serenità e capisco che in molti stiano male (depressione ecc) ma l'arma per iniziare a uscirne c'è... Il resto io non lo calcolo manco, è vero che c'è tensione ma io non ci bado, non la do vinta a nessuno: bado al mio.
      Dovresti farlo anche tu, ripeto, senza fossilizzarti su queste questioni... vedrai che sarai più sereno: fai quello che ti fa star bene, senza affossarti su questi argomenti stressanti.

      Moz-

      Elimina
  66. P. S. Solo per informazione

    "A cosa serve lo stato d'emergenza e quando finirà
    Lo stato di emergenza, deliberato in Consiglio dei ministri su proposta del presidente con i governatori interessati (visto che spesso si procede a livello locale), può durare massimo due anni. O meglio: può essere dichiarato per massimo 12 mesi e rinnovato per altrettanti. Perciò, in ogni caso, lo stato di emergenza dovrà terminare il 31 gennaio 2022. In questi giorni, infatti, si sta parlando di una proroga fino a fine anno. Con lo stato di emergenza si possono attuare interventi speciali con ordinanze in deroga alle disposizioni di legge."

    31 gennaio 2022 scadrà lo stato d'emergenza non più rinnovabile se non con una NUOVA legge votata da entrambe le camere. Non potranno forzare nuovamente la mano...

    Segnati questa data: Primo febbraio 2002 - RITORNO ALLA NORMALITÀ COSTITUZIONALE!*

    *Titolo di un giornale (mi sembra Avvenire) all'indomani della caduta del Partito Fascista.

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)