[LIFE] novembre 2022 - foto, video, diario personale

 

Novembre è letteralmente volato.
Dal punto di vista "sociale" è stato sicuramente meno intenso rispetto a ottobre ma alcune belle cose sono successe anche in questi trenta giorni (e purtroppo anche cose molto meno belle).
Inoltre, ho ripreso il lavoro sospeso con l'inizio dell'estate e ne ho iniziato un altro, nuovo.
Vi racconto tutto in questo post, che passa da un autunno estivo a un autunno invernale, con diverse piacevoli giornate tiepide.



IL VIDEO DI NOVEMBRE 2022
Anche questo mese nuova formula del video: più breve e diretta, più incentrata sul mio punto di vista e su ciò che mi circonda, cercando di raccontarvi il mio mondo.
I momenti sono tanti, tra cene, paesaggi che mutano, vita quotidiana, feste con musica.
Buona visione:


              


FOTODIARIO DEL MESE
Martedì 1 novembre - Giovedì 3 novembre
In una giornata veramente estiva, e durante il ponte dei santi/morti, ci sta una visita al cimitero.
L'estate sembra davvero essersi prolungata oltre il dovuto, ma almeno ciò fa bene all'umore.
Ricevo una nuova proposta di collaborazione da un'altra realtà editoriale (vi rimando al post successivo, per i dettagli), e Federico torna dal Lucca Comics con un bel po' di roba che gli ho fatto prendere.
Da lunedì 2 ricomincio il lavoro di docente pomeridiano, ma stavolta in un altro posto, in un'altra cittadina poco lontana da dove vivo io e da dove esercitavo l'anno scolastico passato.

Stefano, Moz




Venerdì 4 novembre - Martedì 8 novembre

In edicola per Nippon Shock Magazine dove figuro in copertina (wow!), poi serata kebab non prevista, passeggiate autunnali e pulizia sede dell'associazione (il gran finale della risistemazione).
Sono più le volte che la sera resto a casa, tranne quando ci facciamo una birra per salutare un'amica che riparte per l'estero.





Moz, Stefano


Moz, Pietro, Domenico, Virginia, Marta


in una nuova sede lavorativa


Moz, Ottavia, Stefano


Mercoledì 9 novembre - Venerdì 11 novembre
Inizio un altro lavoro, insegnante di italiano per stranieri: ho 4 classi e qualche mattina impegnata.
Una serata si beve in un bar, l'altra si va a una festa di San Martino (bevereccia e ballereccia).


Moz, Stefano





Sabato 12 novembre - Martedì 15 novembre
Altra festa di San Martino, quella in piazza, dedicata alla patata turchesa (presidio Slow Food): una serata bellisima tra amici, cibo e vino.
Poi ci scappa una serata in un pub, dove mi concedo la mia adorata Kwak, il tutto mentre procedono i due lavori e l'unica distrazone è una cena al volo seguita dal ripasso del film Diabolik a suon di Martini.




Moz, Patrick, Sebastiano, Martina







no Martini, no party


Mercoledì 16 novembre - Sabato 19 novembre
Festeggio il sedicesimo compleanno del blog con una diretta (potete vederla QUI) dalla mia cameretta, con tre amici presenti.
Ci può scappare un caffè post-pranzo con passeggiata, mentre due mattine sono dedicate a incontri di lavoro per progetti turistici futuri.
Si va al cinema a vedere Diabolik 2 (e la serata prosegue in un pub), e purtroppo mi tocca anche un triste funerale.



Giuseppe, Stefano, Federico, Moz



Moz, Giuseppe




Domenica 20 novembre - Mercoledì 23 novembre
Giorni assorbiti completamente dal lavoro, tranne che un pomeriggio dedicato alla spesa per la cena serale. Ho cucinato gnocchi con mortadella alla piastra in crema di taleggio (e spolverata di pistacchio).


Moz, Giovanni




Moz, Federico, Stefano, Giuseppe, Giovanni


Giovedì 24 novembre - Domenica 27 novembre
Decido di tagliare i capelli; ci sta un aperitivo Heavy Metal e la preparazione della castagnata di sabato.
Proprio questa festa ci tiene occupati tutta la giornata: l'associazione riapre la sede, ufficialmente, con un tesseramento che diventa serata tra musica e amici. Nel video si noterà tutto meglio, ovviamente.
Il giorno dopo si rimette in ordine.


Michele, Moz

Moz, Luca





il party


Lunedì 28 novembre - Mercoledì 30 novembre
Purtroppo un'altra brutta notizia segna il mese.
I due lavori vanno avanti senza sosta e per fortuna ci sono gli studenti (sia gli stranieri sia i ragazzi del doposcuola) a risollevarmi un po' il morale.
Chiudo il mese con una cena di sushi & co., che effettivamente mancava da un po' di tempo nella mia vita, ma purtroppo anche con la morte di uno dei gatti di casa.



con Lorenzo e Antonio





LA FOTO DEL MESE
La prima neve sul Gran Sasso, che però è lontano rispetto al solito. Perché questa foto l'ho scattata dal nuovo posto di lavoro, poco distante, ma abbastanza per una panoramica più ampia.





10 ANNI FA

A novembre 2012 organizzammo una bellissima festa anni '90, che ovviamente partì il 31 del mese precedente.


1 novembre 2012, con Marta e Carla



DELIZIE DEL MESE
Tra le altre cose (Anime Cult.it, Kalya...) la delizia è il n. 81 di Berserk, finalmente tornato in edicola.




Vi ricordo che la parte "bloggheristica" di Mikipedia ora è su un post a sé, più approfondita e articolata.
La troverete domani qui sul blog!
Augurandovi un grandioso dicembre, vi chiedo: com'è stato il vostro mese?

33 commenti:

  1. Grazie mille per tutto! Sì, i miei capelli hanno la capacità di diventare improponibili nell'arco di una settimana, quindi sempre taglio drastico 🤓💪
    Sonche anche per te novembre è stato un mese duro, dai... dicembre DEVE essere migliore 💗
    Un abbraccio!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ottimo, si mangia e si beve sempre!
    Fossi tuo amico in real, sarei 200kg xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha io in realtà questo mese sono dimagrito abbastanza 😂💪

      Moz-

      Elimina
    2. Quoto Andrea87!
      Io sto cercando di mantenermi intorno agli 80 chili. Se ti frequentassi, sarei come l'omino Michelin!

      Elimina
    3. Oh ma davvero, a 'sto giro ho mangiato due volte meno del solito 😂👊

      Moz-

      Elimina
  3. Una panoramica interessante mi è stata offerta con il tuo video del mese di novembre, per me che sono nuova nel tuo blog. Ovviamente dovrò osservarlo meglio, il blog intendo. Molto invitante quel piatto di gnocchi, praticamente adoro il pistacchio, ma gli gnocchi di solito , da buona abitante del sud, li mangio al sugo con la mozzarella. Dovrò cambiare, prima o poi. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao di nuovo!
      Beh, anche io sono per la tradizione, ma ogni tanto gli gnocchi mi piacciono anche o col gorgonzola, o in queste ricette particolari.
      Ovviamente li preferisco, su tutti, alla sorrentina 🤩🔥
      Beh, buona osservazione, dunque, del blog: io ti ho letta diverse volte nei miei ormai sporadici giri nella blogosfera, e sicuramente posso dirti che scrivi benissimo! 🤓

      Moz-

      Elimina
  4. Lasciamo perdere il mio mese...ma mi accontento del tuo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, ti dico, il mio non è stato così bello. Due lutti e pure il gatto... molta misantropia e giusto due o tre eventi.

      Moz-

      Elimina
    2. Quoto Pietro Sabatelli!
      Come direbbe il sig. Francesco Guccini, "nemmeno dentro al cesso possiedo un mio momento".

      Elimina
  5. Invidio il tuo nuovo lavoro. Mi divertirei moltissimo a vestire i tuoi panni. Ma dimmi, fai anche l'imitazione dei tuoi studenti, o no? Ahahahah
    Mi dispiace per il gatto e per i lutti di cui non so nulla. Bacio. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Eh, un mese un po' (tanto) così.
      Certo su altri lidi qualcosa è andato meglio, come appunto col lavoro. C'è poco da imitare, mi imiterei io da solo :D

      Moz-

      Elimina
  6. Un mese ricco di bei momenti, buon cibo, novità e grandi soddisfazioni, sullo sfondo di un paesaggio invidiabile. Complimenti Miki e buon dicembre.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paesaggio qui di certo non manca, di questo non posso dire niente 🪵🌲
      Anche le soddisfazioni sono state diverse, spero di mantenere solo quelle 💪

      Moz-

      Elimina
  7. Ciao da cellulare purtroppo posso solo commentare con l’URL che poi da quello che so è legata ad un indirizzo web , tipo un sito che io non ho ..però mi fa commentare lo stesso boh?
    Preferisco questa all’anonimato ( altra opzione) e mi firmo per intero così, perché mi piace.
    Da fisso riesco a commentare con l’account e divento Max ..ma son sempre io .

    Di che è morto il tuo gatto?
    Mi spiace ..come mi spiace per le persone umane che hai perso.
    Vivranno sempre nel tuo cuore.
    Felice per il tuo nuovo lavoro.
    Non so se l’hai scritto ma son sempre bambini anche gli stranieri a cui insegni?
    Ma la festa della patata turchesa è dedicata al sesso della Berte’?
    Sai capelli turchini e probabilmente c’avrai’ pure la patata di quel colore ahaha!!!
    Vabbè dai scherzi a parte ancora tanti complimenti.
    Il mio novembre sta finendo de merda niente di grave ma sto assistendo alla possibilità che vadano in fumo tanti progetti che avevo , ludici per così dire.
    Incrocio le dita per dicembre.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max... cavolo mi dispiace per i tuoi progetti, ma spero siano solo rimandati a dicembre o a anno nuovo. L'importante è che ci sia sempre la possibilità di poterli realizzare, in qualche modo 💪😉
      Il gatto me lo hanno investito, ahimé 😿 manca tanto.
      Così come è stato un durissimo colpo per i lutti. Ma ormai la vita è questa: una continua perdita di queste cose, e guadagni in altri ambiti.
      Che vuoi fare.
      No, gli stranieri sono adulti, i bambini frequentano le scuole regolari (per fortuna, almeno si integrano).
      Ahah in realtà la patata è violacea 🥔 🤓🔥

      Moz-

      Elimina
    2. Sovvenzioni statali credo.
      Comunque, era gente che avrebbe potuto vivere ancora un po'... almeno nei casi che ho descritto nel post.
      Idem il gatto. Che vuoi fare...

      Moz-

      Elimina
    3. Ahahahaha madò gli parli in puglio-abbruzz che scagazzata viene fuori 😂😂😂😂 !!

      Elimina
    4. Pensa a che scagazzata è la tua vita da sfigata, piuttosto... 😂 Ma ogni tanto non ti chiedi che respiri a fare? Sei una disagiata autocostretta all'anonimato anche su un piccolo blog: fattele due domande.

      Moz-

      Elimina
  8. Il mio novembre invece sembra essersi arenato prima ancora di incominciare, è stato un mese pesantissimo che pareva non finire più. Quasi non ci credo che oggi è dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, capisco 😱
      Mi dispiace. Beh allora dai, buon dicembre!! 💪

      Moz-

      Elimina
    2. Quoto Ariano Geta!
      Un giorno un collega di lavoro mi ha detto "Non sei tu che possiedi cose, sono le cose che ti possiedono".
      Quando mia madre se ne andò, accettai la sua eredità, con atto formale, davanti al notaio... del tutto ignaro e inconsapevole delle conseguenze che tale accettazione avrebbe comportato.
      Ora le mie giornate sono dettate dalle cose. Vivo per lavorare. Se non lavoro, guardo la televisione. O vado su Internet. O sono talmente stanco che dormo. Anche al pomeriggio. Anche nel fine settimana. Quando sto un po' meglio, vado in bicicletta. Ma purtroppo capita una volta ogni morte di papa.
      Le vacanze in Francia sono ormai un malinconico ricordo. Per non parlare della Svizzera. O della Germania. O del resto del Nord Europa.

      Elimina
    3. Mi dispiace... Io penso che ci sia sempre modo per un po' di equilibrio, ritagliandosi degli spazi.
      Altrimenti, non val la pena di vivere per lavorare...

      Moz-

      Elimina
    4. Mi ritaglio degli spazi, certo.
      Che sono: televisione, Internet, biciletta, nanna.
      Ieri pomeriggio ho dormito come un ghiro dalle due alle cinque.
      Oggi sono in ferie. Vorrei far qualcosa, in barba al brutto tempo (fino a poco fa nevicava).

      Elimina
    5. Beh, però quando c'è il sole approfittane^^

      Moz-

      Elimina
  9. Moz ti prendi un altro gatto per fare la nuova coppia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no.
      Ero contrarissimo anche alla presenza dei due attuali, dopo diciotto anni con un gatto.
      Ok, poi questi due sono arrivati così, e va bene; ma io sono razionale e penso a lungo termine, oltre che a episodi come quello successo.
      Quindi penso a tutte le problematiche che ne derivano.
      In ogni caso, visto che amo i gatti, alla fine poi vincono sempre loro ma adesso abbiamo tutti giurato che basta così, tenendo ovviamente la gatta rimasta.
      Fine.

      Moz-

      Elimina
    2. È morto di vecchiaia, malattia o investimento? La gatta com' è come reagisce alla sua scomparsa?

      Elimina
    3. Quanti anni aveva?

      Elimina
    4. Un anno e mezzo, investito. La gatta non gliene importa, visto che è più grande e non si potevano vedere.
      Ora basta parlare di gatti, please.

      Moz-

      Elimina
  10. Sono stanchissima dopo questo novembre. Tra lavoro e altro, quasi non ho respirato. E dicembre sarà un altro mese impegnativo. Un abbraccio grande💛

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora ti auguro di ricaricare le energie e affrontare al meglio questo mese! 💪💥

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)