[TV] Power Rangers Once & Always: notizie sullo special per i 30 anni




Dal 19 aprile 2023 sarà in onda su Netflix uno speciale sui trent'anni dei Power Rangers, l'attesissimo Mighty Morphin Power Rangers Once & Always.
Con un logo che riprende quello storico, col teaser e con un bel po' di foto dal set, riusciamo a capire qualcosa in più riguardo questo episodio celebrativo... che ovviamente prevede grandi ritorni.



clicca QUI per la recensione no spoiler dello special!

I due attori del cast storico che torneranno a indossare il costume da supereori sono David Yost e Walter Jones rispettivamente nei ruoli di Billy Cranston e Zack Taylor.
Il primo è stato il Blue Ranger, presente poi come personaggio di supporto anche nella serie Zeo (e sarebbe dovuto apparire anche in In Space, come identità ad oggi mai rivelata di un misterioso combattente: QUI il riassunto completo di tutta la storia dei Power Rangers!).
Il secondo è stato il Black Ranger originale, ma a metà della seconda stagione lasciò il team (nella finzione, il personaggio partì per la Svizzera come ambasciatore per la Pace; nella realtà, l'attore ebbe divergenze contrattuali).


Billy e Zack



Once & Always (letteralmente: una volta e sempre, riferito al fatto che quando si è stati Rangers lo si continua a essere) introduce Minh (la figlia di Trini, prima Yellow Ranger e forse qui nella tuta gialla che fu di sua madre) e riporta in scena anche il robottino Alpha, il secondo Red Ranger (Rocky), la seconda Pink Ranger (Katherine), il secondo Black Ranger (Adam) e la seconda Yellow Ranger (Aisha).
In realtà non è ben chiaro il ruolo che avranno questi ultimi due personaggi, vista anche la particolare divisa che indossano...



Adam, Alpha, Zack, Billy, Rocku, Aisha, Mihn, Kat



E infatti, dettaglio non da poco, è la scritta S.P.A. che appare sulle giacche di Adam e Aisha: il logo è quello della S.P.D., vista nell'omonima e amatissima serie del franchise (trasmessa nel 2005).
Quale collegamento potrà esserci tra le due storie?
Considerando che S.P.D. si svolge nel futuro (nel 2025) potrebbe darsi che la S.P.A. sia una sua versione precedente (e attuale), una divisione, oppure...


Aisha



...oppure un qualcosa di parallelo.
Sì, perché Once & Always dovrebbe trattare qualcosa del tipo strappo dimensionale con relativa confusione di eventi.
È previsto infatti il ritorno di Rita Repulsa (prima storica avversaria degli eroi, interpretata ancora una volta da Barbara Goodson, che sostituì in passato Machigo Soka) e si vedono anche i vecchi Putties, i soldati d'argilla della stessa; anche il maggiolone spazio-temporale di Billy (la sua versione 2.0) sembra fare il suo ritorno e sicuramente sarà connesso alla trama.



il nuovo Radbug, Billy, Zack, Minh



Inoltre, la serie ufficiale dei Power Rangers (Cosmic Fury, sempre su Netflix) pare che avrà come avversario principale proprio Lord Zedd, marito di Rita e altro storico avversario dei primi Power Rangers.
Come staranno le cose? Gli eventi saranno connessi? Il passato è stato modificato?
Inoltre, chi interpreterà il Green Ranger, ora che Jason David Frank non è più tra noi (QUI tutta la storia cronologica del suo personaggio)?


chi ci sarà sotto il casco verde?



In ogni caso, vi agevolo il trailer, emozionantissimo.
Il senso di riunione, di famiglia, c'è tutto.
Sarà uno special davvero interessante, che segnerà probabilmente anche il nuovo corso netflixiano del brand...


clicca QUI per la recensione no spoiler dello special!


              



LEGGI ANCHE

40 commenti:

  1. Yost sembra un 70enne mentre Jones un ventenne anche nelle altre poche foto che ci sono in rete sembra molto più giovane di quello che è che imbarazzo metterli uno accanto all'altro il primo sembra vecchio anche di spirito l'altro un giovincello, recitare di nuovo quel ruolo deve essere stata un gran fatica per Yost.
    Fa imbarazzo vederlo con quella tuta coloratissima e stramba dovevano metterci qualcun altro più giovane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia stata una fatica, Yost è comunque uno sportivo.
      Come fai a metterci qualcun altro se l'attore che ritorna è lui? Ragiona.

      Moz-

      Elimina
    2. Potevano inventarsi un sostituto il figlio, un nipote, il discepolo....

      Elimina
    3. Che riveste i suoi panni in suo onore qualcosa di così. Lo fanno spesso per gli attori attempati o che non vogliono di nuovo la vecchia parte.

      Elimina
    4. Ma lui ha voluto la vecchia parte 😅🤣
      Si basa tutto su quello, sul RITORNO.
      Che sia vecchio ci sta, sono passati 30 anni, poi mica nelle scene di combattimento in tuta è lui, ma sono stuntmen come sempre 💥

      Moz-

      Elimina
    5. È scontato che le scene più impegnative le fanno gli altri il senso è che fa ridere i polli solo perché rimette la calzamaglia come Stallone, Dolph Lundgren e gli altri molto scaduti che recitano ancora la parte del duro ammazzatutti 😂, o Harrison Ford con indiana Jones non gli si addice più.

      Elimina
    6. Ma è proprio una questione di produzione: non possono rischiare che gli attori si facciano male. Poi specie se si tratta di scene in costume, a maggior ragione è più semplice inserirci le controfigure e stuntmen per fare le acrobazie...
      💪

      Moz-

      Elimina
    7. Ma che hai capito il sunto è che a una certa età non devono ri recitare figure di ragazzini per ragazzini o di giovani leoni qualunque è il personaggio anche non spericolato senza mosse fisiche quando hanno 70 e 80 anni.

      Elimina
    8. I 40enni e i 50enni che rifanno i personaggi che nella finzione hanno 20 anni e che addirittura sono adolescenti sono ridicoli.

      Elimina
    9. Il disagio dei tuoi commenti è impressionante... Come sempre. 🤦🏻‍♂️
      Ma chi ti ha detto che recita nel ruolo di Billy del 1993?
      Recita nel ruolo di Billy del 2023! 30 anni dopo!
      Deficiente!
      La storia si svolge ORA, non sta recitando nel ruolo di un personaggio che ha 20 anni, ma 50! Possibile che non ci arrivi?

      Moz-

      Elimina
    10. Sei tu il deficiente che non capisci la semplicità del discorso, traduco: è ridicolo, fa ridere, è sbagliato che ha 50 anni recita un Power Ranger anche se è un Ranger di 50 anni!
      E come se Daniel Radcliffe e gli altri due del trio magico a 50 anni recitassero i loro personaggi cresciuti della stessa età non ha senso e sarebbe molto imbarazzante perché il mondo di Harry Potter è indirizzato perlopiù ai bambini e ai ragazzini coetanei dei personaggi della serie come quelli dei Power Rangers dove i personaggi sono ragazzi anch'essi destinati ai bambini e ai ragazzini!
      Non si può sempre snaturare l'età e l'identità di certi personaggi che sono nati con certe caratteristiche immutabili facendoli tutti crescere e invecchiare solo perché non sanno più che fare e riesumano serie defunte come questa dei combattenti colorati che hanno avuto la loro gloria trentanni fa e poi sono stati subito dimenticati e soppiantati da altre decisamente molto più interessanti come quella di HP la differenza sostanziale è che altri soggetti sono sempre stati ricordati e molto voluti anche se erano in pausa lunga vedesi Indiana Jones etc etc che possono essere riportati perciò com'è stato nel 2008 non con l'ultimo che verrà per il fatto grosso che l'esploratore ha 80 anni e di fatto alla sua età gli esploratori non ci arrivano o si sono accasati da molto.

      Elimina
    11. I Power Rangers dovevano essere rifatti al cinema al massimo fino al 2010 non più tardi e il telefilm fino a poco dopo la metà dei 90 verso gli ultimi anni di quel decennio era nella fase scadente e nei 2000 non se lo calcolò più nessuno.
      Certi soggetti e certe serie hanno i loro tempi ed età immutabili fossilizzate e tali devono rimanere. Altre invece si riesce a farli maturare e modernizzare ma non è per nulla il caso dei Power Rangers che agli occhi degli spettatori attuali più piccoli e di quelli cresciuti i fedeli che l'hanno amato nei 90 non attira più per il fattore che sono ultra fuori di contesto culturale, non fanno più parte di quelle cose che attirano e piacciono ancora a quasi tutti ora da più di ventanni sono visti come buffi una cazzata assurda.

      Elimina
    12. Sei deficiente il doppio: Harry cresce anche nella finzione, anzi termina con lui adulto, sempre MAGO e padre.
      Anche i Rangers sono andati avanti con le loro vite, per esempio Tommy e Kat hanno un figlio ora e sono comunque Rangers all'occorrenza.
      Nessun snaturamento di nessun personaggio, semplicemente crescono anche loro, non sono immutabili quelli dei telefilm o dei film!
      Ragioni proprio come il cazzo, hai gravi problemi cognitivi, ma perché non ti fai vedere davvero da qualcuno?

      Moz-

      Elimina
    13. Deficiente tris, i Power Rangers continuano ancora, ci sono sempre nuovi gruppi.
      Non capisci niente, non sai niente, nemmeno ci provi a comprendere il mondo circostante e quel che ti viene detto.
      Ma che campi a fare?
      Va bene che col tuo ritardo e le tue fissazioni ci fai fare due risate, ma non provi nemmeno un po' di vergogna e imbarazzo? Io al tuo posto sarei sparito dalla faccia della terra, dopo tutte queste assurdità che hai scritto.
      Qualsiasi altro messaggio scriverai qui, lo cancello.
      Capito, deficiente?

      Moz-

      Elimina
    14. Deficiente tris alla massa non piacciano per nulla, informati invece che insultare.

      Elimina
    15. Potter e compagni rimangono nell'immaginario universale bambini e poi adolescenti per quanto poi diventano grandi, e con questa mossa di farli diventare adulti che la Rowling ha chiuso male la serie e rovinato HP.
      Vale lo stesso per i PR.

      Elimina
    16. Se non piacessero, non starebbero facendo l'ennesima serie nuova, ora peraltro passata a Netflix.
      Vivi in un mondo tutto tuo, ripeto, non ti rendi conto delle cose perché sei analfabeta funzionale, persona dissociata in tutto.
      Veramente, fatti curare perché non fai che dire cazzate e peggiorare giorno dopo giorno.
      Non sei normale, te lo dico non per offenderti ma per farti rendere conto dei problemi (gravi) che hai.
      Non rispondere più, che cancello davvero.

      Moz-

      Elimina
    17. Ehehe quando non sai come discutere civilmente e ti inviperisci perché non accetti la realtà fai sempre così, insulti, dai della puttana anche agli uomini, li chiami malati mentali....
      Poveraccio, ma guardati allo specchio.

      Elimina
    18. Ma cosa c'è da discutere con te?
      Lo vedi che dici tutto e il suo contrario, senza senso.
      Passi dal non capire che si tratta dei personaggi cresciuti, pensi che siano sempre quelli storici fermi agli anni 90; hai delle convinzioni dettate solo dalle tue ossessioni o da ciò che TU pensi sia in base ai tuoi gusti (es. che nessuno caga più i PR...).
      Come si fa a discutere civilmente con una persona come te, disturbata e piena di follie? Ci credo che posti da anonimo...
      Io allo specchio mi guardo, e per fortuna non sono come te.
      Come fai a postare continuamente, sono anni ormai che ti dico le stesse cose... Anche da questo capisco che non sei normale, perché continui a insistere, a fare figuracce e a prenderci le parole. Ti ridono dietro tutti, hai delle ossessioni che tutti sbugiardano (vedi post sugli anni 80-90)...
      Che disturbo hai? Perché ti fai così tanto del male? Boh.
      Davvero non ti capisco.
      Ma prova a risolvere i tuoi problemi, che ne hai di conclamati: già che continui a postare da anonimo dovrebbe farti capire che hai un problema, no?
      Io non mi inviperisco (figurati... ) al massimo provo pena per te.

      Moz-

      Elimina
    19. Nella mia magnanimità, spendo 5 minuti del mio tempo e, FINGENDO che tu sia un utente normale, ti rispondo normalmente.

      Tu dici: "a una certa età non devono ri recitare figure di ragazzini per ragazzini"
      Risposta: dove sta scritto che non devono farlo? È sempre stato fatto, non è la prima volta.
      Inoltre, è uno special destinato perlopiù ai fan storici, non più ragazzini.

      Tu dici: "i 40enni e i 50enni che rifanno i personaggi che nella finzione hanno 20 anni e che addirittura sono adolescenti sono ridicoli."
      Risposta: non si tratta dei ruoli fermi al 1993, sono personaggi cresciuti. Non interpretano personaggi che nella finzione hanno 20 anni o sono adolescenti, come tu hai detto, ma cinquantenni.

      Tu dici: è ridicolo, fa ridere, è sbagliato che ha 50 anni recita un Power Ranger anche se è un Ranger di 50 anni!
      E come se Daniel Radcliffe e gli altri due del trio magico a 50 anni recitassero i loro personaggi cresciuti della stessa età non ha senso e sarebbe molto imbarazzante perché il mondo di Harry Potter è indirizzato perlopiù ai bambini e ai ragazzini coetanei dei personaggi della serie come quelli dei Power Rangers"
      Risposta: fa ridere te, è ridicolo per te, ma non è una verità oggettiva. Impara a esprimere per bene le tue idee. Non si tratta di una mossa sbagliata, è una cosa che è sempre stata fatta: tanti attori sono tornati nei loro ruoli storici, con trame in divenire, e oggi sono adulti.
      Inoltre ripeto, è uno special sui 30 ANNI, anniversario, destinato ai fan storici.

      Tu dici: "I Power Rangers dovevano essere rifatti al cinema al massimo fino al 2010 non più tardi e il telefilm fino a poco dopo la metà dei 90 verso gli ultimi anni di quel decennio era nella fase scadente e nei 2000 non se lo calcolò più nessuno."
      Risposta: altra idea tua, non corrispondente a realtà. I Power Rangers ebbero una fase calante con la quinta stagione, ma con la sesta si ripresero e decisero di continuare. Inoltre, se sia la Saban, sia la Disney, sia la Hasbro e ora Netflix continuano, direi che qualcuno li calcola eccome.
      Certo, per te è sempre gente pronta a truccare i dati... capisci che non si può discutere normalmente con te?

      Tu dici: "Certi soggetti e certe serie hanno i loro tempi ed età immutabili fossilizzate e tali devono rimanere. Altre invece si riesce a farli maturare e modernizzare ma non è per nulla il caso dei Power Rangers che agli occhi degli spettatori attuali più piccoli e di quelli cresciuti i fedeli che l'hanno amato nei 90 non attira più per il fattore che sono ultra fuori di contesto culturale, non fanno più parte di quelle cose che attirano e piacciono ancora a quasi tutti ora da più di ventanni sono visti come buffi una cazzata assurda."
      Risposta: ripeto, è uno special. La serie nuova (Cosmic Fury) per un pubblico di giovanissimi, è un'altra cosa rispetto a questo episodio. E comunque, fidati, se Netflix fa questa cosa, è perché sa che i fedeli lo guarderanno. Erano una cazzata assurda anche nel 1993, per inciso.

      Tu dici: "non piacciano per nulla, informati invece che insultare."
      Risposta: io mi informo eccome, sta per debuttare su Netflix la trentesima stagione, più questo speciale e si parla anche di altri progetti. Un po' troppe cose per dire che "non piacciono per nulla", non trovi? O Netflix modifica i dati pur di produrre una cosa (che non piace e non vedrà nessuno)?

      Tu dici: "Potter e compagni rimangono nell'immaginario universale bambini e poi adolescenti per quanto poi diventano grandi, e con questa mossa di farli diventare adulti che la Rowling ha chiuso male la serie e rovinato HP."
      Risposta: sempre a tuo vedere. Come al solito, tu metti le tue convinzioni/considerazioni/ossessioni personali come fossero una cosa oggettiva.
      Ora, ti ho risposto in modo normale fingendo di non sapere chi sei e cosa scrivi da anni.
      Dimmi tu se rileggendo queste risposte, a cui aggiungo la domanda "ma perché continui a postare da anonimo quando sono anni che ti chiedo di non farlo?", non ti viene in mente che hai qualche problema ...

      Moz-

      Elimina
    20. Non ti viene in mente che ce l'hai te che tacci i pochi che vogliono ampliare l'analisi oggettiva, che dai di matto per cavolate come queste, no si vede.
      Mi confondi con altri anonimi. Siamo diversi. E ti abbiamo spiegato perché vogliamo essere tali.

      Elimina
    21. E io, in quanto all'anonimato, ho fatto una domanda che non ha MAI trovato risposta.
      Cosa cambia se ti crei un account, altrettanto anonimo? SPIEGAMELO.
      Non ti sembra una mancanza di rispetto verso di me, che ti chiedo da anni di registrarti? Perché insisti a non farlo? SPIEGAMELO.
      Non scappare da queste risposte.
      Cosa ti cambia nell'avere un nome registrato, es. PINCOPALLINO35, e sei tu, fisso, ma sempre anonimo? Non capisco davvero...
      Quanto al discorso: non do di matto, figuriamoci che mi importa. Ma come posso prendere sul serio dei commenti come i tuoi, che partono da visioni personali e fallaci, pretentendo di essere realistiche?
      Ti contraddici, hai detto un mucchio di cavolate (e ti ho risposto punto per punto)... che analisi oggettiva può mai essere?
      A me stupisce che tu non te ne renda conto...

      Moz-

      Elimina
    22. C'è chi vuole il nome e l'account chi no, chi vuole solo il nome, chi nulla, chi viene copiato, rubato della propria identità anche se inventata.... quanti motivi.
      Vabbuò principessina hai ragione te, contenta?

      Elimina
    23. Non si tratta di avere ragione o meno, ma di comprendere.
      Per me non c'è logica nel non farsi un account.
      Innanzitutto te lo chiedo da anni, e se non lo fai mi manchi di rispetto.
      Se insisti a non fartelo, e ci aggiungi le tue sparate come oggi, capisci che io subito penso al trollaggio? Viene automatico, anche perché sono i troll ad agire da anonimi e a commentare come fai tu (o altri anonimi qui presenti...).
      Ripeto, è una questione di rispetto nei miei confronti, nei confronti del blog, degli altri utenti; ed è una questione di logica. Vuoi restare anonimo? Fatti un account dal nome AnonimoXXX ma fattelo!
      Comunque, discorso chiuso, davvero.
      Si torna a parlare dei Power Rangers.

      Moz-

      Elimina
  2. no Amy Jo Johnson, no party! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche se la mia preferita era Trini (l'attrice purtroppo è morta in un incidente stradale), perché aveva lo Smilodon e perché era carina lei.

      Elimina
    2. Non si sa perché ha rifiutato...
      Peccato. Io adoro y.
      Però qui il parti c'è lo stesso, e hanno omaggiato anche Trini! 💛🐯

      Moz-

      Elimina
  3. Certo che un episodio celebrativo senza JDF non è la stessa cosa, ma penso che troveremo una bella dedica.
    A livello di continuity questi episodi mi mandano sempre al manicomio, Zack come fa ad essere nuovamente il Black Ranger se la moneta del potere era prima passata ad Adam e poi finì danneggiata, in PR in Space si ritrasformava rischiando la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I poteri sono stati ripristinati tutti alla morte di Zordon (finale di In Space); comunque i Mighty Morphin sono tornati già più volte nello show (Adam al quindicesimo anniversario; tutti -in tuta e non- al ventesimo, poi ancora Tommy, Jason, Rocky, Kat nei vari anni...) 😉😍💪

      Moz-

      Elimina
    2. Non ricordo venisse detto esplicitamente ma anche se fosse, e se non ricordo male, li fanno senza logica se non di chi è disponibile per la puntata o per far più numero possibile. Come TJ come Turbo Red quando dovrebbe essere Space Blu, come infatti lo si vede in Lost Galaxy.

      Elimina
    3. Ma ora che ci penso anche Lord Zedd e Rita erano stati purificati dalla morte di Zordon. Boh vedremo che combineranno, si guarda assolutamente.

      Elimina
    4. Diciamo che è diventato un dato di fatto anche se non detto poi in quella puntata (forse lo esplicitano in qualche serie futura).
      T.J. però è stato Turbo Red, dopo che Tommy lascia... quindi ci sta anche quella cosa lì.
      Zedd e Rita erano diventati umani e purificati; Rita diventò la Madre Mistica (serie Mystica Force) ma qualcosa poi deve essere cambiato perché anzitutto abbiamo avuto Thrax, figlio dei due, cattivo; poi tramite lo scettro volevano riportare in vita Zedd, che alla fine è tornato sul serio anche come clone di se stesso pre-matrimonio con Rita.
      Ora sembra che sia Rita sia Zedd saranno parte del brand, la prima in questo special, l'altro come nemico dei Cosmic Fury... 🤩💥💪

      Moz-

      Elimina
    5. Moz con tutto il bene che gli si può volere, fanno un po' il cavolo che gli pare. I turbo poteri li perdono e ottengono i poteri space, che TJ detiene ancora dopo. Ripristinati an he quelli? Torna Rocky come MM Red Ranger, stando alle foto che circolano, con tanto di morpher... ma pure qui in passato abbiamo visto Jason tornare.

      Elimina
    6. I poteri sono stati ripristinati tutti dopo la morte di Zordon, e oggi TUTTE le squadre di Rangers possono apparire... come visto nel ventennale, dove sono apparsi davvero tutti dal 1993 al 2014.
      Ma anche prima potevano tornare quelli coi poteri danneggiati (e poi ripristinati dall'onda di Zordon), come visto ad esempio in Forever Red (decimo anniversario) e Once a Ranger (15simo anniversario, con Adam).
      Tommy ha addirittura un Morpher speciale che può tramutarlo, all'occorrenza, in Green, White, Zeo Red.
      Ovvio che poi è una questione di produzione: chi può tornare degli attori, indossa quella divisa, ma nessuno mette una divisa che non è stata sua*.
      Rocky si è rivisto nel 2018 per il 25imo anniversario) come Mighty Morphin Red Ranger II, Jason invece è apparso nel 2020 come Mighty Morphin Red Ranger I.
      *è successo solo col ritorno di uno SPD, che però era passato di grado (in quella serie i Rangers sono numerati, in base al grado che hanno).

      Moz-

      Elimina
    7. P.s. Tommy ha anche il potere del Black Dino Thunder.
      Comunque, ho letto che la risistemazione dei trasformatori e delle monete del potere viene anche dalla Griglia di Trasformazione (elemento solo accennato nelle prime stagioni, ma molto presente nelle ultimissime)^^

      Moz-

      Elimina
  4. Yost a me sembra in gran forma, come Jones d'altra parte...Mi piace l'idea dell'introduzione della figlia di Trini. E sono sicuro che omaggeranno alla grande, sia lei che Jason David Frank!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trini immagino di sì, visto lo sfondo che si vede (il cimitero).
      Tommy non saprei: Jason David frank aveva comunque abbandonato del tutto il ruolo nel 2020... quindi proprio non saprei cosa si sono inventati (io spero di vedere sempre una serie col figlio suo e di Kat, J.J.! sarebbe ora di rivolgersi davvero ai ragazzi, con protagonisti più giovani!)

      Moz-

      Elimina
  5. Sarà l'occasione giusta per una nostalgica avventura televisiva ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, e spero sia qualcosa in più di un episodi di 20 minuti...

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)