Post originariamente pubblicato nel gennaio del 2021.
Twin Peaks, in Italia, si chiama in un altro modo: il titolo è I segreti di Twin Peaks.
Già da questo cambio, che non sarà né il primo né l'ultimo, si intuisce una precisa strategia commerciale, che proprio nell'opera di Lynch e Frost trova tutta la sua forza berlusconiana.
È possibile inculcare un cult?
È possibile fare in modo che una platea non così "alta" come quella di Canale 5 possa appassionarsi a una serie d'autore, criptica e dalla narrazione particolare, trasformandola in un successo clamoroso?
Aggiornando e rinfrescando il post dell'epoca, ripercorriamo le tappe fininvestiane/berlusconiane che hanno portato Twin Peaks in Italia, trasformandolo in un classico televisivo, in un fenomeno da milioni di telespettatori.
Potete leggere -e eventualmente commentare- al seguente link:
https://mikimoz.blogspot.com/2021/01/twin-peaks-successo-italiano.html
[RIPRO-POST] Twin Peaks: una strategia fininvestiana
il
lunedì, gennaio 09, 2023
tag
anni '90,
CINEMA-TV-HOMEVIDEO,
mediaset,
moc RERUN,
serie tv,
twin peaks
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare