[BLOG] Lacio Drom (18 anni dopo)



L'anno in cui il Moz O'Clock potrà votare, potrà guidare...
Diciotto anni insieme
, e inizia la diciannovesima stagione.
Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quel 16 novembre 2006.
E ora... back to rock, back to pop: senza mai dimenticare tutte le continue evoluzioni di questo spazio, si torna a bloggare - in nuove forme, con nuove tempistiche - per avere uno spazio d'espressione; una finestra aperta su di me, i miei ricordi, i miei pensieri.
Ma anche le mie passioni.

Leone e Scorpione sono due segni difficilmente incastrabili in una relazione, ma io col Moz O'Clock ho sempre avuto un rapporto equilibrato e perfetto.
E dunque, buon viaggio ancora una volta, a me e a voi che vorrete leggermi: un viaggio nelle pieghe del quotidiano, personale e di tutti.
Un blog è (anche) questo, dopotutto. No?
E voi cosa ne pensate? Com'è evoluto il blogging?
Com'è cambiata la blogosfera? Come la ritrovo?
Ci può essere ancora spazio sul web per un "diario di un eterno dodicenne" (che spegne, intanto, diciotto candeline)?

5 commenti:

  1. Complimenti amico mio per questo traguardo, ma soprattutto per tutto quello che stai realizzando. Eh sì, il dodicenne questa volta non c'è più: sei entrato nell'età adulta, senza snaturare te stesso e mettendoci sempre la tua passione e il tuo buonumore. Del blog non importa "la scaletta" , non importa il piano editoriale: è un pezzetto di te. Penso che il senso del bloggin' sia questo, o forse è sempre stato questo, un mezzo virtuale per esprimere ciò che siamo e ciò che ci piace.
    In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo 🐺
      Vero, il blog è uno strumento di espressione e condivisione (della nostra vita, delle nostre riflessioni, delle nostre passioni), cose che rendiamo pubbliche per fare in modo di divertirci con chi ci legge! 💪🔥
      Io comunque resto assolutamente dodicenne in tutto quello che faccio, è il blog a essere maggiorenne! Ora può votare :)
      Grazie mille!

      Moz-

      Elimina
  2. Tantissimi auguri caro Miki, sono tornata giusto in tempo per farteli. Non ho più tanta voglia di parlare di blog, penso negli ultimi anni di essermene allontanata abbastanza. Resto ma non so fino a quando. Buon viaggio a te e a tutti noi che ancora (bene o male) resistiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, thanks! 💪😎
      Io qui ormai sono assente (in)giustificato, tanto che in concomitanza con la maggiore età ho deciso di ridare un po' di vita a questo spazio. Vedremo se funzionerà o se davvero la nostra porzione di blogosfera è morta. Spero di no. Io comunque il blog lo tengo in vita, ormai base a sé di tante altre cose che faccio e che farò.
      Buona prosecuzione di viaggio a noi! 😀

      Moz-

      Elimina
  3. Ho vissuto solo una piccola parte dei diciotto anni di questo blog ma sono ricordi preziosi... Non sempre belli ma comunque importanti :) detengo anche il record di commenti nel blog
    seppur con molteplici account diversi.
    La rinascita del blog mi fa molto piacere!

    "Ci può essere ancora spazio sul web per un "diario di un eterno dodicenne" (che spegne, intanto, diciotto candeline)?"

    Per me esiste ancora uno spazio per i blog di questo tipo.

    "Com'è cambiata la blogosfera?"

    Purtroppo molti blogger hanno mollato o addirittura abbandonato senza neanche avvisare :( spero che ritornino in queste pagine virtuali...

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)