[CULTURA POP] letterina nerd a Babbo Natale 2024

 

La tradizione va rispettata e per il settimo anno consecutivo eccomi qui a fare le mie nerdrichieste al mitico Santa Claus!


Prima di stilare la mia lista, mi tocca ringraziare Babbo Natale perché due mie richieste dello scorso anno sono state esaudite. Infatti scrivevo:

-di continuare, visto che ormai ci sono dentro, a scrivere per riviste, volumi speciali e libri. Alzando il tiro, scrivendo riguardo certi argomenti (titoli, passioni...) che pulsano più di altri.

-col ritorno delle riviste in edicola, mi piacerebbe che ve ne fosse una che riassuma un po' tutto ciò che amo. Un bel magazine pop multiargomento, come ce n'erano un tempo.

Il primo punto l'ho fatto e lo sto facendo, continuando con l'attività editoriale. Ho avuto modo di occuparmi di tanti argomenti che amo, approfonditamente, da Sailor Moon alle censure, da Rossana a Utena, dai dietro le quinte Tv ai Power Rangers.
Il secondo punto si è concretizzato in modo ancora più forte, perché quella rivista l'ho creata proprio io, ed è uscita sul serio in tutte le edicole (a da pochi giorni ha all'attivo anche il suo primo speciale, dedicato a Beverly Hills 90210). Inoltre, dalla regia mi dicono che il primo numero è tornato disponibile proprio in questi giorni... dunque se avete perso RetroMania, la trovate ora in edicola!




E veniamo alle richieste del 2024/25. A Babbo Natale chiedo:

- di continuare ancora con il lavoro editoriale, e di crescere sempre di più: vorrei trattare su carta tanti altri miei miti, da He-Man a Street Fighter, passando per Berserk.

- di poter, a questo punto, espandere l'attività riuscendo a dare concretezza alle tante idee che ho in mente, multimateria e multimediali!

- di avere un programma televisivo serio che riguardi gli argomenti pop che amo, uno Stracult dedicato a fumetti, cartoni e via dicendo!

E ovviamente chiedo serenità, pace, gioia e piccoli momenti di felicità, che non fa mai male.
Col ritorno completo della magia che ho vissuto nei primi mesi di quest'anno che sta per terminare.
E voi cosa chiedete di nerd?



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo Natale non ho tanto da chiedere a Babbo Natale... Per quanto riguarda le cose materiali mi sento abbastanza appagato... Stanno pubblicando Astro Boy che ho desiderato per anni e in primavera riprende Dai-Dragon Quest.

    Chiedo cose semplici :)

    Chiedo a Babbo Natale

    -Spero di scrivere altri guest post oltre quelli già in programma.
    -Il ritorno a Italia Uno di Fabrizio Margaria!!!
    -Una nuova edizione del manga di Gosho Aoyama (autore di Detective Conan) Yaiba.
    -La Sprea Editori che pubblichi un volume anche solo uno sugli anime trasmessi in TV negli anni 2000.
    -La Sprea Editori che pubblichi qualche altra cosa sul Giappone come già fatto per viaggi e cucina magari sulla cultura giapponese o sulla lingua/scrittura.

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)