Non sappiamo se Storie dal 1985 (Tales from '85, in originale) sia la da anni annunciata serie anime legata al brand (all'epoca si parlava di una storia ambientata a Tokyo...), ma comunque una cosa è chiara: un nome così forte come quello di Stranger Things non può (e non deve!) essere abbandonato.
Questo cartone animato, che riporterà in scena i protagonisti storici in una vicenda ambientata tra la seconda e la terza stagione, sarà un banco di prova per eventuali espansioni dell'universo "strano", vediamo quanto sviluppabile.
Di certo, il teaser promette più di quanto non abbia promesso e mantenuto la quinta stagione (QUI la recensione finale): un'inedita ambientazione invernale (con neve), un omaggio a Tremors, ancora mostri dal sottosopra (che mutano in un qualcosa che sembra il famoso mostro-zucca della prima stagione dei Power Rangers); ancora D&D, Steve alle prese con una cotta di cui non abbiamo saputo nulla, e il mondo che ci era sempre piaciuto prima che tutto (anche narrativamente) andasse a monte con l'introduzione di Vecna e con l'abbandono delle trame che furono coerenti solo fino alla terza stagione.
![]() |
| c'è anche un nuovo arrivo? |
Ritroveremo non solo quell'atmosfera nostalgica dell'infanzia (i ragazzini sono ancora tali, qui!), ma anche i luoghi cult come la sala giochi e la casa dei Wheeler, la scuola media, la baita di Hopper, e una creatura sopravvissuta che... riporta il senso di pericolosa meraviglia e orrorifica magia scomparse del tutto nelle stagioni 4 e 5.
E pure l'estetica sembra ottima: allora godiamocela.
LEGGI ANCHE



Giudico solo l'aspetto tecnico per me un disastro 😱 o meglio per me le trasposizioni di qualsiasi serie-tv in animazione sono uno scempio.
RispondiEliminaMa che roba anche il cartone rovinano il nome dovevano farci un'altra serie con i personaggi reali che fa da prequel o che coinvolge altri personaggi che si collegano agli altri principali.
RispondiElimina