[ME] Moz risponde alle vostre domande!


Ebbene, ci siamo.
Mi avete tempestato di domande, tanto che ho dovuto mettere un freno al post prima del previsto!
Però più in là farò nuovamente qualcosa di analogo, quindi siate pronti (anzi... "be prepared", e vediamo se cogliete la citazione che ha a che fare con la risposta a due vostre vostra domande -una è facile, l'altra meno-).
Vi lascio il video, fatemi sapere se vi ho risposto bene!


140 commenti:

  1. Noooooooo
    Mi sono distratta un attimo ed ho trovato già chiuso (di solito mi succede col panettiere!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho dovuto chiudere prima del previsto, vista la mole di domande che era arrivata già da subito XD

      Moz-

      Elimina
  2. Ammetto di aver prolungato l'attesa prima di andare a letto, poiché ero curiosissimo.

    Prima considerazione: fortuna che ho fatto domande tutte serie :D Sei stato troppo professionale :D e ammetto anche un po' parco di dettagli in alcune risposte alle mie domande. Comunque anche io adoravo la filosofia (altro punto in comune) e la stazione di servizio Lego con il parcheggio sopraelevato è una cosa meravigliosa.

    Comunque il potere di leggere nella mente è meglio non averlo, te lo assicuro (:D)

    Ma io di citazioni ho colto solo il "Laura non c'è" (canzone bruttarella, per essere generosi, ma che per noi classe '83 ha comunque un certo valore "amarcord").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dettagli che mancano puoi chiedermeli qui: purtroppo ho dovuto spingere sull'acceleratore XD
      Vero per i Lego, ottimo playset quello**
      La citazione è in "be prepared", ma dovete capire voi a cosa si attribuisce! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. ahahh come mai ti sei trovato a dormire in auto a capodanno :D

      Elimina
    3. Fu un capodanno davvero bruttino. Nessuna cena organizzata, mangiai qualcosa a casa, poi passai a trovare degli amici (15 min), poi andai a un'altra festa (un'oretta), anche lì come un pesce fuor d'acqua.
      Poi a casa di un amico, che faceva ritardo, ci beccammo con gli altri, a girovagare come stupidi alla ricerca di qualcosa da fare. Avevo pure ricevuto una notizia deludente e quindi... ho preferito starmene in auto :D

      Moz-

      Elimina
    4. ammazza, un capodanno davvero turbolento. Io sarei andato a letto a casa per molto meno :D

      Elimina
    5. Per fortuna non tutti i capodanni sono così :)

      Moz-

      Elimina
    6. Ho avuto un paio di capodanni brutti anche io... Niente di organizzato o se lo era stato saltò poco prima che parlasse il Presidente, quindi non seppi arrangiarmi e restai a casa...

      Un altro anno mi ritrovai a casa, coi miei che manco aspettarono mezzanotte, ed ebbi la necessità di trascorrere i minuti a cavallo tra i due anni a soddisfare le mie necessità fisiologiche di fine digestione... :D Meno male che rimasi a casa quindi!

      Più di recente mi sono ritrovato solo con uno dei miei gatti, bloccato a Bari per via della neve e reduce da un brutto febbrone!

      Grazie al cielo non ricordo altri capodanni brutti!

      Elimina
    7. Beh, almeno uno di questi tre... ha fatto proprio cagare! XD

      Moz-

      Elimina
    8. ahahah, capodanno è una vera e propria disgrazia :D

      Elimina
    9. E' una disgrazia organizzarlo, a dire il vero XD

      Moz-

      Elimina
  3. Accipicchia che piano sequenza! Di solito questi monologhi sono fitti di tagli, invece sei andato spedito per oltre 10 minuti!

    Per quanto riguarda la mia domanda su Tony Troja (lui si "legge" tipo Troi-ia), è un cantante di parodie musicali, alcune più riuscite di altre, tutte più o meno accomunate dal suo spirito di giustizia e denuncia delle cose storte. Attualmente è candidato sindaco a Palermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ho fatto tipo speaker :)
      Non conosco Troja, corro a sentire qualcosa di suo :)

      Moz-

      Elimina
    2. A memoria consiglio, anche se un po' datate, "Tutte le volte che Silvio", "Ilva tumore d'acciaio", "Darkness and pain".

      Elimina
    3. "Han bocciato il lodo Alfano", "Mille giorni di P2". ;)

      Elimina
    4. Tutti titoli unidirezionali... XD

      Moz-

      Elimina
    5. C'è pure qualcosa su Renzi, su Grillo...

      Elimina
  4. Hai risposto a tutti con ironia e sincerità, soddisfatto anche di come hai risposto alle mie domande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dan!
      Purtroppo non ho potuto risponderti come volevi, ma ho detto la verità: nel blog racconto tutto di me, compresi hobby e passioni^^

      Moz-

      Elimina
  5. Apprezzo le risposte sincere ma ho un paio di critiche amichevoli da farti: hai uno stile troppo giornalistico nel rispondere e il carisma è tiepido. Io avrei risposto a tono ad ogni domanda assurda di Obsidian per dirti... si avverte un velo di timidezza o di impaccio, qualcosa che ti tiene frenato o qualcosa che semplicemente sei tu. Qualora fosse l'ultima delle cose, a mio avviso funzioni molto meglio da "scritto" che da video, anche se è una sensazione del tutto soggettiva ed ogni cosa che realizzi per me è sempre di ottimo gradimento e lo sai. ;) Fatto sta, ci rivediamo ad un altro post simile per ulteriori domande. :D


    The Doc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte forse è dovuto al fatto che quello che vedi è il quinto video (ne avevo iniziati altri 4 ma non ho potuto completarli per un motivo o l'altro: ora di punta a casa, non era previsto che "chiudessi" così presto il post delle domande, anticipando questo!).
      Le domande che richiedevo erano espressamente su di me, quindi non avrei potuto rispondere a domande che esulavano da ciò, anche per vostro rispetto e per una questione di "ordine" del post stesso :)

      Penso anche io che funziono meglio da scritto, dopotutto amo scrivere... però mi piaceva l'idea di farmi vedere dal vivo per rispondervi^^

      Moz-

      Elimina
    2. Cordialmente non sono d'accordo sullo stile "giornalistico": ti ho trovato molto spontaneo e piuttosto in linea con come ti esprimi scrivendo (cosa che a me non riesce).

      Elimina
    3. Spontaneo sì, assolutamente nulla di preparato; forse meno ironico e fresco ma è per via della 'fretta'😇

      Moz-

      Elimina
    4. Concordo con Gas, ho apprezzato la spontaneità e la naturalezza del nostro "inquisitore" Moz e il fatto che sia andato a braccio per più di dieci minuti, come una vera diretta.

      Ma con The Doc concordo sulla timidezza: Miki è indubbiamente un fiume in piena quando scrive, meno - a quanto pare - in video. Ma tutto sommato il buon Miki è un mondo molto ricco e non tutto emerge: qualcosa lo frena, come ha riconosciuto lui stesso in un botta e risposta tra i commenti in un post di Chiara, su "Appunti a margine".

      Elimina
    5. Ovviamente sono dell'idea che ci siano cose che non vadano messe ai quattro venti su internet.

      E peraltro la risposta alla domanda sul sesso è stata veramente simpatica :)

      Elimina
    6. Ahaha! :)
      No, dico la verità: penso di non frenarmi nemmeno dal vivo, per lo meno chi mi conosce lo sa.
      Certo, dal vivo e in forma scritta sono due mo(n)di diversi di raccontarsi... Io non amo parlare molto di terze persone -ad esempio, non vi parlerò mai pubblicamente delle mie storie facendo nomi e cognomi-.
      Nel video appaio davvero meno "fresco" perché quella che avete visto è la quinta registrazione, dopo 4 tentativi andati a monte (non prevedevo di dover registrare così presto, avrei dovuto farlo stamattina che ho casa libera...)^^

      P.s. è vero comunque quel che dici, come ho detto da Chiara... non sono il tipo che si apre facilmente. Non nascondo chissà quali segreti, è che proprio tengo per me le mie cose, me la vedo da me XD

      Moz-

      Elimina
    7. No, è chiaro. Non c'è nessun segreto, anzi sei piuttosto cristallino, come ebbe a rilevare un altro utente di cui, perdonatemi, non ricordo il nome. Di sicuro hai (abbiamo) una vita molto più intensa di quello che può sembrare l'apparenza della vita da geek, quindi abbiamo cose da raccontare. O meglio, a differenza di altri le sappiamo raccontare.. Comunque si può dire che ci sia un buona fetta del Miki, quello più fragile, che rimane (legittimamente) ben custodito. Lo capisco perché io sono molto simile a te.

      Elimina
    8. Ah sì, è stato Gus a dirlo :)
      E' tutto vero quel che dici, ma davvero comunque spesso penso non sia il caso di scrivere certe cose del Moz più fragile in un blog così... è anche per questo^^

      Moz-

      Elimina
    9. @Miki: l'idea è bella, altroché e sicuramente dovremmo rifarlo, forse in diretta sarebbe meglio lasciando poi la registrazione salvata o altrimenti hai bisogno di casa libera senza tener quel tono di voce strozzato per non insospettire gli inquilini e si avverte che quello non fosse il primo video, perché le risposte non le pensi ma sono già state pensate e recitate prima, quindi manca un po' di spontaneità.

      @gas75: quando parlavo di stile giornalistico mi rifacevo soprattutto all'inflessione di voce caratteristica dei giornalisti, come quando quest'ultimo conclude la frase con le ultime tre parole scandite con pause l'una dall'altra... facci caso al minuto 2:03" per esempio. ;)

      The Doc

      Elimina
    10. @The Doc, su quello hai ragione, ma non lo considererei una prerogativa dei giornalisti (per questo non ci eravamo intesi), è un modo per dire a voce "punto e a capo" oppure "puntini di sospensione". :) Lo fanno anche vari professori.

      Elimina
    11. Aaaaalòr: non avevo capito nemmeno io la questione dello stile giornalistico: sì, quando faccio quel tono di voce, è ovviamente voluto, per scherzarci su^^
      Doc, sai che ieri, dopo la quarta volta, ho detto: lo faccio in diretta.
      Ma da FB ancora non so come registrare poi il video.

      Moz-

      Elimina
  6. Ciao Moz,arrivo tardi per partecipare,ma ho apprezzato,molto,le tue risposte argute e sincere.Un consiglio,pensa meno agli hamburger e di più alla patata.
    Con simpatia,ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahh, la patata spesso "costa" .D

      Elimina
    2. Ahahaha ciao Fulvio!
      Come sai, gli hamburger fino allo scorso ottobre costituivano addirittura il mio lavoro. La patata, come dice Riccardo, costa e i soldi lì li spendi, non li guadagni XD

      Moz-

      Elimina
    3. Cari amici,la patata costa,solo le volete comperare quelle in vendita al mercato,ma ci anche sono quelle senza prezzo e se le coltivi sono le migliori.
      Ciao fulvio

      Elimina
    4. Metaforico Fulvio XD

      Moz-

      Elimina
    5. la patata ammazza :D

      Elimina
    6. Non se ci metti le salse XD

      Moz-

      Elimina
  7. Praticamente ti conosco bene e ho avuto - nel tempo - la fortuna di apprezzare sfumature di autentico Moz, ogni volta che ti ho chiesto aiuto o le più svariate consulenze (a tutte le ore del giorno e della notte!!!)
    Tuttavia hai glissato non so quanto appositamente sulla mia seconda domanda, e cioè: non trovi una donna perché nessuna è in grado di starti appresso (emotivamente, mentalmente, fisicamente, oniricamente)? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lamp :)
      Ma perché dici che ho glissato? XD
      Ho detto: sono sfortunato in amore (davvero), non mi si fila nessuno (davvero) e poi pongo a voi la domanda: sono davvero un tipo difficile, come sostiene Pietro Sabatelli? XD

      Moz-

      Elimina
    2. Sei tosto.. inutile negarlo... probabilmente più di una che ti si è avvicinata - affascinata dal carisma e dalla tua verve - ha dovuto poi cercare di capire dove nascondi la coca... ahahah

      Elimina
    3. Ahaha, la Coca COLA, però :)

      Moz-

      Elimina
  8. quindi vuoi dire che sei solo tu e non hai aiutanti per il blog? i famosi cloni?? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ci sono i "guest-post", articoli scritti da utenti ospiti (lettori o blogger a loro volta), ma costituiscono una minima parte degli aggiornamenti, almeno ultimamente.

      Elimina
    2. Gas, lascia stare: è un caso perso, questo.
      I guest-post ci sono dal 2007, praticamente dall'inizio.
      Questo utente (o utenti, boh: un tempo anche Franco Battaglia lo credeva XD) è convinto che io abbia una vera e propria redazione e MikiMoz sia solo un personaggio di facciata, per così dire.
      Ma, ovviamente, non è vero.
      L'unico mio clone reale esistente è stato lasciato in vita dai miei stessi lettori ed è in giro a far danni, ma qui non si è visto XD

      Moz-

      Elimina
    3. Sinceramente, per come curi il blog, mi avevi dato inizialmente l'idea che ci fosse effettivamente una redazione che creava e faceva vivere il blogger astratto MikiMoz (una versione di "S1m0ne" dell'omonimo film ma al maschile e per Internet), oppure che stessi troppo (per non essere una tua professione) dietro a Internet tra i tuoi articoli, le risposte ai commenti che ricevi, nonché le tue visite attive agli altri blog!

      Poi però ci sono le tue foto di riepilogo mensile, i periodi di assenza, e la tua "rivelazione" che molto del blog lo programmi in anticipo, e si capisce che, da bravo Leone, riesci a fare più cose diverse nella giornata di quante, almeno io, riesco appena a idealizzare! :)

      Elimina
    4. Eheh, vedi allora che un po' faccio bene, a credere nell'Oroscopo? XD
      Comunque, Franco Battaglia davvero mi contattò (all'inizio coi toni quasi di poliziotto cattivo) perché credeva di aver scoperto questo fantomatico segreto.
      Ma davvero, a parte quei 5-6 guest-post annuali, il resto è davvero solo tutto mio. Finché ci riesco, si va avanti: lo scorso anno, il lavoro mi impediva di bloggare per bene e si è visto... lì dov'era la mia redazione/clone? XD

      Moz-

      Elimina
    5. La tua redazione, quando prepari panini, li mangia! :D

      Elimina
    6. Beh, ormai non li preparo più (se non occasionalmente, come avvenuto giovedì scorso^^)

      Moz-

      Elimina
  9. Ma quanto sei stato veloce a fare questo video? Non avevo neanche visto il post in cui si potevano fare le domande!

    Comunque non so se sei un tipo difficile, ma se lo sei fai bene: non bisogna accontentarsi, dobbiamo aspettare qualcuno che sia alla nostra altezza. Disse colei che è single da... beh... probabilmente molto più di te ^^" Forse dovrei rivedere questa filosofia, se non voglio finire zitella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non era previsto che stoppassi così presto le domande, ma ieri ne arrivavano a palate e quindi ho dovuto anticipare tutto XD
      La prossima volta max 2 a testa XD
      Io non so se sono un tipo difficile, di certo lo sono stato (avevo tutte mie teorie mentali, veri e propri blocchi, che scremavano la gente). Oggi sono molto meno complicato, ma forse la gente mi vede difficile... :o

      Moz-

      Elimina
    2. Da qui non lo sembri, ma di persona non saprei, perché non ti ho mai visto.
      Comunque non demordere, presto arriverà una signora Moz ad allietare le tue giornate (e nottate)! Profezia di Drama Queen :D

      Elimina
    3. Ahaha, beh, allora mi fido della tua profezia :D
      Thanks!^^

      Moz-

      Elimina
    4. Invece secondo me il Miki che vediamo qui è quello vero, altroché cloni. Certo ci sono alcuni aspetti del Miki più fragile che tiene nascosto, ma questo è lui. Ci mette faccia e voce, ci mette se stesso, le sue passioni. Miki è questo e mi sembra di conoscerlo da una vita, forse perché è tanto simile a me. Non è un tipo difficile: come me, è una persona che ha voluto essere sempre se stessa, in coerenza con i principi e i valori che ha fatto propri nei primi anni di vita. Crescendo, non si è uniformato a ciò che chiedeva la massa: perché altrimenti sarebbe stata una pallida imitazione di altre persone. Sarebbe stato escluso, invece ha scelto lui di escludersi. Ma in questo modo ha fatto vicine le persone che lo amavano perché era se stesso, per come era fatto e per come adesso è fatto. E' difficile essere la signora Moz, perché bisogna entrare nei suoi spazi, senza annullarli. Perché altrimenti Moz non esisterebbe più.

      Ma le donne? Siete un pianeta piuttosto complicato. Perché è vero, noi da ragazzini ci innamoriamo solo della modella di turno, ma quando arriviamo a una certa età guardiamo oltre le apparenze. Le donne invece continuano ad aspettare un principe azzurro che, per carità, può arrivare. Ma qualche volta quando la donna vede l'uomo nudo, ahi, sono dolori. Non mi riferisco alla nudità fisica, benché conosca la storia di un principe azzurro che tolto il mantello e l'armatura lampeggiante, fece trasalire la sua innamorata per la terribile scarsità della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente (cit.): e la bellissima storia d'amore finì quella sera. Mi riferisco a quando la donna vede il suo uomo nudo caratterialmente, conoscendone a fondo pregi e soprattutto difetti. E allora il principe sbiadisce il suo azzurro. In fondo, a far innamorare una donna, siamo tutti bravi: belle parole (i fiori non si usano più, a quanto pare), la cenetta romantica, la battuta che fa ridere. Il problema è che spesso questo privilegio viene garantito solo ai principi azzurri belli, ricchi e con la cavalcatura di lusso.

      Elimina
    5. Wow Riccà, che descrizione.
      Forse è vero ciò che dici, ma magari in toni meno "tragici": non mi sono autoescluso, anzi spesso sono molto meno snob di quanto dovrei... XD
      Quanto alle donne... qua ci scoppia in mano la guerra dei sessi, così. Con tanto di citazioni faberistiche XD

      Moz-

      Elimina
    6. ahahah, diciamo che di tragico c'è solo la morte o la malattia: è un'iperbole, figura retorica che uso spesso.

      Diciamo che la mia descrizione, nei tuoi confronti, un po' ci ha preso: ma quello che l'ho sbagliato, l'ho sbagliato in buona fede, perché in fondo avere un clone è una cosa rassicurante :)

      Elimina
    7. Sì, ci hai preso abbastanza, devo dirlo XD
      Ahaha... non so se sia rassicurante o spaventoso XD

      Moz-

      Elimina
    8. Rassicurante: perché solo i grandi cattivi erano unici nel loro genere (pensa a Skeletor :D)

      Elimina
    9. Ma io voglio essere un grande cattivo!! XD

      Moz-

      Elimina
    10. Non intendevo dire che questo non sia il Moz vero, so che è sempre molto spontaneo. Dicevo solo che, non avendolo mai visto di persona, non saprei dire che prima impressione fa. Magari sembra difficile da approcciare quando invece non lo è (anche se non credo).
      Ad esempio, a me dicono che intimidisco le persone, perché se per caso ho le scatole girate fulmino tutti con lo sguardo, senza accorgermene!

      Comunque con le tue lodi mi hai convinto, Riccardo: adesso vengo a Teramo (è lì che stai?) e mi candido io a diventare la signora Moz :P

      Elimina
    11. Wow ti ricordi anche dove vivo! Sicuramente son punti a tuo favore per diventare Lady Moz! :)

      Sai, a me la gente che sa fulminare con lo sguardo non dispiace affatto: è una caratteristica non da tutti, difficile da avere!^^

      Moz-

      Elimina
    12. Moz è un grande, ma deve farsi crescere la barba un pochetto :D (non quelle robe allucinanti che vanno di moda oggi)

      Elimina
    13. Ma guarda che la barba la porto, eh^^

      Moz-

      Elimina
    14. nel video no :D

      Elimina
    15. Beh, l'ho tagliata proprio ieri, giuro^^

      Moz-

      Elimina
  10. In genere non guardo questi video di risposta alle domande su Youtube, perché mi annoiano, ma il tuo sapevo mi sarebbe piaciuto. Divertente, e appunto col tuo modo di fare. Ho dovuto prendere fiato per te alla fine, ma va bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, come vedi ho dovuto correrecorrerecorrere, che la memoria del tel era poca e il rischio di essere interrotti molto alto XD

      Moz-

      Elimina
  11. Ah, ma caspita se avessi saputo che chiudevi così presto il question time avrei partecipato!
    Così ho saputo finalmente l'origine del Moz. Ma credi davvero che sarebbe buono da mangiare un Pikachu? Secondo me saprebbe tipo di maiale, ma con un retrogusto un po' elettrico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, avrei dovuto chiuderlo stamane (e registrare il video stamane) ma avevo già ricevuto TROPPE domande XD
      Beh, se sa di maiale va bene, non sono mica musulmano XD

      Moz-

      Elimina
  12. Moz, mi è piaciuto tantissimo il video! Guardato tutto senza annoiarmi ed anzi, sorridendo per tutti gli 11 minuti.
    Secondo me, non è vero che hai una resa meno migliore che nello scritto; è semplicemente diverso. Poi hai uno di quei modi di parlare che mi piace ascoltare, sei serio ma buffo -e non è una offesa per niente ^.^-
    Tra l'altro, abbiamo molte più cose in comune di quanto credessi! In primo luogo, collegandomi alla risposta alla mia domanda siamo UGUALI: anche io mi faccio film mentali negativi, ma un sacco, pure se magari il giorno prima sono stata una meraviglia xD
    E ld ho letto anche i commenti sopra ed il fatto che, in fondo, tieni molte cose per te, tue, pur essendo al contempo aperto. Ed anche qui mi ritrovo; nonostante io abbia un blog personalissimo paradossalmente scrivo solo il...30% (?)delle cose che mi capitano o che sento, perché sono cose proprio solo mie. Anche Maurizio lo ha capito fin da subito ed ha imparato ad amarmi anche così.
    E qui mi ricollego anche al fatto che tu possa essere più o meno difficile: io credo che quello che siamo dipende da noi stessi ma anche dalle cose che ci sono accadute e non si ha motivo di cambiare solo per essere "più facili". Te lo dice una mezza psicopatica xD sono sicura che troverai la tua metà perfetta così come sei. Già me la vedo che ti intervista per i nostri video e che gestisce la tua "redazione fantasma" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, posso dire la verità? Non mi piacerebbe una mia metà che mi aiuta col blog, a meno che non sia già blogger (come te e Maurizio). Per me la mia metà deve avere una vita molto ben definità, certo un aiuto ci sta -un articolo, una foto- ma mi piacerebbe di più se avesse qualcosa di suo.

      I film mentali negativi, giuro, non me li faccio per insicurezza, ma per le inculature che c'ho preso negli anni.
      Cose assurde, che se le racconto qua mi ingaggia la De Filippi e ci riempie almeno 5 puntate dei suoi programmacci XD

      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
    2. Non dirlo a me xD io non sono assolutamente la tipa brava a fare le cose in gruppo, figurati in coppia xD una volta ho chiesto a Maurizio se potesse aiutarmi in una cosa al pc, lui ovviamente mi disse di si e poi "aspetta, devi fare così". Io mi sono infuriata e gli ho detto che non doveva osare aiutarmi che non ero incapace xD e niente, abbiamo quindi deciso che non avremmo mai, mai, mai neanche pensato di collaborare sui rispettivi blog xD

      Ma a parte questo aneddoto divertentissssssimo, vorrei conoscere le tue storie d'ammmmore, ti pregoooo xD

      Elimina
    3. Ahahaha, ecco, ma alla fine va bene perché entrambi avete un progetto vostro, separato.
      L'identità non è morta, ognuno è se stesso, non si annulla per l'altro :)

      Le mie storie? Guarda, ti cito un caso. Una volta mi ero preso una cotta per una, che sembrava starci, perlomeno sai... ti manda dei segnali. Poi niente, mi passò (anche perché non eravamo nemmeno vicini), già pensavo a altro... e un giorno mi scrive sulla chat di Msn (forse aveva bevuto??) "Miki ti ho amato e forse ti amo ancora". Malimortaccitua XD

      Moz-

      Elimina
    4. E tu la amavi?! E poi?!magari era quella giusta (scherzo, una che te lo dice su Msn non può essere la tua giusta xD)

      Elimina
    5. Amavo è una parola grossa.
      Ogni persona che ho amato dopo era un amore più grande XD

      Moz-

      Elimina
    6. Occhio a quelle che vogliono soltanto sentirsi considerate, poi se ti dichiari "Hai frainteso", oppure "Ti voglio troppo bene per farti soffrire ricambiando i tuoi sentimenti". :(

      Elimina
    7. Beh, quella è tipo la friendzone XD

      Moz-

      Elimina
    8. Vorrei dire che anche voi ragazzi siete psicopatici spesso, scusate xD però è vero che il più delle volte, e soprattutto di questi tempi, le ragazze sono peggiorate :-O
      Comunque Moz, scusa, quindi mi stai dicendo che se la matematica non è un'opinione l'ultima ragazza che hai amato era il grandissimo amore xD

      Elimina
    9. E' il mio sogno sentirmi dire: "Ti voglio troppo bene per farti soffrire, ricambiando i tuoi sentimenti". In fondo sono quelle esperienze che nella vita bisogna fare: come prendersi un'influenza o salire sulle montagne russe di un parco divertimenti.

      Poi in fondo, se prendi le prime parole, "Ti voglio troppo bene", è una frase decisamente positiva XD.

      A me recentemente è capitato una frase del genere,che suonava come: "Mi dispiace che manchi quel qualcosa per amare delle persone che sono meravigliose".

      ps Moz grazie che mi distrai dal lavoro ahah

      Elimina
    10. @Paola: fino alla prossima volta, che sarà il grandissimissimo (a dire il vero, l'ultima volta poi -come ho detto nel video- mi sono ricreduto e oggi dico: come cazzo facevo a staci sotto??? XD)

      @Ricc: sono frasi bruttissime, altroché. E spesso sono solo modi per indorare la pillola, per mandare affanculo gente di cui non ce ne frega un cazzo XD
      P.s. non voglio essere causa dei vostri licenziamenti XD

      Moz-

      Moz-

      Elimina
    11. C'è qualche essere umano al mondo che, pensando ai propri ex dice "si, che bella persona che era. Ho fatto bene ad amarlo/a"? Ex dovete morire tutti/eeeeee xD

      Elimina
    12. Caro Moz, se hai, cito, "tante cose in comune" con Paola non è che sia troppo buono per te... riflettici e poni rimedio, fidati ^^

      Elimina
    13. Ma giuro, non è una questione di odio e in altri casi non mi succede (la mia stima per quelle persone permane, se una ragazza è bella, lo è sempre), però quella volta ero davvero annebbiato XD

      Moz-

      Elimina
    14. Mau mi ero perso la tua riposta: ahahaa, povera Paola!
      Oppure ameresti anche me? XD

      Moz-

      Elimina
    15. Maurizio sei solo invidioso della mia grandezza. Infatti Moz, proprio ora mentre ti sto scrivendo questo commento lui mi sta chiedendo perdono, scusa e pietà per quello che ha appena detto qui aggiungendo che sei fortunato ad essere simile in alcune cose a me

      Elimina
    16. Ahahaha, siamo arrivati alle beghe matrimoniali in un secondo, con questo post... XD

      Moz-

      Elimina
    17. Non ho mai scritto (a Paola) nulla di tutto questo, anzi rincaro la dose dicendo che davvero, se sei uguale a lei... non ne esci molto bene ^^
      Perciò salvati finchè puoi, prendi una nuova via! ^^

      Elimina
    18. Prevedo guerre atomiche XD

      Moz-

      Elimina
    19. Moz io già mi son trasformato in Super Saiyan di livello III (che brutte però le citazioni di Dragonball XD) per fare in 40 minuti il lavoro di un'ora e mezza. Quindi io sono pronto alle guerre atomiche XD

      Elimina
    20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    21. Ovviamente, ma ho già il piano per farti scontare la pena. Il tutto avverrà quando riproporrai il post sulle domande.

      Per prima cosa ti porrò domande innocue, che non comportano dibattiti esistenziali, del tipo: "Krag è veramente il personaggio più brutto che ricordi la storia della cinema?", "come domestico è meglio avere quella ragazza inglese che fa le pulizie nuda o Goldar?", "Hanno ammazzato Keoma, o Keoma è vivo?".

      Nel contempo farò pressione psicologica sui Clockers per impedir loro di formulare domande serie.

      Per completare il piano, manderò dalle tue parti una di quelle donne di facili costumi dell'Est Europa che fanno parte di quelle organizzazioni che fanno spogliare la gente su Internet per ricattarle; nel tuo caso nessun ricatto, ma ti ruberanno le chiavi di accesso al blog.

      A quel punto io prenderò possesso del tuo blog, così chi si lamenta che non sei tu ma un clone, sarà accontentato: non avrà un clone, ma un abusivo :D

      Ovviamente metterò migliaia di banner del tipo "dieta miracolosa 7 giorni -22 kg" e tutte quelle robe lì per fare soldi.

      Elimina
    22. Eheh, devi rivedere qualcosina:col prossimo post, solo due domande a testa; e comunque inerenti me...
      Quanto alla zoccola slovacca, sono razzista XD

      Moz-

      Elimina
    23. Tranquilli, niente guerra atomica. Io sono più per lo scontro frontale per cui domani vendicherò quel commento fino all'ultima riga xD

      Elimina
    24. Facci avere notizie di Maurizio.. e non su CRONACA VERA, possibilmente XD

      Moz-

      Elimina
    25. L'unica è che a forza di farsi film Moz ha iniziato a farli davvero, mdp alla mano... e lì abbiamo capito che alla mente di Moz, l'Etna je fa un baffetto... ;)

      Elimina
    26. Sì, ma non sono film d'amore... semmai freudiani quindi sessuali XD

      Moz-

      Elimina
  13. Tante belle risposte nello stile che ti distingue nella rete, quella del Moz del futuro mi mancava, sembra la leggenda di John Titor, che tempestava nel web, nei primi anni duemila.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, il mese prossimo quella storia dovrebbe tornare a far capolino, perché partiva dal maggio 2017 (mentre noi si era nel 2012/13)^^

      Moz-

      Elimina
  14. Ciao Moz,DOMY
    c'ho messo più io a guardare il video e a leggere commenti e risposte,che tu a soddisfare la raffica di quesiti che ti abbiamo posto.Chapeau!A dir la verità ad alcune domande hai risposto in modo frettoloso.Specie su rapporto con le donne,amore e sentimenti.Ma va bene così non era mica la posta del cuore.:D In ogni commento,specie in quelli di chi ti conosce meglio,si evince un lato del tuo carattere.Che ti riesce meglio parlare e scrivere di altro e non di te(seriamemte) è un dato di fatto,nelle dirette video pomeridiane sulla tua pagina fb eri molto più spigliato e a tuo agio.Anche perché lì eri tu a scegliere e pianificare gli argomenti.Cmq una risposta meno diplomatica alla mia domanda la potevi dare.Ma qualche nome,e non solo,te lo "estorcerò"in privato.Stanne certo!:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non frettoloso per evitare, frettoloso per... fretta: memoria tel non proprio libera, e già 4 tentativi andati a monte perché a casa era ora di punta XD
      Dai, comunque se vuoi/volete risposte più dettagliate, sono sempre qui (dopotutto è quello che sto facendo ora nei commenti, vedi due risposte più su a Paola^^).
      Quanto alla risposta diplomatica, giuro: io vorrei fare un megaraduno **

      Moz-

      Elimina
    2. Letto le risposte a Paola e i commenti che non avevi ancora scritto.Con la tipa che ti mandava i segnali sarebbe bastato "fare il primo passo,rischiare una figura"...:)Ma ti vedo restio a fare primi passi se non sei proprio sicuro dell'esito che otterrai. Vabbè passam annand:facciamolo stò megaraduno,che aspettiamo?! ;)

      DOMY*

      Elimina
    3. Va a finire che voi due vi mettere insieme, chiunque tu sia Domy xD

      Elimina
    4. Guarda, Domy... giuro che oggi mi espongo molto molto molto più di prima.
      Una volta mi facevo molti più problemi, oggi non me ne frega niente, forse perché sono diventato assolutamente disilluso XD

      Moz-

      Elimina
    5. P.s. x Paola: ahaha Domy è impegnatissima :)

      Moz-

      Elimina
    6. Allora non illudetemi più, pfff xD

      Elimina
    7. Ti eri fatta il film mentale?? XD

      Moz-

      Elimina
    8. Detto in dialetto perché rende di più "mizzica si no", ossia "assolutamente" XD
      Già immaginavo l'incontro: un raduno tra blogger, all'improvviso arrivava lei, tu al centro, il tempo che si fermava intorno a voi ed il vostro sguardo l'uno nell'altro.
      Niente, il mio cuore si è spezzato più del tuo con la tipa di msn e quelle dopo messe insieme xD

      Elimina
    9. Sì, e poi arrivava suo marito... XD

      Moz-

      Elimina
    10. Caro Moz,Paola ha fatto partire la ship(come dicono i giovani del web):D
      Paola,mi spiace se ti abbiamo illuso e spezzato il cuore.:) Se ti può consolare a dir la verità,se avessi 10/15 anni di meno e non fossi sposata,non mi sarebbe dispiaciuto vivere la scena da te immaginata nell'ipotetico raduno... ;) Miki tu fai finta di non aver letto,è una confidenza tra donne.XD

      DOMY*

      Elimina
    11. Tranquilla, Domy. Questo segreto me lo porterò nella tomba xD
      e comunque questo significa solo che il mio radar funziona, quindi Moz, affidati a me xD

      Elimina
    12. Quindi devo far finta di non aver letto niente? :)
      Domy, se ci fossimo incontrati negli anni '80 sicuramente ci sarebbe stato molto feeling tra noi :D
      Paola, tu puoi aprire una agenzia, allora^^

      Moz-

      Elimina
  15. vederti in video è altra cosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma non è una novità: faccio video continuamente, pure in diretta XD

      Moz-

      Elimina
  16. Addirittura un video, certo che l'impegno non ti manca mai, bravo e ammazza quante domande hai ricevuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, non te lo aspettavi?
      E come vedi ti ho anche citato e si sta parlando di quel che mi dici sempre: che sono un tipo difficile XD

      Moz-

      Elimina
  17. Comunque con un video di innocue risposte, hai scatenato dei bei dibattiti caro Miki :D, chiedo scusa se ho esagerato. Fortuna che non bevo: se bevessi, chissà cosa verrebbe fuori. Ciò detto, torniamo a cose più leggere, quando riparte il mese Power Rangers?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma esagerato dove? Anzi!
      Grazie a te e a voi per le vostre domande!
      Senza di voi, nessun dibattito!^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ah, ho dimenticato: si torna a parlare dei Rangers da giovedì (oggi sigle tv e domani sono ospite altrove), ma non è da escludersi che magari i Rangers tornano già domani sera :)

      Moz-

      Elimina
  18. nooooo in ufficio non posso vedere il video :(
    cerco di recuperare a casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranqui, non metterti nei guai per un mio video!! :D

      Moz-

      Elimina
  19. Purtroppo mi ero perso il post delle domande, altrimenti avrei anche io dato il mio contributo, mi incuriosiva molto il lato "paninaro" che hai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è una curiosità impellente dimmi pure... altrimenti tieniti la domanda per il prossimo video (che non sarà a brevissimo, però^^)

      Moz-

      Elimina
    2. No me la tengo perchè voglio la risposta nel video e voglio soprattutto formulare bene la domanda "paninara" ^^

      Elimina
    3. Perfetto, allora! :)

      Moz-

      Elimina
    4. Mauri' guarda che sul paninaro Moz è mejo de chef Rubio (e ho detto veramente tutto...)

      Elimina
    5. Ehhh esagggggerato (però mi impegno davvero^^)

      Moz-

      Elimina
    6. Cioè io pensavo il lato "paninaro" di Miki inteso come i paninari degli anni '80 :D, mi ero dimenticato dei mitici burgher del padrone di casa

      Elimina
    7. Potrebbe essere inteso in entrambi i modi^^

      Moz-

      Elimina
  20. Miki hai aperto un canale che figata! Io sono patita di Youtube quindi ti seguirò anche in questa avventuri molto volentieri! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il canale è attivo da qualche annetto, ma non lo uso con la stessa frequenza dei post... però penso di aver trovato un modo per farlo fruttare^^
      Qual è il tuo canale??

      Moz-

      Elimina
  21. capo primo: TU SEI SEXY
    Scar?
    mai l'avrei detto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, Scar lo adoro, è il mio cattivo -anzi, personaggio- Disney preferito **

      Moz-

      Elimina
  22. Ciao Miki! Avevo visto il post dove poterti farele domande ma per la troppa fretta purtroppo non ho fatto in tempo a ripassare e lasciare il mio contributo :(
    Però ora che ho visto il video posso dire che hai dato così tante risposte su così tante questioni che alla fine posso dirmi soddisfatta pur non avendoti fatto direttamente io delle domande :)
    Il lato "amoroso" confesso che era uno di quelli che mi interessava molto, perchè mi piacerebbe saperti in coppia con una bella signora Moz...forza, che la sfortuna in questo caqmpo non potrà durare in eterno! Ci darai prima o poi la lieta notizia ;) :)

    Ciao, buona giornata!

    PS: mi riaggancio a ciò che ha scritto Patalice... Scar!!! Ma dai?! Forte! E comunque Il Re Leone è in assoluto il film Disney che io amo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris, purtroppo ho dovuto chiudere prima del tempo quel post, per via delle TROPPE domande... ahaha! XD
      Bene, spero di darvi una bella notizia a breve, che poi a essere sincero non è che ho necessità di accompagnarmi, di stare in coppia. :)

      Anche per me Il Re Leone SPACCA **

      Moz-

      Elimina
  23. Bella questa idea :)
    Mi piace dare una voce e un viso ad un blogger, della serie anche le idee hanno una faccia.

    Spero di partecipare al prossimo Moz-interview-question!

    CIaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bab!
      Sì, è bello ogni tanto utilizzare altri mezzi di comunicazione! Ho provato radio, video, social... è fico^^
      Allora, al prossimo question-time :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)