> life soundtracks #1 - '98

Amici, è con grande piacere che vado ad inaugurare una nuova, scoppiettante rubrica! Non sarò io a gestirla, ma il mio amico Giovanni, "Lo Scoiattolo", che s'è proposto per alcuni interventi qui sul MoC... Bando alle ciance, immergiamoci nel suo racconto di vita vissuta!
Buona lettura -e ascolto!-, accoglietelo come si deve, mi raccomando! ;)



Ciao a tutti, sono un ospite di questo blog, nonchè amico di mr. MikiMoz e vorrei presentarvi una sottospecie di rubrica... Tutti voi sapete che ogni film ha la sua colonna sonora... ebbene, dato che la nostra vita può essere il film più realistico che esista, perché non degnarlo di una degna colonna sonora? Ora mettetevi comodi e godetevi musica e storiella ;)

CAPITOLO 1: '98


"Nel 1998 ero poco più che un ragazzino... amavo trastullarmi d'estate con gli amichetti del mio quartiere... le biglie, le tedesche (non le ragazze!), il famosissimo SOLERO, la maglia patacca dell'Inter che aveva il mio amico -con la faccia di Ronaldo- e poi i Mondiali '98. E tra noi bambini le occasioni di ascoltare musica erano legate soprattutto alla radio, ai ragazzi più grandi e AI GIOCHI DELLA PLAYSTATION.... quindi beccatevi questa: Chumbawamba - Tubthumping  !   
Mentre ascoltate questa canzone, immaginate lo sconforto di 2 poveri bambini che vedendo la pubblicità del Solero ne vanno a comprare uno, lo scartano con gran fervore e con una foga pari a quella di Lino Banfi di fronte a una bella ragazza e..... mmmmmm il suo gusto fruttato ci faceva molto più che schifo! E così lo buttammo senza troppi pensieri tra le grinfie di qualche animaletto urbano (un cane randagio, presumo).

Cambio inquadratura, cambio di disco.... Dire Straits - Money for nothing, non ricordo bene come, ma quando ero un bambinozzo questa canzone era onnipresente, forse qualche musicassetta che era a casa, ma ogni volta che la sentivo... mi agitavo come un posseduto, era la MIA canzone, gli animaletti con cui giocavo improvvisavano gare di skateboard o di surf, esplosioni colossali nella loro realtà e poi arrivavano le macchinine... insomma adrenalina pura! Ora immaginate che suona il campanello di casa, vado ad aprire, è mio zio... lo zio più figo del mondo, quello che tutti vorrebbero, quello che ha 20 anni! Quello che ha la cassetta dei Litfiba e montiamo nell'allora fiammante Fiat Punto grigia di mio nonno per andare a comprare i soldatini alla Standa... con questa canzone: Litfiba - El Diablo ... a voi il resto... io che mi siedo "avanti!", lo stereo alto, e poi finalmente la Standa... felice dei soldatini volevo, da buon ingordo, proseguire quel tour da "giovanotti" assieme a mio zio... così mi porta con sé, andiamo in villetta e poi...  scdeng! cosa vedono i miei occhi innocenti? Lui, è così talmente figo che fuma una sigaretta! Una Merit, assieme ai suoi amici (fra i quali annovero Leo).....COME SONO FIGHI!
The Knack - My Sharona ....a proposito di cose fighe: LO SKATEBOARD! Il problema è che io e i miei amichetti fidati eravamo così astuti da farlo nella strada di casa... una grande discesa pavimentata con delle pietre sconnessissime... un tripudio di ginocchia sbucciate, magliette strappate e sangue dal naso, dai gomiti, dai palmi delle mani, dalle ginocchia e per un mio amico una volta anche dalla testa... innumerevoli son state le storte alle caviglie e dopo che un mio amico per poco non si stampò su una Fiat 127 azzurra, per la precisione di Biagio e non quella di suo nonno, decidemmo di farla finita con gli sport estremi... passammo al calcio...o almeno ci provammo.
The Verve - Bitter Sweet Symphony  immaginate a ralenty questa scena: 38 gradi e mezzo, 3 bambini contro 1 pallone, il quale doveva andare contro la saracinesca di un garage... improvvisamente i Mondiali ci avevano cambiato!... peccato che il pallone vinceva sempre... erano più le volte che andava su un balcone che quelle che colpiva la nostra porta... però mi divertivo tantissimo, quell'acqua frizzante tenuta nel portone ci rinfrescava come non mai e il pane e nutella era sempre più buono se le ginocchia erano sporche." 
Lo Scoiattolo

57 commenti:

  1. Bella questa nuova rubrica!! *-*
    Bravo Scoiattolo!

    RispondiElimina
  2. Mi è stato fatto notare che c'era poca musica sul Moz o'Clock.
    Beh, questa rubrica scoiattolosa dovrebbe bilanciare un po' il tutto!
    Scritto dalla prima all'ultima parola dal mio caro amico, io non c'ho messo becco. Nonostante i Litfiba.
    Ma è una coincidenza, o forse no: è puro MoC style! :)

    Che dire? Biglie e tedesche anche io, odio il Solero anche io (morte e tormento a chi l'ha inventato! :p), skateboard anche io ma da vero ragazzino occhialuto non mi sono mai gettato in azioni troppo spericolate.

    Videogiochi pochi, e anche se Tubthumping è una canzone che adoro, di certo non mi metto a giocare a Fifa 98 ma manco 13 ;)

    Grazie Giov :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. E' tutto confuso e pasticciato.
    Proprio come piace a me.
    GuZ

    RispondiElimina
  4. Splendide scelte musicali - Verve, Knack, e poi Dire Straits... Meraviglia!

    RispondiElimina
  5. Questa nuova rubrica mi ricorda anche i miei anni 90: i gelati preconfezionati dalle forme dubbie e dai gusti improponibili, i (pochissimi) tiri al pallone, la cassetta dei Litfiba che mia cugina regalò a mia sorella, che la conserva come una reliquia di San Gennaro... belle cose!

    RispondiElimina
  6. wow, finalmente un pò di musica VERA!!! :-D
    benvenuto Scoiattolo, molto bello il post, mi hai riportato alla mente anche qualcosa dei miei anni adolescenziali, spesi a giocare per strada, sotto casa (oltre che alla PS1 con FIFA98) insieme a mio fratello e ai nostri amici!

    Che tempi d'oro, amici... devo dire che tutte le canzoni sono di altissimo gradimento (ma per El Diablo pensavo proprio che ci fosse lo zampino del padrone di casa, XD) e c'è anche un'ottima scaletta, che apre in bellezza con i Chumba, va avanti con i mitici Dire S., El Diablo, My Sharona e chiude in splendore con i Verve!
    E già... la vita è proprio una sinfonia dolceamara...

    Complimenti e... grazie! :-)

    RispondiElimina
  7. E bravo Scoiattolo ;D

    RispondiElimina
  8. @Gus:
    è vero...! Lo Scoiattolo ha scritto come un fiume in piena...! Mi son divertito molto leggendolo! (e ascoltando le sue scelte) :)

    @Hope: verissimo. Anche se dei Verve amo molto più Lucky Man ;)

    @Pier:
    tua sorella ha tutta la mia stima, i Litfiba sono il mio gruppo preferito di sempre! ;)
    I gelati confezionati li amo molto,, ma alcuni sono DAVVERO trash... tipo il Piedone, o quello con la fionda... o il ghiaccolo tricolore (immangiabile)

    @Scarlett:
    ti posso assicurare che non c'ho messo... una nota, in questo post!
    Ma dopotutto... i Litfiba fanno parte di questo blog da sempre, è proprio il Karma ad aver voluto che ci fossero nell'esordio dello Scoiattolo!
    E poi... ovviamente come farebbe lo Scoiattolo ad essere mio amico se non ascoltasse i Litfiba?? (dovremmo anche andare al concerto assieme... vero Giovà? :p)

    Comunque... oltre a questa rubrica, presto partirà anche la famosa Moz Compilation, 200 canzoni selezionate dal DjMoz solo per voi (qualcuno già ne conosce un po', vero Arounderground?^^)

    @Mis:
    rigiro a lui i complimenti^^

    Moz-

    RispondiElimina
  9. io ricordo una sorta di gelatina densa che avrebbe dovuto avere il gusto di fragola, invece aveva il sapore di gomma da masticare pestata... e la forma che te lo dico a fare!? oscena..
    Mia sorella ha un animo un filino rock, peccato sia una rompiballe :D

    RispondiElimina
  10. @Pier:
    rock e rompipalle?
    E' da sposare!!

    La gelatina non la ricordo... ma parliamo di gelati?
    Che marca era?
    Cose nazionali tipo Algida, o locali tipo i Gelati di Zio Gigi? :p

    Moz-

    RispondiElimina
  11. Grandissimo lo scoiattolo Jonver!

    Una nuova rubrica nel palinsesto di quella che è la mia cameretta virtuale, bellissimo post! LOL

    Me la ricordo bene Tubthumping, specialmente in World Cup 98! A quei tempi avevo 13 anni e la Nintendo64 dava un senso ai miei pomeriggi.

    Nonostante siamo diventati amici da subito, non conoscevo questi tutti dettagli dei suoi anni trascorsi tra ginocchia sbucciate e pomeriggi selvaggi.

    Lui è così, prendere o lasciare.
    E poi..è uno che sa godersi lo stato brado, e tutto.

    Ricordo una volta in particolare: ci conoscevamo da pochissimo e una sera mi prestò 10€ senza battere ciglio, come se avessimo confidenza da sempre, e non dubitò minimamente del fatto che glieli avrei restituiti.

    Sembrerebbe che la vita vissuta finora da questo roditore sia spettacolare, ma vi assicuro che vivere la sua amicizia lo è ancora di più!

    RispondiElimina
  12. @Sandrino:
    vero, verissimo.
    Anche io ho la fortuna di conoscere di persona Lo Scoiattolo.
    In realtà ci conosciamo solo da ottobre scorso, ma... è come dici tu: sembra di conoscerlo da sempre.
    E direi che era ciò che mi mancava, davvero.
    Ora il trio è completo, spero di potermi godere altri pomeriggi come quelli alla chiesetta simil Two Pines di KillBill o con un buon strega nel bosco simil Twin Peaks.
    Anzi, sarebbe giusto dire Three Pines e Triplet Peaks ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  13. Che bello, soprattutto l'ultima scena, quella del pane e della nutella! Mi ricordo di quando tornavo a casa tutta bagnata dopo una guerra di gavettoni d'estate :)

    RispondiElimina
  14. @Anto, qui sei nel Regno Oscuro del Doppio Senso, quindi attenta a ciò che scrivi XD

    Pane e Nutella io lo ricordo invece più d'inverno, mentre guardavo Bim Bum Bam in tv :)

    Moz-

    RispondiElimina
  15. ma prenditela pure XD non ricordo esattamente la marca, mi pare fosse Motta! traumi infantili!
    però mi fa piacere leggere che anche altri qui abbiano vissuto le stesse cose, abbiano gli stessi ricordi :D

    RispondiElimina
  16. @Pier:
    infatti, quando Lo Scoiattolo, sotto le Feste, mi propose questa collaborazione, io ho subito accettato perché volevo constatare una cosa: lui è più piccolo di me (e di tutti noi, immagino), quindi dovrebbe aver vissuto situazioni con sfumature diverse.
    Però quel che volevo vedere era se dopotutto in ogni generazione ci sono cose che ricorrono, e... la risposta pare proprio essere un grande SI'.
    Cambiano le sfumature, magari chi qui ha 40 anni non ha giocato alla play, ma magari ha ascoltato My Sharona o i Dire Straits... :)
    E la Nutella credo sia proprio comune a chiunque, in Italia :p

    Moz-

    RispondiElimina
  17. Moz Compilation??
    ah ma allora te la sei proprio presa, quando ti ho detto che la musica sul MOC latita!! :-P

    200 pezzi... great, basta che non sono tutti dei tuoi LIT.... :-D

    RispondiElimina
  18. @Scarlett:
    ahaha no, è un'idea che esiste da molti mesi (Around potrà confermare) e... ti dirò: non c'è NESSUNA canzone dei Litfiba (pergiunta, saranno solo canzoni straniere, dagli anni 50 a 1999).
    Eheh, non te l'aspettavi, vero?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti voi,sono davvero contentissimo dei tanti commenti positivi! @miki e @sandrino grazie mille per le tante belle parole spese ,e posso garantire che anche voi 2 ragazzoni siete na cosa...veramente..madòò..GANZO FORTE!

    RispondiElimina
  20. @Giovanni:
    ehhh grazie a te per questa collaborazione, che spero continui!
    Non vedo l'ora di rivederti live... per distruggerti di pizzicotti e strizzare la tua coda di scoiattolo (non è un doppio senso!:p)

    Moz-

    RispondiElimina
  21. epperò mi aspettavo il post dei... "ladri di blog" :)
    "notte :)

    RispondiElimina
  22. Nah nah nah
    tu meeenti!! In questo post c'è lo zampino di Moz :P

    E' stato un piacere leggerti Mr Scoiattolo ;)
    Nel 98 chissà in quale angolo giocavo con le Barbie e con "Ken" ( il Power Ranger di mio cugino -.-) mentre tu uscivi con gli amichetti..
    è divertente leggere i ricordi e gli aneddoti passati, perciò un caloroso benvenuto a te e a questa rubrica sonora!!

    Sally

    RispondiElimina
  23. @Sara:
    beh, diciamo che più che rubare, è stato un mio prestito verso Lo Scoiattolo ;)

    @Sally:
    ti assicuro che non c'è NIENTE DI MIO tranne l'introduzione (doverosa). L'ha scritto tutto Giovanni e... se sembra perfettamente in stile MoC è perché io ho degli amici che mi assomigliano, almeno un poco XD

    Moz-

    RispondiElimina
  24. Ma é bellissima questa nuova rubrica, volutamente confusionaria..ma rende l' idea. Ovviamente me le ricordo tutte, data l'etá...sigh

    RispondiElimina
  25. @Duran:
    beh, lo Scoiattolo è così: scrive "a fiume" e a me è piaciuto molto, tanto che l'ho subito preso per questa collaborazione. Rigiro a lui le belle parole, thanks :)

    Moz-

    RispondiElimina
  26. I Chumbawamba!! Oddio....io di quell'anno ricordo anche "solo una volta o tutta la vita"...copiare le musicassette dell'amico/a..registrare le canzoni che volevamo alla radio con abile tempismo allo STOP quando scattava la pubblicità..e soprattutto uscivo d'estate alle 4 del pomeriggio insieme alla mia migliore amica, anche se non c'era nessuno per strada, c'erano sempre tante cose da dirsi e da fare...per esempio dare soprannomi ai ragazzi per poterne parlare liberamente anche ad alta voce tanto nessuno capiva!! XD
    Oh, come si dice..."sò ragazze!!"

    RispondiElimina
  27. @Around:
    loool, non so se facevate cose più bambinesche voi ragazze quattordicenni o Lo Scoiattolo coi suoi amichetti di quartiere!! :p

    Moz-

    RispondiElimina
  28. Ma non è vero che erano bambinesche....!! :P Solo quella dei nomignoli! :P

    RispondiElimina
  29. @Around:
    hai detto niente!
    Ma che tipo di nomignoli davate??
    Tipo Er Pantera, Er Camomilla? :p

    Moz-

    RispondiElimina
  30. Pezzi storici della musica.Vado subito a sentirmi i Verve.Ottima idea :ora aspettiamo la Moz-compilation

    RispondiElimina
  31. Ahahaa...quanto sei scemo...
    Non erano nomignoli legati a caratteristiche particolari...altrimenti erano intuibili..mica sceme XD..es: se chiami uno con la cicatrice "il guercio"..che hai risolto?? :P
    C'era un Rinco, uno "yonito" (il fratello di Rinco XD), un'altro "Deficit"...cose generiche insomma ahaha
    Poi altri nomignoli..erano gli anni in cui si cominciava a dare attenzione alle "griffe"...Levis e cose così :)

    RispondiElimina
  32. @Cafecaracas:
    wèèè ciao! :)
    Benvenuto!!

    La Mozcompilation la gestirò tutta io senza intrusioni, mentre Giovanni Lo Scoiattolo continuerà saltuariamente a curare questa rubrica ;)

    @Around:
    BELLA E ALTA considerazione del genere maschile: rinco, deficit...!!
    Ahahah! :p
    Mamma mia, e poi la gente si lamenta che io sono maschilista (su un altro blog è successo il finimondo, ieri XD).

    La cosa che accomuna entrambe le razze (maschi e femmine) è proprio l'inizio dell'attenzione ai marchi.
    In quegli anni io o Energie o morte.
    Anche adesso Oo

    Moz-

    RispondiElimina
  33. Non è vero, quelli erano solo 3 casi.... :P
    E poi non conosci i tipi, tu saresti stato meno carino... :P
    Mah, per noi donzelle era il debutto di Onyx, Fornarina...quelle cose lì.
    Ma non ero fissata..

    RispondiElimina
  34. @Around:
    certo, io non bado se uno è uomo o donna, non faccio sconti a nessuno (checché se ne dica in giro :p)
    Ma non erano gli anni anche di Miss Sixty, Killah e Fiorucci (con la paperella)?? :)

    Moz-

    RispondiElimina
  35. Io avevo 19 anni e quelle canzoni sono stata la colonna sonora di un inverno tra i locali di musica un po' piu' cattiva e le prime feste interessanti!!che bel periodo!!

    RispondiElimina
  36. Moz ciao, si lo sò non l'hai scritto tu ma è molto bello e ben costruito come post...Azzzzolina ascoltavate musica doc, già da giovani.....La mia musica erano i Genesis, I Kim Krinson, ecc........Leggendo quello che ha scritto il tuo amico mi vengono alla mente tanta cose di quando ero giovane.......Non preoccuparti nessuno mi infastidisce, qualche donzella che si diverte, ma con me non attacca!!! Lo sò che non sei tu........Tu sei vicino agli Anta.......?! Scusa per l'indiscrezione per voler conoscere la tua età.........solo curiosità......dal post credo tu abbia una 40ina di anni, forse di più..........se non rispondi non importa, è solo curiosità di epoca!!! Buon pomeriggio.......a te!!! Nemmeno io ho mai scritto commenti anonimi è una cosa assurda e da vigliacchi.......ciao....

    RispondiElimina
  37. @Manu179:
    eheh, anche per me è stato così! Un periodo magico... Forse l'ultimo periodo davvero spensierato della mia vita :)

    @lulù:
    lascia perdere i commenti anonimi, dunque... è gente frustrata.
    Gli "anta"? No, non ho ancora manco gli "enta" anche se mancano pochi mesi :p
    E poi, qualsiasi sia la mia età, io ho sempre DODICI ANNI :)

    Lo Scoiattolo ha comunque meno anni di me... ma vedi, anche se abbiamo tutti età diverse (a volte passano anche una decina d'anni...) tutti abbiamo vissuto bene o male le medesime cose...!
    Direi che appunto il mio amico è riuscito nell'intento che ci eravamo prefissi, ossia cercare di "collegare" più generazioni con esperienze di vita personali e musica che attraversa ogni epoca :)

    Moz-

    RispondiElimina
  38. E' un post "serio"... allora torno domani mattina che ho più tempo e posso leggere con tranquillità. Abbraccio

    RispondiElimina
  39. @AnnaMaria:
    ok, io e Lo Scoiattolo ti aspettiamo per domani, allora ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  40. Moz ciao si sono d'accordo sui 12 anni, sai che per 9 ore di seguito a ascoltato i Dire Strsits........ho superato gli anta ma spesso me ne sento 20.......Tu 12 chissà perchè proprio 12 anni e non un ragazzo di 14.........non importa, imporante è leggere bei ed interssanti post, buona serata e complimenti al tuo amico!!!

    RispondiElimina
  41. @Lulù:
    avevo intuito che eri più grande di me, ma sei così alla mano che sembri una ragazzina anche tu ;)

    Perché proprio dodici? Eheh, se ti va, in questo post http://mikimoz.blogspot.it/2011/04/lestate-della-ostra-giovinezza.html
    c'è la spiegazione... da qui viene tutto :)

    Giro i complimenti a Giovanni e... ottima scelta i Dire Straits ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  42. Wow!;D Benvenuto!Ottima rubrica..:P come mai scoiattolo?Stesso gruppo di Moz nei boyscout?=)sembrate fratelli!!!!!!

    RispondiElimina
  43. @Anas:
    purtroppo Giovanni non ha sempre internet disponibile (è fuori per l'università) però gli riferisco io i vostri messaggi :)

    Un giorno vi spiegheremo anche il perché di "scoiattolo"...
    ...sembriamo fratelli? Ti posso assicurare che è una bella cosa, perché per me è proprio come un fratello minore (eggià: ha qualche anno in meno..., anche se la differenza non si sente: sono immaturo :p)

    Sugli scouts... proprio per la notevole differenza d'età, non ci siamo mai visti lì... eppure ci hai preso: anche lui è uno scout! :)

    Però di una squadriglia diversa, io i Falchi, lui i diretti nemiciamici, ovvero i Gheppi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  44. Ciao! Ma lo sai che quando oggi ho visto il tuo "faccino" tra i miei lettori fissi mi sono data una pacca sulla fronte? Sei padrone di non credermi, ma ieri sono passato da qui perchè ero curiosa di sbirciare il tuo blog dopo averti letto tra i commentatori del caro Pier(ef)fect e di Saray. E' soltanto per la fretta che non mi sono messa a leggere con più calma o che non mi sono iscritta tra i tuoi followers :-)
    Incredibile, no?
    Comunque, da oggi ti seguo ;-)
    E riguardo a questo post...trooooppo bello! In particolare la aprte su Money for nothing che io stra-adoro e ascolto sempre volentieri anche oggi, magari mentre faccio la cyclette o i lavoretti in casa.
    A presto, allora!

    PS: ma invece a me il Solero piace!!

    RispondiElimina
  45. @Maris:
    ciaoo!
    Ehehe, forse ci siamo incrociati anche da Patalice, può essere??
    Il fatto è che gira che ti gira, i blogger siamo noi e prima o poi ci si incontra!!^^

    Una piccola premessa: questo post non è mio, ma è una rubrica gestita da un mio amico... quindi i ricordi e la scelta delle canzoni sono sue (ma ti assicuro che le 5 canzoni sono molto "mozziane", così come i ricordi).

    Il Solero purtroppo non piace manco a me, e considero il suo arrivo come l'inizio del declino dell'Algida, che ora produce gelati che sembrano della Bulgaria, tutti colorati (hanno rovinato anche il marchio Cornetto e il Magnum, che diventa sempre più complesso!).

    Ripasso presto a leggerti sul tuo blog :)

    Moz-

    RispondiElimina
  46. Direi che il mio ingresso nel tuo blog inizia proprio alla grande! Mi lancio all'ascolto ;)

    RispondiElimina
  47. @Harley:
    wè cara, benvenuta a bordo allora!^^

    Anche se articolo e scelte musicali non sono le mie, è tutto Moz Approved! E, visto il successo e la richiesta di più musica qui, qualcosa bolle in pentola... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  48. muahauahauah..lo sapevo!:P Quasi quasi allestisco un banchetto e leggo le carte xD scherzi a parte, scrivete in modo simile..non so spiegarlo..è come se vi plasmaste a vicenda..che paroloni!xD Un saluto ad entrambi!:D

    RispondiElimina
  49. @Anas:
    riferisco il saluto tuo e degli altri ;)
    E... è molto bello quello che hai detto, davvero :)
    L'avevo detto dopotutto, no? E' perfettamente in stile MoC :)

    Moz-

    RispondiElimina
  50. Moz, con il mio iPad non sento un benemerita cippa lippa....e se devo dire a quel tempo ero nel pieno marasma separazione.....perciò, forse ho cancellato qualcosina nella mente...oppure e l'halzaimer galoppante.....

    RispondiElimina
  51. @Fiorella:
    cavoli, immagino.
    Beh, speriamo che i prossimi ricordi di Giovanni Lo Scoiattolo non ti portino alla mente periodi non felici... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  52. Ringrazio questo simpaticissimo Scoiattolo che mi ha fatto sorridere con il suo racconto "Life" e riascoltare piacevolemente
    The Knack - My Sharona e The Verve - Bitter Sweet Symphony
    Buona serata! *_*

    RispondiElimina
  53. @Saray: grazie a te e son felice che l'incursione scoiattolesca del mio amico abbia potuto rallegrarti.

    @tutti: ho provveduto ad avvisare Giovanni del successo che ha ottenuto il primo appuntamento con la sua rubrica, è contento di aver "fatto il pieno" di consensi e ringrazia ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  54. Ma i Knack e i Dire Straits, erano con le loro canzoni, qualche anno prima!!
    Comunque se alcune canzoni sono arrivate anche dopo anni dalla loro uscita, vuol dire che lasciano il segno....
    Fai i complimenti scoiattoleschi, anche da parte mia.
    P.s. Non c'entra nulla....coincidenze....film ora sul Vietnam.

    RispondiElimina
  55. @Fiorella:
    sì, diciamo che Giovanni ha scelto non di mettere le canzoni del 1998 ma di mettere quelle che per lui, quell'anno, sono state importanti (magari appunto per una musicassetta dello zio ecc...)
    Anche perché da come ho capito, gli altri capitoli non saranno tutti "annuali" ma potranno avere altre tematiche :)

    Gli rigiro i complimenti, thanks :)

    Moz-

    RispondiElimina
  56. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  57. @Ispy:
    come ho fatto con gli altri, rigiro allo Scoiattolo anche i tuoi apprezzamenti, thanks^^

    Moz-

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)