> ecco a voi... Elle.Palmer!




Secondo appuntamento con le interviste in dodici punti tutte per voi e per il vostro spazio!
Oggi tocca alla seconda ragazza dell'intero lotto, la musicante Elle.Palmer, che, velocissima, si è aggiudicata la seconda postazione!
Perfettamente... in tempo per le MozInterviste, perché fino a poche ore prima non ci eravamo nemmeno mai parlati!
Vi lascio scoprire questa simpatica blogger e il suo relativo spazio, The Third Ear!

Moz - Ciao cara. Per cominciare, tre aggettivi che pensi ti descrivano.
Elle.Palmer - Lunatica, curiosa e grande procrastinatrice.

Moz - Ci illustri il tuo blog? Quando nasce, cosa tratta, quali sono le sue principali caratteristiche.
Elle.Palmer - Il Third Ear (nato originariamente con il nome Bella musica per bella gente) nacque nel lontano 2011, fondamentalmente con lo scopo di far conoscere gruppi poco conosciuti nel nostro Bel Paese. È un blog semplice, scritto in maniera semplice, un po' come quando si consigliano determinate cose ad un amico, se ne parla in maniera rilassata senza troppe pretese.

Moz - Confermo. E' uno spazio molto "tranquillo" e si legge volentieri! E dimmi... ricordi come hai conosciuto il qui presente Moz? 
Elle.Palmer - Certamente. Girovagavo tra i vari blog, poi il mio sguardo è stato colpito dall'immagine di un bambino sorridente, non so, mi ha fatto simpatia e cliccandoci sopra scoprii il Moz O' Clock.

Moz - Sei la seconda persona in pochi giorni che cita il mio avatar! In effetti a quella foto ci sono molto affezionato. Ora la domanda classica, il tris per conoscerti meglio. Film, telefilm e trasmissione tv preferiti!
Elle.Palmer - Urca! Bella domanda! Come film preferito direi Il Corvo, ci sono davvero affezionata a questo film perchè mi ricorda la mia infanzia, lo vedevo spesso quando ero piccina. Ecco come telefilm non saprei cosa dirti perchè sono una telefilm-addicted, ne vedo miliardi quindi non saprei scegliere,  diciamo l'ultimo in ordine di tempo che adoro è Il Trono di Spade. CAPOLAVORO! Per la trasmissione tv passo, non guardo spesso la tv quindi non mi viene in mente nulla al momento.

Moz - Il Corvo è un cult anche per me, sia come fumetto che come film! Sui telefilm i gusti divergono anche se conosco Il Trono (per i libri, soprattutto) e so che è ben realizzato.
Viaggio nel tempo: com'eri e dov'eri dieci anni fa?

Elle.Palmer - Dunque 10 anni fa avevo 12 anni, quindi frequentavo la seconda media. Gli anni peggiori della mia vita. Non che sia successo qualcosa di tremendo ma ho davvero odiato quegli anni! Ero la classica sfigata cicciotta con pochi amici. UN INCUBO!

Moz - uhh, dieci anni fa eri mia coetanea, quindi!
E, tornando al presente, qual è il tuo ultimo acquisto?
Elle.Palmer - Una t-shirt bellissima del film London After Midnight. Non sono mai stata più orgogliosa di un acquisto. Per di più anche economicissima! Ebay ti amo!

Moz - Ottimo, dunque! E l'ultimo sms ricevuto?
Elle.Palmer - La Vodafone che mi tartassa ricordandomi ogni due minuti che il mio credito è insufficiente per navigare su internet. Odioso!

Moz - Per fortuna io non ho internet sul telefono, ancora non faccio l'abbonamento! Parlando invece di viaggi e gite, dove sei stata di recente?
Elle.Palmer - Ultima escursione/gita è stata a San Gemini in Umbria. Davvero un posto bellissimo.

Moz - in Umbria ci sono stato più volte, ma mai a San Gemini... chissà, magari la prossima volta ci passo! E ora il gioco del dizionario: lo sfoglio e mi soffermo a caso su una parola, tu dovrai dirmi cosa ti viene in mente.
Per te... "cartapesta"!
Elle.Palmer - Mi vengono in mente i lavoretti che si facevano con la cartapesta ai tempi dell'elementari. Anche se il risultato era osceno alla fine c'era sempre tanta soddisfazione.

Moz - Ahaha, li ricordo benissimo! A volte erano solo degli enormi pasticciacci, lo ammetto! Però era divertente!
Bene, è arrivato il momento della musica: lascia ai lettori del Moz o' Clock una canzone e spiega il perché di questa tua scelta.
Elle.Palmer - Ovviamente la scelta non poteva che ricadere su uno dei miei gruppi preferiti, ossia i Mystery Jets. La canzone in questione è Serotonin da cui prende il titolo il loro terzo album. Sono particolarmente legata a quest'album, sia perché uscì il 5 luglio (giorno del mio compleanno) e sia perché fa riaffiorare tanti bellissimi ricordi. 

Moz - Benissimo! E sulle note serotoniniche di questa canzone, ti chiedo di mostrarci una tua foto, che ti ritrae o ti rappresenta, spiegandoci anche qui il motivo della tua scelta.
Elle.Palmer - Questa foto la scattai nel lontano 2006 durante il mio primo viaggio a Londra. Credo sia una foto che riesca a rappresentarmi soprattutto per via della vivacità dei colori. A detta delle persone che mi conoscono, sono una persona molto vivace e allegra. Un altro motivo che mi lega a questa foto è la location,  Londra è una città che sento molto vicina alla mia personalità.



Moz - Londra è piaciuta molto anche a me, ma non so se ci vivrei. La foto è bellissima, i colori sono caldi e zuccherosi, come fosse un vortice fermato in un istante. Peraltro, questo merry-go-round assomiglia a quello del tema portante della rivista del Moz o' Clock, incredibile!
Adesso dovresti invitare tutti quelli che stan leggendo a seguire il tuo blog... Sii convincente!
Elle.Palmer - Il Third Ear non è il classico blog hipster wannabe con la puzza sotto il naso, è più un punto d'incontro per tutte quelle persone che hanno la voglia e la curiosità di scoprire gruppi e cantanti che sicuramente meriterebbero più attenzione. Se siete anche voi stanchi e annoiati dai soliti quattro cantanti che trasmettono a ripetizione in tv e in radio, beh, il Third Ear è assolutamente il blog che fa per voi. Vi aspetto!

Moz - Anche in questo caso, confermo! Ho appena scoperto, grazie a te e al tuo spazio, un duo niente male! L'intervista è finita, grazie per aver partecipato.
Adesso, prima del saluto, è il momento dei MozTarocchi:estrarrò una carta dal mazzo e ti spiegherò cosa indica.
Il destino ha scelto, per te, l'arcano n. XII, La Meridiana. Sfuggevolezza e un tocco di malinconia sono le caratteristiche di questa carta.
Grazie ancora per il tempo concesso!

E ora, amici, tutti sul The Third Ear, a caccia di ottima musica!
Arrivederci a presto!

PROSSIMA INTERVISTA: BAOL

52 commenti:

  1. Ero già passata da questa bella donna e confermo! Davvero un bel blog senza puzza sotto il naso!

    Bravo Moz!!!
    Bella intervista :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente puoi "goderti" le interviste senza l'ansia da prestazione... ahaha ;)
      Sì, il blog di Elle ha colpito subito anche me: semplice e fresco!

      Moz-

      Elimina
  2. Bella intervista Moz, e poi mi piacciono i blog senza troppe pretese e puzze sotto i nasi! Segnato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dovrei dirlo visto che sono supersnob... ma sono d'accordo con te ù_ù

      Moz-

      Elimina
    2. Tu sei snob al limite del feticismo snob u.u

      Elimina
    3. Tu sei str...etto ;)

      Moz-

      Elimina
    4. Perché adesso devi farmi fare la battutaccia??? -_-

      Moz-

      Elimina
  3. Da tempo conosco Elle Palmer e il suo prezioso blog, sempre innovativo e pieno di notizie curiose.
    Mi è molto simpatica e le sono affezionata, perchè in un certo senso irreverente e rispettosa delle scelte fatte!
    Un bacio cara Elle....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono emozionata quando ho letto questo commento! Grazie mille Nella!Cerco di fare il mio meglio ed essere apprezzata in questo modo é davvero una gran cosa! Grazie ancora! xxo

      Elimina
    2. Nella, mi fa piacere vedere che abbiamo avuto la stessa sensazione leggendo il suddetto blog... Io lo conosco da molto poco tempo ma ogni volta è una piccola scoperta... non sempre posso apprezzare ciò che propone musicalmente (come è successo anche da te) ma sempre apprezzo la genuinitá (come succede da te:-D)

      Moz-

      Elimina
    3. Grazie infinite , vi voglio bene ..anzi di più!!!!

      Elimina
  4. Che emozione!! L'intervista é riuscita davvero molto bene :p L'impapucchiamento del mio blog é assurdo! Immaginavo che le dita nell'intestazione avrebbero potuto "scatenare" queste oscenitá! Hahahah scherzo ovviamente, appena ho visto il tutto sono scoppiata a ridere XD
    xxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbè... tu metti delle dita in mano (!) A uno come me
      .. che ti aspetti??? :)

      Grazie mille per aver partecipato! ;)

      Moz-

      Elimina
  5. Dita a parte, in effetti i media ci propinano sempre i soliti artisti e le solite musiche. Sarebbe anche ora di provare qualcosa di nuovo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sono gli artisti più pompati... poi di mezzo ci si mettono persino Amici e cagate varie, evvai!!

      Moz-

      Elimina
  6. Per l'ascolto ho bisogno di un momento di calma, ma intanto l'intervista è stata carina.
    ...io però starei attenta a desiderare troppo Londra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clyo, se vuoi puoi metterti in cda anche tu per l'intervista, anche se praticamente se ne parlerá per fibe 2015!! ;)
      Hai notato la citazione tra le righe che ti ho fatto? :p

      Moz-

      Elimina
    2. Notata e apprezzata la citazione: vedi, sei un bambino che ispira simpatia!
      Ma dove ci si iscrive per le interviste? (Faccio come alle poste: se ne ho troppi in fila davanti a me, lascio perdere e tornò a casa)

      Elimina
    3. Trovata la fila... Mi sa che torno a casa: c'è troppa gente!

      Elimina
    4. Eh, sì... si è iscritta, inaspettatamente, parecchia gente... :)


      Moz-

      Elimina
    5. Ops, mi son perso l'altro commento:
      ahaha, da piccolo ispiravo simpatia, lo penso anche io... per lo meno credo di esser stato un bambino simpatico. Poi il cinismo e la brama di potere mi han reso un distruttore di mondi :p

      Moz-

      Elimina
    6. @Clyo: Mi fa piacere che l'intervista sia stata di tuo gradimento ^^
      Uhm, come mai quella frase su Londra? Io sto seriamente pensando di trasferirmici per quest'anno :) x

      Elimina
    7. Non prenderla a male, l'ho detto perché ci vivo e mi sembra sempre più che il concetto "Londra" arrivi in maniera sempre un po' distorta agli italiani che ne hanno sentito parlare, o ci sono stati in vacanza, o ci abbiano passato un periodo di tempo in Erasmus. (è un discorso lungo, prima o poi ci scriverò un post)

      Comunque... se pensi che sia quella la tua strada o hai già un lavoro che ti aspetta non dovresti avere troppi problemi :-)

      Elimina
    8. Ahaha allora sarò l'unico a cui Londra non ha fatto questo grande effetto?? Certo , bellissima cittá (ma puzza anche...) però non ci vivrei! ;)

      Moz-

      Elimina
    9. Per certe parti Londra è una figata, ma c'è sempre il rovescio della medaglia e... magari fosse solo puzza! Boh, sto scrivendo il post... spero di non deludere nessuno (ma "laggente" deve sapere!)

      Elimina
    10. Bene, ci sentiamo sul tuo blog!! ;)

      Moz-

      Elimina
    11. No no tranquilla fai bene a dirmi ciò, specialmente perchè da quanto ho capito dal tuo blog, tu vivi lì, quindi chi meglio di te può dare questi consigli. Capisco che non sarà tutto rose e fiori, ma un tentativo lo vorrei fare. Male che vada ritorno, ringraziando il cielo Londra non è poi così lontana. Attendo il post allora :) xx

      Elimina
    12. Mi accodo qui, mentre ho messo di sottofondo la "serotoninica canzone" (che m'aggrada parecchio!) e di certo andrò a vedere di che si parla nel blog di Elle, visto che molti dei gruppi che ascolto sono conosciuti al più nel loro quartiere :PP
      Approfitto pure (come giustamente mi ha istigato a fare il padrone di casa qui) per dire che sono tornata poche ore fa da Londra (a proposito Clyo: prima di partire ho spulciato qualche tuo post!) e devo dire che a me è piaciuta davvero molto come città, però effettivamente è un'opinione da turista, anzi da neofita di Londra. Per l'appunto, l'ultimo posterello l'ho dedicato a queste impressioni. Non so se ci vivrei, onestamente... ma in effetti non so se riuscirei a vivere all'estero in generale!
      Complimenti come sempre anche all'intervistatore e mecenate di noi, umillimi blogghers!

      Elimina
    13. Al vostro servizio ;)

      Moz-

      Elimina
  7. Un Tour nel Blog di Elle, è d' obbligo allora, salutoni Moz. ;-)

    RispondiElimina
  8. Wow!! Bella l'intervista!!
    Non conosco Elle.Palmer, però la prima impressione è super positiva!! Mi sta simpatica e devo dire che la canzone Serotonin mi piace molto ;)

    Complimenti ad entrambi ^-^

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, grazie mille Sally! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Fa davvero strapiacere dare un'impressione così positiva :D grazie mille Sally! x

      Elimina
  9. Carino! Lo seguirò tramite gli RSS :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento che ti sia piaciuto il blog di Elle :)

      Moz-

      Elimina
  10. blog interessante e davvero senza puzza sotto il naso!
    seguo.

    RispondiElimina
  11. Miki ciao, bella persona Elle, non conosco quel tipo di musica........Sono solita ampliare i miei orrizzonti ma quello musicale rimane e rimarrà quello dei miei anni 80 e dintorni....Vado a vedere il blog di Elle, anch'io mi ero imbarcata con una cara amica che ora non vive più, verso Londra ma negli anni 80' e con 40 mila lire in due in tasca non ci volevano, senza un lavoro non si entrava....Mio nipote dice che i londinesi si scaccolano sulla strada e i topi abbondano, sarà vero........?! Bella questa storia delle interviste.......Mi sà che ti diverti più te di tutti noi..........un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che gli inglesi non siano tutto questo chissà cosa di pulizia... però boh, magari sono solo molto (molto molto) free.
      La musica anni '80 è sempre la migliore (e in estate, sul Moz o'Clock, avrai modo di sentirne taaaanta, italiana e straniera ma sempre molto estiva^^):
      Uhh, avventura londinese con 40 mila lire... ahaha! Eri una punk?^^

      P.s. io mi diverto facendo le interviste... ci puoi giurare! Sono nato per divertirmi! ;)

      Moz-

      Elimina
  12. Miki.........anche per me un film del cuore è The Corvo.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande film (e un grande fumetto: è solo un volume -o 4 mini volumi- se non lo hai mai letto e lo trovi in qualche bancarella, prendilo che ne vale la pena!)

      Moz-

      Elimina
  13. Bello...bello! complimenti a voi! :)
    Miki nutro belle speranze per te...mi raccomando.
    Leggete un bel post, in attesa del mio...è divertente!...
    by, buona notte!

    Brava Elle :)
    ps il link è da me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, speriamo sia come dici!! ;)

      Un abbraccione,

      Moz-

      Elimina
  14. vado subito a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti per questi commenti adorabilissimi! Essendo una blogger un po' di "nicchia" non mi aspettavo minimamente tutto ciò.
    Grazie Miki per dare a me ed agli altri blogger l'occasione per farci conoscere meglio! XX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che, grazie a voi per la partecipazione!! :)

      Moz-

      Elimina
  16. Sono iniziate le interviste e me le stavo perdendo!??!!
    Devo rimediare nella lettura :D
    Mitico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, se ben ricordo... a breve tocca a te ;)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)