> ecco a voi... Misantrophia!


Eccoci ad un nuovo appuntamento con le MozInterviste! Stavolta è il turno della cara Misantrophia, una blogger davvero spumeggiante! Col suo blog omonimo o forse no, dato che l'indirizzo riporta La Stanza Gelata, miss Misantrophia è pronta ad affrontare le dodici domande di rito!
Moz - ciao Mis! Cominciamo con la domanda-pivot: descriviti in tre aggettivi.

Misantrophia - Ecco, questa è probabilmente una delle domande che mi  manda più in crisi. Tre aggettivi sono pochi? O tanti? Mmmh, boh! Che poi appiopparmeli da sola mi sembra una grande responsabilità! Se pecco di presunzione? Via, ciancio alle bande! Comprensiva, sarcastica, folle.

Moz - alimenta la follia, che nella vita occorre sempre! Ora passiamo al tuo blog: come, quando e perché nasce, quali sono le sue caratteristiche. Insomma, parlaci del tuo spazio
Misantrophia - Il mio blog è nato quasi un anno fa. A dir la verità ho sempre avuto un blog, ma poi cancellavo sempre tutto. Non lo sentivo mai un posto pienamente mio, dove potevo essere totalmente me stessa. Un anno fa ho deciso di ributtarmi in questo mondo pieno di parole, senza freni. Parlando di quello che mi va, senza ostacolare il mio Io. Sostanzialmente il mio blog è me: un gran casino, una marea di discorsi a bischero, storie assurde di vita vissuta, situazioni bislacche (come direbbe quella faccia da schiaffi della D'Urso) e mille altre boiate!

Moz - hai centrato il tutto, secondo me. Il tuo blog è davvero te, è davvero tuo, per come ho avuto modo di conoscerlo. Ecco, tu ricordi come e dove ci siamo conosciuti? Dove hai incontrato Moz?

Misantrophia - Moz? Chi è? Ah si, quello che mi sta intervistando!
Probabilmente saltando da un blog all'altro, come faccio di solito! Voi altri lo conoscete? Dovreste farlo! E' uno dei miei due uominiblogger preferiti insieme a Cervello, che ora gongolerà perchè l'ho nominato. Ah, e poi, se ancora non seguite il Moz, fatelo perchè cucina bene i Tacos!

Moz - wow, anche lo spot! Thanks! Torniamo a te, baby: libro, rivista e fumetto preferiti.

Misantrophia - Non ho un libro in particolare preferito. Leggo di tutto. Amo leggere. Vivrei di libri. Mi piacciono tanto i libri di Baricco, Coelho, Zàfon e Palahniuk. Ma non disdegno nessuno. Moccia a parte, che mi fa venire l'aonco solo a nominarlo.
Fumetti non ne leggo. Imparai a leggere grazie ai mille “Topolino” che mi comprava mamma. Crescendo passai a “Witch” -roba di un certo spessore culturale, via!- e poi mi fermai lì.
Rivista preferita? Mmmh, non ne compro quasi mai. Al massimo “Focus”, “Cosmopolitan” e “Glamour”.

Moz - insomma, direi che le fiere del fumetto non sono propriamente il tuo ambiente, eheh! Beh... salto nel passato: com'eri e dov'eri dieci anni fa?

Misantrophia - Dieci anni fa ero una timida ragazzina di 13 anni con i capelli sempre legati in una coda bassa e sempre in tuta. Dieci anni fa giocavo con la mia Vu a Barbie sul lettone dei miei (e pensare che a quell'età, oggi, c'è già chi ha dei figli). Mi divertivo a truccarmi la faccia con matita e mascara fregati dalla pochette di mia zia. E a quest'ora (esattamente le 16.16), dieci anni fa, probabilmente ero seduta al tavolo di casa di nonna a fare i compiti, con lei seduta sulla poltrona vicino a me.

Moz -
ultimo acquisto fatto?

Misantrophia - Ultimi dai, parliamo al plurale! Un vestito verde smeraldo, ciglia finte per fare la figa, una paletta di ombretti, un cappello di lana con la faccia da orso, una canottiera di Topolino e un ripara doppie punte! Robaccia da donzelle!

Moz - Topolino... sei passata dal leggerlo all'indossarlo. L'ombretto sarà marca Witch.
Ultimo sms ricevuto?

Misantrophia - “No guarda, sto impazzendo! Mi manchiiiiiiiiii” da Vu, la mia migliore amica. Chi mi segue ormai la conosce!

Moz - eheh, dai dai, non lasciarla impazzire! Fatti viva e andate a fare shopping assieme!
Ultimo viaggio o gita?

Misantrophia - Sono stata in vacanza con Emme, l'omo mio, quest'estate a Vada. Abbastanza vicino casa, ma che ci frega a noi?! L'importante è divertirsi, poi a me va bene anche stare sotto casa o nella stalla a fare un briscolino con l'asinello e il bue!

Moz - vada come vada, allora! Momento dizionario: sfoglio a caso, seleziono una parola e tu dovrai dire cosa ti viene in mente, così, su due piedi. Il termine uscito fuori è "intraprendenza".

Misantrophia - Mi viene in mente un omino che agita il pugno chiuso! Come dire “e andiamo”! Immagine che, detta così, non capirete mai probabilmente! Un omino sicuro di sé, vada come vada. Io lo invidio un po', quest'omino!

Moz - mi fa pensare all'omino del Monopoli, chissà come mai! Ora lo spazio musicale: scegli un brano e motiva il perché di questa tua scelta.

Misantrophia - Ti dico Read my mind dei The Killers perchè quella, per me, è la canzone della felicità! Quando la ascolto impazzisco! Devo saltellare come un canguro drogato perchè sennò soffro! Emme me la mette sempre dopo che mi ha fatta incazzare per bene! Quando vennero i The Killers qua a Lucca e la cantarono, anche se ero fuori dal concerto, mi gasai come una scimmia! Un'emozione assurda!

Moz - benissimo! Adesso una cosa analoga ma con una foto: lascia qui sul Moz o'Clock una foto tua, o scattata da te, o un'immagina che ti rappresenta... e spiega il motivo della tua scelta.

Misantrophia - No, non sono un comodino uscito da casa di Geppetto. Sul mio comodino, ho notato oggi, c'è un po' tutto quello che mi rappresenta: il libro che sto leggendo adesso, cioè “Il diario del Vampiro”, perchè ho una passione per quella serie tv; una cornice con una foto di Emme che fa la linguaccia, perchè è una delle prime foto sue che vidi e che mi fece andar via di testa; il mio iPod del primo dopo guerra perchè senza musica morirei; un dvd perchè adoro guardare il film, in particolar modo adoro Tarantino! Di fatti lì c'è Pulp Fiction; una pila di libri che devo ancora leggere perchè devo averne sempre un po' di scorta, non si sa mai; un braccialetto perchè li adoro da matti; trucchi perchè anche se son ciospa sono pur sempre una donzella e, quindi, ho una puntina di vanità che mi scorre nelle vene;  forcine e prodotti per capelli perchè la mia criniera bionda è probabilmente la parte di me a cui tengo di più.

Moz - ti salva Tarantino dalla mia furia (no alle storie moderne sui vampiri o gli zombie, tranne che se sono di Tarantino, appunto :p).
Siamo giunti all'ultimo punto. Hai qualche riga per cercare di convincere i lettori del Moz o'Clock a seguirti... pronti, partenza... via!

Misantrophia - Elemosinando followers! Che potrei dire?! E' un mondo fantastico il mio! Con tanti arcobaleni, unicorni dalla criniera dai mille colori e dove si mangia cioccolata senza mai ingrassare! No dai, magari! Beh, voi passate a trovarmi! Se poi quello che scrivo vi fa schifo o se io vi sto sulle balle non tornate più! Tentar non nuoce!

Moz - benissimo! Per ringraziarti della tua partecipazione, estrarrò dal mazzo dei MozTarocchi una carta solo per te. Il destino ha scelto Il Cristallo, che indica opportunità da prendere al volo!

E adesso tutti da Misantrophia, per momenti di assoluta spensieratezza!



PROSSIMA INTERVISTA, THE SCARLETT ROSE


110 commenti:

  1. Ma guarda come diamine mi hai conciato l'intestazione xD Via, non mi lamento! È già assai che tu non ci abbia disegnato qualche ppppppene qua e la! La cosa mi ha alquanto stupito! Ti volevo bene anche in quel caso, e anche se mi snobbi i vampiri di TVD che sono gli unici che tollero! È stato divertente rispondere alle tue domande! Dovremmo farlo più spesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente cazzi, stavolta... :)
      Hai citato i vampiri che succhiano, quindi i piselli erano in pericolo :p
      Quando vuoi, possiamo farci domande a raffica, baby!
      Grazie mille per aver lasciato il tuo segno sul Moz o'Clock ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Solidale col NO ai vampiri moderni.. ahahahah!

      Elimina
    3. La tragedia è che ho i libri della saga di Twilight che mi hanno regalato.. ho letto solo il primo e mi angoscia pensare di leggere gli altri.. ma ormai li ho.. prima o poi farò questo sforzo!

      Elimina
    4. Secondo me puoi tranquillamente riciclare il regalo!! ;)

      Moz-

      Elimina
    5. Ma anche io ho schifi i vampiri moderni! Quelli di Twilight poi! E pure i libri fantasy! Mi piace solo TVD di quel genere :)

      Elimina
    6. Ormai li ho e cercherò di leggerli.. ahhahha.. farò del mio meglio se trovo il tempo per farlo! :p
      Magari poi li darò via.. ^^

      Elimina
    7. Io tifo sempre per il riciclo XD

      Moz-

      Elimina
  2. Moz Rulez! ahahah! Il blog come l'hai combinato è molto molto fico!
    Misamisa, sto gongolando sì! Sai già che t'amo! E ora via, mi ascolto un po' di Killers su spotify, che non li so bene... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, da oggi sarò il combinatore di blog ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Eh lo sapevo che avresti gongolato so much! Uh, queste dichiarazioni d'amore spartane! Ascoltati i The Killers vah!

      Elimina
  3. Ciao Moz,
    non ho avuto l'aggiornamento della tua pubblicazione, per fortuna seguo Misantrophia e non mi sono persa il post. Poi non sò perchè vedo il tuo blog di lato, tutto storto, ho ricaricato la pagina diverse volte ma il problema resta, mah!!! misteri da blog.
    Misantrophia la seguo da un bel pezzo e devo dire che è una ragazza simpatica, solare, intelligente e con un bel blog diverso dal solito, quindi leggerla è sempre un piacere. Detto questo complimenti ad entrambi per la bella intervista. Buona giornata a presto un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede storto perché Misa l'ha linkato dal cellulare, ti basta riaggiornare o tornare al Moz digitando l'indirizzo :)
      Comunque pure a me non è arrivato l'aggiornamento sul blogroll... Qui ti vogliono boicottare :D

      Elimina
    2. Non so perché, nemmeno nella mia homepage mi indica l'aggiornamento... Uff... Grazie Audrey :)

      Moz-

      Elimina
    3. Ah ecco, manco tu Cervè?
      Devo mandare una cazzo di email ai tipi di Blogspot, ho capito...

      Moz-

      Elimina
    4. Sono io che porto sfiga gente! Non c'è versi! Mille grazie Audrey! Un bacio immenso!

      Elimina
    5. Sembra tutto risolto :)

      Moz-

      Elimina
    6. Ciao a tutti: Moz, CervelloBacato e Misantrophia
      si, la cosa è risolta per fortuna!!!
      Aveva ragione CervelloBacato, dovevo ricaricare più volte la pagina, io l'avevo fatto ma non funzionava poi però ti ho cercato dal blogroll, anche se non era aggiornato, e tutto è tornato alla normalità.
      Un saluto a voi boy e un bacione a Misantrophia ;)

      Elimina
    7. Un abbraccio a te, bad-girl! :)

      Moz-

      Elimina
  4. Confermo che è ritornato il problema del mancato aggiornamento... mannaggia :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi date la mail di blogger che mo mi sentono?

      Moz-

      Elimina
    2. Non la conosco, potrei cercarla (anche per la mia amica che ha il tuo stesso problema come sai), comunque ti faccio presente che, stamattina, appare il tuo aggiornamento... sei riuscito a contattarli o hanno fatto tutto da soli? :)

      Elimina
    3. Tutto da soli... per fortuna! Comunque dovremmo segnalare la cosa ugualmente, visto che colpisce diversi blog... uff!!

      Moz-

      Elimina
  5. Uuuuuuh anche io ho quel libro della Allende sul comodino! (Anche se non mi sta appassionando tanto)
    Passo subito a trovarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, ne vale la pena.
      Parola di lupetto :)

      Moz-

      Elimina
    2. Che gentile Moz!
      Maestra, quel libro li è già da un bel po' che mi attende! Vedremo come sarà!

      Elimina
    3. Sempre al suo servizio ;)

      Moz-

      Elimina
    4. Tanti <3 for uuuuu!

      Elimina
  6. Che simpatica ragazza!! E' una bella intervista, è bello vedere che i giovani leggono altro che statistiche...Sono curiosa ormai e passerò a trovarla ^_^ Ciao Moz e ciao Misantrophia, bacioni e abbracci a tutti e due.

    RispondiElimina
  7. forte l'intervista! e grazie per averci fatto conoscere miss Misantrophia :)) sarà un piacere seguirla! buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un piacere! Buona serata a te! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Andrea! Ti aspetto dalle mie parti!!

      Elimina
  8. Che bell'intervista!!!
    Però... però... il disegno di testata gliel'ho fatto iooooooo e guarda come l'hai conciatooooo!!!
    Ahahahaha con gli occhialoni e la bocca gigante XD ma daiii ahahaha
    Buona serata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzarola, sei tu allora l'artista colpita dagli impiastri di Moz! ;)

      HAHAH! ;)

      Buona serata anche a te! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Vai Moz, ti sei beccato il cazziatone dalla Zilvy xD Ahahah! Ma quanto è brava sta ragazza!

      Elimina
    3. Ahaha madonna, io non lo sapevo! ;)

      Moz-

      Elimina
    4. Ahahah tranki :D mi sono divertita a vedere l' "attacco creativo" ^-^ ahahah

      Elimina
    5. Ahaha, bene allora :)

      Moz-

      Elimina
  9. come sempre Moz sei un intervistatore assai brillante...
    Misantrophia deve spiegarmi se riesce a metterle le ciglia finte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sa indossare un paio di cornetti rossi disegnati col pastello ;)
      Danke!! ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Pata, per metterle ci metto circa mezz'ora quando sono di buon'umore! Altrimenti dopo cinque minuti mi incazzo e tiro via tutto!

      Elimina
    3. E i cornetti rossi??

      Moz-

      Elimina
    4. i cornetti rossi seguono l'inclinazione del momento

      Elimina
    5. ahaha! Vanno secondo la moda XD

      Moz-

      Elimina
    6. I cornetti da diavoletta per le serate a luci rosse xD AHAHAHAH

      Elimina
  10. Bellissima intervista, il disegno... beh dai, si potrebbe definirlo "arte alternativa!"
    Un saluto zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi... arternariva! :)
      Un saluto a voi del Bronx della savana ;)

      Moz-

      Elimina
  11. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che questa ragazza sia tutto fuorche' misantropa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È cervelmozantropa ;)

      Moz-

      Elimina
    2. Attilio, mai prendere tutto troppo alla lettera! Nei limiti della cosa! Certo che non sono misantropa al l'ennesima potenza! Qua spiego meglio la cosa http://lastanzagelata.blogspot.it/2013/08/84-premio-liebster-blog-awards-again.html?m=1
      E poi ormai non cambierei più il mio nome. Ormai sono Misa :)

      Elimina
  12. bella intervista! ora vado a fare visita al blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sei passato da lei, mi fa piacere! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Tante grazieeee

      Elimina
  13. messaggio subliminale grosso come una casa :-p

    RispondiElimina
  14. Ma prima o poi ce lo farai un Post sui messaggi subliminali che nascondi?
    Magari bisogna leggere i tuoi Post al contrario per vederli? :-P
    Scherzi a parte, bella la tua intervista anche se La stanza Gelata la seguivo già anche se visto il tenore dei suoi Post mi sembra tutto fuorchè gelata e fredda quella pagina. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha mo cominci pure tu? :p
      Ho già ampiamente trattato l'argomento, e sicuramente ci tornerò su!^^
      E' vero... Misantrophia non è gelata, anzi...! :)
      Thanks :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ho sempre pensato di cambiarlo quel link, ma oramai..

      Elimina
    3. Brrrrrrrrrrrrancamenta!

      Elimina
  15. Ma che belle queste interviste... Misantropa, l'immagine che ti rappresenta spacca! Non ascoltare Moz ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ecco un'altra vampirologa! :p

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Kate :*
      Moz è cattivo xD

      Elimina
    3. Si, tranne quando snobbi i miei post su TVD xD

      Elimina
  16. Ciao, sono passata per ringraziarti tantissimo per gli auguri che mi hai lasciato sul mio blog. Molto bella e simpatica questa intervista, tornerò a trovarti.

    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto, grazie mille...! E auguri di nuovo :)
      Buona serata anche a te!

      Moz-

      Elimina
  17. Mysantropia portami via... grazie Moz di avermela fatta conoscere ;)

    RispondiElimina
  18. ..perchè cucina bene i Tacos... e beve la birra.

    Grandi queste interviste, un'altro blog che non conoscevo!

    RispondiElimina
  19. Bella Intervista!
    Complimenti anche alla cara Misantrophia!

    RispondiElimina
  20. Forte l'intervista e forte Misantrophia

    RispondiElimina
  21. Che bella l'intervista ^^ e poi Misantrophia sembra proprio simpatica :D

    RispondiElimina
  22. Sorellina mia Misantrophia, ma mica ti avevo dimenticato , che credevi...sono ritornata e mezza rintronata vengo a commentare questa intervista surreale, fatta di concretezze e assurdità più scaltre..perchè la mia sorellina, adorabile sentimentale, è si , un po' fuori del cancello..ma ha tra le sue molte qualità, la sincerità e la pulizia d'animo...(oltre ad una mostruosa intelligenza perbacco!!!)
    Avanti su su.... tutte da lei , andiamo..
    ps: stasera dispensami ti prego , perchè sono stracotta! Grazie tesoruccio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarai anche stracotta e stanca ma sicuramente felice!! Ti sei svagata? :)

      Un MozAbbraccio e... shock the monkey, sempre!! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Nella Nella, le tue parole mi emozionano sempre. Potrei passare ore a scriverti, e so che qualsiasi cosa le mie dita compongano ci sarà sempre una gentilezza da parte tua. Hai capito quanto sono fragile e insicura, e sai come farmi sentire un pizzico speciale.
      Ti mando un abbraccio grande come il mondo.

      Elimina
    3. Non potevi essere diversa ..sei la mia sorellina!!!!!ahahahahahah
      ti adoro!

      Elimina
  23. La cosa che amo più di Misa è il suo non avere freni,TUTTO ciò che pensa lo scrive così,senza nessun tipo di filtro!
    Punto a suo favore è l'odio per la D'urso,bisognerebbe amarla anche solo per questo e bellissimo l'aneddoto riguardante la nonna e l'immagine della forcina,che dimostra,nonostante tutto,che anche Misa è una donna con tutti i fronzoli che ne seguono!
    Bellissima intervista,data anche dalla bella persona qual'è Misa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è vero... Misa è proprio così, una persona genuina!!

      Moz-

      Elimina
    2. Fatela finita, che ste cose mi commuovono! Se poi le leggo anche mentre ascolto della musica al piano, mando in fallimento le cartiere!
      Vi adoro entrambi! Tanto tanto.

      Elimina
  24. Bella quest'intervista, mi sa che vado a dare un'occhiata :P

    RispondiElimina
  25. se non seguissi già da tempo Misantrophia, la seguirei subito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, beh, la Misa merita :)

      Moz-

      Elimina
    2. Troppo gentili ragazzi! Io mi sento onorata!

      Elimina
  26. E' relativamente da poco tempo che bloggheggio, ma le belle sorprese (insieme alle minime brutte - ma girando a casaccio è inevitabile..) non mancano e voi siete sicuramente una "bella roba"... ;))

    RispondiElimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)