> pill #22 - sostenibile



Sciao amiche e amici!
Ho eletto il mese di aprile 2014 a mese della sostenibilità, e infatti oggi (come ieri, e fino alla prossima settimana)... niente articoli sul Moz o' Clock (ok, tranne questo)!
Vi spiego meglio: oggi sono ospite su #LessIsSexy, il blog della mia bella biondona Gloria Vanni gestito con genialità sostenibile assieme alle sue collaboratrici Francesca&Francesca.

Ma per dare un segnale simbolico di sostenibilità, ho deciso di rinunciare ai miei post... da ieri fino a sabato 12 incluso!
Otto giorni di blog-sostenibilità -dopo la scherzetto del post precedente (ci avete creduto almeno un po', vero?)- a voi che seguite sempre le mie cazzate e che non ringrazio mai abbastanza.
Intanto andate sul #LessIsSexy, mentre qui ci si becca da domenica 13.
Kindest RegarZ!

112 commenti:

  1. Non ho capito che sia la sostenibilità ma vedo di andare a capirci qualcosa!!
    A prestissimo!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sostenibilità ha tanti aspetti... il mio è quello di non complicarmi mai eccessivamente la vita.
      E, simbolicamente, rinuncio a tre post per fare del Moz o' Clock un blog più sostenibile ;)

      Moz-

      Elimina
  2. Cerrrto che ci passo, anch'io voglio capirci qualcosa..

    RispondiElimina
  3. corro da LessIsSexy ;)
    p.s. mangiati nachos alla moz yummy
    que gusto, que sabor !!!! :D
    buona domenica fratellastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OttiMoz! :)
      Ho visto che sei passata da Gloria, tnx!
      Mi fa piacere che i miei nachos ti siano piaciuti... :D

      Moz-

      Elimina
  4. Non sarà mica un modo per battere la fiacca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi! E' un modo simbolico per far respirare voi amici lettori ;)

      Moz-

      Elimina
  5. Sto cercando di capire meglio la questione sostenibilità da LessIsSexy ma ci arriverò! Buona domenica Mozzzz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sostenibilità ha molti aspetti, il mio l'ho descritto lì^^
      Buona domenica anche a te, Pi!

      Moz-

      Elimina
  6. Mozzino anch'io sono per il less is more (tranne in alcuni casi... eheh), ma la quaresima dei post, no dai! :-D
    In ogni caso sono certa che il 13 tornerai fiammante e con nuove stronzate per noi!
    Buona settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo una cosa simbolica, una settimana senza MoC per capire se posso fare del blogging mozsostenibile! :)
      Buona settimana anche a te, bella! :)

      Moz-

      Elimina
  7. Grandiosa (anche) la tua sostenibilità, Moz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, biondona! ;)
      Un MozAbbraccio Iper-sostenibile!

      Moz-

      Elimina
  8. Ciao Moz,DOMY,
    Ci lasci così,in una valle di lacrime x una settimana.
    EGOISTA!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, sarò comunque presente ;)
      Bacione :*

      Moz-

      Elimina
  9. Figa questa foto! Ok, buona sostenibilità... Qualsiasi cosa essa voglia dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire mille cose, e ognuno la vede a modo suo... io ad esempio ho un egoismo sostenibile XD
      Un MozAbbraccio tutto per te!

      Moz-

      Elimina
  10. Vuoi dire che ammazziamo l'ambiente anche con un singolo post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari l'ambiente no, o magari non ammazziamo niente... ma io ho voluto rendere sostenibile il mio blogging per una settimana... così, simbolicamente, specie dopo il post-bufala scorso^^

      Moz-

      Elimina
  11. Vado a leggere subito, voglio capirci qualcosa in più anche io!
    Bacio e a domenica prossima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Maris, fammi sapere! ;)
      Bacione a te e i monellacci!!^^

      Moz-

      Elimina
  12. Tanto giorno 12 arriva quasi subito! :P
    Buona settimana di silenzio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorno dodici sarò addirittura tornato nella mia Puglia ;)
      Grazie mille, ma non sarò proprio silenziosissimo... non ci riesco a star zitto XD

      Moz-

      Elimina
  13. ...chissà che voce forte e chiara avrai tra una settimana amico mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specie perché sarò -dopo un anno- in Puglia!! :)

      Moz-

      Elimina
  14. beccato anche questo messaggio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo per i più coraggiosi... less is SEXy :)

      Moz-

      Elimina
  15. Eddaje, andiamo a leggere :)

    RispondiElimina
  16. Ok, diamo un'occhiata... anche se a me dell'universo me ne frega il giusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me importa principalmente del MIO, come leggerai^^

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, ho notato :D
      Dai, meglio così, mi aspettavo una solfa di stampo ambientalista... pericolo scampato!
      Io penso che l'universo quando gli saremo venuti a noia a sufficienza ci spazzerà via. Punto.

      Elimina
    3. Ahaha, fatalista!^^
      Ma lo penso anche io, senza impegno e con naturalezza.

      P.s. ti aspettavi da me una tiritera ambientalista? Ahaha, sono per la natura e per l'ambiente, ma non per le solfe :p

      Moz-

      Elimina
  17. Mhhh vado a capirci qualcosa va :)

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Thanks, anche se sarò impegnato a preparare post per i giorni in cui sarò assente (torno finalmente in Puglia!)^^

      Moz-

      Elimina
  19. Letto e commentato, non ho da aggiungere altro qui! :D
    Buona vacanza sostenibile (magari ti servirà anche a liberarti dalla programmazione dei post :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, la programmazione serve a tenere un certo ritmo anche col lettore.
      La mia vacanza comunque inizierà ma solo alla fine di questa settimana, quando tornerò finalmente in Puglia^^

      Moz-

      Elimina
  20. Posso dire che non c'ho capito nulla??.... Cmq rispetto la tua scelta :)

    bacius

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente da capire: ho scritto un guest post sul blog LessIsSexy.
      E qui, simbolicamente, non vedrete post fino a domenica 13 :)

      Moz-

      Elimina
  21. Okay, va bene, non comprendo ma mi adeguo... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto simbolicamente fare della blog-sostenibilità, rinunciando a tre dei miei post mensili :)

      Moz-

      Elimina
  22. Vado. Spero che tu non faccia danni.

    RispondiElimina
  23. L'imprevedibilità , la genialità ed un pizzico di follia oltrechè il talento s'intende, sono le tue carte vincenti..
    Accetto tutto, pur capendo poco!
    Ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, magari avessi davvero tutte queste qualità!! :D
      Comunque niente, ho scritto un guest post, tutto qui^^

      Moz-

      Elimina
  24. Va bene...non faccio domande tanto non ho capito niente...mi godo il lago e ti aspetto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho solo voluto rendere simbolicamente più sostenibile il Moz o' Clock rinunciando alla pubblicazione di alcuni post :)
      Buon lago, divertiti!!^^

      Moz-

      Elimina
  25. E' destino che io legga prima i post in cui viene svelato che il precedente era uno scherzo e poi legga lo scherzo vero e proprio: prima Acalia, ora te.
    Vorrei sostenerti nella sostenibilità, ma sono nel pieno di #100happydays :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, beh, almeno non ci sei cascata!^^

      Moz-

      Elimina
  26. ^O^ che bella abboccata! sei proprio un ragazzaccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzaccio sempre :)
      Vai tranquilla con le salse, quindi :p

      Moz-

      Elimina
  27. Egoisticamente mi frega nulla della blog-sostenibilità, mi sembra uno slogan pseudo politico alla Grillo. Rivoglio i post mozziani!!!
    Xav

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo l'egoismo, come puoi leggere su LessIsSexy! I miei post torneranno, ho solo voluto un po' farvi prendere fiato :)

      Moz-

      Elimina
  28. Bene dai, a tuo modo sei sostenibile anche tu ;)

    RispondiElimina
  29. Che svolta radical chic quella della sostenibilità :D
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho i miei lati da sinistroide stronzetto :p

      Moz-

      Elimina
  30. Noooo... questi otto giorni mi mancherai!
    Torna puntuale eh!!! :(

    Mi vado a leggere l intervista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torno puntuale ma torno... pugliese! :)
      In ogni caso non è che sarò assente dalla blogosfera, anzi forse sarò assente maggiormente dal 12 al 16, ossia nella mia vacanza pugliese! :D

      Moz-

      Elimina
    2. ma davvero?
      ma torni quiii? daiii! vorrei conoscerti! :D

      Elimina
    3. Sul gargano, pochi giorni. Se sei in zona passa!!!!

      Moz-

      Elimina
  31. Io ci avevo creduto per davvero... mannaggia a te!!!

    RispondiElimina
  32. Diciamo che per la sostenibilità della blogosfera e per chi pensa di poter leggere tutto (io), prendersi una vacanzina dallo scrivere e leggersi tutto il mondo non è malvagio... dai commenti però traspare una gran voglia di tornare in patria e di spaccare tutto per il 12... o m'inganno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ho voglia di godermi la Puglia, dopo un anno che non ci torno, e rilassarmi lì. Difatti dal 12 al 16 comincerà una seconda parte di sostenibilità, perché credo che -per forza di cose- sarò spesso assente.
      Poi, tutto tornerà nella norma, e spacconeggerò come prima e più di prima... dal giorno di Pasqua XD

      Moz-

      Elimina
  33. Non ce la farai mai a resistere!!!!
    (qualcuno dovrà pur fare l'avvocato del diavolo eh???)
    ;-P
    Smuack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma non è la prima "vacanza" che prendo. Diciamo che sia per fare una cosa simbolica, sia perché presto tornerò finalmente a casa... fino al 16 aprile sarò poco presente ma... non assente! XD

      Moz-

      Elimina
  34. L'astinenza tempra e fortifica...io me lo ripeto sempre per farmi forza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, diciamo che ho mille droghe, quindi non soffrirò eccessivamente! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Infatti io, fossi in te, mi ammazzerei di serie tv! ihihihih
      Io a quello mi devo concedere un break, altro che al blog! :-D

      Elimina
    3. Devo rivedere Twin Peaks e vedere True Detective... ma le serie tv non sono la mia droga! ;)

      Moz-

      Elimina
  35. ecco, appunto, come se non fossi già abbastanza pavoneggiante!
    hai tipo 700 nominescion per la notte dei nabikini, vedi di non fare la fine di Di Caprio

    http://www.nabikiblob.com/la-notte-dei-nabikini-le-nominescion/

    RispondiElimina
  36. E ovviamente io arrivo quando tu decidi di fare una pausa. Il tempismo leitmotiv della mia vita :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, benvenuta a bordo, Guenna!
      La pausa sarà comunque breve e magari potrà servirti per scappare finché sei in tempo XD
      A parte scherzi, io comunque ci sono^^

      Moz-

      Elimina
  37. Non si può sostenere l'ambiente senza sostenere noi stessi :)
    Con un po' d'invidia per il giro in Puglia... buona sostenibilità e a risentirci dopo Pasqua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ambiente circostante e il nostro mondo, non per forza la natura ;)
      Comunque ci risentiamo prima di Pasqua, io dal 17 torno attivissimo come prima^^

      Moz-

      Elimina
  38. Riposino? Spero sia veramente eco-sostenibile anche lui. Intanto qui la sua assenza si farà insostenibile per tutti noi. Aspetto il tuo ritorno ;) Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, dai! Io ci sarò sempre, ho solo preso due post di vacanza... ma la mia presenza aleggerà sempre su di voi... bwahaha! :P

      Moz-

      Elimina
  39. Eh no, non vale! Pure Moz si mette a scioperare...non c'è più religione, dico io :-)

    RispondiElimina
  40. ou...belin.... si dice qui :-))))

    RispondiElimina
  41. Involontariamente anche io ho sostenuto il sostenibile.
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, volontariamente o involontariamente, è sempre una bella cosa XD

      Moz-

      Elimina
  42. che poi è la sostenibilità della nostra vita... ciao Moz!

    RispondiElimina
  43. Va beh, ti ricordo un noto consiglio per una vita sotenibile:
    Non affannarti a comprare la droga, diventa una superstar così te la regalano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado al naturale! Ma superstar voglio diventarci ugualmente! :)

      Moz-

      Elimina
  44. allora ti sostengo! A meno che tu non sia troppo pesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangio come un bue ma peso ancora poco XD

      Moz-

      Elimina
  45. Ottimo guest-post, MozErrante! Arrivederci a presto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia! Ci si becca presto! :)

      Moz-

      Elimina
  46. Sei praticamente il primo blogger ecoblogsostenibile della storia. ;)

    RispondiElimina
  47. Attendiamo la tua resurrezione... :-D

    RispondiElimina
  48. Anche se è il tuo fioretto di sostenibilità,
    passa da me che c'è un premio...Vale A :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wah, ci sono appena passato (e ho risposto!) :)

      Moz-

      Elimina
  49. Vado a leggere e complimenti per questo impegno sostenibile! :-)

    RispondiElimina
  50. Cosa non si inventa la gente quando non ha voglia di lavorare... ahahah! Dai, scherzo. Io tra l'altro appaio qui a sciopero quasi finito! Sappi che il minor numero di post pubblicati riduce le emissioni di anidride carbonica, quindi hai fatto un favore all'ambiente. Ora vado a vedere il tuo post di là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il vero sciopero comincia adesso, e domattina capirai il perché :D

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)