24 DICEMBRE, ORE 16.06 - CUCINA DEL MOZQUITO VIP CLUB
- carajo! Dobbiamo muoverci con questi preparativi cucinari! - esorta Mozquito.
- si dice culinari! - risponde lo Scoiattolo.
- a me el culo non me gusta, preferisco un bel paio de tette! Muoversi, che el tiempo passa svelto!
Il pupazzo Mozquito gestisce il Vip Club del Moz O' Clock. Nel suo locale, tra qualche ora, si terrà il cenone di Natale: Ispy sta pensando ai dolci farciti al cioccolato, A. H. V. e Franci preparano gli antipasti, Maris e La Folle stanno cucinando i primi e Alle83 i secondi. Apprendista Nocchiero sta assettando il bar, cercando le bottiglie migliori. Domy entra spalancando la porta della cucina: ha portato le orecchiette pugliesi pronta a cuocerle, ascoltando un brano che diffonde in tutto l'ambiente.
Li sento parlare di riti pagani, ma non permetto più: no! (Proibito)
24 DICEMBRE, ORE 16.45 - SALONE DEL MOZQUITO VIP CLUB
- il vischio, non dimentichiamo il vischio! - Moz è su di giri.
Con lui ci sono alcuni dei suoi amici intenti ad addobbare la calorosa sala da pranzo.
Melinda sta gestendo l'organizzazione dell'evento, Orso Chiacchierone ha portato rami di pino e abete dal bosco, Kate è indaffarata con l'Albero di Natale e Ivano Landi, sbadato, rompe le palle (di vetro).
- manca ancora qualcosa... - commenta Moz.
In quel momento arrivano La Firma Cangiante e Valeria Babele, portando per incantesimo la Magia del Natale: il salone comincia a scintillare, sembra di stare in una di quelle cartoline natalizie vintage. Le tradizioni vanno rispettate.
24 DICEMBRE, ORE 17.14 - REDAZIONE DEL MOC MAGAZINE
I'm the one for a good time call, phone's blowin up, they're ringing my doorbell, I feel the love... (Chandelier)
- dobbiamo impaginare! L'edizione natalizia del magazine dev'essere pronta per la mezzanotte: abbiamo tutto? - chiede SandroArmy.
Glò si è occupata delle rubriche di musica e animazione, Pia di quelle legate all'arte, Ferruccio Gianola e Anto hanno scritto di libri e letteratura legati al Natale, la cuginastra Babol ha curato una rubrica di cinema e S. ha pensato alla vetrina di reclame a tema. A Patricia Moll sono toccate le poesie.
Gli editor Gloria Vanni e Franco Battaglia assicura un lavoro omogeneo, si può andare in stampa.
24 DICEMBRE, ORE 19.50 - MOZCAFE' LE DUE MUSE
Il punto di incontro per gli invitati è i MozCafé Le Due Muse. L'aria si è fatta fredda, il cielo è colorato dalle luci.
MiuMia, Andrea A., The Obsidian Mirror, Andrea e Cavaliere Oscuro sono dentro per un aperitivo. Audrey e Antonella S, terminati i loro impegni col calendario dell'Avvento, si precipitano all'interno del localino.
Tra poco dovranno recarsi al Mozquito Vip Club: la festa sta per iniziare!
24 DICEMBRE, ORE 20.34 - MOZQUITO VIP CLUB
Xavier fa da cerimoniere, accogliendo la gente. Gli invitati cominciano ad arrivare, ci sono tutti.
- Ué testina, guarda quanti animali! Che dici, allunghiamo una mancia? - chiede Marco Grande Arbitro.
- Ma che mancia e mancia, piuttosto pensiamo a magnà! 'Sta storia delle mance la trovo così buzzicona, mortacci tua! - risponde Maurizio C.
- E' il teorema, caro romolo! Spari via qualche euro e sei tranquillo per tutta la serata! - continua Marco.
Dietro di loro giungono Marco Goi, Pirkaf, Wannabe Figa, Signorina Silvietta e Ivano, Cervello Bacato, Salicchiella, Dramaqueen, Gabrix, Annarita, Mariella, Alligatore, Misantrophia, Annastella, Ciccola, IoFemmina, Manola e Nina, Michele, Maestra Miyagi, Lola, Jennaro, Federica, Riccardo Sartori, Ximi e Miao, StellaPaola, Romina Tamerici, Valmont, Enrica, Donata Ginevra.
Poco dopo arrivano anche Venere Bionda, che promossa all'esame può finalmente fare baldoria, e DoppioGeffer, in tiro da grande vamp. Mareva, più in là, entra quasi scazzata, ma con aria figa. Pool, all'ingresso, nota che la porta del Vip Club contiene un messaggio subliminale nel disegno della vetrata.
Dal bosco poco oltre, intanto, stanno giungendo anche Anastasia e la viaggiatrice irrequieta Manuela, appena tornata da un lungo viaggio tropicale. Fuori ha cominciato a nevicare.
Quasi in ritardo, ma giusto in tempo, ecco spuntare anche La Pulce. Ora ci sono tutti.
24 DICEMBRE, ORE 21.03 - SALONE DEL MOZQUITO VIP CLUB
Why you gotta be so rude? Don't you know I'm human too? (Rude)
- come lo scorso anno, anche stavolta sono lieto di ospitarvi qui per il cenone di Natale - parla Moz a tutti i presenti.
- carajo, io tengo mucha fame, basta con le chiacchiere! - borbotta Mozquito.
- grazie per la vostra presenza. Diamo inizio al banchetto! - conclude il padrone di casa.
Ma ad un tratto, al centro della sala, tra gli invitati si crea un vortice evanescente.
- Ma... cos'è? - si domanda spaventato lo Scoiattolo.
- Temo di aver capito! - fa SandroArmy.
Il vortice si espande: è un wormhole.
Gli invitati si chiedono cosa stia succedendo, mentre la grande sala viene coperta da quel buco dimensionale, che si sovrappone all'ambiente. Un'orda di Moz, tutti uguali, invade il posto.
- carajo! Non ne bastava uno? - sbotta Mozquito.
- oh, no! Sono le mie copie! - deve constatare Moz.
- copie? - domanda lo Scoiattolo, interpretando i pensieri di tutti.
- sì: per essere sempre presente sui blog dei miei tanti amici, ho stretto un patto diabolico. Da un paio di anni a questa parte inserisco messaggi subliminali a sfondo sessuale o satanico all'interno del mio blog, e ho ottenuto il potere di potermi muovere nello spazio e nel tempo.
- ma questi coglionotti chi sono, adesso? - replica Mozquito.
- sono tutte le mie copie createsi con l'utilizzo del tunnel spazio-temporale. Universi paralleli, in pratica. Fisica Quantistica.
- carajo! Ma se sei sempre stato un asino in queste materie, ti ci sei messo pure a giocare? Cabron!
Pool capisce di aver avuto sempre ragione: il Moz O' Clock è pieno di messaggi subliminali.
L'orda delle MozCopie sta devastando il locale.
- dobbiamo fare qualcosa! - grida SandroArmy.
- sì, ma cosa? - chiede lo Scoiattolo.
- Pheeber e Leet. Le Due Muse sapranno aiutarci. Devo mettermi in contatto con loro! Mi serve qualcuno capace di intraprendere un sogno lucido! - afferma Moz.
Gabrix, forte dell'esperienza attraversata nel cortometraggio Onirica, riesce a contattare le Due Muse.
- eccoci, siamo arrivate! E siamo giunte fin qui per punirvi in nome dei disturbi di frequenza! - gridano come pazze Pheeber e Leet.
- cosa possiamo fare? Questi idioti stanno distruggendo tutto! - chiede Moz alle sue due muse ispiratrici.
- questi idioti non sono altro che te, fesso! - risponde Leet.
- cogitare, cogitare, cogitare. Prendete queste armi, sono fucili a disintegrazione positronica. - Pheeber getta al centro della sala una marea di strambe armi.
- puntate contro le MozCopie e fate fuoco: questi idioti si disintegreranno, esplodendo in mille pezzi - spiega Leet.
- ehi, non offendetemi! - dice Moz.
- silenzio, e attento a non confonderti con loro, che altrimenti spariamo anche contro di te. Bene, si comincia! - Pheeber è battagliera.
24 DICEMBRE, ORE 22.46 - SALA DEL MOZQUITO VIP CLUB
We'll find a way to keep the cold night from breaking in over the walls, into the wild the hunger satisfies (Lovers on the sun)
All'interno la guerra infuria. Andrea cerca di calmare gli animi con il suo fare da vecchio saggio, riservando poi però una bella fucilata disintegratrice a due MozCopie.
Lola, inizialmente dichiaratasi pacifista, si attrezza come un rambo e ne fa fuori una decina, disintegrando anche il Moz originale.
- oh, cavoli! - fa lo Scoiattolo.
- si arrangia, carajo! Gliel'avevamo detto di non stare in mezzo alle bolas! - aggiunge Mozquito continuando a sparare come un invasato.
IoFemmina disintegra le statue di Gesù Bambino e della Madonna.
Andrea A., Venere Bionda, Manuela, A. H. V., Glò, Anto, Ispy, MiuMia e Alle83 riescono a far fuori molti Moz. Tra i più combattivi anche Gloria Vanni, The Obsidian Mirror, Melinda, Cavaliere Oscuro, Audrey, Firma Cangiante, Maris, Babol e Pia: a loro tocca respingere un'ondata di cento MozCopie. Marco Grande Arbitro, Valeria Babele, Antonella S., Ivano Landi, Orso Chiacchierone, Domy, Patricia Moll e Franci sparano a raffica, uccidendo anche la cagnolina Nina e Pirkaf, che restano coinvolti loro malgrado nella disintegrazione. Anastasia, DoppioGeffer, La Folle, Kate, S. e Ferruccio respingono le ultime orde proveniente dal vortice temporale, mentre Franco Battaglia si è tramutato in Lampur per combattere.
Quando dal buco nero stanno per arrivare altri Moz, approfittando della situazione di vantaggio le Due Muse richiudono il varco dimensionale. Tutto torna alla normalità, la distorsione spazio-temporale è cessata. In disparte, nascosta in un angolino, Mareva: ha disintegrato una trentina di esseri.
La sala è devastata, ci sono anche delle vittime. Niente Natale sul Moz O' Clock?
24 DICEMBRE, ORE 23.37 - SALA DEL MOZQUITO VIP CLUB
Michele, indagando tra i resti dei suoi amici disintegrati, riesce a capire che con un processo inverso si potrebbe ridar loro vita. Le Due Muse attivano il raggio, riportando integri i corpi di Pirkaf e della cagnetta Nina. Poi riassemblano anche il corpo di Moz.
- siamo sicuri che sia l'originale? - chiede SandroArmy.
- porco %&£@@$%! Mannaggia &%£@$5@! - esclama Moz appena integro.
- sì, non ci sono dubbi, è lui - sentenzia lo Scoiattolo.
- carajo, ma ora come facciamo? E' tutto distrutto! - osserva Mozquito.
- il cibo è salvo, e anche parte degli abboddi. E' la sala che è messa male. - risponde SandroArmy.
- non temete... sono il Fantasma del Natale... parlo attraverso il corpo di Donata Ginevra... ho per voi una sorpresa... ecco qua!
Al pronunciare quelle parole, la sala torna bella e lucente come prima.
- forse siamo ancora in tempo per festeggiare... non è ancora mezzanotte! - allo Scoiattolo è tornato il buonumore.
- il presepe ha solo San José, como se fa? - ribatte Mozquito, - abbiamo un surrogato di Gesù, qui tra noi? - domanda alla folla.
Marco Goi si presenta truccato da Cristo. Capelli lunghi, tunica bianca, corona di spine.
- idiota! Non siamo a Pasqua, ma a Natale! Serve Gesù Bambino! Tu, vieni qua! - dice Mozquito afferrando Gabrix, - sei biondino, ricciolino... vedi de rannicchiarti e entrare dentro quel cesso de grotta, carajo!
Il ragazzo obbedisce.
- ma ora manca la Madonna!
- beh, ci sono io: sono la mamma di Gabrix, quindi è anche giusto che sia io a fare Maria - interviene Annarita.
- oh, preciso! E finalmente abbiamo anche una Madonna como se deve!
Ximi e il gatto Miao scrivono le letterine a Babbo Natale, Federica è travestita da elfo, mentre La Pulce e StellaPaola si mascherano da Grinch.
Proprio quest'ultima si ritrova faccia a faccia con un ragazzo.
- aò ma te scansi? Devo annà a magnà! 'A befana è er sei de gennaio! - le dice Maurizio.
- ma sei più grinch tu o io? - chiede sarcastica StellaPaola indicando che i due sono proprio sotto al vischio. Segue bacio appassionato.
24 DICEMBRE, ORE 23.56 - MOZQUITO VIP CLUB
Yeah, my momma she told me don’t worry about your size, she says, boys they like a little more booty to hold at night... (All about that bass)
La festa finalmente può cominciare. La speaker Romina annuncia l'inizio della cena.
Apprendista Nocchiero è all'angolo bar, vestito da Babbo Natale. Attorno al bancone ci sono Manola, WannabeFiga, Mariella, Misantrophia, Signorina Silvietta e Ciccola, mentre Alligatore e Annastella si sono fatti montare una piscina piena di spumante in cui tuffarsi.
Valmont allieta tutti con un concertino rock natalizio, mentre Enrica intrattiene recitando delle poesie a tema.
Jennaro ha portato i fuochi scenografici, senza che producano rumore: dopotutto ci sono Nina, Ivano e Miao, lì con loro.
Cervello Bacato si intrattiene col gioco della bottiglia facendo il cascamorto con Dramaqueen e Maestra Miyagi. E loro si divertono a dargli corda.
Riccardo Sartori viene colto in cucina: ha divorato tutta la torta, ma chiede i pasticcini.
E' accontentato da Salicchiella, che per l'occasione ha portato i dolci della tradizione napoletana.
Pirkaf muore di indigestione, e stavolta non c'è raggio prodigioso che tenga.
Xavier apre ad un tizio che bussa alla porta: è Pier(ef)fect, in estremo ritardo. Chiede se può unirsi alla festa. Per fortuna c'è un posto libero: la contessa Silvana de' Silveris ha dato forfait.
Divertimento per tutta la notte.
EPILOGO
25 DICEMBRE, ORE 11.35 - CAMPI DA SCI
- alla fine ce l'abbiamo fatta, ieri! - dice contento lo Scoiattolo.
- meno male, che qui altrimenti non avremmo festeggiato il Natale - risponde SandroArmy.
- ehi, ma quello... non era Moz? - fa lo Scoiattolo indicando uno snowboarder passato a velocità sostenuta davanti a loro e ora diretto a valle, verso il bosco.
- ma che dici? Moz è lì a fare il cretino con le palle di neve! - osserva SandroArmy.
- ah, mi sarò sbagliato...
Nel bosco, lo snowboarder toglie gli occhialini e il berretto.
- vediamo un po' cosa posso combinare in questo mondo parallelo, eheh...
BUON NATALE
TANTI AUGURI
GRAZIE A CHI HA PARTECIPATO,
A CHI NON HA VOLUTO/POTUTO/SAPUTO
UN ABBRACCIO A TUTTI I MIEI LETTORI!
Buon Natale, Moz!!!
RispondiEliminaBella storia :) Che dici, posso scriverlo nel curriculum, che ho recitato in un blog-panettone? ;)
Certo, tutto fa brodo! :)
EliminaBuon Natale, Elisa^^
Moz-
Auguri a tutti! Buon Natale Moz!
RispondiEliminaCiao Mariella, tantissimi auguri di Buon Natale anche a te :*
EliminaMoz-
Ma che fico!! Onorata di aver partecipato al blog panettone (e di averti fatto fuori :p! E poi voglio dire... mi hai reso violenta e rincoglionita, sei un genio del male! ♡
RispondiEliminaBuon Natale di cuore, Mozzino bello. Un abbraccio.
Hai visto? Ti ho resa assassina di me stesso XD
EliminaBuon Natale, Lola! Un abbraccione... e ora corro a festeggiare con gli amici^^
Thanks!
Moz-
...e vissero tutti felici e contenti :)
RispondiEliminae lo sapevo che avevi un trucco per " Esserci" dappertutto sui nostri blog...
perché Moz e' un dogma : dove c'è blog c'è Moz :PP
dai carino carino, felice del mio primo blogpanettone grazie Moz :) buonanotte
Ciao S.! Sì, ovviamente deve esserci il lieto fine, altrimenti che Natale è? Ma dall'epilogo forse non tutto andrà come previsto... quanto al mio trucco... ormai l'ho svelato!
EliminaGrazie a te, Buon Natale, io filo a festeggiare fuori^^
Moz-
Belloooo! *__*
RispondiEliminaMi piace la parte assegnatami, soprattutto quando si passa alla fase di disintegrazione XD
Quindi... confermi di essere plurimo e ubiquo e satanico e blà blà blà... :P
Del resto, non credo che ci sia qualcuno che ne dubiti ancora!
Grazie per l'ospitata nel tuo blogpanettone ^_^
Ancora Auguri a te e a tutti i partecipanti XD
Ahah, eggià, adesso l'ho proprio rivelato apertamente!
EliminaHo proprio un wormhole capace di farmi viaggiare nel tempo e nello spazio XD
Grazie a te per aver partecipato, Auguroni!
Moz-
Silvana de' Silveris ... Mah. Che fantasia. La trovata degli universi paralleli è decisamente originale in un racconto natalizio, anche se i cloni mi ricordano tanto l'apprendista stregone. Quindi non posso fare a meno di chiedermi chi sia il trainer.
RispondiEliminaPassi delle buone feste e un anno pieno di ispirazione.
Ahaha ciao Silver! Sì, ho voluto fare un piccolo omaggio senza avere la possibilità di farti partecipare. Spero che l'anno prossimo potrò utilizzare il tuo nickname vero ;)
EliminaIl mio trainer? Satana, ovviamente XD
Buone Feste anche a te, grazie mille!
Moz-
Vuole scherzare?! Non ci penso manco lontanamente. Come minimo mi ritrovo a bruciare sul rogo proprio a Natale, nel suo blog panettone.
EliminaNon lo farei mai, e comunque sei tutelata dal fatto che ognuno sceglie il proprio ambito in cui poi si muoverà ;)
EliminaMoz-
Fantastico!! È uno spasso... ma come le pensi??? Non cambiare mai! Auguri!
RispondiEliminaLe riesco a pensare fino a che voi mi date corda... e sembra che per ora non ci siano problemi! :)
EliminaAuguroni, danke!! :)
Moz-
Sono tornato adesso dall'ubriacatura di Natale...
RispondiEliminaSono morto dalle risate nel leggere il post!
E' stato divertentissimo, inoltre sono felice di essere il Cummenda!
AHHAHAH
Bella Moz, tanti auguri di buone feste :D
Eh, ieri abbiamo fatto la stessa ora... e io sono già in piedi!! OO
EliminaHai visto, hai fatto il cummenda milanese snob :p
Ciao Marco, grazie, Buon Natale e alla prossima!
Moz-
Grazie, Moz.Buon Natale a te e a tutti gli interpreti del blogpanettone. "parimmo nu famiglia soltanto dentro accaà " ( non so scrivere in napoletano, ma....vi abbraccio tutti" :-)
RispondiEliminaAhaha, hai messo un tocco neomelodico al post! Ciao Franci, un abbraccione e auguri di Natale!^^
EliminaMoz-
Vedo che ci siamo proprio tutti, perciò, dopo il grande successo delle pastarelle di ieri, oggi a pranzo c'è capitone fritto a volontà...
RispondiEliminaBuon Natale, Moz, a te e a tutti
^_^
Vuoi farmi scoppiare? :D
EliminaMa sai che ora ho voglia di struffoli (non col miele)^^
Augurissimi, Salicchiella! Un abbraccio al babà!^^
Moz-
Buon Natale, Miki! Un bel post, molto divertente per festeggiare in modo MIki-Moziano il Natale. Tanti cari auguri, piccola peste dodicenne!
RispondiEliminaCiao Romi!
EliminaE' l'unico modo che mi viene in mente per coinvolgervi un po' tutti... che Natale sarebbe senza cinepanettone al cinema? Quindi anche nella blogosfera ci vuole un blogpanettone dalla trama astrusa :)
Buona Natale, un abbraccione, thanks!^^
Moz-
Auguroni dodicenne e grazie
RispondiEliminaFerr, grazie a te per aver voluto partecipare!
EliminaUn abbraccio, Buon Natale!!^^
Moz-
Ora m'aspetto l'oscar in quanto vamp che combatte contro i cloni xD
RispondiEliminaBuon Natale Moz e non mangiare troppa.... nutella&fiordilatte xD
Ahaha, io diciamo che ho appena cominciato con l'ingrasso!! XD
EliminaBuon Natale a te, Geffer, e complimenti per la battaglia contro i cloni!!
Moz-
Il miglior cinepanettone di tutti i tempi!
RispondiEliminaE io direi che mi merito un Oscar, o se non altro un Golden Globe, per la migliore interpretazione di Cristo. :)
Ahaha, spero di aver reso giustizia alla tua volontà: volevi una parte idiota, e ti ho dato la più idiota di tutte!! :p
EliminaCiao Marco, grazie per aver partecipato e Buon Natale!
Moz-
Un genietto coi fiocchi (di neve anche..) e un triplice ringraziamento per avermi fatto partecipare in doppia veste (anch'io c'ho un folletto che scrive, e appena impara a commentare so' cavoletti tuoi..ahah..) e per aver sapientemente sfruttato la mia teoria dei Moz-gremlins che si moltiplicano quando c'è da andare a commentare anche su blog di altre galassie webbare ... meraviglioso blogpanettone, che svela finalmente che sciolina usa il Moz-snowboarder e mette in luce una fantasia da gran narratore.. p.s. a "la contessa Silvana de' Silveris ha dato forfait" devono inchinarsi fior di psicoanalisti dei miei stivali.. ;)
RispondiEliminaCiao Franchì! Hai visto? Qua le idee sono sempre in moto, e ho omaggiato la tua vecchia ossessione creandone una storia ad hoc!! :)
EliminaQuando scateni il tuo folletto?? Chissà cosa può combinare...
Intanto voi tenete d'occhio lo snowboarder sfuggito alla mattanza... che ne farà di cotte e di crude!^^
La citazione finale è un doveroso omaggio ;)
Moz-
Cinepanettone bellissimo. :-)
RispondiEliminaBuon Natale caro Moz.
Ciao Pirk, e tu quest'anno ti sei superato: morto, risorto, e morto di nuovo.
EliminaGesù si deve solo scansare, davanti a te!! :)
Grazie e Buon Natale!
Moz-
ahahaha bellerrimo!!! auguronissimi MOZ!
RispondiEliminaDonata la posseduta!! Spero che il ruolo un po' gotico ti sia piaciuto XD
EliminaGrazie e auguri anche a te!^^
Moz-
Bellissimo! Non sanno cosa si perdono quei miopi di produttori cinematografici là fuori ^^
RispondiEliminaE dire che non li fanno più, i cinepanettoni, proprio quando erano tornati alla formula originale! Per fortuna ci siamo noi con le nostre storie astruse! :)
EliminaMoz-
Il mio contatore di Moz-copie uccise è arrivato a 47. Confermi? ^^
RispondiEliminaAuguroni Moz! :)
Caro Al, confermo! Ci hai dentro con quelle fucilate positroniche!! :)
EliminaGrazie mille e Buon Natale!
W la classe '83!
Moz-
Ma che bella storia, i miei complimenti Mozzino, sempre con tante belle idee per la testa! :) il prossimo anno magari parteciperò anche io insieme a quella scema bionda di mia sorella... ;D però un saluto dovevo pur fartelo anche io! Un abbraccio, e ancora tanti auguri :)
RispondiEliminaRegina! :)
EliminaChe bella sopresa, davvero! Sììì, il prossimo anno devi esserci anche tu... dopotutto non ci facciamo mancare nulla tra fratelli, cloni, copie e via dicendo XD
Un abbraccione e Buon Natale!^^
Moz-
e hai fatto coming out sui messaggi subliminali finalmente! posso dirlo apertamente che un enorme 666 è contenuto nel logo stesso del tuo bellissimo blog??? :-)
RispondiEliminagrazie, mi sono divertito molto :-)
buon natale subliminale
Pool
Ahaha, ma forse lo avevi anche già detto!
EliminaBene Pool, come vedi, ho dato ampio risalto alla tua teoria! :)
Grazie e Buon Natale!^^
Moz-
Adoro disintegrare gente! Grazie Moz!
RispondiEliminaE complimenti per la fantasia, come sempre!
Ciao Mar, grazie per aver partecipato e per aver disintegrato tante mie copie! :)
EliminaMa ve ne siete lasciati sfuggire una... mannaggia a voi XD
Buon Natale!
Moz-
Continuando dall'altra volta, Moz, il tappo dello spumante lo facciamo fare al "Tasso". Ma non a Torquato però, ci mancherebbe altro, e nemmeno al povero mammifero, ma a quello dello "Spread" che dopo il botto e la sua salita in alto, scenda inesorabilmente fino a toccare terra e ci rimanga...
RispondiEliminaBuon Natale :-)
Eh, Jennà! Magari!
EliminaMa comunque a noi che importa? Qua sul Moz O' Clock la crisi non esiste! :)
Grazie per aver partecipato e Buon Natale a te e famiglia^^
Moz-
Mannaggia... me lo sono perso! :( però è stato divertentissimo leggerlo!!!! Grazie mitico Moz!!! un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Kana!
EliminaDai, l'anno prossimo prenotati così ci sarai anche tu!!
Grazie mille, e Buon natale :)
Moz-
Simpaticissimooo!!
RispondiEliminaSe tutti i film panettone fossero così ne varrebbe la pena di vederli... lì c'è solo trash mentre il divertimento è qui guys! :°D
Grandissimo Moz!!
Ho paura per il Moz clone, chissà cosa combinerà quest'anno!
Auguri!!
Ciao Alessia! Io mi sono ispirato, omaggiandoli, i primi cinepanettoni (Vacanze di Natale '83, '90 e '91) che non erano squallidi come quelli visti negli anni 2000 :)
EliminaIl MozClone? Potrebbe già essere attivo da qualche parte, chissà ;)
Buon Natale!
Moz-
Bene, son capitato a far i dolci nella mia prima partecipazione su un blogpanettone! Fighissimo :D
RispondiEliminaIspy 2.0
Eheh, hai fatto dolci e hai sparato... alla grande, no?^^
EliminaMoz-
Ah, ah, ah, divertente questo cine-panettone, molto meglio di quelli soliti (questo si sente che è artigianale, con tutti ingredienti denuini, come noi della blogosfera). Mi rituffo nella mia piscina di spumante.... a proposito, Buone Feste (tu sai bene come ci si diverte).
RispondiEliminaIo vorrei sapermi divertire sempre di più, che te lo dico a fare! :P
EliminaGrazie per aver partecipato, grazie per gli auguri: un abbraccio e Buon Natale anche a te!
Moz-
Divertentissimo, Moz, anche se avrei ridire sull'appellativo di befana :-P ma a parte gli scherzi, sei stato bravissimo. Non era una impresa semplice.
RispondiEliminaBuon Natale ^.^ :*
E che te l'ho detto io? E' stato il tuo ragazzo!! ù__ù
EliminaMe l'avete complicata un bel po', e farci rientrare tutti (con i ruoli astrusi e non natalizi che vi siete scelti... -__-) è stata dura, ma mi son divertito un mondo^^
Grazie, Buon Natale :)
Moz-
Bellissimo, mi è piaciuto un sacco. Ci mancavano solo i tuoi cloni, cosa che tra l'altro non è affatto inverosimile!
RispondiEliminaAuguri!!
Ahaha! Infatti mi sono basato su due questioni: i messaggi subliminali presenti nel blog e la teoria di alcuni altri Moz pronti a bloggare-leggere-commentare. E ne è uscito fuori questo^^
EliminaThanks, Buon Natale^^
Moz-
Bella storia le poesie non le amo psrtivolarmente ma spero di averle recitste bene. Buon Natale :)
RispondiEliminaEnrica, cavolo!! Non so, mi hai chiesto di farti fare l'attrice e io ti ho fatto recitare XD
EliminaLe hai recitate sicuramente benissimo :)
Grazie, Buon Natale!
Moz-
Buon Natale a tutti i Moz dei vari mondi paralleli possibili..;)
RispondiEliminaAhaha, grazie mille da tutti i Moz sopravvissuti alla disintegrazione! :D
EliminaBuon Natale!
Moz-
Auguri Mic!!!! Trascorri un sereno Natale con le persone a te care
RispondiEliminaBaci!!! :-*
Enza
Ciao Enza!! Grazie mille, un bacione!
EliminaBuon Natale :)
Moz-
Capolavoro... nel prossimo metti anche me, in piscina con Ally ;)
RispondiEliminaBuone feste!
Ahaha, il prossimo anno non dimenticare di prenotarti, anzi... ci sarà DI PIU' da poter fare... ma è ancora troppo presto :)
EliminaBuon Natale!
Moz-
forte!! colgo l'occasione per augurarti buon natale!!!
RispondiEliminaCiao Andrea!! :)
EliminaGrazie mille, tantissimi auguri anche a te!!
Moz-
Ma LOL
RispondiEliminaBuone Feste Moz!
Ciao Yue, benvenuto a bordo! :)
EliminaGrazie mille, Buone Feste anche a te!
Piaciuto il blogpanettone? ;)
Moz-
tanti elfici auguri!!!
RispondiEliminaSei super moz!!!
Voi siete super!! Io vi ho solo assecondati! ;)
EliminaUn bacione, e auguroni anche a te!
Moz-
Buon Natale Miki :)
RispondiEliminaCiao Alessandro, grazie mille e Buon Natale anche a te!^^
EliminaMoz-
Fantastico Mozzino, onorata di aver fatto il bis.
RispondiEliminaAuguroni!
E l'anno prossimo devi fare il tris per completare la trilogia dei Natale sul Moz O' Clock!^^
EliminaGrazie mille, tanti auguroni! :)
Moz-
Ciao Moz,DOMY
RispondiElimina"Eh mi piace godere,m'è cara la vita,perché ci giochi tu"..... In questo gradevole blogpanettone hai giocato con le nostre vite e con la tua,ci hai fatto diventare assassini e poi ci hai riabilitati facendo risorgere,per fortuna,la cagnolina Nina,Pirkaf e te stesso.Sei diventato uno trino è più, hai lasciato in vita una MozCopia......sei sicuro di non essere tu il Padre di Gesù?....... XD
Ancora buone feste e applausi alla tua creatività, compà. :)
Diciamo che i ruoli li avete scelti voi, io ci ho messo del mio... e ho giocato anche con me stesso (come giusto che sia^^)
EliminaIl Padre di Gesù è l'arcangelo Gabriele, io sono Michele, non c'entro nulla :p
La MozCopia... che dire, presto potreste sentir parlare di lui!
Grazie mille e Buon Natale!
Moz-
Che lavorone! Buon Natale Moz, come sempre con tempistiche bradipiche ;)
RispondiEliminaAhaha, ma non preoccuparti! L'importante è esserci stati e essersi divertiti^^
EliminaDanke, Buon Natale!^^
Moz-
Buon Natale Moz! Carinissima la storia, sono felicissima di aver partecipato :3
RispondiEliminaCiao Kate, grazie per esserci stata e Buon Natale!^^
EliminaMoz-
Buon Natale mimi! È' sempre un piacere passare a leggerti!
RispondiEliminaCiao Cri, grazie mille!
EliminaBuon Natale passato e Buone Feste anche a te!^^
Moz-
Io arrivo sempre in ritardo! Non c'era una parte per una nonna pestifera che con l'ombrello della pace picchia i cattivi? Pensaci un po' Sai che mi sono iscritta alla mia Biblioteca per andare a leggere le fiabe ai bambini? Mi hanno accettato e appena riprende il ciclo mi chiameranno!!! E' sempre stato il mio sogno. Lo facevo con i miei figli, poi con Elena. Giacomo e Francesco.....non mi vogliono; loro adorano i mostri con strani nomi e io non so che voci fare! Ciao giovane intrapprendente amico, Buon Santo Natale!
RispondiEliminaLucia, ciao! Grazie per gli auguri, altrettanto: Buone Feste!^^
EliminaE' una cosa bellissima leggere le fiabe, perché le fiabe classiche sono SEMPRE immortali, e piacciono a tutti! Coi tuoi nipoti potresti provare a legger loro le fiabe che finiscono in mattanza o con risvolti cupi (Perrault, Grimm ecc) io le apprezzavo molto!
L'anno prossimo ricordati di prenotare la tua partecipazione al blogpanettone: c'è sempre un posto per tutti^^
Moz-
Tutto ciò è drammaticamente plausibile.
RispondiEliminaCi piace.
E vedrai quanto saranno drammatici i risvolti :p
EliminaThanks!
Moz-
Che Vigilia movimentata! Bellissimo, mi è piaciuto. E hai fatto bene a mettermi a fare i primi perché so fare solo quelli! XD
RispondiEliminaAhaha, quindi ci ho azzeccato!
EliminaBeh, non dovevi dirlo: ora sai che pretendo un invito a pranzo :)
Danke, un bacione!
Moz-
Ciao Miki!!!
RispondiEliminaNon mi sono mai divertita tanto! Sei bravissimo, ed i personaggi con le loro interpretazioni davvero simpatici.
Mi ha fatto piacere far parte di questo gruppo di scalmanati, grazie!
Il finale mi inquieta però...scia anche come un folle...speriamo in bene...
Ti auguro felici feste e ti abbraccio, smack!
Ciao Pia! Grazie mille, contento che voi tutti siate rimasti contenti della riuscita della storia! :)
EliminaGrazie per aver partecipato, e quanto al clone... chissà cosa succederà ;)
Moz-
Ti adoro! Hai fatto un ottimo lavoro, e io sono stata felicissima di dare il mio contributo satanico alla festa!!! :)
RispondiEliminaBuon Natale!
Ahaha, ciao cara! Ti ho fatto sbagliare mira, e hai distrutto il presepe innescano la scenetta della Santa Famiglia... non potevo chiedere di meglio^^
EliminaGrazie per aver partecipato, Buone Feste!^^
Moz-
Miki!! Ci sono , ci sono....è che da venerdì 19 fino a stamttina sono stata senza linea telefonica nè adsl ovviamente, come hai potuto vedere neppure sul blog ho scritto gli auguri :-(
RispondiEliminaAdesso rimedio con un post che spiegherà la mia assenza, intanto ho letto il tuo blog panettone e davvero hai avuto gran fantasia quest'anno :-) è stato simpatico partecipare!!
Auguri per un ottimo proseguimento di Feste caro Miki! Ciao :-)
Ciao Maris! Guarda, senza internet ti sarai riposata sicuramente XD
EliminaGrazie per aver partecipato, son contento che ti sia piaciuto!
Un abbraccio a te e i tuoi bimbi, buon proseguimento Vacanze!^^
Moz-
Uno spasso, Moz:D
RispondiEliminapensa che quasi me lo perdevo, ma sono arrivata in tempo!
Auguroni e anche di più!
Fata C
Ciao Fata! Il prossimo anno devi partecipare, però! :)
EliminaGrazie mille, e un augurio di Buone Feste anche a te (che siamo solo all'inizio delle Vacanze di Natale) ^^
Moz-
Per quest'anno (ero un po' presa dall'alloro del mio Miki, sai, noi mamme...) mi sono contentata, e divertita, a leggerlo, ma l'anno prossimo mi prenoterò in tempo, parola di FATA !
EliminaTi capisco perfettamente, e hai fatto bene così! E' una grande gioia quella che hai vissuto, dovevi godertela fino alla fine^^
EliminaAl prossimo blogpanettone, allora^^
Moz-
Ahahah grande, ottimo cinepanettone! :) Il gioco della bottiglia mi piace, specie quando mi danno corda. Auguroni Moz!
RispondiEliminaUn giorno farò io con te il gioco della bottiglia, dove tu subirai tutte le cose che usciranno. E non saranno cose sessuali, ma torture XD
EliminaUn abbraccio, Cerv, Buone Feste! Thanks!
Moz-
Peccato non essere stata invitata, ero così certa di esserci, che avevo cominciato a far la strada a piedi..
RispondiEliminaPazienza, ci sono abituata,,sono tornata indietro..forse non ero adatta in mezzo a tutta questa gente...
Che Santo Stefano vegli su di te, Mozzino mio...
Nella, ma cosa dici? Io ho invitato tutti! C'era un post apposito dove poter prenotare la propria partecipazione (indicandomi anche il ruolo)!
EliminaCome spiego ogni anno, non invito nessuno né cito gente che non si è prenotata, proprio per evitare casini di sorta, e per rendere tutto più paritario possibile: se si vuol partecipare, ci si iscrive e io elaboro!
L'anno prossimo non mancare, quindi! :)
Moz-
Ma MOZZINO mio, perchè mi si prende sempre troppo sul serio?
EliminaMa ti sembra che veramente io possa prendermela per una cosa del genere, io penso solo che un pochino dovresti conoscermi..
Con questi chiari di luna,tra intossicazioni, visite di controllo, cistiti interstiziali, influenza , nevralgie varie..ci vorrebbe l'esorcista altro che prenotazioni..
Da qui ad un altro anno?
Amore mio..io vivo mese per mese, e non so neppure quando sarà domani...
altro che prenotazioni tra un anno....
Sappi solo che ti voglio tanto bene!Questo è importante..almeno per me!
Nella!! Ahh, meno male, temevo ti fossi in qualche modo risentita! :)
EliminaBeh, io tra un anno ti aspetto comunque ;)
Un bacione!
Moz-
Ahahahaah! Fantastico e da pazzi, nient'altro da dire! :D
RispondiEliminaBuon Natale Moz ;D
Ciao Anto, thanks!
EliminaDa pazzi, hai detto bene XD
Buone Feste e un abbraccio!
Moz-
che poi solo ora ho notato che hai messo un messaggio subliminale anche nel disegno della locandina!!!! spero di averci preso perchè non si vede molto bene!!! :-)
RispondiEliminabuon s.Stefano da Pool! ;-)
Ahaha, mamma mia... ma tu sei un vero detective!! E' vero, c'è... ma per curiosità... cosa hai visto e dove lo hai visto??
EliminaMoz-
una scritta (la solita) sotto la tavola da sci in basso ;-)
Elimina...che è uno snowboard, ma va bene, ci hai preso :)
EliminaMoz-
Moz, bellissimo!!!!
RispondiEliminaChiedo scusa pubblicamente a Pirkaf per averlo disintegrato, meno male che è stato rimesso insieme... Morire di indigestione è molto più soddisfacente!! :P
Auguri in ritardo ;)
Ahaha! Ne avete fatti di danni, qui a Natale! XD
EliminaGrazie per aver partecipato, Babele!
Auguroni di Buone Feste!^^
Moz-
Bellissimo! Ma quanto ci hai messo a scriverlo?
RispondiEliminaUn paio d'ore effettive per la scrittura (idea, svolgimento, controllare se avevo citato tutti, limare le parti in eccesso, rilettura), che ho suddiviso in due parti (post pranzo e poi dopo cena).
EliminaUn'oretta per disegnare, colorare e photoshoppare la locandina.
Pre-produzione nei momenti morti (fare la lista dei vostri nomi, suddividerla a seconda dei ruoli scelti, ideare ruoli per chi non ne ha forniti...)
Danke :)
Moz-
Ahahah oddio certe scene avevo le lacrime! Sei un genio! Ora vogliamo il fumetto!!!! :)
RispondiEliminaIntanto il prossimo anno ti voglio tra i protagonisti... e magari sì, se avrò tempo, non dico fumetto... ma forse riuscirò a fare due o tre disegni di accompagnamento^^
EliminaThanks!^^
Moz-
Che dire.. figata! Anche quest'anno hai sorpreso tutti con questo super regalo di fine anno.
RispondiEliminaPs. Fossi tornata davvero da un viaggio tropicale avantieri. Magari! :D
Siete voi che siete stati fantastici! :)
EliminaGrazie per aver partecipato! E... beh, magari tropicale no, ma sicuramente sei partita o tornata da poco^^
Moz-
Miki... sei un grande!!!!!!!! ahahahahahahhahahaha
RispondiEliminaSolo una cosa.. ma che ti sei fumato prima????? Erbapipa?????????????? ahahahhahahahahahahahha
Un bacione a te e a tutti i partecipanti al blogpanettone.
Una attrice sconosciuta ma orgogliosa di aver fatto la sua parte.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ahaha, ho solo messo insieme ciò che voi volevate essere con la trama che volevo raccontare :)
EliminaGrazie per aver partecipato, Pat!
Un abbraccione!
Moz-
Ok ok, stiamo calmi. Devi assolutamente darmi la stessa roba che ti prendi tu prima di scrivere sti post! XD
RispondiEliminaFigata.....ahahhahaha
Auguri ;)
Cosa prendo? La vostra energia XD
EliminaThanks e grazie per aver partecipato!!^^
Moz-
ma è fantastico!!!!! bravissimo Fratellastro!!! ti sei superato *.*
RispondiEliminaScusa se passo solo ora ma non ero in casa e dal cell non riuscivo a lasciare il mio commento.
Complimenti il blogpanettone è stato un grande successo, divertente, entusiasmante e fantastico ;D
un abbraccione e ancora Buone Feste
Ciao Audrey!
EliminaGrazie a te per aver partecipato, contentissimo che ti sia piaciuto!!
Un abbraccio e buon proseguimento^^
Moz-
"Michele, indagando tra i resti dei suoi amici disintegrati, riesce a capire che con un processo inverso si potrebbe ridar loro vita" alla fine è tutto merito mio U_U.
RispondiEliminaMi aspettavo un racconto più breve e invece... Complimenti!!! Bello!!!
Più breve?? Ho cercato di essere brevissimo tagliando molte cose... XD
EliminaVi siete segnati così in tanti che è impossibile essere più brevi di come ho fatto^^
Grazie mille Mic, ci si becca in giro^^
Moz-
Ciao Moz :) L'ho letto "live" o quasi questo post eh, e mi ha fatto ridere tantissimo :D Poi però non c'ho mai avuto il pc a portata di mano nei giorni dopo ^^ Ma adesso lo ho e beh... non posso non scrivere! ^^
RispondiEliminaChe dire... ho due parti, anche "importanti", faccio la figura del coattone alla Enzo Salvi "Er Cipolla", mi bacio pure Miss Crotone... m'è andata de lusso in questo cineblogpanettone :D Speriamo di fare carriera insomma, attendo nuove proposte! :D
Eheh, ricorda che io ti ho solo assecondato, facendoti fare quello che m'hai chiesto!! Anzi, ho assecondato la parte cafona di te :p
EliminaGrazie mille per aver partecipato, e se ti sei divertito a leggere sono contentissimo :)
Attento ai cloni, ora :p
Moz-
NO ma è fantastico questo racconto di Natale!!!!
RispondiEliminaAnche Ivano sarà felice di leggerlo stasera... :-)
Complimenti!!!
Mi hai allietato la triste e grigia mattinata lavorativa!
Uhh, oggi anche io riprendo a fatià!! XD
EliminaCiao Silvia, contentissimo che ti sia piaciuto, e salutami tanto Ivano!
Ma state attenti ai miei cloni! :p
Moz-
Cavolo, l'anno prossimo devo assolutamente partecipare! Mi sarei divertita molto a passare il Natale con voi, anche se solo nella tua testolina inventastorie...
RispondiEliminaMaira
Maira, certo! Il prossimo anno la trilogia di Natale sul Moz O' Clock si chiude... e ovviamente ti voglio tra i partecipanti!! :)
EliminaMoz-
Grandioso e geniale!
RispondiEliminaSalutoni e auguri posticipati.
Grazie mille, e grazie per aver partecipato!! :)
EliminaMoz-
E così anch'io sto nel Mozpanettone, che figata! Però, passi per i seximessaggi subliminali, ma l'orda di Moz clonati quella no, ce la dovevi risparmiare, da vecchio saggio non la potevo permettere! ^_*
RispondiEliminaBeh, ti sei prenotato e hai scelto un ruolo... certo che ci sei^^
EliminaL'orda di MozCloni l'avete debellata. Quasi tutta :p
Moz-
QUASI? Oddio, ce n'è rimasto ancora qualcuno? Ah ah!
EliminaBeh, non hai visto l'epilogo? :)
EliminaMoz-
Io al bancone, semplicemente perfetto xD
RispondiEliminaQuel che avevi chiesto, bambola! ;)
EliminaMoz-
Ahahah oddio....ma per scrivere sta storia quanto c'hai messo? Se è venuta di getto i miei compliments! :) (scusa il ritardo, è stato un Natale un po' incasinato ^^)
RispondiEliminaCopio e incollo da sopra:
EliminaUn paio d'ore effettive per la scrittura (idea, svolgimento, controllare se avevo citato tutti, limare le parti in eccesso, rilettura), che ho suddiviso in due parti (post pranzo e poi dopo cena).
Un'oretta per disegnare, colorare e photoshoppare la locandina.
Pre-produzione nei momenti morti (fare la lista dei vostri nomi, suddividerla a seconda dei ruoli scelti, ideare ruoli per chi non ne ha forniti...)
:)
Grazie per aver partecipato^^
Moz-
L'utilità di invitare gli amici è che questi aiutano sempre a fare pulizia! E vedo che dalle tue parti ce n'è stato un bisogno quantomai impellente! O_O
RispondiEliminaDetto questo... Pirkaf ci mancherà! u_u
E tra l'altro se hai notato (ma sono sicura di sì) dopo la chiusura del portale dimensionale gli addobbi d'oltre-mondo si sono (grazie alla fisica quantistica di cui sopra) magicamente tramutati in aBBoDDi! Fantastico! Questo è il "deja vù matrixiano" che dovrebbe farci capire che in fondo siamo sempre stati in un modo virtuale! u_u
Aahah, ma ti rendi conto che dislessico??? Abboddi!!! Ora non lo correggo, resterà per sempre così! Grande Miu, unica ad averlo notato!!^^
EliminaOra attenta al mio clone in giro per il web!! :)
Moz-
Un po' in ritardo, lo so.. Ma grazie, grazie, grazie! :)
RispondiEliminaCiao Val, grazie a te per aver partecipato^^
EliminaMoz-