> i casini del (non più) giovane Moz



Mi stavo chiedendo se tutti percepiamo i colori allo stesso modo.
Ed eccomi qua, sono tornato nella blogosfera.
Mi siete mancati, tutti. Dal primo all'ultimo. Da oggi riprendo a leggervi e commentarvi regolarmente, e vi ringrazio per avermi letto e commentato anche se io da voi ho latitato.
Grazie anche a chi non è più passato da qui, ovviamente.
Mi siete stati vicini, io ho approfittato di questi giorni per fare chiarezza su alcune cose e affrontare delle questioni che andavano affrontate. Risolto tutto? Tendenzialmente sì, di certo ci saranno altri periodi di scazzo e di stanchezza mentale, ma la vita è un ciclo (spesso mestruale) e si sa che tutto torna: anche la voglia di spaccare come un tempo!
E considerata che questa è proprio la stagione dei ritorni (alla lista si è aggiunto DuckTales della Disney!), non potevo non tornare.
Chiudo febbraio così, con la marcia ingranata. E andiamo assieme verso marzo: parleremo di lavoro, alberghi, giocattoli, serie tv... Torneranno le classifiche, le MozInterviste, il MozRuzzle e, se mi riesce... anche una nuova avventura in 3-4 appuntamenti stagionali!
Stay Mozer!

> pill #28 - cartellone Algida 2015

Cartellone Algida 2015

MOOZIK - LOGICO # 1 (C. CREMONINI)

Febbraio è evidentemente il mese dei post fuori programma.
Ma dato il mio periodo d'assenza dalla blogosfera e data la tradizione, faccio uno strappo alla regola per presentarvi il Cartellone Algida 2015.
Il design è in linea coi precedenti, più festoso ed estivo, e per i suoi 70 anni l'Algida ci regala diverse novità ma nessun revival dal passato. Le novità, purtroppo, sembrano essere però prese di peso dai cartelloni Algida esteri, coi soliti gelati dalle tonalità fluo. Pure il Twister perde i suoi tipici colori per diventare radioattivo. Non siamo più negli anni '80 o '90: adesso vedere gelati così mi fa pensare ai paesi dell'est!
Ci sarà, comunque, qualcosa da poter gustare... ad esempio i nuovi Cornetto (uno al burro d'arachidi!) e il Magnum Black (al caffè espresso!). E molte cose a solo 1 euro!
L'estate è già qui, anche se diluvia. Ma sta tornando. Come me, che mi sono rimesso in sesto e sarò qui prima che possiate dire "Croccante all'amarena"!!
Kindest RegarZ!

> sto tornando...



...non vi ho certo abbandonati!
Ho fatto un po' di chiarezza, oltre che riposarmi e spassarmela con amici fra cene e palestra.
Sto anche scrivendo, perlopiù sto imbastendo i prossimi post per darvi sempre il top.
Potete comunque leggermi su FTNews: tra le ultime cose scritte una retrospettiva sul nuovo Dylan Dog in edicola, sull'edizione ora in onda de L'Isola dei Famosi e sulla fiction Il Bosco appena iniziata.
Qui tornerò prestissimo: stanno per tornare Distretto di Polizia e Twin Peaks, figuratevi se non torna MikiMoz!
Intanto vi auguro un buon weekend e vi mando i migliori saluti!
Stay Mixed!

> diavolo illuso


MOOZIK - DIAVOLO ILLUSO (LITFIBA)

Alla fine il Carnevale l'ho festeggiato. Certo non mi sono divertito come una volta, ma va bene così.
Un travestimento scelto all'ultimo momento mi ha permesso di esprimere quel che sono: un diavolo illuso di possedere il Male, come canta la canzone che ho scelto per questo post.
E' stato impegnativo gestire ben due feste (sia sabato che domenica) ed è anche per questo che sono sparito dalla blogosfera.
E non sono ancora tornato. Mi occorre qualche giorno per rimettere in sesto le idee e fare rifornimento di articoli da proporvi.
Ho bisogno di staccare un poco e pensare a me stesso. Per tentare di diventare un diavolo non più illuso: voglio peccare, voglio giocare e far del male anch'io.
Alla prossima settimana!
Stay Evil!

> el amor es un carnaval


MOOZIK - LOVE IS ALL AROUND (WET WET WET)

E niente. Oggi è sia Carnevale sia San Valentino.
Un assurdo gioco del calendario permette che l'amore sia (anche) uno scherzo.
Quando ero più piccolo amavo il Carnevale, non vedevo l'ora che arrivasse. Ricordo che in famiglia si organizzavano feste in maschera, pentolacce, merende.
Anche a scuola c'era la festicciola dove tutti erano liberi di girovagare come meglio credevano.
Una volta vinsi il primo premio come miglior costume, nei panni della tartaruga ninja Donatello.
Oggi non sento più così tanto il Carnevale. Mi sembra una festa che sporca. Non solo di coriandoli: mi sento sporco io. Forse perché ho perso lo spirito di un tempo, quando comperavi bombolette, fiale puzzolenti, palloncino che simulava le scuregge, polvere del prurito, chewing-gum con molla a scatto e via dicendo.
E' rimasto poco di tutto questo, ma è rimasta la gioia dei bambini di oggi e tanto basta. I colori sono sempre quelli.
Per un assurdo gioco del calendario, oggi è anche San Valentino.
Non ho mai festaggiato San Valentino.
Ma oggi ho voglia di dolce, e vanno bene anche le chiacchiere.
Kindest RegardZ!

> NoCaptcha Day 2015


Che in realtà è la NoCaptcha Week, quest'anno.
Sono sempre stato contro il captcha, perché è un ostacolo alla comunicazione diretta.
Sui nostri blog era anche dimostrato che servisse a poco (se non a spazientire i lettori), dato che per fortuna Blogger riusciva a filtrare il 99% dello spam. E adesso, da qualche mese, non c'è più nemmeno lo spam, fateci caso.
Di conseguenza, il captcha stesso è stato autoabolito (tranne che per chi commenta da anonimo).

Mi sono sempre battuto per far togliere il captcha agli altri blogger, spesso ignari di averlo (Blogspot lo settava in automatico, e il padrone del blogger era l'unico a non doverlo inserire quindi l'unico a non sapere).
Quest'anno sposo ufficialmente la causa, e partecipo al progetto di Alligatore, che da diversi anni si batte per essa.
Ho pensato di girare un piccolo spot, supportato da quattro giovani amici. L'ho fatto anche per continuare il discorso della crossmedialità del mio blog e per portare avanti la mia battaglia sui tanti modi di scrittura e lettura.

Unica nota: purtroppo la qualità del video -pur girato con due videocamere full hd- risulta paradossalmente bassa. Questo perché abbiamo dovuto riprenderlo mentre scorreva sullo schermo (come file progetto già montato) poiché nella conversione a file definitivo caricabile le immagini vengono completamente sballate.
Spero saprete perdonarci... buona visione!
Ah, stavolta il messaggio subliminale è nel video!


P.S. questo è invece il video in alta qualità, ma che purtroppo la conversione sballa di brutto, come potrete constatare:
VIDEO

> ecco a voi... Lyndin & Fra Stiller!


Oggi non uno ma ben due bloggers, qui per voi!
Due ragazzi che trattano tematiche a me molto care: i prodotti popolari della nostra infanzia.
Premete play sul vostro passato, perché abbiamo qui Lyndin e Fra Stiller con il loro Te lo ricordi mica...!

> se il blogroll non funziona...



Questo è un post tecnico.
E' successo nelle scorse ore che sia Marco Grande Arbitro sia La Folle mi hanno segnalato un problema. Il mio blogroll non ha riportato gli aggiornamenti dei loro rispettivi blog.
Ora, non so da cosa dipenda, purtroppo succede anche a me...
Ma è giusto spendere due parole su questo argomento.

[COME FINISCE] Lady Oscar



Come finisce?
Una rubrica che rivela i finali di serie cult, titoli ormai entrati nell'immaginario collettivo. Opere popolari, opere che tutti hanno sentito nominare, opere che se non avete visto... non recupererete mai nonostante le migliori intenzioni!
Riscopriamo assieme gli ultimi attimi di una serie: perché il finale è sempre diverso da come lo ricordavamo.

Oggi qui per voi il finale della serie animata Lady Oscar, La Rosa di Versailles!

> leggero



C'è bisogno di un post leggero. Per riprendere fiato dopo il tour de force a cui vi ho costretti nei giorni scorsi.
Anche per me è non è stata una passeggiata, nonostante sia sempre piacevolissimo avere a che fare con voi. Un guest post e due interviste hanno significato ben sei post a cui stare dietro per garantire il massimo sia a voi lettori (e commentatori) sia ai padroni di casa che mi hanno ospitato.
Poi, ho addirittura inserito un articolo in più e gli ultimi argomenti trattati sono stati (a giudicare dai vostri profondi interventi) abbastanza impegnativi.
Che dire... ne approfitto per anticiparvi che presto tornerò con un piccolissimo segmento crossmediale; che nascerà un nuovo appuntamento fisso dove racconterò i finali delle serie più famose (cinema, televisione, fumetto); che parteciperò a un progetto "mostruoso" che coinvolgerà più blog.
Sempre grazie per esserci, siete l'anima del Moz O' Clock: il blog per chi non sente la crisi.
Kindest RegardZ!

> sblocca la vita!



Quante volte ci sentiamo imprigionati dentro una gabbia fatta di giorni tutti uguali, senza emozioni, che passano e sfuggono veloci come acqua fra le dita?
Quante volte abbiamo la sensazione di perdere tempo senza fare nulla, annoiandoci o cercando di costruire l'incostruibile?
Sarà successo a tutti, è nella natura umana.

> clandestini a tu per tu: che #CapitaleUmano


Gente, oggi qui sul Moz O' Clock è tornanta Gloria Vanni, regina di #LessIsSexy!
Un guest-post? No, di più. Molto di più: è la seconda tappa di un blogtour che per quattro lunedì attraversa la blogosfera.
Non solo: è un modo per promuovere Il Capitale Umano, ospiti e idee #LessIsSexy, un e-book gratuito dove troverete me e altri 30 bloggers. E' il primo esperimento di comunicazione condivisa del 2015, ed è scaricabile qui!
Finito? Certo che no... quello che segue è un dialogo tra me e Gloria... leggete, per conoscere meglio sia me che lei!

> oggi (non) sono qui



La domenica non è uno dei giorni in cui dovrei pubblicare, stando alle regole.
Ma le regole sono fatte per essere infrante, o quasi: oggi, difatti, non sono propriamente qui.
Oggi sono da Ivano Landi, che mi ha intervistato. Si parla di molte cose interessanti, dalla scuola ai messaggi subliminali (a proposito, riuscite a trovare quello presente nell'immagine qui sopra?), dal blogging alla religione. Se volete conoscermi un po' meglio, correte quindi da Ivano cliccando qui!
E non è finita: domani sarà Gloria Vanni a intervistarmi, in un post che leggerete proprio sul Moz O' Clock dove si parlerà di sesso, cucina, idoli e molto altro! Insomma, due giornate per due interviste... secondo me nemmeno al nuovo Presidente della Repubblica hanno riservato questo trattamento!
Buona domenica a tutti!
Stay Mixed!
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK