> se il blogroll non funziona...



Questo è un post tecnico.
E' successo nelle scorse ore che sia Marco Grande Arbitro sia La Folle mi hanno segnalato un problema. Il mio blogroll non ha riportato gli aggiornamenti dei loro rispettivi blog.
Ora, non so da cosa dipenda, purtroppo succede anche a me...
Ma è giusto spendere due parole su questo argomento.
Solitamente si verificano due situazioni:
- il nostro nuovo post non viene affatto segnalato dai blogroll
- il nostro nuovo post viene segnalato con ritardo dai blogroll

E' doveroso adesso che io vi dica una cosa: amo bloggare, amo seguirvi tutti, ma siete tantissimi. Ad ogni vostro nuovo post io uno sguardo ce lo butto sempre, poi magari se si tratta di un argomento che mi interessa zero non commento, ma credo sia normale. Però, vi leggo sempre.
E per potervi leggere e tenere il ritmo, io faccio affidamento proprio sul blogroll. E' l'unico strumento che ho, è come un promemoria tecnico che mi permette di tenermi aggiornato nella blogosfera.

Dato che non considero il commento come un compitino da buttarvi lì tanto per dire "sono passato", spesso e volentieri vado a ritroso nel blogroll stesso per ricordarmi i post dove ho commentato, dove magari c'era una discussione in atto: per tornarci, per continuare il dialogo con voi.
Lì, magari, scorrendo in giù dopo qualche ora, capita che mi accorga di blog che precedentemente ho saltato: ma non l'ho certo fatto apposta, è che sono aggiornamenti segnalati in ritardo dal mio blogroll.

Purtroppo, seguendo molti blog, il mio blogroll si aggiorna velocemente, e chi viene segnalato in ritardo è facile che me lo perda. Questo lo dico per chiarire eventuali incomprensioni che possono nascere.

La soluzione? Se vedete che ci sono questi problemi tecnici, indicatemi pure personalmente i vostri nuovi post. Non cambia nulla, dopotutto: sarà un piacere buttarci uno sguardo, e commentarli se si tratta di articoli che mi interessano.
Come sempre :)

114 commenti:

  1. Come sei stato democristiano in questo post. :p E' sempre bello ricevere un tuo commento o il commento di qualcun altro, ma davvero possono nascere incomprensioni se l'utente x, sempre presente, dimentica di commentare? Mi auguro di no :)

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, pià che altro possono nascere incomprensioni se di colpo mi perdo tutti gli ultimi aggiornamenti di un blog non segnalato.
      Perciò ci tenevo a dire che per me siete tutti uguali, mi rifaccio al blogroll sulle cose che devono leggere, quindi è colpa sua se non sono passato per nulla, talvolta, da voi^^

      Moz-

      Elimina
    2. dalle mie parti si dice " pezza a colori ;))

      Elimina
    3. No, ma mica è per metterci una pezza, anzi!
      E' che le cose stanno così, e oggi con La Folle abbiamo proprio constatato che il mio blogroll non segnala i suoi aggiornamenti.
      Idem con Marco, che qualche giorno fa mi ha proprio scritto qui di aver aggiornato con un articolo e che i blogroll degli altri non lo segnalavano.
      Non devo mettere una pezza a nulla, anzi...
      E' solo per chiarire che chiunque di noi potrebbe essere vittima di questo problema (è capitato anche a me...)

      Moz-

      Elimina
  2. a me pare funzioni. il blogroll

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, non dipende da noi forse, ma dai feed dei blog che stessi che non vengono segnalati. Come risolvere ecc... NON NE HO IDEA :D

      Moz-

      Elimina
  3. Ahahahaah sei un tenerone di Blogger! (Con la bbbbi grande u.u)

    Comunque questa cosa ultimamente succede spesso, sì. Il tuo però è uno dei pochi blog che io stalker ehm visito per link diretto ♡ (cuore ruffiano )

    Io invece, come puoi notare, dal cellulare non riesco ad entrare con l'account Google della Lola.... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha thanks Lola! :)
      Sì, ultimamente ci sono un sacco di problemi, anzi ti dirò che un anno fa nemmeno mi fu pubblicato un post programmato :D
      Un mezzo macello...

      Moz-

      Elimina
  4. Davvero riesci a leggere tutta questa mole di roba? Chapeaux, io non riesco a star dietro a tutto quel che offre il mio blogroll, siamo davvero tanti e scriviamo pure tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io per ora con un po' di organizzazione (come spiegavo a Ivano Landi nell'intervista che mi ha fatto la scorsa settimana...) riesco ancora a dare uno sguardo a tutto. Poi vedo se l'argomento mi interessa, quindi leggo (di solito il 99% delle volte, altrimenti non sareste nel mio blogroll), e di conseguenza commento (e non giusto per lasciarvi il contentino... difatti se riesco torno volentieri a terminare la discussione... ecco perché sono anche contro la moderazione dei commenti, che ammazza sul nascere ogni dialogo)

      Moz-

      Elimina
    2. hey ce l'hai con me, si tu, dico a te...ehm scusa mi ero fatta prendere la mano...sulla moderazione sfondi una porta aperta, IO che predicavo bene, ho dovuto metterla...forza maggiore, siccome che sono amorevole, come avrai avuto modo di notare, non so, e non capisco perché, ci sono tanti anonimi cattivi che mi riempiono di parole, spesso anche incomprensibili...a parte gli scherzi, la odio ma è l'unico mezzo che ho per continuare a stare qui. :((

      Elimina
    3. Lo so, a volte diventa necessaria... Io spero di non doverci mai ricorrere, altrimenti finirebbe ciò che ho voluto creare: un posto dove potete parlare anche senza di me...

      Moz-

      Elimina
  5. Bravo, sei un vero blogger, e questo nostro dialogare in rete è buono. Parafrasando un vecchio spot per i profilattici: far bene il blog, fa bene al blog ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se me lo dice il creatore del NoCaptcha Day (anzi Week) è un onore^^
      W i profilattici contro i nemici della comunicazione ;)

      Moz-

      Elimina
  6. Ti ringrazio per avermi citato Moz.
    Tengo a precisare una cosa: non mi piace spammare, tuttavia quando spendo una settimana su un Simpsonspedia, mi fa piacere farlo leggere ai miei lettori fissi più fedeli.
    Per il resto hai fatto bene a dire questa cosa, perchè così in futuro non si potranno generare incomprensioni.
    Sai una cosa: ho notato che io e te ci teniamo molto alla blogsfera e visitiamo davvero tanti blog.
    Ma tu hai un'abilità in più a me: quella di saperli seguire con maggior occhio. Molte volte vieni a rispondere a post passati... Io raramente mi ricordo di farlo.
    Questa è una tua caratteristica che mi ha sempre colpito. E' anche sintomo di amore per quello che fai :D

    Per il lato tecnico: il feed stanno facendo schifo da mesi. Alcuni post, di blog che seguo, me li mostra mesi dopo. Ogni volta che accade questo lo segnalo a Google. E' l'unica soluzione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco, ciao!
      Ti ho citato come esempio concreto anche per parlare un po' di come bloggo io!
      Tu hai fatto benissimo a postarmi il tuo articolo (che ho divorato nonostante continuo a credere di non aver visto alcun episodio di quella stagione...), e se dovesse risuccedere... spamma pure ;)
      Sì, io cerco di "ripassare" specie dove c'era una discussione in atto. Non sempre mi è possibile (mi servirebbero giornate di 48 ore) e a volte me ne dimentico anche... non sono infallibile! Però dai, bloggare è una gran cosa e credo proprio che abbiamo creato un gruppetto niente male!
      Per i feed... non ho proprio idea di come funzionino né cosa si possa fare :(

      Moz-

      Elimina
    2. Continuo a pensare di aver fatto bene a scriverti per risolvere il problema piuttosto che continuare a farmi venire dubbi vari. Mi sono accorta che l'ultimo post non risulta anche su altri blog che seguo e mi seguono quindi ora proverò a chiedere sul forum di Blogger, ieri ho visto una discussione simile e forse dipende dal mio blog.
      Ti lascio il link del mio ultimo post, anche se non mi piace spammare link. Spero ti piaccia :)

      Elimina
    3. Hai fatto benissimo, davvero! Almeno come vedi ne stiamo discutendo tutti assieme :)
      Fai bene anche a spammare, corro a leggerti^^

      Moz-

      Elimina
    4. Vero Moz, mi piace davvero la nostra community :D

      Elimina
  7. Ho notato anche io che alcune volte il blogroll non visualizza un nuovo post ma gli altri sì, non solo nel tuo blog. Perciò mi affido anche alle condivisioni su g+, "anche" perché pure quelle non sempre funzionano -.-'.
    E ora filo a dormire, buonanotte ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... spesso mi sono accorto di un nuovo post di Manuela (Pensieri in Viaggio) grazie a G+! Altrimenti nulla!
      Ma indagando ho trovato una curiosa coincidenza... lo dirò proprio a Manuela, sotto^^

      Moz-

      Elimina
  8. Problemi tecnici notissimi anche a me purtroppo -_- Si fa quel che si può, recuperando a posteriori, viste le défaillances di blogroll :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, si fa quel che si può, senza troppo penare ;)

      Moz-

      Elimina
  9. A me solo Pier, del mio blogroll, non mi s'aggiorna mai.. ho chiesto a Giuseppe Blogger (quello che controlla tutto) se potevo cambiare quell'unico blogger che non s'aggiorna con un altro a mia scelta, tipo quello della Lola.. e lui mi ha risposto: "E si, beato a te.. la Lola ce l'hai aggiornata e te la cucchi.. ". Che avrà voluto dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahaha, boooh!
      Non so manco chi sia Giuseppe Blogger XD
      Curiosa, comunque, questa cosa... chissà nei blogroll di chi il mio blog non viene segnalato!

      Moz-

      Elimina
    2. Ahahahahah

      Lola coi bloggers ha chiuso, sapevatelo xD

      Elimina
    3. Ahaha, tutto il mondo è blogger :p

      Moz-

      Elimina
    4. Ma perchè con me si finisce sempre su questi argomenti? ahahahah XD

      Elimina
  10. Una foto che Ash Williams ti fa le pippe :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ancora tutte e due le braccia, però XD

      Moz-

      Elimina
  11. Capita. Mi è spiaciuto per una mia amica il cui blog continuava a non aggiornarsi e lo ha fatto per settimane. Alla fine ho cancellato e poi ripostato il link. Ora va... A dire il vero io non sempre riesco a seguire tutti. Magari su alcuni post arrivo in ritardo e me ne dispiace. Ma il tempo e' maledetto. Buon inizio settimana MoZ.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tu hai risolto cancellando e poi ripristinando... se continua così, provo anche io! Thanks!
      Sì, il tempo è quel che è... io con un po' di organizzazione riesco ancora a seguire bene o male tutto, ma comunque ci sono periodi in cui proprio nemmeno sto al pc (di solito, però, ve li segnalo^^)

      Moz-

      Elimina
  12. Io sono "matta" nel senso che mi sono segnata anche su una vecchia agenda i nomi dei blog che seguo: se metti che va a puttonio la blogroll e non ho voglia di andare su bloglovin, li tano con il vecchio sistema "cerca in google".
    Funziona sempre.
    Baci

    ps: io ho la spada laser, tu il blaster: andiamo a caccia insieme? Scegli tu il bersaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vampiri dell'Intelligenza (esseri che spingono la gente verso l'ignoranza). Che ne dici? Mi sembra un buon bersaglio. Io ucciderò poi anche la gente che si è fatta contaminare :p

      Comunque... hai avuto una grande idea... forse la metto in pratica anche io, scrivendomi i nomi dei vostri blog su un foglio^^

      Moz-

      Elimina
  13. eh, oh, io non riesco a stare dietro nemmeno ai miei pensieri, figuriamoci al blogroll :) come te, cerco di leggere tutto, commento quando ce la faccio... ma non per maleducazione, e poi, a volte, anche tacere vuol dire tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ma infatti! Il commento ci sta, ma non dev'essere mai un compitino, specie buttato lì. Io non la vedo così, perlomeno... per me è comunicazione vera e propria.

      Moz-

      Elimina
  14. Miki sei sempre così … come dire.. caro? :D
    Voglio dire che è bello che ti preoccupi che il tuo blogroll non segnali i nuovi post degli altri blog!
    Io so che ci sei e se ogni tanto ti perdi il mio nuovo post, beh, pazienza! Avrai anche la tua vita non virtuale no? :D
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuela, ecco.
      Il tuo blog è uno di quelli che ultimamente mi perdo a causa degli aggiornamenti tardivi del blogroll. Pensa che mi ero perso il post del tuo compleanno!! Per fortuna tu segnali anche su G+ e lì spesso vedo i tuoi nuovi articoli che qui non sono riportati.
      Però, ho notato una curiosa coincidenza: sia Marco, sia La Folle, sia tu... avete un dominio proprio, smarcatosi da blogspot.it.... sarà questo? ;)

      Moz-

      Elimina
  15. Beh, problemi tecnici a parte, ho sempre pensato che sei bravissimo a star dietro a tutti! Io davvero non ce la farei mai! Grazie mille!
    Comunque, il tuo interesse nei nostri confronti (come vedo sempre nei commenti ai tuoi post) è ricambiato con il cuore ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si, sono bravissimi a star dietro a tutti.. hihi..

      Elimina
    2. Maka, ultimamente mi è successo anche con te, sai?
      Per fortuna mi pare che l'allarme, nel tuo caso, sia rientrato^^

      Franco: avete ucciso voi tutti i miei cloni... ora non puoi più accusarmi :p

      Moz-

      Elimina
    3. Anche Maka ha un suo dominio o.O

      Elimina
  16. Per me sei un eroe, visto che riesci a seguire e persino commentare tanti blog! Io fatico a stare dietro a tutto. Comunque, il blogroll non funziona alla perfezione neanche a me, infatti mi sto convertendo a Feedly.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ci riesco, mi basta un poco di organizzazione... ovviamente -lo dico- non è che rinuncio a fare delle cose pur di bloggare! Se la giornata è routinaria, bloggo con piacere... ma se non sono in casa, beh, mi godo le altre cose^^

      Moz-

      Elimina
  17. Eh Moz mi sa che è venuto il momento che anche tu passi a Blog Lovin ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho da sempre, ma lo snobbo proprio per come si comportarono, mettendo a credere che il reader qui dovesse chiudere a breve. Perciò mi sta proprio sul cazzo, tanto che ormai le mail che mi mandano finiscono dritte in spam XD

      Moz-

      Elimina
  18. Mi capita di continuo di essere segnalata in ritardo o di avere segnalazioni in ritardo.. ormai ci ho fatto il callo! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, tu forse sei la primissima con cui ho riscontrato questo problema... se ci fai caso, spesso ti son passato a trovare anche con un giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione!

      Moz-

      Elimina
  19. A me è capitato con due post di Ariano uno dopo l'altro, ma io di solito faccio la mosca e vado a curiosare se vedo che un blog non è aggiornato per un tempo che ritengo inusuale per l'autore.
    Ma io seguo molte meno persone di te, quindi mi viene più semplice fare un lavoro di questo genere! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è quello il punto.
      Non che io mi dimentichi dei blog che seguo, ma ne seguo molti e quindi non sempre mi è possibile (per tempo o dimenticanza) fare questo discorso... :(

      Moz-

      Elimina
  20. Succede! Perlomeno anche a me è successo. I miei nuovi post non comparivano nel blogroll degli altri, è stata una gran scocciatura in quanto, dopo varie segnalazioni, ho dovuto proprio annullare il post e formarlo nuovamente. Invece ho sempre problemi con i commenti di cui non ricevo più le notifiche aggiornate come una volta, ho seguito tutte le indicazioni proposte ma niente da fare... me ne son fatta una ragione, mi spiace ma pazienza!

    Querido Moz tu "eres un brillante y excelente comentador" che avrai mai da rimproverarti?
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, vedo che appunto i problemi tecnici sono molteplici...!
      Ci muoviamo come meglio possiamo, dai... alla fine non sarà certo un post saltato a far... saltare il rapporto :D
      E, comunque, ripeto... se vedete che manco inspiegabilmente da molto, segnalatemi pure la questione!^^
      Grazie mille, Carlita!!**

      Moz-

      Elimina
  21. Secondo te, questo sarebbe un problema?
    Beata gioventù, vai tranquillo amico mio... almeno con me...

    RispondiElimina
  22. Per l'uso personale, ti consiglio di passare a un feed reader (es. Feedly) con cui puoi agevolmente organizzare, leggere (se te lo consentono) e condividere i post, salvarli e quant'altro. Per l'uso visualizzazione, consolati con il fatto che prima o poi i nuovi post dovrebbero comparire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Xeno!
      Eh, se le cose continuano così... vedo proprio come fare! Sperando che nemmeno Feedly o altri sgarrino XD
      Danke!^^

      Moz-

      Elimina
  23. Senza blogroll sarei persa!!!
    Spero non mi abbandoni mai!

    RispondiElimina
  24. E' successo anche a me, di colpo ho iniziato a non ricevere più aggiornamenti da due blog che seguo molto volentieri... Li ho riaggiunti e, per il momento sembra andare tutto bene...
    Stavolta non ho trovato il messaggio subliminale. Mi sento un po' idiota, a dire il vero, ogni volta che apro l'immagine e la ingrandisco... Dalle mie parti (non so se anche altrove) si dice che "mi flippo"... :)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima che ti "flippi brutto" ti svelo che qui non ho inserito alcun messaggio subliminale ;)
      Anche tu hai risolto riaggiungendo i blog... se continua così devo provare anche io! :)

      Moz-

      Elimina
  25. La soluzione? Mandare a cagare Blogger, proprio letteralmente, soluzione vecchio stile. E poi riprendere ad usarlo; forse trattarlo come un esere umano traditore lo farà sentire in colpa per i suoi malfunzionamenti XD

    P.s. prova a cancellare quei siti e ad aggiungerli di nuovo. Io ho fatto così in passato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi segnalate tutti questa soluzione... vedrò di fare proprio così! :)
      Grazie mille, Vale!
      Però Blogger non si manda a cagare, specie rispetto a WP che è IL MALE ASSOLUTO :p

      Moz-

      Elimina
  26. Un post che mi tranquillizza. Pensavo di essere rincoglionito io a non vedere nuovi post di blog che poi scoprivo per caso essere stati aggiornati... ;)
    Ho notato che mi capita ad esempio con quello della Ichiguchi, i cui aggiornamenti mi compaiono dopo ore o addirittura giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi Keiko? La fumettista?
      Dimmi solo una cosa: ha un dominio personale?

      Moz-

      Elimina
    2. adesso mi chiedi troppo :)
      comunque il suo "blog" (se tecnicamente di blog si tratta) lo trovi qui:

      http://wwwkeikosancom.blog89.fc2.com/

      Elimina
    3. Essì, è proprio lei! Una fumettista giapponese che vive da anni in Italia^^

      Moz-

      Elimina
  27. Leggere tutti diventa un secondo lavoro :-)

    RispondiElimina
  28. Che i blogroll funzionino "ad minchiam" non è una novità, ma penso di poter sopravvivere ugualmente.

    RispondiElimina
  29. Anche io do problemi nel blogroll altrui e non ho capito bene perché ma per ovviare io non ce l'ho e la gente la seguo con l'elenco lettura, anche lì mi sfugge qualcuno ma amen :)
    Siamo gente problematica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, siamo genti problematici XD
      Dai, io accetto che mi si spammi se i blogroll non funzionano^^

      Moz-

      Elimina
  30. Non capisco nulla di blogroll: WP non lo contempla quindi non mi preoccupo. Capisco, però, che tu sei un mito: l'ho già detto?

    RispondiElimina
  31. Miki, quando hai finito di sparare al tuo blog roll, passa da me.
    Io devo rimettere in riga: il blog roll che mi avvisa in ritardo, il back up/ripristino che non riesco a fare, il cerca sul blog che mi dice non c'è niente....
    Prima fai la scorta di proiettili eh.....

    ps non dirmi ma sistemalo perchè non so da che parte incoominciare :)))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente... nemmeno io! Non ho idea di come sistemare queste cose... ecco perché preferisco le fucilate XD

      Moz-

      Elimina
    2. Bene! Siamo in due allora!!!! :))))
      Però o non so usare il fucile... uhm... se lo uso come clava??????? ahahahhahah

      Elimina
    3. Va bene pure: basta solo menare mazzate XD

      Moz-

      Elimina
  32. Ciao Moz
    il vero senso della rete è proprio questo il dialogare... poi è chiaro non è così semplice io ad esempio non riesco a stare dietro a tutto, ho troppe cose da fare... uso feedly ma seguo una marea di gente... faccio quel che posso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ernie, anche io credo che tra un po' dovrò cambiare strategia... quello che voglio è proprio non scontentare nessuno :)

      Moz-

      Elimina
  33. Una cosa di cui ti invidio (quasi veramente) è il fatto che ti trovo dappertutto, Ma poi mi passa perché hai sempre una parola buona per tutti. Una sola domanda: Ma in quanti sei?

    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ciò che si domanda Franco da tempo!
      Ero una marea di cloni, poi li avete uccisi tutti nel blogpanettone scorso... quindi ora sono solo... o quasi XD

      Moz-

      Elimina
  34. credo che sia un problema legato a blogspot, il blogroll di cdm non funziona da due anni praticamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto... mi ricordo dei problemi con il vostro blog... ma chissà da cosa dipende, e perché solo qualche blog viene colpito da ciò!

      Moz-

      Elimina
  35. Non ho mai capito come funzionasse. In alcuni blog ero sempre aggiornato in altri non comparivo mai. Vai a capirla la tecnologia

    RispondiElimina
  36. purtroppo può accadere. Odio quando succede perchè mi perdo i post, infatti, come te, preferisco essere avvisata per evitare di non leggere qualcosa che può interessarmi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sono io a chiederlo, a questo punto.
      Perché mi dispiacerebbe anche creare incomprensioni di sorta!^^

      Moz-

      Elimina
  37. Per adesso, ho avuto altre problematiche, pare funzioni tutto... sono io tartaruga. Il tuo riuscire ad essere presente ed a seguire tanti blog invece mi lascia di stucco. Sei ammirevole e ovviamente non posso che invidiare, amorevolmente, la tua tanta energia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Santa!
      Sì, per ora ci riesco, ma forse non ci riuscirò ancora per molto... poi mi toccherà rivedere la mia strategia, per non scontentare nessuno^^

      Moz-

      Elimina
  38. Io ho riscontrato un problema simile con un post di giocomagazzino: Marco aveva pubblicato la recensione della tredicesima stagione, ma i feed mi davano che aveva "aggiornato" il post della dodicesima. Io non seguo molti blog al momento, credo ne seguirò una ventina, però ogni tanto mi spariscono tutti i post e blogger mi dice, per un attimo "non segui nessun blog" e mi arrivano le notifiche di Google Italia: cosa?!?
    Comunque sia, io ti stimo davvero tantissimo e mi fa piacere che vieni a visitarci ogni volta, del resto mi sto divertendo un sacco in questo blog, è come un bar/caffé virtuale dove ci si può divertire parlando del più e del meno in allegria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai notato, non seguo i tuoi post Gumball. Semplicemente non seguendo quella serie non saprei manco cosa dire, e non mi va di lasciare un commento giusto per. E' lo stesso che faccio coi blog tematici altrui: quando si parla di uno specifico argomento che proprio non ha nulla a che fare con me, è meglio saltare.
      Per il resto, mi sta interessando tutto! :)

      Moz-

      Elimina
    2. tranquillo, anzi è una cosa che faccio anch'io (o meglio, facciamo tutti xD). Sono la prima a non voler rendere il blog una monografia su Gumball, finirebbe che dopo un po' lo troverei monotono anch'io ;)
      Comunque sempre meglio blogspot di Wordpress, usavo un account di wordpress ed era un vero casino
      Mi fa piacere che ti interessi il resto delle mie nerdosità :3

      Elimina
    3. Vero, WP è il male incarnato.
      Per cellulari, poi, è un casino epocale!
      Amo tuffarmi nei miti pop dell'infanzia^^

      Moz-

      Elimina
  39. Io non ho alcun Blogroll con WordPress...o almeno non mostra tutti gli articoli recenti.. diciamo che tengo solo i Blog che ritengo indispensabili x me... detto ciò, ho visto si che ci sono problemi di aggiornamento ma nn capisco da cosa derivino :( a proposito ammiro la tua pazienza e tenacia a leggerci tutti! Io avrei serie difficoltà -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, thanks! Come ho detto più sopra, non so fino a quando reggerò... poi mi toccherà rivedere qualcosina! :)

      Moz-

      Elimina
  40. Con il Blogroll nessun problema, al massimo qualche post risulta pubblicato con ore di ritardo rispetto a quando l'ho letto ( su molti che visito quotidianamente ci entro senza consultare il blogroll).
    Piuttosto sono due,tre giorni che da casa faccio una fatica boia ad entrare in tutti i blog griffati google e non capisco perché.
    Gli altri siti il Browser me li apre tranquillamente. Per entrare da te, ci ho dovuto provare almeno due,tre volte e non solo con il tuo, ma con tutti quelli di blogspot, mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi quanti mila problemi ci sono!! Uff...
      Non ho idea, spero di non trovarmi mai in queste situazioni che proprio non saprei come fare!

      Moz-

      Elimina
  41. Ogni tanto è capitato anche a me.
    Io non sono assiduo come te nel leggere, aggiornare, commentare i blog però faccio del mio meglio e sì, a volte anche a me è capitato che il blog roll mi saltasse un aggiornamento (o non comparisse proprio, va come gli gira).

    In ogni caso, tendo a leggere anche i commenti, qualche volta, quando ho voglia e tempo, cosa che caita raramente. XD XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, per me è sempre più difficile leggere TUTTI i commenti di un post altrui... ed è un peccato, perché anche poter rispondere a terzi, senza per forza rispondere al blogger padrone, è vero e proprio blogging e fare rete.

      Moz-

      Elimina
  42. Il blogroll di Blogspot non sempre funziona bene e purtroppo non ci si può fare molto perché è chi l'ha scritto che dovrebbe verificare.
    Io uso FeedReader, un sito gratuito in cui si possono impostare tutti i feed :D
    (Uso, ultimamente, per me è una parola grossa, riesco a malapena a sbirciare qualche blog nei ritagli di tempo, ma spero di tornare ad avere di nuovo un po' più di tempo ç__ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che glielo segnalino di continuo... o almeno spero!! :D
      Anche io temo che tra un po' nonn riuscirò più a bloggare come ora... e sto già ideando qualcosa :)

      Moz-

      Elimina
  43. Incomprensioni per un commento? Ma vaaaa!
    Comunque sarò l'unico, ma non ci faccio particolarmente affidamento, ho creato una sorta di lista "preferiti" e appena posso mi faccio un giro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che io seguo davvero tanti blog! Mi sarebbe impossibile^^

      Moz-

      Elimina
  44. e sì putroppo ogni tanto blogroll da di matto, c'è pure blogloving che ti permette di seguire i blog ma devi iscriverti e pure chi segui deve essere iscritto, un casino insomma :D io ce l'ho anzi dovrei aggiornarlo dopo il passaggio a wordpress però in tutta onestà non sono mai riuscita ad usarlo tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WP è il male incarnato, ricordalo! :)
      Bloglovin ce l'ho da sempre, ma non me lo cago proprio per il suo orrendo in cui si impose... XD

      Moz-

      Elimina
  45. Mi pare post adatto quindi... Miki! Magari non hai nulla da commentare ultimamente sul mio blog o hai poco tempo, però io sono Lolacentrica quindi ti metto il link del mio blog casomai il blogroll ti avesse fatto uno scherzetto e ti fossi perso le ultime stronzate che ho scritto ♡ quelladellalola.blogspot.it

    Saluti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lola, non credo che non mi funzioni il blogroll, è che sono proprio assente dalla blogosfera... ho rotto momentaneamente il silenzio poco fa, ma tornerò ufficialmente da sabato :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)