[vita] un mese dopo...


Ed è già passato un mese.
Trenta giorni di nuova vita, nuovi ritmi, nuovi orari.
E questo è.
Di fatto, ho realizzato un sogno che avevo da sempre: ecco cosa dichiaravo già quattro anni fa qui sul blog:

"Mi piacerebbe tantissimo gestire un locale. Un pub. Avrebbe delle cose diverse dai soliti panini. Avrebbe i nachos, ad esempio. Lo stile che vorrei per un mio eventuale pub è da America nord-ovest. Tipo Oregon, o Washington, o Montana, o Wyoming. Con caratteristiche tarantiniane, richiami calienti all'Italia e al Messico, e d'estate alla luce dolce di Stand by Me, e d'inverno al calore color legno di Twin Peaks."
(dal post 12dici NUOVE cose su di me, pubblicato domenica 1 aprile 2012)

Beh, il locale non lo gestisco formalmente io, ma sono responsabile della cucina; ha cose diverse dai soliti panini (i nachos, ovviamente, ci sono!).
Non è mio ma ho contribuito a metterlo su, e dentro è molto americano e tarantiniano, ricco di citazioni cinematografiche e con ambienti western & northern.
Insomma, dai... in qualche modo sono riuscito a farlo sul serio.



Non so cosa succederà d'ora in avanti; in questo mese ho dovuto ricalibrare tutto e abituarmi alle novità, di fatto cominciate di colpo.
E così, la notte sono impegnato, la mattina dormo, il pomeriggio torno a farmi i cazzi miei.
Ho anche ripreso, poco a poco, a bloggare.
Purtroppo non riesco a essere più presente come prima nelle interazioni con voi e da voi, ma ci sono sempre, sappiatelo.

La nuova occupazione mi piace, è come uscire ogni sera, si ha a che fare sempre con gente diversa.
E adesso ci sono anche tutte le novità da proporre!
Presto vi parlerò anche del mio atavico rapporto coi pub in sé, intanto vi invito tutti a passare alla Roadhouse per provare uno dei miei panini...
...da junkfood-blogger a cuoco vero il passo è stato breve! :)

una delle mie ultime creazioni... il MACUMBA!

60 commenti:

  1. Bravo Moz!
    Però dai... un panino vegetariano fallo... e anche i nachos!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un piatto composto con patatine fritte, una tortilla e due panini come scelta vegetariana.
      E per un locale che ha come simbolo il teschio di un bue e dentro tiene appesa la pelle di vacca... direi che è abbastanza XD

      Moz-

      Elimina
    2. Molto bene, benissimo direi!!! Grazie!

      Elimina
  2. Ciao Miki,
    manco un po' dal giro dei blog( il mio # su TW mi devia un po', lo ammetto) e ti trovo impegnato in questa esperienza nuova e appagante: complimenti vivissimi e sinceri. Io, ovviamente, non sono una frequentatrice di pub( ..allarme rosso in famiglia:-D), ma da mio figlio conosco traversalmente l'ambiente e so quanto è importante nella vita di relazione della vostra generazione...e nell'aspetto mangia-beverecccio!
    Buon proseguimento e ancora complimenti e in bocca al lupo per la nuova attività:-)
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che hashtag?
      Beh, grazie mille, davvero!
      Per me i pub sono sempre stati un luogo di culto, e finirci a averne a che fare è un sogno che si realizza!! :D

      Moz-

      Elimina
  3. Ciao Miki!!!!
    Non so se riuscirò mai a venirti a trovare ma quel paninazzo lo mangerei ad occhi chiusi!
    Non capisco bene cosa ci sia dentro ma... di te mi fido!
    Dici che faccio bene?

    ps vegetariano no, eh... a me, no! ahahahahahha

    pps buon lavoro!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, grazie mille!
      Dunque, nel MACUMBA c'è... maionese, chips croccanti, carne, cheddar, bacon e salsa bbq :D

      Moz-

      Elimina
  4. Ciao Miki!
    I panini vengo in estate a mangiarli, nel frattempo sappi che anche i tuoi amici ci sono indipendentemente dalle interazioni sui vari blog! :)

    RispondiElimina
  5. mmmmm macumba.... mi è venuta fame :D

    RispondiElimina
  6. e da bere ? sentiamo un po'? perché un vero pub si valuta dalla scelta di quello che si beve, sappilo!
    in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo sette tipi di birra, tre alla spina e quattro in bottiglia.
      Un vero pub si valuta anche da quello, ma devi considerare anche il posto dove vivi... il mercato è mercato ;)
      Crepi il lupo!

      Moz-

      Elimina
  7. Sei riuscito a realizzare un tuo sogno e questo mi fa veramente piacere, complimenti! comunque un bell'hamburger ogni tanto ci vuole, peccato non poter venire ;)
    A proposito, da bere c'è l'hai la Peroni? altrimenti è inutile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mi dispiace... niente Peroni! XD
      In ogni caso, viva gli hamburger**

      Moz-

      Elimina
  8. MI eccito a guardare sto panino. Un giorno... un giorno ci sarò Moz... questa è una minaccia!

    RispondiElimina
  9. Allora tra altri quattro anni avrai un pub tutto tuo... Complimenti :)
    Mi fa piacere vedere che ti va tutto bene

    RispondiElimina
  10. Figata il macumba! Fai anche consegne a Milano?

    RispondiElimina
  11. Buon lavoro Mikiz!
    Vedo che ti mantieni in forma!!!
    Ciao. Dani

    RispondiElimina
  12. Mi fa davvero piacere leggere che stai facendo qualcosa che ti piace.
    E' importante.
    In bocca al lupo ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è importante.
      E per ora, quindi, va bene così!**

      Moz-

      Elimina
  13. Ti assicuro Mozzino mio , che prima o poi ti becco, costasse quello che vuoi. ti conoscerò bene un giorno prossimo venturo no? Pub o non pub..un'intervista con i controfiocchi!
    Bacionissimo e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo, Nellina!!
      Inervista?? A me??
      Mica son famoso! XD

      Moz-

      Elimina
  14. Ma di preciso dove è? Ha un sito web questo posto? ... un blog? Fammi sapere, magari anche per mail, le coordinate geografiche (non lo voglio bombadare, ma passare a mangiarmi un panino, se passiamo nei dintorni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una pagina FB: cerca IL CASOLARE ROADHOUSE. E' in Abruzzo, proprio sotto il Gran Sasso^^

      Moz-

      Elimina
  15. Realizzare un sogno..Davvero bello quello che racconti.Un lavoro che ti piace e libera la tua fantasia cucinesca. Buon lavoro,non mi capiterà di assaggiare qualche tua creazione,ma sono certa che mi piacerebbe.Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora grazie per la fiducia a priori XD
      Vero, per ora mi piace, posso sbizzarrirmi come voglio!

      Moz-

      Elimina
  16. Realizzare un sogno..Davvero bello quello che racconti.Un lavoro che ti piace e libera la tua fantasia cucinesca. Buon lavoro,non mi capiterà di assaggiare qualche tua creazione,ma sono certa che mi piacerebbe.Ciao

    RispondiElimina
  17. Bellissimo Moz! Sono contenta per te!

    RispondiElimina
  18. Questo lavoro è "tosto", immagino non sia facile ricalibrare i tuoi ritmi di vita ma ti vedo carico e motivato, quindi non potrà che continuare alla grande ;-)) un abbraccio dalla Lola ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io nemmeno lo considero un lavoro... ti giuro.
      Un impegno, ecco. Da rispettare.
      Ma non un lavoro, per me è sempre un piacere, almeno finora^^

      Moz-

      Elimina
  19. Grande Moz! Non tutti, anzi pochissimi, riescono a realizzare i propri sogni.
    Un suggerimento : cerca di procurarti il pastrami, che è una carne ebraica che si serve con pane nero e senape. A NewYork ci sono decine di 'pastramerie, ma magari già le lo conosci.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, vivo in un posto piccolo, cose troppo particolari non avrebbero mercato.
      Già il fatto di avere 4 piatti tex-mex è tanto...
      ...e preferisco i messicani ai sionisti :p

      Moz-

      Elimina
  20. Grande Moz-!!! E' bellissimo sapere che i desideri che si hanno poi in qualche modo si realizzano.
    Io sostengo sempre i sognatori, la parte di individui che non conosce la crisi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeheh, vero!
      Beh, ora devo impegnarmi a realizzare i prossimi sogni, allora XD

      Moz-

      Elimina
  21. grande Miki!
    ti avviso che presto tornerò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, alla grande!
      Purtroppo come hai letto, non ho più tempo per seguire costantemente altri blog, ma di certo verrò a farti visita^^

      Moz-

      Elimina
  22. Vorrei il Macumba, però ha il formaggio :(
    Fai anche un panino con il pollo per la mia darling Clementine <3
    Petralia Alaskana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ingredienti si possono sempre togliere^^
      Quanto ai panini col pollo, ne ho due di base e uno nuovo, assieme al Macumba: il Voodoo :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ma allora: fammi capire. è un locale all'americana e i panini hanno nomi africani?
      Ti consiglio allora di farti un wi-fi con connectify e chiamarne uno bingobongo e l'altro baluba, dato che ti definisci razzista.
      xD

      Elimina
    3. No, a dire il vero i nomi dei panini regolari sono tutti americani; i piatti messicani hanno nomi messicani; solo che il Macumba e il Voodoo sono le novità di aprile... e i panini del mese avranno denominazioni diverse^^

      Moz-

      Elimina
    4. Figo! Non vedo l'ora di sapere cosa inventerai a maggio ;)

      Elimina
    5. Tre nuovi piatti: due hamburger avranno come nome una data, e poi un piatto messicano^^

      Moz-

      Elimina
  23. Anche se sono vegana, mi abbasso a dirti che va bene anche se "cucini" carne. L'importante che tu sia contento, il resto viene dopo. Complimenti amico mio. Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che va bene, non esiste junkfood vero senza ciccia XD
      Grazie mille, un abbraccione!

      Moz-

      Elimina
  24. ucciderei per un Macumba adesso.. posso? ho la tua autorizzazione a fare razzia di umani pur di godere di quello strato di pancetta? beh, in bocca al lupo, il junk food non morira' mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, un po' di pulizia tra le genti è quel che serve... e se basta una macumba a scatenarla... why not? :)
      Crepi il lupo, thanks!

      Moz-

      Elimina
  25. Ciao Moz,DOMY
    "lasciate spazio ai sognatori"....;)
    Tu il tuo spazio te lo sei preso e uno dei tuoi sogni si è avverato. Vai così ChefMoz! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, vero... ora vediamo di realizzare i prossimi XD

      Moz-

      Elimina
  26. Buona fortuna per questo lavoro: è bellissimo fare quello che hai sempre sognato! Continua così! A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vanessa, è vero: per me non è nemmeno un lavoro^^

      Moz-

      Elimina
  27. Daje avanti tutta !!!

    P.S.
    La foto del panino mi ha fatto venire fame ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Tox!
      Beh, la foto allora funziona^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)