[PENSIERI] e noi come abbiamo vissuto?
Sottotitolo: come si viveva prima del cambiamento.
Che potrebbe anche essere una domanda. Fermiamoci a ricordare.
Ma quale cambiamento? Già, avete presente quando si parlava di fine del mondo o di stravolgimenti che avrebbero portato tutti su un nuovo piano dimensionale? Ecco, non è stato nulla di così epocale, ma comunque è stato sottilmente sconvolgente.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[PENSIERI] la vita che vorrei (ancora)
Sarà che si cresce, sarà che le cose cambiano.
Ma davvero, sono cambiate tutte così velocemente che pare come se la mutazione fosse globale.
Trasversale, senza badare alle età di ognuno.
Riflettevo sulla vita che vivo, e che per fortuna sotto diversi aspetti è ancora la stessa di sempre, ma non è proprio come una volta.
Non potrebbe esserlo, forse. O chissà.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[°°PoP CoRNeR°°] come un flipper
tentando le combo, facendo jackpot,
°°PoP CoRNeR°° è la celebrazione del Moz O'Clock vintage!
°°PoP CoRNeR°° vi riporta il MikiMoz dei primi anni!
°°PoP CoRNeR°° è un flusso anarchico e senza schemi!
°°PoP CoRNeR°° ha la forma del blogging di un tempo!
°°PoP CoRNeR°° è un post inedito, scritto come nel 2006-08!
LEGGI ANCHE
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[PENSIERI] strappati lungo i bordi: i dolori della Generazione Y
Quello che vi apprestate a leggere è un post che ha già qualche anno, non è una recensione della serie animata né vuole parlare tecnicamente di ciò (per questo, vi rimando agli approfondimenti dei blogger amici); è una riflessione scaturita in un giorno d'inverno prendendo un caffè con un mio vecchio compagno di scuola.
Dove abbiamo parlato di noi, della nostra generazione e di come stavano andando le cose.
C'era però qualcosa che mancava ancora, forse proprio all'interno della società in cui viviamo; una sorta di consapevolezza di ciò che sarei andato ad affrontare, e che la chiacchieratissima serie by Zerocalcare ha saputo ben descrivere sbattendola in faccia a tutti.
Strappare lungo i bordi, la generazione degli strappati lungo i bordi: noi, quelli come me.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIFE] novembre 2021: foto, video e resoconto blog
Novembre 2021, mese piovoso. Ma non freddo, tranne che negli ultimissimi giorni.
Mese per me di alti e bassi, di divertimenti e soddisfazioni ma anche di giornatacce.
Ma ci sta, selavì monamì selavì.
Quindi, tiriamo avanti con l'entusiasmo di sempre ma prima è d'uopo rivedere i giorni passati: sia come video, sia con la fotogallery, sia per quanto riguarda il blog (che proprio questo mese ha compiuto 15 anni, belobimbo caro-caro)!
A voi, bella gentez!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[SUNDAY FORUM] criticatemi! Cosa non vi piace di me e del mio blog?
Ogni tanto è giusto criticare, ma anche fare autocritica.
E soprattutto riflettere sulle critiche che ci vengono rivolte.
E allora, per questo appuntamento mensile con le chiacchiere domenicali, si parla proprio di me.
Di me come singola persona, del mio blog come progetto, oppure anche di me e il Moz O'Clock insieme.
Cosa non vi piace di me? Comportamenti, modi d'essere, qualcosa che ho fatto...
Cosa non vi piace di me in relazione al blog? Gestione, approccio, vita sul web...
Cosa non vi piace del Moz O'Clock? Proposte, mood, tecnicismi...
Insomma, criticatemi pure: non sono un tipo che se la prende, non sono permaloso e anzi magari ci sarà pure modo di spiegarsi e chiarire delle cose!
A voi!
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIFE] la mia formazione (pop e non solo)
Dopo avervi parlato della mia formazione "estetica", tra colori e spazi che sono ancora parte del mio immaginario (QUI il post), oggi vi racconto la mia formazione pop e non solo: esperienze e titoli così forti che mi hanno portato a essere quel che sono oggi, come sono oggi.
Sarà un post che idealmente completa il precedente, in un lungo viaggio attraverso la mia vita: le voci cliccabili vi porteranno a scoprire altri articoli, se vorrete.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIFE] un eterno presente
Inutile: tornare a casa mi ricorda troppo il passato.
Tutto è ancora o quasi come l'ho lasciato, che poi in realtà non ho lasciato niente perché vivo perfettamente a metà tra due realtà.
Ma il tutto di cui parlo è qui, congelato come in una eterna fine del secolo scorso, una eterna fine del millennio. Con tutti gli anni a ritroso.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[PENSIERI/SERIE TV] mondi ideali: qual è la vostra San Junipero?
Un annetto fa fu trasmessa in bingewatching la terza stagione della serie antologica Black Mirror.
In questa serie ogni episodio è a sé, completamente scollegato dai restanti.
E proprio il quarto episodio è stato quello più discusso, almeno sul web, probabilmente perché intriso di cultura pop.
Il mio discorso però vuole andare a parare altrove, diciamo "oltre" l'episodio in sé.
Vi avviso: dovrò fare spoiler sulla puntata intitolata San Junipero, per parlarne.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIFE] ottimismo & fastidio
Sembra si debba sempre aver paura di dire che stiamo bene.
Per scaramanzia; per non attirare le invidie e gelosie altrui; perché magari in un blog vanno di più i guai che le cose belle. Tipo come i telegiornali.
Non voglio tirarmela da solo (la sfiga) e non voglio tirarmela (da super), ma in questo momento posso dirlo: va meglio.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[LIFE] un anno fa (e Buoni Propositi Tag)
Il 29 gennaio dell'anno scorso era un venerdì.
E venerdì è l'ultimo giorno lavorativo della settimana, per molti.
Lo fu anche per me, con l'impiego che avevo all'epoca: è già passato un anno, e sembra ieri.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[life] da Wiz a Moz, tutti i miei tag e nickname
Non sono stato sempre Moz.
Di certo sono sempre stato Miki.
Però ho anche sempre utilizzato nomi alternativi, anche quando non era ancora l'epoca internettiana.
Eccoli.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[life] passione tortura!
Psichiatri, psicologi e categorie simili: accorrete!
Ora, attraverso quel che state per leggere, potrete analizzarmi a dovere.
E scoprire che ho una mente malata, una sessualità deviata, comportamenti da probabile killer.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[life] torno, ritorno, quel che sarà
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[life] Miki, Moz o'Clock
Tra meno di due mesi il blog che state leggendo raggiungerà un traguardo che ritengo importante.
Importante specie in questo mondo veloce, dove una stagione di vita equivale a cento stagioni del passato.
Ho voluto scrivere due righe; per capire dove sono andato, per vedere dove sto andando.
Questo sono io, questo è il Moz o'Clock.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
[vita] un mese dopo...
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose
> strangers in paradise
No, non deportati, extracomunitari, profughi e emigranti.
Ma deportati, extracomunitari, profughi e emigranti dell'anima.
Eterno Dodicenne / Bambino Indaco /
blogger dal 2006 / gestore del Moz O'Clock /
amo scrivere e ideare cose












