Visualizzazione post con etichetta vita. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vita. Mostra tutti i post

[PENSIERI] e noi come abbiamo vissuto?


 
Sottotitolo: come si viveva prima del cambiamento.
Che potrebbe anche essere una domanda. Fermiamoci a ricordare.
Ma quale cambiamento? Già, avete presente quando si parlava di fine del mondo o di stravolgimenti che avrebbero portato tutti su un nuovo piano dimensionale? Ecco, non è stato nulla di così epocale, ma comunque è stato sottilmente sconvolgente.

[PENSIERI] la vita che vorrei (ancora)



Sarà che si cresce, sarà che le cose cambiano.
Ma davvero, sono cambiate tutte così velocemente che pare come se la mutazione fosse globale.
Trasversale, senza badare alle età di ognuno.
Riflettevo sulla vita che vivo, e che per fortuna sotto diversi aspetti è ancora la stessa di sempre, ma non è proprio come una volta.
Non potrebbe esserlo, forse. O chissà.

[°°PoP CoRNeR°°] come un flipper

 



Hai un solo gettone per l'insert coin,
il pulsante giallo poi lampeggia nel buio
lo premi, tutto si attiva, e poi
spara le tue palline, spara le tue cartucce
come un flipper prova a farle schizzare lontano
lì dove si fanno più punti.


Hai solo tre tiri, lo score che avanza
cambia il prefisso, i numeri scorrono
salgono e fanno rumore
tra luci e suoni il ball saver dura poco,
al massimo il primo periodo,
e come un flipper la vita rimbalza


tra rampe che sali, piste che scendi,
porte che sblocchi e il multi-ball;
qui non c'è il replay at, al massimo
con un altro gettone c'è l'extra ball.


Giocatela bene,
che alla fine è tutto qui;
le palline, di lato o centrali
cadono via ogni volta di più.
Come un flipper, però,
si resiste e si punta al top,
tentando le combo, facendo jackpot,
comprendendo i meccanismi,
sconfiggendo quei fantasmi.

Come un flipper
che se viene scosso va in tilt,
e anche se vengo scosso e vado in tilt
fa sempre parte del gioco,
fa parte del gioco.



°°PoP CoRNeR°° è la celebrazione del Moz O'Clock vintage!
°°PoP CoRNeR°° vi riporta il MikiMoz dei primi anni!
°°PoP CoRNeR°° è un flusso anarchico e senza schemi
°°PoP CoRNeR°° ha la forma del blogging di un tempo!
°°PoP CoRNeR°° è un post inedito, scritto come nel 2006-08!

LEGGI ANCHE

[PENSIERI] strappati lungo i bordi: i dolori della Generazione Y

 

Quello che vi apprestate a leggere è un post che ha già qualche anno, non è una recensione della serie animata né vuole parlare tecnicamente di ciò (per questo, vi rimando agli approfondimenti dei blogger amici); è una riflessione scaturita in un giorno d'inverno prendendo un caffè con un mio vecchio compagno di scuola.
Dove abbiamo parlato di noi, della nostra generazione e di come stavano andando le cose.
C'era però qualcosa che mancava ancora, forse proprio all'interno della società in cui viviamo; una sorta di consapevolezza di ciò che sarei andato ad affrontare, e che la chiacchieratissima serie by Zerocalcare ha saputo ben descrivere sbattendola in faccia a tutti.
Strappare lungo i bordi, la generazione degli strappati lungo i bordi: noi, quelli come me.

[LIFE] novembre 2021: foto, video e resoconto blog



Novembre 2021, mese piovoso. Ma non freddo, tranne che negli ultimissimi giorni.
Mese per me di alti e bassi, di divertimenti e soddisfazioni ma anche di giornatacce.
Ma ci sta, selavì monamì selavì.
Quindi, tiriamo avanti con l'entusiasmo di sempre ma prima è d'uopo rivedere i giorni passati: sia come video, sia con la fotogallery, sia per quanto riguarda il blog (che proprio questo mese ha compiuto 15 anni, belobimbo caro-caro)!
A voi, bella gentez!

[SUNDAY FORUM] criticatemi! Cosa non vi piace di me e del mio blog?

 

Ogni tanto è giusto criticare, ma anche fare autocritica.
E soprattutto riflettere sulle critiche che ci vengono rivolte.
E allora, per questo appuntamento mensile con le chiacchiere domenicali, si parla proprio di me.
Di me come singola persona, del mio blog come progetto, oppure anche di me e il Moz O'Clock insieme.
Cosa non vi piace di me? Comportamenti, modi d'essere, qualcosa che ho fatto...
Cosa non vi piace di me in relazione al blog? Gestione, approccio, vita sul web...
Cosa non vi piace del Moz O'Clock? Proposte, mood, tecnicismi...
Insomma, criticatemi pure: non sono un tipo che se la prende, non sono permaloso e anzi magari ci sarà pure modo di spiegarsi e chiarire delle cose!
A voi!

[LIFE] la mia formazione (pop e non solo)



 

Dopo avervi parlato della mia formazione "estetica", tra colori e spazi che sono ancora parte del mio immaginario (QUI il post), oggi vi racconto la mia formazione pop e non solo: esperienze e titoli così forti che mi hanno portato a essere quel che sono oggi, come sono oggi.
Sarà un post che idealmente completa il precedente, in un lungo viaggio attraverso la mia vita: le voci cliccabili vi porteranno a scoprire altri articoli, se vorrete.

[LIFE] un eterno presente


Inutile: tornare a casa mi ricorda troppo il passato.
Tutto è ancora o quasi come l'ho lasciato, che poi in realtà non ho lasciato niente perché vivo perfettamente a metà tra due realtà.
Ma il tutto di cui parlo è qui, congelato come in una eterna fine del secolo scorso, una eterna fine del millennio. Con tutti gli anni a ritroso.

[PENSIERI/SERIE TV] mondi ideali: qual è la vostra San Junipero?


Un annetto fa fu trasmessa in bingewatching la terza stagione della serie antologica Black Mirror.
In questa serie ogni episodio è a sé, completamente scollegato dai restanti.
E proprio il quarto episodio è stato quello più discusso, almeno sul web, probabilmente perché intriso di cultura pop.
Il mio discorso però vuole andare a parare altrove, diciamo "oltre" l'episodio in sé.
Vi avviso: dovrò fare spoiler sulla puntata intitolata San Junipero, per parlarne.

[LIFE] ottimismo & fastidio


Sembra si debba sempre aver paura di dire che stiamo bene.
Per scaramanzia; per non attirare le invidie e gelosie altrui; perché magari in un blog vanno di più i guai che le cose belle. Tipo come i telegiornali.
Non voglio tirarmela da solo (la sfiga) e non voglio tirarmela (da super), ma in questo momento posso dirlo: va meglio.

[LIFE] un anno fa (e Buoni Propositi Tag)


Il 29 gennaio dell'anno scorso era un venerdì.
E venerdì è l'ultimo giorno lavorativo della settimana, per molti.
Lo fu anche per me, con l'impiego che avevo all'epoca: è già passato un anno, e sembra ieri.

[life] da Wiz a Moz, tutti i miei tag e nickname


Non sono stato sempre Moz.
Di certo sono sempre stato Miki.
Però ho anche sempre utilizzato nomi alternativi, anche quando non era ancora l'epoca internettiana.
Eccoli.

[life] passione tortura!


Psichiatri, psicologi e categorie simili: accorrete!
Ora, attraverso quel che state per leggere, potrete analizzarmi a dovere.
E scoprire che ho una mente malata, una sessualità deviata, comportamenti da probabile killer.

[life] torno, ritorno, quel che sarà


Ciao a tutti, clockers!
Questo è.
Il titolo del post anticipa quel che voglio dirvi.

[life] Miki, Moz o'Clock


Tra meno di due mesi il blog che state leggendo raggiungerà un traguardo che ritengo importante.
Importante specie in questo mondo veloce, dove una stagione di vita equivale a cento stagioni del passato.
Ho voluto scrivere due righe; per capire dove sono andato, per vedere dove sto andando.
Questo sono io, questo è il Moz o'Clock.

[vita] un mese dopo...


Ed è già passato un mese.
Trenta giorni di nuova vita, nuovi ritmi, nuovi orari.
E questo è.

> strangers in paradise



Ho pensato: come ci si sente da stranieri?
No, non deportati, extracomunitari, profughi e emigranti.
Ma deportati, extracomunitari, profughi e emigranti dell'anima.