[SERIE TV] Twin Peaks come Jumanji?


Clockers, oggi -a cinque puntate dal gran finale- torniamo a parlare di Twin Peaks.
Una nuova teoria sta prendendo sempre più piede: ci sono realtà alternative/parallele dovute a sfasamenti spazio-temporali? Mentre qualcuno cerca addirittura di ricostruire una timeline dei fatti finora visti (e siamo sempre più certi che nulla ci è stato raccontato in modo lineare), il mio amico Denny scrive questo guest-post dove, attraverso il parallelismo con un'altra celebre opera, si tenta di capire come potrebbe sbrogliarsi questo inghippo.
A voi: ricordate che si svelano dettagli del nuovo Twin Peaks e si racconta tutta la trama di Jumanji)!

Cosa mai potrebbe c'entrare il mondo di Twin Peaks con il racconto di Chris Van Allsburg da cui è stato tratto il celebre film con Robin Williams? Ci arriverò tra un attimo.
A chi segue la nuova serie non sarà sfuggito che questa nuova Twin Peaks non è esattamente come l'avevamo conosciuta più di 25 anni fa. Non mi riferisco a come Lynch ce la stia raccontanto questa volta, ma parlo proprio di ciò che sta accadendo nella nostra cittadina: la realtà è palesemente distorta e persino i naturali riflessi su un vetro sono alterati e non raccontano i veri movimenti dei nostri personaggi, senza parlare dei numerosi loop temporali, degli eventi che appaiono anticronologici, degli umori sinistri degli abitanti e della follia così furiosa.
Sì, un cronosisma è precipitato su Twin Peaks, e quindi come arriveremo al bandolo della matassa? Forse abbiamo un indizio.
Sì, ma Jumanji cosa c'entra? Ci sto per arrivare.


Abbiamo rivisto Laura Palmer rivelare ancora qualcosa di importante a Cooper, per poi sparire. Non prima di averci informati che lei, sì, è morta, ma tuttavia vive.
Suo padre Leland, inoltre, ha pregato Cooper di ritrovare la figlia.
Cosa significano queste cose? Laura potrebbe essere -in qualche modo- viva? Il passato è stato (o verrà) cambiato? Fermi tutti: è ora di parlare di Jumanji.
Conoscete tutti il film Jumanji, e la storia è più o meno questa: nel 1969 il giovane Alan viene risucchiato attraverso un gioco da tavolo nella dimensione Jumanji. Alan torna nel mondo reale 26 anni dopo grazie a due fratelli, nuovi inquilini della sua vecchia casa. I due ragazzini trovano il gioco in soffitta e con una combinazione numerica dei dadi riportano indietro l'ormai adulto Alan, che ritrova la sua città e la sua vita completamente stravolte. Il gioco ha modificato gli eventi, ha cambiato i destini dei suoi affetti compromettendo addirittura l'equilibrio sociale della cittadina stessa, ridotta allo sfacelo. Vi dice niente?


Due portali: il gioco di società e il cerchio di sicomori. Una volta entrati, anche se si riesce a venir fuori da quella dimensione (Jumanji/Loggia Nera), si dovrà concludere qualcosa per riportare tutto come era prima.
In Jumanji bastava finire il gioco, affrontando tutto ciò che da esso veniva fuori: la pellicola si chiudeva con il confronto finale tra il protagonista e il micidiale cacciatore Van Pelt, l'antagonista. Tutto tornava come 26 anni prima, sia nella vita di Alan sia nella cittadina, salvata dalle furie del gioco e dal decadimento.


Ma quando a Twin Peaks è stato schiuso il vaso di Pandora? Cosa dovrà accadere per riportare sui giusti binari il tempo, le cose e la realtà? Magari l'Agente Cooper riuscirà a salvare Laura Palmer e l'intera Twin Peaks dopo il confronto finale con suo malvagio doppelganger?
Saranno le prossime cinque puntate a raccontarcelo.

120 commenti:

  1. Bel post Denny,

    ma non so se il cerchio si chiuderà davvero in Twin Peaks 2017.

    Mi sembra troppo semplice per un creativo come Lynch chiudere la serie riportando l'ordine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che l'ordine torni, anche in modo drastico, con un piccolo neo che ci faccia capire che non tutto potrà andare liscio^^

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Riccardo. :)

      E' ufficiale che è molto difficile che ci sia una quarta stagione, e discorrendo in privato con Miki, mi son convinto anch'io che non riuscirei ad attendere altri anni prima di rivedere un'altra stagione, ma poi ce n'è davvero bisogno? Rimaniamo a questo Twin Peaks, che ancora molto ha da dire.

      Non tornerà un ordine perfetto, da lieto fine Disney, ma quelle cose che (secondo Lynch) devono tornare al loro posto, torneranno al loro posto. ;)

      Elimina
    3. Sono d'accordo sul non lieto fine: twin peaks non è topolinia, anzi..un lieto fine sarebbe stonato.

      Elimina
    4. Esatto. Sarò un finale che mai avremo visto in tv... potrebbe spiazzarci un po' come fecero i Soprano, solo elevato alla Lynch. :p

      Elimina
    5. Che già il finale della seconda stagione non si può dire che non abbia spiazzato, eh...! XD

      Moz-

      Elimina
    6. Ah certo, ma non credo che Lynch vorrà ricrearne uno simile... quello era un cliffhanger che faceva da ponte ad una terza stagione imminente, poi così non fu e lo sappiamo tutti... mi aspetto un finale unico nel suo genere. :)

      Elimina
    7. Sì, questa volta dovrà essere un po' più "completo" anche se sicuramente sarà spiazzante, vago, ambiguo^^

      Moz-

      Elimina
    8. Oramai io punto direttamente alle due puntate finali trasmesse di seguito per avere delle risposte. L'esperienza insegna che probabilmente saranno qualcosa di speciale, come lo furono per me entrambi i finali di stagione precedenti, e come fu anche il finale della prima stagione di Lost e della terza stagione di Star Trek TNG! ;)

      Elimina
    9. Sono d'accordo. Le ultime due parti saranno potentissime e ci porteranno al punto finale in modo spietato. Faremo fatica a riprenderci secondo me, perché mi aspetto che le ultime due ore siano di un'intensità inumana.

      Elimina
    10. Ricordi tutta la questione di Nadine "potenziata" e fidanzata con l'amico di Bobby? Tutto era funzionale per il black-out durante Miss Twin Peaks... Mi aspetto che vari eventi convergano con relativa naturalezza verso uno scopo predefinito. Di difficile da capire ci sarà comunque qualcosa ma non tutto.

      Elimina
    11. Sicuramente tutto convergerà, anche cose apparentemente messe #allacazzodicane come Jerry che da puttaniere è diventato un hippy sfattone e si è perso nella foresta del Ghostwood XD

      Moz-

      Elimina
    12. Ehi piano con quei "#"! E chi sei, Beethoven? :D

      Diciamo che molti dei fatti che si svolgono nella cittadina di Twin Peaks paiono inseriti "perché così si chiama la serie"...

      Elimina
    13. Vero, potrebbe dare questa impressione ma sono sicuro che tutto avrà un senso più o meno compiuto^^

      Moz-

      Elimina
  2. Vedremo, io alla teoria che Laura Palmer sia ancora viva non ci credo, però mai dire mai, soprattutto se esistono diversi spazi temporali. Può darsi che in una realtà parallela Laura sia ancora viva...vedremo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbero essere molte le risposte: anche che ci sia il doppio di Laura, o un manufatto come Dougie...^^

      Moz-

      Elimina
    2. Son d'accordo con Miki. Potrebbero esserci altri simulacri in giro, e quello di Laura che tuttavia vive, è uno dei più probabili in qualche forma. Io sono convinto che la rivedremo (in qualche modo) in vita, ma non riesco ad immaginare come e per quale motivo.

      Una cosa è certa: il punto di rottura è stato superato, e pian piano ne stiamo cogliendo gli effetti che di episodio in episodio si fanno sempre più evidenti e disperati. Vediamo cosa accadrà quando la follia e il disordine puro schizzerà a pieno regime su Twin Peaks.

      Elimina
    3. Credo che questi ultimi cinque episodi saranno davvero pieni di avvenimenti, una folle corsa.

      Moz-

      Elimina
    4. Decisamente, e negli ultimi due faremo fatica a rimanere fermi sui divani. Saremo scossi da forti tremiti, altroché. La notte tra il 3 e il 4 Settembre avrò la stessa ansia delle prime due parti. :D

      Elimina
    5. Penso anche io! *__*

      Moz-

      Elimina
    6. Se è viva Audrey, che abbiamo visto saltare in aria, perché non Laura?

      Elimina
    7. Perché Audrey non è l'abbiamo vista morta, su un tavolo di obitorio e seppellita, mentre Laura sì. Audrey, come leggiamo successivamente dal romanzo di Mark Frost, si salva proprio perché è Pete a mettersi di fronte a lei, e per questo eccola ancora qui... solo che non sappiamo cosa abbia passato dall'incidente ad oggi, e visto come è ridotta, non dev'esser stato nulla di gradevole.

      Elimina
    8. Laura l'abbiamo vista morire (nel film) e morta (nella serie), addirittura ha passato l'autopsia ed è stata sepolta.
      Audrey non era programmata per morire, si sapeva già dal 1992 che era in vita e se la serie fosse proseguita all'epoca l'avremmo rivista dopo il coma, incinta di Jack Justice Wheeler.
      Inoltre, la stessa Audrey doveva essere la vera protagonista di Mulholland Drive^^

      Moz-

      Elimina
    9. Per me Audrey è viva quanto lo sono Josie e il marito di Margareth.
      Il concetto di morte materiale non deve per forza significare estinzione della persona, specie in Twin Peaks dove un bambino travolto da un furgone muore sul colpo e la sua presunta anima la si vede fluttuare fino ai cavi elettrici...

      Elimina
    10. Beh, vero quel che dici, ma è ufficiale che Audrey è semplicemente rimasta gravemente ferita in quell'esplosione, entrando in coma.
      Invece, sono materialmente (e ufficialmente) morti il direttore della banca, Andrew Packard e Pete Martell :)

      Moz-

      Elimina
    11. Già, il direttore della banca, che a vederlo oggi sembra il prototipo di Dougie in fatto di lentezza fisica e mentale... :D

      A me pare chiaro che Audrey sia altrove, per lo meno rispetto a Twin

      Elimina
    12. [m'è partito Invia... :D ]
      Peaks e al suo strano fluire degli eventi.
      Non sappiamo mica se, dopo il coma, si è ripresa o è comunque morta per altre cause.

      Elimina
    13. Anche secondo me è in una sorta di limbo mentale, forse non si è mai ripresa non tanto dallo shock della bomba, quanto dal probabile stupro perpetratole da Cooper (il doc Hayward lascia intendere che Cooper abbia fatto visita a Audrey in coma appena prima di lasciare la città).

      Moz-

      Elimina
  3. Complimenti per il post a Denny. Devo dire che meritate tutti un plauso perché Denny con questo post ma anche tu con le tue supposizioni ed ipotesi sul futuro della serie mentre racconti le singole puntate, dimostrate di avere fantasia ed inventiva degne del regista stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Daniele! :)
      Ci si prova, a cercare di capire questo folle e dettagliatissimo puzzle!

      Moz-

      Elimina
    2. Grazie Daniele! Non mi posso avvicinare alla sacra follia di Lynch, ma di certo ci fa impazzire insieme a lui e, come direbbe Trump per la questione Corea del Nord: "tutte le opzioni sono sul tavolo". :)

      Elimina
    3. Ma proprio tutte!! :)

      Moz-

      Elimina
  4. Dopo quale episodio di TP posso leggere questo articolo?
    Jumanji mai visto, per adesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per andare sul sicuro dopo quello di stasera, anche se non contiene grossi spoiler specifici ma parla molto in generale di situazioni che conosci o che avrai intuito 😉

      Moz-

      Elimina
    2. Sì, ha ragione Miki... bisognerebbe vedere l'episodio 13. Certo, il non aver mai visto Jumanji è perseguibile penalmente, ma per stavolta ci si può passare sopra. :p

      Elimina
    3. Ahha, nemmeno lo danno più in tv!!

      Moz-

      Elimina
    4. Visto l'episodio, e letto l'articolo. :)
      Non avendo visto Jumanji (tra l'altro apprezzo molto Robin Williams!), il riassunto mi è stato chiarificatore sul paragone fatto con l'andazzo di Twin Peaks.
      Mi chiedo solo chi sta giocando e lanciando i dadi...

      Elimina
    5. Chi? Be', possiamo dire che il primo a lanciare i dadi sia stato Cooper e credo che ora stia a lui - in qualche modo - finire la partita.

      Elimina
    6. Uhm, non mi pare che abbia esattamente il controllo della partita allora...

      Elimina
    7. O forse qualcuno li lanciò per lui, tipo Windom Earle, che -dice lui stesso- si divertiva a portare sempre più Cooper al limite (aveva già intuito ogni cosa?)^^

      Moz-

      Elimina
    8. A tal proposito, non dimentichiamo che Bob ha "preso" l'anima di Windom Earle, quindi dentro Bad Cooper ci sta Bob con dentro, a sua volta, Windom Earle.
      E Cooper parlava a Diane del suo ex mentore e poi rivale... Diane ha incontrato Bad Cooper e potrebbe aver intuito la situazione...

      Elimina
    9. Però non si sa se l'anima di Windom sia rimasta nel limbo della Loggia. Comunque, tutto può essere, secondo me lo citeranno il grande Earle :)

      Moz-

      Elimina
    10. In fin dei conti, Windom Earle è stato il primo umano a voler entrare nella loggia per rubare i poteri di quella dimensione. La trama di Windom Earle è una delle più sottovalutate, etichettandola sempre come scadente poiché appartenente - appunto - alla scadente seconda stagione di Twin Peaks, che invece ci ha portato fino a dove siamo ora.

      Elimina
    11. Chissà se è stato veramente il primo :)

      Moz-

      Elimina
    12. Esatto... vabbè, magari stanotte ne sapremo qualcosa di più. :D

      Elimina
    13. O nelle prossime notti...!^^

      Moz-

      Elimina
  5. @MikiMoz

    Ciao ,come va?

    "Ci si prova, a capire questo folle e dettagliatissimo puzzle"

    Non ti rubero'troppo tempo con te sarò molto diretta,sperando che tu mi risponda con onestà!

    Una sola domanda...tutto dipende dalla tua risposta cosa mi porta a percepire!

    Prima di questa volta hai mai avuto la possibilità di entrare in contatto con me...scrivendomi ?

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao L., benvenuta a bordo!
      Ti rispondo con la massima onestà: non avendo capito chi tu sia, non so rispondere alla tua domanda... non riesco a ricordare la situazione a cui fai riferimento! XD
      Se vuoi, scrivimi in privato: mikimoz@hotmail.com

      Grazie^^

      Moz-

      Elimina
    2. È L, il detective di death note XD

      Elimina
    3. Elle è lei che prende la mia manoooo e mi accompagna in questo lungo viaggio, andiamo lontanooo 😋

      Moz-

      Elimina
    4. Ciao MikiMoz ...
      Per caso sei tu che hai lasciato un commento per me di recente su un blog che rispetto molto?

      L.

      Elimina
    5. Oggi ti ho vista su un altro blog, non sapevo se fossi la stessa L. che mi aveva scritto qui ehi azzardato a chiedertelo.
      Evidentemente sei proprio tu, ero curioso di capire quel primo tuo messaggio qui su questo post un paio di mesi fa... Maa non mi hai più risposto: a cosa ti riferivi?
      Puoi dirmelo anche in privato! 😉

      Moz-

      Elimina
    6. Quando entrai qui non avevo pensato minimamente all' eventualità di lasciarti nel dubbio in qualcosa,ma a quanto pare io ci sono riuscita, ed è un aspetto sul quale sto lavorando per migliorare,quindi scusami...

      Il fatto che tu mi chieda di scriverti in privato è ed è stata già una risposta per me,il fatto che tu non sappia a cosa mi riferisco potrebbe esserne un 'altra..

      Vedi Miki... non sono nessuna detective e nessuna misteriosa, sono semplicemente una persona come te,come tante,il fatto che spesso questo lo annulliamo pensando di essere dio ci sta allontanando soprattutto da noi stessi....figuriamoci nel rapporto con gli altri!

      Tolta questa piccola parentesi.

      Tu hai trovato una ragione di vita in questa bellissima passione,io l'ho trovata probabilmente in qualcos'altro....qualcosa che è nato e sta cercando spazio per crescere in bene o in male...

      Nel blog che tu segui ,ci sono io da un bel po di tempo...e probabilmente ho lasciato anche una risposta che si può intravedere comprendendo la tua sana curiosità..

      Ti auguro un buon fine settimana...ciao

      L.

      Elimina
    7. Sei troppo zen per me, che sono decisamente più concreto :)
      Ed è vero, mi hai lasciato col dubbio da agosto, perché contemporaneamente erano successe delle cose... XD
      Però questo scambio di battute mi fa capire che non sono collegate.

      Ora però la mia domanda/curiosità persiste: checosa ti avrei scritto, in passato, per entrare in contatto con te? (ossia ciò che mi scrivesti tempo fa).
      Se ti va di svelarmelo, mi farebbe piacere saperlo!^^
      Buon weekend anche a te :D

      Moz-

      Elimina
    8. Miki sei concreto e si percepisce ma sei anche zen...che ti piaccia o no,ed anche questo si percepisce da come scrivi...

      Tu sei una di quelle persone che mi affascina ascoltarle per ore ed ore senza stancarmi....ribelle se tocchiamo il tasto Dio...ed anche qui starei ore ad ascoltarti...

      Quello che volevo capire era dove mi avevano portato delle semplici intuizioni che stavo, guarda caso come te , vivendo in quel periodo....ti sentivo collegato ad un puzzle che è in fase di costruzione..

      Spero di aver soddisfatto un po' la tua concretezza..ciao

      Elimina
    9. Per alcune cose potrei esserlo, ma rimango un inguaribile tipo materiale (e non lo dico come vanto, anzi XD)

      Mi fa piacere sapere cosa pensi di me; la mia concretezza è soddisfatta perché ho capito che di fatto non ci conosciamo e probabilmente avevi interpretato "male" un mio messaggio di tempo fa (mi piacerebbe sapere quale, se non chiedo troppo XD)

      Quanto al puzzle in fase di costruzione, che hai citato anche negli altri commenti, questo progetto... ecco, posso sapere di cosa si tratta? Mi incuriosisce moltissimo :)
      Thanks per il chiarimento!

      Moz-

      Elimina
    10. 1)Apprezzo tutto ciò che è autentico,non è il vantarsi o meno di essere un tipo materiale, quanto il coraggio di ammettere cosa si sente di essere indipendentemente da ogni forma di contesto.

      2)Dico quello che sento a prescindere da quello che di te leggo,potrei sbagliarmi e correggermi senza chiedere il conto a nessuno,se non a me stessa...
      Non so cosa ti faccia credere ad un tuo messaggio di tempo fa, interpretato male...e se fossero infiniti messaggi?...e se volevi sentirti dire questo?..e se davvero tu fossi una parte di questo puzzle?...e se tu fossi il puzzle per tutta la sua interezza?

      Domande a catena che non hanno risposta e che possono scatenare confusione in te ed in me...Io comprendo quello che scrivo e mi assumo una responsabilità ma tu potresti non comprendere ed entrare in confusione,magari allacciandomi a persone che conosci nella realtà... No,non è giusto questo ....io l'ho provato e ci si sta malissimo...l'ho subito o so la confusione che ti crea..

      3)Quando si opera con la sola mente spesso si dimentica di avere un cuore,si lavora ad un progetto e si cerca di tenerlo nascosto fin quando non si materializza,non si sente il bisogno di condividerlo con nessuno o quasi, perché? Molto probabilmente per la paura che altri ce lo rubino,o che qualcuno si attivi prima di noi..Allora lo si custodisce gelosamente perché è un guadagno in cui abbiamo investito tempo e lavoro mentale e solo noi anche in modo egoistico,se vogliamo, ne dobbiamo beneficiare...spesso sotto forma di "denaro"

      Quando questo "progetto" è basato sull'ascolto del cuore ,sull'AMORE... Beh lì non hai bisogno di custodire o chiudere nulla ,tutto l'opposto del primo :vorresti che altri te lo rubassero e sentire quello che tu provi e senti,non si avverte nessun senso di paura ....Non so cosa tu possa interpretare da questo,follia allo stati puro,semplice punto di vista,spiritualità o anche materialità perché no!Siamo dei corpi materiali,se non fossimo materiali ci troveremmo qui?

      Miki,nessuna lezione di religione,o invocazione a Dio...solo ascolto...tu lo hai già fatto e volente o nolente hai toccato questo progetto!

      Non mi importa se sei materiale, se sei pieno di difetti,se sei un attore,se hai fatto parte di un qualcosa che mi ha fatto soffrire....perché il risultato è questo...è questo il mio progetto..

      Ti auguro di cuore un buon proseguimento..ciao

      Elimina
    11. 1) Grazie. Beh, io so di essere materiale, poco filosofico, molto diretto e conciso. Ed è un limite XD

      2) Senza andare tanto lontani: il tuo primo messaggio qui faceva riferimento a un contatto che avrei provato ad avere con te. Ero rimasto nel dubbio, perché potevi essere chiunque io abbia provato a contattare per qualsivoglia motivo.
      Da questo attuale scambio di commenti ho capito che il tuo non era né uno scherzo (dopotutto ti ho riportata io qui, non hai continuato tu) né un messaggio da qualcuno che conosco di persona.
      Di fatto, non so chi tu sia né se io abbia provato a contattarti in qualche modo, da qualche parte. Ma penso di no :)

      3) ci sta che sia ancora presto per condividere il tuo progetto, va bene! :)
      Dunque aspetterò, le premesse mi sembrano buone, o perlomeno interessanti!
      Nessuna interpretazione, per ora, te l'ho detto: sono materiale, giudico quando vedo XD

      Grazie e buon proseguimento a te!^^

      Moz-

      Elimina
    12. Sai forse dove sto' sbagliando?
      Nella possibilità che percepisco di averti già un po'conosciuto...non riesco ad escludere questa possibilità ...ma questo è solo un'altro lato del mio essere aliena...

      Ciao ,mi dispiace ma quella possibilità è rimasta invariata,nonostante io abbia visto il tuo viso reale nel virtuale...Miki non penso si tratti di conoscersi o riconoscersi ad un livello fisico...e so che questo potrebbe non essere compreso...mi dispiace molto credimi...

      Avevo riletto cosa accadde un anno fa ,qui...quando entrai...non ho mentito su una virgola mi conosco e mi riconosco in questo.......e mi sembrò strano che tu vivessi un periodo di confusione ...diverso o simile al mio ...ma di confusione ....

      Quel progetto a cui mi riferivo e che ti, dissi che ne facevi parte..è qualcosa di molto bello che collega le persone all'amore ...Forse la tua vocazione per la comunicazione e quindi
      il donare una parte di te agli altri è un atto di amore che si è intrecciato al mio modo di essere...tutto qui.

      Io devo salutarti adesso ...e andarmene senza darti un minimo di spiegazione mi mette nell'angoscia di ricommettere un errore! Buonanotte e grazie..





      Elimina
    13. Beh, guarda... va bene che sei vaga, eterea, ormai l'ho capito.
      Però:
      1) mi chiedesti se ero entrato in contatto con te, scrivendoti. E... mi pare di no, che non sia mai successo prima del tuo primo messaggio qui.
      Questo al di là del conoscersi, fisicamente o meno^^
      2) confusione? no, anzi... fu un periodo molto bello, quello dell'estate scorsa!
      3) questo tuo progetto è figo, ripeto, anche se io sono per le cose più concrete... al di là della comunicazione :D

      Moz-

      Elimina
    14. Ecco la mia finestra di entrata nel tuo blog!
      Non è cambiata una virgola di quello che ti scrissi qua,anzi è solo qualcosa di ancora più consapevole!

      Sai che fa un certo effetto mentre scrivo a te e mi compare Ricky tra i nostri commenti?

      Anche a lui voglio molto bene ho cercato di inviargli un ulteriore commento ma i CAPTCHA me lo vietano.

      Ciao...

      Elimina
    15. I captcha puoi inserirli, mi pare: in quel modo ti fa commentare, o perlomeno penso sia così...
      Comunque, è passato già del tempo, vero :)

      Moz-

      Elimina
    16. "Una volta qualcuno qui ci ha provato, a clonarti, dicendomi delle cattiverie"


      ...e tu giustamente al momento non hai potuto riferirmelo,ma hai colto il momento giusto come quello di ieri ?La costruzione di un castello di carte che non ha mai retto vero?

      Tranne le mie intuizioni,percezioni,io non posso vedere che accade dietro le quinte di un blog...ma so di certo che nessuno è un robot e quindi ha una coscienza ognuno di noi.

      Non mi spiego il perché di certi atteggiamenti,ma sono cosciente che esiste il bene ed il male,e che non si può discernere l'uno senza incontrarsi o scontrarsi con l'altro.Credo che si stia facendo spesso l'errore di non credere in un Dio ma di sentirsi autorizzati ad esserlo con gli altri,attraverso il giudizio ,attraverso il pregiudizio.

      L'unica mia certezza Miki è che so che su questa terra ogni essere umano tenta la sua strada,spesso scava dentro di se alzando polvere in aria ...e ci vuole tanta delicatezza e comprensione...perché quello scavare dentro lo percepisco come un senso di ribellione per cercare l'amore,la chiave anche per potersi accettare ed amare prima da se stessi.

      Lo so che certe violenze verbali offendono e fanno male,che quella polvere fa perdere la vista a chi ci vede in modo più limpido e diverso...ma credimi non esiste sacro senza profano e non esiste bene senza male ...un unica medaglia dove girandola dal verso giusto ci fa apprezzare ciò che siamo grazie a ciò che non vorremmo essere.

      Ti lascio un grande abbraccio...ciao

      L.



      Elimina
    17. Non aggiungo altro a ciò che hai detto, la vedo come te.
      Semplicemente, a volte vorrei essere semplicemente lasciato in pace, e soprattutto vorrei che i miei lettori non fossero infastiditi inutilmente...
      Un abbraccio :)

      Moz-

      Elimina
    18. Beh io sono una tua lettrice:-)...ma vado oltre il fastidio che qualcuno possa procurarmi,non sei tu a difendere i tuoi lettori da certi atteggiamenti... dovremmo essere in grado di ascoltare un po di più noi stessi soprattutto a livello interiore,perché da qui partono certi tipi di schieramenti tra deboli e forti,e credo che un po lo siamo tutti...soprattutto fragili credo .

      Sai cosa di te mi piace?Quel senso di ironia con cui scrivi certi post!Un ironia molto intelligente che fa riflettere il lettore ma lo stimola a guardarsi dentro,e non perché tu sia omofobo ,razzista e tutte le cavolate che si vuole elencare...ma un modo per guardare quanto possa sentirsi indagato lui /lei stesso nel giudizio o pregiudizio anche verso di te!
      Spero di essere riuscita a farmi comprendere per così come sento.

      Sei una persona a cui sento di voler bene,anche questo vorrei ti arrivasse senza nessun dubbio pur ammettendo di percepire che si fatica un po a capire i miei concetti che possono essere molto più chiari
      a me che in chi mi legge,mi dispiace.


      Mi fai un favore Miki,non posso entrare nel blog di Gas ma vorrei che lo salutassi per me,ho trovato dei commenti che ho davvero apprezzato oltre al suo blog.

      Un riabbraccio a te...

      Elimina
    19. Intendi Gas75?
      Volentieri.
      Sei riuscita a farti comprendere benissimo, e hai anche compreso il senso della mia scrittura.
      Quindi, vuol dire che ho saputo farlo, se ti è arrivato tutto ciò :)

      Moz-

      Elimina
    20. Si intendo proprio lui,Gas75.Grazie di cuore.

      Se mi è arrivato tutto ciò e tu comprendi ed io anche ne sono felicissima...davvero ,credimi.

      Elimina
    21. Perfetto: ti saluto Gas.
      E perfetto: io comprendo e tu anche :)

      Moz-

      Elimina
    22. Eccomi a ringraziare e ricambiare il saluto. 😊
      Per intuibili ragioni nel mio blog occorre avere un account per commentare... Ma c'è chi commenta l'avviso che metto su Facebook, quindi potresti cercarmi lì (se hai un account Facebook ovviamente).

      Grazie ancora. 😊

      Elimina
    23. Ottimo, così vi siete parlati^^

      Moz-

      Elimina
    24. Miki sei un ponte di "collegamenti" e di questo ti sarò sempre riconoscente e ti ringrazio perché adesso lo hai dimostrato a me direttamente,non è piu'solo una percezione tra te e i tuoi lettori. Grazie!

      @Gas75

      Sinceramente attraverso i tuoi commenti sono risalita al tuo blog che mi tocca osservare tenendo conto di tutte le tristi verità che citi.

      A me non arrivano notifiche su chi in rete ha da dirmi qualcosa perché è una conseguenza della mia personale scelta...ma conosco il modo per arrivare agli altri quando questi "altri" hanno qualcosa dentro che mi colpisce ,senza fini e senza mete io viaggio con voi ... con tanti,forse perché è il modo più spirituale che conosco e mi arricchisce ogni giorno attraverso i pensieri più profondi e veri delle persone.
      Spesso questi pensieri sono di denuncia verso il male ,i maltrattamenti su animali e sui propri simili...e la consapevolezza di cercare una forma di cambiamento che dia voce al bene sul male è una forma di interesse che dà vita a qualcosa di nuovo ...
      annientando l'indifferenza e la superficialità umana!

      Di questo ti ringrazio infinitamente Gas...stai dando un contributo che non passa inosservato,volevo tu lo sapessi e di questo Miki si è reso "mezzo trasportatore di bene".

      Buona giornata ad entrambi e buona continuazione!


      L.

      Elimina
    25. Figurati, L.!
      Non ho fatto niente di speciale: era giusto che Gas sapesse di questo tuo messaggio :)

      Moz-

      Elimina
    26. Ti ho lasciato un commento sulla vicenda del ragazzo...grazie ancora

      Un abbraccio ...


      L.

      Elimina
    27. Beh i miei auguri anche se in ritardo,perdonami, ...li lascio qui... per tutti ciò che ti rende felice e che di certo sprigiona felicità ad altri,devo ringraziarti di questo!


      L.

      Elimina
    28. Addirittura XD
      Beh, grazie mille, cara! :)

      Moz-

      Elimina
    29. Ciao Miki ,come stai innanzitutto?

      Io continuo a leggere i tuoi post ,non tutti perché davvero alcune cose non le comprendo per come sono io, non perché non possano essere comprese ovviamente da altri.

      Ricordo le volte che ti ho scritto ,comprese questi commenti sopra e sono sempre convinta del tuo potere di coinvolgere i lettori.Anche io continuo sempre a credere in questo progetto di amore,anche se mi risultano incomprensibili alcuni atteggiamenti sulle dinamiche delle persone nel web e so che eri sincero con quanto ho scritto perfino qui,scrivendo di vederla allo stesso mio modo.

      Posso comprendere che a volte si presentano situazioni che non ci aspettiamo ,e confido davvero nel bene dell'interiorità nelle persone.Mi piacerebbe respirare nei blog non più un aria che si ripeta come quella già subita da alcuni di voi ma so che non è cosi semplice, mi auguro che ognuno di noi esiga rispetto per i valori in cui crede compatibilmente con i valori altrui...non penso possa essere così difficile ...io me lo auguro di cuore e lo auguro a tutti voi che avete un blog .

      Ti lascio un abbraccio e ti ringrazio per questa lettura...ciao

      Elimina
    30. Grazie dell'abbraccio, ricambio.
      Io benissimo, thanks: tu?
      Purtroppo le dinamiche del web sono come le dinamiche nella realtà; a volte si fa muro, a volte si fraintende, a volte si sbaglia.
      Ma a volte, nonostante questo, è giusto chiudere con la gente, quando non c'è più comprensione.

      Per il resto, si cerca di tenere la blogosfera sempre piacevole, io accolgo tutti e sembra che tanti comunque siano contenti di interagire qui, scambiarsi commenti, dialogare e persino discutere animatamente.
      Ringrazio sempre tutti per questo.

      Moz-

      Elimina
    31. Fa piacere sentirti e sapere che stai bene... io anche sto bene grazie.

      Si le dinamiche nei blog sono un po lo specchio della realtà,sono d'accordo con te...nonostante tutto rimango un po dispiaciuta di vedere divisioni tra persone valide è come se sentissi il bisogno di mediare .Ma sto prendendo una nuova forma di consapevolezza ,che forse rimane appunto un mio bisogno ,qualcosa che caratterizza la mia persona, non proprio il bisogno di altre persone che possano riprovare a comprendersi.

      Del fatto che accogli tutti portandoli ad interagire nel tuo spazio, posso confermarlo anche io ,perché con me in questi anni sei sempre stato aperto al dialogo per quanto è stato possibile visto i diversi aspetti che caratterizzano il tuo blog...ma sotto l'altro profilo al di là delle battute che ti caratterizzano hai un bel senso sul contatto umano, e te ne ringrazio .

      Ti auguro una buonanotte!

      Elimina
    32. A questo punto... buongiorno! :)
      Grazie mille per le parole che hai speso per me.
      Guarda, da parte mia nessuna divisione. È vero che qualche tempo fa ci sono stati dei problemi, come quel tizio che ha aperto un blog col solo scopo di attaccarmi e la pletora di account che peraltro si sono auto-eliminati da me rivelandosi loro stessi fake.
      Vero, c'è stata una blogger che sicuramente conoscerai che su un blog mi ha attaccato pesantemente, prendendo in giro me e i miei lettori, salvo poi cancellare tutti i messaggi (ma ovviamente ho fior fiore di screenshot).
      E un paio di mesi fa uno scazzo su un altro blog, per me davvero incomprensibile perché partito dal nulla ma covato da tempo a quanto ho capito. Ma sono cose che dovevano andare così, e pur dispiacendomene, accetto.
      Inoltre, in generale, per me le persone che di colpo cambiano approcci e attitudini a mio avviso è meglio perderle che trovarle, si è più sereni e si fa un migliore blogging :)

      Moz-

      Elimina
    33. Non fai che dimostrare sempre la tua disponibilità al dialogo ,cosa che ho sempre apprezzato e sempre apprezzo .

      Non so io non avendo blog non voglio avere nessuna pretesa di capire cosa si muove dietro e quale dinamiche spingono realmente ad aprirne uno... io leggo soltanto... e le belle interazioni che possono essere fatte anche di scontri magari per conoscersi meglio ,fanno parte della comunicazione ,come dicevamo sopra ,sono lo specchio della realtà!

      Mi trovo in un atteggiamento di "difesa" quando viene ad essere intaccata la "persona" ,cosa che come hai giustamente ricordato è accaduto anche a te e cercai di calarmi nei panni di chi subisce tali denigrazioni,anche come senso di solidarietà umana...in pratica sto rivivendo una situazione simile e tu potresti immaginare cosa possa provare qualcuno che sta subendo le stesse dinamiche con addirittura auguri di morte ...

      Miki hai un bellissimo potere nella comunicazione e non lo dico adesso ,sai che l'ho sempre percepito e proprio per questo tuo lato di bellezza che son qui.Spero che questo tuo tratto di bellezza venga sfruttato per calmare gli animi accesi di alcune persone ,non si fa che riaprire un cerchio in cui non se ne esce più ,a quale pro?Solo per farsi del male ...

      Sono d'accordissimo con te sulla parte finale del commento e ti credo ...ci si può dividere ma pacificamente e so che non dipende da te,vedo che accade nel tuo blog quando gli animi si accendono e vedo che hai la capacità di farti capire a fin di bene ...lo stesso fin di bene verso tutti per cui son qui.

      Io ti riabbraccio e ti ringrazio per la tua disponibilità di ascolto

      Elimina
    34. Non so a cosa tu ti riferisca con la questione dell'augurare la morte: qualcuno ce l'ha con te? Mi dispiace molto, credimi.
      Il web è un terreno strano, dove anche le parole hanno peso diverso (perché vi è uno schermo). Sembra assurdo, ma il "mavammorìammazzato" detto sul web può mutarsi in altro, come percezione e non solo.
      Quindi ti sono vicino e comprendo. Comprendo, perché hanno detto anche di me peste e corna (cose anche ingiuriose e false), io di carattere nonci faccio mai troppo caso, me ne frego, anzi ne traggo forza.
      Ma capisco che non a tutti può andare così.

      Quanto alle dinamiche dell'apertura di un blog, ve ne sono diverse. Io posso parlare per me, dicendoti che ho aperto ormai 14 anni fa circa, con lo scopo di cristallizzare i miei ricord e le mie passioni. Pian piano si è tramutato in un vero e proprio progetto che porto avanti anche grazie a voi che leggete e commentate, anzi, direi che proprio il riscontro, il "fare rete" è l'anima di tutto e spesso sono nati anche dei rapporti extra-blog.
      Altra gente apre blog per i motivi più disparati: c'è persino chi lo fa in un momento di solitudine, e passato il brutto quarto d'ora, poi sparisce.
      Insomma, c'è una bella varietà ma io rispetto i blog di tutti, sia di chi tiene un diario, sia di chi ha blog "quotidiani", di notizie, quelli culturali, quelli di libri, di cucina, di chiacchiere, di cinema...

      Moz-

      Elimina
    35. " qualcuno ce l'ha con te?"

      No ,non con me, ma con una persona che tu conosci e che il suo blog fu quasi il motivo che mi riportò a riscriverti qui ,visto che si commentava entrambi .

      Miki vado tranquilla su queste parole di dispiacere per ognuno di voi,semplicemente perché credo che tutte le persone "blogger" siano validissime in qualcosa,e la mia tranquillità giuro che nasce davvero dal bisogno di bene e di nessun tornaconto ,un bene che può anche essere la lontananza ,il distacco tra voi proprio perché non ci si comprende più ,come tu stesso scrivi.Io questo lo capisco, ma bassezze al male ,ad augurare morte ,non lo comprendo ,e non mi arrendo a difendere la parte bella delle persone.Boh ,sarò fatta in un certo modo io,però vedi io ti sto scrivendo e ti scrivo ,ma non temo nulla da nessuna parte,perché ci metto il cuore soltanto... e si,è anche il mio progetto nel quale ci siamo tutti...forse per questi nasce il senso di difesa ...non certo al male però!

      Ti stavo forse indirettamente chiedendo di "mediare " ,ovviamente per quel che puoi ,verso queste persone che si sono sentite tirate in causa reagendo nel modo che anche un semplice lettore riesce ad intuire .Tutto qui,non è altro che un atteggiamento di buon senso che usi anche nel tuo blog ,quando gli animi si accendono ,qualcosa che non è fuori dal tuo modo di essere e quindi non difficile o complicato o chissà che.

      Ti auguro una buona domenica ,e grazie!


      L.

      Elimina
    36. Ah, credo di aver capito a chi ti riferisci, e nonostante i miei rapporti con quella persona si siano interrotti del tutto, mi dispiace di ciò come mi dispiacerebbe per chiunque.
      Mi aveva lui stesso parlato, privatamente, non solo di un utente noto ad entrambi ma anche di altre situazioni.
      Purtroppo non possiamo farci nulla: i miei stalker/haters li ho combattuti con le armi che avevo.
      I flame qui non sono permessi, e anche quando si accende la miccia, io la prima volta faccio parlare spiegando che non amo le battaglie (e nel caso, dando sempre diritto di replica agli interessati); la seconda volta ammonisco e la terza cancello. Questo è quello che ho sempre fatto e sempre farò.
      Peraltro, lui e l'utente in comune mi pare si siano chiariti proprio qui, certo non credo corra buon sangue ma non mi interesso della cosa: non posso accollarmi tutte le antipatie interpersonali che nascono tra utenti, né mi interessa farlo. Io sono amico di tutti, certo mi dispiace quando si verificano tali situazioni e ancora di più quando ci sono minacce, commenti anonimi e cattiverie (di cui io stesso sono spesso vittima, figurati...).

      Mediare? Ho chiuso con la persona a cui penso tu faccia riferimento, specie dopo il suo ultimo comportamento. Ma poco male, né pretendo di avere ragione: ognuno ha i suoi punti di vista e le cose dovevano andare così.
      Penso che stiamo meglio entrambi, o almeno lo spero. Io la mia mano l'ho tesa, ti assicuro, pure più di una volta. Non so se era questo che volevi sapere; mi dispiace comunque, ma doveva andare così...

      Moz-

      Elimina
    37. "non posso accollarmi tutte le antipatie interpersonali che nascono tra utenti, né mi interessa farlo.."

      Se ti avessi chiesto questo non certo avrebbe a che fare con un concetto di bene ti pare,soprattutto verso te facendoti accollare responsabilità non tue.Per "mediare per quel che puoi", intendevo proprio allargare quella questione di buon senso che adotti nel tuo blog ...



      Non a caso ho scritto queste righe:
      Tutto qui,non è altro che un atteggiamento di buon senso che usi anche nel tuo blog ,quando gli animi si accendono ,qualcosa che non è fuori dal tuo modo di essere e quindi non difficile o complicato o chissà che.

      Comunque Miki credo che tu attraverso queste risposte abbia dimostrato pienamente il tuo pensiero e modo di essere non posso che augurarti una buona continuazione e ringraziarti.Ci si vede sul tuo blog ...ciao

      Elimina
    38. Ma guarda, che potere avrei di allargare la cosa?
      Nel senso, pur volendolo fare, magari mediare, non è detto che la gente mi ascolterebbe né da una parte né dall'altra, essendo spesso cose personali.
      Invece con gli haters non ci puoi proprio dialogare, spesso sono anonimi e ti attaccano a prescindere...
      Io qui cerco di tenere sereno quanto più possibile; sereno e civile.
      Magari sbaglio anche, eh. Non dico di gestire il blog in modo insidacabilmente giusto.
      Però l'affetto dei lettori, il mio non aver mai modificato (o dovuto modificare) il modo di fare blogging o il progetto in sé, il calore che mi dimostrate anche se ogni tanto qualche scaramuccia ci scappa... beh, un qualcosa deve pur significare: evidentemente va bene così, a grandi linee almeno :)

      Moz-

      Elimina
    39. Che potere avresti tu ?

      Pensiamo spesso di non essere in grado di grandi cose, di quelle cose che possano sminuire quello per cui abbiamo creduto includendo quel mettere in piedi un blog ,un pezzo di nostra esistenza soprattutto di quelle cose che si vedono...e non ci accorgiamo che quelle che non si vedono sono movimentate dal potere del nostro cuore!


      Quante volte sto sentendo ultimamente questi termini haters,anonimi, persone che mettono la faccia perché hanno un volto e sono coraggiosi ad esporsi ... Abbiamo sempre bisogno di stilare classifiche , di inserirci e di inserire persone nelle varie postazioni o di escluderle totalmente...persona padrone di se stessa !persona padrona di un altra persona!


      Tu mi chiedi quale potere hai ?

      Quello che ha il tuo cuore ...quello che movimenta il tuo essere ,che hai dentro e che non si vede ma che solo e solo tu puoi sentire...

      Elimina
    40. Ma io come sempre ti ringrazio.
      Solo che, al netto del fatto che come sempre cerco di fare del mio meglio e cerco di comportarmi al meglio (con tutte le fallibilità dell'essere umano), so bene che per determinate situazioni non si può fare più niente.
      Nel caso specifico, sempre inteso che ci riferiamo alla stessa situazione, non credere che non ci siano stati contatti privati per spiegarsi, dopo una situazione per me incomprensibile scoppiata su un blog. Vero che in questo caso specifico non sono stato io a fare la prima mossa privatamente, ma la stessa è stata fatta per chiudere del tutto con me.
      Quindi, ripeto, non ho potere su questo, ammesso che tu voglia mediare tra le parti o chiedermi una cosa di questo tipo... 😓

      Moz-

      Elimina
  6. Caspita XD io avevo sempre capito "è lei,è lei" ripetuto due volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molti dicono così :)

      Moz-

      Elimina
    2. Vediamo se ti è più chiaro adesso il mio progetto,credo di avertelo scritto qui,non è cambiato nulla è sempre lo stesso di base.Ciao Miki

      Elimina
    3. Scusa ma con quanti nickname ti firmi?
      Come faccio a capire e capirti, se una volta sei A e un'altra B?
      In ogni caso, comprendendo il tuo progetto, mi spieghi cosa intendi per il mio? Non ci ho capito molto, sul seguirmi, perché farlo, perché non farlo ecc...

      Moz-

      Elimina
    4. P.s. non ho capito nemmeno la questione degli aggettivi dell'avatar 🤣😅

      Moz-

      Elimina
    5. Un progetto finalizzato all'amore integra tutto il bello che può sentire,e nel tuo spazio c'è.La tua ironia dietro l 'avatar l'ho sempre percepita ,te ne parlai anche.
      Comunque se ti può interessare e soddisfare a delle risposte sul blog di gus ci sno degli sviluppi in questi ultimi giorni.
      Buona domenica:)

      Elimina
    6. Passo a leggere, se mi indichi cosa di preciso. Non ho più frequentato certi personaggi, che anzi ho allontanato da qui, dunque non interagirò... 💪
      La descrizione dell'avatar è cambiata cinque anni fa, ormai.
      Ok per l'amore, ma non è il mio progetto, questo intendo... O meglio, non quello del blog.
      Inoltre come sai, sono già due anni che sono uscito dalle dinamiche della blogosfera, non seguo più altri spazi e sono concentrato sul mio...

      Moz-

      Moz-

      Elimina
    7. Dall' **Anno Nuovo a questa mattinata,ultimi tre post ,pare ci sia un anonima fuori dal coro ...e tranquillo non è assolutamente un invito a intereagire,anche perché so affrontare tranquillamente il gioco del tutti contro uno e scorgere il senso più pieno dell' elevazione dell'Amore.Mi sono permessa ad un invito di lettura in tua piena libertà e quindi volere,se potesse esserti utile ad avere risposta a domanda che hai posto qui a me.

      Capisco che l'amore non è il tuo progetto ma che ti posso dire se la capacità e il tuo valore di interazione e condivisione lo integra?

      Elimina
    8. Non è che non lo sia, l'amore, alla fine perché no? Ma più concretamente si tratta di un blog che si occupa di determinate cose e viene seguito e letto per quello, e attraverso quello mi ha portato anche altrove. L'amore penso debba essere alla base di ogni progetto: amore per ciò che si fa, per se stessi e per gli altri (non è un ordine piramidale, eh).

      Moz-

      Elimina
  7. Analisi non così lontana per come suoneranno le finali note di questa serie. Potrei dirvi che so come finirà Twin Peaks eppure non mi credereste, ma state in campana stanotte. Cooper...Cooper...Jones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto/a a bordo! :)
      Beh, noi siamo tutt'orecchi, dicci cosa pensi del finale :D

      Moz-

      Elimina
    2. Woow! Qualcuno che ci parla come se lo avesse già visto e questa cosa mi incuriosisce. :) Caro/a Apogeo, tu che sei così distante dall'orbita terrestre (dato il tuo nome), puoi magari indirizzarci su qualcosa? Noi stiamo sempre in campana su Twin Peaks. :D Cosa dobbiamo aspettarci?

      Elimina
    3. Adesso son curioso anche io di scoprire la teoria di Apogeo (però se si farà riferimento a fatti dell'episodio 14, vi prego di parlarne nel post apposito: http://mikimoz.blogspot.it/2017/08/twin-peaks-2017-recensione-parte-14.html)

      Moz-

      Elimina
  8. La teoria è affascinante. Non ho visto Jumanji ma ho letto ora la trama. Se dovessimo metterli sullo stesso piano dovremmo paragonare quel gioco all'eplosione nucleare. La fine del gioco in Jumanji porta tutto come prima, qui una nuova esplosione nucleare potrebbe riportare lo spazio e il tempo al punto di partenza. Una nuova esplosione potrebbe annullare gli effetti della prima che alla fine potrebbe essere stato solo un "sogno". Ma siccome credo che Lynch non ci darà mai un finale certo, qualcosa resterà, un riflesso ci farà rimanere nel dubbio, un doppio sopravviverà al tempo e allo spazio, una porta rimarrà aperta per sempre fra questo mondo e l'altro. Ho "sognato" questo :). Grande Denny. Grande Moz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero molto interessante. È la teoria di Miki... un'atomica dentro la loggia nera potrebbe chiudere il cerchio per sempre, con un'esplosione infinita nello spazio e nel tempo della loggia o della Zona. Ma poi, questa Zona, cosa vorrà essere secondo la visione di Lynch? Io ho pensato che la Zona possa essere l'anticamera della Loggia Nera e la stanza viola, quella per la Loggia Bianca.

      Elimina
    2. Sì, secondo me lo sceriffo Harry S. Truman, che non ha un nome proprio a caso, deciderà per l'atomica.
      Secondo me solo così potrà finire tutto, come è iniziato, come solo in America può succedere *__*

      Moz-

      Elimina
    3. Quel nome fà la differenza, eccome. Mi era venuto in mente un altro film "Armageddon - Giudizio finale" quello con Bruce Willis che alla fine sacrifica la sua vita portando personalmente una bomba atomica sull'asteriode e facendola esplodere prima che questa colpisca la terra. Il personaggio di Bruce Willis si chiamava HARRY S. STAMPER. Un altro Harry S....

      Elimina
    4. Ecco, appunto. Non sarà un caso!
      Oh, Santi, mica sparisci dopo il 4 settembre??
      Che dobbiamo commentare pure il nuovo romanzo di Frost! :)

      Moz-

      Elimina
    5. Assolutamente no. Ho letto che esce a fine ottobre. Noi siamo la Garmonbozia di Lynch e Frost. Loro si nutrono delle nostre attese :)

      Elimina
    6. Esattamente, quindi torneremo a parlare di Twin Peaks! :)
      Non ricordo se te l'ho già chiesto: ma sei un blogger? hai un blog?

      Moz-

      Elimina
    7. In tutto questo, mi auguro che non si sacrifichi il buon Dale. Miki mi ha sempre fatto notare che nel sogno di 25 anni fa, dove il giovane Cooper si vide nella loggia con Laura nei giorni nostri, indossava l'alta uniforme con tutte le spille onorifiche, quasi come fosse il suo funerale. Ecco... è un pensiero che non mi son mai tolto del tutto dalla testa.

      Elimina
    8. Eh, in effetti è ciò che continuo a pensare XD

      Moz-

      Elimina
    9. No. Non sono un blogger e non ho nessun blog. Ho trovato questo tuo bellissimo blog cercando "recensioni Twin Peaks". Nel 1990 tutto questo non c'era e la mia delusione nel non poter condividere tutto quello che twin peaks mi aveva lasciato era grande.
      Questo era il "posto" che sognavo allora.
      Ho visto che parli di tante altre cose interessanti e mi sembra il luogo ideale dove condividere. Ecco perchè sono salito a bordo :). Ho visto che hai tanti viaggiatori appassionati e competenti. Denny su tutti :)

      Elimina
    10. Ah, ecco perchè me l'hai chiesto. Pubblicavo e rispondevo in automatico come Blogger.
      Scusa l'errore. :D.
      Ora dovrebbe essere giusto.

      Elimina
    11. No, non solo per il link, ma per sapere se davvero scrivevi qualcosa su qualche piattaforma :)
      Quindi tu sei della vecchia guardia, hai visto TP -come me- negli anni '90!!
      Grazie mille per le belle parole, resta tutto il tempo che vuoi perché sei tu stesso un viaggiatore appassionato e competente^^

      Moz-

      Elimina
    12. Grazie per il "competente" Santi, ma con Lynch davvero in pochi competono davvero, il trucco è il lasciarsi trascinare. Io nasco nell'anno in cui Twin Peaks usciva in Italia e compio i miei 26 anni il giorno in cui, in Italia, Twin Peaks finirà di nuovo e forse per sempre. Si chiude un cerchio anche nel mio piccolo, e questo posto è azzeccatissimo per parlarne, e se non fosse stato per Miki, in quel 2012 non avrei visto Twin Peaks, poi visto, rivisto e rivisto ovviamente e siamo finiti fin qui ad impazzire insieme, e questo è bellissimo. :D

      Elimina
    13. Colpa mia per tutto, ma è tutto già scritto dal 1990 :p

      Moz-

      Elimina
    14. Si. Sono della vecchia guardia Miki. "Chi ha ucciso Laura Palmer?" Questo era il vero titolo e tormentone della prima serie :). Tutti detective a cercare l'assasino. Con l'avvento della rete mi sono andato a rivedere tutto piu volte ed era come se avessi visto un altra cosa. I particolari facevano la differenza e sono convinto che anche questa volta dovremmo tornare a rivedere tutto....e ci troveremo qua. :)

      Elimina
    15. Stavolta più che mai, più che nel 1991.
      Questa nuova serie-evento la capiremo soltanto tra qualche anno :)

      Moz-

      Elimina
  9. Si. Sono d'accordo con la sua teoria. L'unica cosa che potrebbe farmi dubitare è la similitudine che avrebbe con alcuni finali di film degli anni 90. Stargate su tutti. In quel film c'era già un portale attraverso cui fu fatta passare una bomba atomica per distruggere nel passato una navicella aliena. Una bomba atomica potrebbe essere portata da qualcuno attraverso uno di questi "passaggi" che porta nel luogo dei luoghi: La Loggia Nera, attraverso le tende rosse. Magari Dale Cooper potrebbe "sacrificarsi" per il bene dell'umanità ma anche qui sarebbe qualcosa di già visto. Dunque sono convinto che un esplosione atomica potrebbe chiudere il cerchio ma alla maniera di Lynch. Jumanji e Stargate hanno finali certi, qui una porta resterà aperta per sempre, o forse più di una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stargate non l'ho visto, ma Jumanji sulla coda del finale, lascia intendere che il gioco ancora esiste e affinché qualcuno non lo trova nuovamente, le cose potrebbero andare bene... un po' come un eventuale portale che potrebbe rimanere aperto a Twin Peaks.

      Come anche io son convinto che vedremo un finale unico, simile forse a nessuno e del tutto lynchiano... noi, nel nostro piccolo, abbiamo solo bisogno di fantasticare e di far passare il tempo, in attesa del 4 settembre. :D

      Elimina
    2. Non ci avevo pensato per niente a Stargate!
      Certo, è vero il fatto della bomba, ma è altresì vero che TP viene prima :)

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)