[MIKIPEDIA] ottobre 2017



E ottobre 2017 va via, tra una zucca di Halloween e un autunno che per tanti versi era ancora estate.
Un mese caldo, che mi ha ancora visto nella doppia vita pugliese-abruzzese.
Ed ecco quindi il resoconto fotografico del mese!


Dopo otto anni circa, rientriamo al "grottino": un piccolo appartamento di un amico che ai tempi utilizzavamo per fare feste e serate.
E la botola che conduce allo scantinato -e che diede il nome al posto- è sempre lì, come nel passato.

Moz, Giuseppe, Nicandro, Luigi

All u can eat di hamburgers. 4 panini per Moz!

Moz, Luigi, Sandrino, Giuseppe, Nicandro, Ciccio

La serata si passa al cazzeggio, tra biliardino e confusione!

una Becks gigante

Sempre Puglia, sempre posti del passato. Qui è "Dietro le Poste", ossia il luogo dove ci si riuniva fino a qualche anno fa. Oggi murales e scritte sono stati tolti, è tutto pulito e non ci va più nessuno: ma all'epoca era un luogo magico, dove peraltro ho conosciuto Sandrino, l'eterno grafico del Moz O'Clock.

Moz, Nic, Franz, Ciccio, Sandrino, Luigi

Ritorno in Abruzzo: maltempo e freddo. Una serata di tè al bar.

Moz, Luca, Federico

Poi torna il sereno, e alla domenica è assolutamente piacevole fare una passeggiata!

Moz, Emidio, Lorenzo

Una buona birra in compagnia, durante una serata karaoke.

Luca, Guinness, Moz

E si continua a mangiare e bere con vecchi amici.

con Marta e Torby

Altra domenica, praticamente estate. E io ho la faccia da cretino.

Moz, Alessandro, Paolo (di spalle)

Cinema, tutti assieme appassionatamente a Teramo.

Moz, Gius, Silvia, Martina, Stefano, Chiara, Rob

Un ginseng di tarda mattinata per salutare chi riparte.

Moz, ginseng, Gab

Si organizzano presentazioni culinarie (ve ne parlerò a breve) con un buon rum e un buon Cohiba.

con lo chef Manuel

Ricordate quando vi dissi che avevo scritto un paio di pezzi per una band?
Bene, son tornato a sentirne l'evoluzione. In mano ho proprio il testo di un brano che ho scritto: riuscite a leggerne almeno il titolo?

il chitarrone di mr. Yuri

Dopo alcuni giorni di raffreddore, finalmente torno a uscire per godermi un nuovo all u can eat, stavolta a base di pizza!

Moz, Monia, Giobs, Silvia, Gius, Martina, Rob, Gianluca
E poi arriva Halloween e si festeggia con qualche amico e qualche tortilla!

Lorenzo, Gianluca, Paolo, Alessandro, Moz


Com'è stato il vostro ottobre 2017?
Raccontatelo nei commenti!


Con questo post apro ufficialmente il mio #POPVEMBER, mese del compleanno del blog -sto organizzando il megaparty!- e vi anticipo che la rubrica Mikipedia, dalla prossima volta, avrà delle novità!
Vi ricordo che potete trovarmi anche qui, oltre il blog:

Twitter: https://twitter.com/miki_moz
Google+: profilo MikiMoz
Instagram:
https://www.instagram.com/moz_o_clock/

Pagina Facebook del Moz O'Clock:
https://www.facebook.com/mozoclock/
Canale Youtube del Moz O'Clock: Moz O'Clock Video
Canale Telegram del Moz O'Clock: @mozoclock


Buon novembre!

50 commenti:

  1. buongiorno, ma che facce fai? XD
    un bel mese, insomma. tanti|amici, tanto|cibo (ma stai in forma!), cosa vuoi di più? (non rispondere, che già ti ho capito!) ahahah

    forte la foto con la mega becks!
    a sensazione, Gringo mi sa di litfibiano... c'ho preso? :D

    il mio ottobre è stato di assestamento, tra vecchi|ritmi da riprendere e nuovi da ingranare. tanti|amici e tanto|cibo anche per me, l'inizio dell'avventura del blog, nel complesso un mese meno|impertinente di quanto avrei voluto... mi rifarò! ;D

    buon pop|vember!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dimagrito un po' giusto da poco, ma in estate c'avevo una panza che Pavarotti non era niente.
      Gringo è litfibiana perché sia io sia Yuri siamo litfibianissimi, dunque è nel sangue XD

      Beh, sul blog tu sei stato abbastanza impertinente, altroché: il mio ottobre, specie considerata l'estate super, lo è stato poco!XD

      Moz-

      Elimina
  2. Un mese pieno di amici, cibo, divertimento e ricordi... BRAVO! 😉
    Il mio ottobre è stato bellissimo... c'è stato il mio compleanno e si sono risolti alcuni problemi che mi stavano tormentando da un po'!
    E poi ho ripreso a scrivere sul blog... 😊
    Ti auguro un fantastico POPVEMBER!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Benedetta! :)
      Mi fa piacere sapere che hai passato un mese bellissimo, specie per la risoluzione dei problemi!^^

      Moz-

      Elimina
  3. Appuntamento sempre atteso con la Mikipedia :)

    La botola è un po' stretta...grottino..dicci la verità, conduce alle cantine de 'La casa' o a quella di 'it'?

    Ahah la Becks gigante, ti vedo un po' in difficoltà :D

    Ancora avete girato a maniche corte, infatti mi ricordo che me lo dicevi: qui ottobre è stato abbastanza caldo nella prima parte del mese, ma non da girare a maniche corte.

    Presentazioni culinarie :) io ho già avuto l'anteprima.

    Gringo? Preferisco..Django :D

    Comunque io odio gli 'all u can eat' :D

    Il mio ottobre? Climatologicamente è stato ottimo: poco piovoso, più calda la prima parte, più fresca la seconda. A parte questo, mese discreto, in media, vediamo cosa ci riserverà l'avvicinamento a Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, la botola conduce alla mia camera delle torture :)
      Sì, comunque qua si girava ancora a maniche corte, oggi non più: anche se son belle giornate, fa comunque freddo.

      Django? Sarebbe stato un plagio di Tex, mettere il nome di un cowboy a una canzone l'han già fatto i Litfiba :)
      Perché odi gli all you can eat? io amo specie quelli cinogiapponesi, caciara a gogo^^

      Dai, con l'avvicinarsi del Natale si torna tutti al top! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Nella mia filosofia di vita sono poco concepite le abbuffate :D. Poi per carità, magari mi piace mangiare un gelato gigantesco :D. Preferisco così piuttosto che fare una cena supermegaabbondante.

      Elimina
    3. Ma ogni tanto si può fare, dai: è divertente :)

      Moz-

      Elimina
  4. È come un telefilm con sempre nuovi interessanti episodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha non potevi dirmi cosa più bella *__*

      Moz-

      Elimina
  5. Grande Miki! Mese un po' più fiacco rispetto a come ci hai abituati in estate ma sempre 10 volte più ricco del mio 😝
    L'apice sono stati una comunione e il compleanno per i 60 sessant'anni di mia madre... niente cene fuori, niente serate a ballare (ma rimediato questo sabato), qualche ubriacatura con gli amici e tanto lavoro che mi porta ad andare a letto alle 21 come i bisnonni (manco i nonni perché quelli sono più sprint di me).
    In compenso ho letto abbastanza fumetti (mai quanto vorrei) e riacceso la PS3 dopo mesi che era spenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero: mese fiacco tranne che per qualche guizzo, ma lo dissi che non ero al top del top. Purtroppo è stato un mese di assestamento dopo una estate magnifica. Ci sta...

      Beh, guarda: hai il lavoro. Ok, ti fa andare a dormire all'ora in cui io inizio a pensare a cosa mangiare per cena, ma ti fa avere soldi per le tue passioni e non è poco^^

      Moz-

      Elimina
    2. Con "tanto lavoro" mi sono espresso male, è che attacco molto presto e si corre tanto ma in compenso riesco a staccare tra le 13:30 è le 15, dipende dai giorni. Quando stacco presto faccio nel pomeriggio quello che una persona normale fa la sera (aperitivo, videogiocata, cartone animato [ora che fa più fresco con un buon the caldo e biscotti], film o serie).
      I lati positivi sicuramente ci sono ma non è che ricavi tutti 'sti soldo da dedicare alle mie passioni.

      Errori del precedente commento, tra distrazione e correttore di merda:
      - era una cresima e non una comunione
      - un 60 di troppo
      - ma "rimedierò" sabato sera, non rimediato

      Elimina
    3. Già immagino cosa signfiica attaccare presto: svegliarsi presto e quindi perdere molto tempo.

      Però già avere un po' di pomeriggio libero (e comunque anche la prima serata) è utile^^

      Moz-

      Elimina
  6. La botola mi fa sempre pensare a film horror anni '80 :D Comunque mi hai ricordato che devo fare anch'io il post degli acquisti del mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, le botole nascondono sempre qualcosa, lo sappiamo :)

      Moz-

      Elimina
  7. Quest'Ottobre per me è stato semplicemente uno dei mesi più belli da un paio d'anni a questa parte :D
    Mai sentito così euforico (senza far parte della claque di Dio, come nonricordochi diceva) per un mese intero di fila! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaah, non è che il nostro bambino-creato-in-laboratorio ha trovato la sua Deluxa? :D

      Moz-

      Elimina
    2. Troppo presto per lui per pensarci XD

      Elimina
    3. Eh, mica tanto!! Ormai è nell'età giusta per iniziare ad andare fuori di testa per amore XD

      Moz-

      Elimina
  8. Prima o poi ci sarò anch'io in una Mikipedia, ci tengo, ahah! Il mio ottobre?! Lasciamo perdere... novembre sarà sicuramente migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che lo sarà, è ovvio: è il POPVEMBER, sarà migliore per forza :)

      Moz-

      Elimina
  9. Un ottobre di pensieri e fregature il mio.
    Di buono c'è che la gatta di casa (randagia che ha scelto di vivere con noi ma a modo suo) mi viene vicino appena mi siedo sul letto a darmi le sue capocciate... Mi ama.

    Pure io voglio andare al grottino!!!

    Torby... Uhm... meglio averlo come amico! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, di pensieri anche io mio... Per fortuna gli amici mi hanno risollevato il morale :)
      Fighissimo quando si ha l'amore di un gatto, è un buon segno :)
      Il Grottino ormai credo sia offlimits per altri... umh, spero tanti anni per il padrone, visto che ne riscuote l'affitto :)

      Torby è meno pericoloso di quello che sembra, però giuro che seppellisce la gente! :)

      Moz-

      Elimina
  10. Vegana mangiagatti e nordcoreana1 nov 2017, 11:59:00

    Wow, bella la botola! Mi autoinvito con la mia amica itagliana :)
    Hamburger dimmi che gli animali erano morti di vecchiaia o ti karmizzo!!!!!!111111
    Bello come hai incontrato Sandrino, mi ricorda come incontrai il mio quinto marito, in un luogo simile. <3
    All you can eat di pizza? Esistono davvero? Che roba strana... Ma era pizza rettangolare o classica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La botola, come ho scritto sopra, ormai è tornata a essere offlimits: il locale è stato prontamente riaffittato, noi siamo riusciti a tornarci -dopo anni- durante il passaggio tra un affittuario e l'altro.

      Non ho idea di come siano morti gli animali di quegli hamburger... non me ne preoccupavo quando li cucinavo io, figurati ora che me li godo in giro per i locali XD
      Pizza no-stop, forse li conosci così: piazza al piatto, prezzo fisso, mangi tutta quella che vuoi :)

      Moz-

      Elimina
    2. Vegana nordcoreana1 nov 2017, 14:12:00

      Nooooo, la vita è crudele e ingiusta T_T volevamo affittarla io e la mia alterego
      Il karma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111111111111111
      Boh, forse, non ci ho fatto caso. È già tanto se riesco a pagare per mangiare le sole briciole o, quando mi va bene, il cornicione.

      Elimina
    3. Ahaha, mi sa che è un po' lontano da dove vivete voi! XD

      No, dai, impossibile che non hai mai fatto caso alla pizza no-stop, va di moda da almeno 15 anni! Giuro!^^

      Moz-

      Elimina
  11. Ma un sorriso a 32 denti quando? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, faccio facce di cazzo ma mica ho il broncio :D

      Moz-

      Elimina
  12. Dai, che piano piano ti stai riprendendo. Grande Miki.
    sinforosa

    RispondiElimina
  13. Sempre in festa Miki eh?
    Nel mio ottobre ci sono state novità interessanti, oltre alla solita fatica (quella non manca mai). Sono riuscita a fare qualcosa di creativo in più, e sto sempre bene quando dipingo, creo ect.
    Oggi però sono ko.
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sei ko in un giorno di festa, quindi puoi riposare! :)
      Io sì, festa appena posso! :)

      Moz-

      Elimina
    2. Purtroppo no 😕
      Notte!
      P.S. Ricordati degli stickers! Devi farmi sapere dove inviarli.
      Marina

      Elimina
    3. Contattami pure via mail!
      mikimoz@hotmail.com 💪

      Moz-

      Elimina
  14. praticamente a ottobre hai mangiato in continuazione... io ho solo lavorato!!
    ...e ad halloween mi sono mascherato da Torby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Quindi da rugbista tritacarne! XD
      Io mangio SEMPRE in continuazione^^

      Moz-

      Elimina
  15. Insomma ci si diverte sempre da queste parti, bene ;)
    Il mio ottobre? uma m....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ma non credere, anche io mio -tranne un buon inizio e una buona fine- non è che sia stato così tanto top. Ma capita, e v abene così :)

      Moz-

      Elimina
  16. Risposte
    1. Io sono peggio della regina d'Inghilterra 😛

      Moz-

      Elimina
  17. Ciao Moz,DOMY
    ottobre nero che piu nero non si può!Novembre sarà migliore sicuramente perchè andrò un pò in Puglia e forse nel corso di questo mese avrò un incontro piacevole...Tu tra Puglia,Abruzzo,cene,cinema,feste e cazzeggio sempre circondato da amici che sono preziosissimi,tieniteli stretti.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, me li tengo strettissimi perché, se ho passato le nubi di questo mese, è solo grazie a loro.
      Ovviamente niente in confronto alla nera situazione che citi, e che so già che si risolverà al meglio.
      Un abbraccione! :)

      Moz-

      Elimina
  18. Gran bel mese, ti invidio le foto con le maniche corte, qui a Torino non fa ancora freddo ma comunque si gira col giubbotto...
    Ottobre per me è stata un po' una risalita, dopo una primavera-estate davvero impegnativa. Un po' come la tua botola, forse sto ricominciando a vedere la luce. Spero sia lo stesso per te, che vada tutto alla grande. Nel dubbio, mangialo un hamburger ogni tanto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, nel dubbio io mangio e mi diverto sempre^^
      Ottobre caldo ma anche freddo, un po' giù di morale ma ora si riprende.
      Mo che faccio il mio giro al nord, passo pure da Torino! :)

      Moz-

      Elimina
  19. Non penso riuscirei più a tenere un ritmo del genere di uscite e mangiate xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che si può fare tranquillamente XD

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)