[NOVITÀ] Power Rangers: Shattered Grid, i trailer di Cobra Kai e Rise of Ninja Turtles, il ritorno di UAN


Quartetto di succose novità per i retronostalgici anni '80 e '90, su ben quattro versanti diversi: serialità, animazione, televisione e fumetto.
Parliamo nello specifico di un evento legato al venticinquennale dei Power Rangers: la serie a fumetti Shattered Grid, che ci regala un trailer live che farà felici molti fans; poi il ritorno di Daniel-san ma ancor di più del suo eterno rivale che rileva la mitica palestra Cobra Kai; un già discusso trailer per la nuova serie delle Tartarughe Ninja e infine torniamo nella nostra Italia (Uno) perché la Mediaset sta per rilanciare il suo pupazzo Uan!
Pronti ad avere un quadruplo (ma io azzarderei anche quintuplo) godimento? Preparate le bacinelle, che sennò mi allagate il blog!

POWER RANGERS: SHATTERED GRID

La serie a fumetti di Boom! Studios (di cui vi ho parlato qui) prosegue con clamoroso successo in America, riscrivendo in forma dinamica e matura storie e personaggi visti nella serie tv.
Un fumetto per i fans, e dove i fans ritrovano quel che già conoscono (addirittura piccoli dettagli) ma qui restituito in modo più moderno e molto meno bambinesco. Uno dei pochi remake che funzionano, e che funziona meglio dell'originale. Partirà ad aprile la saga Shattered Grid (letteralmente Griglia Distrutta, riferendosi al campo di energia spaziotemporale a cui ogni Ranger attinge il proprio potere). Una saga che si preannuncia epica, con tantissimi crossover tra vari gruppi di Power Rangers e un evento sconvolgente, il tutto addirittura basato su dettaglio apparso in un unico episodio (il settimo) della primissima stagione del 1993 e mai più sviluppato: i Morphing Masters, antichi fattucchieri legati a qualcosa di ancestrale e potente.
Questo il trailer del fumetto:


Ma fermi tutti. Perché non è certo finita qui. Un altro trailer è stato creato per il lancio dell'evento. Ed è in live action. E non basta: presenta nientemeno che Jason David Frank ancora nei panni di Tommy! Anzi, nei panni del cattivo Lord Drakkon.
Godete:


Insomma... il fumetto sembra voler omaggiare i venticinque anni della saga in modo molto molto più concreto e profondo rispetto anche alla serie tv stessa!

COBRA KAI

Restiamo sulla serialità, però stavolta è una serie di Youtube. Ritorniamo nel 1984, all'epoca del metti la cera togli la cera. All'epoca del maestro Miyagi. All'epoca di Daniel-san. All'epoca del mitico dojo di una disciplina orientale ma intamarrita di puro spirito marines USA: il Cobra Kai!
Dopo tanti anni è tempo di tornare in azione e i due rivali (Daniel LaRusso e Johnny Lawrence) saranno ancora uno di fronte l'altro per il sequel di Karate Kid!
Ecco il trailer:



RISE OF TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

Già molto discussa in rete sin dall'immagine promozionale diffusa questo inverno, questa serie vede le Tartarughe Ninja impegnate contro nuovi nemici per una riscrittura di storie e personaggi.
Ecco il cartoonesco e coloratissimo trailer... Unica nota davvero positiva, il remix della sigla originale:

IL RITORNO DI UAN

Mediaset, tv italiana.
È ufficiale: dopo le voci che volevano un ritorno di Bim Bum Bam, dopo ospitate in tv e dopo la mia intervista esclusiva... Uan sta per tornare.
Certo, non (ancora) in pelo e gommapiuma ma come marchio: l'azienda del Biscione vuole rilanciare il brand Uan, che già ebbe successo negli anni '80 e '90.
Sarà l'inizio di qualcosa di più grande? Ai posteri l'ardua sentenza.
So che Silvio ora è impegnato a fare il culo a strisce a Salvini, però io un'idea ce l'ho, bella e pronta: Italia Cult. Silvio, leggi il link prima di tornare a dominare il mondo!


Per oggi è tutto, alle prossime novità retronostalgiche!

46 commenti:

  1. Il mio hype va tutto per i Power Rangers. La serie Boom! come già detto più volte è fantastica. Ciò che si vede nel primo trailer, quello fumettoso, è quanto in teoria ci attende nei prossimi numeri dell'edizione italiana.

    SPOILER

    In un'altra dimensione Tommy è rimasto il fedele servitore di Rita. Ma non solo: l'ha aiutata a conquistare la terra. Il climax è stata la battaglia finale, a cui non ha partecipato il red ranger Jason. Infatti era sottoposto a una procedura di potenziamento by Zordon per diventare il WHITE RANGER. Tommy cattivo ha però impedito questo processo, uccidendo Jason (da qui l'immagine del trailer con Tommy che ha in mano il casco del Red) e assorbendo i poteri 'bianchi' unendoli a quelli verdi. Da qui la nascita di Lord Drakkon.

    Che però sarà sconfitto in quella dimensione. E riapparirà nella dimensione 'ufficiale' ma questa parte viene ancora più avanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto... ma il bello è che anche la serie GO GO PR sarà "stoppata" perché coinvolta in Shattered Grid, un evento che culminerà in agosto (data del venticinquennale)... poi tutto dovrebbe tornare nella norma :)

      Moz-

      Elimina
    2. Sulle tartarughe ninja velo pietoso: rispettate la leggenda, mettetele nell'armadio dei ricordi :D

      Elimina
    3. E pensare che con la serie del 2003 avevano fatto un OTTIMO lavoro.
      L'unica altra cosa possibile da fare è una serie FEDELISSIMA al fumetto anni '80: underground, violento e cattivo :D

      Moz-

      Elimina
    4. Esatto, la serie del 2003 era un attimo da pubblicizzare un po' meglio. O forse, come la serie di HeMan, è uscita nel momento in cui non doveva uscire :D

      Elimina
    5. Però ebbe successo, forse meno in Italia ma altrove ha sbancato^^

      Moz-

      Elimina
  2. Mi potrebbe interessare il sequel di "Karate Kid"...

    Piuttosto che Uan gradirei un rilancio di Topo Gigio o dei romantici burattini che si vedevano nella sigla di "Tg L'una"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topo Gigio se non sbaglio è tornato quest'anno allo Zecchino, dopo la terìbile presenza di Geronimo Stilton (!!) XD

      Moz-

      Elimina
  3. Già ho nostalgia. Rivedendo Uan potremo rivivere il passato ... peccato che non potremo rivivere nel passato. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quella sarebbe una magia vera e propria... ;)

      Moz-

      Elimina
  4. Sarebbe davvero bello rivedere UAN in pelo e gommapiuma, come hai detto tu... ma, nel frattempo, ci accontenteremo del ritorno del marchio! 😍

    Povero Silvio... credo che adesso abbia altro a cui pensare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, io penso che il 2018 segna il ritorno del marchio, e dal 2019 rivedremo Uan in pelo e gommapiuma!
      Quanto a zio Silvio, ne uscirà in piedi anche stavolta... XD

      Moz-

      Elimina
  5. Lo sai già chi sono24 mar 2018, 13:48:00

    Figo Uan!!! (anche se ho visto davvero pochissimo Bim Bum Bam, ho iniziato a vedere Italia 1 nel 2000...)
    Le nuove tartarughe ninja sono simpatiche come al solito, ma i loro design fanno pietà... sembrano
    (SONO) dei cosi deformi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che l'unica cosa che amo sono i colori al neon accesissimi, come design generale fanno pena... :o
      Peccato anche che la trama sia riscritta...

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono26 mar 2018, 11:34:00

      ma la trama la riscrivono a ogni nuova incarnazione,mi sa...

      Elimina
    3. Però almeno restavano sempre Shredder e compagnia, qui no...

      Moz-

      Elimina
  6. Uan, il mio personaggio preferito!
    Non vedo l'ora di rivederlo :_)
    Sulla Tarta non mi esprimo, erano meglio le vecchie.
    Ti va una pizza? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pizza SEMPRE, stasera sicuro la mangio !
      Potere Tartaruga! XD

      Moz-

      Elimina
  7. Grazie di non aver usato l'immagine dei fazzoletti (per raccogliere le lacrime) preferendo le catinelle (per...ehm).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco andare dritto al sodo senza doppi sensi XD

      Moz-

      Elimina
  8. Cobra Kai è decadenza pura, però potrei dargli un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, secondo me sarà divertentissimo... mi aspetto grandi cose^^

      Moz-

      Elimina
  9. Mamma mia non vedo l'ora per Cobra Kai! Finalmente il vero karate kid ha una serie a lui dedicata. Maledetto d'un bullo di Daniel san, Johnny stavolta ti farà il culo!
    I giovani attori a pelle mi stanno tutti sulle palle tranne la cicciona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, vedremo vedremo... è un bene che la saga continui dopo Kung fu Kid (perché era kung fu e non karate) con gechician e il figlio di uilsmìt.

      Moz-

      Elimina
    2. Quel film non esiste! Citando Cassidy sono andato alla Reakall e mi sono fatto cancellare ogni ricordo basato su quell'orribile film (che non ho mai visto per intero).
      C'è una bella scena nel film Harold e Kumar Un Natale da Ricordare, in cui loro (poco più grandi di noi) hanno un confronto con dei ragazzini (adolescenti di oggi), con 'ste merdine che conoscono solo la schifezza moderna (e il mio odio per le generazioni più giovani sale, noi alla loro età conoscevamo tutti i film di due o tre generazioni precedenti alla nostra!).

      Elimina
    3. Eh ma noi siamo stati fortunati per un motivo: siamo parte di quella generazione-calderone che, anche negli anni '80, si è goduta repliche anni '60 e i miti anni '70!^^

      Moz-

      Elimina
    4. E qui torniamo al discorso dei pessimi genitori di oggi. Noi avevamo tanti canali che replicavano a raffica roba vecchia ma oggi, grazie al downloading sfrenato e con genitori normali e non pigri, potrebbero avere il mondo!
      Gli adolescenti, invece di usare internet solo per farsi le pippe e postare autoscatti, potrebbero andare alla ricerca di queste perle ma sono figli di pigri, quindi ancora più pigri.
      Per fortuna ci sono delle perle rare ogni tanto, di genitori che sono come un giorno spero di essere io e quando becco un 2000/2010 che conosce I Goonies, a momenti mi commuovo.

      Elimina
    5. Vero, anche io resto stupito quando vedo ragazzini che conosco cose.
      Ad esempio il nostro Delux.
      Non scherzo, mi fa piacerissimo questa cosa... :)

      Moz-

      Elimina
  10. Cobra Kai: semplicemente godo!

    TMNT: sono un poì perplesso. Da un lato questa virata stilistica non mi piace per niente, dall'altro dopo la serie in CGI (che mi è pure piaciuta abbastanza) sono contento che si torni al disegno. In più devo aggiungere che spesso sono rimasto sorpreso proprio dalle serie su cui non avrei puntato due lire. Boh aspettiamo e speriamo...

    Uan: semplicemente godo (bis)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, nelle Turtles l'unica cosa positiva è il ritorno all'animazione tradizione (e colori, fondali e stile mi piacciono).

      Moz-

      Elimina
  11. Chissà perchè non mi ha tenuto il nick....

    RispondiElimina
  12. Mi ha davvero sorpreso il trailer di Kobra Kai, anche perché non me l'aspettavo, in ogni caso "il cambio" di protagonista è interessante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti sarà sicuramente una serie ironica, divertente e interessante^^

      Moz-

      Elimina
  13. Io ho visto le vecchie tartarughe solo grazie ai miei cugini grandi, che avevano qualche cassetta trasferita su dvd e mi piacciono da matti!
    Che grandi notizie che dai, evviva!
    Potere tartaruga!

    RispondiElimina
  14. Semplicemente meraviglioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale delle quattro cose? O i tuoi prestiti di merda? XD

      Moz-

      Elimina
  15. Di questi ho visto il trailer di Cobra Kai, idea geniale o trash? O tutti e due? :D Sono felice che riutilizzino Uan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sia geniale che trash... l'impo è che ci faccia divertire^^

      Moz-

      Elimina
  16. A me interessa più che altro capire cosa sia scritto nella foto che hai messo alla fine, tutte quelle cosine su Lupin... siccome che sono ccecata non riesco a leggere!! T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che Mediaset ha nei piani un rilancio anche di Lupin, ben sapendo che si tratta di un'opera destinata alla fascia degli adulti.
      Insomma, proseguiranno probabilmente come han fatto fino a ora, con trasmissioni in seconda e terza serata (ormai non censurano più, ho beccato film tipo Pietra della Saggezza che non avevano tagli...)

      Moz-

      Elimina
    2. Thanks!
      Speravo parlassero di come e dove daranno la quinta serie...

      Elimina
    3. Lì non specificano la cosa...

      Moz-

      Elimina
  17. Le nuove Tartarughe sono cafoncelle, ma semnrano un sacco spassose.
    Cobra Kai me ne stanno parlando tutti. Un pensiero ce lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo: magari le Turtles, che ci fanno così schifo a priori, lasceranno un segno positivo!^^

      Moz-

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)