[EXIT POOL] perché il mio blog non ti piace?


Può sembrare una domanda strana, in effetti.
Per fortuna non ho degli haters, e chi in passato interveniva (sporadicamente) in tal senso è sparito da un po'.

Ma magari c'è qualcuno che passa di qui ogni tanto, legge, ma proprio non apprezza.
Ecco, magari vi sto sul cazzo, magari non vi piace cosa scrivo o come scrivo.

Insomma, non miro a un'approvazione globale né sono in cerca di rassicurazioni di sorta... il sondaggio di oggi è pura curiosità anche simpatica, diretto a chi non mi ama o non ama il mio blog e si trova qui a leggere: ditemi la vostra!
Ovviamente, chi invece mi segue con incondizionato amore può dire cosa proprio non gli va giù di me o del Moz O'Clock.
Senza paura di ritorsioni, anche se ho dei Terminator pronti da inviare indietro nel tempo per impedire le nascite di chiunque mi si metterà contro...
Fatevi sotto, badboys e badgals!

119 commenti:

  1. io non leggo i post dove scrivi di cartoni che non ho mai visto nè sentito nominare... ma non ti odio per questo, giuro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, devo impegnarmi di più per farmi odiare, allora :)

      Moz-

      Elimina
  2. Domanda particolare: mi sarei aspettato un "cosa non vi piace del mio blog?", non "Perché non vi piace il mio blog?" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, è riservata ai probabili haters... XD

      Moz-

      Elimina
    2. È più introspettiva come risposta...spiegare il perché non piace invece di rimanere sul vago cosa...

      Elimina
    3. Esatto... so che è una domanda strana, l'ho posta appositamente :)

      Moz-

      Elimina
  3. Vegana Nordcoreana20 mag 2018, 10:05:00

    Perché sei uno sporco razzista, ami i gatti, sei uno sporco razzista e perché meriti solo di essere infettato di peste nera e odi i prestiti compass.
    ADIOS
    E perché sei uno sporco razzista
    ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono razzista, vero (nel senso che credo nella bella differenza tra le etnie), ma sporco no, mi lavo XD

      Moz-

      Elimina
    2. Lo sai già chi sono20 mag 2018, 12:31:00

      Beh sei una persona...acqua e sapone,genuina in ciò che dico, anche se a volte rompi (ma almeno stimoli dibattiti). L'unico tuo post che però mi ha deluso davvero è stato quello del dvd di Ducktales (febbraio 2016). Mi aspettavo un articolo ciccioso e corposo e invece.
      Ma cmq sono dettagli.

      Elimina
    3. Lo sai già chi sono20 mag 2018, 12:32:00

      *in ciò che dici
      (Dannato correttore automatico)

      Elimina
    4. Eh, ma ripeto... cosa c'era da dire oltre a quella cosa?
      Unico cofanetto uscito, gli episodi sono quelli, mai andati avanti. L'edizione è quella italiana... non c'era altro di cui parlare... purtroppo.
      Infatti non ho mai capito a cosa ti riferissi con quel tuo commento :)

      Moz-

      Elimina
    5. Lo sai già chi sono20 mag 2018, 13:16:00

      Mi aspettavo anche i riassuntini degli episodi (ero -sono?- troppo esigente, lo so) xD
      Però sì...magari avessero editato altri cofanetti.

      Elimina
    6. Ehhh, i riassunti si trovano ovunque, a partire da Wiki... non avrebbe avuto senso in un post che parlava del dvd, non della serie! XD
      Per fortuna che NON hanno continuato: erano pessimi sin dal titolo. E hanno saltato completamente gli episodi iniziali, che in italiano non esistono... :D

      Moz-

      Elimina
    7. Lo sai già chi sono20 mag 2018, 18:25:00

      - Gli episodi iniziali in Italiano li ho visti, ESISTONO FIDATI,solo che avevano tagliato alcune scene, che nella versione che io vidi (ormai nel lontano 2012) erano stati accorpati con l'audio originale inglese e dei sottotitoli. Fidati, che ci sono eccome (p.s: chiedi ad Andrea87 era lui che li caricava sul tubo).
      Però sì alla fine non ha senso per ducktales mettere i riassunti, magari mi avrebbe incuriosito una mini opinione sui tuoi episodi preferiti di quel ciclo.
      visto?
      due anni dopo la curiosità non mi è ancora passata :D

      Elimina
    8. Lo sai già chi sono20 mag 2018, 18:29:00

      comunque chisseneimporta del titolo Avventure di paperi, l'importante è avere gli episodi, no? ;)

      Elimina
    9. Eh appunto, non esistono in italiano.
      Non sono mai stati doppiati nella forma di episodio, come ho scritto nel post dei dvd, ma solo sottoforma di film accorpato (analogo a quanto successo con i primi episodi di She-Ra).
      Anche la mia opinione sugli episodi la consideravo fuori dal post, che era proprio un post tecnico sul dvd, non su Ducktales in sé... ma comunque ho in canna una lista di episodi basilari o belli della serie! :)

      Moz-

      Elimina
    10. Lo sai già chi sono21 mag 2018, 10:22:00

      Ok ora è tutto chiaro!
      Non vedo l ora di leggere quella lista!

      Elimina
    11. Al momento opportuno la inserisco^^

      Moz-

      Elimina
  4. Personalmente vengo sempre volentieri sul tuo blog. Ovviamente non mi interessa tutto ciò che pubblichi, ma del resto hai un'offerta così vasta... Non apprezzo molto i blog che hanno uscite troppo frequenti nella settimana (addirittura giornaliere o plurigiornaliere). A volte da te faccio anche il lurker, leggo ma non commento, se non conosco bene l'argomento e commento invece qualcos'altro.

    A differenza di te, io almeno un hater ce l'ho. Non viene sul mio blog a trollare, però so che mi odia.
    Poi ci sono dei blogger (però non so se esiste un termine per definire la categoria) che si sono fatti questo percorso: mi hanno aggiunto su G+, quindi in teoria avrebbero dovuto cominciare a seguirmi, ma non l'hanno fatto; viceversa l'ho fatto io, poi alla lunga me ne sono stancato e ho smesso. Per la maggior parte di loro è scattato il principio "tu per me sei morto!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io pubblico ogni giorno (e se capita anche di più) perché la cultura pop non dorme mai :)
      A esempio, l'altroieri si è verificata questa cosa per un motivo: notizia su She-Ra... come facevo a non parlarne?
      Spero che l'alta frequenza, comunque, non pregiudichi mai la qualità dei post.

      Comunque, mica è detto che chi ti ha aggiunto su G+ non ti segua (nel senso di leggerti), eh! Il widget dei followers è una stronzatina se ci pensi, specie ora che nemmeno funziona (non indica nemmeno il blog altrui)... Diciamo che è quasi ostentazione di "like", che non corrisponde poi alle reali interazioni e commenti...

      Moz-

      Elimina
    2. Io il widget l'ho messo su tuo suggerimento, altrimenti ne avrei fatto a meno. Comunque non parlavo di quello, bensì delle cerchie di G+. Lì si aggirano dei veri e propri cacciatori di follower intenti in battute di caccia.

      Elimina
    3. Eh, quando te l'ho suggerito... funzionava diversamente! XD
      Frequento poco G+, non ne conosco le dinamiche... che ci fa la gente coi follower lì sopra, che manco chi ha creato quella piattaforma se la incula più? XD

      Moz-

      Elimina
    4. Infatti io G+ lo uso solo per promuovere i post del blog e nient'altro, mi sono cancellato da tempo da tutte le community. Eppure continua a esserci gente convinta che aggiungendo tizio, ti guadagni in automatico un follower. Il percorso per farsi seguire sul proprio profilo è un po' diverso: non siamo numeri su un widget, siamo persone, quindi ognuno di noi ha le proprie esigenze. Se mi aggiungi per fare numero, me ne accorgo. Se invece hai in mente interesse che può divenire uno scambio a lungo termine, allora è un discorso diverso: ma dev'essere sempre una cosa reciproca, perché la comunicazione è bidirezionale. Insomma, i follower te li devi anche coltivare, non puoi vivere di rendita. Ma mi sembra che tu in questo ci riesci benissimo.

      Elimina
    5. Idem sull'uso di G+: la figata è che si tratta di un prodotto Google, quindi va bene :)
      Comunque... dipende anche dalle provenienze: io che sono abituato da Twitter, dove c'è il followback facile, automaticamente "seguo" chi mi segue, forse anche come segno di ringraziamento.
      Se si è abituati in altri modi, è giusto che ognuno faccia come meglio pensa... I social hanno generato varie scuole di pensiero XD

      Moz-

      Elimina
    6. Sai qual è il discorso secondo me? Tempo fa una blogger abbastanza nota diceva: "se dovessi seguire tutti quelli che vengono sul mio blog, sarebbe un lavoro."
      Ma infatti è un lavoro! Ma dipende dagli scopi che uno ha.
      Se uno è come te, Miky, che intende fare rete, condividere il più possibile e scambiare, questo è sì un lavoro, ma diventa anche un divertimento.
      Se lo scopo è come il suo, promuovere i propri libri, allora diventa un onere. Però poi non ci si deve lamentare se le visite, i commenti e i follower col tempo calano. Te li devi coltivare.
      Bisogna solo avere chiarezza su ciò che si vuole, senza pretendere di avere botte piena e moglie ubriaca.
      La chiudo qui perchè sto andando troppo off topic, meriterebbe un post a parte questo discorso.

      Elimina
    7. Pubblicalo tu, no? È un argomento interessante!
      Spero che la blogger che citi abbia via via perso tutto, perché dire una cosa del genere è proprio da supponenti :p

      Moz-

      Elimina
    8. Mi sono ripromesso tempo fa di non pubblicare post con considerazioni riguardanti la blogosfera, perché la tentazione di essere polemico sarebbe fortissima e preferisco evitare.
      La blogger citata è una "superstar della blogosfera" (per dirla alla Nick Parisi): in effetti i commenti sul suo blog hanno subito un calo. Credo che alla fine i nodi vengano al pettine.

      Elimina
    9. Oddio, non conosco nessuno (a parte nomi di vip) che possa essere definita tale :o

      Moz-

      Elimina
    10. "Superstar della blogosfera" è chi ha un blog abbastanza conosciuto con un buon numero di follower; però la dizione ha un sottotesto ironico, a indicare quelli che per questo motivo si credono chissà chi.
      Quindi tu non sei una superstar della blogosfera, hai solo un blog che è molto apprezzato. ;)
      Quella blogger la conosci. Anzi: il commento citato si trova in un post che tu stesso avevi commentato. :)

      Elimina
    11. Oddio, io proprio non ricordo... :o

      Moz-

      Elimina
  5. A me piace il tuo blog, però se vuoi ci possiamo insultare a caso così, per dare un po' di colore, non saremmo nè i primi nè gli ultimi a farlo su Internet :-P Cheers

    RispondiElimina
  6. Ciao Miki!
    Ma davvero c'è chi non ama il tuo blog...!?!🤤
    Sono sconvolta e credo che i pazzi nel web siano tanti...
    Comunque a volte sei eccessivo nelle piccole cose, ma è un problema mio. Amo la semplicità ed a volte troppe nozioni non entrano nel mio cervelletto e mi viene di conseguenza un gran mal di testa...Ahahah...
    Ma fregatene và!!! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, io cerco di essere sempre molto conciso, mai "lungo"... ovviamente succede che se devo parlare di qualcosa nello specifico, mi è impossibile non citare alcuni dettagli... Però cerco sempre un equilibrio :)
      Thaaanks!

      Moz-

      Elimina
  7. Sei forte Miki, questo post è simpaticissimo, come il suo proprietario, del resto. Buona domenica, Miki, e se a qualcuno non piace il tuo blog... pazienza.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, il post è una cosa comunque scherzosa per farci due risate... sappiate che non è che io cambierò perché qualcosa non vi va a genio!! Ahahaha XD
      Un abbraccio!

      Moz-

      Elimina
  8. Più libri (unixes) meno cinema e cartoons e giornaletti vari.
    Per maschietti!!
    😉
    😁 scherzo 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh, ma allora non sarebbe più il mio blog! Il Moz O'Clock si basa su quegli argomenti... ogni tanto i libri ci sono... Intanto mi permetto di segnalarti un bel blog libresco:
      http://www.prenditricenellasegale.com/
      Qui trovi tante cose belle in modo semplice e ben scritto ;)
      Garantisce Moz!

      Moz-

      Elimina
  9. Ma non è il tuo blog ad esser antipatico...sei tu che lo sei :P :P
    Ovviamente lo sai che potrei non scherzare pur scherzando xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io so di esserlo, e chissà se sto scherzando o se non scherzo scherzando XD

      Moz-

      Elimina
  10. Io invidio il numero dei tuoi follower, e gli articoli interessantissimi che scrivi e quanto e come scrivi :D Ma come insegna anche Zerocalcare nell'ultimo libro, l'invidia è una brutta bestia, non è che se tu avessi meno follower ne avrei di più io o se tu scrivessi meno articoli fighi ne scriverei di più io.. quindi continua così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, mica ho così tanti followers, almeno non nel widget. Se vedi certi blog ne hanno 1000 e passa XD
      Spero di mantenere la frequenza senza mai scendere in qualità (sempre che ci sia XD)
      Thaaaanks!

      Moz-

      Elimina
  11. Ti confesso che per me è sempre stressante quando un amico o un conoscente mi chiede cosa penso di lui. Nel caso in cui accade una situazione del genere, mi prendo un momento, respiro profondamente, poi rispondo, cercando di "confezionare" il mio sorriso migliore, con una frase del tipo: "sei una persona incredibile!" Ecco, di te posso dire che sei una persona allegra e positiva. Ti tuoi post trasmettono una buona vibrazione, insomma, vedo una luce alla fine dei tuoi tunnel-post. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, quindi devo immaginare una risposta "confezionata"? :D
      Ma a parte gli scherzi, visto che so quanto apprezzi ciò che scrivo, al di là di questo post, ti credo ;)

      Moz-

      Elimina
  12. Ti detesto perché non ti piace IT di Muschietti e perché preferisci la Marvel alla DC Comics, ma siccome sono magnanima e voglio indispettirti continuerò a leggerti e a commentare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaaha XD
      Allora, guarda, su IT ti dico:
      si diceva che fosse fedele al romanzo in tutto e per tutto, e nella struttura e nell'ambientazione non lo è stato. Solo questo.
      Mi è dispiaciuto vedere gli anni '80 utilizzati così, gratuitamente.
      Il film non è male, ma sulla paura... a me continua a inquietare maggiormente la miniserie... già solo per la musica! :D

      Quanto ai fumetti: sai che il mio eroe preferito è Batman? Direi che proprio non è della Marvel, e praticamente è l'unica testata (super)eroistica che seguo regolarmente... quindi dai, non è così tragico il divario tra noi XD

      Moz-

      Elimina
  13. Non c'è un perché, non mi piaci e basta! :P
    Scherzo ma non ho davvero un perché. Scrivo dei post che magari non mi attirano, perché non saprei cosa dire / non mi appassionano, ma mica è colpa tue, e lo stesso vale per te immagino con certi post miei. Ognuno fa ciò che crede alla fine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio... io ci ho pure provato a seguire alcune cose fuori dalle mie corde, ma praticamente sappi che odio la chimica XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ma come caspita ho scritto il commento XD!?

      Elimina
    3. Con tutto il disprezzo che provi per me :p

      Moz-

      Elimina
  14. Odiarti??? E perchè????
    Al limite se un post non mi interessa perchè non è nelle mie corde leggo e non rispondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, ma non è infatti per voi che mi seguite regolarmente, ma per chi "non mi legge" XD

      Moz-

      Elimina
    2. Lo so, lo so.. :)
      Gli altri comunque lasciano un po' il tempo che trovano. A volte ci son quelli che vanno solo in cerca di appigli per attacar rampogna ahahaah e non conoscono il padrone di questa casa ahahahahahahah

      Elimina
    3. Eheh, vedo che hai capito come sono fatto :p

      Moz-

      Elimina
  15. ok, mi cimento in una risposta.
    come dicevo ti seguo da tanto, anche se con molta irregolarità e c'è UNA cosa che non mi va a genio:

    Ho sempre trovato che le tematiche trattate fossero poco coinvolgenti.
    Nel senso che, nonostante si veda la passione, la costanza,l'entusiasmo e l'impegno che ci metti (che poi è il motivo per cui ti seguo) per una questione di gusti personali non trovo grande coinvolgimento per i temi che tratti..
    Anche la grafica e la scelta dei colori non mi fa impazzire.. io in verità odio il retrò anni '90 non mi ci trovavo neanche quando ci vivevo negli anni '90...


    Sorge spontaneo chiedersi perché ti seguo?
    -ora vado in crisi esistenziale che faccio sempre cose contraddittorie-
    sei uno dei pochi casi in cui mi piace il blogger che sta dietro al blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, quindi particamente NON ti piace nulla del mio blog, non lo trovi per te coinvolgente, ma mi segui perché ti vado bene io!
      Interessante :D

      Moz-

      Elimina
    2. e qui che ti sbagli il blog è coinvolgente perché traspare la passione e l'impegno che ci metti..
      Queste sono cose che si apprezzano

      Elimina
    3. Beh, allora GRAZIE DAVVERO :)

      Moz-

      Elimina
  16. Sinceramente non mi piace quella dannata freccina gialla su cui ogni tanto clicco per sbaglioe zazooom mi trovo al piano di sopra!!!!!
    Ma dai, scusa, che è successo?
    Spero nulla di grave ;-)
    Ciao, Gordie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio qual è? :o
      C'è solo la freccia arancio qui di lato (ma solo su versione pc)
      Comunque, non è successo nulla, il post è proprio estemporaneo... nelle bozze da mesi^^

      Moz-

      Elimina
  17. ".....magari non vi piace cosa scrivo o come scrivo."

    Io non comprendo proprio tanti termini stranieri che a quanto pare usi perché fanno parte di una comunicazione adatta ad altri che condividono le tue passioni...faccio fatica spesso a capirci qualcosa...ma percepisco un senso di bellezza in te già solo per essere autentico.
    Magari se le parolacce venissero modificate non mi dispiacerebbe ma saresti autentico?

    Ed allora l'autenticità
    è sinonimo sempre di bellezza?

    Non saprei Miki ...

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, ma mica voglio essere bello! XD
      In ogni caso... che termini stranieri? Fin dove possibile uso quelli italiani, anche perché non è che mi piaccia usare la lingua della Perfida Albione :p

      Moz-

      Elimina
  18. Ma come hai fatto a scoprirmi?
    E dire che in tutti questi anni di frequentazione, ce l'ho messa tutta per farti credere il contrario...
    Non mi piace il tuo blog perché:
    VORREI AVERE ANCHE IO 12 ANNI COME TE!

    (SMACK)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha!
      Ma guarda che è facile averne 12, eh :)

      Moz-

      Elimina
    2. Pensa di averne 12, pensa di averne 12, pensa di averne 12... uff non succede niente😁

      Elimina
    3. Vivi come se ne avessi 12 :)

      Moz-

      Elimina
  19. Ma perché, c'è qualcuno a cui non piaci?
    Il tuo blog è supercommentato, che dovrei dire io??? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non è dal numero dei commenti che si vede se piaccio... penso!^^

      Moz-

      Elimina
  20. Io non riesco a star dietro a tutti i tuoi post anche già solo per una questione di tempo che mi manca sempre un pò, visto che pubblichi quotidianamente o quasi. E a volte tratti argomenti molto specifici (fumetti, giochi ecc.) di cui io non so nulla.
    Ma non per questo non mi piace il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris!
      Diciamo che cerco di bilanciare i post specifici con quelli meno specifici, in modo tale che la frequenza degli uni e degli altri non sia eccessiva :)
      Grazie!!

      Moz-

      Elimina
    2. E infatti riesci bene a mixare il tutto!
      Sei un blogger poliedrico e mi piaci per questo :)
      Buona settimana!

      Elimina
  21. Il tuo blog non mi piace perché è BLOGSPOT!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahahah guerra a wordpress!

      Elimina
    2. Faremo chiudere quella stupida piattaforma XD

      Moz-

      Elimina
    3. Orso, ti copro le spalle! XD

      Elimina
    4. Ahaha sarete in due a perire :D

      Moz-

      Elimina
    5. Ho troppe idee sceme per la Geek League, so che non puoi fare a meno di me :P

      Elimina
    6. Vedo nella sfera... un futuro vostro trasferimento... su Blogger...
      :p

      Moz-

      Elimina
  22. A me sinceramente piace il tuo blog anche se non sempre ho la competenza per rispondere in modo più articolato ai tuoi post e mi dispiace e si evince dal fatto che quando sono in grado di farlo mi scateno :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me puoi scatenarti sempre, davvero... Non ci sono limiti XD

      Moz-

      Elimina
  23. Non mi piace perchè non vuoi bene agli zombie! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno ai vampiri, alla fantascienza, a Aldo Giovanni e Giacomo, a Elio e le storie tese e tante altre cose XD

      Moz-

      Elimina
    2. Ma come... Aldo, Giovanni e Giacomino!!?? Senza di loro non saprei cos'è la cadrega (coff! coff!)!!! xD

      Elimina
  24. Io leggo sempre con piacere il tuo blog, certo ci sono post particolarmente specifici come quelli su fumetti e alcuni cartoni che non conosco, ma compensi con tanti altri post di altri argomenti! C'è sempre una vasta scelta di temi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di continuare sempre con un giusto equilibrio, così da far divertire sempre tutti :)
      Thanks!

      Moz-

      Elimina
  25. Perché c'è davvero qualcuno a cui non piace? :D
    Comunque personalmente non m'importa se alcuni post o alcuni argomenti non li conosco, ti leggo ugualmente ;)

    RispondiElimina
  26. A me piace molto il tuo blog. Ti leggo lo stesso con immenso trasporto nonostante parecchi degli argomenti che tratti siano a me completamente sconosciuti. Quindi ti posso dire perché il tuo blog mi piace e lo seguo pur trattandosi dell'unico blog che non collima prettamente con i contenuti che prediligo:
    1- perché tu, in prima persona, sai essere leggero, ironico, divertente. E sei sempre molto rispettoso ed educato.
    2- perché scrivi divinamente, ovvero, anche quando scrivi di tutte quelle cose lì di cui io proprio non mi occupo nella vita, sei schematico, riesci a dire molto in poche righe e i tuoi pezzi non risultano pesanti.
    3- perché il blog non è un mattone. Leggere un tuo post risulta sempre gradevole, adoro la grafica e lo stile di forma a cui ricorri per far risaltare le cose che dici.
    4- perché nella sostanza sei uno dei pochi blogger empatici, carismatici e che sprizza molta molta intelligenza e tutto questo traspare da questo tuo spazio
    5- insomma, se torno single, vuoi sposarmi?????... Mi accontento anche di una cosa virtuale!

    AHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAAHAHAHAH... ok, la quinta puoi eliminarla :P...

    Ma sugli altri punti, firmo col sangue :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha anche senza eliminare la quinta! XD
      Che dire... mi ha fatto molto piacere quello che hai detto... ovviamente io non posso dire se sia vero o meno, è una percezione che hai di me e mi fa piacerissimo :)

      Moz-

      Elimina
    2. Ahahahahaah, Regi, stai delirando?
      Tu, se torni single, mica ti risposi, perché prometti a Moz, cosa che non puoi mantenere? Non è mica carino!

      Elimina
  27. Non mi piace che i video che mettevi su Facebook erano ribaltati.
    Non mi piace che fai prevalentemente espressioni idiote nelle foto che pubblichi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, nel primo caso la colpa è di FB, che nelle dirette riprese in modalità selfie non auto-ribalta l'immagine (non so se si sono aggiornati, francamente...).
      Nel secondo caso, colpa mia: ma semplicemente sono un deficiente XD

      Moz-

      Elimina
  28. Se il tuo blog non mi fosse piaciuto, non avrei iniziato a lurkare, anni fa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha che poi non mi hai mai detto COME mi hai trovato!! XD

      Moz-

      Elimina
    2. Sicuro? Mi pareva di sì... hai risposto malamente a uno che ti ha insultato su Obbrobbrio. Ma non escludo che sia inciampato in qualche tuo altro post, a caccia di sigle o di informazioni su qualche roba "nerd" :D

      Elimina
    3. Ah vero, mi avevi detto questa cosa di Obbrobbrio... grandissimo blog!
      Peccato non pubblichi più!

      Moz-

      Elimina
  29. Il tuo blog mi piace molto, ma non sempre ho tempo di leggere e commentare anche perché pubblichi molto. Beh, e poi sono sempre alla ricerca dei miei venti cloni per fare tutto quello che vorrei, incluso seguire meglio la blogosfera! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, pubblico molto frequentemente... Però penso sempre che sia come un contenitore di cose che possono interessare o meno, non è certo necessario leggere tutto^^

      Moz-

      Elimina
  30. L'unica cosa che "odio" è quando scrivi post di cose che non conosco e non posso commentarti perché non so niente di niente e quindi mi sembra inutile scriverti tanto per fare numero :-D Però come vedi io uso spesso la tattica del "spulcia i post vecchi finché on trovi qualcuno che ti vada bene" xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò: è proprio così che dovrebbe essere. Considero il blog un contenitore di informazioni, perlopiù estemporanee. Ci sono anche post creati per vivere il momento, ma parlando di cose specifiche no, si tratta di cose che spero siano evergreen... Quindi fai bene^^

      Moz-

      Elimina
  31. Domanda stupida..ma chi non ti legge come fa a risponderti?
    Ieri al Grande fratello ( mi piace guardare tv trash) Nina Moric si lamentava di certi social che avevan scritto che si era rifatta in peggio...ma questi non avevo capito che stava solo passando un brutto periodo come donna.
    Te di che ti lamenti?
    Hai un casino di commenti anche se devo ancora metabolizzare il fatto che se a fondo post leggo 105 commenti in realtà sono la metà.
    Sai l’apparenza inganna.
    Questo Blog sei te eterno dodicenne .
    E i tuoi post seguono questa scia.
    L’unico appunto che mi sento di fare ma è una critica anche verso me stesso.
    Allora vado su un blog che parla dell’ultimo film e vedo 20 commenti:
    Vado su un altro che parla di canzoni e ne vedo 15 , vado su un altro che parla dell’ultimo terribile fatto di cronaca e leggo 7 commenti ( compreso il tuo) .
    Vado su Moz che parla della principessa Ra è qualcosa e c’è ne stanno 80, sempre sul tuo blog se parli della tartaruga ninja che ha fatto la cacca fai altri 70 ...oppure totalizzi altrettanto parlando di He -man e Power ranger.
    Perdonami senza offendere nessuno , mi metto dentro anch’io quando commento...che hai un pubblico come direbbe Morgan ad Amici di Bimbi minchia...:)
    Comunque questo non vuol dire che tu non sia profondo.
    Forse siamo un po’ tutti bimbi minchia dentro di noi...chi più chi meno.
    Continua così ciao
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due premesse doverose^^
      1) è appunto una domanda "cortocircuito", rivolta a chi magari mi conosce (e ogni tanto mi legge) ma non mi apprezza.
      2) come ho scritto nel post, è una cosa fatta per giocare, assolutamente ironica... a me va molto bene così e non mi posso lamentare di niente.

      Quanto ai commenti: sono scesi molto, ne ho avuti davvero tantissimi in passato.
      Il fatto non è che questo è un blog leggero (e lo è, vuole esserlo), ma che probabilmente tratta cose che non sono trattate altrove.
      Il fatto di cronaca lo senti sin dal tg, è ovvio che non sia una "esclusiva" (e ripeto: non voglio esclusive, io semplicemente cerco di raccontare ciò che amo^^)

      Moz-

      Elimina
  32. A me il tuo blog piace e ti dirò: mi è capitato di segnalarlo all'interno di alcuni gruppi. In particolare avevo linkato il blog all'interno di una discussione in cui veniva sostenuto a gran voce che no, non esistono blog maschili letti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, davvero c'è questa convinzione? :o
      Strano! E che ti hanno detto? :o

      Moz-

      Elimina
  33. Il tuo blog mi piace, cerco di leggere sempre e ogni tanto commento. Sui i social? Non so perché non li frequento.
    Magari certi post sono troppo pop pop per me miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta, mica per forza può piacerci tutto!^^
      Grazie mille :)

      Moz-

      Elimina
  34. Trovo un po' imbarazzante dire, che non leggo quasi mai i post sui cartoni animati (verrò lapidata?), almeno non tutti. Ma il problema non sono i post in sé, mi pare anche ovvio, è il fatto che per me è praticamente arabo. Il fatto che tu sia parecchio più giovane di me, ti porta a parlare di cose che io non ho mai visto e che, spesso, non ho mai neppure sentito nominare.
    Se guardo cartoni animati, ogni tanto mi capita, è perché riguardo i vecchi classici, ma vecchi proprio, le cose che guardavo da piccola, e che ho riproposto a mio figlio, oppure, ma con cautela, i cartoni che il pargolo ha scelto come suoi preferiti.
    Anche i fumetti non mi hanno mai preso più di tanto, devo essere sincera, quindi anche qui ...
    Mi piacciono veramente i post più "seri", le riflessioni in generale.
    Concordo poi al 100% con quanto dice Irene qui sopra: "sai essere leggero, ironico, divertente. E sei sempre molto rispettoso ed educato". E fra queste le doti migliori sono senza dubbio il rispetto e l'educazione, cosa affatto scontata.
    Invidio, ma l'ho già scritto da qualche altra parte, la tua costanza. In questo sei imbattibile. E le discussioni chilometriche che si trovano nei commenti. Riesci a coinvolgere, non ci sono dubbi!
    Visto che qui è stata coinvolta la freccia gialla in basso ... quella per tornare su ... perchè gialla sullo sfondo viola? Ma falla in tinta, no? Ahahahaha, scherzo.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh era la freccia arancio/gialla!
      Beh, diciamo che l'ho inserita secoli fa, chissà con quale grafica...! Ahaha, quindi è rimasta così... ma comunque arancio su viola dovrebbe spiccare, no? :D

      Moz-

      Elimina
    2. Secondo me puoi fare di meglio! Ahahahahah

      Elimina

per lasciare un commento è necessario loggarsi col proprio account :)